Vai al contenuto
kapovoRDo

ERASMUS!

Messaggi raccomandati

a febbraio credo che farò la domanda per fa l'erasmus,sto in attesa che esca il bando co tutta la roba appresso che serve per fa la domanda..

volevo sapè,se qualcuno qua dentro c'è stato,che esperienza è,consigli su destinazioni e quant'altro me saprete dì!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

p.s. vale sempre l'equazione ERASMUS = ORGASMUS? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

daje, falle torce le femmine de lu paese do vai!!!

non l'ho fatto mai l'erasmus, ma credo che sia un'esperienza bellissima che DEVE essere fatta!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PARTIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

io l'ho fatto, a Siviglia, un anno!

l'anno più divertente ed educativo della mia vita!

 

ho imparato una liungua utilissima, ho fatto 4 esami (di cui uno fatto in italia l'avrei ridato 234134 volte:P)

ho imparato a gestirmi in molti sensi

ho conosciuto gente favolosa con cui ancora sono in contatto

ho visto postoi spendidi

ho imparato come vivere e studiare in modo autonomo

me so divertita come una fija piccola :P

 

è un'esperienza altamente formativa, vieni in contatto con ragazzi di tante parti del mondo con culture idee e modi di vita diversi dai tuoi

anche dal punto di vista universitario, se non fai il cazzone, è utilissimo e illuminante (soprattutto su quanto semo deficenti in italia :) )

 

è un'esperienza di vita che ti fa crescere in ogni senso

ma non è sempre facile, preparati perchè sarà dura all'inizio...ma poi ne varrà la pena!!

fidati!!

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ad Alicante vicino Valencia , 6 mesi.

 

Gran bella esperienza. Se non ci passi risulta quasi incomprensibile capire...

Poi a noi ci sembra di fare chissà cosa mentre incontri coetanei stranieri che hanno girato veramente mezzo mondo...

 

 

 

p.s. Se non hai vissuto con un messicano in casa che si addormenta ogni mezz'ora e dice sempre "usted" e "ahorita"...non si niciunu!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono stata in cina 4 mesi con 15 teste di cazzo che grazie a dio non vedo nè sento più da ormai 2 anni. x partire, secondo me PARTI xchè hai la grandissima opportunità di vedere posti nuovi e bellissimi e volendo di conoscere anche altre persone (io ogni tanto mi sento con una cinesina e un giapponese conosciuti là...anche se succede una tantum fa sempre piacere e potrebbe esse utile x qualunque cosa :D).

ho parlato cinese x forza xchè lì nemmeno l'inglese conoscono (cosa che qui è praticamente impossibile se escludiamo gli esami all'uiniversità..). è stata una fortuna anche se 4 mesi sono pochi e te scordi tutto dopo qualche mesetto..xò male non fa :D

ho visto dei posti non belli ma bellissimi, ho imparato a capire e conoscere un pochetto il pensiero e le abitudini che hanno lì (condivisibili o meno)..ho magnato come un porco xchè il cibo cinese che fanno qui non c'entra una mazza con quello vero che fanno là, moltomolto + buono e meno fritto :P

ho imparato a cavarmela da sola in molti sensi grazie a quelle 15 teste di cazzo di cui sopra (è vero che a venezia vivo sola..ma dall'altra parte del mondo non è proprio la stessa cosa..)..

ho dato 2 esami cazzosissimi che anche io se l'avessi dati qua me sarei sparata un colpo xchè l'avrei sicuramente rifatti miliardi di volte e conseguentemente non me sarei mai laureata in tempo :D

insomma..col senno di poi cerco di prendere e ricordare i lati positivi...ma sono sicvura che con la compagnia giusta sarebbe stato anche meglio! :) cmq è sempre esperienza..ho imparato che spesso è meglio non fidarsi nemmeno di chi credi di conoscere a fondo... <_<

 

mo xò pranzo xchè sto in ipoglicemia ahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va ndo cazzo te pare basta che vai!!!!!!!!!

quello che è stato scritto finora è proprio vero, sopratutto sapè che tu credi di fare chissà che quando poi te trovi tanti altri bardasci europei (francesi sopratutto) che a vent'anni già stanno all'ultimo anno de università e hanno fatto tre anni fori dai confini.... :S

le cose più belle: quando inizi a girà senza piantina e quando inizi a fatte capì senza gesti...

la più brutta è quando te ne riparti e quando te dicono che sei un europeo del sud....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che destinazioni possibili hai?

