Vai al contenuto
68rossoverde

Eluana Englaro, in coma da 15 anni

Messaggi raccomandati

c'è ancora qualche raro cristiano nelle gerarchie del Clero:

 

L'arcivescovo: "Lasciamola morire come Wojtyla". Una voce diversa si leva anche nella Chiesa. E' quella dell'anziano arcivescono emerito di Foggia, Giuseppe Casale. In un'intervista a La Stampa, il prelato spiega di sentirsi "vicinissimo" al padre della ragazza e chiede di non proseguire "questo stucchevole can can", perchè l'alimentazione e l'idratazione sono assimilabili a trattamenti medici e se una cura non porta alcun beneficio può essere legittimamente interrotta".

 

L'invito è quello di "lasciare che Eluana termini i suoi giorni senza stare a infierire - ha detto Casale - alla fine anche Giovanni Paolo II ha richiesto di non insistere con interventi terapeutici inutili". "Come cattolici - prosegue Casale - dovremmo interrompere tutto questo clamore ed essere più sereni" e invece di fare campagne, "bisognerebbe accostarsi con pietà cristiana alla decisione di un padre".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non credo che nessuno possa decidere di uccidere una persona. Per Welby era diverso, poichè lui stesso chiedeva l'eutanasia. Questa non è eutanasia (che, come disse Veronesi, non è omicidio, ma è raccogliere un appello alla pietà) ma si tratta di omicidio volontario vero e proprio.

1560477[/snapback]

manco te risponno

1560485[/snapback]

troppo facile approfittarsi di una persona e decidere che deve morire, solo perchè non può reagire. ma nessuno può sapere cosa voglia lei, se voglia vivere, o morire. la vita umana vale di più dell'egoismo di un padre.

1560491[/snapback]

 

ahhh ecco

adesso e il padre che e egoista.

la vede su quel letto tutti i giorni da 19 anni ed e lui l'egoista.

 

c'ho sprecato anche troppe parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erano anni che non sentivo un ecclesiastico dire qualcosa di sensato, almeno ogni tanto c'è ancora qualcuno che usa il cervello anche nel clero.

Per curiosità dove l'hai presa sta notizia? io oggi sul tg non l'ho sentita, magari me so distratto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erano anni che non sentivo un ecclesiastico dire qualcosa di sensato, almeno ogni tanto c'è ancora qualcuno che usa il cervello anche nel clero.

Per curiosità dove l'hai presa sta notizia? io oggi sul tg non l'ho sentita, magari me so distratto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Erano anni che non sentivo un ecclesiastico dire qualcosa di sensato, almeno ogni tanto c'è ancora qualcuno che usa il cervello anche nel clero.

Per curiosità dove l'hai presa sta notizia? io oggi sul tg non l'ho sentita, magari me so distratto...

1560556[/snapback]

alla fine di questo articolo su repubblica.it:

 

http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/c...cura-udine.html

 

ma tieni anche presente che è un vescovo emerito, cioè in pensione (e quindi probabilmente più libero di dire quello che pensa veramente)

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per come la vedo io, il padre sta soffrendo più di tutti e nessuno come lui può amare quella ragazza.

 

Quello che, secondo lui, è giusto per lei, LO E' ANCHE PER ME.

1560550[/snapback]

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedete il film lo "scafandro e la farfalla"......

e cmq se ne volete parlare documentatevi

 

http://www.salvatorecrisafulli.it/

http://statovegetativo.blogspot.com/

http://www.libero-news.it/articles/view/436097

http://torino.repubblica.it/stampa-articolo/1563671

http://www.2duerighe.com/rubriche.php?ID=3...ore=news&Art=vs

http://www.ilfoglio.it/soloqui/1576

 

 

ad ogni modo...

Eluana non ha mai accennato a nessuno di non volere questa vita e nel caso di essere lasciata morire....

Eluana deglutisce,Eluana muove gli occhi,Eluana muove il capo....Eluana potrebbe svegliarsi.....è successo a persone anche dopo 25 anni di stato vegetativo....

