Vai al contenuto
MisterEagle

FRARA

Messaggi raccomandati

Ciacca x ora visto il rendimento direi che lo pagano regolarmente. E' veramente molto molto forte, un giocatore da A senza dubbio.

Eroe, Guidetti in estate doveva andare addirittura all'Udinese, lo voleva anche il Genoa... e adesso si dice che non sia un giocatore da B, che patisce il cambio di categoria, non so cosa dirti. Io credo che chi segna lo fa in tutte le serie. Piuttosto penso che i troppi discorsi estivi, un po' di esaltazione, troppi voli pindarici hanno fatto sì che si sia un po' perso. Non credo che dipenda dalla forza degli avversari, perchè gli anni scorsi nelle amichevoli estivi ha sempre segnato anche a squadre di A come il Siena, quest'estate non faceva gol nemmeno contro il Viareggio, il Lunigiana ecc. Certo se continua così non escludo che possa essere venduto o prestato a qualche squadra ambiziosa di C1 in gennaio.

Salutami Budel, un nostro ex, ricordo ancora il coro ALEE ALEE ALEE ALEEEE BUDEEEL BUDEEEL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FraraHa piedi, tiro e corsa per diventare importante ma anche nel suo caso sembra più a suo agio in un 4-4-2.

Sufficiente

 

invece io Frara (onesto giocatore di categoria, motorino inesauribile ma piedi non proprio vellutati), in tutto il tempo in cui è stato a TR, l'ho sempre visto bene in un centrocampo a tre (con 3 in mezzo, insomma) coadiuvato da 2 fluidificanti ai lati...

 

Sul signor "permettetemi" Nicola: il giornalista ha scritto di famigerate sgroppate: quelle al bagno? :lol::lol:

 

Scarlato: stamo a ripete le stesse cose, se sto giocatore viene pagato offre prestazioni maiuscole, in caso contrario dio ce ne scampi e liberi :ph34r:

 

In bocca al lupo allo Spezia comunque ;) , visto che è tornato quest'anno in B dopo una marea di anni.

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[in bocca al lupo allo Spezia comunque ;) , visto che è tornato quest'anno in B dopo una marea di anni.

950070[/snapback]

 

Grazie x l'in bocca al lupo Incitoso, che ricambio volentieri. In effetti, per me Nicola finora è la più grossa delusione dell'anno, insieme a Guidetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciacca x ora visto il rendimento direi che lo pagano regolarmente. E' veramente molto molto forte, un giocatore da A senza dubbio.

Eroe, Guidetti in estate doveva andare addirittura all'Udinese, lo voleva anche il Genoa... e adesso si dice che non sia un giocatore da B, che patisce il cambio di categoria, non so cosa dirti. Io credo che chi segna lo fa in tutte le serie. Piuttosto penso che i troppi discorsi estivi, un po' di esaltazione, troppi voli pindarici hanno fatto sì che si sia un po' perso. Non credo che dipenda dalla forza degli avversari, perchè gli anni scorsi nelle amichevoli estivi ha sempre segnato anche a squadre di A come il Siena, quest'estate non faceva gol nemmeno contro il Viareggio, il Lunigiana ecc. Certo se continua così non escludo che possa essere venduto o prestato a qualche squadra ambiziosa di C1 in gennaio.

Salutami Budel, un nostro ex, ricordo ancora il coro ALEE ALEE ALEE ALEEEE BUDEEEL BUDEEEL

950055[/snapback]

 

:D salutartelo? Se vuoi te lo impacchetto e te lo rispedisco a La Spezia anche ora!

