Vai al contenuto
ruber-viridis draco

RICHIESTA CONSIGLIO

Messaggi raccomandati

guarda che non ce semo scordati....

 

 

VOLEMO PIAGNE.... :cry:  :cry:  :cry:

1010036[/snapback]

Ho un problema. Ho trovato lo studio che mi fa il lavoro, ma dai calcoli fatti, a parte che m'hanno chiesto 150 € e va bè, se ne vale la pena............ ma questi vogliono pure che gli mandi un hard disk perchè pare che la pizza in super 8 convertita in AVI diventi un file da circa 25 GB!!! Sembra assurdo. E dopo come minchia lo manipolo? Cioè posso solo vederlo da solo davanti al computer col fazzoletto a portata di mano, niente Youtube, niente condivisione. Devo trovare un altro sistema. Anche perchè importarlo su un software di video editing è impossibile. Sabato faccio il giro degli studi di foto di Terni e vedo di tirarne fuori qualcosa. In compenso adesso le idee ce le ho abbatanza chiare e con Adobe Premiere comincio a cavarmela.

Prima o poi ce la farò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono molti programmi di riduzione video per web o simili, uno di questi è Adobe Premiere Pro, dove trovarlo lo sai... :D

Certo l'unica cosa che mi rende pessimista è la dimensione del file... cioè, per gestire 25 Gb di video non so se con un computer normale ce la fai, mi dirai per una questione di duttilità.

Una volta, poi, messo in Premiere, il video può essere editato tagliandolo in spezzoni più piccoli ed è possibile riconvertirlo in qualità minimale per la messa su web. Certo è un lavorone... BUON LAVORO! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esistono molti programmi di riduzione video per web o simili, uno di questi è Adobe Premiere Pro, dove trovarlo lo sai... :D

Certo l'unica cosa che mi rende pessimista è la dimensione del file... cioè, per gestire 25 Gb di video non so se con un computer normale ce la fai, mi dirai per una questione di duttilità.

Una volta, poi, messo in Premiere, il video può essere editato tagliandolo in spezzoni più piccoli ed è possibile riconvertirlo in qualità minimale per la messa su web. Certo è un lavorone... BUON LAVORO! :D

1010107[/snapback]

Considera che con il computer che ho ora e una scheda grafica media, è andato in coma con lo spezzone del CMM (5 minuti), figurate col video intero. Dovrò fare tutti pezzi da mettere su una decina di dvd e poi importarli separatamente. Me sà che c'arvedemo quando la Ternana ristà in serie A. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda che non ce semo scordati....

VOLEMO PIAGNE.... :cry:  :cry:  :cry:

1010036[/snapback]

Ho un problema. Ho trovato lo studio che mi fa il lavoro, ma dai calcoli fatti, a parte che m'hanno chiesto 150 € e va bè, se ne vale la pena............ ma questi vogliono pure che gli mandi un hard disk perchè pare che la pizza in super 8 convertita in AVI diventi un file da circa 25 GB!!!

 

Scusami, ma quanto dura il filmato?

 

No perchè facendo un pò di colf accounting (aka conti della serva) non è che la stima mi torni molto. Un DVD double layer (8 Giga e rotti) contiene comodamente due ore di film in formato MPEG a risoluzione molto alta (720x576), con un livello di qualità decisamente alto (quindi con compressione molto bassa), il sonoro multicanale in più lingue, e i sottotitoli nelle lingue più strane.

 

In 25 giga ci vanno oltre sei ore di immagini definitissime, fotogramma cinematografico e optional di tutto rilievo.

 

Un filmato di quel genere può essere acquisito ad una risoluzione molto ridotta senza perdere nulla, l'audio sarà al più un mono tendente al gracchiante, e pure lui può essere campionato al risparmio.

 

O mi dici che il filmato è lunghissimo, oppure quel conto mi suona di sballatissimo.

 

p.s.

Per i 150 euro invece, essendo un bene di interesse cultural-ferologico, io ti proporrei anche il mecenatismo scollettatorio del forum. Immagini delle Ternana in A vanno preservate e tramandate, sono un patrimonio dell'umanità e credo che anche l'Unesco ci manderebbe qualche euro.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda che non ce semo scordati....

VOLEMO PIAGNE.... :cry:  :cry:  :cry:

1010036[/snapback]

Ho un problema. Ho trovato lo studio che mi fa il lavoro, ma dai calcoli fatti, a parte che m'hanno chiesto 150 € e va bè, se ne vale la pena............ ma questi vogliono pure che gli mandi un hard disk perchè pare che la pizza in super 8 convertita in AVI diventi un file da circa 25 GB!!!

 

p.s.

