Vai al contenuto
ruber-viridis draco

AGARINI SI FIDA SEMPRE TROPPO?

Messaggi raccomandati

Lancio questo topic ora che abbiamo assistito alla presentazione e che il campionato è ancora lontano; a me sembra che Agarini continui a fare gli stessi errori di sempre, si affida a personaggi che curano (o almeno dovrebbero) gli interessi della società e purtroppo non sempre sceglie bene; gli errori in passato sono stati tantissimi e tutti noi li conosciamo, a me dispiace vedere un bravo cristiano come Agarini buttare via i soldi per ottenere risultati che stonano con gli investimenti fatti. Mi dispiace vedere squali, squaletti, pesci pilota e paguri che girano intorno alla squadra che amo da quando avevo 5 anni, promettendo cose mirabolanti e cercando di vendere tutti i giorni al nostro presidente il Colosseo. Possibile che in questo mondo sia così difficile trovare una persona seria che guadagni il giusto e in modo professionale curi gli interessi del committente come fossero i suoi?

Mi piacerebbe sapere cosa pensate di questo aspetto, che, vi ricordo, è tutt'altro che secondario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nocciolì io non critico Agarini, ho anche detto che è un bravo cristiano! Solo che il problema esiste, con la potenza di Agarini si potrebbero fare cose eccezzionali a Terni e invece questa potenza viene incanalata e fruita da pochi personaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ruber ora dico la mia.

 

non so se posso azzardare a dire ciò che sto per dire, ma secondo me almeno per quanto riguarda il settore tecnico i tuoi timori sono infondati ( spero che sia così ): il ds non mi sembra una persona simile alle tante tante sanguisughe che hanno spolpato il nostro presidente lucrando indecorosamente sulla gestione dei giocatori.

Secondo me capozucca ha fatto un buon lavoro l'anno scorso ( zaniolo a parte, ma nessuno di noi a settembre pensava minimamente che sto cristiano avrebbe fatto un flop clamoroso ) riuscendo a dar via gente come van gastel, rossini, portando a terni frick.

il ds si è ripetuto pure quest'anno e consideriamo poi che la campagna acquisti secondo me non è ancora finita.

 

per quanto riguarda il settore EXTRACALCISTICO sinceramente tutte ste critiche a leonardi mi sembrano un po eccessive.

Quintale è vero, ha sbagliato parekkie volte a leggere ecc..... però ti ha montato un bello spettacolo. La mascotte è ganza, esteticamente parlando. L'unica cappella è stata quella di invitare pedullà. i tentativi di riconciliazione secondo me vanno fatti in privato e non davanti al pubblico, soprattutto se questo è molto attaccato alla squadra.

Prima di dare un giudizio sull'operato di leonardi aspetterei l'effettività della campagna di merchandising che vuole intraprendere.

secondo me le idee che ci sono sono buone, bisognerà vedere come verranno realizzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da queste parti più volte si sono tirati in ballo questi fantomatici personaggi che si aggiramo intorno alla Ternana a mo' di squali, ma si potrebbe sapere chi sono? Non se possono fa li nomi e li cognomi? E' da sempre per la verità che si sente parlare di questi cosiddetti squali, ma da quando c'è Agarini 'ste voci si sono decuplicate? Allora se fanno sti nomi o no? Me piacerebbe tanto da sape' chi è sta gente.

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il quieto vivere spesso e volentieri la societa' si è affidata a gente del posto, perchè abbiamo sempre detto che la ternana è dei ternani ma se nella nostra amata conca non ci sono personaggi all'altezza perchè continuare con questa "politica"?

Non è una critica verso di noi ma se dobbiamo puntare a certi traguardi bisogna anche vedersi intorno, tutto questo sempre per il bene della ternana e non delle tasche di qualche persona.

ciao

 

ci terrei a puntualizzare che il mio discorso nn riguarda i giorni appena passati ma fa riferimento chiaramente alla storia della ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per il quieto vivere spesso e volentieri la societa' si è affidata a gente del posto, perchè abbiamo sempre detto che la ternana è dei ternani ma se nella nostra amata conca non ci sono personaggi all'altezza perchè continuare con questa "politica"?

