Vai al contenuto
adriatico

MENTALITA ULTRA'

Messaggi raccomandati

No questo

 

ma scì, se non siamo veri ultras non possiamo commentare. tanto allo stadio ci vanno solo i veri ultras, mica altra gent

 

se volemo ragionà, ragionamo, sennò ciccia campo lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me la filosofia "vivere ultras" è finita venerdì sera...fatevene una ragione e voltate pagina.

Da domenica prossima non sarà più come prima la gente si è stancata e credo anche lo stato...

1022595[/snapback]

Visto che non fate parte del movimento e anzi ve ne schifate, per favore parlate di altro, magari un argomento che conoscete di persona. Risponderete, è un forum e parlo di quello che cazzo mi pare, giusto, giusto, ci mancherebbe, beh allora limitatevi a dare un vostro parere senza giudicare grazie.

Me sento ULTRA' e non me và de esse paragonato a certa gente :angry:

1022685[/snapback]

 

 

 

SENTI NON CE CONSCEMO E SINCERAMENTE NESSUNO TE PARAGONA A LI DELINQUENTI...

innanzitutto datte na calmata:

1 dove hai letto che schifo il movimento ultras

2 l'argomento lo conosco di persona e probabilmente ce semo anche incrociati allo stadio

 

....io credo che la serata di venerdi scorso sia stata un momento storico, di fronte al quale qualcosa nelle capocce di tutti (ultras"veri", tifosi, stato, società di calcio) è sicuramente cambiato. Ora la cosa più urgente è capire come ripresentarsi: noi tifosi, voi ultras, lo stato e le società per garantire che il calcio riprenda ad essere un gioco.

Quando dico che la filosofia "vivere ultras" è secondo me è finita lo penso...cioè sicuramente è finito il modo con la quale era intesa fino alla settimana scorsa, le medificazioni che avverranno d'ora in poi volenti o nolenti la cambieranno se non l'hanno già fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No questo

 

ma scì, se non siamo veri ultras non possiamo commentare. tanto allo stadio ci vanno solo i veri ultras, mica altra gent

 

se volemo ragionà, ragionamo, sennò ciccia campo lo stesso

1022731[/snapback]

 

io allo stadio ci sono andato per 20 anni e ho fatto pure tante, tante trasferte.

mica devo giustificarmi con te.

 

la questione è che voi la buttate tutta sul localismo, come se uno qui stesse ad evidenziare la situazione di Terni, e non quella a livello nazionale. gli incidenti "di Catania" stanno facendo riflettere e porteranno conseguenze in TUTTA l'Italia, non solo Catania (o a Terni).

 

e comunque credo che anche chi allo stadio non c'è andato mai sia libero di esprimere la propria opinione, dopo quello che è accaduto. non serve il permesso per scrivere come uno la pensa.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ricordo di tifosi ternani che vomitavano addosso alla curva est perchè non metteva gli striscioni e perchè non faceva coreografie....non colorava lo stadio con i fumogeni o i razzi ( ora diventati simbolo di morte....addirittura secondo alcuni di voi non devono entrare i tamburi )....ma quanti topic di protesta ci sono stati?

oppure mi ricordo di gente che se la prendeva con la polizia perchè non facevano entrare uno striscione ironico...o addirittura andavano a litigare con il commissario di turno perchè non gli facevano entrare i fumogeni....

mi ricordo tante cose di gente che ha sputato da sabato sera contro un movimento di cui non facevano parte ma dei quali però si sono riempiti la bocca quando c'era da ricordare di un derby disputato a foligno anni fa....

La cosa bella è che molti non vanno più allo stadio da anni, che molti di questi benpensanti si vedono la partita comodo in poltrona perchè lo stadio non è accogliente ( bhè in inghilterra lo sono...peccato che pagni 50/60 € a partita )...

Io spero e lo spero vivamente che i delinquenti ultras ora ripieghino i loro striscioni , la loro voce e il loro calore/colore per far posto alle orde di famiglie che assieperanno gli stadi nei prossimi anni .

Lo spero vivamente e con tutto il cuore, perchè significherebbe ritirare fuori tra un anno tutti questi bei topic e riniziare a discuterne.

Tutto questo pensiero è scritto da una persona che non si ritiene un ultras e che nemmeno va a cantare durante le partite, ma che semplicemente frequenta lo stadio.

1022589[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

 

QUANTA IPOCRISIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ricordo di tifosi ternani che vomitavano addosso alla curva est perchè non metteva gli striscioni e perchè non faceva coreografie....non colorava lo stadio con i fumogeni o i razzi ( ora diventati simbolo di morte....addirittura secondo alcuni di voi non devono entrare i tamburi )....ma quanti topic di protesta ci sono stati?

oppure mi ricordo di gente che se la prendeva con la polizia perchè non facevano entrare uno striscione ironico...o addirittura andavano a litigare con il commissario di turno perchè non gli facevano entrare i fumogeni....

mi ricordo tante cose di gente che ha sputato da sabato sera contro un movimento di cui non facevano parte ma dei quali però si sono riempiti la bocca quando c'era da ricordare di un derby disputato a foligno anni fa....

La cosa bella è che molti non vanno più allo stadio da anni, che molti di questi benpensanti si vedono la partita comodo in poltrona perchè lo stadio non è accogliente ( bhè in inghilterra lo sono...peccato che pagni 50/60 € a partita )...