 

Qui a Cagliari non è tanto amato... anche se devo ammettere che nelle ultime due gare è in ripresa! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un po' lento però in C faceva la sua porca figura, piedi buoni, visione di gioco e bel tiro soprattutto su calcio piazzato. Io lo accoglierei a braccia aperte, non è un fenomeno ma sarebbe utile alla causa. ;)

Bel pari a Bergamo ieri, ma speravo vendicaste l'ingiusta sconfitta del Doria. Quel morto di Doni che è ridiventato un fenomeno mi sembra fantascienza... :huh::o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un po' lento però in C faceva la sua porca figura, piedi buoni, visione di gioco e bel tiro soprattutto su calcio piazzato. Io lo accoglierei a braccia aperte, non è un fenomeno ma sarebbe utile alla causa.  ;)

Bel pari a Bergamo ieri, ma speravo vendicaste l'ingiusta sconfitta del Doria. Quel morto di Doni che è ridiventato un fenomeno mi sembra fantascienza... :huh:  :o

950253[/snapback]

 

Doni i piedi li ha sempre, ieri non ha fatto niente di fantascientifico però in quella piazza rende, c'è poco da fare: un po' come Cozza a Reggio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe parlare di Guidetti che si è sbloccato x la gioia dell'Eroe, uno Scarlato gigantesco che segna un gol da autentico fuoriclasse (se l'avesse fatto PippaDelPiero?), ma oggi non ho parole rivedo solo i due tiri in porta del Pescara, gli unici di tutta la gara, che si infilano al 7. Qui ci vuole uno stregone... un Otelma, un Do Nascimiento, un Mago delle 7(!?) Potenze, la maga Guida. Terminerò con l'unico rito propiziatorio che conosco GENOA MERDAAAAA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si potrebbe parlare di Guidetti che si è sbloccato x la gioia dell'Eroe, uno Scarlato gigantesco che segna un gol da autentico fuoriclasse (se l'avesse fatto PippaDelPiero?), ma oggi non ho parole rivedo solo i due tiri in porta del Pescara, gli unici di tutta la gara, che si infilano al 7. Qui ci vuole uno stregone... un Otelma, un Do Nascimiento, un Mago delle 7(!?) Potenze, la maga Guida. Terminerò con l'unico rito propiziatorio che conosco GENOA MERDAAAAA

952051[/snapback]

 

Si è sbloccato proprio avantieri che non l'ho messo! :( E ho tenuto fuori anche Crespo per dar fiducia a Spinesi e Lucarelli... mannaggia a me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dedicato soprattutto all'Oracolo. Ecco il parere di uno dei pochi genoani non odiati a Spezia, visto che è stato un nostro allenatore, sull'ex ternano...

 

Onofri: 'Un Frara così è da Serie A'Andrea Fazi

20 Novembre 2006 ore 19:03, (Notizie: Sport)

 

Il giudizio dell'ex tecnico aquilotto, attuale commentatore Sky, sullo Spezia. Elogi per la difesa, Guidetti e l'ex ternano. Poi sul Genoa: 'servono 3 acquisti'.

 

La sede di Primocanale a Genova è al trentesimo piano di un grattacielo dal quale si gode un magnifico panorama. E’ qui che si trova in veste di opinionista quel Claudio Onofri, prima bandiera del Genoa, poi allenatore dello Spezia, attualmente uno dei volti più noti nel tam-tam delle trasmissioni genovesi dedicate al calcio. Ed è proprio in una stanza adiacente gli studi televisivi che, al termine, di Genoa-Spezia Onofri dà le proprie impressioni sulla squadra di Antonio Soda.

“Lo Spezia è una squadra che, per l’obiettivo che ha fissato per questa stagione, è molto ben strutturata. Faccio un esempio, prendete la difesa. Gente come Scarlato, Fusco e Maltagliati sono elementi che in categoria costituiscono una garanzia assoluta. Senza dimenticare Zamboni che sta recuperando. A Marassi abbiamo visto che prestazione ha sfoderato Fusco, uno che non può essere messo in discussione”.