CAPPUCCINO,

hai ragione solo in minima parte:

purtroppo le persone che sono girate attorno alla ternana e quindi al Cav. Agarini erano tutti "squali" affamati del denaro del presidente e se ne sono spesso sfacciatamente approfittati, però Terni è strapiena di professionalità e di persone che farebbero lo stesso lavoro senza lucrare ma ricevendo il giusto stipendio!!!

Purtroppo tante belle professionalità, persone capaci e serie, a Terni stanno a SPASSO, senza nemmeno il lavoro, purtroppo non fanno parte di nessun "palazzo" e quindi certi ruoli, certe mansioni non le potranno mai e poi mai ricoprire... Tu sei un bruon amministratore, valido, oculato e capace, ti risulta che qualcuno mai ti abbia chiesto nulla o ti abbia proposto di fare qualcosa per una importante società di quelle pubblico-private ternane? NO! Capuccino tu, come me, non sei nessuno!!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
però Terni è strapiena di professionalità e di persone che farebbero lo stesso lavoro senza lucrare ma ricevendo il giusto stipendio!!!

Purtroppo tante belle professionalità, persone capaci e serie, a Terni stanno a SPASSO, senza nemmeno il lavoro

 

Ciao Respiro,

vorrei scirvere un post serio, ma farò una certa fatica perchè oggi ho aperto il forum per scoprire che abbiamo invitato Pedullà alla presentazione della squadra. C'ho ancora il sangue agli occhi.

 

Scrivo da Ternano che ha sempre lavorato fuori e da Ternano che magari un giorno lavorerà a Terni venendo considerato di fuori. Forse questa bislacca situazione di spaesamento professionale mi ha reso sensibile al tema della professionalità legata alla cittadinanza.

Vengo a sapere che a 24 ore dalla presentazione della mascotte si decide di cambiarle nome, sesso e forse anche dei tratti grafici. Ora, rapportando una situazione del genere alle realtà professionali di cui ho avuto esperienza, questo verrebbe definito uno Sfascio Totale. Se il Marketing di una azienda qualsiasi facesse un simile bordello, il direttore si sarebbe giocato il posto e ora starebbe (insieme a qualsiasi altro responsabile di progetto) a spedire curricula. Su questo penso ci sia poco da aggiungere.

 

Il problema è chiaramente di Competenza: se un progetto parte senza le opportune verifiche e ricerche (nello specifico non sono esperto, ma per una mascotte almeno un Focus Group si poteva fare) si rischia di scoprire a 1 minuto dalla fine di aver fatto qualche stronzata mostruosa e si rimedia facendo un pasticcio. Se un Marketing non riesce a stabilire nome e forma da dare al prodotto, allora non è un Marketing ma una simpatica combriccola di bravi ragazzi intenti a organizzare feste di piazza.

 

Su questo penso che siamo più o meno tutti allineati. Quello che non capisco è il legame fra la Competenza (Con la C maiuscola) e la ternanità o non ternanità dei personaggi. Se io avessi dovuto organizzare la presentazione, essendo ternano non avrei minimamente pensato a Pedullà. Ciò non toglie che se, per mestiere, avessi dovuto fare la stessa cosa per la presentazione del Cagliari avrei avuto il dovere di verificare: eventuali assonanze fra nome della mascotte e dialetto locale, eventuali vecchie ruggini fra invitati e pubblico presente etc. etc.

 

Non vedo la differenza fra incapacità di pescare gente capace a Terni o fuori: la Ternana ha avuto incapaci locali e incapaci esteri. Non trovo nemmeno coerente la strenua difesa del presidente: è lui che sceglie i collaboratori. Per quanto mi riguarda li dovrebbe scegliere perchè Capaci e Competenti, non Ternani o milanesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma li nomi de sti fantomatici squali li fate o no? Tanto se siete sicuri che corrisponda a verità non dovreste avere paura di eventuali conseguenze, sempre che diciate la verità, ripeto. Se invece non siete sicuri allora che azze le mettete a fa in giro certe voci? Sempre pe' fa casinu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, ma li nomi de sti fantomatici squali li fate o no? Tanto se siete sicuri che corrisponda a verità non dovreste avere paura di eventuali conseguenze, sempre che diciate la verità, ripeto. Se invece non siete sicuri allora che azze le mettete a fa in giro certe voci? Sempre pe' fa casinu?