Io spero e lo spero vivamente che i delinquenti ultras ora ripieghino i loro striscioni , la loro voce e il loro calore/colore per far posto alle orde di famiglie che assieperanno gli stadi nei prossimi anni .

Lo spero vivamente e con tutto il cuore, perchè significherebbe ritirare fuori tra un anno tutti questi bei topic e riniziare a discuterne.

Tutto questo pensiero è scritto da una persona che non si ritiene un ultras e che nemmeno va a cantare durante le partite, ma che semplicemente frequenta lo stadio.

1022589[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

 

QUANTA IPOCRISIA

1022741[/snapback]

 

per quanto riguarda la mia opinione anche in questo caso, in termini di ipocrisia, si generalizza, perché ognuno ha un pensiero prorprio e nessuno di voi può dire di conoscere chi scrive. per me personalmente li fumogeni, le bombe (e i lacrimogeni) erano 10 anni che non dovevano starci allo stadio. basta che andate a rileggere.

 

di ipocriti ce ne stanno tanti. comunque non hanno mai ammazzato nessuno né sono necessariamente dei violenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ricordo di tifosi ternani che vomitavano addosso alla curva est perchè non metteva gli striscioni e perchè non faceva coreografie....non colorava lo stadio con i fumogeni o i razzi ( ora diventati simbolo di morte....addirittura secondo alcuni di voi non devono entrare i tamburi )....ma quanti topic di protesta ci sono stati?

oppure mi ricordo di gente che se la prendeva con la polizia perchè non facevano entrare uno striscione ironico...o addirittura andavano a litigare con il commissario di turno perchè non gli facevano entrare i fumogeni....

mi ricordo tante cose di gente che ha sputato da sabato sera contro un movimento di cui non facevano parte ma dei quali però si sono riempiti la bocca quando c'era da ricordare di un derby disputato a foligno anni fa....

La cosa bella è che molti non vanno più allo stadio da anni, che molti di questi benpensanti si vedono la partita comodo in poltrona perchè lo stadio non è accogliente ( bhè in inghilterra lo sono...peccato che pagni 50/60 € a partita )...

Io spero e lo spero vivamente che i delinquenti ultras ora ripieghino i loro striscioni , la loro voce e il loro calore/colore per far posto alle orde di famiglie che assieperanno gli stadi nei prossimi anni .

Lo spero vivamente e con tutto il cuore, perchè significherebbe ritirare fuori tra un anno tutti questi bei topic e riniziare a discuterne.

Tutto questo pensiero è scritto da una persona che non si ritiene un ultras e che nemmeno va a cantare durante le partite, ma che semplicemente frequenta lo stadio.

1022589[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

 

QUANTA IPOCRISIA

1022741[/snapback]

 

per quanto riguarda la mia opinione anche in questo caso, in termini di ipocrisia, si generalizza, perché ognuno ha un pensiero prorprio e nessuno di voi può dire di conoscere chi scrive. per me personalmente li fumogeni, le bombe (e i lacrimogeni) erano 10 anni che non dovevano starci allo stadio. basta che andate a rileggere.

 

di ipocriti ce ne stanno tanti. comunque non hanno mai ammazzato nessuno né sono necessariamente dei violenti.

1022743[/snapback]

Non parlo necessariamente di te non ti conosco e non so qual'era il tuo pensiero una settimana fa'(prima di Catania), adesso pero' mi sembra che ne so scappati fori parecchi che pensano che gli ultra' sono il male del calcio...magari pure gente che ricorda con nostalgia i tempi di Foligno-Ternana oppure quelli che allo stadio applaudirono quando furono caricati i Reggini immezzo al campo(in quel caso quasi tutto lo stadio)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

romairò, io non paragonerei, però, i due episodi.

 

a terni i reggini c'hanno fatto un affronto e hanno ricevuto ciò che meritavano, considerando soprattutto che lo striscione nostro stava praticamente in mezzo al campo.

 

a catania, e non è la prima volta, utilizzano tattiche da guerriglia irachena ( concetto enfatizzato ovviamente ) per combattere gli sbirracci.

 

 

IO SONO DELL'OPINIONE CHE SE CENTO PERSONE SI VOGLIONO AFFRONTARE IN UN CAMPO, LONTANO DA TUTTO E DA TUTTI............... BEH SO PROBLEMI LORO.

 

in inghilterra, la tanto amata ( da voi ) inghilterra, non è mica vero che tutto è finito.

si danno appuntamento da qualche parte e si bussano di santa ragione.

 

ma questo la televisione, la fonte dell'opinione pubblica moderna, non lo dice, solo che chi si informa magari in altri modi lo sa...chi crede solo a quello che dice mamma tv........CAMPA NELL'IGNORANZA E SPARA CAZZATE.

 

fine del discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oppure quelli che allo stadio applaudirono quando furono caricati i Reggini immezzo al campo(in quel caso quasi tutto lo stadio)...

1022753[/snapback]

Io ero uno di quelli. Se l'ordine pubblico avesse proibito ai Reggini di entrare in campo e non avesse tollerato che quei cretini andassero sotto la est a sbeffeggiare chi stava a casa propria non sarebbe successo niente. Torniamo sempre lì, o fai applicare le Leggi oppure ognuno si farà la sua legge.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ricordo di tifosi ternani che vomitavano addosso alla curva est perchè non metteva gli striscioni e perchè non faceva coreografie....non colorava lo stadio con i fumogeni o i razzi ( ora diventati simbolo di morte....addirittura secondo alcuni di voi non devono entrare i tamburi )....ma quanti topic di protesta ci sono stati?

oppure mi ricordo di gente che se la prendeva con la polizia perchè non facevano entrare uno striscione ironico...o addirittura andavano a litigare con il commissario di turno perchè non gli facevano entrare i fumogeni....

mi ricordo tante cose di gente che ha sputato da sabato sera contro un movimento di cui non facevano parte ma dei quali però si sono riempiti la bocca quando c'era da ricordare di un derby disputato a foligno anni fa....

