Vai al contenuto
Redbaron

TARGHE ALTERNE

Messaggi raccomandati

Multa....Dio Svizzero!!! :(

1003645[/snapback]

 

 

PERCHè TI HANNO BECCHATO? PUTTANA EVA :angry:

HA UNA MACCHINA DISPARA?

1003648[/snapback]

c'avevo una visita di controllo sull'ospedale...c'ho la macchina dispari, apparte il fatto che non me lo ricordavo....pero' comunque il certificato che attestava la visita non ce l'avevo, quindi non ha sentito cazzi :angry: ...ora provo a fa' il ricorso col certificato che attesta la visita che ho effettuato...ma ce credo poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'avevo una visita di controllo sull'ospedale...c'ho la macchina dispari, apparte il fatto che non me lo ricordavo....pero' comunque il certificato che attestava la visita non ce l'avevo, quindi non ha sentito cazzi :angry: ...ora provo a fa' il ricorso col certificato che attesta la visita che ho effettuato...ma ce credo poco...

1003652[/snapback]

 

Quanto ti hanno fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'avevo una visita di controllo sull'ospedale...c'ho la macchina dispari, apparte il fatto che non me lo ricordavo....pero' comunque il certificato che attestava la visita non ce l'avevo, quindi non ha sentito cazzi :angry: ...ora provo a fa' il ricorso col certificato che attesta la visita che ho effettuato...ma ce credo poco...

1003652[/snapback]

 

Quanto ti hanno fatto?

1003654[/snapback]

70 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'avevo una visita di controllo sull'ospedale...c'ho la macchina dispari, apparte il fatto che non me lo ricordavo....pero' comunque il certificato che attestava la visita non ce l'avevo, quindi non ha sentito cazzi :angry: ...ora provo a fa' il ricorso col certificato che attesta la visita che ho effettuato...ma ce credo poco...

1003652[/snapback]

 

Quanto ti hanno fatto?

1003654[/snapback]

70 euro.

1003662[/snapback]

 

 

a la faccia de lu ticket!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Inghilterra, sulla falsariga di quanto accade negli Usa, il governo lancia

una sperimentazione per spingere gli automobilisti verso il car pooling

Corsie preferenziali libere

per chi viaggia in due

 

 

"Se viaggi in due o più persone puoi usare le corsie preferenziali": questa la rivoluzione che il ministero dei Trasporti britannico sta per varare. Il sistema - già in uso negli Stati Uniti con risultati straordinari - punta a diffondere il sistema di 'car pooling': d'altra parte su alcuni tratti cittadini - battuti quasi sempre da automobilisti che coprono il percorso casa-ufficio - per viaggiare in più persone in una macchina occorre per forza di cose organizzarsi con colleghi o persone che lavorano nello stesso quartiere.

 

Negli Usa ci sono tante corsie Hov (High Occupancy Vehicles, veicoli con alto numero di persone a bordo), ma in Inghilterra no: da qui l'idea di usare le corsie preferenziali degli autobus. Bisognerà vedere ora se le "Hov inglesi" reggeranno il doppio traffico di mezzi pubblici e privati.

 

Per ora un test a Bristol ha dato risultati positivi: i tempi di percorrenza si abbreviano anche per coloro che non possono usufruire delle corsie preferenziali.

All'ora di punta, il tempo di percorrenza della tangenziale della città si è ridotto da 21 a 4 minuti per la corsia Hov e a 5 per la corsia normale; a Leeds, in un altro esperimento, i tempi di percorrenza nelle ore critiche sulla trafficatissima A647 sono stati sostanzialmente ridotti. A Bristol, la percentuale di auto con più di un passeggero è passata dal 20 al 27%: sulla corsia Hov è passato il 31% di tutti i veicoli, ma il 48% dei passeggeri.

