Vai al contenuto
spoletorossoverde

Miglior attore comico italiano

chi prefrisci?  

39 utenti hanno votato

  1. 1. chi prefrisci?

    • Cristian De Sica
      6
    • Massimo Boldi
      0
    • Renato Pozzetto
      3
    • Paolo Villaggio
      3
    • Lino Banfi
      3
    • Enrico Montesano
      0
    • Carlo Verdone
      13
    • Adriano Celentano
      0
    • Diego Abatantuono
      3
    • Altri (specificare)
      8


Messaggi raccomandati

Di quelli citati il solo vero attore è Abatantuono (apprezzabile,fra l'altro,soprattutto,quando non fa il comico),gli altri sono macchiette più o meno ridicole,più o meno volgari.

Scusa la schiettezza ma la vedo così.

Gassman,Tognazzi,Sordi e Manfredi sono le uniche vere maschere comiche del cinema italiano : presente,passato e,temo,futuro...

Ci sarebbe anche Totò ma,secondo il mio modesto parere,è inferiore agli altri quattro di molto. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo Villaggio, non solo "semplicemente" per il suo ruolo in Fantozzi, ma anche e soprattutto perché ha inventato questo personaggio che nei primi film ci fa rivivere lo spaccato ironico e caricaturale di una società qual era quella italiana negli anni '70.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza dubbio Albertone Sordi

ha rappresentato la figura dell'italiano sottoogni aspetto.

Tra i viventi il mio preferito e Pieracconi

De sica non fa ridere

Boldi idem

Verdone era forte una volta ora è calato pure lui.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho messo più che altro quelli che hanno fatto dei film nello stesso periodo, pieraccioni è bravo, ma è un altro genere di attore comico, certo Sordi ha fatto la storia della comicità italiana e su questo non si discute

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di quelli citati il solo vero attore è Abatantuono (apprezzabile,fra l'altro,soprattutto,quando non fa il comico),gli altri sono macchiette più o meno ridicole,più o meno volgari.

Scusa la schiettezza ma la vedo così.

Gassman,Tognazzi,Sordi e Manfredi sono le uniche vere maschere comiche del cinema italiano : presente,passato e,temo,futuro...

Ci sarebbe anche Totò ma,secondo il mio modesto parere,è inferiore agli altri quattro di molto. ;)

996630[/snapback]

 

 

nonostante l'arteriosclerosi, Oracolo ha ragione da vendere.

996634[/snapback]

 

 

 

 

 

 

forse stai esgerando TOTO'..........e stato un grande sicuramente dopo albertone e lui il mio preferito.....la sua comicita'(e nn solo) e stata geniale.....un altro passo.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
de luigi piace anche a me, però ha fatto pochi film e ho deciso di non metterlo insieme ai vari villaggio, verdone, de sica, etc

996793[/snapback]

 

HAI PIENAMENTE RAGIONE, LO SI PUO' (ANCORA ALMENO) CONSIDERARE PIU' UN COMICO TELEVISIVO O UN CABARETTISTA CHE NON UN AUTENTICO ATTORE, PERO' ME FA MURI'...

 

CON MOLTI DI QUELLI DA TE CITATI CI SO' CRESCIUTO E M'HANNO REGALATO GIORNATE DE RISATE...

 

DOVENDO SCEGLIE FRA LORO, VOTO VERDONE, PERCHE' COME ATTORE A TUTTO TONDO MI PARE MOLTO BRAVO. MA E' COMUNQUE UNA SCELTA DIFFICILE...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.