Vai al contenuto
Nerbo

Botta-Risposta Opposizione-Sindaco

Messaggi raccomandati

CTI - Terni, 6/9/2006 17:20 - (Ufficio stampa) -

 

I capigruppo di Alleanza Nazionale Carlo Orsini, di Forza Italia Dario Guardalben, dell'Udc Federico salvati, del gruppo misto Giovanni Deangelis, di Città Nuova Andrea Messi intervengono sulla questione dei rapporti tra Comne e Ternana Calcio. "Ferme restando le molteplici e conclamate critiche ad oggi mosse in maniera unanime nei confronti della scocietà Ternana Calcio per la poca chiarezza espressa nei rapporti con le istituzioni e con la città - dicono i rappresentanti dell'opposizione - abbiamo accolto con cauto ottimismo la lettera inviata dalla stessa Ternana Calcio al sindaco e a tutti i consiglieri comunali attraverso la quale viene richiesto un incontro formale con i rappresentanti delle istituzioni comunali al fine di cercare una soluzione ai problemi alle controversie in atto. A seguito di questo dato, moderatamente rilevante, sarebbe dovuta seguire una conferenza dei capigruppo durante la quale stabilire modalità e termini dell'incontro. Il sindaco ha ritenuto invece di convocare la società Ternana nel suo studio e solo successivamente la conferenza dei capigruppo, invertendo così la procedura in passato più volte utilizzata. Il comportamento del sindaco è a nostro parere discutibile e soprattutto va a indebolire la forte coesione istituzionale fino a oggi condivisa con grande senso di senso di responsabilità da tutte le componenti del consiglio. La fuga in avanti del sindaco, in assenza dei dovuti chiarimenti, potrebbe infatti a questo punto far venire meno le condizioni che fino ad oggi hanno permesso di portare avanti un percorso comune".

 

 

E la risposta del Sindaco:

 

 

 

CTI - Terni, 6/9/2006 18:07

 

In riferimento alla nota dei capigruppo consiliari di opposizione sulle vicende legate alla Ternana Calcio, il Sindaco Paolo Raffaelli ha rilasciato la seguente dichiarazione:

 

"Il Sindaco, che ha assunto in questi giorni, su mandato dei gruppi consiliari e dell’Ufficio di Presidenza, un ruolo di rappresentanza degli interessi generali, ha ritenuto utile e necessario continuare a farsi carico di questo ruolo come era stato peraltro fatto, senza che nessuno parlasse di ‘fughe in avanti’, in occasione dell’incontro dal Prefetto. Se i gruppi di opposizione ritengono che questa funzione di rappresentanza non possa più essere assolta dal Sindaco con mandato unanime non ho alcuna difficoltà a prenderne atto.

Se la Conferenza dei capigruppo riterrà di voler avocare direttamente al Consiglio comunale il confronto con la Ternana Calcio, ciò è nella sua piena potestà e competenza: basta deciderlo.

Per quello che riguarda il Sindaco come Istituzione, egli rimane vincolato ad un mandato politico che parla di “fermezza ed apertura” e che esclude la concessione dello stadio Liberati alla società di via Aleardi in assenza di elementi di discontinuità chiari e verificabili.

Diverso è il tema del calcio giovanile: era e mi auguro sia tutt’ora ampia e condivisa la volontà di evitare una soluzione punitiva e vessatoria, per altro del tutto immotivata, per le squadre giovanili della Ternana calcio.

Il Sindaco domani mattina alle 9 riceverà la proprietà, se questa si presenterà; è sufficiente che l’insieme dei Capigruppo decidano di convocarsi alla stessa ora, se essi lo riterranno, per permettere di spostare dall’Ufficio del Sindaco alla sede consiliare un confronto che per quanto mi riguarda va compiuto nella maniera più trasparente, in modo che ciascuno possa assumersi con chiarezza e di fronte all’intera città le proprie responsabilità.”

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè non ho capito...i capigruppo avrebbero dovuto riunirsi PRIMA dell'incontro con la ternana? E che cazzo se raccontavano de nuovo? La stronzate de ieri sera alla "presentazione"?

 

Questi le stanno a fa de tutte per creà lo scontro col sindaco in modo da trovare una ragione per sfilarsi da eventuali decisioni (che fino a pochi giorni fa condividevano pienamente, ricordiamo...). Che pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
potrebbe infatti a questo punto far venire meno le condizioni che fino ad oggi hanno permesso di portare avanti un percorso comune".[/i]

 

 

 

 

 

[/i]

912268[/snapback]

eccoci qua

mò ho capito perche' la destra a Terni si sente così affine ai marchigiani.