 

Il Royal Automobile Club (Rac), commentando la direttiva, ha affermato che essa potrebbe funzionare in qualche zona, ma ha espresso dubbi sulla volontà di molti automobilisti di condividere l'auto. Edmund King, direttore della Fondazione Rac ha detto: "La gente considera la macchina come un proprio spazio personale", aggiungendo che il piano potrebbe avere più chance se incoraggiato dalle aziende.

(11 gennaio 2007

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In Inghilterra, sulla falsariga di quanto accade negli Usa, il governo lancia

una sperimentazione per spingere gli automobilisti verso il car pooling

Corsie preferenziali libere

per chi viaggia in due

 

 

"Se viaggi in due o più persone puoi usare le corsie preferenziali": questa la rivoluzione che il ministero dei Trasporti britannico sta per varare. Il sistema - già in uso negli Stati Uniti con risultati straordinari - punta a diffondere il sistema di 'car pooling': d'altra parte su alcuni tratti cittadini - battuti quasi sempre da automobilisti che coprono il percorso casa-ufficio - per viaggiare in più persone in una macchina occorre per forza di cose organizzarsi con colleghi o persone che lavorano nello stesso quartiere.

 

Negli Usa ci sono tante corsie Hov (High Occupancy Vehicles, veicoli con alto numero di persone a bordo), ma in Inghilterra no: da qui l'idea di usare le corsie preferenziali degli autobus. Bisognerà vedere ora se le "Hov inglesi" reggeranno il doppio traffico di mezzi pubblici e privati.

 

Per ora un test a Bristol ha dato risultati positivi: i tempi di percorrenza si abbreviano anche per coloro che non possono usufruire delle corsie preferenziali.

All'ora di punta, il tempo di percorrenza della tangenziale della città si è ridotto da 21 a 4 minuti per la corsia Hov e a 5 per la corsia normale; a Leeds, in un altro esperimento, i tempi di percorrenza nelle ore critiche sulla trafficatissima A647 sono stati sostanzialmente ridotti. A Bristol, la percentuale di auto con più di un passeggero è passata dal 20 al 27%: sulla corsia Hov è passato il 31% di tutti i veicoli, ma il 48% dei passeggeri.

 

Il Royal Automobile Club (Rac), commentando la direttiva, ha affermato che essa potrebbe funzionare in qualche zona, ma ha espresso dubbi sulla volontà di molti automobilisti di condividere l'auto. Edmund King, direttore della Fondazione Rac ha detto: "La gente considera la macchina come un proprio spazio personale", aggiungendo che il piano potrebbe avere più chance se incoraggiato dalle aziende.

(11 gennaio 2007

1004015[/snapback]

 

 

Si infatti a Los Angeles qualche anno fa già erano organizzati in tal senso e noi che eravamo in tre andavamo senza problemi sulla corsia preferenziale...se penso una cosa del genere a Roma, ad esempio, dove si comprano i suv per andare sui marciapiedi mi viene da ridere... :ph34r:

 

 

:azz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ordinanza esclude dalle limitazioni alle targhe alterne gli autoveicoli euro4, a patto che venga esposta l'autocertificazione in maniera visibile (pena una multa, se non ho capito male).

 

Ma qualcuno sa in cosa consiste/come e' fatta/cosa scriverci/checavoloaltroneso questa autocertificazione?  :blink:

1003619[/snapback]

esponi una copia del libretto di circolazione con il nome e la via cancellati......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io c ho tutto disparos... :(

1004135[/snapback]

 

Purio... :ph34r:

 

In compenso qui vicino casa mia ce sta 1 puzza assurda... Saranno i nostri ecologici inceneritori che bruceranno a tutta callara? (come ho gia detto in precedenza)...

