Vai al contenuto
emmeemme

CANNNNNNAAAAAVAROOOOOOOOOO!!

Messaggi raccomandati

Cannavaro mister Pallone d'Oro

 

Dopo il Mondiale, il capitano azzurro ha vinto il premio più prestigioso battendo allo sprint Buffon ed Henry. Il difensore del Real è il quarto italiano premiato dopo Rivera, Rossi e Baggio

Fabio Cannavaro bacia la coppa del Mondo.

 

MILANO, 17 novembre 2006 - Nel dicembre ’93, quando gli comunicarono la vittoria del Pallone d’oro, Roberto Baggio ripensò d’istinto alle sue ginocchia rotte. Spiegò: «Prendiamo Dante: scrisse La Divina Commedia in un periodo in cui non stava bene». Il valore della sofferenza, la rabbia dell’orgoglio, la forza morale per venirne fuori. Anche Fabio Cannavaro, il capitano azzurro, ha fatto così. Prese la Nazionale nell’inferno di Moggiopoli, l’ha condotta per mano fino al paradiso di Berlino e oggi è anche lui Pallone d’oro: a Parigi lo incoroneranno miglior giocatore d’Europa. Come, in Italia, riuscì soltanto a Gianni Rivera, Paolo Rossi e al Codino. Poeti e bomber. Cannavaro, primo difensore, ci sta alla grande tra «cotanto senno».

Il mondiale tedesco di Fabio Cannavaro servirà d’ora in avanti per tarare il concetto di perfezione calcistica, come la barra di platino-iridio conservata a Sèvres serviva da unità di misura del metro. A memoria, nessuno ha messo in fila 7 partite con una tale ferocia agonistica, con tanta concentrazione, con una simile percentuale di interventi riusciti. Ha innalzato il tackle, l’anticipo e il recupero in scivolata a forma d’arte, come succedeva ai tempi di Beckenbauer, unico difensore vero ad averlo preceduto nella galleria dei Palloni d’oro. Lo ha fatto proprio in casa del Kaiser, che parlò di noi senza stile. Gli stadi tedeschi sono stati costretti ad applaudire Cannavaro, come fosse un numero 10. Questo è stato uno dei corollari più significativi del trionfo. Per arrivare al Pallone d’oro, il capitano doveva abbattere un pregiudizio di 30 anni, incancrenitosi di recente, col trofeo palleggiato da Rivaldo, Ronaldo e Ronaldinho. Solo chi è nato per attaccare e per dribblare con fantasia è candidato al trono; è indispensabile il lasciapassare di una "rabona": questo era il pregiudizio. Cannavaro l’ha spazzato in tribuna, ha insegnato che c’è bellezza anche nell’arte di difendere e, in questo modo, ha scarcerato tutte le vittime del pregiudizio, a cominciare da Paolo Maldini e Franco Baresi.

RAZZA PIAVE Il Pallone d’oro rotola ancora più indietro e idealmente va a premiare Scirea, Facchetti, Picchi e tutta la splendida razza di difensori che siamo sempre stati, noi, figli del Piave. Dopo il sofferto pareggio con gli Usa, Cannavaro richiamò la truppa alla storia: «Torniamo al calcio all’italiana. La difesa è il nostro forte». Lippi tolse una punta (Toni) contro i cechi e attrezzò il modulo che ci avrebbe portato in finale. Sembrava che a Parigi dovesse andarci Buffon. Cannavaro gli ha soffiato il Pallone d’oro all’ultimo secondo, come fa spesso scivolando tra i piedi degli attaccanti. Ma Cannavaro è il primo a sapere che il suo Pallone d’Oro è pieno di Gigi, e poi di Materazzi, Grosso... e tutti gli altri. Non è solo tecnica la giustificazione del trionfo. C’è anche una piena legittimazione morale. Cannavaro si allenò tra gli insulti a Coverciano, si beccò una strigliata dal Commissario Rossi per l’orgogliosa difesa del proprio scudetto juventino, al quale ha contribuito con un campionato splendido (il Pallone d’oro ne tiene conto). Ai tedeschi che volevano boicottare la pizza, Fabio rispose: «Non sapete cosa vi perdete...» Agli attacchi più oltraggiosi, ha mostrato il muso duro. Il capitano ha vissuto il Mondiale controvento, col petto in fuori, come fa lui quando va incontro al tackle, come il Farinata dantesco che non teme il demonio. Col suo esempio, ha dato coraggio alla truppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pensavo che con Sammer avevano toccato il fondo..

Mi ero sbagliato!

965652[/snapback]

 

de core

 

ma vattene affanculo!!!

 

 

ALZALA ALTA CAPITANO , PERCHE' OGGI E' PIU' BELLO ESSERE ITALIANI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pensavo che con Sammer avevano toccato il fondo..

Mi ero sbagliato!

965652[/snapback]

 

de core

 

ma vattene affanculo!!!

 

 

ALZALA ALTA CAPITANO , PERCHE' OGGI E' PIU' BELLO ESSERE ITALIANI!