A centrocampo ha impressionato tutti la prestazione di Frara, giocatore che sta crescendo esponenzialmente per importanza e personalità: “E’ vero – continua Onofri – è stato eccezionale e infatti lo abbiamo votato come uomo-partita Sky. Il giocatore che ho visto contro il Genoa, se si esprime su quei livelli, è da Serie A”.Ancora una volta, come nello scorso Aprile, Guidetti ha punito il Genoa con una rete che per certi versi ricorda il 2-0 messo a segno nel match del Picco in C1: “Sì, Guidetti ha fatto di nuovo male ai rossoblu. Sentivo che c’era qualcuno che dubitava della sua resa in Serie B; io dico che un giocatore come questo, con queste caratteristiche, i suoi gol li segna anche in B. Era solo questione di tempo”.

Uno sguardo anche al suo Genoa. Il 3-4-3 di Gasperini ha dato subito buoni risultati anche sotto il profilo del gioco. Il problema attuale non potrebbe consistere nel fatto che è un tipo di gioco molto dispendioso e che il Genoa va a mille già da Agosto? “In effetti è una considerazione che fanno in molti e che può avere un senso. Già ad Agosto la squadra era molto in salute come dimostrano i risultati e soprattutto le prestazioni in Coppa Italia. Quindi può essere che al momento stia un po’ tirando il fiato. Poi c’è anche il dato delle squadre di Gasperini che tendono a venire fuori più avanti. Ma al di là di tutto questo credo che per il Genoa sarà importante ritoccare la rosa a Gennaio: a mio parere 3 acquisti renderebbero la rosa più equilibrata.”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfortunato autogol di Frara autore di una buona prova, sfiga cosmica come quasi sempre quest'anno, l'impressione che ci sono 3 giocatori fondamentali in questa squadra Varricchio, Scarlato e Santoni. Su Dionigi autore di un episodio sconcertante sabato quando aveva la palla al piede era solo davanti al portiere ed è tornato indietro !!!!!!??????? ecco un post un po' dialettale che rende l'idea :

 

www.lospezia.it

 

curva ferrovia (906)

La Spezia

26/11/2006 13.28.40

 

Lo diso oa in tempi non sospetti.....1 Dionigi 2 Russo 3 Bau' non li voglio ciu' vedee con la maglia dello Spezia, non sono DEGNI de vestie la maglia delle Aquile. 1 Il modenese Dionigi e' un segadoe che in B e' finito. Ma la cosa ciu' irritante e' che pensa ancoa de esse un gran bomber e de esse boicotta' qui. Quello che ha fatto iei nella storia del calcio dagli amatoi in su' non l'ho mai vista fae. Solo senza avversai il porteo fea dalla porta poteva fae tutto, tirae, piae un caffe', passae la palla a Ponzo cosa ha fatto il modenese Dio Nigi??? E' torna' indre'!!!!! Scandaloso e patetico come il tuffo nel secondo tempo in area de rigoe. Fea dalle bale caro Ceravolo come il triestino micio micio Bau bau e il poveo raccomanda' Nullo che potrebbe a stento pulie le scarpe a...Zirafa.....Comunque il segnae ciu' importante e' che a gennaio arriveranno DOI attaccanti VEI...ma e' mei non parlae de mercato!!! Teniamo botta sino a lì sensa sti 3 ravatti xo'.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sfortunato autogol di Frara autore di una buona prova, sfiga cosmica come quasi sempre quest'anno, l'impressione che ci sono 3 giocatori fondamentali in questa squadra Varricchio, Scarlato e Santoni. Su Dionigi autore di un episodio sconcertante sabato quando aveva la palla al piede era solo davanti al portiere ed è tornato indietro !!!!!!??????? ecco un post un po' dialettale che rende l'idea :

 

www.lospezia.it

 

curva ferrovia  (906)

La Spezia

26/11/2006 13.28.40

 

