Vai al contenuto
Aghy

LA PAROLA FINE AL CASO ZIDANE-MATERAZZI

Messaggi raccomandati

da Libero.it

 

Caso Zidane/ Per Materazzi due giornate di squalifica, per Zizou tre turni di stop

Giovedí 20.07.2006 15:02

 

Marco Materazzi due gionate di squalifica. Zinedine Zidane tre turni. E' questo il verdetto della giuria della Fifa a Zurigo. Si è concluso così il "caso" della finale mondiale, un tormentone secondo solo al po-po-po divenuto il nuovo inno della Nazionale.

 

La Fifa ha imposto a Marco Materazzi anche una multa di 7.500 franchi svizzeri (circa 6.000 euro) per aver provocato l'ex stella del Real Madrid (il giocatore ha infatti annunciato il ritiro dall'attività professionistica) nella finalissima di Berlino. L'ex capitano della nazionale francese dovrà invece pagare una sanzione di 5.000 franchi svizzeri (circa 4.000 euro).

 

A Zurigo la giornata era cominciata con l'arrivo di Zizou - accompagnato dal responsabile giuridico e presidente della Federazione francese di football (Fff) Jean-Pierre Escalettes - davanti alla Commissione Disciplinare della Fifa. Un interrogatorio durato in ogni caso meno del previsto, all'incirca un'ora e mezza. Per tentare di spiegare le ragioni della testata al difensore dell'Inter. 

 

Come già all'arrivo al quartier generale della Federcalcio Internazionale, nell'allontanarsi Zizou non ha praticamente aperto bocca, malgrado la folta presenza di giornalisti accorsi ad aspettarlo, una cinquantina: in proporzione più numerosi dei tifosi, che avevano accolto l'ex capitano della Francia con grida di giubilo e incitamenti.

 

Zidane è salito a bordo di un'auto di grossa cilindrata, di colore nero, e si è volatilizzato. Il difensore della nazionale e dell'Inter aveva spiegato alla commissione lo scorso 14 luglio che cosa lui e Zidane si sono detti prima che il capitano della nazionale transalpina lo colpisse al petto con una testata, a pochi minuti dalla fine dei tempi supplementari. Un'audizione anticcipata per consentire a Matrix di andare in ferie; una decisione che ha fatto saltare così l'attesissimo confronto tra i due avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da Libero.it

 

Caso Zidane/ Per Materazzi due giornate di squalifica, per Zizou tre turni di stop

Giovedí 20.07.2006 15:02

 

Marco Materazzi due gionate di squalifica. Zinedine Zidane tre turni. E' questo il verdetto della giuria della Fifa a Zurigo. Si è concluso così il "caso" della finale mondiale, un tormentone secondo solo al po-po-po divenuto il nuovo inno della Nazionale.

 

La Fifa ha imposto a Marco Materazzi anche una multa di 7.500 franchi svizzeri (circa 6.000 euro) per aver provocato l'ex stella del Real Madrid (il giocatore ha infatti annunciato il ritiro dall'attività professionistica) nella finalissima di Berlino. L'ex capitano della nazionale francese dovrà invece pagare una sanzione di 5.000 franchi svizzeri (circa 4.000 euro).

 

A Zurigo la giornata era cominciata con l'arrivo di Zizou - accompagnato dal responsabile giuridico e presidente della Federazione francese di football (Fff) Jean-Pierre Escalettes - davanti alla Commissione Disciplinare della Fifa. Un interrogatorio durato in ogni caso meno del previsto, all'incirca un'ora e mezza. Per tentare di spiegare le ragioni della testata al difensore dell'Inter. 

 

Come già all'arrivo al quartier generale della Federcalcio Internazionale, nell'allontanarsi Zizou non ha praticamente aperto bocca, malgrado la folta presenza di giornalisti accorsi ad aspettarlo, una cinquantina: in proporzione più numerosi dei tifosi, che avevano accolto l'ex capitano della Francia con grida di giubilo e incitamenti.

 

Zidane è salito a bordo di un'auto di grossa cilindrata, di colore nero, e si è volatilizzato. Il difensore della nazionale e dell'Inter aveva spiegato alla commissione lo scorso 14 luglio che cosa lui e Zidane si sono detti prima che il capitano della nazionale transalpina lo colpisse al petto con una testata, a pochi minuti dalla fine dei tempi supplementari. Un'audizione anticcipata per consentire a Matrix di andare in ferie; una decisione che ha fatto saltare così l'attesissimo confronto tra i due avversari.

882329[/snapback]

è qualcosa di semplicemente vergognoso e assurdo......