io non capisco perchè ti ostini a fa lu ganzo, quando l'unico anonimo qua dentro sei te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, ma li nomi de sti fantomatici squali li fate o no? Tanto se siete sicuri che corrisponda a verità non dovreste avere paura di eventuali conseguenze, sempre che diciate la verità, ripeto. Se invece non siete sicuri allora che azze le mettete a fa in giro certe voci? Sempre pe' fa casinu?

quanto sei stronzo..... :P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, ma li nomi de sti fantomatici squali li fate o no? Tanto se siete sicuri che corrisponda a verità non dovreste avere paura di eventuali conseguenze, sempre che diciate la verità, ripeto. Se invece non siete sicuri allora che azze le mettete a fa in giro certe voci? Sempre pe' fa casinu?

io non capisco perchè ti ostini a fa lu ganzo, quando l'unico anonimo qua dentro sei te...

Tranquillo c'è chi me conosce e comunque quando ho invitato qualcuno "cortesemente" a piacce un caffè a lu barre non ha raccolto niciuno l'invitoooooo..... com'è? Tutti bravi a parole, ma poi a conti fatti..... heheheheheheheeeeeeeee...... cari miei... quante pagnottine dovete da magnà ancora........-

Ciauuuuuuuuuuuuuuuu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma siete proprio convinti che agarini sia e sia stato così ingenuo da farsi sfilare soldi dal portafogli ?

Da quando sta a terni è stato veramente spolpato? a me proprio non sembra , casomai è successo il comtrario .

Direi che per tenere ( fino ad ora , ma speriamo di migliorare ) in qualche modo la ternana in B credo che in cambio l'amministrazione comunale sia stata fin troppo generosa , facendogli aprire 2 inceneritori , quote nell'ast , centro multimediale , cittadella dello sport con annessi e connessi , AG inox , sfruttamento dell'area comunale per 99 anni ecc. , ecc.

Questo per voi è agarini il tonto ?

Anche se ha chiuso gli occhi ( ma fino ad un certo punto , vedi faccenda borea ) su alcuni "spiccioli" fuori bilancio , credo che alla fine il tutto se lo è ripreso alla grande .

Sicuramente non era un grande intenditore di calcio , ma di affari e di come fare per ottenere il massimo , nessuno pensi di insegnarli qualcosa , apriamo gli occhi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MORO non hai torto ma pure respiro, se mi permettete, ha ragione.

Io pure sono dovuta "emigrare" fino a milano perchè non essendo figlia del politico di turno non sono potuta entrare a lavorare al Videocentro pur avendo mandato mille richieste e curriculum.

A terni, per il Videocentro, non adavo bene perchè c'erano davanti a me tanti professionisti (presi pure da fuori) che erano più paraculati di me, qui a milano sono direttrice di produzione di una importante agenzia cinematografica che fa documentari in giro per tutto il mondo, per la bbc, per discovery e altri importanti committenti!

Complimenti ancora una volta per la selezione!

 

Resprio, torno a ripetermi, ha ragione e strano che anzi non abbia scritto che lui stesso avrebbe potuto sicuramente fare di meglio, avendo già esperienza quasi decennale, se non ricordo male, in queste cose. A terni si dice: impara l'arte e mettila da parte; per imparare ci vuole pure chi insegna. Leonardi quando impari? :D Io credo che non si può sempre far da sè (da sè si fa bricolage, non i professionisti!) :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io pure sono dovuta "emigrare" fino a milano perchè non essendo figlia del politico di turno non sono potuta entrare a lavorare al Videocentro pur avendo mandato mille richieste e curriculum.

 

Guarda che la differenza nel tuo caso non l'ha fatta l'aria inquinata della conca, e non l'hanno fatta le zanzare del naviglio grande. La differenza l'ha fatta chi ti ha selezionato: a Terni hai trovato un pirla, a Milano hai trovato uno che ha saputo intuire le tue capacità.

