Jump to content
mikimiki

TELEDIPENDENZA

Recommended Posts

1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Io l'avevo visto,ma non so poison,la canzone mi piace tantissimo..l'ho pure scaricata..il film dai non è male..se ti piace quel genere..niente di eccezionale questo si.

Ecco mo arriva @lustronculino,senti tu....

Penso che fare film del genere non sia mai facile, è un ambito così particolare e settoriale, facile cadere nel didascalico da un lato, o per contro sviare nel romanzato, per creare una trama a sostegno del racconto.

So che è stato aspramente criticato dai tifosi del Napoli che hanno denunciato il fatto che il mondo Ultras non sia necessariamente sinonimo di violenza (e sono d'accordo), certo storicamente è stato, ed è, anche quello, e di gruppetti di teste calde ne esistono ancora e ovunque.  Certo è un film, non un documentario sulla tifoseria napoletana, che magari si è sentita chiamata in causa come se dovesse sussistere l'associazione di loro come frangia violenta. Trattasi appunto di associazione arbitraria che non ha nulla a che fare con quella tifoseria in quanto tale, il regista è di Napoli e ha preso la sua realtà a spunto, ma poteva trattarsi di tifosi di qualsiasi altra squadra.

Poi se il discorso è che si può rappresentare anche altro a proposito degli ultra, d'accordo, si è pescato sul deja vu. Non un capolavoro, un film onesto che gli amanti del genere possono cmq godersi.

34 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Penso che fare film del genere non sia mai facile, è un ambito così particolare e settoriale, facile cadere nel didascalico da un lato, o per contro sviare nel romanzato, per creare una trama a sostegno del racconto.

So che è stato aspramente criticato dai tifosi del Napoli che hanno denunciato il fatto che il mondo Ultras non sia necessariamente sinonimo di violenza (e sono d'accordo), certo storicamente è stato, ed è, anche quello, e di gruppetti di teste calde ne esistono ancora e ovunque.  Certo è un film, non un documentario sulla tifoseria napoletana, che magari si è sentita chiamata in causa come se dovesse sussistere l'associazione di loro come frangia violenta. Trattasi appunto di associazione arbitraria che non ha nulla a che fare con quella tifoseria in quanto tale, il regista è di Napoli e ha preso la sua realtà a spunto, ma poteva trattarsi di tifosi di qualsiasi altra squadra.

Poi se il discorso è che si può rappresentare anche altro a proposito degli ultra, d'accordo, si è pescato sul deja vu. Non un capolavoro, un film onesto che gli amanti del genere possono cmq godersi.

Sono d'accordo su tutto.

Ahahahahah per una serie che ho visto ja 😌 anzi due, anche se squid game l’ha vista chiunque.

Comunque Ultras non mi è piaciuto e ora capisco perché non è piaciuto neppure alla maggioranza dei napoletani, che anzi si incazzarono quando questo film uscì. 

Salvo solo le musiche, classici napoletani e le canzoni di Liberato (di cui sono grandissima fan). 

Il 30/3/2023 Alle 23:11, Poison Ivy ha scritto:

Mi avete incuriosita, lo sto vedendo (ultras). Vi dico già che dopo i primi 10 minuti già non mi piace 😂 vedremo se cambierò idea. 

Io ho provato almeno 20 volte volte a vederlo ma dopo i primi minuti tacco perche mi annoia

Edited by lupaster

Avete visto Incastrati con Ficarra e Picone? A me è piaciuta come mini serie

Edited by lupaster

Sto più addietro de le palle de lu cane, ma dopo un grande inizio, la chiusura di stagione di The Last of Us l'ho trovata un po' deludente, ultime 2/3 puntate un po' arraffazzonate e frettolose, soprattutto a livello di sviluppo dei personaggi di contorno. 

Speriamo che il budget più alto nella seconda stagione permetta di portare avanti la storia in modo più uniforme.

Il 3/4/2023 Alle 01:39, lupaster ha scritto:

Io ho provato almeno 20 volte volte a vederlo ma dopo i primi minuti tacco perche mi annoia

Film inutile infatti.

Ore 02:43 io ancora sveglia che non riesco a dormire (domani sveglia alle 8:30 che si lavora 🫠) e ho pensato bene di mettermi a RIvedere tutta la prima stagione di Romanzo Criminale la serie, mio grandissimo amore da sempre…. Non ne fanno più serie così ♥️

4 ore fa, Poison Ivy ha scritto:

Ore 02:43 io ancora sveglia che non riesco a dormire (domani sveglia alle 8:30 che si lavora 🫠) e ho pensato bene di mettermi a RIvedere tutta la prima stagione di Romanzo Criminale la serie, mio grandissimo amore da sempre…. Non ne fanno più serie così ♥️

te potevi spoglia ed andare a disturbare i sogni del Punis invece di guardare le repliche :lol: 

9 ore fa, lustronculino ha scritto:

te potevi spoglia ed andare a disturbare i sogni del Punis invece di guardare le repliche :lol: 

Ahahahahah ma quello a quanto dice il Puni lo faccio praticamente ogni notte 😂

21 ore fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Ma dove lo trovate tutto sto tempo? 