 

per cui adesso sono tutti legittimati a reagire....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ridicoli!

 

Ridicoli i francesi e Zidane in primis

882353[/snapback]

io me la prenderei con quei pezzi dei merda della fifa.....

 

 

comunque è incredibile solo a pensarci che hanno potuto fare una cosa del genre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq adesso si è creato un bellissimo precendente. Per le prossime manifestazioni si convocheranno 23 giocatori + 10 avvocati e 10 cameraman per le riprese particolari tipo la porcata che fecero i francesi anni fa quando sui 400hs correvano Mori e un loro atleta. Mori aveva una telecamera personale dei francesi per rilevare eventuali penalità e fare subito ricorso :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi in Europa sparlano del sistema calcio Italia? e dopo questa ridicola decisione della Fifa allora cosa dovremmo dire?

 

R-I-D-I-C-O-L-I

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In casi come questo paghiamo il fatto di aver avuto per decenni una federazione di papponi e debosciati. Trovi uno con i controcoglioni come Artemio Franchi, vedi che Zidane si sarebbe beccato 7 giornate, zitto e mosca! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In casi come questo paghiamo il fatto di aver avuto per decenni una federazione di papponi e debosciati. Trovi uno con i controcoglioni come Artemio Franchi, vedi che Zidane si sarebbe beccato 7 giornate, zitto e mosca!  <_<

882425[/snapback]

 

D'accordissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è quello ke dice alice sport:

Scandalosa sentenza Fifa sul caso Zidane-Materazzi. La federazione internazionale ha deciso di punire con 3 giornate Zinedine Zidane per aver colpito con una testata il giocatore azzurro durante la finale dei Mondiali, Italia-Francia, e con due giornate Marco Materazzi, infliggendogli pure 3182 euro di multa.

 

Zidane, che fu poi premiato col Pallone d'oro del Mondiale, fu espulso ma dichiarò di essere stato provocato dall'italiano.

 

Ora la Fifa ha deciso per una punizione piuttosto morbida per il francese, che tra l'altro si è ritirato dal calcio. Per un atto così grave, solitamente, la Fifa punisce con oltre 5 giornate di squalifica. Con la presente sentenza, Zidane prende una punizione piuttosto leggera e di "peso" inferiore alla gomitata di De Rossi a McBride in Italia-Usa o al famoso sputo di Totti al danese Poulsen.

 

Alain Migliaccio, agente di Zinedine Zidane, in una intervista a BBC Radio Five Live si è detto soddisfatto dalla sentenza Fifa: "Questa sentenza dimostra come Zinedine sia stata la vittima di quell'episodio. Poche parole possono fare più male di una testata".

 

Vero e proprio precedente, invece, si crea con la punizione di Materazzi (che così salterà Francia-Italia per le qualificazioni europee perché la squalifica è da scontarsi solo in partite ufficiali) per aver insultato (non si sa ancora dicendo cosa) il francese, provocandolo. Le due giornate inflitte all'azzurro praticamente equiparano l'atto violento del francese alle ingiurie verbali dell'azzurro. La Fifa ha anche sottolineato che gli insulti del difensore azzurro contro il francese non avevano sfondo razzista.

 

Il professor Francesco Furlanello, cardiologo sportivo, aveva detto che un intervento traumatico come quello provocato dal colpo di testa inferto da Zidane a Materazzi nel corso della finale del Mondiale, avrebbe potuto causare anche un arresto cardiaco.

 

"Prima e durante la finale non c'erano stati particolari problemi con i giocatori italiani, neppure con Materazzi - aveva spiegato Zidane - Il problema è nato quando lui mi ha tirato la maglia: io gli ho detto di smetterla e ho aggiunto 'se vuoi la maglia te la do' a fine partita'".

 

"A questo punto lui ha detto parole molto dure, più dure dei gesti, e le ha ripetute due, tre volte - ha aggiunto il transalpino - Io non ho riflettuto e ho reagito in fretta. Sono cose personali: io sono prima di tutto un uomo e avrei preferito prendere un pugno in faccia che ascoltare certe cose. Ha offeso le donne della mia famiglia, mia madre e mia sorella".

 

Ricordiamo peraltro come Materazzi abbia fermamente negato di aver usato termini "particolari", nei confronti di Zizou.

 

"Lui è stato arrogante. L'ho tenuto per la maglia e mi ha detto 'se proprio la vuoi te la do'. - ha detto "Matrix" - Gli ho risposto con un insulto di quelli che mi sento dire a decine durante le partite. Avendo perso la mamma da piccolo so cosa vuol dire rispettare le madri degli altri".