Per i 150 euro invece, essendo un bene di interesse cultural-ferologico, io ti proporrei anche il mecenatismo scollettatorio del forum. Immagini delle Ternana in A vanno preservate e tramandate, sono un patrimonio dell'umanità e credo che anche l'Unesco ci manderebbe qualche euro.

1010605[/snapback]

 

 

UNA COPIA LA REGALEREI ANCHE AGLI "EROI"...HAI VISTO MAI CHE SE STROPICCINO L'OCCHI..E UNA SOLO PER LO ZIO EDO...(che poi me dovete spiega di chi cazzo è zio?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda che non ce semo scordati....

VOLEMO PIAGNE.... :cry:  :cry:  :cry:

1010036[/snapback]

Ho un problema. Ho trovato lo studio che mi fa il lavoro, ma dai calcoli fatti, a parte che m'hanno chiesto 150 € e va bè, se ne vale la pena............ ma questi vogliono pure che gli mandi un hard disk perchè pare che la pizza in super 8 convertita in AVI diventi un file da circa 25 GB!!!

 

Scusami, ma quanto dura il filmato?

 

No perchè facendo un pò di colf accounting (aka conti della serva) non è che la stima mi torni molto. Un DVD double layer (8 Giga e rotti) contiene comodamente due ore di film in formato MPEG a risoluzione molto alta (720x576), con un livello di qualità decisamente alto (quindi con compressione molto bassa), il sonoro multicanale in più lingue, e i sottotitoli nelle lingue più strane.

 

In 25 giga ci vanno oltre sei ore di immagini definitissime, fotogramma cinematografico e optional di tutto rilievo.

 

Un filmato di quel genere può essere acquisito ad una risoluzione molto ridotta senza perdere nulla, l'audio sarà al più un mono tendente al gracchiante, e pure lui può essere campionato al risparmio.

 

O mi dici che il filmato è lunghissimo, oppure quel conto mi suona di sballatissimo.

 

p.s.

Per i 150 euro invece, essendo un bene di interesse cultural-ferologico, io ti proporrei anche il mecenatismo scollettatorio del forum. Immagini delle Ternana in A vanno preservate e tramandate, sono un patrimonio dell'umanità e credo che anche l'Unesco ci manderebbe qualche euro.

1010605[/snapback]

Ma mica è così lungo, dura circa mezz'ora, e l'audio non c'è perchè nel 72 le cineprese avevano ancora il microfono esterno, il che le rendeva ingestibili per filmati in movimento. E' la stessa domanda che mi sono fatto io, se su un dvd ci va un film per quale cazzo di motivo devo usare un hard disk per mezz'ora? Possibile che il formato AVI sia così tanto più ingombrante dell'Mpeg? Per i 150 € non c'è problema, essendo un ricordo di grande impatto affettivo (dentro al video oltre ai giocatori che rappresentano la nostra storia ci sono anche persone a me care ormai scomparse) ce li butto pure, ma non voglio avere alla fine qualcosa di inutilizzabile.

Secondo me ho sparato troppo alto, ho contattato uno studio professionale, me sò allargato troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Possibile che il formato AVI sia così tanto più ingombrante dell'Mpeg?

 

brauuu... hai visto che ci sì arrivato?? :lol: :lol: :lol:

 

il formato AVI non è compresso e quindi il file è bello grasso!! Digli di fartelo subito in mpeg con una compressione bassissima... immagino che la qualità del super8 non sia eccelsa e quindi perdere qualche dettaglio per risparmiar diversi giga non dovrebbe essere un problema!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Possibile che il formato AVI sia così tanto più ingombrante dell'Mpeg?

 

brauuu... hai visto che ci sì arrivato?? :lol: :lol: :lol:

 

il formato AVI non è compresso e quindi il file è bello grasso!! Digli di fartelo subito in mpeg con una compressione bassissima... immagino che la qualità del super8 non sia eccelsa e quindi perdere qualche dettaglio per risparmiar diversi giga non dovrebbe essere un problema!

1011031[/snapback]

Si però se me lo dicevi da subito me risparmiavi un bel pò de fatica :prr:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Possibile che il formato AVI sia così tanto più ingombrante dell'Mpeg?

 

brauuu... hai visto che ci sì arrivato?? :lol: :lol: :lol:

 

il formato AVI non è compresso e quindi il file è bello grasso!! Digli di fartelo subito in mpeg con una compressione bassissima... immagino che la qualità del super8 non sia eccelsa e quindi perdere qualche dettaglio per risparmiar diversi giga non dovrebbe essere un problema!

1011031[/snapback]

Si però se me lo dicevi da subito me risparmiavi un bel pò de fatica :prr:

1011039[/snapback]

ho letto l'argomento da poco ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.