Lo diso oa in tempi non sospetti.....1 Dionigi 2 Russo 3 Bau' non li voglio ciu' vedee con la maglia dello Spezia, non sono DEGNI de vestie la maglia delle Aquile. 1 Il modenese Dionigi e' un segadoe che in B e' finito. Ma la cosa ciu' irritante e' che pensa ancoa de esse un gran bomber e de esse boicotta' qui. Quello che ha fatto iei nella storia del calcio dagli amatoi in su' non l'ho mai vista fae. Solo senza avversai il porteo fea dalla porta poteva fae tutto, tirae, piae un caffe', passae la palla a Ponzo cosa ha fatto il modenese Dio Nigi??? E' torna' indre'!!!!! Scandaloso e patetico come il tuffo nel secondo tempo in area de rigoe. Fea dalle bale caro Ceravolo come il triestino micio micio Bau bau e il poveo raccomanda' Nullo che potrebbe a stento pulie le scarpe a...Zirafa.....Comunque il segnae ciu' importante e' che a gennaio arriveranno DOI attaccanti VEI...ma e' mei non parlae de mercato!!! Teniamo botta sino a lì sensa sti 3 ravatti xo'.....

971216[/snapback]

 

Non ti nascondo che ho avuto non poche difficoltà a capire cosa ci fosse scritto! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sfortunato autogol di Frara autore di una buona prova, sfiga cosmica come quasi sempre quest'anno, l'impressione che ci sono 3 giocatori fondamentali in questa squadra Varricchio, Scarlato e Santoni. Su Dionigi autore di un episodio sconcertante sabato quando aveva la palla al piede era solo davanti al portiere ed è tornato indietro !!!!!!??????? ecco un post un po' dialettale che rende l'idea :

 

www.lospezia.it

 

curva ferrovia   (906)

La Spezia

26/11/2006 13.28.40

 

Lo diso oa in tempi non sospetti.....1 Dionigi 2 Russo 3 Bau' non li voglio ciu' vedee con la maglia dello Spezia, non sono DEGNI de vestie la maglia delle Aquile. 1 Il modenese Dionigi e' un segadoe che in B e' finito. Ma la cosa ciu' irritante e' che pensa ancoa de esse un gran bomber e de esse boicotta' qui. Quello che ha fatto iei nella storia del calcio dagli amatoi in su' non l'ho mai vista fae. Solo senza avversai il porteo fea dalla porta poteva fae tutto, tirae, piae un caffe', passae la palla a Ponzo cosa ha fatto il modenese Dio Nigi??? E' torna' indre'!!!!! Scandaloso e patetico come il tuffo nel secondo tempo in area de rigoe. Fea dalle bale caro Ceravolo come il triestino micio micio Bau bau e il poveo raccomanda' Nullo che potrebbe a stento pulie le scarpe a...Zirafa.....Comunque il segnae ciu' importante e' che a gennaio arriveranno DOI attaccanti VEI...ma e' mei non parlae de mercato!!! Teniamo botta sino a lì sensa sti 3 ravatti xo'.....

971216[/snapback]

 

Non ti nascondo che ho avuto non poche difficoltà a capire cosa ci fosse scritto! :(

971373[/snapback]

 

:D

 

Altro fine settimana m...oso caro eroe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oracle forse uno che, almeno sulla carta, potrebbe segnare qualche gol più di Frara a gennaio lo portiamo a casa:

 

da www.gruppobullone.it/muro

 

Fabio Bazzani allo Spezia? La voce, ormai insistente in riva al Golfo dei Poeti, sembra più che un’idea pazza del team ligure per il mercato di riparazione di gennaio. Del resto il tecnico degli aquilotti Antonio Soda, se non ha di certo fatto una lista di proscrizione, parimenti ha comunque dato un ultimatum a un minuscolo gruppetto di giocatori, pur senza far nomi. Sul banco degli imputati ed in prima linea gli attaccanti Davide Dionigi e Nello Russo, il centrocampista Simone Confalone.