 

La Francia, forte di questa sentenza, potrebbe anche ricorrere per ottenere la vittoria al Mondiale a scapito dell'Italia, sfruttando l'art.55 del codice sportivo calcistico.

 

L’articolo 55, infatti, assicura che se qualsiasi giocatore, dirigente o tifoso responsabile di condotta discriminatoria o offensiva può essere ricondotto come appartenente a una certa squadra, saranno sottratti automaticamente tre punti alla squadra in questione, alla prima violazione del codice - si legge nel regolamento - Alla seconda violazione, i punti detratti saranno sei. Nel caso di partite in cui non vengono assegnati punti, la squadra in questione sarà squalificata".

 

 

 

UNA COSA DI QUESTO GENERE E' UNA COSA INDECOROSA!!!!HA RISCHIATO ANKE DI UCCIDERLO E GLI DANNO SOLO 3 GIORNATE!!!!!LE OFFESE DURANTE LA PARTITA CI STANNO SEMPRE E PARE KE QUESTA SIA LA PRIMA VOLTA!!!!QUESTO VUOL DIRE PRENDERSELA CON MATERAZZI E NON E' AFFATTO GIUSTO!!!!!PER DI PIU' POSSONO FAR RICORSO PER LA VITTORIA DEL MONDIALE!!!!!

NON HO PAROLE!!!!!!

FRANCESI FATEVELA D'AN CULO!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma chi se ne frega, tanto uno è già in pensione e l'altro ha alzato la coppa.

882374[/snapback]

Appunto:

 

MA STI GRAN CAZZI!!!!

882491[/snapback]

 

Non è la penalità in se che fa incazzare, quanto piuttosto il fatto che dobbiamo essere trattati come coglioni, possibile mai una federazione che si faccia sentire??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi mo se io incontro uno che me dice figlio di puttana, je posso da na capocciata tranquillamente, e rischiamo entrambe la stessa pena

 

bello me piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplicemente VERGOGNOSO

comunque ciò che piu importa cari francesi e che la coppa è nostra!!!!!!fatevela danculo!!!!!!

campioni del mondo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sento puzza di platini'...

882363[/snapback]

Io de blatter

 

Comunque cari franceselli arfateve co l'aietto, la coppa ce l'emo noi

parigini-perugini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

j'è rimasto questo ai francesi su cui attaccasse, visto che la coppa l'avemo presa noi... i perugini d'europa!! eccoli!!!

 

ma vaffanculo va... 3 giornate... fortuna che se tratta de pallone, perchè gente così nella vita seria è meglio gassificarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER TUTTI I GIOCATORI: la prossima partita, se c'è qualcuno che ve sta sul cazzo, dateje 'na capocciata, tanto poi la colpa è sua che v'ha provocato... :P

 

PO PO PO PO POOO POOOO!!!!

 

Rosica francese del cazzo! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palese tentativo tra cui mal riuscito di alleviare le colpe di Zidane x far si che la sua carriera finisca meno macchiata . . .

La coppa sarà anche nostra ma questa è la dimostrazione che le nostre autorità calcistiche non esistono. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su l'inserto Sportweek della Gazzetta dello Sport c'è un interessante trafiletto :P nel quale si svela ciò che avrebbe detto Materazzi, grazie alla collaborazione con il giornale francese Paris Match della dott.ssa Mariella Balsamo, interprete del linguaggio dei segni all'ente nazionale sordomuti di messina.

 

 

"OH! LEVATI FINOCCHIO"

"CON LA PUTTANA DI TUA SORELLA. MERDA"

"SI', PUTTANA DI TUA SORELLA. ANZI, TI SPACCO IL CULO"

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su l'inserto Sportweek della Gazzetta dello Sport c'è un interessante trafiletto :P nel quale si svela ciò che avrebbe detto Materazzi, grazie alla collaborazione con il giornale francese Paris Match della dott.ssa Mariella Balsamo, interprete del linguaggio dei segni all'ente nazionale sordomuti di messina.

 

 

"OH! LEVATI FINOCCHIO"

"CON LA PUTTANA DI TUA SORELLA. MERDA"

"SI', PUTTANA DI TUA SORELLA. ANZI, TI SPACCO IL CULO"

 

:D

889985[/snapback]

PRATICAMENTE NON GLI HA DETTO UN CAZZO!!!!!

GRANDE MATERAZZI!!!!LA PROSSIMA VOLTA SPACCAGLIELO VERAMENTE SENZA AVVERTIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.