La cosa bella è che molti non vanno più allo stadio da anni, che molti di questi benpensanti si vedono la partita comodo in poltrona perchè lo stadio non è accogliente ( bhè in inghilterra lo sono...peccato che pagni 50/60 € a partita )...

Io spero e lo spero vivamente che i delinquenti ultras ora ripieghino i loro striscioni , la loro voce e il loro calore/colore per far posto alle orde di famiglie che assieperanno gli stadi nei prossimi anni .

Lo spero vivamente e con tutto il cuore, perchè significherebbe ritirare fuori tra un anno tutti questi bei topic e riniziare a discuterne.

Tutto questo pensiero è scritto da una persona che non si ritiene un ultras e che nemmeno va a cantare durante le partite, ma che semplicemente frequenta lo stadio.

1022589[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

 

QUANTA IPOCRISIA

1022741[/snapback]

 

per quanto riguarda la mia opinione anche in questo caso, in termini di ipocrisia, si generalizza, perché ognuno ha un pensiero prorprio e nessuno di voi può dire di conoscere chi scrive. per me personalmente li fumogeni, le bombe (e i lacrimogeni) erano 10 anni che non dovevano starci allo stadio. basta che andate a rileggere.

 

di ipocriti ce ne stanno tanti. comunque non hanno mai ammazzato nessuno né sono necessariamente dei violenti.

1022743[/snapback]

Non parlo necessariamente di te non ti conosco e non so qual'era il tuo pensiero una settimana fa'(prima di Catania), adesso pero' mi sembra che ne so scappati fori parecchi che pensano che gli ultra' sono il male del calcio...magari pure gente che ricorda con nostalgia i tempi di Foligno-Ternana oppure quelli che allo stadio applaudirono quando furono caricati i Reggini immezzo al campo(in quel caso quasi tutto lo stadio)...

1022753[/snapback]

 

vedi Romairò, io non ho mai esultato degli episodi di Foligno-Ternana (manco ci stavo a Foligno) però mi sono indignato di quelli di Ternana-Reggina al Liberati (e lubiondo se lo ricorda sicuro).

 

e comunque se uno ieri "esultava" per gli episodi di Foligno e company (che è un'ipocrita ma è sempre meglio l'ipocrita che usa le parole di un violento che usa le mani o qualche arma, secondo me) non è detto che a un certo punto uno non cambi idea, specie dopo aver assistito ad un ennesimo episodio di violenza. quelli romairò erano altri tempi.

è meglio uno che continua a tirare dritto verso una strada senza uscita o uno che cambia idea e capisce dove e come si possa rimediare agli errori da un certo punto in poi, anche se fino a ieri ce rideva sopra di una cosa simile?

 

e comunque per chi "vive il mondo ultras" e si sente (giustamente) indignato da accuse e generalizzazioni, come voi, non potete nemmeno voi, a questo punto, commentare cose che riguardano il Catania ecc... perché dubito che abbiate vissuto la vita da ultras che fa tutta la settimana di tutti gli anni uno del Catania, del Palermo o della Roma o della Lazio ecc...

insomma dovremmo stare tutti zitti perché può parlare solo chi conosce "il mestiere in un determinato posto" sennò siete degli ipocriti?

 

io qua dentro non ho MAI generalizzato e me ne sono sempre ben veduto dal farlo - sebbene evidentemente manco mi leggete se poi sono costretto a spiegarlo visto che hanno accusato anche me del generalizzare. ho sempre scritto che DA ORA IN POI vanno separati i "buoni" dai "cattivi" (ultras, poliziotti, tutti uguali) e chi sbaglia deve pagare, per il rispetto della LEGGE. altro che diffide e firme in questura...

io mi sono sempre riferito a questi episodi del FUTURO (chi sbaglierà pagherà) e a persone del presente (vedi servizi televisivi delle iene e controcampo) e non ho mai condannato nessuno a priori, se non la violenza. e di là ci sta chi mi accusa di generalizzare e così accusano altra gente che qui in questo forum esprime il proprio parere, evidentemente perché non gli piace quello che scrivo/scrive questa gente o perché non hanno capito bene quello che stiamo scrivendo o perché non hanno letto.

chi generalizza non è solo chi accusa gli ultras, ma anche chi da sempre ha accusato, generalizzando, le forze dell'ordine tutte (con cori allo stadio che io non ho mai cantato, per esempio), e chi ora sta dicendo ipocrita a chi non la pensa come si vuole, peraltro senza esprimere il proprio parere dicendo come secondo voi andrebbe risolta una situazione di questo genere. insomma, ci sta gente qua dentro che scrive "ipocrita", "generalizzate", "è meglio che chi non vive la vita ultras ecc... non scriva perché non può sapere", senza però capire come veramente la pensate (a parte lubiondo che ha scritto che scritto cose apprezzabilissime, a parte qualche offesa).

