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tagliando

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ieri mattina avevo l'appuntamento presso l'auto plus di maratta per fare il tagliando alla mia piccola volkswagen polo 1400 TDI. premetto che ho fatto 60000 km.

alla mattina presto vado, lascio le chiavi e per curiosità chiedo : quanto devo pagare?

e loro : circa 150- 200 euro.

e io : ammazza caristosi quisti dell'auto plusse.

resto tutto il giorno senza macchina e finalmente la sera torno all'auto pluss a ritirare la macchina.

mi diriggo verso la cassa e chiedo : quanto devo?

e loro : solo 300 euri.

e io : 300 euri ma che semo scemi. 300 euri per un tagliando a 60000 km. ma non è possibile!!!!

e loro: guardi solo la manodopera è costata 100 euri, poi abbiamo cambiato le pasticche de li freni che costano 90 euri.

e io : ma le pasticche mica se cambiano a 6000 km, ce potevo fare altri 40000 km. ma che siamo scemi per davero...

insomma per farla breve :TAGLIANDO A 6000 KM 300 EURI.

REGA UN CONSIGLIO : SE AVETE UNA volkswagen NON LA PORTATE ASSOLUTAMENTE ALL'AUTOPLUSSE.

VOGLIONO TROPPI SORDI E POI TE CAMBIANO LI PEZZI CHE NON VANNO CAMBIATI.

per finire prima di salire in macchina mi accorgo che sul paraurti destro c'era una bellissima strisciatina nuova nuova.. al che ho chiamato un meccanico e glielo fatta vedere.

lo sapete che cosa ha risposto: C'ERA GIA

QUINDI QUANDO PORTATE LA MACCHINA FATE ANCHE DUE BELLE FOTO DIGITALI PER PRECAUZIONE

puttana eva

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Purtroppo so cose che accadono, e spesso pure, bisognerebbe sempre tutelarsi prima, dichiarando che la macchina è senza danni e, soprattutto, dicendo che se ci sono riparazioni straordinarie rispetto alla normale manutenzione del tagliando di avvertire telefonicamente prima.

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cmq pure alla central motor nn è che siano tanto mejo..io c'ho fatto li primi tagliandi...dopo dichè, l'ho schizzati affanculo....280/300 eur x un tagliando....per un'operazione che je richiede si e no 20 min....

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I tagliandi nelle officine delle concessionarie vanno fatti solo fino alla scadenza della garanzia,dopodichè un cambio d'olio e filtro chiunque meccanico è capace di farlo.

Nelle officine delle concessionarie il costo della manodopera è praticamente doppio e hanno degli stadard (non so se dettati dalle case madri o dalla loro avidità) di lavoro assurdi tipo che te addebitano anche il liquido per lavare li vetri...ma chi ve lo chiede???Io ce voglio acqua e vetril!!!

Poi se andate da Auto**** ve la siete cercata!!!

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anche io, io alla Peugeot, ho fatto il tagliando dei 60.000

 

la mattina mi hanno fatto un preventivo che si aggirava attorno ai 250 euro (la revisione dell'auto, da sola, costava 49euro); solo per scrivere che la revisione per un motorino (un motorino) l'ho pagata 55 euro (!!!!!) da un'altra parte ovviamente, in un negozio di ciclomotori e moto. non mi vedranno più.

 

alla macchina non hanno dovuto fare alcuna sostituzione in particolare (come le pasticche dei freni). in totale ho speso 220-230 euro più o meno.

 

misà che, purtroppo, i prezzi si aggirano intorno a queste cifre un pò dappertutto... :(

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basta portarla da qualche meccanico-amico di fiducia, e vedete che 'ste cose non succedono... a parte che una volta anche io mi so trovato 2 strusciate alla mia 127 dopo averla lasciata dal meccanico, riguardo ai tagliandi credo che sia solo un furto bello e buono... una mia amica ha la mini, si è accesa la spia delle pasticche... se la porti alla BMW, SOLO PER SPEGNERE LA SPIA, ti levano 150 euro.... (più ovviamente cambiare le pasticche)

 

io invece, per l'alternatore della 127, che è praticamente sotto i tuoi occhi e ci vogliono 35 secondi per smontarlo ed altrettanti per montarlo, di SOLA manodopera, volevano 100 euro...

 

ma un corbo no?!?!???