Bazzani, che si sta riprendendo dal lungo e grave infortunio al legamento crociato, attratto dal clima mite e temperato della riviera ligure, gradirebbe restare in zona tant’è che abita con la moglie Alessia Merz ed il figlioletto a Chiavari, esattamente a metà strada (circa 55 km) tra Spezia e Genova. La Sampdoria lo cederebbe quindi volentieri in prestito al club bianco che di sicuro lo farebbe giocare con continuità visto che in casa blucerchiata la presenza di Flachi, Bonazzoli e Quagliarella non glielo permetterebbe.

 

Comunque Oracolo mio ce ne fossero di Frara, il problema sono i "grandi" nomi tipo Dionigi, Nicola, Zamboni, Confalone che stanno facendo ridere (gli avversari). In attesa di un eurogol di Frara (nella porta giusta) ti saluto corvaccio ;):D:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finalmente Frara ha segnato...ovviamente per sbaglio e nella propria porta... :lol:  :lol:  :lol:

973982[/snapback]

 

Beccati questa breve intervista a Nicola, uno che parla tanto fuori dal campo e non gioca mai, bel mi' Frara ce ne fossero....

 

da www.spezialmente.it

 

"Questo altro infortunio non ci voleva proprio. Chiedo ancora un po' di pazienza!"

 

Sei arrivato quest’anno alla Spezia. Come ti stai trovando?

 

Molto bene. L’impatto è stato molto positivo. Mi è piaciuto sia il posto che le persone.

 

Purtroppo hai avuto parecchi infortuni. Ma rimani comunque un giocatore molto importante per lo Spezia…

 

Beh, mi auguro di esserlo eheheheh!…Sono venuto per dare il mio contributo. Poi per una serie di situazioni, non sono potuto essere molto in campo. Speriamo che vada meglio in futuro.

 

Sabato contro il Modena, sei partito titolare ma purtroppo per l’ennesimo infortunio hai dovuto lasciare il campo. Ci sono novità in tal senso visto che sei stato sottoposto a degli esami?

 

Ho avuto un stiramento che mi terrà fuori un mesetto. Fortunatamente in questo periodo cadrà la pausa natalizia e quindi spero vivamente che per la ripresa degli allenamenti potrà riprendere a lavorare con gli altri. Sono molto dispiaciuto anche perché ero già stato fermo un mese e questo nuovo infortunio non ci voleva proprio. Chiedo ancora un po’ di pazienza a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa di un eurogol di Frara (nella porta giusta) ti saluto corvaccio  ;)  :D  :)

974386[/snapback]

 

Ma lo Spezia mi è simpatico,eccome.

Sono l'unico qui dentro che la vide giocare a Terni (purtroppo :( ...visto che si tratta di tanti anni fa).

Ma Frara resta uno scarso e,come ti dicevo,i conti sul suo rendimento si faranno alla fine...

In bocca al lupo ;);) .

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa di un eurogol di Frara (nella porta giusta) ti saluto corvaccio  ;)  :D  :)

974386[/snapback]

 

Ma lo Spezia mi è simpatico,eccome.

Sono l'unico qui dentro che la vide giocare a Terni (purtroppo :( ...visto che si tratta di tanti anni fa).

Ma Frara resta uno scarso e,come ti dicevo,i conti sul suo rendimento si faranno alla fine...

In bocca al lupo ;);) .

974793[/snapback]

continuo a non condividere...

Frara in serie B ci può stare benissimo e, secondo me, non sfigurerebbe troppo neanche nella massima serie.

Oltre ad essere un bravo ragazzo e un bravo professionista, è sicuramente un giocatore che dà tutto per 90 minuti, che ha senso della posizione e sa fare molto bene il "lavoro oscuro"...

certo, non gli si può chiedere di illuminare la manovra...

 

ma come dici tu, i conti sul suo rendimento li faremo alla fine! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano poco più di 4 ore all'ennesimo scontro salvezza (li abbiamo cannati quasi tutti finora...) contro il Crotone che per l'occasione rispolvera Giampaolo dopo 2 mesi di assenza (porca troia!). A noi manca l'unica punta che segna (Varricchio), ma ormai non fa più notizia, oltre agli squalificati Gorzegno e FRARA. Secondo l'Oracolo dovremmo vincere facile, data l'assenza di quel "mungo" di Frara, o no?