Ama, come loro, perdere; perdere sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CTI - Terni, 6/9/2006 17:20  - (Ufficio stampa) -

 

I capigruppo di Alleanza Nazionale Carlo Orsini, di Forza Italia Dario Guardalben, dell'Udc Federico salvati, del gruppo misto Giovanni Deangelis, di Città Nuova Andrea Messi intervengono sulla questione dei rapporti tra Comne e Ternana Calcio. "Ferme restando le molteplici e conclamate critiche ad oggi mosse in maniera unanime nei confronti della scocietà Ternana Calcio per la poca chiarezza espressa nei rapporti con le istituzioni e con la città  - dicono i rappresentanti dell'opposizione - abbiamo accolto con cauto ottimismo la lettera inviata dalla stessa Ternana Calcio al sindaco e a tutti i consiglieri comunali attraverso la quale viene richiesto un incontro formale con i rappresentanti delle istituzioni comunali al fine di cercare una soluzione ai problemi alle controversie in atto. A seguito di questo dato, moderatamente rilevante, sarebbe dovuta seguire una conferenza dei capigruppo durante la quale stabilire modalità e termini dell'incontro. Il sindaco ha ritenuto invece di convocare la società Ternana nel suo studio e solo successivamente la conferenza dei capigruppo, invertendo così la procedura in passato più volte utilizzata. Il comportamento del sindaco è a nostro parere discutibile e soprattutto va a indebolire la forte coesione istituzionale fino a oggi condivisa con grande senso di senso di responsabilità da tutte le componenti del consiglio. La fuga in avanti del sindaco, in assenza dei dovuti chiarimenti, potrebbe infatti a questo punto far venire meno le condizioni che fino ad oggi hanno permesso di portare avanti un percorso comune".

 

 

E la risposta del Sindaco:

 

 

 

CTI - Terni, 6/9/2006 18:07 

 

In riferimento alla nota dei capigruppo consiliari di opposizione sulle vicende legate alla Ternana Calcio, il Sindaco Paolo Raffaelli ha rilasciato la seguente dichiarazione:

 

"Il Sindaco, che ha assunto in questi giorni, su mandato dei gruppi consiliari e dell’Ufficio di Presidenza, un ruolo di rappresentanza degli interessi generali, ha ritenuto utile e necessario continuare a farsi carico di questo ruolo come era stato peraltro fatto, senza che nessuno parlasse di ‘fughe in avanti’, in occasione dell’incontro dal Prefetto. Se i gruppi di opposizione ritengono che questa funzione di rappresentanza non possa più essere assolta dal Sindaco con mandato unanime non ho alcuna difficoltà a prenderne atto.

Se la Conferenza dei capigruppo riterrà di voler avocare direttamente al Consiglio comunale il confronto con la Ternana Calcio, ciò è nella sua piena potestà e competenza: basta deciderlo.

Per quello che riguarda il Sindaco come Istituzione, egli rimane vincolato ad un mandato politico che parla di “fermezza ed apertura” e che esclude la concessione dello stadio Liberati alla società di via Aleardi in assenza di elementi di discontinuità chiari e verificabili.

Diverso è il tema del calcio giovanile: era e mi auguro sia tutt’ora ampia e condivisa la volontà di evitare una soluzione punitiva e vessatoria, per altro del tutto immotivata, per le squadre giovanili della Ternana calcio.

Il Sindaco domani mattina alle 9 riceverà la proprietà, se questa si presenterà; è sufficiente che l’insieme dei Capigruppo decidano di convocarsi alla stessa ora, se essi lo riterranno, per permettere di spostare dall’Ufficio del Sindaco alla sede consiliare un confronto che per quanto mi riguarda va compiuto nella maniera più trasparente, in modo che ciascuno possa assumersi con chiarezza e di fronte all’intera città le proprie responsabilità.”

 

 

912268[/snapback]

 

 

Sarà come la lavagna con i buoni e i cattivi: e ogni tifoso potrà vedere chi sta dalla sua parte e chi no.

Consiglieri, ricordatevi che prima di rappresentare il vostro partito voi rappresentate la città

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare che la risposta del sindaco sia stata sostanzialmente questa: "come è stato fatto fino a mo non ve sta più bene?benissimo ce riunimo tutti assieme, poi ovviamente ognuno se assumerà le proprie responsabilità, e ve assicuro che lu botto lo fate più forte voi". daje barbè te prego non mollare adesso, guida questa tifoseria alla vittoria!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è tutto chiaro,questi tentano di addossare le colpe di un eventuale tracollo al sindaco ma noi sappiamo bene che così non è!!! Possono fare i comunicati che vogliono,è la volontà della città che conta e la nostra volontà glie l'abbiamo manifestata ieri sera. NON PERDIAMO LA TESTA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono nuovo del forum... spero di non ricevere "paraculate"... carino, mi garba, vi leggo da un po', diciamo ke tifo x le fere x motivi ...sentimentali.... non sono umbro....ma, purtoppo, vi seguo dal ritorno del famoso campionato ke al giro di boa eravate primi... portero' sfiga??? cmq io all stadio c'andro'.... nn me trattate male...!!! buona fortuna.. x tutte le vicende...