1006503[/snapback]

 

proprio oggi ho letto che il bando esce il 1° febbraio quindi dopo quella data ve saprò dì meglio..le sedi dello scorso anno erano 65 con più che altro sedi tedesche e spagnole!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s. vale sempre l'equazione ERASMUS = ORGASMUS? :D

1006222[/snapback]

 

 

Con te? No.

1008049[/snapback]

 

 

:sgrat2::sgrat2:

 

 

te si sbagliato co lu basso forse.. :D

1008053[/snapback]

 

ah scusa... dimenticavo che sei il Brad Pitt di Via Cesare Battisti :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la cronaca:

oggi m'è stata confermata ed accettata la richiesta per andare in erasmus per un semestre ad hannover!!

inizio delle lezioni il primo marzo

non so una parola de tedesco, so solo ordina' wurstel con senape e crauti

tornerò che farò 150 kg!!

speriamo bene...

adesso caccia al low-cost, ricerca della casa e del mezzo più economico per arrivare ad amburgo a vedere qualche partita del sankt-pauli!!! :flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per la cronaca:

oggi m'è stata confermata ed accettata la richiesta per andare in erasmus per un semestre ad hannover!!

inizio delle lezioni il primo marzo

non so una parola de tedesco, so solo ordina' wurstel con senape e crauti

tornerò che farò 150 kg!!

speriamo bene...

adesso caccia al low-cost, ricerca della casa e del mezzo più economico per arrivare ad amburgo a vedere qualche partita del sankt-pauli!!! :flag:

1008215[/snapback]

 

ottimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vai in Spagna ti consoglio le città toccate dai voli low cost Ryanair:

 

-Santiago de Compostela che magari su due piedi non te dice un caxxo ma è una figata.

-Valencia

-Barcelona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vai a pamplona....che io ce devo andà a luglio....così x quella data saprai damme un pò de dritte.....

1008337[/snapback]

 

ecco bravo,tu vai a luglio!stai là te diverti,giri e fai quello che te pare poi torni e me racconti tutto visto che al massimo io parto a settembre! :P

 

 

p.s. stai a diventà come mi fratello(mister) e non è bello... :o:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vai a pamplona....che io ce devo andà a luglio....così x quella data saprai damme un pò de dritte.....

1008337[/snapback]

 

ecco bravo,tu vai a luglio!stai là te diverti,giri e fai quello che te pare poi torni e me racconti tutto visto che al massimo io parto a settembre! :P

 

 

p.s. stai a diventà come mi fratello(mister) e non è bello... :o:D

1008341[/snapback]

 

 

e no ...nn è bello no.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vai in Spagna ti consoglio le città toccate dai voli low cost Ryanair:

 

-Santiago de Compostela  che magari su due piedi non te dice un caxxo ma è una figata.

-Valencia

-Barcelona

1008330[/snapback]

 

girando nei forum e leggendo qua e là ho letto che la cosa migliore è magari cercare di andare su una città di grandezza media tipo Alicante o Salamanca che offre la stessa qualità ma a prezzi decisamente più abordabili....poi vabbè barcelona è barcelona! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vai a pamplona....che io ce devo andà a luglio....così x quella data saprai damme un pò de dritte.....

