Vai al contenuto
Aghy

AMAURI in Nazionale

Saresti felice di avere Amauri con la Nazionale italiana?  

53 utenti hanno votato

  1. 1. Saresti felice di avere Amauri con la Nazionale italiana?

    • 31
    • no
      22


Messaggi raccomandati

ma cazzo c'entra?

 

con l'Italia ci giocano l'italiani e gli italiani sono quelli che hanno la cittadinanza e, caso sportivo, può giocare con la Nazionale chi non ha mai giocato con le rispettive squadre rappresentanti il loro Paese d'origine, anche se sono nati per le strade di Rio o in una via di Toronto.

 

quando l'Italia ha vinto il mondiale non hanno esultato solo in Italia.

se uno ha la cittadinanza è italiano. tutto il resto sono chiacchiere al vento.

 

Amauri andrà col Brasile, ma non perché lo decide qualche tifoso che fa le questioni morali spesso su questioni ridicole come quella di "cannavaro non è il mio capitano" o "mandate la nazionale under21" o "tiferò contro l'Italia" alla vigilia del mondiale o quelli che gli atleti dell'alto adige che parlano tedesco non sono italiani quando per me sono italiani quanto lo sono un siciliano o un friulano.

 

questo per dire che ognuno ha una sua opinione ma che escludere qualcuno a priori - inventandosi spesso una motivazione su qualcosa o qualcuno che non si conosce (sapete un cazzo voi che cosa pensa a riguardo Amauri) - non è mai una buona cosa.

953416[/snapback]

Sci, come quanno ha vinto miss Italia la Denny Mendez....., ma che c'avea de italiano? Che rappresenta la bellezza italiana quella? Non c'entra unu cazzu!!! Istessu pe' li giocatori..... e che famo come la nazionale francese che de francese c'ha solo lu nome?

Quindi al limite se uno è figlio nato all'estero da genitori italiani o da nonni italiani lo posso pure accetta', ma un figlio nato in Italia da genitori stranieri che c'ha di italiano? Solo lu documentu!!!!! Embe' che italiano sarebbe quello scusa sa!!!!

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma cazzo c'entra?

 

con l'Italia ci giocano l'italiani e gli italiani sono quelli che hanno la cittadinanza e, caso sportivo, può giocare con la Nazionale chi non ha mai giocato con le rispettive squadre rappresentanti il loro Paese d'origine, anche se sono nati per le strade di Rio o in una via di Toronto.

 

quando l'Italia ha vinto il mondiale non hanno esultato solo in Italia.

se uno ha la cittadinanza è italiano. tutto il resto sono chiacchiere al vento.

 

Amauri andrà col Brasile, ma non perché lo decide qualche tifoso che fa le questioni morali spesso su questioni ridicole come quella di "cannavaro non è il mio capitano" o "mandate la nazionale under21" o "tiferò contro l'Italia" alla vigilia del mondiale o quelli che gli atleti dell'alto adige che parlano tedesco non sono italiani quando per me sono italiani quanto lo sono un siciliano o un friulano.

 

questo per dire che ognuno ha una sua opinione ma che escludere qualcuno a priori - inventandosi spesso una motivazione su qualcosa o qualcuno che non si conosce (sapete un cazzo voi che cosa pensa a riguardo Amauri) - non è mai una buona cosa.

953416[/snapback]

Sci, come quanno ha vinto miss Italia la Denny Mendez....., ma che c'avea de italiano? Che rappresenta la bellezza italiana quella? Non c'entra unu cazzu!!! Istessu pe' li giocatori..... e che famo come la nazionale francese che de francese c'ha solo lu nome?

Quindi al limite se uno è figlio nato all'estero da genitori italiani o da nonni italiani lo posso pure accetta', ma un figlio nato in Italia da genitori stranieri che c'ha di italiano? Solo lu documentu!!!!! Embe' che italiano sarebbe quello scusa sa!!!!

953440[/snapback]

 

 

ma i munghi parlano pure?mah....a struppiuuu :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma cazzo c'entra?

 

con l'Italia ci giocano l'italiani e gli italiani sono quelli che hanno la cittadinanza e, caso sportivo, può giocare con la Nazionale chi non ha mai giocato con le rispettive squadre rappresentanti il loro Paese d'origine, anche se sono nati per le strade di Rio o in una via di Toronto.