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RICORDATE DI TUA FIGLIA COSA HA FATTO A TAGLIAVENTO IN QUEL DI SANGEMINI.

 

SULLA CARTA D'IDENTITA' HAI UNA CHIARA E NETTA TARGA PG E TANTO BASTA.

Modificato da SUPERFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono nuovo del forum... spero di non ricevere "paraculate"... carino, mi garba, vi leggo  da un po', diciamo ke tifo x le fere x motivi ...sentimentali.... non sono umbro....ma, purtoppo, vi seguo dal ritorno del famoso campionato ke al giro di boa eravate primi... portero' sfiga??? cmq io all stadio c'andro'....  nn me trattate male...!!! buona fortuna.. x tutte le vicende...

:D

912309[/snapback]

 

Tingolo per Melasecche!!!

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono nuovo del forum... spero di non ricevere "paraculate"... carino, mi garba, vi leggo  da un po', diciamo ke tifo x le fere x motivi ...sentimentali.... non sono umbro....ma, purtoppo, vi seguo dal ritorno del famoso campionato ke al giro di boa eravate primi... portero' sfiga??? cmq io all stadio c'andro'....  nn me trattate male...!!! buona fortuna.. x tutte le vicende...

:D

912309[/snapback]

 

Semo in du

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono nuovo del forum... spero di non ricevere "paraculate"... carino, mi garba, vi leggo  da un po', diciamo ke tifo x le fere x motivi ...sentimentali.... non sono umbro....ma, purtoppo, vi seguo dal ritorno del famoso campionato ke al giro di boa eravate primi... portero' sfiga??? cmq io all stadio c'andro'.... nn me trattate male...!!! buona fortuna.. x tutte le vicende...

:D

912309[/snapback]

 

 

Raga',

 

ma come? Non e' umbro, dice che tifa per motivi sentimentali, pero' allo stadio a Terni ci va?

 

Solo Mike poteva abbocca'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono nuovo del forum... spero di non ricevere "paraculate"... carino, mi garba, vi leggo  da un po', diciamo ke tifo x le fere x motivi ...sentimentali.... non sono umbro....ma, purtoppo, vi seguo dal ritorno del famoso campionato ke al giro di boa eravate primi... portero' sfiga??? cmq io all stadio c'andro'.... nn me trattate male...!!! buona fortuna.. x tutte le vicende...

:D

912309[/snapback]

 

 

Raga',

 

ma come? Non e' umbro, dice che tifa per motivi sentimentali, pero' allo stadio a Terni ci va?

 

Solo Mike poteva abbocca'...

912385[/snapback]

 

bravo nerbo, sei perspicace ;):lol:

 

tana x chi, stavolta? <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono nuovo del forum... spero di non ricevere "paraculate"... carino, mi garba, vi leggo  da un po', diciamo ke tifo x le fere x motivi ...sentimentali.... non sono umbro....ma, purtoppo, vi seguo dal ritorno del famoso campionato ke al giro di boa eravate primi... portero' sfiga??? cmq io all stadio c'andro'....  nn me trattate male...!!! buona fortuna.. x tutte le vicende...

:D

912309[/snapback]

 

Semo in du

912366[/snapback]

Daje Mike,hai trovato un amichetto...:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che ne sai..... magari se bomba una ternana che è gran tifosa.  :lol:  :lol:

912386[/snapback]

 

Beh, se ci sta di mezzo la topa, alzo le mani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che ne sai..... magari se bomba una ternana che è gran tifosa.  :lol:  :lol:

912386[/snapback]

Beh, se ci sta di mezzo la topa, alzo le mani!

912395[/snapback]

Di solito, quando c'è di mezzo la topa, ti si alza un'altra cosa... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che ne sai..... magari se bomba una ternana che è gran tifosa.  :lol:  :lol:

912386[/snapback]

Beh, se ci sta di mezzo la topa, alzo le mani!

912395[/snapback]

Di solito, quando c'è di mezzo la topa, ti si alza un'altra cosa... :lol::lol::lol:

912403[/snapback]

 

non sempre, diciamo mai :P:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordatevelo tra un paio d'anni, ma si sà la gente ha la memoria corta, purtroppo.........

 

MOLTI DOPPIGIOCHISTI PERDERANNO DISCRETI VOTI.....................................

