Vai al contenuto
Tomas Milian

COMUNICATO DEL SINDACO

Messaggi raccomandati

dal sito del comune:

 

CTI - Terni, 30/8/2006 14:37 -

Il Sindaco di Terni Paolo Raffaelli, che assieme agli assessori comunali allo Sport Giuseppe Boccolini, ai Lavori Pubblici Alberto Pileri e alla Sicurezza Gianfranco Salvati, ai dirigenti e tecnici comunali e al Comandante dei Vigili Urbani ha partecipato stamattina alla riunione convocata dal Prefetto sulle vicende della Ternana Calcio, al termine dell’incontro, confrontandosi con i tifosi di fronte alla Prefettura, ha così riassunto l’andamento della riunione stessa:

 

"Il Comune farà ogni sforzo per creare le condizioni necessarie a far giocare la Ternana al Liberati.

Sappiamo perfettamente, a maggior ragione dopo l’incredibile incontro di oggi in Prefettura, che questa Società non sta facendo nulla per trovare un altro campo di gioco e non ci sorride certo la prospettiva di farle regalare tre punti a tavolino, nella prima partita in casa, proprio all’Ancona.

Proprio per questo il Comune continuerà ad impegnarsi con tutti i mezzi per favorire la ricostruzione di un corretto sistema di relazioni tra la città di Terni e la Ternana calcio, ma questo sistema corretto di relazioni va ricostruito a partire da subito e con la città devono essere fatti patti chiari e verificabili.

L’incontro convocato oggi dal Prefetto, che ringrazio calorosamente per il suo impegno, era un’occasione irripetibile.

E’ sconcertante la leggerezza con cui i rappresentanti (rappresentanti?) della Società di via Aleardi lo hanno vanificato malgrado tre ore di estenuanti tentativi di composizione da parte del Prefetto stesso, del Presidente provinciale del CONI, del Sindaco, di mezza Giunta comunale.

Abbiamo posto sul tavolo due esigenze logiche, chiare e inevitabili: l’assunzione di responsabilità diretta nel confronto da parte del proprietario Longarini e una doverosa iniziativa di ricucitura e di rilancio del confronto da parte della Ternana Calcio verso la città tutta, non solo nei riguardi delle Istituzioni ma degli sportivi, dei tifosi, della società civile cittadina.

A queste condizioni eravamo e siamo disponibili a sederci intorno a un tavolo per discutere nel merito: nel confronto concreto non faremmo sconti, perché tante sono le questioni fa risolvere, e tuttavia la disponibilità al confronto da parte nostra c’è.

Di fronte a questa disponibilità abbiamo trovato quest’oggi soltanto silenzio, atteggiamenti sfuggenti, sostanziale disimpegno dalle responsabilità.

Vedremo se la giornata porterà consiglio, vedremo dunque se il signor Longarini deciderà di fare i passi che stamattina chi rappresentava la Società non ha potuto o voluto fare.

Ho chiesto al Presidente del Consiglio comunale Stefano Bufi di convocare al più presto i Capigruppo consiliari per un’esame della situazione.

Abbiamo in comune una posizione di fermezza e di apertura che oggi ho rappresentato in Prefettura. Fin dalle prossime ore voglio confrontarmi con tutti i gruppi consiliari per vedere come procedere in una situazione difficilissima."

 

CTI - Terni, 30/8/2006 15:05 -

Su richiesta del Sindaco Raffaelli il Presidente del Consiglio comunale Stefano Bufi ha convocato per domattina alle 12 a palazzo Spada i Capigruppo consiliari, i Presidenti di Commissione e l’Ufficio di Presidenza del Civico consesso.

All’ordine del giorno un esame della vicenda Ternana Calcio alla luce degli esiti dell’odierno incontro in Prefettura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SONO UN PO SCONCERTATA!!!

 

DICE CHE NON VUOLE FAR PERDERE ALLA TERNANA TRE PUNTI A TAVOLINO...E QUINDI???

 

IO PREFERISCO PERDERMI I TRE PUNTI ( CHE ALLA FINE DELLA CLASSIFICA NON DIRANNO UN CAVOLO TANTO ABBIAMO UNA SQUADRA CHE ANDRA' IN C2) CHE DARLA VINTA A STI ...... STI... NON HO PAROLE X DEFINIRLI.....

 

 

IN QUESTO MODO LORO SI SENTONO SICURI CHE PRIMA O POI LO STADIO LO AVRANNO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come me immaginavo.......avete capito???