 

So le macchine il problema sci sci :ph34r:

Modificato da Rezzonico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In Inghilterra, sulla falsariga di quanto accade negli Usa, il governo lancia

una sperimentazione per spingere gli automobilisti verso il car pooling

Corsie preferenziali libere per chi viaggia in due

1004015[/snapback]

 

in grecia lo hanno fatto già da tempo ;)

 

il percorso sede della maratona olimpica di atene è stato adibito a corsia preferenziale x coloro che viaggiano in macchina in due persone :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io c ho tutto disparos... :(

1004135[/snapback]

 

Purio... :ph34r:

 

In compenso qui vicino casa mia ce sta 1 puzza assurda... Saranno i nostri ecologici inceneritori che bruceranno a tutta callara? (come ho gia detto in precedenza)...

 

So le macchine il problema sci sci :ph34r:

1004138[/snapback]

Per qualcuno come Passaparola gli inceneritori emettono fiori di loto Chanel N°5!!!!

 

Poi volevo chiedere, ma siete sicuri che gli Euro 4 girano? Perchè ieri più di una persona mi ha detto che il blocco è totale!!!! Ci credo poco a dire il vero, però siccome c'ho targa pari volevo sapè!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io c ho tutto disparos... :(

1004135[/snapback]

 

Purio... :ph34r:

 

In compenso qui vicino casa mia ce sta 1 puzza assurda...

1004138[/snapback]

 

allora non sono solo io che me ne sono accorto...ieri in tarda serata al centro c'era una puzza da crepare!!!! :blink::huh::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io c ho tutto disparos... :(

1004135[/snapback]

 

Purio... :ph34r:

 

In compenso qui vicino casa mia ce sta 1 puzza assurda... Saranno i nostri ecologici inceneritori che bruceranno a tutta callara? (come ho gia detto in precedenza)...

 

So le macchine il problema sci sci :ph34r:

1004138[/snapback]

Per qualcuno come Passaparola gli inceneritori emettono fiori di loto Chanel N°5!!!!

 

Poi volevo chiedere, ma siete sicuri che gli Euro 4 girano? Perchè ieri più di una persona mi ha detto che il blocco è totale!!!! Ci credo poco a dire il vero, però siccome c'ho targa pari volevo sapè!

1004370[/snapback]

si sono sicuro che gli euro 4 girano.... ecco l'ordinanza del sindaco se la leggi vedi che c'è scritto che gli euro 4 possono girare.....(l'avevo già postata comunque)

ordinanza terghe alterne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ordinanza esclude dalle limitazioni alle targhe alterne gli autoveicoli euro4, a patto che venga esposta l'autocertificazione in maniera visibile (pena una multa, se non ho capito male).

 

Ma qualcuno sa in cosa consiste/come e' fatta/cosa scriverci/checavoloaltroneso questa autocertificazione?  :blink:

1003619[/snapback]

esponi una copia del libretto di circolazione con il nome e la via cancellati......

1004070[/snapback]

 

Mo' ce provo.

 

Se poi me multano ve faccio sape'.. :lol:

 

scherzi a parte grazie per l'idea

Modificato da Lobo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah....... scusate tanto, ma volevo comunica' a chi di dovere che io pijo la moto e la macchina quanno cazzo me pare e piace, come cazzo me pare e piace e se me pare e piace (naturalmente tutto regolare non pensate a favoritismi e cazzatelle varie), alla facciaccia de chi fa ste ordinanze a dir poco ridicole, sapendo benissimo che i veri responsabili dell'inquinamento non sono questi due mezzi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah....... scusate tanto, ma volevo comunica' a chi di dovere che io pijo la moto e la macchina quanno cazzo me pare e piace, come cazzo me pare e piace e se me pare e piace (naturalmente tutto regolare non pensate a favoritismi e cazzatelle varie), alla facciaccia de chi fa ste ordinanze a dir poco ridicole, sapendo benissimo che i veri responsabili dell'inquinamento non sono questi due mezzi!!!!