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ieri mattina avevo l'appuntamento presso l'auto plus di maratta  per fare il tagliando alla mia piccola volkswagen polo 1400 TDI. premetto che ho fatto 60000 km.

alla mattina presto vado, lascio le chiavi e per curiosità chiedo : quanto devo pagare?

e loro : circa 150- 200 euro.

e io : ammazza caristosi quisti dell'auto plusse.

resto tutto il giorno senza macchina e finalmente la sera torno all'auto pluss a ritirare la macchina.

mi diriggo verso la cassa e chiedo : quanto devo?

e loro : solo 300 euri.

e io : 300 euri ma che semo scemi. 300 euri per un tagliando a 60000 km. ma non è possibile!!!!

e loro: guardi solo la manodopera è costata 100 euri, poi abbiamo cambiato le pasticche de li freni che costano 90 euri.

e io : ma le pasticche mica se cambiano a 6000 km, ce potevo fare altri 40000 km. ma che siamo scemi per davero...

insomma per farla breve :TAGLIANDO A 6000 KM 300 EURI.

REGA UN CONSIGLIO : SE AVETE UNA  volkswagen NON LA PORTATE ASSOLUTAMENTE ALL'AUTOPLUSSE.

VOGLIONO TROPPI SORDI E POI TE CAMBIANO LI PEZZI CHE NON VANNO CAMBIATI.

per finire prima di salire in macchina mi accorgo che sul paraurti destro c'era una bellissima strisciatina nuova nuova.. al che ho chiamato un meccanico e glielo fatta vedere.

lo sapete che cosa ha risposto: C'ERA GIA

QUINDI QUANDO PORTATE LA MACCHINA FATE ANCHE DUE BELLE FOTO DIGITALI PER PRECAUZIONE

puttana eva

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ma 6000 o 60mila???

perche' hai detto 2 numeri diversi :lol:

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a luglio prima di partire per le vacanze ho portato la mia ypsilon a fare il tagliando dei 60000 km in un meccanico dietro casa mia a roma. 247 euro!!!li mortacci!!

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60000 km!!!

il fatto è che c'è una cazzo di centralina di bordo. ogni volta che devi fare il tagliando ti si accende una spia luminosa accompagnato da un suono assordante. solo le concessionarie ( a loro detta) possono mettere le mami sulla centralina con un loro coomputer, cosi da far spegnere la spia. la spia ti segnala quando devi fare il tagliando.

se la portassi da un'altra parte, poi avrei per eterno quella lucina del cazzo, visto che un meccanico non può mettere le mani sulla centralina.

è questo che mi fa incazzare.

per quanto riguarda la strisciatina, il meccanico quasi era scocciato e non gliene fregava un cazzo, anzi, sembrava colpa mia e lui non ne voleva sapere niente.

considerato che era pure grosso fisicamente, ho deciso di lasciar stare, anche perchè non ti puoi attaccare a niente.

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Da quando l'autoplus me voleva fa pagà l'estenzione di garanzia della Punto a 5 anni, ne sono stato alla larga!

Per la cronaca era un periodo in cui la FIAT te la regalava e loro dicevano che ci volevano oltre 1000 euro...

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60000 km!!!

il fatto è che c'è una cazzo di centralina di bordo. ogni volta che devi fare il tagliando ti si accende una spia luminosa accompagnato da un suono assordante. solo le concessionarie ( a loro detta) possono mettere le mami sulla centralina con un loro coomputer, cosi da far spegnere la spia. la spia ti segnala quando devi fare il tagliando.

se la portassi da un'altra parte, poi avrei per eterno quella lucina del cazzo, visto che un meccanico non può mettere le mani sulla centralina.

è questo che mi fa incazzare.

per quanto riguarda la strisciatina, il meccanico quasi era scocciato e non gliene fregava un cazzo, anzi, sembrava colpa mia e lui non ne voleva sapere niente.

considerato che era pure grosso fisicamente, ho deciso di lasciar stare, anche perchè non ti puoi attaccare a niente.

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Sulla mia seat la scrittina INSP SERVICE me la spegne il mio fantastico meccanico aggratiss quindi informati bene se è così o t'hanno detto una panzana!

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60000 km!!!

il fatto è che c'è una cazzo di centralina di bordo. ogni volta che devi fare il tagliando ti si accende una spia luminosa accompagnato da un suono assordante. solo le concessionarie ( a loro detta) possono mettere le mami sulla centralina con un loro coomputer, cosi da far spegnere la spia. la spia ti segnala quando devi fare il tagliando.

se la portassi da un'altra parte, poi avrei per eterno quella lucina del cazzo, visto che un meccanico non può mettere le mani sulla centralina.

è questo che mi fa incazzare.

per quanto riguarda la strisciatina, il meccanico quasi era scocciato e non gliene fregava un cazzo, anzi, sembrava colpa mia e lui non ne voleva sapere niente.

considerato che era pure grosso fisicamente, ho deciso di lasciar stare, anche perchè non ti puoi attaccare a niente.