 

Weldy era cosciente poteva in qualche modo far sapere il suo punto di vista,ha scelto di essere lasciato morire,come quando una persona sceglie di non seguire piu una determinata cura,di non sottoporsi piu a una chemioterapia.....

 

Eluana anche se volesse il cammino intrapreso non puo dirlo!e quindi non si puo esaudire cio che non è stato da lei lasciato nemmeno intendere,da nessuna parte ,in nessuno scritto,in nessuna conversazione in niente

 

non si tratta qui di discutere sul dolore e sulla sofferenza di Eluana,quello è indiscusso,ma non prendiamo come alibi solo la tristezza e la pietà di tutti coloro che le ruotano attorno....

 

qui cè in ballo una situazione che potrebbe creare dei precedenti abominevoli....

quante Eluane potrebbero esistere,di cui non conosciamo il volere,quanti padri potrebbero imporsi su una volontà che non cè....

Modificato da temperina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

temperì senza offendete... se te chiami vita non fare un cazzo oltre che respirare invece de fa un fijo comprete na pianta e accudiscila

per 19 anni... tanto è uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non credo che nessuno possa decidere di uccidere una persona. Per Welby era diverso, poichè lui stesso chiedeva l'eutanasia. Questa non è eutanasia (che, come disse Veronesi, non è omicidio, ma è raccogliere un appello alla pietà) ma si tratta di omicidio volontario vero e proprio.

1560477[/snapback]

manco te risponno

1560485[/snapback]

troppo facile approfittarsi di una persona e decidere che deve morire, solo perchè non può reagire. ma nessuno può sapere cosa voglia lei, se voglia vivere, o morire. la vita umana vale di più dell'egoismo di un padre.

1560491[/snapback]

 

ahhh ecco

adesso e il padre che e egoista.

la vede su quel letto tutti i giorni da 19 anni ed e lui l'egoista.

 

c'ho sprecato anche troppe parole.

1560552[/snapback]

se anceh per miracolo questa povera donna dovesse svegliarsi dal coma, con i gravi danni celebrali che ha subito sarebbe con molta probabilità un vegetale.

una sofferenza ancora più grande per chi gli sta intorno. secondo me questo è il vero egoismo, tenere in vita una persona facendola soffrire per il resto dei suoi giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Eluana  anche se volesse il cammino  intrapreso non puo dirlo!

 

Ripeto: Eluana prima dell'incidente aveva detto ai genitori che se si fosse trovata nella situazione in cui è adesso avrebbe voluto staccare la spina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per come la vedo io, il padre sta soffrendo più di tutti e nessuno come lui può amare quella ragazza.

 

Quello che, secondo lui, è giusto per lei, LO E' ANCHE PER ME.

1560550[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

 

p.s. in questa come in altre vicende, la chiesa si deve fare i cazzi suoi essendo la quintessenza dell'ipocrisia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono giunto ad una conclusione........capire che ugnuno puo fare della propria vita cio che vuole è una cosa troppo difficile per molti

molto piu semplice sentenziare cazzate sulla sacralità della vita e compagnia cantante :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico la mia.. Parlà è facile è vero, bisognerebbe trovaccese, però mi permetto di ricordare a chi parla dello strazio del padre, della sua sofferenza e del presunto egoismo/non egoismo:

 

CHE SO' 12 ANNI CHE IL PADRE NON CE L'HA PIU' LLA CASA

 

che da 12 anni vive con le suore che la alimentano, la curano, la portano a fa un giretto de sotto ecc...

Adesso premesso che il padre se non se la sentiva ha fatto benissimo a farla curare ad altri, a me adesso tutta sta volontà de ammazzalla, de falla smette de tribolà... non ce vedo la ragione..

 

Anzi il mio pensiero è che qualcuno lo paga pe fa stà parte..

 

saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece voglio dire sltanto una cosa...perchè sono favorevole se penso alla vita che conduce lei ed i uoi familiari...al dolore nel vedersi e vederla così che possono provare le persone che la amano...