912297[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto bene il sindaco a non cadere nella trappola della diatriba politica fine a se stessa, trappola in cui invece siamo caduti noi, purtroppo. :(

 

Spostare la riunione dall'ufficio alla sala consiliare è una mossa trasparente e incontestabile.

 

Domattina vedremo quello che succede.

 

L'insidia non è rappresentata nè da Melasecche nè dagli altri membri che hanno firmato il comunicato, perchè a questo punto le armi che pensavano di imbracciare si sono liquefatte nelle loro mani. Il pericolo è l'ignavia dei piccoli uomini, che purtroppo trovano asilo in modo trasversale. Se domani i marchigianotti paraculi si inventeranno qualche mossa, tipo far spostare il vecchio, oppure far presentare con una delega il figlio, con borsa piena di programmi, qualcuno potrebbe essere tentato di far finire tutto a tarallucci e vino, magari con la più classica delle mosse democristiane (gli italiani in fondo in fondo lo sono un pò tutti), concedendo lo stadio per una giornata in attesa di sviluppi.

 

Spero che il sindaco riesca fino alla fine a catalizzare consensi e a tenere duro. Deve soprattutto guardarsi dagli amici perchè i nemici più di tanto non possono fare.

 

Una cosa è certa, il nemico è in ginocchio, possiamo finirlo come merita (non prima di vederlo piangere sia ben chiaro) arrendersi ora sarebbe il più scellerato degli atti.

 

Che la notte porti consiglio.

 

PS: comunque al fine di dare una spintarella ai consigli notturni, suggerisco, a chi può, di fare una capatina a palazzo Spada domattina ;)

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preciso.

Quello che farebbe ancora più schifo di tutta questa vicenda è se il cedimento fosse all'interno della maggioranza, per squallide lotte intestine e dispettini tra partitini che in teoria dovrebbero essere alleati (già qualche segnale in questo senso c'è stato con le dichiarazioni di qualche esponente regionale...).

Cmq me sa che una capatina giù la faccio pure io domani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che je rode lu culo che Barbetta ce parla assolo? ma poi, porca de quella troia, perchè devono rompe li cojoni, fanno lu gioco de li marchiciani che ce vojono mette contro lu sinnaco. A parte, che iersera ho trovato il mio candidato ideale alle prossime elezioni:

 

PEPPE BOCCOLINI IL GRANDE, PROSSIMO SINNACU DE TERNI NOSTRA.

 

Beh, da Maria Antonio Gonzales Oliveira De Sousa Ferranti, Melesecche e quill'antri fenomeni che te potei aspettà....

 

Premetto che non sono "propriamente de sinistra o centro-sinistra" ma se devo votà e famme rappresentà da certa gente... mejo LU PORO POZZI FANVOMITO!

Modificato da Tomas Milian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cioè non ho capito...i capigruppo avrebbero dovuto riunirsi PRIMA dell'incontro con la ternana? E che cazzo se raccontavano de nuovo? La stronzate de ieri sera alla "presentazione"?

 

Questi le stanno a fa de tutte per creà lo scontro col sindaco in modo da trovare una ragione per sfilarsi da eventuali decisioni (che fino a pochi giorni fa condividevano pienamente, ricordiamo...). Che pena.

912274[/snapback]

clamoroso autogol dell'opposizione ternana che, a mio modo di vedere, dimostra ancora una volta la sua inguaribile inadeguatezza politica: con quel comunicato serve su un piatto d'argento al sindaco la possibilità di togliersi d'impaccio e di giustificare l'eventuale concessione del Liberati come atto dovuto vista la mancanza di unanimità.

 

E' chiaro che per prendere una decisione del genere, vale a dire concedere o non concedere lo stadio, raffaelli non può moralmente rifarsi al volere della sola maggioranza che lo appoggia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me invece se la maggioranza tiene, ovvero margherita e dissidenti DS non se inventano li mostri, ogni atto di sostanziale dissociazione dalla linea del sindaco dell'opposizione potrebbe allontanare la concessione del liberati. Per il sindaco sarebbe una doppia sconfitta mostruosa, sia politica (essersi dovuto inchinare alla minoranza) sia di immagine nella città (per aver concesso lo stadio). Senza contare che nell'opposizione ci sono molti consiglieri che sono contro la concessione (quelli più coerenti).

Che poi il sindaco starà a recchie dritte a captare ogni possibile segnale di apertura REALE per poter concedere lo stadio, anche fosse solo per domenica, quello è sicuro. Ma già il fatto che vadano masticone e longarini jr mi pare disattendere la prima e fondamentale richiesta del comune (firmata anche dall'opposizione...), cioè di un confronto DIRETTO con la proprietà (mi pare che longa jr abbia detto appena ieri che la proprietà è del padre, o sbaglio?).

Insomma, non rimane che stare a guardare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.