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hai controllato se nel libretto di uso e manutenzione è riportata la procedura per il reset della segnalazione del tagliando?

anche sulla mia c'è (peugeot 206) ma oltre alla possibilità di resettarla tramite diagnostica di può azzerare anche manualmente.....

comunque anchio per il tagliando dei 60000 ho speso un casino 200-210€ con il solo cambio del filtro antipolline oltre alla manutenzione normale....

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60000 km!!!

il fatto è che c'è una cazzo di centralina di bordo. ogni volta che devi fare il tagliando ti si accende una spia luminosa accompagnato da un suono assordante. solo le concessionarie ( a loro detta) possono mettere le mami sulla centralina con un loro coomputer, cosi da far spegnere la spia. la spia ti segnala quando devi fare il tagliando.

se la portassi da un'altra parte, poi avrei per eterno quella lucina del cazzo, visto che un meccanico non può mettere le mani sulla centralina.

è questo che mi fa incazzare.

per quanto riguarda la strisciatina, il meccanico quasi era scocciato e non gliene fregava un cazzo, anzi, sembrava colpa mia e lui non ne voleva sapere niente.

considerato che era pure grosso fisicamente, ho deciso di lasciar stare, anche perchè non ti puoi attaccare a niente.

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hai controllato se nel libretto di uso e manutenzione è riportata la procedura per il reset della segnalazione del tagliando?

anche sulla mia c'è (peugeot 206) ma oltre alla possibilità di resettarla tramite diagnostica di può azzerare anche manualmente.....

comunque anchio per il tagliando dei 60000 ho speso un casino 200-210€ con il solo cambio del filtro antipolline oltre alla manutenzione normale....

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grazie!!!!!!!!!!!!!

mo ce voglio guardà, o meglio me sa che me informo bene prima da pigliacce un'altra mega inculata!!!!

per tutti : EVITATE SE POTETE QUEI POSTI.

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IO C'HO UNA OCTAVIA E IL PRIMO TAGLIANDO A 30000 KM L'HO FATTO LI.....284€!!!

 

FILTRO DE QUA, FILTRO DE LA, MANODOPERA E LIQUIDI!!!

 

CMQ PER RESETTARE IL SEGNALE DEL TAGLIANDO, C'E' ALMENO SULLA MIA UNA PROCEDURA DA FARE GIRANDO IN UNA POSIZIONE LA CHIAVE D'ACCENSIONE E PREMENDO DUE TASTI....

 

LA PROSSIMA VOLTA COL CAZZO CHE ME VEDONO!!!

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E' normale che sia cosi'.. Vuoi la Volkswagen? o l'audi ? o la mercedes? i tagliandi te li fanno paga'! C'ho avuto la golf tre anni e annavo sempre per la garanzia da Baldan a Foligno. Te dico che i 60.000 km miei me so costati piu' di 500 euro.. e' cosi'.

Mo non me ce inculano piu'. ho fatto la lancia y e ogni 30.000 km il tagliando sotto casa.

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60000 km!!!

il fatto è che c'è una cazzo di centralina di bordo. ogni volta che devi fare il tagliando ti si accende una spia luminosa accompagnato da un suono assordante. solo le concessionarie ( a loro detta) possono mettere le mami sulla centralina con un loro coomputer, cosi da far spegnere la spia. la spia ti segnala quando devi fare il tagliando.

se la portassi da un'altra parte, poi avrei per eterno quella lucina del cazzo, visto che un meccanico non può mettere le mani sulla centralina.

è questo che mi fa incazzare.

per quanto riguarda la strisciatina, il meccanico quasi era scocciato e non gliene fregava un cazzo, anzi, sembrava colpa mia e lui non ne voleva sapere niente.

considerato che era pure grosso fisicamente, ho deciso di lasciar stare, anche perchè non ti puoi attaccare a niente.

924816[/snapback]

 

 

questa cosa del suono è assurda!!! :ph34r: è anticostituzionale!!!

ma come si fa a fare una roba del genere!?

 

e io che mi lamentavo che mi appariva semplicemente l'icona di una chiave inglese vicino ai km percorsi!

Modificato da Aghy

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IO NON ME L' INCULO L' AUTOPLUS E VADO GIU' DA N' AMICO MIO MECCANICO: TAGLIANDO 40000 A 110 GNEURI (CO DU GOMME CAMBIATE)....

924770[/snapback]

le gomme alla fragola o al gusto cola?

(tanto stamo in tema sto periodo)

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la toyota ha prezzi tutto sommato più umani. Ma comunque "gonfiati" rispetto ad un meccanico normale. Ho saputo che è possibile fare il tagliando presso qualsiasi meccanico, anche se non rivenditore ufficiale. L'importante è farsi rilasciare fattura recante il tipo di pezzi montati. Se sono originali non c'è problema per la garanzia.