 

e sono contraria se penso,contrariamente a quanto hanno detto i dottori che non sente niente,che magari lei capisce quello che gli altri dicono..che ha un minimo di sensazione...

 

 

ma in entrambi casi mi domando:

 

DOBBIAMO PER FORZA FARLA MORIRE DI FAME E DI SETE?LA MORTE PIù ATROCE CHE ESISTA....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io dico la mia.. Parlà è facile è vero, bisognerebbe trovaccese, però mi permetto di ricordare a chi parla dello strazio del padre, della sua sofferenza e del presunto egoismo/non egoismo:

 

CHE SO' 12 ANNI CHE IL PADRE NON CE L'HA PIU' LLA CASA

 

che da 12 anni vive con le suore che la alimentano, la curano, la portano a fa un giretto de sotto ecc...

Adesso premesso che il padre se non se la sentiva ha fatto benissimo a farla curare ad altri, a me adesso tutta sta volontà de ammazzalla, de falla smette de tribolà...  non ce vedo la ragione..

 

Anzi il mio pensiero è che qualcuno lo paga pe fa stà parte..

 

saluti

1560802[/snapback]

questa parte mi sembra un pochino (uso un eufemismo) esagerata :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io invece voglio dire sltanto una cosa...perchè sono favorevole se penso alla vita che conduce lei ed i uoi familiari...al dolore nel vedersi e vederla così che possono provare le persone che la amano...

 

e sono contraria se penso,contrariamente a quanto hanno detto i dottori che non sente niente,che magari lei capisce quello che gli altri dicono..che ha un minimo di sensazione...

 

 

ma in entrambi casi mi domando:

 

DOBBIAMO PER FORZA FARLA MORIRE DI FAME E DI SETE?LA MORTE PIù ATROCE CHE ESISTA....

1560809[/snapback]

questa domanda me la sono posta pure io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io invece voglio dire sltanto una cosa...perchè sono favorevole se penso alla vita che conduce lei ed i uoi familiari...al dolore nel vedersi e vederla così che possono provare le persone che la amano...

 

e sono contraria se penso,contrariamente a quanto hanno detto i dottori che non sente niente,che magari lei capisce quello che gli altri dicono..che ha un minimo di sensazione...

 

 

ma in entrambi casi mi domando:

 

DOBBIAMO PER FORZA FARLA MORIRE DI FAME E DI SETE?LA MORTE PIù ATROCE CHE ESISTA....

1560809[/snapback]

 

 

questo è l'unico appunto giusto... peccato che nn esista l'eutanasia... ad oggi qualche altra soluzione? l'unica è un medico che "sbaglia" a somministrarle qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vedete il film lo "scafandro e la farfalla"......

e cmq se ne volete parlare documentatevi

 

http://www.salvatorecrisafulli.it/

http://statovegetativo.blogspot.com/

http://www.libero-news.it/articles/view/436097

http://torino.repubblica.it/stampa-articolo/1563671

http://www.2duerighe.com/rubriche.php?ID=3...ore=news&Art=vs

http://www.ilfoglio.it/soloqui/1576

 

 

ad ogni modo...

Eluana non ha mai accennato a nessuno di non volere questa vita e nel caso di essere lasciata morire....

Eluana deglutisce,Eluana muove gli occhi,Eluana muove il capo....Eluana potrebbe svegliarsi.....è successo a persone anche dopo 25 anni di stato vegetativo....

 

Weldy  era cosciente poteva in qualche modo far sapere il suo punto di vista,ha scelto di essere lasciato morire,come quando una persona sceglie di non seguire piu una determinata cura,di non sottoporsi piu a una chemioterapia.....

 

Eluana  anche se volesse il cammino  intrapreso non puo dirlo!e quindi non si puo esaudire cio che non è stato da lei lasciato nemmeno intendere,da nessuna parte ,in nessuno scritto,in nessuna conversazione in niente

 

non si tratta qui di discutere sul dolore e sulla sofferenza di Eluana,quello è indiscusso,ma non prendiamo come alibi solo la tristezza e la pietà di tutti coloro che le ruotano attorno....