 

quando l'Italia ha vinto il mondiale non hanno esultato solo in Italia.

se uno ha la cittadinanza è italiano. tutto il resto sono chiacchiere al vento.

 

Amauri andrà col Brasile, ma non perché lo decide qualche tifoso che fa le questioni morali spesso su questioni ridicole come quella di "cannavaro non è il mio capitano" o "mandate la nazionale under21" o "tiferò contro l'Italia" alla vigilia del mondiale o quelli che gli atleti dell'alto adige che parlano tedesco non sono italiani quando per me sono italiani quanto lo sono un siciliano o un friulano.

 

questo per dire che ognuno ha una sua opinione ma che escludere qualcuno a priori - inventandosi spesso una motivazione su qualcosa o qualcuno che non si conosce (sapete un cazzo voi che cosa pensa a riguardo Amauri) - non è mai una buona cosa.

953416[/snapback]

Sci, come quanno ha vinto miss Italia la Denny Mendez....., ma che c'avea de italiano? Che rappresenta la bellezza italiana quella? Non c'entra unu cazzu!!! Istessu pe' li giocatori..... e che famo come la nazionale francese che de francese c'ha solo lu nome?

Quindi al limite se uno è figlio nato all'estero da genitori italiani o da nonni italiani lo posso pure accetta', ma un figlio nato in Italia da genitori stranieri che c'ha di italiano? Solo lu documentu!!!!! Embe' che italiano sarebbe quello scusa sa!!!!

953440[/snapback]

 

 

ma i munghi parlano pure?mah....a struppiuuu :D

953442[/snapback]

Aoooooooooooo...... Cavallo o cavallo o cavallo........... cavallo non alsassi la criniera........ cavallo non alsassi la criniera che l'erba tutto l'anno non te duraaaaa!!!!! :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto non mi pare che i giocatori "azzurri italiani" abbiano tutti quanti tale attaccamento alla nazionale, quindi a questo punto perchè non far giocare un giocatore che, in questo periodo, è in forma, e può giocare con la nazionale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma cazzo c'entra?

 

con l'Italia ci giocano l'italiani e gli italiani sono quelli che hanno la cittadinanza e, caso sportivo, può giocare con la Nazionale chi non ha mai giocato con le rispettive squadre rappresentanti il loro Paese d'origine, anche se sono nati per le strade di Rio o in una via di Toronto.

 

quando l'Italia ha vinto il mondiale non hanno esultato solo in Italia.

se uno ha la cittadinanza è italiano. tutto il resto sono chiacchiere al vento.

 

Amauri andrà col Brasile, ma non perché lo decide qualche tifoso che fa le questioni morali spesso su questioni ridicole come quella di "cannavaro non è il mio capitano" o "mandate la nazionale under21" o "tiferò contro l'Italia" alla vigilia del mondiale o quelli che gli atleti dell'alto adige che parlano tedesco non sono italiani quando per me sono italiani quanto lo sono un siciliano o un friulano.

 

questo per dire che ognuno ha una sua opinione ma che escludere qualcuno a priori -

inventandosi spesso una motivazione su qualcosa o qualcuno che non si conosce (sapete un cazzo voi che cosa pensa a riguardo Amauri) - non è mai una buona cosa.

953416[/snapback]

vabbè se bastano due campionati in italia o un prozio di origini italiane per essere degni della maglia azzurra io nn ci sto LA NAZIONALE ITALIANA RAPPRESENTA L'ITALIA E IO DA GENTE COME AMAURI NN MI SENTO RAPPRESENTATO(POI NN PRENDIAMOCI IN GIRO MI PARAGONI UNO DELL'ALTO ADIGE A TUTTU GLI EFFETTI ITALIANO CON UN BRASILIANO O AGENTINO CHE SIA)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vovi sdegnate per un solo giocatore ma forse non sapete che nel calcio a 5, grazie a pochi controlli approfonditi ed uno schifo di federazione, una totale manica di pagliacci, l'Italia di calcio a 5 è formata TUTTA da brasiliani, tranne quando gioca Ciccio Angelini... è lì lo schifo, gente che è arrivata l'altro ieri in Italia, non sa manco l'italiano, non sa manco dove sta il Monte Bianco, e giocano in nazionale... e non solo quella maggiore, ormai i brasiliani stanno pure nelle giovanili e nelle nazionali giovanili... è lì lo schifo, no che un solo giocatore oriundo gioca in nazionale... e, ripeto, visto il "tanto" attaccamento alla maglia azzurra di certi giocatori non vedo il motivo di scandalizzarsi per Amauri, visto che ce tenemo quel Camoranesi che ci sono giocatori nettamente migliori di lui....