 

io scrivo parecchio questi giorni perché questa situazione, questo mio pensiero, sono ANNI che ce l'ho e che me lo sono preso di petto, e più che mai ho questo pensiero dagli episodi del derby romano del 2004, sospeso con le persone costrette ad abbondare lo stadio, incidenti, incendi e persone in campo - capi ultras - a parlare e a prendere decisioni con giocatori, arbitro e questore! e c'era anche un mio amico quella sera che allo stadio non c'è tornato più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so se avete visto il servizio...a parte che degli ultras che parlano come rubagotti (anche se lui era bergamasco, lo so ma mi sembra molto simile) fanno sbudellà dal ride, direi la solita marea de cazzate sulla mentalità, sul marcare il territorio (un pò come fanno i cani, insomma) intorno allo stadio 5 ore prima della partita con un vuoto de contenuti da fa paura. ma anna solo a vede' la partita senza pretende de esse diversi no? questo no a priori al calcio moderno (che sarà poi sto calcio moderno de diverso da quello vecchio, boh), questo pretendere di essere invitati ad un tavolo di concertazione...ma concertazione di che? te vai allo stadio, non rompi i coglioni a nessuno e vedrai che non serve la repressione. "perchè l'ultras cerca lo scontro solo con il gruppo nemico e la colpa è della polizia che si mette in mezzo". giusto, sono d'accordo, la polizia si dovrebbe proprio toglie e venire meno ai propri doveri di far rispettare l'ordine pubblico. complimenti.

1022523[/snapback]

 

 

detto da uno che se fa sentì solo quando succedono ste cose, tutto ciò che dici ME RIMBARZA AL CAZZO.

 

torna nella tua demagogia, grandissima testa di cazzo

1022625[/snapback]

 

 

meno male che è arrivato anche il tuo illuminante contributo....non c'ho pranzato attendendo la tua risposta.

 

ma vaffanculo va....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lubiò, basta con gli insulti personali. T'è stato già detto...  ;)

1022815[/snapback]

 

me lo potete dì pure cento volte che tanto cambia poco.

 

fino a quando sarà permesso a sta GENTAGLIA di dire ste cose, mi riterrò legittimato a offenderli personalmente.

 

specialmente questo qua che quando se tratta de ultras interviene sempre a sproposito. per me è uno SBIRRO DI MERDA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro lu biondo non sono "uno sbirro de merda" come dici te. faccio tutto un altro lavoro, a causa del quale sono emigrato da terni più di 15 anni fa.

vivo tranquillo e sereno e nessuno mi ha mai definito "gentaglia", (testa di cazzo qualche volta si, ma gentaglia no).

non ho bisogno di dirti nient'altro perchè ti qualifichi con quello che scrivi.

 

p.s.: tra le altre cose ho anche due figli e il primo l'ho fatto diventare tifoso della ternana portandolo allo stadio da quando ha 3 anni (e facendomi 200 km ogni 15 giorni per vedere le partite a terni). con il secondo non avrò questo problema, visto che grazie alla gente che ammazza gridando "sbirro di merda" chissà quanto rivedremo una partita di calcio allo stadio.

saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che pure quà dentro bisognerebbe darsi una calmata.

E non parlo solo di questo topic ma di un andazzo che aumenta col passare del tempo.

Non è possibile che la gente si fiari con chi la pensa diversamente: sia che si parli di calcio, che di politica oppure di picchia.

Io penso che sto forum viene preso troppo sul serio.

Anche perchè tanti utenti li conosco veramente e quando li incontro fuori sembrano tutti agnellini, mentre quà dentro se inculerebbero pure l'aria.

Passo e chiudo, me ne ritorno in ospizio. ;)

Modificato da toscanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro lu biondo non sono "uno sbirro de merda" come dici te. faccio tutto un altro lavoro, a causa del quale sono emigrato da terni più di 15 anni fa.

vivo tranquillo e sereno e nessuno mi ha mai definito "gentaglia", (testa di cazzo qualche volta si, ma gentaglia no).

non ho bisogno di dirti nient'altro perchè ti qualifichi con quello che scrivi.

 

p.s.: tra le altre cose ho anche due figli e il primo l'ho fatto diventare tifoso della ternana portandolo allo stadio da quando ha 3 anni (e facendomi 200 km ogni 15 giorni per vedere le partite a terni). con il secondo non avrò questo problema, visto che grazie alla gente che ammazza gridando "sbirro di merda" chissà quanto rivedremo una partita di calcio allo stadio.

saluti.

1022842[/snapback]

 

qual'è il problema vostro? ve incollate alla poltrona, mettete su sky e finisce tutto no!!

 

c'ha ragione chi dice che sei solo un provocatore, dato che intervieni sempre e solo quando si parla di ultras...e sempre a SPROPOSITO.

 

durante i miei anni di militanza in curva, ho sentito parecchie volte anche gli sbirri gridare "VI AMMAZZIAMO".

ovviamente, però, se muore un tifoso...la colpa è sua perchè se l'è cercato.

 

io questo vi contesto, fate la divisione tra BUONI E CATTIVI, senza riuscire a capire, dal basso del vostro qualunquismo, che le persone sono fatte dalle teste e non da ciò che indossano.

 

io non te saluto manco per il cazzo invece.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo che pure quà dentro bisognerebbe darsi una calmata.

E non parlo solo di questo topic ma di un andazzo che aumenta col passare del tempo.