 

qui cè in ballo una situazione che potrebbe creare dei precedenti abominevoli....

quante Eluane potrebbero esistere,di cui non conosciamo il volere,quanti padri potrebbero imporsi su una volontà che non cè....

1560719[/snapback]

 

Non avrei mai voluto intervenire in questo post,ma questo è davvero troppo!

Temperì,ma te rendi anche solo lontanamente conto di quali "DOCUMENTI" tu abbia riportato?!?

Parli di informazione ma in questo caso la prima a non saperne nulla in merito, sei proprio tu.

Non basta fare una breve ricerca con Google per pensare di saperne qualcosa.

 

In questi giorni non faccio altro che chiedermi 2 cose:

1) per quale motivo abbiamo avuto la malaugurata sfortuna di avere il vaticano in territorio italiano.

2) perchè mai la legge del libero arbitrio non è uguale per tutti?

 

Mi parlano di pietà.....la pietas cristiana.....la LORO pietà.

E' pietà tenere una macchina azionata che con una pompa spinge un liquido marroncino nello stomaco di una povera ragazza?

E' pietà vederla sfiorire, deformarsi, calpestando la propria dignità?

E' pietà lasciarla sopravvivere intrappolata in un corpo?

 

Cari cattolici,di Cristo ce n'è stato solo uno e voi subito da bravi,lo ricordate nel momento della sofferenza, perchè la sofferenza ci avvicina a Dio,non è vero?

Sofferenza che voi però,siete i primi ad aggirare con i vostri farmaci "miracolosi" venduti solo al Vaticano.

E se questi non dovessero bastare,in quanti siete ricorsi all'aiuto di qualche iniezione liberatoria?

Una marea.

Ma da bravi omertosi quali siete sempre stati,ve ne guardate bene dal dirlo.

 

A chi pensa che Beppino Englaro sia una persona che viva con leggerezza e magari per pubblicità tutta questa vicenda chiedo:

Avete mai dovuto,in vita vostra, prendere una decisione così devastante?

Da come avete risposto,credo proprio di no.....più che altro lo spero,non tanto per voi,quanto per i vostri famigliari.

 

Beppino Englaro sta facendo qualcosa per tutti noi, ma forse è troppo difficile da capire.

Avrebbe potuto trovare mille altre soluzioni,non credete?

Sono convinta che sarebbe finito anche in carcere ma poi?

Creare un precedente significa LIBERARE LEGALMENTE tutte le persone che si trovano in questo terribile stato.

 

 

Aprire bocca per dargli fiato.....ci sono mille post per farlo.

Questo no.

 

Se è l'ignoranza, le false credenze o quant'altro a farvi parlare,fatemi un piacere.....evitate di farlo.

 

L'unica sfortuna di Eluana e la sua famiglia è stata quella di non mettere nero su bianco una sua volontà.....

 

Troppi diritti ci vengono negati.....

.....questa dittatura camuffata (male) da democrazia mi sta fin troppo stretta.....

 

 

Perchè in troppi dimenticano una cosa fondamentale: GLI ALTRI SIAMO NOI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eluana è già morta... che la lasciassero morire in pace. se le persone pensassero solo un attimo a quello che provano i genitori da 17 anni... come fa certa gente ad essere così egoista?!

Modificato da tomasso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eluana è già morta... che la lasciassero morire in pace. se le persone  pensassero solo un attimo a quello che provano i genitori da 17 anni... come fa certa gente ad essere così egoista?!

1560869[/snapback]

:(

Modificato da Bluesbrother

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vedete il film lo "scafandro e la farfalla"......

e cmq se ne volete parlare documentatevi

 

http://www.salvatorecrisafulli.it/

http://statovegetativo.blogspot.com/

http://www.libero-news.it/articles/view/436097

http://torino.repubblica.it/stampa-articolo/1563671

http://www.2duerighe.com/rubriche.php?ID=3...ore=news&Art=vs

http://www.ilfoglio.it/soloqui/1576

 

 

ad ogni modo...

