Vai al contenuto
Rezzonico

MILAN

Messaggi raccomandati

Donnarumma ha dei mezzi notevolissimi, sotto tanti punti di vista; ma ha bisogno di un bagno di umiltà altrettanto notevole. Concentrazione 90 minuti e ripartire dal non dare per scontate anche le cose più semplici. Altrimenti sei come Balotelli.

Il suo problema infatti e’ Raiola: ha fatto errori assurdi di concentrazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Donnarumma ha dei mezzi notevolissimi, sotto tanti punti di vista; ma ha bisogno di un bagno di umiltà altrettanto notevole. Concentrazione 90 minuti e ripartire dal non dare per scontate anche le cose più semplici. Altrimenti sei come Balotelli.

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gattuso non può fare l'allenatore. gattuso va bene come uomo spogliatoio, come "motivatore". il fatto che abbiano rinnovato contratto a gattuso anche per prossima stagione fa presagire un'altra stagione di passione al di là del calciomercato che è tutto da vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque milan ridicolo! Se giocava il benevento al suo posto avrebbe fatto piu solletico alla Juve......

 

Questa cosa non è vera: il Milan ha dimostrato di poter giocare alla pari con la Juve finché je regge la capoccia. Detto questo, la Juve ha la giusta pazienza (e forza) di chi sa di poter attingere risorse dalla panchina e di poter risolvere e persino ribaltare qualsiasi situazione (manco fosse Alessandro Borghese): vedi Bologna, vedi (nonostante l'aiutino arbitrale) anche l'Inter e vedi anche il ritorno al Bernabeu. Il Milan è carente caratterialmente e Gattuso lo sa: quando si incazzò a Londra perché non voleva prendere il 3-1. Ieri sera uguale: certe volte è meglio evitare l'imbarcata invece di pensare di fare il gol della bandiera; ma una squadra di ragazzini non ha idea di cosa significhi.

Una cosa: io a Cutrone je vojo bene, ma secondo me è l'unico che non ha margini di miglioramento e non è il caso di puntarci, salva ovviamente la riconoscenza per il "Montalto" rossonero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan ha fatto un errore di fondo.

Ha speso troppo senza avere prima risultati sportivi che giustificassero/compensassero.

 

La Juventus ha un monte ingaggi di 164 milioni di anno,il Milan di 117.

Il Napoli per dire 81, Roma 91, Inter 82 e Lazio addirittura 63.

 

Praticamente il Milan spende come la Lazio per competere poi con lAtalanta che spende 27 e la Fiorentina che spende 35.

 

Donnarumma guadagna 6 come Douglas Costa. Buffon 4,5, Dybala 7. Bonucci 7,5 come Higuain.

 

Kalinic guadagna 3,5 come Mandzukic e come Cuadrado.

 

I numeri parlano chiaro: praticamente ora devi vendere Donnarumma per Reina ( sicuramente esperto) e chissà chi altro per ripianare il passo troppo lungo fatto prima.

 

Il peccato originale è stato quello della dirigenza.

Se investi così tanto devi prendere un cavallo vincente sennò fai come quello che pretende di imparare linglese solo comprando il corso.

Il nome giusto secondo me era Conte: per ripartire da zero è il meglio. Con Montella prima e Gattuso poi la vedo dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan ha fatto un errore di fondo.

Ha speso troppo senza avere prima risultati sportivi che giustificassero/compensassero.

 

La Juventus ha un monte ingaggi di 164 milioni di anno,il Milan di 117.

Il Napoli per dire 81, Roma 91, Inter 82 e Lazio addirittura 63.

 

Praticamente il Milan spende come la Lazio per competere poi con lAtalanta che spende 27 e la Fiorentina che spende 35.

 

Donnarumma guadagna 6 come Douglas Costa. Buffon 4,5, Dybala 7. Bonucci 7,5 come Higuain.

 

Kalinic guadagna 3,5 come Mandzukic e come Cuadrado.

 

I numeri parlano chiaro: praticamente ora devi vendere Donnarumma per Reina ( sicuramente esperto) e chissà chi altro per ripianare il passo troppo lungo fatto prima.