 

Amauri ora come ora è in una forma impressionante, e merita di giocarci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI MA DEL CALCIO A CINQUE NN FREGA UN CAZZO A NESSUNO TANTO TUTTE LE NAZIONALI DEL MONDO DI QUESTO SPORT SONO PIENE DI BRASILIANI.A ME PER ESEMPIO IL CLT STA ANTIPATICO PER QUESTO MOTIVO E SO CONTENTO QUANDO PERDE B-) TRANNE IL DERBY CON IL PERUGIA :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che di punte ne abbiamo talmente tante che non c'è certo questa necessità estrema di convocare Amauri, che possa giocare per l'Italia, come giustamente fa presente Morton, è tutto da verificare.

 

La pratica di naturalizzazione è ancora in corso, quindi per adesso e chissà ancora per quanto è solo ed unicamente brasiliano.

 

In secondo luogo, non regge nemmeno il discorso Camoranesi. Non si tratta di dire "beh se l'hanno fatto per lui possono farlo per tutti". Io non ho niente in contrario che un giocatore nato in Uganda, per dire, giochi con la nostra nazionale. Però mi deve dimostrare di essere italiano nel parlare (senza che mi faccia sentire la sua cantilenante inflessione sudamericana o chissà che) e nel pensare. Una decina di anni fa avevamo in nazionale un giocatore svizzero a tutti gli effetti, Roberto Di Matteo. Nato a Sciaffusa (mooooolto più vicina alla Germania che all'Italia) e cresciuto in squadre elvetiche ma italiano in tutto il resto. E mi pare che polemiche non ce ne furono da parte di nessuno.

 

Uno deve giocare in una nazionale solo se sente, dentro sè stesso, di poter rappresentare quella nazione. Le squadre di club in cui giocare per soldi e gloria sono altre e ce ne sono a migliaia nel mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente NO!! Basta co sti cavolo de mezzi argentini/italiani mezzi brasiliani/italiani!! L'ITALIA AGLI ITALIANI fuori argentini e brasiliani!!! :cesenti:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER LA PROSSIMA AMICHEVOLE CONTROLA TURCHIA RIGA GOAL IN NAZIONALE!

 

LO MERITA!

953480[/snapback]

Se davvero approdasse in nazionale, volo a comprarmi la maglietta col suo nome dietro, e non scherzo. Come dimenticarlo anche dalle nostre parti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BUTTATE IN POLITICA ANCHE UNA QUESTIONE CHE RIGUARDA LA NOSTRA NAZIONALE E L'ORGOGLIO DI ESSERE ITALIANI.QUANDO FAREMO LA FINE DELLA NAZIONALE DI CALCIO A 5 POI DIVENTERETE TUTTI MORALISTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT per borgo : scusa ma quel'è la "tipica bellezza italiana"?

mora? non mi sembra che in italia siano tutte more...

deve essere "sicialiana" la tipica bellezza italiana? deve essere "mediterranea"? ma che le ragazze in Italia sono per caso tutte mediterranee? non mi sembra...

pure Carolina Kostner può essere una tipica bellezza italiana, pure se parla prima il tedesco e poi l'italiano perché, ripeto, l'italiano lo parla meglio lei che uno pijato a caso a napoli o a bari.

 

 

tornando al discorso tema del topic, per tutti, quanto agli allarmismi tipo "facciamo la fine del calcio a 5" mi sembra francamente troppo.

 

Camoranesi ha i nonni italiani, ha giocato con la Nazionale e siamo campioni del mondo.

ora lo si convoca se se lo merita.

 

non vedo sti problemi a priori se con l'Italia ci gioca uno naturalizzato brasiliano che si chiama Amauri se vorrebbe giocare con la nostra nazionale nel momento in cui ha la cittadinanza (cioè è ITALIANO). ah, con la maglia azzurra ci devono giocare non solo quelli che hanno la cittadinanza, ma solo coloro che hanno i REQUISITI e DIMOSTRANO che sono italiani. (?)

