Vai al contenuto
emmeemme

reading-chelsea

Messaggi raccomandati

Non so se vi è capitato di vedere la partita, ma quello che ho visto,è un'indecenza di arbitraggio. Questo è l'articolo su gazzetta.it

 

Cech operato: carriera e rischio

Per colpa della ginocchiata di Hunt del Reading, il portiere del Chelsea si è fratturato il cranio. Cudicini intanto migliora. Mourinho furioso: "Una vergogna"

 

 

ReutersLONDRA, 16 ottobre 2006 - "Non m’importa del calcio, non m’importa del Barcellona. Ci sono altre cose molto più importanti: come la salute dei miei giocatori". José Mourinho ha avuto paura, come tutti quelli del Chelsea, sabato a Reading. "La salute di Petr Cech e Carlo Cudicini è più importante del Barcellona e del calcio". Come tutti quelli del Chelsea, come gli altri che hanno visto in diretta gli scontri raggelanti che hanno tramortito i due portieri del Chelsea, Mourinho ha temuto la tragedia. Dopo 16 secondi appena l’arrembaggio di Stephen Hunt su Cech. A tempo già scaduto l’assalto in volo di Ibrahima Sonko a Cudicini.

 

ANGOSCIA - Soccorsi affannosi, rianimazione sul campo, maschere a ossigeno, minuti interminabili d’angoscia, le barelle, le ambulanze. Cech e Cudicini all’ospedale Royal Berkshire di Reading. Cudicini riacquista piena conoscenza, Cech continua a soffrire, con tutti i sintomi del trauma cranico grave che hanno spaventato quelli del Chelsea. Cudicini si riprende presto, e viene dimesso a tarda sera. Cech peggiora: il ginocchio di Hunt gli ha sfondato il cranio, sopra la tempia destra. Una frattura depressa che richiede l’intervento d’urgenza. Il Royal Berkshire non è attrezzato per l’alta neurochirurgia. Cech viene trasferito a Oxford, al Radcliffe Infirmary, e operato poco prima della mezzanotte.

 

RISCHIO CARRIERA - Va tutto bene, ma l’infortunio è di quelli che fanno temere per la carriera del fuoriclasse ceco. Dopodomani il Chelsea dovrà affrontare il Barcellona in Champions, a Stamford Bridge, ma dirigenti e staff tecnico pensano solo a Cech. Mourinho e i suoi sanno che ha seriamente rischiato di morire. E sono furibondi con Hunt, l’irlandese che non ha fatto nulla, fino all’ultimo, per evitare l’impatto con la testa di Cech.

 

VERGOGNA - "E’ una vergogna - protesta Mourinho -. Un contrasto bruttissimo. Per giunta Hunt è tornato al centro del campo sghignazzando davanti a noi, senza la minima preoccupazione per quel che stava succedendo. Incredibile. I giocatori dovrebbero avere rispetto per colleghi. Cech è vivo per miracolo, Hunt è fuori con la testa. La federazione ha il dovere di intervenire a punire il suo comportamento". A fine partita Mourinho ha definito invece accidentale lo scontro tra Sonko e Cudicini.

 

BLACK OUT - Cudicini, ha rivelato il medico del Chelsea, era svenuto ricadendo violentemente a terra. Gli si era rovesciata in gola la lingua, e solo in ospedale ha ripreso piena conoscenza. "Ha avuto un periodo di black out - conferma Fabio Cudicini, la leggenda milanista che ieri ha raggiunto il figlio a Londra -. Ma si è ripreso bene, le sue condizioni sono buone, tutto sembra essere a posto. Non avverte particolari fastidi, salvo qualche dolore al torace, dov’è stato colpito".

 

IRRESPONSABILI - "Ho visto la diretta tv a Milano - racconta il "ragno nero" -. Sono stati due scontri all’insegna dell’irruenza scomposta, che ha caratterizzato la partita del Reading. Due contrasti irresponsabili. Hunt non ha mai avuto l’idea di saltare Cech, Sonko s’è scagliato contro Carlo, e in entrambi i casi il pallone era già lontano". Il Chelsea rivela un altro particolare inquietante: l'arbitro Riley non solo non ha immediatamente fermato il gioco per Cech, ma addirittura lo avrebbe invitato ad uscire dal campo trascinandosi sulle braccia. Ma Cech stava troppo male per dargli retta. "Tanta superficialità da parte di un direttore di gara è incredibile - commenta Fabio Cudicini -. Lo sanno tutti, ormai, che non si può scherzare con gli infortuni alla testa". Già questa mattina, rivela Cudicini senior, Carlo andrà al centro tecnico del Chelsea, a Cobham, per nuovi controlli medici. "Si sente bene, ha una gran voglia di ricominciare subito, ma con questo tipo di infortuni bisogna essere estremamente prudenti". I medici del Chelsea concordano: Cudicini non può in alcun modo essere utilizzato contro il Barcellona. Ma non appena avrà l’o.k. tornerà titolare. Per forza di cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però mi pare che l'avversario non cercasse il contatto. Ho letto di un Mourinho infuriato con lui, ma non mi sembra l'abbia fatto apposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però mi pare che l'avversario non cercasse il contatto. Ho letto di un Mourinho infuriato con lui, ma non mi sembra l'abbia fatto apposta.