 

Oppure a Terni hai trovato uno a cui era già stato imposto qualcun'altro, magari un cugino laterale di un potente capoufficio del servizio uscieri al Ministero degli Interni. E' evidente che se la situazione reale è la seconda, sia che si cerchi fra le giovani menti ternane, sia che si cerchi da fuori città, ti porterai sempre a casa degli imbecilli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per il quieto vivere spesso e volentieri la societa' si è affidata a gente del posto, perchè abbiamo sempre detto che la ternana è dei ternani ma se nella nostra amata conca non ci sono personaggi all'altezza perchè continuare con questa "politica"?

CAPPUCCINO,

hai ragione solo in minima parte:

purtroppo le persone che sono girate attorno alla ternana e quindi al Cav. Agarini erano tutti "squali" affamati del denaro del presidente e se ne sono spesso sfacciatamente approfittati, però Terni è strapiena di professionalità e di persone che farebbero lo stesso lavoro senza lucrare ma ricevendo il giusto stipendio!!!

Purtroppo tante belle professionalità, persone capaci e serie, a Terni stanno a SPASSO, senza nemmeno il lavoro, purtroppo non fanno parte di nessun "palazzo" e quindi certi ruoli, certe mansioni non le potranno mai e poi mai ricoprire... Tu sei un bruon amministratore, valido, oculato e capace, ti risulta che qualcuno mai ti abbia chiesto nulla o ti abbia proposto di fare qualcosa per una importante società di quelle pubblico-private ternane? NO! Capuccino tu, come me, non sei nessuno!!! :(

Haimè queste sono parole che non possono trovare smentita alcuna! :angry:

 

Leziottino Inviato il 27 Jul 2003, 4:42

--------------------------------------------------------------------------------

 

Resprio, torno a ripetermi, ha ragione e strano che anzi non abbia scritto che lui stesso avrebbe potuto sicuramente fare di meglio, avendo già esperienza quasi decennale, se non ricordo male, in queste cose. A terni si dice: impara l'arte e mettila da parte; per imparare ci vuole pure chi insegna. Leonardi quando impari?  Io credo che non si può sempre far da sè (da sè si fa bricolage, non i professionisti!)

 

Confermo: sicuramente a terni di persone capaci a far queste cose ce ne sono poche e RESPIRO è una di loro!!!

Mi pare pure strano che nessuno abbia minimamente pensato di chiedergli info e consigli, dato pure che se non erro con gli organizzatori della manifestazione di piazza si conoscono...

Modificato da maxum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo quasi con tutti, ma soprattutto con Dado, l'analisi fatta riguardo alle responsabilità del Marketing sono evidentissime, le ho tirate fuori io già prima della presentazione, la storia di Nanà come ho gia detto sarebbe stata sufficiente in una qualunque azienda privata a rimuovere il o i responsabili; se non si paga in questi frangenti quando si paga? Ma quello che dobbiamo chiederci è: perchè quello che sembra lapalissiano in un regime di libero mercato in questo caso non trova riscontro alcuno? La chiave di volta sta tutta qui, gli squali e gli squaletti sono tali o invece sono funzionali ad altre nobili cause?

Per Leziottino: la differenza fra l'azienda per cui lavori a Milano e il videocentro è che l'azienda di Milano deve fare utili e quindi sceglie collaboratori capaci per imporsi sul mercato, il videocentro ha altri scopi, il principale è ..................................... lasciamo perde va!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dopo un anno, i professionisti portati dal Gruppo e-TAD Tecnologie stanno "tirando la carretta" per tutti gli altri, che qui hanno sempre pascolato su di uno stipendio avuto gratuitamente perchè figli di compromessi politici sulla città verso l'Energia da Fonti rinnovabili....

 

Come ho dibattutto con qualcuno (forse il Fancazzista), se questo è l'obolo che il Presidente Agarini deve pagare per stare sul territorio, non è forse un obolo troppo pesante?

 

 

Dove stanno tutte queste cordate imprenditoriali pronte ad affiancare il Gruppo Agarini per la Città dello Sport?

Lucetta mi permetto in nome della nostra amicizia di commentare punto per punto i tuoi interventi che cito qui sopra:

 

Il CMM è una AZIENDA, una S.p.A. e in una ditta importante e che si rispetti, chi sbaglia troppo o chi non fa nulla viene defenestrato (CACCIATO), pena l'affossamento economico e l'immagine aziendale "distorta" che ne risulterebbe; tu stessa invece dici che li dentro c'è ancora gente che "pascola" a scapito degli "uomini e-TAD" che invece fanno il proprio lavoro e spesso quello degli altri, quindi significa che qualcosa in questa SPA non funziona... Se un settore non produce perchè non ci sono professionaliltà, una l'azienda seria non chiude il settore ma sostituisce o integra le risorse!!!