965673[/snapback]

 

è più facile offendere che rispondere, specialmente tra persone che si conoscono..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha fatto un grande mondiale ed e indubbio che e stato quasi fondamentale per la nostra nazionale, ma se uno me sta' su li cojoni ce rimane.

 

pallone d'oro sticazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tristezza.

Alzala di più capitano (la flebo prima di Lokomotiv- Parma del 99 intendo).

 

Cannavaro crepa

Modificato da Ponpon Dog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal punto di vista sportivo lo ritengo un'offesa alla carriera di Palo Maldini, se non anche a quella di un certo Franco Baresi. Il fatto che questi non abbiano vinto un mondiale, secondo me, non li doveva precludere da un riconoscimento che, specialmente per quanto riguarda Maldini, avrebbe meritato da ogni punto di vista..

 

Vogliamo parlare dell'uomo? Credo che non ci sia bisogno neanche di parlarne..

Anche l'ultima vicenda, senza citare le più vecchie, che mi farebbero passare troppo di parte, testimonia di che pasta è fatto costui.. La Juve in serie B? Lu primo a fà li bagagli e seguì l'altro mago dell'opportunismo senza pietà..tale Fabio Capello..

Un grande proprio..

 

Poi che al Mondiale sia stato uno dei migliori non c'è dubbio, ma io non gioisco per un omuncolo del genere.

Poi ognuno, naturalmente, è libero di pensarla come vuole.

Ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A CANNAVARO NN ANDAVA DATO IL PALLONE D'ORO SOLO PER IL VIDEO CHE AVEVA GIRATO A MOSCA....BASTAVA QUESTO...MA PURTROPPO STANDO AL REAL HA SPONSOR MAGGIORI DI BUFFON CHE è DA SIGNORE IN B!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal punto di vista sportivo lo ritengo un'offesa alla carriera di Palo Maldini, se non anche a quella di un certo Franco Baresi. Il fatto che questi non abbiano vinto un mondiale, secondo me, non li doveva precludere da un riconoscimento che, specialmente per quanto riguarda Maldini, avrebbe meritato da ogni punto di vista..

 

Vogliamo parlare dell'uomo? Credo che non ci sia bisogno neanche di parlarne..

Anche l'ultima vicenda, senza citare le più vecchie, che mi farebbero passare troppo di parte, testimonia di che pasta è fatto costui.. La Juve in serie B? Lu primo a fà li bagagli e seguì l'altro mago dell'opportunismo senza pietà..tale Fabio Capello..

Un grande proprio..

 

Poi che al Mondiale sia stato uno dei migliori non c'è dubbio, ma io non gioisco per un omuncolo del genere.

Poi ognuno, naturalmente, è libero di pensarla come vuole.

Ci mancherebbe.

965703[/snapback]

 

 

 

perfetto. hai detto tutto quello che volevo scrivere io. e ce ne sarebbero de episodi da raccontare sull'ometto napoletano...... Baresi e Maldini, gente di altro tipo. IN campo e fuori. a cui nessuno s'è mai degnato di darlo il pallone d'oro.

965716[/snapback]

 

 

avete detto tutto voi....

Modificato da Visioner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se guardiamo il mondiale:

 

- Buffon e' stato perfetto quanto lui.

- Grosso e' stato decisivo ALMENO quanto lui (rigore con l'Austrialia, goal contro la Germania che ancora mi fa venire i brividi, rigore decisivo in finale): se Zidane e' stato premiato col pallone d'oro nel 98 per la doppietta in finale (unici 2 goal dell'attacco francese nella fase finale...) dopo essere stato espulso per una passeggiata sopra un difensore nella fase a gironi e Paolo Rossi per le ultime 3 partite del mondiale spagnolo, a rigor di logica doveva giocarsela pure Grosso.

 

Lo scudetto contestato l'hanno vinto sia Buffon che Cannavaro.

 

Nella fase dopo il mondiale, Buffon e' si in B ma la Juventus sta andando forte; Cannavaro e' nel Real ma non e' che la squadra di Madrid abbia ammazzato la Liga (mi pare).

 

Probabilmente, il fatto di essere il capitano della nazionale campione del mondo lo ha avvantaggiato un pochino.

 

Che c'entra, se poi si giudica anche l'umanita', pure la Franzoni starebbe davanti a lui nella classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal punto di vista sportivo lo ritengo un'offesa alla carriera di Palo Maldini, se non anche a quella di un certo Franco Baresi. Il fatto che questi non abbiano vinto un mondiale, secondo me, non li doveva precludere da un riconoscimento che, specialmente per quanto riguarda Maldini, avrebbe meritato da ogni punto di vista..

 

Vogliamo parlare dell'uomo? Credo che non ci sia bisogno neanche di parlarne..

Anche l'ultima vicenda, senza citare le più vecchie, che mi farebbero passare troppo di parte, testimonia di che pasta è fatto costui.. La Juve in serie B? Lu primo a fà li bagagli e seguì l'altro mago dell'opportunismo senza pietà..tale Fabio Capello..

Un grande proprio..