Non è possibile che la gente si fiari con chi la pensa diversamente: sia che si parli di calcio, che di politica oppure di picchia.

Io penso che sto forum viene preso troppo sul serio.

Anche perchè tanti utenti li conosco veramente e quando li incontro fuori sembrano tutti agnellini, mentre quà dentro se inculerebbero pure l'aria.

Passo e chiudo, me ne ritorno in ospizio. ;)

1022846[/snapback]

 

 

Salutame le inservienti de Le Grazie toscà! :D

Io penso, non da oggi, che c'è sempre meno distinzione fra il forum e i confronti nella vita vera. Ed è giusto così, perchè la gente per parlare e comunicare è giusto che usi il cazzo che gli pare e come gli pare.

 

Il problema, se così si può dire, dei toni esasperati:

- non è un problema di oggi, ma va a periodi. In questo periodo poi, inteso come clima mediatico, la situazione peggiora;

- in genere è il forum stesso ad autorisolverlo, trattando (incosciamente o meno) un po' più a cazzo chi non partecipa nel modo dovuto alla vita della comunità virtuale (ergo, roppe li cojoni e basta).

Modificato da Fax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro lu biondo non sono "uno sbirro de merda" come dici te. faccio tutto un altro lavoro, a causa del quale sono emigrato da terni più di 15 anni fa.

vivo tranquillo e sereno e nessuno mi ha mai definito "gentaglia", (testa di cazzo qualche volta si, ma gentaglia no).

non ho bisogno di dirti nient'altro perchè ti qualifichi con quello che scrivi.

 

p.s.: tra le altre cose ho anche due figli e il primo l'ho fatto diventare tifoso della ternana portandolo allo stadio da quando ha 3 anni (e facendomi 200 km ogni 15 giorni per vedere le partite a terni). con il secondo non avrò questo problema, visto che grazie alla gente che ammazza gridando "sbirro di merda" chissà quanto rivedremo una partita di calcio allo stadio.

saluti.

1022842[/snapback]

 

 

guarda non penso che ad ogni partita ne ammazzino uno e non generalizzare...

vedi mi dan fastidio ste cose...

 

io ho 18 anni son una ragazza è da 6 che frequento la nord mentre prima andavo ma in altri settori...non ho mai fatto niente di male se non amare la DEA più di qualunque altra cosa...

ti dico entrando in nord e soprattutto stare in mezzo ad un gruppo mi han fatto vederele cose in altri modi...mi han fatto capire molte cose che sinceramente non avrei mai pensato se non frequentassi tutto ciò...ho trovato amicizie e tanto altro...

mi han messo in testa una certa mentalità e io l'ho accettata perchè mi piace, e sinceramnete non son ne teppista ne assassina non ho mai ucciso nessuno, se ho preso botte è perchè cmq le ho meritate ed ero consapevole di ciò che facevo...

e ripeto non son ne teppista ne un assassina...

ma una semplice ragazza di 18 anni con un amore vero e idee diverse dalla tua...

e se avessi un figlio lo porterei più che volentieri in curva perchè so cosa c'è li dentro e come si sta e con 2 dita di cervello ci stai più che bene senza che succeda niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro lu biondo non sono "uno sbirro de merda" come dici te. faccio tutto un altro lavoro, a causa del quale sono emigrato da terni più di 15 anni fa.

vivo tranquillo e sereno e nessuno mi ha mai definito "gentaglia", (testa di cazzo qualche volta si, ma gentaglia no).

non ho bisogno di dirti nient'altro perchè ti qualifichi con quello che scrivi.

 

p.s.: tra le altre cose ho anche due figli e il primo l'ho fatto diventare tifoso della ternana portandolo allo stadio da quando ha 3 anni (e facendomi 200 km ogni 15 giorni per vedere le partite a terni). con il secondo non avrò questo problema, visto che grazie alla gente che ammazza gridando "sbirro di merda" chissà quanto rivedremo una partita di calcio allo stadio.

saluti.

1022842[/snapback]

 

qual'è il problema vostro? ve incollate alla poltrona, mettete su sky e finisce tutto no!!

 

c'ha ragione chi dice che sei solo un provocatore, dato che intervieni sempre e solo quando si parla di ultras...e sempre a SPROPOSITO.

 

durante i miei anni di militanza in curva, ho sentito parecchie volte anche gli sbirri gridare "VI AMMAZZIAMO".

ovviamente, però, se muore un tifoso...la colpa è sua perchè se l'è cercato.

 

io questo vi contesto, fate la divisione tra BUONI E CATTIVI, senza riuscire a capire, dal basso del vostro qualunquismo, che le persone sono fatte dalle teste e non da ciò che indossano.

 

io non te saluto manco per il cazzo invece.

1022847[/snapback]

 

i saluti non erano per te, ma per gli altri frequentatori del forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo che pure quà dentro bisognerebbe darsi una calmata.

E non parlo solo di questo topic ma di un andazzo che aumenta col passare del tempo.

Non è possibile che la gente si fiari con chi la pensa diversamente: sia che si parli di calcio, che di politica oppure di picchia.

Io penso che sto forum viene preso troppo sul serio.

Anche perchè tanti utenti li conosco veramente e quando li incontro fuori sembrano tutti agnellini, mentre quà dentro se inculerebbero pure l'aria.