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la toyota ha prezzi tutto sommato più umani. Ma comunque "gonfiati" rispetto ad un meccanico normale. Ho saputo che è possibile fare il tagliando presso qualsiasi meccanico, anche se non rivenditore ufficiale. L'importante è farsi rilasciare fattura recante il tipo di pezzi montati. Se sono originali non c'è problema per la garanzia.

925542[/snapback]

la toyota (insieme a peugeot e citroen e forse altre) ha di buono che ha i tagliandi di manutenzione ad un prezzo fisso; per cui se uno va a fare il tagliando e specifica che non devono fare altro che quello prescritto dal tagliando di manutenzione almeno non si hanno cattive sorprese sotto il profilo economico.....

poi è probabile che un meccanico costi meno..... ma finche la macchina è in garanzia forse conviene avere i loro timbri per i tagliandi così da non dover subire storie in caso di problemi......

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la toyota ha prezzi tutto sommato più umani. Ma comunque "gonfiati" rispetto ad un meccanico normale. Ho saputo che è possibile fare il tagliando presso qualsiasi meccanico, anche se non rivenditore ufficiale. L'importante è farsi rilasciare fattura recante il tipo di pezzi montati. Se sono originali non c'è problema per la garanzia.

925542[/snapback]

 

forza magica yaris (anche io la ho)

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la toyota ha prezzi tutto sommato più umani. Ma comunque "gonfiati" rispetto ad un meccanico normale. Ho saputo che è possibile fare il tagliando presso qualsiasi meccanico, anche se non rivenditore ufficiale. L'importante è farsi rilasciare fattura recante il tipo di pezzi montati. Se sono originali non c'è problema per la garanzia.

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forza magica yaris (anche io la ho)

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a casa abbiamo l' AIGO.... a guidalla sembra un go-cart.....

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I tagliandi nelle officine delle concessionarie vanno fatti solo fino alla scadenza della garanzia,dopodichè un cambio d'olio e filtro chiunque meccanico è capace di farlo.

Nelle officine delle concessionarie il costo della manodopera è praticamente doppio e hanno degli stadard (non so se dettati dalle case madri o dalla loro avidità) di lavoro assurdi tipo che te addebitano anche il liquido per lavare li vetri...ma chi ve lo chiede???Io ce voglio acqua e vetril!!!

Poi se andate da Auto**** ve la siete cercata!!!

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....brava Mafalda esatto e grazie all'ex. Commissario Europeo Mario Monti, possiamo provare a sottrarci a questo vero e proprio furto....

 

 

 

fonte Adiconsum.it

Cos'è la Direttiva Monti

 

Lo scopo della direttiva, tradotta in un regolamento europeo vincolante per tutti i paesi della Comunità Europea, è sostanzialmente contrastare le pratiche che limitano la possibilità dei consumatori di scegliere i propri fornitori.

Nel tempo la concorrenza tra i fabbricanti ha portato a concentrare l'attenzione del mercato sul prezzo e le condizioni d'acquisto ma obbligando i consumatori ad utilizzare le officine autorizzate per la manutenzione ordinaria.

In sostanza i costruttori hanno potuto spostare, per così dire parte dei ricavi dalla vendita al servizio obbligando i clienti all'acquisto dei ricambi di consumo a prezzi d'affezione al di fuori di ogni concorrenza.

Paradossalmente il prolungamento a due anni della garanzia ha rinforzato questa pratica. Con la direttiva monti puoi comprare l'auto dove preferisci e far eseguire la necessaria manutenzione dove meglio credi, purché l'officina risponda a precisi requisiti, disponga delle informazioni della casa ed utilizzi ricambi originali o di qualità corrispondente, senza che ti possa essere negata l’applicazione della Garanzia del Costruttore in caso di necessità.

 

Prima della entrata in vigore del Regolamento 1400 (Direttiva Monti), il Consumatore doveva sottostare a precisi vincoli per la manutenzione ordinaria, con costi fissati dalla Casa, al di fuori di ogni concorrenza; se anche un semplice tagliando veniva effettuato al di fiori della rete di Officine autorizzate, la Casa e per essa le Officine autorizzate, avrebbero negato l’applicazione della garanzia per qualsiasi pezzo.

Questa tradizione, a tutto vantaggio delle Case e delle Officine da esse stesse autorizzate, è stata giudicata dalla Comunità Europea in contrasto con la libera concorrenza, ed è stato quindi introdotto il Regolamento 1400.

Le innovazioni del Regolamento 1400 e del D.Lgs. 24 hanno come finalità primaria la tutela del Consumatore, nei riguardi del godimento della Garanzia di buon funzionamento rilasciata dalla Casa costruttrice del Veicolo.

Oggi il Consumatore può scegliere la soluzione più conveniente per lui, beneficiando dalla concorrenza tra le Officine delle reti ufficiali delle Case e quelle indipendenti, purché qualificate.

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