 

sti paraculi nenche stavano cercando un'alternativa e puntavano sul fatto che tanto lo stadio lo avrebbero avuto comunque...pensano..mica barbetta è scemo che fà perde a tavolino la squadra della città sua.... :angry::angry::angry::angry:

 

 

ma io dico......ma come se fà.....tutta la voja che me stava a venì de seguì cmq la ternana te passa immediatamente........ma in che mano stamo???????? andro che manco a li cani..........quisti non se augurano a niciuno...manco a li morti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SONO UN PO SCONCERTATA!!!

 

DICE CHE  NON VUOLE FAR PERDERE ALLA TERNANA TRE PUNTI A TAVOLINO...E QUINDI???

 

IO PREFERISCO PERDERMI I TRE PUNTI ( CHE ALLA FINE DELLA CLASSIFICA NON DIRANNO UN CAVOLO  TANTO ABBIAMO UNA SQUADRA  CHE ANDRA' IN C2) CHE DARLA VINTA A STI ...... STI... NON HO PAROLE X DEFINIRLI.....

 

 

IN QUESTO MODO LORO SI SENTONO SICURI CHE PRIMA O POI LO STADIO LO AVRANNO!

905549[/snapback]

condivido in pieno il comportamento del Sindaco, sta cercando di trovare ogni soluzione possibile, ma di fronte a lui si trova un muro, la storia comunque mi sembra abbastanza chiara, il 10 settembre si giocherà a terni, ma anche se succedesse questo non sarà certo una sconfitta del Sindaco.......sinceramente più di questo non può fare :(:(:(

questi, altro che a viterbo come era arrivata a me la notizia, questi mesà che un altro stadio non l'hanno nemmeno mai cercato :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SONO UN PO SCONCERTATA!!!

 

DICE CHE  NON VUOLE FAR PERDERE ALLA TERNANA TRE PUNTI A TAVOLINO...E QUINDI???

 

IO PREFERISCO PERDERMI I TRE PUNTI ( CHE ALLA FINE DELLA CLASSIFICA NON DIRANNO UN CAVOLO  TANTO ABBIAMO UNA SQUADRA  CHE ANDRA' IN C2) CHE DARLA VINTA A STI ...... STI... NON HO PAROLE X DEFINIRLI.....

 

 

IN QUESTO MODO LORO SI SENTONO SICURI CHE PRIMA O POI LO STADIO LO AVRANNO!

905549[/snapback]

Brava Bambolina

 

 

( -_--_--_- questo è per non dimenticare :lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse non hai capito il senso della lettera , parlando di un assurdo incontro , e di un eventuale 3 a zero a tavolino per non avere uno stadio;il sindaco non fa altro che avvertire che se le cose non cambiano se lo sognano de gioca' al liberati :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse non hai capito il senso della lettera , parlando di  un assurdo incontro , e di un eventuale 3  a zero a tavolino per non avere uno stadio;il sindaco non fa altro che avvertire che se le cose non cambiano se lo sognano  de gioca'  al liberati :angry:

905559[/snapback]

 

 

SPERO CHE SIA VERAMENTE COME HAI DETTO TU!!!..... MAH!

 

 

 

A BARTOLE'..... E DORMI OGNI TANTO LA NOTTE! CAPISCO CHE LA QUESTIONE FERE CI HA FATTO PERDERE A TUTTI IL SONNO MA ESISTONO SEMPRE DEI RIMEDI... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse non hai capito il senso della lettera , parlando di  un assurdo incontro , e di un eventuale 3  a zero a tavolino per non avere uno stadio;il sindaco non fa altro che avvertire che se le cose non cambiano se lo sognano  de gioca'  al liberati :angry:

905559[/snapback]

boh....me auguro che sia come dici tu....me lo auguro davvero perchè se è come l'ho capita io sarebbero cascati ancora più in basso de quanto già stonno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare chiaro e netto che a fronte di un'ipotetica rinuncia al dialogo da parte della marchiciana e quindi di una mancata concessione dello stadio per la partita con l'ancona con l'eventuale perdita della gara per inadempienza da parte della stessa, l'amministrazione e esce inattacabile sotto tutti i punti di vista.

 

chi vuole fare il furbetto e giocare su questo ha sbattuto contro un muro. si dice boomerang.

 

hanno girato mezza italia centrale in cerca di uno stadio o no? l'hanno trovato? no! si mettano in riga con la città sennò chi ha seminato vento raccoglie un bel 0-3 a tavolino.