Passo e chiudo, me ne ritorno in ospizio. ;)

1022846[/snapback]

 

 

Salutame le inservienti de Le Grazie toscà! :D

Io penso, non da oggi, che c'è sempre meno distinzione fra il forum e i confronti nella vita vera. Ed è giusto così, perchè la gente per parlare e comunicare è giusto che usi il cazzo che gli pare e come gli pare.

 

Il problema, se così si può dire, dei toni esasperati:

- non è un problema di oggi, ma va a periodi. In questo periodo poi, inteso come clima mediatico, la situazione peggiora;

- in genere è il forum stesso ad autorisolverlo, trattando (incosciamente o meno) un po' più a cazzo chi non partecipa nel modo dovuto alla vita della comunità virtuale (ergo, roppe li cojoni e basta).

1022849[/snapback]

Ecco: allora vattelappigliànderculo e non roppe li coglioni.

Va bene cucì?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo che pure quà dentro bisognerebbe darsi una calmata.

E non parlo solo di questo topic ma di un andazzo che aumenta col passare del tempo.

Non è possibile che la gente si fiari con chi la pensa diversamente: sia che si parli di calcio, che di politica oppure di picchia.

Io penso che sto forum viene preso troppo sul serio.

Anche perchè tanti utenti li conosco veramente e quando li incontro fuori sembrano tutti agnellini, mentre quà dentro se inculerebbero pure l'aria.

Passo e chiudo, me ne ritorno in ospizio. ;)

1022846[/snapback]

 

 

figurate so du giorni che sto litigando in ogni dove pe sto motivo.

me so astenuto dallo scrivere in questi topic proprio pe sto motivo, però quando è troppo è troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma io partecipo in modo costruttivo alla vita della comunità virtuale.

Perchè mi tratti a cazzo? :(

1022857[/snapback]

A posto, non te sto bene manco così!!!!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma io partecipo in modo costruttivo alla vita della comunità virtuale.

Perchè mi tratti a cazzo? :(

1022857[/snapback]

A posto, non te sto bene manco così!!!!! :(

1022859[/snapback]

 

con te preferisco vedere e non vedere, sentire e non sentire... quel confine a volte impercettibile fra l'orgasmo e l'anorgasmia (tusei un habituè della seconda).

FINE OT :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro lu biondo non sono "uno sbirro de merda" come dici te. faccio tutto un altro lavoro, a causa del quale sono emigrato da terni più di 15 anni fa.

vivo tranquillo e sereno e nessuno mi ha mai definito "gentaglia", (testa di cazzo qualche volta si, ma gentaglia no).

non ho bisogno di dirti nient'altro perchè ti qualifichi con quello che scrivi.

 

p.s.: tra le altre cose ho anche due figli e il primo l'ho fatto diventare tifoso della ternana portandolo allo stadio da quando ha 3 anni (e facendomi 200 km ogni 15 giorni per vedere le partite a terni). con il secondo non avrò questo problema, visto che grazie alla gente che ammazza gridando "sbirro di merda" chissà quanto rivedremo una partita di calcio allo stadio.

saluti.

1022842[/snapback]

 

 

guarda non penso che ad ogni partita ne ammazzino uno e non generalizzare...

vedi mi dan fastidio ste cose...

 

io ho 18 anni son una ragazza è da 6 che frequento la nord mentre prima andavo ma in altri settori...non ho mai fatto niente di male se non amare la DEA più di qualunque altra cosa...

ti dico entrando in nord e soprattutto stare in mezzo ad un gruppo mi han fatto vederele cose in altri modi...mi han fatto capire molte cose che sinceramente non avrei mai pensato se non frequentassi tutto ciò...ho trovato amicizie e tanto altro...

mi han messo in testa una certa mentalità e io l'ho accettata perchè mi piace, e sinceramnete non son ne teppista ne assassina non ho mai ucciso nessuno, se ho preso botte è perchè cmq le ho meritate ed ero consapevole di ciò che facevo...

e ripeto non son ne teppista ne un assassina...

ma una semplice ragazza di 18 anni con un amore vero e idee diverse dalla tua...

e se avessi un figlio lo porterei più che volentieri in curva perchè so cosa c'è li dentro e come si sta e con 2 dita di cervello ci stai più che bene senza che succeda niente...

1022850[/snapback]

 

ma le botte che razza di mentalità sarebbe?si difendono cosi i colori della squadra o è la squadra che li deve difendere sul campo?

LA VIOLENZA,per me,va scissa dall'universo del calcio,che siano sbirri,che siano pseudotifosi.Il calcio è un gioco,e le bastonate non ne fanno parte,per Dio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vallo a dire a quei bastardi che si affrontano in mezzo al campo.

o ai dirigenti che smanettano per i propri interessi.

 

menzo, quanto demagogia eh................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro lu biondo non sono "uno sbirro de merda" come dici te. faccio tutto un altro lavoro, a causa del quale sono emigrato da terni più di 15 anni fa.

vivo tranquillo e sereno e nessuno mi ha mai definito "gentaglia", (testa di cazzo qualche volta si, ma gentaglia no).

non ho bisogno di dirti nient'altro perchè ti qualifichi con quello che scrivi.

 

p.s.: tra le altre cose ho anche due figli e il primo l'ho fatto diventare tifoso della ternana portandolo allo stadio da quando ha 3 anni (e facendomi 200 km ogni 15 giorni per vedere le partite a terni). con il secondo non avrò questo problema, visto che grazie alla gente che ammazza gridando "sbirro di merda" chissà quanto rivedremo una partita di calcio allo stadio.

saluti.