Eluana non ha mai accennato a nessuno di non volere questa vita e nel caso di essere lasciata morire....

Eluana deglutisce,Eluana muove gli occhi,Eluana muove il capo....Eluana potrebbe svegliarsi.....è successo a persone anche dopo 25 anni di stato vegetativo....

 

Weldy  era cosciente poteva in qualche modo far sapere il suo punto di vista,ha scelto di essere lasciato morire,come quando una persona sceglie di non seguire piu una determinata cura,di non sottoporsi piu a una chemioterapia.....

 

Eluana  anche se volesse il cammino  intrapreso non puo dirlo!e quindi non si puo esaudire cio che non è stato da lei lasciato nemmeno intendere,da nessuna parte ,in nessuno scritto,in nessuna conversazione in niente

 

non si tratta qui di discutere sul dolore e sulla sofferenza di Eluana,quello è indiscusso,ma non prendiamo come alibi solo la tristezza e la pietà di tutti coloro che le ruotano attorno....

 

qui cè in ballo una situazione che potrebbe creare dei precedenti abominevoli....

quante Eluane potrebbero esistere,di cui non conosciamo il volere,quanti padri potrebbero imporsi su una volontà che non cè....

1560719[/snapback]

 

Non avrei mai voluto intervenire in questo post,ma questo è davvero troppo!

Temperì,ma te rendi anche solo lontanamente conto di quali "DOCUMENTI" tu abbia riportato?!?

Parli di informazione ma in questo caso la prima a non saperne nulla in merito, sei proprio tu.

Non basta fare una breve ricerca con Google per pensare di saperne qualcosa.

 

In questi giorni non faccio altro che chiedermi 2 cose:

1) per quale motivo abbiamo avuto la malaugurata sfortuna di avere il vaticano in territorio italiano.

2) perchè mai la legge del libero arbitrio non è uguale per tutti?

 

Mi parlano di pietà.....la pietas cristiana.....la LORO pietà.

E' pietà tenere una macchina azionata che con una pompa spinge un liquido marroncino nello stomaco di una povera ragazza?

E' pietà vederla sfiorire, deformarsi, calpestando la propria dignità?

E' pietà lasciarla sopravvivere intrappolata in un corpo?

 

Cari cattolici,di Cristo ce n'è stato solo uno e voi subito da bravi,lo ricordate nel momento della sofferenza, perchè la sofferenza ci avvicina a Dio,non è vero?

Sofferenza che voi però,siete i primi ad aggirare con i vostri farmaci "miracolosi" venduti solo al Vaticano.

E se questi non dovessero bastare,in quanti siete ricorsi all'aiuto di qualche iniezione liberatoria?

Una marea.

Ma da bravi omertosi quali siete sempre stati,ve ne guardate bene dal dirlo.

 

A chi pensa che Beppino Englaro sia una persona che viva con leggerezza e magari per pubblicità tutta questa vicenda chiedo:

Avete mai dovuto,in vita vostra, prendere una decisione così devastante?

Da come avete risposto,credo proprio di no.....più che altro lo spero,non tanto per voi,quanto per i vostri famigliari.

 

Beppino Englaro sta facendo qualcosa per tutti noi, ma forse è troppo difficile da capire.

Avrebbe potuto trovare mille altre soluzioni,non credete?

Sono convinta che sarebbe finito anche in carcere ma poi?

Creare un precedente significa LIBERARE LEGALMENTE tutte le persone che si trovano in questo terribile stato.

 

 

Aprire bocca per dargli fiato.....ci sono mille post per farlo.

Questo no.

 

Se è l'ignoranza, le false credenze o quant'altro a farvi parlare,fatemi un piacere.....evitate di farlo.

 

L'unica sfortuna di Eluana e la sua famiglia è stata quella di non mettere nero su bianco una sua volontà.....

 

Troppi diritti ci vengono negati.....

.....questa dittatura camuffata (male) da democrazia mi sta fin troppo stretta.....