 

secondo me dovete scopà un pò di più. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BUTTATE IN POLITICA ANCHE UNA QUESTIONE CHE RIGUARDA LA NOSTRA NAZIONALE E L'ORGOGLIO DI ESSERE ITALIANI.QUANDO FAREMO LA FINE DELLA NAZIONALE DI CALCIO A 5 POI DIVENTERETE TUTTI MORALISTI

953739[/snapback]

 

un conto sono tutti, un conto è uno solo e pure bravo vero... non è che esistono solo i due eccessi, ci sono anche le vie di mezzo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK MA GLI ATTACCANTI ALLA NAZIONALE NN MANCANO E POI DAI MICA PARLIAMO DI UNA SQUADRA DI CLUB.IO RESTO DELLA MIA OPINIONE LE NAZIONALI ITALIA BRASILE O BURUNDI CHE SIA DEVONO AVERE I GIOCATORI DELLA PROPRIA NAZIONE è QUESTO IL BELLO DEL CALCIO ED IL PECHè CHI VINCE I MONDIALI UN ANNO POI NN SI RIPETE(SPERO DI SBAGLIARMI) NN BISOGNA GUARDARE SEMPRE AI PROPRI INTERESI ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OK MA GLI ATTACCANTI ALLA NAZIONALE NN MANCANO

953777[/snapback]

 

 

Io sinceramente sta grande abbondanza di attaccanti non la vedo (del piero ha 32 anni, inzaghi 31, iaquinta non è un fenomeno tanto per citare solo i campioni del mondo), casomai mi potrai dire che anche amaurì è una prima punta e è un doppione di toni e gila e quindi non molto utile alla nazionale, ma una seconda punta forte ci servirebbe come il pane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non vedo sti problemi a priori se con l'Italia ci gioca uno naturalizzato brasiliano che si chiama Amauri se vorrebbe giocare con la nostra nazionale nel momento in cui ha la cittadinanza (cioè è ITALIANO). ah, con la maglia azzurra ci devono giocare non solo quelli che hanno la cittadinanza, ma solo coloro che hanno i REQUISITI e DIMOSTRANO che sono italiani. (?)

953754[/snapback]

 

Ma che sei matto? Devono essere interrogati e parlare bene almeno 4 dialetti, non basta avere la legge dalla loro parte.

Poi devono interpellare tutti i tifosi, uno per uno, per vedere se sono d'accordo.

 

Con Camoranesi parecchi sono stati contrari, pero' fino al mondiale. Per un mese tutti italianissimi, perche' hanno vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OT per borgo : scusa ma quel'è la "tipica bellezza italiana"?

mora? non mi sembra che in italia siano tutte more...

deve essere "sicialiana" la tipica bellezza italiana? deve essere "mediterranea"? ma che le ragazze in Italia sono per caso tutte mediterranee? non mi sembra...

pure Carolina Kostner può essere una tipica bellezza italiana, pure se parla prima il tedesco e poi l'italiano perché, ripeto, l'italiano lo parla meglio lei che uno pijato a caso a napoli o a bari.

 

 

tornando al discorso tema del topic, per tutti, quanto agli allarmismi tipo "facciamo la fine del calcio a 5" mi sembra francamente troppo.

 

Camoranesi ha i nonni italiani, ha giocato con la Nazionale e siamo campioni del mondo.

ora lo si convoca se se lo merita.

 

non vedo sti problemi a priori se con l'Italia ci gioca uno naturalizzato brasiliano che si chiama Amauri se vorrebbe giocare con la nostra nazionale nel momento in cui ha la cittadinanza (cioè è ITALIANO). ah, con la maglia azzurra ci devono giocare non solo quelli che hanno la cittadinanza, ma solo coloro che hanno i REQUISITI e DIMOSTRANO che sono italiani. (?)

 

secondo me dovete scopà un pò di più.  :P

953754[/snapback]

Sinceramente non capisco il tuo discorso. Cosa ha di italiano la Mendez. No, dimmelo perché forse io pure so' teutonico o ruandese e non me ne ero accorto mai prima d'ora!!!!! :lol::lol::lol:

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente non capisco il tuo discorso. Cosa ha di italiano la Mendez. No, dimmelo perché forse io pure so' teutonico o ruandese e non me ne ero accorto mai prima d'ora!!!!!  :lol:  :lol:  :lol:

953907[/snapback]

 

E' italiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente non capisco il tuo discorso. Cosa ha di italiano la Mendez. No, dimmelo perché forse io pure so' teutonico o ruandese e non me ne ero accorto mai prima d'ora!!!!!  :lol:  :lol:  :lol:

953907[/snapback]

 

E' italiana.