1004589[/snapback]

 

Borgobe' lo sapemo tutti che vai in giro con il mercedes a metano... ma come non te ne vergogni :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah....... scusate tanto, ma volevo comunica' a chi di dovere che io pijo la moto e la macchina quanno cazzo me pare e piace, come cazzo me pare e piace e se me pare e piace (naturalmente tutto regolare non pensate a favoritismi e cazzatelle varie), alla facciaccia de chi fa ste ordinanze a dir poco ridicole, sapendo benissimo che i veri responsabili dell'inquinamento non sono questi due mezzi!!!!

1004589[/snapback]

 

Borgobe' lo sapemo tutti che vai in giro con il mercedes a metano... ma come non te ne vergogni :P

1004641[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl:

 

Ma non hai seguito i miei post ripresi anche dall'Oracoluccettino???!!!! Io vado rigorosamente co' lu carrittu trainatu da la somara mia andro che metano e mercedesse del papi, tipica macchina del comunista medio ternano!!!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOMANDA:

Oggi che piove l'ordinanza de ste targhe alterne è valida?devo anna assolutamente in centro...

(mi sembra che l'anno scorso quando pioveva si poteva circolare!)

 

si gradisce una risposta certa...GRAZIE...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando altri discorsi sulle reali fonti di inquinamento nella nostra città, a mio avviso come viene applicato a Terni è un provvedimento senza senso, soprattutto perchè da quanto mi risulta si applica a tutto il territorio comunale e non alla fascia centrale come avviene a Roma (dove al limite si può sempre prendere la metro per andare in centro lasciando la macchina in prossimità di una fermata, spesso l'ho fatto).

Uno che lavora fuori che dovrebbe fare per rientrare in città?

 

La cosa assurda poi è che viene attuato giovedì e venerdì: in particolare io che lavoro a Roma e sto fuori tutta la settimana, spesso potrei (e vorrei) tornare il venerdì pomeriggio: però devo rimandare la partenza perchè, avendo la targa pari, il venerdì non posso circolare MAI.

 

Se proprio vogliamo farlo, almeno utilizziamo due giorni infrasettimanali, che non siano lunedì e venerdì. Non mi pare ci voglia una scienza particolare per capire queste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tralasciando altri discorsi sulle reali fonti di inquinamento nella nostra città, a mio avviso come viene applicato a Terni è un provvedimento senza senso, soprattutto perchè da quanto mi risulta si applica a tutto il territorio comunale e non alla fascia centrale come avviene a Roma (dove al limite si può sempre prendere la metro per andare in centro lasciando la macchina in prossimità di una fermata, spesso l'ho fatto).

Uno che lavora fuori che dovrebbe fare per rientrare in città?

 

La cosa assurda poi è che viene attuato giovedì e venerdì: in particolare io che lavoro a Roma e sto  fuori tutta la settimana, spesso potrei (e vorrei) tornare il venerdì pomeriggio: però devo rimandare la partenza perchè, avendo la targa pari, il venerdì non posso circolare MAI.

 

Se proprio vogliamo farlo, almeno utilizziamo due giorni infrasettimanali, che non siano lunedì e venerdì. Non mi pare ci voglia una scienza particolare per capire queste cose.

1014873[/snapback]

Invece te pare male!!!!! Te si scordato chi "regna" a Terni? :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa assurda poi è che viene attuato giovedì e venerdì: in particolare io che lavoro a Roma e sto  fuori tutta la settimana, spesso potrei (e vorrei) tornare il venerdì pomeriggio: però devo rimandare la partenza perchè, avendo la targa pari, il venerdì non posso circolare MAI.

 

1014873[/snapback]

prendi il treno delle 18.14 da roma che arriva a terni verso le 19.30 (quando non tarda), a quel punto puoi circolare tranquillamente poichè il blocco è finito :lol::lol::lol:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le limitazioni imposte dalle targhe alterne valevano fino a fine marzo, vero??? domani possono circolare tutti?

1063634[/snapback]

 

hai letto il primo post? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.