Io se sto in ufficio la mattina le guardo il pomeriggio quando mia figlia dorme, se ci sto il pomeriggio la mattina dopo che l’ho portata all’asilo … un’oretta si trova 

Ragazzi chi ha visto la serie sugli 883? io confesso che ho iniziato a vederla con un certo scetticismo, ma poi mi ha veramente colpito in positivo.

ho fatto un bel ritorno agli anni 90 e sopratutto ho rivalutato la persona di Repetto, non nego che in un paio di occasioni mii sono anche commosso...

4 minuti fa, foddy ha scritto:

Ragazzi chi ha visto la serie sugli 883? io confesso che ho iniziato a vederla con un certo scetticismo, ma poi mi ha veramente colpito in positivo.

ho fatto un bel ritorno agli anni 90 e sopratutto ho rivalutato la persona di Repetto, non nego che in un paio di occasioni mii sono anche commosso...

Finito di vederla sabato, carinissima.
Premettendo che gli 883 mi facevano cagare la serie è veramente divertente,e mi è piaciuta un sacco, probabilmente per l'effetto nostalgia (quando uscì "hanno ucciso l'uomo ragno" avevo 19 anni) ma anche perché scritta e recitata veramente bene
Aspettiamo (senza nessuna fretta) la 2a stagione

Molto carina, max Pezzali mi è sempre sembrato un ragazzo semplice e pacato, la serie rispecchia la sua personalità. Rapetto un bellu pacio, se è tutto vero senza di lui il gruppo non sarebbe potuto esistere. Ho sempre ascoltato le loro canzoni con distacco , ma devo dire che mi ricordano gli anni della spensieratezza, i testi non sono così impegnati però riesco ad ascoltarli meglio oggi che in passato.

Mi sono fatto "the walking dead" in un mese, mi è piaciuta molto.

Stasera comincio con " Dune " me la sono tenuta da conto,sono sicuro mi piacerà.

Il 03/01/2025 Alle 14:51, Apacchione ha scritto:

Molto carina, max Pezzali mi è sempre sembrato un ragazzo semplice e pacato, la serie rispecchia la sua personalità. Rapetto un bellu pacio, se è tutto vero senza di lui il gruppo non sarebbe potuto esistere. Ho sempre ascoltato le loro canzoni con distacco , ma devo dire che mi ricordano gli anni della spensieratezza, i testi non sono così impegnati però riesco ad ascoltarli meglio oggi che in passato.

nemmeno io sono un loro (poi suo) fan però bisogna riconoscergli che con le loro canzoni sono stati uno specchio fedele di quell'italia di provincia di quegli anni, come abitudini, modi, slang, ecc ecc

Il 04/11/2024 Alle 13:24, foddy ha scritto:

Non avendo sky  .. ma nel tempo io non sono mai andato avanti musicalmente parlando...la musica di oggi non piace assolutamente. 

Torno indietro...alla dance anni 90...è questa la musica che mi far sta bene..che mi evoca ricordi...e sono questi che mi fanno sognare. 

Uno è max..

Il mio migliore amico, dopo due anni che mi consigliava assolutamente di vederla (sì ci ho messo tempo 😬) è riuscito a farmi vedere la sua serie preferita… SUITS

Mi pento di averla snobbata inizialmente e vi dico che me ne sono innamorata, la vedo in ogni momento possibile della giornata e in pochi giorni sono arrivata già alla terza stagione. Se non l’avete mai vista ve la straconsiglio.

Visti i primi 2 episodi di M il figlio del secolo.

Al netto delle varie considerazioni politiche forzature o meno, mi e' piaciuta molto.

Davvero ben girata, Marinelli sempre superlativo. 

1 ora fa, Fedevox ha scritto:

Visti i primi 2 episodi di M il figlio del secolo.

Al netto delle varie considerazioni politiche forzature o meno, mi e' piaciuta molto.

Davvero ben girata, Marinelli sempre superlativo. 

Li ho visti anch'io, ma per ora sospendo il giudizio, aspettando di vedere qualche altra puntata.

Ho invece finito da poco il quarto libro di Scurati: a differenza dei primi tre, molto documentali  e piuttosto ostici, questa è un'opera letteraria veramente notevole, avvincente come una spy story. Inizia con la morte di Italo Balbo in Africa e termina con l'arresto del duce dopo il 25 luglio. Il prossimo, previsto in uscita ad Aprile, chiuderà la storia.