 

 

Perchè in troppi dimenticano una cosa fondamentale: GLI ALTRI SIAMO NOI!

1560866[/snapback]

 

E qua possiamo tranquillamente chiudere il topic ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vedete il film lo "scafandro e la farfalla"......

e cmq se ne volete parlare documentatevi

 

http://www.salvatorecrisafulli.it/

http://statovegetativo.blogspot.com/

http://www.libero-news.it/articles/view/436097

http://torino.repubblica.it/stampa-articolo/1563671

http://www.2duerighe.com/rubriche.php?ID=3...ore=news&Art=vs

http://www.ilfoglio.it/soloqui/1576

 

 

ad ogni modo...

Eluana non ha mai accennato a nessuno di non volere questa vita e nel caso di essere lasciata morire....

Eluana deglutisce,Eluana muove gli occhi,Eluana muove il capo....Eluana potrebbe svegliarsi.....è successo a persone anche dopo 25 anni di stato vegetativo....

 

Weldy  era cosciente poteva in qualche modo far sapere il suo punto di vista,ha scelto di essere lasciato morire,come quando una persona sceglie di non seguire piu una determinata cura,di non sottoporsi piu a una chemioterapia.....

 

Eluana  anche se volesse il cammino  intrapreso non puo dirlo!e quindi non si puo esaudire cio che non è stato da lei lasciato nemmeno intendere,da nessuna parte ,in nessuno scritto,in nessuna conversazione in niente

 

non si tratta qui di discutere sul dolore e sulla sofferenza di Eluana,quello è indiscusso,ma non prendiamo come alibi solo la tristezza e la pietà di tutti coloro che le ruotano attorno....

 

qui cè in ballo una situazione che potrebbe creare dei precedenti abominevoli....

quante Eluane potrebbero esistere,di cui non conosciamo il volere,quanti padri potrebbero imporsi su una volontà che non cè....

1560719[/snapback]

 

Non avrei mai voluto intervenire in questo post,ma questo è davvero troppo!

Temperì,ma te rendi anche solo lontanamente conto di quali "DOCUMENTI" tu abbia riportato?!?

Parli di informazione ma in questo caso la prima a non saperne nulla in merito, sei proprio tu.

Non basta fare una breve ricerca con Google per pensare di saperne qualcosa.

 

In questi giorni non faccio altro che chiedermi 2 cose:

1) per quale motivo abbiamo avuto la malaugurata sfortuna di avere il vaticano in territorio italiano.

2) perchè mai la legge del libero arbitrio non è uguale per tutti?

 

Mi parlano di pietà.....la pietas cristiana.....la LORO pietà.

E' pietà tenere una macchina azionata che con una pompa spinge un liquido marroncino nello stomaco di una povera ragazza?

E' pietà vederla sfiorire, deformarsi, calpestando la propria dignità?

E' pietà lasciarla sopravvivere intrappolata in un corpo?

 

Cari cattolici,di Cristo ce n'è stato solo uno e voi subito da bravi,lo ricordate nel momento della sofferenza, perchè la sofferenza ci avvicina a Dio,non è vero?

Sofferenza che voi però,siete i primi ad aggirare con i vostri farmaci "miracolosi" venduti solo al Vaticano.

E se questi non dovessero bastare,in quanti siete ricorsi all'aiuto di qualche iniezione liberatoria?

Una marea.

Ma da bravi omertosi quali siete sempre stati,ve ne guardate bene dal dirlo.

 

A chi pensa che Beppino Englaro sia una persona che viva con leggerezza e magari per pubblicità tutta questa vicenda chiedo:

Avete mai dovuto,in vita vostra, prendere una decisione così devastante?

Da come avete risposto,credo proprio di no.....più che altro lo spero,non tanto per voi,quanto per i vostri famigliari.

 

Beppino Englaro sta facendo qualcosa per tutti noi, ma forse è troppo difficile da capire.

Avrebbe potuto trovare mille altre soluzioni,non credete?

Sono convinta che sarebbe finito anche in carcere ma poi?

Creare un precedente significa LIBERARE LEGALMENTE tutte le persone che si trovano in questo terribile stato.

