Vai al contenuto
T. Tad

E ORA DIAMO IL GIUSTO TRIBUTO A LIPPI

Messaggi raccomandati

Premesso che sono i giocatori ad andare in campo, credo che sia dovuto...ha scelto sempre bene, ha fatto spogliatoio e ha avuto il sangue freddo nei momenti difficili. E' un grande, forse il migliore al mondo.

 

E' tra le armi in più di questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la frustrazione galoppa...................... vero orà? :D:D

 

 

 

seriamente: lippi, uomo abbastanza antipatico......allenatore spesso vincente che in questo mondiale ha dimostrato come saper formare un gruppo e tenerlo compatto sotto la sua guida.

 

finito il mondiale cmq, qualora dovesse essergli imputata qualche colpevolezza nelle vicende che tutti conosciamo....NESSUNO SCONTO!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che t.tad abbia ragione.

Non nutro grande simpatia per il personaggio, ma devo rionoscere che non ha sbagliato niente.

E credo anche che il fattore fortuna sia limitato.....propendo più per una sua spiccata dote di capire come stanno i giocatori nel complesso (forma fisica, tecnica ma soprattutto psicologica).

Ha vissuto con loro e li ha osservati anche fuori dal campo e in panchina, cogliendo il momento giusto per utilizzarli.

 

Un motivatore!

Complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meritatissimi gli elogi per lui...ho già scritto in un altro topic che l'ho sempre considerato tra i migliori tre allenatori del mondo, anche se probabilmente io lo considero il migliore...

 

forse è l'unico allenatore che sa tirare fuori il meglio da ogni giocatore, anche dal più negato...

 

davvero un grande...

 

Spero solo rimanga anche dopo il mondiale cmq vada domenica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse è l'unico allenatore che sa tirare fuori il meglio da ogni giocatore, anche dal più negato...

 

 

A parte la parentesi all'Inter... :ph34r:

Ti ricordo che ha vinto solo con la Juve (insieme a Moggi...)... :sigh:

871910[/snapback]

 

Ovviamente ognuno ha le sue opinioni ma

 

La carriera di allenatore inizia nel 1982, nella squadra giovanile della Sampdoria. La prima squadra tra i professionisti è invece il Pontedera in C2. Poco a poco sale di categoria, fino all'approdo alla Serie A nel 1989 alla guida dell'A.C. Cesena. Lippi allena poi la Lucchese, l'Atalanta ed il Napoli, squadra con la quale raggiunge il sesto posto in classifica (il niglior piazzamento del post-Maradona).

 

Con l'Inter, sopratutto negli anni in cui è arrivato lui, era più facile far male che fare bene...

e con la Juve di Moggi non era scontato fare bene visto com'è andata ad esempio ad Ancelotti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con la Juve di Moggi non era scontato fare bene

 

:rolleyes:

871967[/snapback]

 

ultima risposta, non mi sembri proprio in vena di argomentare...Ancelotti non ha vinto un cazzo con la Juve di Moggi e in champions è stato decisamente ridicolo a differenza di quello che ha fatto Lippi anche in coppa con la Juve (dove il sistema Moggi non c'era...)...

poi se vuoi tenerti i tuoi preconcetti,nessun problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con la Juve di Moggi non era scontato fare bene

 

:rolleyes:

871967[/snapback]

 

ultima risposta, non mi sembri proprio in vena di argomentare...Ancelotti non ha vinto un cazzo con la Juve di Moggi e in champions è stato decisamente ridicolo a differenza di quello che ha fatto Lippi anche in coppa con la Juve (dove il sistema Moggi non c'era...)...

poi se vuoi tenerti i tuoi preconcetti,nessun problema...

872037[/snapback]

Ma che te deve argomenta'...co quistu mica ce poli fa un ragionamento...te mette le faccine e te pija per culo...come li fiji de dodicianni;nandro borgobello pe capicce <_< .

 

Chiudo la TRISTE parentesi e dico che Lippi e' uno dei piu' grandi allenatori del mondo e la parentesi all'inter e' relativa; quanno se parla de inter e' tutto relativo...:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse è l'unico allenatore che sa tirare fuori il meglio da ogni giocatore, anche dal più negato...

 

 

A parte la parentesi all'Inter... :ph34r:

Ti ricordo che ha vinto solo con la Juve (insieme a Moggi...)... :sigh:

871910[/snapback]

 

Ovviamente ognuno ha le sue opinioni ma

 

La carriera di allenatore inizia nel 1982, nella squadra giovanile della Sampdoria. La prima squadra tra i professionisti è invece il Pontedera in C2. Poco a poco sale di categoria, fino all'approdo alla Serie A nel 1989 alla guida dell'A.C. Cesena. Lippi allena poi la Lucchese, l'Atalanta ed il Napoli, squadra con la quale raggiunge il sesto posto in classifica (il niglior piazzamento del post-Maradona).

 

Con l'Inter, sopratutto negli anni in cui è arrivato lui, era più facile far male che fare bene...

e con la Juve di Moggi non era scontato fare bene visto com'è andata ad esempio ad Ancelotti...