1008337[/snapback]

SAN FIRMIN :D

 

Comincia a prenotà che i prezzi di Luglio sono altissimi ;)

 

image18.jpg

Un mio amico c'è stato quest'anno a trovare un suo amico ex erasmus (cosa consona...) e uno degli spettacoli più belli sono gli inglesi che girano con le infradito ubriachi sul pavè pieno di vetri.... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vai a pamplona....che io ce devo andà a luglio....così x quella data saprai damme un pò de dritte.....

1008337[/snapback]

SAN FIRMIN :D

 

Comincia a prenotà che i prezzi di Luglio sono altissimi ;)

 

image18.jpg

Un mio amico c'è stato quest'anno a trovare un suo amico ex erasmus (cosa consona...) e uno degli spettacoli più belli sono gli inglesi che girano con le infradito ubriachi sul pavè pieno di vetri.... :lol:

1008345[/snapback]

 

 

;);)

 

CMQ UN MIO AMICO DICE CHE NOI NN ANNAMO GIù Pè FACCE RINCORRE DA LI TORI...DICE CHE ANNAMO GIù Pè CORRE DIETRO A LE VACCHE.....

 

io mica lo sapevo che slegavano pure le vacche..... :ph34r::ph34r::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vai a pamplona....che io ce devo andà a luglio....così x quella data saprai damme un pò de dritte.....

1008337[/snapback]

SAN FIRMIN :D

 

Comincia a prenotà che i prezzi di Luglio sono altissimi ;)

 

image18.jpg

Un mio amico c'è stato quest'anno a trovare un suo amico ex erasmus (cosa consona...) e uno degli spettacoli più belli sono gli inglesi che girano con le infradito ubriachi sul pavè pieno di vetri.... :lol:

1008345[/snapback]

 

 

;);)

 

CMQ UN MIO AMICO DICE CHE NOI NN ANNAMO GIù Pè FACCE RINCORRE DA LI TORI...DICE CHE ANNAMO GIù Pè CORRE DIETRO A LE VACCHE.....

 

io mica lo sapevo che slegavano pure le vacche..... :ph34r::ph34r::lol:

1008355[/snapback]

Ma infatti correre con i tori è solo un modo per andare in prima pagina sul corriere dell'umbria come ternano all'estero... :D

La corsa coi tori si fa alle 7 di mattina (se non mi hanno informato male quindi immagina dopo una nottata a fare festa come si sta....) in un percorso di circa 200 metri di pavè (preventivamente bagnato) che termina nell'arena.

Sistematicamente le ferite peggiori toccano a americani e australiani che infatti gli spagnoli prendono bonariamente per il culo. :D

 

Meglio le vacche :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

up!

 

gente vi comunico che oggi è finalmente uscito il bando!ho visto che rispetto allo scorso anno le mete sono diminuite,ma nonostante questo spero di farcela a partire,probabilmente con destinazione spagna(o perlomeno quello è il mio desiderio)

le mete spagnole sono:Barcellona,Madrid,Granada,Pamplona,Bilbao,Alicante,Leon,LLeida,Oviedo,Santiago de Compostela,Zaragoza,Valencia,Siviglia.

poi chiaramente ci stanno tutte le destinazioni tedesche e le altre sparse in tutta Europa!

ora più che mai sono indispensabili consigli e suggerimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
up!

 

gente vi comunico che oggi è finalmente uscito il bando!ho visto che rispetto allo scorso anno le mete sono diminuite,ma nonostante questo spero di farcela a partire,probabilmente con destinazione spagna(o perlomeno quello è il mio desiderio)

le mete spagnole sono:Barcellona,Madrid,Granada,Pamplona,Bilbao,Alicante,Leon,LLeida,Oviedo,Santiago de Compostela,Zaragoza,Valencia,Siviglia.

poi chiaramente ci stanno tutte le destinazioni tedesche e le altre sparse in tutta Europa!

ora più che mai sono indispensabili consigli e suggerimenti!

1019500[/snapback]

 

Ovindoli!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.