 

Il peccato originale è stato quello della dirigenza.

Se investi così tanto devi prendere un cavallo vincente sennò fai come quello che pretende di imparare linglese solo comprando il corso.

Il nome giusto secondo me era Conte: per ripartire da zero è il meglio. Con Montella prima e Gattuso poi la vedo dura.

 

Certo... a posteriori il discorso è sacrosanto; eppure mi sento di scrivere sempre la stessa cosa: chi ha preso il Milan? Un difensore forte, due centrocampisti forti, un attaccante forte, rinnovando il contratto (seppur capestro) con un portiere forte. Questo a luglio. Se ci aggiungi che ti è esploso Cutrone e che Chalanoglu è stato, per larghi tratti, convincente... Cioè... una società non si può aspettare che Kalinic, Biglia e Bonucci rendano tutti meno della metà di quello che ti aspetti: impossibile metterlo in preventivo; come anche l'infortunio di Conti. Io credo che, nessuno, a priori, potesse biasimare un mercato fatto senza il super-colpo, ma puntellando ogni reparto. Non è un peccato originale insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certo... a posteriori il discorso è sacrosanto; eppure mi sento di scrivere sempre la stessa cosa: chi ha preso il Milan? Un difensore forte, due centrocampisti forti, un attaccante forte, rinnovando il contratto (seppur capestro) con un portiere forte. Questo a luglio. Se ci aggiungi che ti è esploso Cutrone e che Chalanoglu è stato, per larghi tratti, convincente... Cioè... una società non si può aspettare che Kalinic, Biglia e Bonucci rendano tutti meno della metà di quello che ti aspetti: impossibile metterlo in preventivo; come anche l'infortunio di Conti. Io credo che, nessuno, a priori, potesse biasimare un mercato fatto senza il super-colpo, ma puntellando ogni reparto. Non è un peccato originale insomma.

Sono d'accordo. Con l'eccezione di Bonucci, non vale quello che hai speso e lo sapevi anche prima. Un altro dubbio è Reina, non era meglio un Perin?

A me Gattuso non dispiace, speriamo aggiustino la squadra seguendo le sue indicazioni e non quelle dei giornalisti....

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certo... a posteriori il discorso è sacrosanto; eppure mi sento di scrivere sempre la stessa cosa: chi ha preso il Milan? Un difensore forte, due centrocampisti forti, un attaccante forte, rinnovando il contratto (seppur capestro) con un portiere forte. Questo a luglio. Se ci aggiungi che ti è esploso Cutrone e che Chalanoglu è stato, per larghi tratti, convincente... Cioè... una società non si può aspettare che Kalinic, Biglia e Bonucci rendano tutti meno della metà di quello che ti aspetti: impossibile metterlo in preventivo; come anche l'infortunio di Conti. Io credo che, nessuno, a priori, potesse biasimare un mercato fatto senza il super-colpo, ma puntellando ogni reparto. Non è un peccato originale insomma.

Sulla carta concordo però non puoi esporti finanziariamente in quel modo: devi tener conto del rischio di non raggiungere certi risultati.

La società non deve essere come i tifosi che chiaramente più prendi meglio è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta concordo però non puoi esporti finanziariamente in quel modo: devi tener conto del rischio di non raggiungere certi risultati.

La società non deve essere come i tifosi che chiaramente più prendi meglio è.

 

Partendo dal principio del tifoso (i sordi mica so li mia :lol: ), io credo che il Milan avesse bisogno di un po' di carica emotiva derivante da qualche follia di mercato. La consapevolezza di avere dei cuscinetti (Donnarumma, Suso soprattutto) ha accentuato questa tendenza a spendere rischiando. Magari l'età media molto giovane potrà contribuire alla valorizzazione del progetto. Se da un lato la situazione è molto preoccupante, dall'altro metto Conti a Posto di Rodriguez e ho un'età media di 23 anni. E chissà che non sia un vantaggio lavorare senza UEL e senza Donnarumma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da strapparsi i capelli se non ci fanno giocare quella coppa.....:)

Il posto del Milan nell’immaginario del tifoso medio è la CL senza dubbio.