942889[/snapback]

Poteva saltarlo pero' dai...e invece guarda come muove il ginocchio :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però mi pare che l'avversario non cercasse il contatto. Ho letto di un Mourinho infuriato con lui, ma non mi sembra l'abbia fatto apposta.

942889[/snapback]

Poteva saltarlo pero' dai...e invece guarda come muove il ginocchio :(

942890[/snapback]

 

lh' visto e rivisto, e c'ho voluto fare caso: secondo me a quel punto ha tentato di schivarlo, ma Cech in uscita gli é arrivato addosso troppo velocemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però mi pare che l'avversario non cercasse il contatto. Ho letto di un Mourinho infuriato con lui, ma non mi sembra l'abbia fatto apposta.

942889[/snapback]

Poteva saltarlo pero' dai...e invece guarda come muove il ginocchio :(

942890[/snapback]

 

lh' visto e rivisto, e c'ho voluto fare caso: secondo me a quel punto ha tentato di schivarlo, ma Cech in uscita gli é arrivato addosso troppo velocemente.

942894[/snapback]

Si potrebbe dire in effetti che Cech è pure alto due metri,non è piccino...ma secondo me per sfondargli il cranio in questa maniera credo che l'attaccante ci sia andato giu' troppo violento Da'...cazzo che botta...ora rischia 6 mesi di stop :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto é terribile, senza il minimo dubbio, ma rimango convinto che troppe colpe l'avversario non le abbia: lì sono frazioni di secondo, o salti o tenti di schivare l'avversario. come hai detto tu, Cech non é piccolo, e una novantina di chili che corrono sull'erba non li eviti facilmente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto é terribile, senza il minimo dubbio, ma rimango convinto che troppe colpe l'avversario non le abbia: lì sono frazioni di secondo, o salti o tenti di schivare l'avversario. come hai detto tu, Cech non é piccolo, e una novantina di chili che corrono sull'erba non li eviti facilmente...

942906[/snapback]

Uhm si è plausibile certo...sinceramente non so che pensare pero',se leggi anche il papà di Cudicini è d'accordo con Mourinho. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto é terribile, senza il minimo dubbio, ma rimango convinto che troppe colpe l'avversario non le abbia: lì sono frazioni di secondo, o salti o tenti di schivare l'avversario. come hai detto tu, Cech non é piccolo, e una novantina di chili che corrono sull'erba non li eviti facilmente...

942906[/snapback]

Uhm si è plausibile certo...sinceramente non so che pensare pero',se leggi anche il papà di Cudicini è d'accordo con Mourinho. :(

942909[/snapback]

 

Le dichiarazioni a posteriori sono sempre pesantemente contaminate dall'adrenalina del momento... boh, ripeto, non me pare il caso de criminalizzà uno che probabilmente (almeno per me) in questa situazione ci si é trovato e basta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chelsea: Cech è molto grave

16.10.2006 13.34 di Alessio Calfapietra articolo letto 4299 volte

Il portiere del Chelsea Petr Cech (24), nella migliore delle ipotesi non potrà fare ritorno su un campo di gioco prima di Aprile. Ma questo sarebbe il male minore, visto che il ragazzo corre ben altri rischi, come fa sapere il Dottore dei blues Hamlyn: se non dovesse recuperare pienamente dal gravissimo infortunio e dall'operazione subita, potrebbe incorrere nella "sindrome da secondo impatto", che avrebbe conseguenze mortali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chelsea, Cech è cosciente

16.10.2006 20.45 di Christian Seu articolo letto 120 volte

Il Chelsea può tirare un sospiro di sollievo. Petr Cech, fratturatosi il cranio in un tremendo scontro con il centrocampista del Reading Hunt, è pienamente cosciente. A renderlo noto lo stesso club inglese.

 

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOPO DE QUILLU BARDASCIO CHE GIA' LO USA NEL SALTO CON L'ASTA, FRA POCU VEDREMO QUALCHE PORTIERE METTESE LU CASCO.......

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo non tenta di saltarlo (ma ormai non ci prova nessun attaccante in area, nonostante sia spesso possibile), ma si butta quasi in scivolata col ginocchio in avanti!