 

Poi che al Mondiale sia stato uno dei migliori non c'è dubbio, ma io non gioisco per un omuncolo del genere.

Poi ognuno, naturalmente, è libero di pensarla come vuole.

Ci mancherebbe.

965703[/snapback]

 

quotissimo.

avrei preferito Buffon cmq.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se guardiamo il mondiale:

 

- Buffon e' stato perfetto quanto lui.

- Grosso e' stato decisivo ALMENO quanto lui (rigore con l'Austrialia, goal contro la Germania che ancora mi fa venire i brividi, rigore decisivo in finale): se Zidane e' stato premiato col pallone d'oro nel 98 per la doppietta in finale (unici 2 goal dell'attacco francese nella fase finale...) dopo essere stato espulso per una passeggiata sopra un difensore nella fase a gironi e Paolo Rossi per le ultime 3 partite del mondiale spagnolo, a rigor di logica doveva giocarsela pure Grosso.

 

Lo scudetto contestato l'hanno vinto sia Buffon che Cannavaro.

 

Nella fase dopo il mondiale, Buffon e' si in B ma la Juventus sta andando forte; Cannavaro e' nel Real ma non e' che la squadra di Madrid abbia ammazzato la Liga (mi pare).

 

Probabilmente, il fatto di essere il capitano della nazionale campione del mondo lo ha avvantaggiato un pochino.

 

Che c'entra, se poi si giudica anche l'umanita', pure la Franzoni starebbe davanti a lui nella classifica.

965737[/snapback]

 

la battuta sulla franzoni mi ha fatto cappottà dalla sedia :lol::lol::lol:

 

per quanto riguarda i giocatori decisivi del mondiale, io penso che il più decisivo di tutti è stato Pirlo....quasi tutti i gol portano la firma dei suoi assist, ha dato un gioco ad una nazionale priva di un certo Totti....

insomma...vabbene la difesa...ma se non segni non vinci mai...

 

mio personalissimo pensiero...

Modificato da Visioner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua ad essere un riconoscimento del cazzo...dovrebbero tramutarlo in un premio alla carriera , allora avrebbe un senso, perchè personalmente riconosco che cannavaro ha disputato un eccellente mondiale ma che abbia vinto il pallone d'oro mi fa un po' ridere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no della serie

 

i moralizzatori.......

 

Quanta ipocrisia

 

Credo esistano pochi giocatori che hanno onorato le maglie indossate come ha fatto lui.

 

Poi io non pretendo di convincere nessuno ne tantomeno pretendere di avere ragione sull'assegnazione del pallone d'oro, anche perchè non me ne viene un cazzo e nemmeno lo conosco.

 

 

CANNAAAAAAAAAAAAVAAAAAROOOOOOOOOOOOOO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo esistano pochi giocatori che hanno onorato le maglie indossate come ha fatto lui.

 

 

965781[/snapback]

 

è si....all'inter la maglia l'ha proprio onorata.....specialmente quando frignava per andare alla juve....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanta ipocrisia

 

Credo esistano pochi giocatori che hanno onorato le maglie indossate come ha fatto lui.

965781[/snapback]

 

Come lui, di sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo esistano pochi giocatori che hanno onorato le maglie indossate come ha fatto lui.

 

 

965781[/snapback]

 

è si....all'inter la maglia l'ha proprio onorata.....specialmente quando frignava per andare alla juve....

965799[/snapback]

 

magari avesse frignato dicendo palesemente che voleva cambiare maglia..

s'inventò malanni, malesseri, crisi psicologiche, tutto sotto l'osservazione del compare Moggi..che ha provato a difendere fino alla fine.....

Brau...un esempio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buffon uomo vero

cannavaro uomo di merda!!

escludendo la flebo di mosca

guardate solo quello che ha fatto per andare via dall'inter e come è scappato dalla juve quando la barca affondava o come prima del mondiale in una conferenza ha difeso moggi.

infondo è un napoletano...che pretendi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo esistano pochi giocatori che hanno onorato le maglie indossate come ha fatto lui.

 

 

965781[/snapback]

 

è si....all'inter la maglia l'ha proprio onorata.....specialmente quando frignava per andare alla juve....

965799[/snapback]

 

 

infatti all'inter siete riusciti nell'mpresa di far fallire Lippi, de mannà via ronaldo, Davids, seedorf,..........devo continuare?

Fatemi il piacere !

 

 

 

Daltronde da sempre intertristi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
niente, che deve fa Henry per vincere un pallone d'oro?

965848[/snapback]

 

semplicissimo, vincere almeno una delle due finali che ha disputato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
niente, che deve fa Henry per vincere un pallone d'oro?

965848[/snapback]

 

semplicissimo, vincere almeno una delle due finali che ha disputato.

965851[/snapback]

 

non è concepibile, un giocatore che dimostra di essere il migliore per tutto il 2006, arrivando anche a disputare 2 finali di competizioni importantissime, non le vince e non merita di vincere il pallone d'oro.. ma se lo stiaffassero llanculo i francesi... (e TT e pure loro connazionale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.