Un saluto a tutti, con una mano stretta sui coglioni...

Semo nati per patì pure noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo l'Oracolo dovremmo vincere facile, data l'assenza di quel "mungo" di Frara, o no?

 

 

Dipende...se il sostituto è ancora più mungo...(perchè per fare la riserva a Frara non dovrebbe essere un fenomeno... :( ).

Cmq...in bocca al lupo... B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto solo ora al rientro da una partita pane e salame, combattuta tra il fango, da 11 guerrieri scarsotti ma grintosi che avevi messo le mani avanti... Cmq hai avuto ragione anche stavolta... B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho messo 1 :ph34r:

981322[/snapback]

 

Blues alla fine hai fatto la cosa giusta... ma che sofferenza!!!!

Ora spero nella vittoria delle Fere contro il Merdugia per chiudere al meglio la settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E IO LO SPEZIA L'HO ANCHE PRESO B-) B-)

 

peccato che ho sbagliato le altre due :biastimo: :biastimo:

981549[/snapback]

 

Peccato per le altre due B-)

 

Vi propongo un bell'articolo tratto da www.lospezia.it che fotografa perfettamente la differenza tra il tifoso da curva, o comunque da stadio in generale, e quello in pantofole davanti a Sky. Non c'è paragone...

 

as67 (43)

arcola

09/12/2006 9.23.12

 

Spezia – Crotone. Un solo risultato, VINCERE! Esci di casa e trovi l'amico che se la guarderà comodamente in televisione che ti chiede “cosa facciamo?”. L'unica risposta è: “Vinciamo!”. Che sotto il profilo meteo fosse una di quelle serate particolari lo si era già capito dagli scrosci del pomeriggio. Meglio portare l'ombrello! Scelta felice. L'ombrello è quello avuto in regalo con l'abbonamento in una delle passate gestioni (non ricordo quale), non sarà bello come la maglia di quest'anno (che non mi va bene) ma almeno questo lo uso. Il Picco era quello delle grandi imprese. Acqua e vento, fango e riflettori, un mix tremendo per un vecchio stadio che sembra uscito dalla seconda divisione inglese con un tifo (il nostro) che riesce persino ad esaltarsi in condizioni estreme, gradinata compresa! Giuliano con la fascia in testa sembra un terzino anni '30, Saverino anima e cuore, tutti gli altri dietro con le maglie sporche di fango. Noi in curva fradici. L'acqua che entra ovunque, dal collo e dai polsi. I pantaloni zuppi che pesano un paio di chili in più. Fai il paragone con certe vecchie partite viste sotto l'acqua al Picco ed a me viene in mente Spezia-Alessandria di qualche anno fa. Riesci a cantare. La pioggia non smette, anzi aumenta ma porti a casa il risultato pieno. Rimani per concedere il doveroso applauso ai ragazzi in campo (davvero meritato) e poi sciami verso la macchina che naturalmente, per paura di blocchi del traffico e altro, hai lasciato dalla parte opposta della città. All'uscita non fai caso se metti il piede in pozzanghere alte un palmo o se prendi (o dai) la stecca dell'ombrello nell'occhio del vicino. Attraversi la strada senza guardare, c'è chi bestemmia c'è chi si incazza per le condizioni della strada e promette di ricordarselo alle prossime elezioni, c'è chi riesce persino a parlare della partita. Mentre zuppo e infreddolito alzi a manetta il riscaldamento della macchina ripensi all'amico comodamente seduto davanti alla tv che, nonostante tutto, si è perso una gran serata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto la partita ieri sera...vittoria meritata...che sè magnato

russo!!!

ho visto pure che con soviero siete amici :D (che critinu che è)

Modificato da MaTtEuCcIo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.