 

 

Aprire bocca per dargli fiato.....ci sono mille post per farlo.

Questo no.

 

Se è l'ignoranza, le false credenze o quant'altro a farvi parlare,fatemi un piacere.....evitate di farlo.

 

L'unica sfortuna di Eluana e la sua famiglia è stata quella di non mettere nero su bianco una sua volontà.....

 

Troppi diritti ci vengono negati.....

.....questa dittatura camuffata (male) da democrazia mi sta fin troppo stretta.....

 

 

Perchè in troppi dimenticano una cosa fondamentale: GLI ALTRI SIAMO NOI!

1560866[/snapback]

Su questo punto ti devo contraddire: anche se Eluana avesse lasciato scritto un "testamento biologico", in assenza di una legge non sarebbe cambiato nulla. Per quanto riguarda la volontà della ragazza, infatti, è stato un tribunale (con sentenza confermata dalla Cassazione) a stabilire in base alle testimonianze che lei non avrebbe voluto vivere in quel modo. Eppure, a quanto pare, non gliene frega un cazzo a nessuno... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi casi si dimentica sempre un soggetto terzo, posto tra Eluana (e le migliaia di eluane che fanno la stessa "vita") e lo Stato/Società: è la famiglia (le migliaia di famiglie) che vivono in stato vegetativo da svegli, come dei veri e propri zombies, che passano anche 10-20-30-40 anni vicino ad un corpo inanimato ma che necessita di 24h/giorno di dedizione.

 

Che cosa offre a questi eroi dei nostri tempi (gli altri siamo noi, perciò potrebbe capitare ad ognuno, pensiamoci) lo Stato?? Lo stesso Stato/Società/Chiesa/Opinione Pubblica che vorrebbe imporre a loro la qualità della vita da vivere, cosa offre in cambio della continuazione del loro calvario?? Cosa da in cambio alle migliaia di vite biologicamente funzionanti che si annullano vicino ai propri cari non-morti???

 

Nulla, niente, zero!!!!

Specie in Italia, l'assistenza e l'aiuto a questi "malati" e ai loro cari "morti viventi per amore", è delegata a qualche associazione di volontariato e poco di più!!

Finito (o mai iniziato per la maggior parte) il clamore per il CASO, nessuno riflette sul fatto che queste persone (identiche a noi in tutto, fuorchè magari nel destino) torneranno a percorrere il loro Calvario da sole, abbandonate ed emarginate da quella stessa società che ora vorrebbe imporgli sacrificio e sofferenza.

 

Cari Vescovi e Cardinali, perchè dopo che avete fatto il pistolotto sulla sacralità della vita, magari con lacrimuccia a reti unificate, invece di tornare nelle vostre ricche stanze damascate a degustare pasticcini e Zibibbo di Pantelleria non correte ad aiutare Peppino Englaro mentre (dopo essere stato obbligato dall'ipocrisia ammorbante di tutti voi a riportarsi a casa Eluana) la smerda con le mani, perchè non vi tirate su le maniche e aiutate la mamma di Eluana a fare i bagnoli su tutto il corpo per evitare che le piaghe da decubito la riducano come un papiro????

 

Un decreto volevano fare!!!! :angry:

Grandissimi pezzi di merda asserviti alle sottane dei cardinali e di quel crucco inanimato!!!

Prima di un decreto d'urgenza per fermare un caso singolo (il nano ama le leggi ad personam e qui voleva superarsi) occorrono leggi serie degne di un paese civile, che permettano a chi crede nel miracolo della vita e nella speranza, almeno di farlo con meno angoscia, meno dolore e vera sofferenza.

Questo è quello che dovrebbe fare un paese e una società civile e matura, senza passare mesi e anni a blaterare amenità medioevali a Porta a Porta!!!!

 

Mi fanno veramente tutti schifo!! <_<

Modificato da oscarwilde64

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eluana non ha mai accennato a nessuno di non volere questa vita e nel caso di essere lasciata morire....