1022842[/snapback]

 

 

guarda non penso che ad ogni partita ne ammazzino uno e non generalizzare...

vedi mi dan fastidio ste cose...

 

io ho 18 anni son una ragazza è da 6 che frequento la nord mentre prima andavo ma in altri settori...non ho mai fatto niente di male se non amare la DEA più di qualunque altra cosa...

ti dico entrando in nord e soprattutto stare in mezzo ad un gruppo mi han fatto vederele cose in altri modi...mi han fatto capire molte cose che sinceramente non avrei mai pensato se non frequentassi tutto ciò...ho trovato amicizie e tanto altro...

mi han messo in testa una certa mentalità e io l'ho accettata perchè mi piace, e sinceramnete non son ne teppista ne assassina non ho mai ucciso nessuno, se ho preso botte è perchè cmq le ho meritate ed ero consapevole di ciò che facevo...

e ripeto non son ne teppista ne un assassina...

ma una semplice ragazza di 18 anni con un amore vero e idee diverse dalla tua...

e se avessi un figlio lo porterei più che volentieri in curva perchè so cosa c'è li dentro e come si sta e con 2 dita di cervello ci stai più che bene senza che succeda niente...

1022850[/snapback]

 

 

in curva ci sono andato per una decina d'anni senza nessun problema, pur trovandomi spesso in mezzo a dei casini (a foligno, a civitanova, a perugia, in casa con salernitana, samb e taranto). sono venuto anche a bergamo a vedere atalanta - malines (mi pare fosse la semifinale di coppa delle coppe). mi è sempre piaciuto andare allo stadio e continuerò a farlo finchè potrò...ed è proprio questo il problema: nelle prossime settimane si giocherà a porte chiuse. e' questo che volevamo? dovremo rinunciare a molta della nostra libertà per tornare allo stadio (biglietti nominativi, 4 perquisizioni, tornelli, prefiltraggi e tutto il resto). te fai bene ad andare allo stadio in curva a cantare per l'atalanta, ci mancherebbe altro, però bisognerà sforzarsi, tutti quanti, di fare in modo che ciò possa continuare. a me sembra che la strada intrapresa è quella sbagliata. poi staremo a vedè

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vallo a dire a quei bastardi che si affrontano in mezzo al campo.

o ai dirigenti che smanettano per i propri interessi.

 

menzo, quanto demagogia eh................

1022864[/snapback]

 

 

ti sembra che non abbia chiare le idee di giocatore mercenario o dirigenti mangiafranchi a tradimento??Sono abbastanza disgustato dal sistema, ti pare.Certe domeniche mi disinteresso totalmente,in particolar modo dopo i fatti di quest'estate,la goccia davvero.Ma sono anche convinto che resta un gioco in campo,e personalmente mi diverto a vederlo.Non vedo perchè peggiorarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ricordo di tifosi ternani che vomitavano addosso alla curva est perchè non metteva gli striscioni e perchè non faceva coreografie....non colorava lo stadio con i fumogeni o i razzi ( ora diventati simbolo di morte....addirittura secondo alcuni di voi non devono entrare i tamburi )....ma quanti topic di protesta ci sono stati?

oppure mi ricordo di gente che se la prendeva con la polizia perchè non facevano entrare uno striscione ironico...o addirittura andavano a litigare con il commissario di turno perchè non gli facevano entrare i fumogeni....

mi ricordo tante cose di gente che ha sputato da sabato sera contro un movimento di cui non facevano parte ma dei quali però si sono riempiti la bocca quando c'era da ricordare di un derby disputato a foligno anni fa....

La cosa bella è che molti non vanno più allo stadio da anni, che molti di questi benpensanti si vedono la partita comodo in poltrona perchè lo stadio non è accogliente ( bhè in inghilterra lo sono...peccato che pagni 50/60 € a partita )...

Io spero e lo spero vivamente che i delinquenti ultras ora ripieghino i loro striscioni , la loro voce e il loro calore/colore per far posto alle orde di famiglie che assieperanno gli stadi nei prossimi anni .

Lo spero vivamente e con tutto il cuore, perchè significherebbe ritirare fuori tra un anno tutti questi bei topic e riniziare a discuterne.

Tutto questo pensiero è scritto da una persona che non si ritiene un ultras e che nemmeno va a cantare durante le partite, ma che semplicemente frequenta lo stadio.

1022589[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

 

QUANTA IPOCRISIA

1022741[/snapback]

 

per quanto riguarda la mia opinione anche in questo caso, in termini di ipocrisia, si generalizza, perché ognuno ha un pensiero prorprio e nessuno di voi può dire di conoscere chi scrive. per me personalmente li fumogeni, le bombe (e i lacrimogeni) erano 10 anni che non dovevano starci allo stadio. basta che andate a rileggere.

 

di ipocriti ce ne stanno tanti. comunque non hanno mai ammazzato nessuno né sono necessariamente dei violenti.

1022743[/snapback]

Non parlo necessariamente di te non ti conosco e non so qual'era il tuo pensiero una settimana fa'(prima di Catania), adesso pero' mi sembra che ne so scappati fori parecchi che pensano che gli ultra' sono il male del calcio...magari pure gente che ricorda con nostalgia i tempi di Foligno-Ternana oppure quelli che allo stadio applaudirono quando furono caricati i Reggini immezzo al campo(in quel caso quasi tutto lo stadio)...