 

ma leggetevi l'intervista di oshadogan al messaggero on-line, se vi basta, penso sia chiara per capire......................

Modificato da SUPERFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ho appena fatto un topic sull'intervista di oshadogan.

 

Cmq credo che a questo punto non sono più 2 parti che discutono (non ci sono mai state, probabilmente) ma una che tenta il dialogo e l'altra che gli sbatte ripetutamente la porta in faccia. Dello 0 a 3 a tavolino ce ne sbattiamo i coglioni ampiamente. Anzi, chissà che non ci sia un qualche interesse a procastinare la cosa in modo da far vincere il "loro" Ancona? Con questi non mi meraviglio più di nulla.

Continuo a ritenere che l'unico vero ostacolo sia il prefetto, non il sindaco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
. Anzi, chissà che non ci sia un qualche interesse a procastinare la cosa in modo da far vincere il "loro" Ancona? Con questi non mi meraviglio più di nulla.

905588[/snapback]

:o:o

 

ARRIVEREBBERO A TANTO?? NO NON CI CREDO CHE SIANO COSI MACCHIAVELLICI!! SAREBBE COME DARGLI UNA SORTA DI INTELLIGENZA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:angry: no questi stanno nella piu' totale confusione , se so cacciati in un vicolo cieco.

905600[/snapback]

secondo me invece non gliene importa niente.

L'unico problema, anzi gli unici problemi sono:a chi dare Jimenez e quanto guadagnare nonchè la causa di Kharja che ne blocca il trasferimento.

Una volta risolti sti punti, possono anche perdere 2.0 a tavolino, chissene frega?

Certo il problema sorgerebbe quando al tavolo degli organi competenti arrivasse la richiesta di "esclusione", se fosse contemplata la formula prestito con diritto di riscatto" per il cileno che si svincolerebbe automaticamente.

Ma al momento il problema non si pone e quindi si naviga a vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:angry: no questi stanno nella piu' totale confusione , se so cacciati in un vicolo cieco.

905600[/snapback]

 

Certo il problema sorgerebbe quando al tavolo degli organi competenti arrivasse la richiesta di "esclusione", se fosse contemplata la formula prestito con diritto di riscatto" per il cileno che si svincolerebbe automaticamente.

Ma al momento il problema non si pone e quindi si naviga a vista.

905606[/snapback]

 

 

ce vorrebbe Acri :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TRE PUNTI PERSI A TAVOLINO ?! E PERCHE' PENSANO PURE DE FA' QUALCHE PUNTO ??!! NIENTE STADIO, SE PRESENTI LONGARINI E APRA LA BOCCA ANCHE PE RESPIRA', MA SE FACCIA VEDE' !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:angry: no questi stanno nella piu' totale confusione , se so cacciati in un vicolo cieco.

905600[/snapback]

secondo me invece non gliene importa niente.

L'unico problema, anzi gli unici problemi sono:a chi dare Jimenez e quanto guadagnare nonchè la causa di Kharja che ne blocca il trasferimento.

Una volta risolti sti punti, possono anche perdere 2.0 a tavolino, chissene frega?

Certo il problema sorgerebbe quando al tavolo degli organi competenti arrivasse la richiesta di "esclusione", se fosse contemplata la formula prestito con diritto di riscatto" per il cileno che si svincolerebbe automaticamente.

Ma al momento il problema non si pone e quindi si naviga a vista.

905606[/snapback]

 

Infatti ritengo non gliene freghi un tubo. Se potessero vendere jimenez e kharja e incassare TUTTO SUBITO probabilmente se ne andrebbero pure domattina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se potessero vendere jimenez e kharja e incassare TUTTO SUBITO probabilmente se ne andrebbero pure domattina.

905697[/snapback]

 

dove si firma?

 

bocca tua santa, fosse vero, siamo a 4 giorni dall'inizio del campionato e ancora non si capisce una mazza :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:angry: no questi stanno nella piu' totale confusione , se so cacciati in un vicolo cieco.

905600[/snapback]

secondo me invece non gliene importa niente.

L'unico problema, anzi gli unici problemi sono:a chi dare Jimenez e quanto guadagnare nonchè la causa di Kharja che ne blocca il trasferimento.

Una volta risolti sti punti, possono anche perdere 2.0 a tavolino, chissene frega?