 

Mourinho stesso ha dichiarato invece che quello di Cudicini è uno scontro fortuito di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

www.tgcom.mediaset.it

 

Il portiere ceco del Chelsea Petr Cech rimarra` fuori per un anno `dopo essere stato operato al cranio`. Questo quanto riferito dal padre dell`estremo difensore della squadra londinese, dichiarazioni riportate in data odierna anche dal `Times`: `Mio figlio non potra` giocare a calcio per almeno dodici mesi. All`inizio non ho capito benissimo la gravita` dell`infortunio. Ma quando ho sentito la diagnosi mi sono tremate le ginocchia, non potevo credere alle mie orecchie`, ha dichiarato Vaclav Cech.

 

Il portiere del Chelsea, 24 anni, e` stato operato dopo aver ricevuto una ginocchiata da un avversario all`inizio della gara di sabato scorso di Premier League contro il Reading. La societa` ha indicato lunedi` sera che il suo stato di salute era migliorato, e che il giocatore era pienamente cosciente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CECH: A guardare le immagini, Hunt tiene il ginocchio basso in maniera del tutto innaturale.

 

CUDICINI mi sembra uno scontro fortuito, dovuto più che altro alla foga degli ultimi minuti di gioco

 

 

Spero che il portiere si riprenda alla grande

 

 

PS

So un coione io, oppure è assurdo tenè Cudicini all'estero e fa giocà in Italia portieri stranieri che non valgono un cazzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CECH: A guardare le immagini, Hunt tiene il ginocchio basso in maniera del tutto innaturale.

 

CUDICINI mi sembra uno scontro fortuito, dovuto più che altro alla foga degli ultimi minuti di gioco

 

 

Spero che il portiere si riprenda alla grande

 

 

PS

So un coione io, oppure è assurdo tenè Cudicini all'estero e fa giocà in Italia portieri stranieri che non valgono un cazzo?

943520[/snapback]

 

Diciamo che pure lui non ha il minimo interesse a rientrare in Italia (se non la Marcuzzi)! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HUNT ABBASSA IL GINOCCHIO PERCHE' TOTALMENTE FUORI CONTROLLO, SUL PIANO DELL'EQUILIBRIO.

 

LUI SEGUE LA SUA TRAIETTORIA PER INERZIA, E' CUDICINI CHE LO VA A "CERCARE" IN TUFFO.

 

DUNQUE, SECONDO ME, E' LA TRAIETTORIA DEL CORPO DI CUDICINI A TAGLIARE LA STRADA, SEPPUR FORTUITAMENTE, A QUELLA DI HUNT.

 

CHIAMATE LI CARABINIERI, TOCCA FA LI RILIEVI...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CECH: A guardare le immagini, Hunt tiene il ginocchio basso in maniera del tutto innaturale.

 

CUDICINI mi sembra uno scontro fortuito, dovuto più che altro alla foga degli ultimi minuti di gioco

 

 

Spero che il portiere si riprenda alla grande

 

 

PS

So un coione io, oppure è assurdo tenè Cudicini all'estero e fa giocà in Italia portieri stranieri che non valgono un cazzo?

943520[/snapback]

 

Diciamo che pure lui non ha il minimo interesse a rientrare in Italia (se non la Marcuzzi)! ;)

943531[/snapback]

 

diciamo anche tranquillamente che non ci sono stati interessamenti seri da parte di nessuno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CECH: A guardare le immagini, Hunt tiene il ginocchio basso in maniera del tutto innaturale.

 

CUDICINI mi sembra uno scontro fortuito, dovuto più che altro alla foga degli ultimi minuti di gioco

 

 

Spero che il portiere si riprenda alla grande

 

 

PS

So un coione io, oppure è assurdo tenè Cudicini all'estero e fa giocà in Italia portieri stranieri che non valgono un cazzo?

943520[/snapback]

 

Diciamo che pure lui non ha il minimo interesse a rientrare in Italia (se non la Marcuzzi)! ;)

943531[/snapback]

 

diciamo anche tranquillamente che non ci sono stati interessamenti seri da parte di nessuno..

943549[/snapback]

 

Penso che anche tu che sei interista riconoscerai che tra lui e Julio Cesar c'è un abisso... eppure... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho buoni ricordi di Cudicini :)

943764[/snapback]

 

Ce l'hai solo te sti boni ricordi de cudicini... :D Noi ce ricordamo meglio la marcuzzi :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho buoni ricordi di Cudicini :)

943764[/snapback]

 

Ce l'hai solo te sti boni ricordi de cudicini... :D Noi ce ricordamo meglio la marcuzzi :P:P

943785[/snapback]

Cudicini ha giocato con noi per questo me lo ricordo bene odioso :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.