1022753[/snapback]

 

vedi Romairò, io non ho mai esultato degli episodi di Foligno-Ternana (manco ci stavo a Foligno) però mi sono indignato di quelli di Ternana-Reggina al Liberati (e lubiondo se lo ricorda sicuro).

 

e comunque se uno ieri "esultava" per gli episodi di Foligno e company (che è un'ipocrita ma è sempre meglio l'ipocrita che usa le parole di un violento che usa le mani o qualche arma, secondo me) non è detto che a un certo punto uno non cambi idea, specie dopo aver assistito ad un ennesimo episodio di violenza. quelli romairò erano altri tempi.

è meglio uno che continua a tirare dritto verso una strada senza uscita o uno che cambia idea e capisce dove e come si possa rimediare agli errori da un certo punto in poi, anche se fino a ieri ce rideva sopra di una cosa simile?

 

e comunque per chi "vive il mondo ultras" e si sente (giustamente) indignato da accuse e generalizzazioni, come voi, non potete nemmeno voi, a questo punto, commentare cose che riguardano il Catania ecc... perché dubito che abbiate vissuto la vita da ultras che fa tutta la settimana di tutti gli anni uno del Catania, del Palermo o della Roma o della Lazio ecc...

insomma dovremmo stare tutti zitti perché può parlare solo chi conosce "il mestiere in un determinato posto" sennò siete degli ipocriti?

 

io qua dentro non ho MAI generalizzato e me ne sono sempre ben veduto dal farlo - sebbene evidentemente manco mi leggete se poi sono costretto a spiegarlo visto che hanno accusato anche me del generalizzare. ho sempre scritto che DA ORA IN POI vanno separati i "buoni" dai "cattivi" (ultras, poliziotti, tutti uguali) e chi sbaglia deve pagare, per il rispetto della LEGGE. altro che diffide e firme in questura...

io mi sono sempre riferito a questi episodi del FUTURO (chi sbaglierà pagherà) e a persone del presente (vedi servizi televisivi delle iene e controcampo) e non ho mai condannato nessuno a priori, se non la violenza. e di là ci sta chi mi accusa di generalizzare e così accusano altra gente che qui in questo forum esprime il proprio parere, evidentemente perché non gli piace quello che scrivo/scrive questa gente o perché non hanno capito bene quello che stiamo scrivendo o perché non hanno letto.

chi generalizza non è solo chi accusa gli ultras, ma anche chi da sempre ha accusato, generalizzando, le forze dell'ordine tutte (con cori allo stadio che io non ho mai cantato, per esempio), e chi ora sta dicendo ipocrita a chi non la pensa come si vuole, peraltro senza esprimere il proprio parere dicendo come secondo voi andrebbe risolta una situazione di questo genere. insomma, ci sta gente qua dentro che scrive "ipocrita", "generalizzate", "è meglio che chi non vive la vita ultras ecc... non scriva perché non può sapere", senza però capire come veramente la pensate (a parte lubiondo che ha scritto che scritto cose apprezzabilissime, a parte qualche offesa).

 

io scrivo parecchio questi giorni perché questa situazione, questo mio pensiero, sono ANNI che ce l'ho e che me lo sono preso di petto, e più che mai ho questo pensiero dagli episodi del derby romano del 2004, sospeso con le persone costrette ad abbondare lo stadio, incidenti, incendi e persone in campo - capi ultras - a parlare e a prendere decisioni con giocatori, arbitro e questore! e c'era anche un mio amico quella sera che allo stadio non c'è tornato più.

1022783[/snapback]

Io ho quotato l'intervento di ciaccapescolle perche' ha riassunto il mio pensiero;

che non e':"gli ultras sono tutte persone perbene civili e i poliziotti sono tutti dei picchiatori sadici"...anzi sono daccordissimo che vadano presi dei provvedimenti seri per prevenire certi fatti che avvengono oggi come oggi sopratutto in certe citta'...

La risposta alla tua domanda(quella evidenziata) visto che stiamo tra persone dotate di un minimo di senno e' certamente scontata...il problema violenza esiste oggi ma esisteva e molto piu' grave ieri (il morto e' stato sfiorato innumerevoli volte in passato) il fatto che non digerisco e' quello, come mi e' parso di capire, che adesso quasi tutti sono daccordo addirittura all'abolizione del tifo organizzato, all'ingresso delle bandiere, al divieto di trasferte....be' queste sono emerite cazzate che servono solo da paravento inutile, e' solo un modo di punire chi allo stadio ci va oltreche' per vedere la propria squadra, anche per tifarla per esternare il suo senso di appartenenza alla citta' la sua avversione(campanilistica)per l'avversario tutte cose che hanno sempre fatto parte del calcio e che sempre (spero) ne faranno parte....poi se due tifoserie si incontrani immezzo ad un campo e se scannano fra de loro come dice Lu biondo che lo facciano,mica rompono le palle a nessuno l'unica vera cosa che deve fini e' sta violenza gratuita immotivata e a prescindere che rischia di coinvolgere persone che non vogliono essere coinvolte,bisogna che si riescano a prevenire situazioni di guerriglia dentro e fuori lo stadio come avvenuto a Catania,e in questo la Polizia venerdi ha latitato,e parecchio pure,visto che da numerose testimonianze rese pure a striscia la notizia, le persone sono state fatte entrare senza neanche essere perquisite te rendi conto!!!!dopo piangiamo i morti e siamo capaci solo di puntare il dito contro il mondo

ultras....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.