953922[/snapback]

 

 

Sono nata il 20 Luglio 1978 a Santo Domingo, ho i capelli e gli occhi neri, e sono alta 1,78 cm. Peso 56 Kg. e il mio segno zodiacale è il cancro.

 

Sono stata la prima miss Italia di colore nella storia del concorso.

 

Mia mamma Lydia ha infatti sposato un italiano di La Spezia, Sergio , e così io sono diventata automaticamente cittadina italiana.

 

Ho passato la mia infanzia a Santo Domingo e la mia adolescenza a Montecatini Terme, una bomboniera di cittadina che ho dovuto abbandonare con dispiacere per comodità nel mio lavoro ma dove torno volentieri anche perché lì ho tanti ricordi , amici veri e un pezzo importante del mio cuore : la mia mamma!!

Ho due sorelle, una di 5 anni più giovane che si chiama Evelyn che vive e lavora a Torre del Greco e l’altra che si chiama Claribel e vive a Modena. Io ho studiato come operatrice turistica in Italia, anche se all'inizio ho fatto un po' fatica non conoscendo molto bene la lingua. Avendo sempre sognato di fare l'indossatrice seguo molto la moda e amo particolarmente gli stilisti Valentino, Dolce Gabbana e Ferrè.

 

I miei sport preferiti sono il golf e le bocce, ma per motivi di lavoro dedico più tempo alla palestra ma seguo con passione un po’ tutte le discipline sportive.

 

Oltre allo spagnolo e all'italiano che ormai ho imparato, ho una buona conoscenza dell' inglese.

 

Ho iniziato a lavorare come indossatrice all'età di 16 anni, dopo aver seguito alcuni corsi di portamento, sfilando per aziende di abbigliamento e contemporaneamente frequentando la scuola e un corso di danza classica.

 

Nel 1996, all’età di 18 anni, ho vinto il titolo di Miss Italia ed è cambiata la mia vita.

Ho passato il primo anno facendo grandi esperienze in giro per l’italia e per il mondo e sono stata chiamata a rappresentare l’Italia a Miss universo dove mi sono classificata al quarto posto.

Quindi mi sono dedicata allo studio per poter intraprendere la carriera che avevo scelto, quella dell’attrice.

 

Nel ’98 ho interpretato un ruolo in “Turbo”, una fiction televisiva al fianco di Anna Valle ( attrice e persona che stimo molto e a cui sono particolarmente legata anche per aver ricevuto da lei la corona) ed un ruolo da protagonista di puntata nella fiction “ Una donna per amico” con Elisabetta Gardini.

Non ho mai smesso di studiare e nel ’99 ho partecipato in teatro a “L’ultimo Tarzan” con Gianfranco D’Angelo e Brigitta Boccoli.

 

Nel 2000 ho preso parte al film cinematografico “Il ronzio delle mosche” e sono stata testimonial della Nestlè e della Swatch per spot pubblicitari televisivi.

 

Nel 2001 ho interpretato come protagonista la fiction televisiva “Chiaroscuro” al fianco del grande Nino Manfredi.

 

Nel 2002 ho partecipato a teatro alla “Veneziana” con Maria Rosaria Omaggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nell’inverno 2003/4 ho interpretato una delle protagoniste nella commedia brillante “Boeing-Boeing” con un altro grande mito , Carlo Croccolo.

Questa esperienza mi ha formato molto perché si trattava di una commedia che basa la sua comicità sul rispetto dei tempi e perché mi ha legato molto a Carletto Croccolo, una leggenda vivente, una vera e propria enciclopedia dell’attore , una persona meravigliosa che mi ha preso sotto la sua ala e mi ha dato una miriade di consigli contribuendo moltissimo alla mia maturazione scenica e divenendo oggi, assieme alla sua compagna Daniela ( altra grande attrice), un amico insostituibile.

In tutti questi anni ho partecipato a moltissime trasmissioni televisive sia come ospite che come valletta.