Certo il problema sorgerebbe quando al tavolo degli organi competenti arrivasse la richiesta di "esclusione", se fosse contemplata la formula prestito con diritto di riscatto" per il cileno che si svincolerebbe automaticamente.

Ma al momento il problema non si pone e quindi si naviga a vista.

905606[/snapback]

 

Infatti ritengo non gliene freghi un tubo. Se potessero vendere jimenez e kharja e incassare TUTTO SUBITO probabilmente se ne andrebbero pure domattina.

905697[/snapback]

esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi stanno giocando con il fuoco. Che si pensano che siamo stupidi? Pensano che siamo dei coglioni? Beh se così fosse si sbagliano ed alla grande! Non credo che il sindaco sia stupido (per quanto me possa stà sui coglioni), e penso, quindi, che non dare lo stadio proprio a campionato iniziato, e cioè quando ormai si è sul punto di non ritorno, sia un segnale forte, inequivocabile, univoco ed a far capire che chi è forte siamo noi. Se mollano adesso per 3 stronzissimi miseri punti è come se non si fosse fatto nulla. Ora che il gioco comincia a farsi duro, bisogna continuare a giocare, questa è l'unica soluzione, questa è l'unica alternativa possibile e l'ultima arma che ci rimane.

Non dobbiamo mollare, sindaco non devi mollare.

 

AVANTI TERNI

AVANTI ULTRAS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questi stanno giocando con il fuoco. Che si pensano che siamo stupidi? Pensano che siamo dei coglioni? Beh se così fosse si sbagliano ed alla grande! Non credo che il sindaco sia stupido (per quanto me possa stà sui coglioni), e penso, quindi, che non dare lo stadio proprio a campionato iniziato, e cioè quando ormai si è sul punto di non ritorno, sia un segnale forte, inequivocabile, univoco ed a far capire che chi è forte siamo noi. Se mollano adesso per 3 stronzissimi miseri punti è come se non si fosse fatto nulla. Ora che il gioco comincia a farsi duro, bisogna continuare a giocare, questa è l'unica soluzione, questa è l'unica alternativa possibile e l'ultima arma che ci rimane.

Non dobbiamo mollare, sindaco non devi mollare.

 

AVANTI TERNI

AVANTI ULTRAS

905714[/snapback]

 

Non bisogna mollare proprio ora, sono alla frutta

 

non un passo indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'ho appena fatto un topic sull'intervista di oshadogan.

 

Cmq credo che a questo punto non sono più 2 parti che discutono (non ci sono mai state, probabilmente) ma una che tenta il dialogo e l'altra che gli sbatte ripetutamente la porta in faccia. Dello 0  a 3 a tavolino ce ne sbattiamo i coglioni ampiamente. Anzi, chissà che non ci sia un qualche interesse a procastinare la cosa in modo da far vincere il "loro" Ancona? Con questi non mi meraviglio più di nulla.

Continuo a ritenere che l'unico vero ostacolo sia il prefetto, non il sindaco.

905588[/snapback]

Ecco questo non mi sta piacendo neanche un pò! Io non voglio che il mio sindaco si metta a dialogare con questa gente. Dobbiamo restare sulle posizioni di assoluta intransigenza dei primi giorni, anzi le richieste fatte a suo tempo devono diventare dei diktat. Hanno semplicemente rotto le palle.

 

Devono scusarsi pubblicamente per la retrocessione e per gli insulti

Devono presentare un programma fatto di punti verificabili strada facendo

Deve presentarsi Longarini in persona e metterci la faccia.

 

Senza questo, Kaput!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'ho appena fatto un topic sull'intervista di oshadogan.

 

Cmq credo che a questo punto non sono più 2 parti che discutono (non ci sono mai state, probabilmente) ma una che tenta il dialogo e l'altra che gli sbatte ripetutamente la porta in faccia. Dello 0  a 3 a tavolino ce ne sbattiamo i coglioni ampiamente. Anzi, chissà che non ci sia un qualche interesse a procastinare la cosa in modo da far vincere il "loro" Ancona? Con questi non mi meraviglio più di nulla.

Continuo a ritenere che l'unico vero ostacolo sia il prefetto, non il sindaco.

905588[/snapback]

Ecco questo non mi sta piacendo neanche un pò! Io non voglio che il mio sindaco si metta a dialogare con questa gente. Dobbiamo restare sulle posizioni di assoluta intransigenza dei primi giorni, anzi le richieste fatte a suo tempo devono diventare dei diktat. Hanno semplicemente rotto le palle.