 

"L'obolo da pagare", se fosse questo, sarebbe davvero troppo pessante, però io credo che tutto sommato c'è qualcosa trasversale che fa sì che questa situazione vada bene a tutti più o meno, perchè altrimenti non si chiamano dirigenti più affermati e bravi in sostituzione dei precedenti, per lasciare ancora mesi e mesi la situazione instabile come fa il CMM (da quanto si legge sui giornali è così!).

 

Le cordate imprenditoriali che dovrebbero affiancare Agarini nella città dello sport, per voce dello stesso Dr. Mangialardi, non più tardi di 3 mesi fa, le troverà e sceglierà proprio il gruppo Agarini, spero solo che stavolta non commettano gli errori del passato dando fiducia ai solilti "squali".... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MORO non hai torto ma pure respiro, se mi permettete, ha ragione.

Io pure sono dovuta "emigrare" fino a milano perchè non essendo figlia del politico di turno non sono potuta entrare a lavorare al Videocentro pur avendo mandato mille richieste e curriculum.

A terni, per il Videocentro, non adavo bene perchè c'erano davanti a me tanti professionisti (presi pure da fuori) che erano più paraculati di me, qui a milano sono direttrice di produzione di una importante agenzia cinematografica che fa documentari in giro per tutto il mondo, per la bbc, per discovery e altri importanti committenti!

Complimenti ancora una volta per la selezione!

 

Resprio, torno a ripetermi, ha ragione e strano che anzi non abbia scritto che lui stesso avrebbe potuto sicuramente fare di meglio, avendo già esperienza quasi decennale, se non ricordo male, in queste cose. A terni si dice: impara l'arte e mettila da parte; per imparare ci vuole pure chi insegna. Leonardi quando impari? :D  Io credo che non si può sempre far da sè (da sè si fa bricolage, non i professionisti!)  :angry:

Qua me sento tirata in causa, se permettete!!!

Il Centro Multimediale, già dal 2000 - gestione Telecom e non Agarini - era serbatoio di voti, tanto che gente qua dentro da cognomi di retaggi della pubblica amministrazione ternana, ce ne sono eccome...

E questi sono quelli che mensilmente affossano il bilancio aziendale, fino a farlo ad arrivare a 7 miliardi di vecchie lire di deficit del 2002...e che continuano a campare sulle spalle della gestione e-TAD tecnologie, socio pagante di minoranza (51% comune di terni. 4% regione umbria)...

 

Quando sono arrivata, all'inizio del 2002, da un'azienda del Gruppo Kiwi (forse Leziottino il nome Elserino Piol, puo' dirti qualcosa!), hanno avuto anche qualche problema ad assumermi poichè c'erano troppi, troppi stipendi da pagare e niente professionalità, e non sapevano come giusticare il mio arrivo e quello di qualcuno che lavora con me....

 

Adesso, dopo un anno, i professionisti portati dal Gruppo e-TAD Tecnologie stanno "tirando la carretta" per tutti gli altri, che qui hanno sempre pascolato su di uno stipendio avuto gratuitamente perchè figli di compromessi politici sulla città verso l'Energia da Fonti rinnovabili....

 

Come ho dibattutto con qualcuno (forse il Fancazzista), se questo è l'obolo che il Presidente Agarini deve pagare per stare sul territorio, non è forse un obolo troppo pesante?

 

C'e' qualcuno che ha pensato cosa sarebbe stato il territorio ternano senza questo Gruppo imprenditoriale?

Come avremmo risposto alla crisi della siderurgia e allo spostamento delle attività ThyssenKrupp?

 

Vi dice niente:

Ternana

CMM

Fondazione Agarini

Terni Ena

Interpark

Tad Energia Ambiente

 

Dove stanno tutte queste cordate imprenditoriali pronte ad affiancare il Gruppo Agarini per la Città dello Sport?

lucetta te manca qualcosa, e sinceramente non e il caso di parlarne qui. Magari la prossima cena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.