Ora sono Barbara Cifariello in “Un posto al sole”, in onda su rai tre alle 20,30 tutti i giorni dal lunedì al venerdi, un personaggio carinissimo.

 

A dicembre uscirà in tutti i cinema italiani “Ocean twelwe”, un film con Julia Roberts, Brad Pitt, Gorge Clooney, Matt Demon, Vincent Cassel etc…. dove ho avuto l’onore di interpretare una piccola parte ma molto importante dal punto di vista dell’esperienza lavorativa.

Ho vinto l’”Arechi d’oro “ per la mia interpretazione in “Un posto al sole” al festival internazionale del cinema di Salerno, un premio che mi ha emozionato molto ricevere e che mi dà gli stimoli giusti per continuare a studiare e ad impegnarmi con grande abnegazione nel mio lavoro.

 

 

La madre s'è sposata con un italiano, ma Denny non è figlia di codesto Sergio!!!!

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia mamma Lydia ha infatti sposato un italiano di La Spezia, Sergio , e così io sono diventata automaticamente cittadina italiana.

 

La madre s'è sposata con un italiano, ma Denny non è figlia di codesto Sergio!!!!

953932[/snapback]

 

Pijatela con la Costituzione! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cari miei, se uno ha la cittadinanza italiana è ITALIANO (me sò stufato di scriverlo) anche se non è nato in Italia (vedi Di Matteo) o vedi Giuseppe Rossi dell'Arsenal (PRIMO CASO) e anche se non hanno mai parlato l'italiano e sono stranieri fino a quando hanno deciso, un giorno, di prendere la cittadinanza italiana (SECONDO CASO). possono essere nate in Botswana, possono essere nate in Argentina, possono essere nate in Afaghistan.

 

da quel momento in poi queste persone sono ITALIANE e hanno gli stessi identici DIRITTI che avete voi e che hanno tutti gli altri italiani. pertanto è possibile farli votare da italiani ed è possibili chiamarli in Nazionale (a patto che non abbiano giocato in precedenza con altre rappresentative nazionali straniere).

 

riepilogo:

 

Fiona May e Josefa Idem sono ITALIANE perché hanno sposato un italiano e hanno preso la cittadinanza e lo sono tanto quanto lo sono la Di Centa o Isolde e Carolina Kostner, nate in Italia.

Andrew Howe è italiano pure se è nato a LA ed è vissuto lì alcuni anni.

Giuseppe Rossi è nato americano ed è italiano.

Mandredini (che viene dall'Africa) è italiano perché l'hanno adottato i genitori italiani.

Stefano Okaka è nato in Italia da genitori africani ed è italiano.

 

sta scritto sui DOCUMENTI. le chiacchiere stanno a zero.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cari miei, se uno ha la cittadinanza italiana è ITALIANO (me sò stufato di scriverlo) anche se non è nato in Italia (vedi Di Matteo) o vedi Giuseppe Rossi dell'Arsenal (PRIMO CASO) e anche se non hanno mai parlato l'italiano e sono stranieri fino a quando hanno deciso, un giorno, di prendere la cittadinanza italiana (SECONDO CASO). possono essere nate in Botswana, possono essere nate in Argentina, possono essere nate in Afaghistan.

 

da quel momento in poi queste persone sono ITALIANE e hanno gli stessi identici DIRITTI che avete voi e che hanno tutti gli altri italiani. pertanto è possibile farli votare da italiani ed è possibili chiamarli in Nazionale (a patto che non abbiano giocato in precedenza con altre rappresentative nazionali straniere).

 

riepilogo:

 

Fiona May e Josefa Idem sono ITALIANE perché hanno sposato un italiano e hanno preso la cittadinanza e lo sono tanto quanto lo sono la Di Centa o Isolde e Carolina Kostner, nate in Italia.

Andrew Howe è italiano pure se è nato a LA ed è vissuto lì alcuni anni.

Giuseppe Rossi è nato americano ed è italiano.

Mandredini (che viene dall'Africa) è italiano perché l'hanno adottato i genitori italiani.

Stefano Okaka è nato in Italia da genitori africani ed è italiano.

 

sta scritto sui DOCUMENTI. le chiacchiere stanno a zero.

953974[/snapback]

 

Ma non tocca sapere pure l'inno a memoria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.