871933[/snapback]

 

Forse e ripeto forse Capello è 'na lenticchia meglio...ha vinto pure all'estero...

 

certo è che se Lippi vincesse il Mondiale... (sgrrratttt sgrrrattt)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che te deve argomenta'...co quistu mica ce poli fa un ragionamento...te mette le faccine e te pija per culo...come li fiji de dodicianni;nandro borgobello pe capicce <_< .

 

Chiudo la TRISTE parentesi e dico che Lippi e' uno dei piu' grandi allenatori del mondo e la parentesi all'inter e' relativa; quanno se parla de inter e' tutto relativo...:D

 

Per chiudere la triste parentesi dovresti evitare di scrivere...

In ogni caso ti consiglio di ignorarmi...più o meno come faccio io con te e con qualcun altro... B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con l'Inter, sopratutto negli anni in cui è arrivato lui, era più facile far male che fare bene...

e con la Juve di Moggi non era scontato fare bene visto com'è andata ad esempio ad Ancelotti...

871933[/snapback]

 

tralasciando il discorso Juve, che non m'interessa c'è da dire che le colpe del biennio in neroazzurro sono da addebitare esclusivamente alle sue intuizioni..

Simeone l'ho voluto vendere io? ha voluto Jugovic al suo posto..

Baggio l'ho voluto vendere io? Djorkaeff? Keane ed Hakan Sukur al loro posto..

Bergomi l'ho fatto smettere io come un cane? Domoraud al suo posto..

Peruzzi l'ho cacciato io..?

 

lasciamo perde va...

All'Inter è stato un garn somaro e su questo non ce piove, poi dall'altre parti dite quello che ve pare... sembrava veramente che fosse venuto per fà un dispetto a li tifosi..

La carta bianca è sempre pronta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con l'Inter, sopratutto negli anni in cui è arrivato lui, era più facile far male che fare bene...

e con la Juve di Moggi non era scontato fare bene visto com'è andata ad esempio ad Ancelotti...

871933[/snapback]

 

tralasciando il discorso Juve, che non m'interessa c'è da dire che le colpe del biennio in neroazzurro sono da addebitare esclusivamente alle sue intuizioni..

Simeone l'ho voluto vendere io? ha voluto Jugovic al suo posto..

Baggio l'ho voluto vendere io? Djorkaeff? Keane ed Hakan Sukur al loro posto..

Bergomi l'ho fatto smettere io come un cane? Domoraud al suo posto..

Peruzzi l'ho cacciato io..?

 

lasciamo perde va...

All'Inter è stato un garn somaro e su questo non ce piove, poi dall'altre parti dite quello che ve pare... sembrava veramente che fosse venuto per fà un dispetto a li tifosi..

La carta bianca è sempre pronta..

872642[/snapback]

 

La mia non voleva essere una difesa ad oltranza di Lippi, almeno in riferimento a quel biennio (anche se alla fine si è trattato di poco più di un anno se non sbaglio...).

 

A parer mio le colpe di quegli errori possono essere suddivisi con la società; credo sia un errore lasciare carta bianca ad un allenatore e sopratutto non mediare in nessun modo per cercare di evitare quegli sbagli .Bergomi, ad esempio, fu venduto da lui ma non mi sembra Moratti, che ha coccolato tanti dei suoi giocatori, sia stato tanto gentile con lui..e non mi sembra inoltre che le partenze sbagliate dall'Inter finirono con Lippi, penso a Ronaldo, a Mutu,a Roberto Carlos....

Per il resto sono d'accordo sui molti errori da lui commessi (dei giocatori da te elencati cmq l'errore veramente clamoroso, a parer mio, è stato quello di Simeone..campione e uomo squadra...).

Secondo me arrivò quell'anno con troppi grilli per la testa, osannato dalla critica ed indubbiamente quella sua supponenza la pagò, e giustamente...

 

P.s. se non sbaglio fu ui a volere Peruzzi, non a cacciarlo

Ma nonostante ciò non riesco a cambiare opinione su di lui... :rolleyes:

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che te deve argomenta'...co quistu mica ce poli fa un ragionamento...te mette le faccine e te pija per culo...come li fiji de dodicianni;nandro borgobello pe capicce <_< .

 

Chiudo la TRISTE parentesi e dico che Lippi e' uno dei piu' grandi allenatori del mondo e la parentesi all'inter e' relativa; quanno se parla de inter e' tutto relativo...:D

 

Per chiudere la triste parentesi dovresti evitare di scrivere...

In ogni caso ti consiglio di ignorarmi...più o meno come faccio io con te e con qualcun altro... B-)

872607[/snapback]

Infatti...cio' da fa' io... :nono1: certi soggetti depositari della verita' assoluta sono patetici e vanno evitati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessuno ti aveva chiamato in causa,sei intervenuto insultando...quindi,ti ripeto,ignorami... ;)

872776[/snapback]

Non e' che t'ho insultato, ho semplicemente stigmatizzato la tua usale supponenza, comunque sia, d'ora in poi, cerchero' di ignorarti anche se sei talmente fastidioso con certe affermazioni che me le levi da la tastiera le risposte :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.