Quello che è preoccupante è la questione conti.

La scorsa estate ha speso 228 milioni di € ( la Juventus pure prendendo Douglas Costa, Bernardeschi,Matuidi, Sczczsney, Bentancur,De Sciglio ecc ne ha spesi circa 80 di meno).

Tutti pensavamo fosse una squadra quantomeno da 4 posto ( minimo).

Secondo me rimettono a posto le cose con la cessione di Donnarumma ( a cifre minori di quelle che giravano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq la uefa ha bocciato il bilancio del triennio, quindi non solo la nuova società, tanto per chiarire.

 

cmq la piu probabile è la sanzione e la limitazione della rosa per l'EL. Parlare di esclusione mi sembra un tantino esagerato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non so se e' stato sottolineato che in coppa i milanisti hanno fatto la coreografia "ALL IN" e la Juve gli ha fatto Poker eheheheehehhee

Non gli ha detto male un cazzo!

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non so se e' stato sottolineato che in coppa i milanisti hanno fatto la coreografia "ALL IN" e la Juve gli ha fatto Poker eheheheehehhee

Non gli ha detto male un cazzo!

 

No, non se n'era accorto nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè spiegateme una cosa... L'americani, per prende' il Milan, sarebbero disposti a cacciare circa 850 milioni di euro? è uno scherzo, vero? Ma quanto può essere maledetto Berlusconi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, otap ha scritto:

Cioè spiegateme una cosa... L'americani, per prende' il Milan, sarebbero disposti a cacciare circa 850 milioni di euro? è uno scherzo, vero? Ma quanto può essere maledetto Berlusconi? 

 

non ho capito che c'entra berlusconi ora?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Signore dei draghi ha scritto:

 

non ho capito che c'entra berlusconi ora?

 

 

Non ne avevo già discusso con te?
Io sono teorizzatore dell'idea in base alla quale Berlusconi, dopo aver portato una squadra dalla merda al paradiso, non sia stato in grado di gestire l'apice, capendo che un marchio del genere avrebbe dovuto essere valorizzato ulteriormente, anziché svilirlo come ha fatto lui per diverse stagioni. Se un imprenditore americano, dopo anni di disastri, ancora caccerebbe tutti quei soldi, pensa cosa si sarebbe potuto fare senza queste annate maledette. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, otap ha scritto:

 

Non ne avevo già discusso con te?
Io sono teorizzatore dell'idea in base alla quale Berlusconi, dopo aver portato una squadra dalla merda al paradiso, non sia stato in grado di gestire l'apice, capendo che un marchio del genere avrebbe dovuto essere valorizzato ulteriormente, anziché svilirlo come ha fatto lui per diverse stagioni. Se un imprenditore americano, dopo anni di disastri, ancora caccerebbe tutti quei soldi, pensa cosa si sarebbe potuto fare senza queste annate maledette. 

 

Si sì ne avevamo parlato. Pensavo fosse altro riferito alla trattitiva attuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, otap ha scritto:

 

Non ne avevo già discusso con te?
Io sono teorizzatore dell'idea in base alla quale Berlusconi, dopo aver portato una squadra dalla merda al paradiso, non sia stato in grado di gestire l'apice, capendo che un marchio del genere avrebbe dovuto essere valorizzato ulteriormente, anziché svilirlo come ha fatto lui per diverse stagioni. Se un imprenditore americano, dopo anni di disastri, ancora caccerebbe tutti quei soldi, pensa cosa si sarebbe potuto fare senza queste annate maledette. 

Mah.......portate rispetto a chi c'ha fatto vincere tanto in europa e nel mondo! Giusto li cinesi ve meritate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inter e' stato venduto per molto meno! Anche agnelli , che non e' uno stupido, si stupi a suo tempo per la cessione del milan ai cinesi! Avranno pagato a cazzo di cane, ma hanno pagato.....! Sicuramente il valore di mercato del milan e' questo, visto come dicevi giustamente tu, dopo l'ultimi anni disastrosi del nano, e l'ultimo con i cinesi......ancora si trova qualcuno che paga tutti quei soldi per il milan!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.