 

Devono scusarsi pubblicamente per la retrocessione e per gli insulti

Devono presentare un programma fatto di punti verificabili strada facendo

Deve presentarsi Longarini in persona e metterci la faccia.

 

Senza questo, Kaput!

905725[/snapback]

 

e se facciamo che devono solo andarsene?

 

non sarebbe meglio? troppa grazia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'ho appena fatto un topic sull'intervista di oshadogan.

 

Cmq credo che a questo punto non sono più 2 parti che discutono (non ci sono mai state, probabilmente) ma una che tenta il dialogo e l'altra che gli sbatte ripetutamente la porta in faccia. Dello 0  a 3 a tavolino ce ne sbattiamo i coglioni ampiamente. Anzi, chissà che non ci sia un qualche interesse a procastinare la cosa in modo da far vincere il "loro" Ancona? Con questi non mi meraviglio più di nulla.

Continuo a ritenere che l'unico vero ostacolo sia il prefetto, non il sindaco.

905588[/snapback]

Ecco questo non mi sta piacendo neanche un pò! Io non voglio che il mio sindaco si metta a dialogare con questa gente. Dobbiamo restare sulle posizioni di assoluta intransigenza dei primi giorni, anzi le richieste fatte a suo tempo devono diventare dei diktat. Hanno semplicemente rotto le palle.

 

Devono scusarsi pubblicamente per la retrocessione e per gli insulti

Devono presentare un programma fatto di punti verificabili strada facendo

Deve presentarsi Longarini in persona e metterci la faccia.

 

Senza questo, Kaput!

905725[/snapback]

 

e se facciamo che devono solo andarsene?

 

non sarebbe meglio? troppa grazia

905736[/snapback]

CCTCTCTCTCTCCCC è chiaro che quello che dici tu diventa conseguente ;) , solo che il sindaco mica può andare là e dirgli "aooooo ve ne dovete annà!": i 3 punti sono quelli espressi da Barbetta all'uscita del summit e quelli devono rimanere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CCTCTCTCTCTCCCC è chiaro che quello che dici tu diventa conseguente  ;) , solo che il sindaco mica può andare là e dirgli "aooooo ve ne dovete annà!": i 3 punti sono quelli espressi da Barbetta all'uscita del summit e quelli devono rimanere.

905758[/snapback]

 

la mia era solo una speranza, ho capito bene il senso del tuo intervento ;)

 

fosse x me gli farei terra bruciata intorno, niente più incontri poi vediamo come se la cavano da soli ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL SINDACO, PER DIO, SBAGLIA SUL FATTO DELL'APERTURA! ORMAI E' DIVENTATO PRINCIPIO, A NOI DE DA' 3 PUNTI A L'ANCONA NON CE NE FREGA NA SEGA! L'OBIETTIVO NOSTRO E' VINCE L'UNICA BATTAJA CHE POTEMO VINCE CONTRO DE LORO: LA CHIUSURA DEL LIBERATI!!! EPPOI QUALE APERTURA... QUALE?? A CHI CIA' CALPESTATO! MA X FAVORE! MAI COME ADESSO TOCCA SBATTEJE LA PORTA IN FACCIA, I RAPPORTI DEVONO ESSE CHIUSI ANCHE DA PARTE NOSTRA, COSTI QUEL CHE COSTI PORCACCIA LA XXXXXXX!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IL SINDACO, PER DIO, SBAGLIA SUL FATTO DELL'APERTURA! ORMAI E' DIVENTATO PRINCIPIO, A NOI DE DA' 3 PUNTI A L'ANCONA NON CE NE FREGA NA SEGA! L'OBIETTIVO NOSTRO E' VINCE L'UNICA BATTAJA CHE POTEMO VINCE CONTRO DE LORO: LA CHIUSURA DEL LIBERATI!!! EPPOI QUALE APERTURA... QUALE?? A CHI CIA' CALPESTATO! MA X FAVORE! MAI COME ADESSO TOCCA SBATTEJE LA PORTA IN FACCIA, I RAPPORTI DEVONO ESSE CHIUSI ANCHE DA PARTE NOSTRA, COSTI QUEL CHE COSTI PORCACCIA LA XXXXXXX!

905780[/snapback]

 

e chi se ne frega dei tre punti

 

oggi gli è stata fornita l'opportunità di riaprire un dialogo, hanno respinto ogni approccio

 

ORA BASTA, NIENTE PIU' RAPPORTI CON QUESTI "SIGNORI"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.