[/size]

1560719[/snapback]

peccato che se avessi seguito porta a porta su questo caso...una sua compagna di scuola disse che eluana in seguito allo stato di un suo amico le disse invece che se ci si fosse trovata non avrebbe voluto continuare a vivere...se possiamo chiamarlo cosi...credo che vedere o cmq avere un figlio in quello stato x 19 anni sia uno strazio x chiunque e bisognerebbe solo rispettare le scelte invece di farci le trasmissioni....mia personale opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eluana non ha mai accennato a nessuno di non volere questa vita e nel caso di essere lasciata morire....

[/size]

1560719[/snapback]

peccato che se avessi seguito porta a porta su questo caso...una sua compagna di scuola disse che eluana in seguito allo stato di un suo amico le disse invece che se ci si fosse trovata non avrebbe voluto continuare a vivere...se possiamo chiamarlo cosi...credo che vedere o cmq avere un figlio in quello stato x 19 anni sia uno strazio x chiunque e bisognerebbe solo rispettare le scelte invece di farci le trasmissioni....mia personale opinione

1561019[/snapback]

Ripeto: su questo punto le chiacchiere stanno a zero. C'è una sentenza della Cassazione che ha stabilito quale fosse la volontà di Eluana!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questi casi si dimentica sempre un soggetto terzo, posto tra Eluana (e le migliaia di eluane che fanno la stessa "vita") e lo Stato/Società: è la famiglia (le migliaia di famiglie) che vivono in stato vegetativo da svegli, come dei veri e propri zombies, che passano anche 10-20-30-40 anni vicino ad un corpo inanimato ma che necessita di 24h/giorno di dedizione.

 

Che cosa offre a questi eroi dei nostri tempi (gli altri siamo noi, perciò potrebbe capitare ad ognuno, pensiamoci) lo Stato?? Lo stesso Stato/Società/Chiesa/Opinione Pubblica che vorrebbe imporre a loro la qualità della vita da vivere, cosa offre in cambio della continuazione del loro calvario?? Cosa da in cambio alle migliaia di vite biologicamente funzionanti che si annullano vicino ai propri cari non-morti???

 

Nulla, niente, zero!!!!

Specie in Italia, l'assistenza e l'aiuto a questi "malati" e ai loro cari "morti viventi per amore", è delegata a qualche associazione di volontariato e poco di più!!

Finito (o mai iniziato per la maggior parte) il clamore per il CASO, nessuno riflette sul fatto che queste persone (identiche a noi in tutto, fuorchè magari nel destino) torneranno a percorrere il loro Calvario da sole, abbandonate ed emarginate da quella stessa società che ora vorrebbe imporgli sacrificio e sofferenza.

 

Cari Vescovi e Cardinali, perchè dopo che avete fatto il pistolotto sulla sacralità della vita, magari con lacrimuccia a reti unificate, invece di tornare nelle vostre ricche stanze damascate a degustare pasticcini e Zibibbo di Pantelleria non correte ad aiutare Peppino Englaro mentre (dopo essere stato obbligato dall'ipocrisia ammorbante di tutti voi a riportarsi a casa Eluana) la smerda con le mani, perchè non vi tirate su le maniche e aiutate la mamma di Eluana a fare i bagnoli su tutto il corpo per evitare che le piaghe da decubito la riducano come un papiro????

 

Un decreto volevano fare!!!! :angry:

Grandissimi pezzi di merda asserviti alle sottane dei cardinali e di quel crucco inanimato!!!

Prima di un decreto d'urgenza per fermare un caso singolo (il nano ama le leggi ad personam e qui voleva superarsi) occorrono leggi serie degne di un paese civile, che permettano a chi crede nel miracolo della vita e nella speranza, almeno di farlo con meno angoscia, meno dolore e vera sofferenza.

Questo è quello che dovrebbe fare un paese e una società civile e matura, senza passare mesi e anni a blaterare amenità medioevali a Porta a Porta!!!!

 

Mi fanno veramente tutti schifo!! <_<

1560931[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap::clap:

:clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.