Vai al contenuto
Fera7 s.p.a.

La 500 nuova...

Messaggi raccomandati

Bella è bella, non c'è che dire.

 

Però 11.000 euro come prezzo base per una automobile realizzata in progettazione condivisa con un'altra industria automobilistica (leggi drastico abbattimento dei costi fissi di progettazione) e costruita interamente in Polonia (leggi drastico abbattimento dei costi semivariabili di produzione) mi sembrano un'autentica esagerazione.

 

Ad occhio e croce, il prezzo di vendita praticato incorpora markup spropositato: altrimenti, nel'ipotesi in cui FIAT avesse voluto fare tutto da sola negli stabilimenti italiani, una macchina simile non sarebbe stata venduta a meno di 20mila euro, il che mi pare piuttosto irreale...

1131954[/snapback]

i prezzi dichiarati per la 500 sono sullo stesso livello dei prezzi di lancio di macchine come C1-107-aygo.... che sono state costruite con la stessa filosofia... per cui non credo che la fiat abbia fatto una macchina fuori mercato.... io continuo a pensare che le macchine costano troppo.... ma purtroppo le case automobilistiche non mi ascoltano....

 

per quanto riguarda la 500 a me sembra molto carina... almeno esternamente che lo vista dal vero... però ovviamente poi sono gusti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 500 è il simbolo del miracolo italiano.

Di quella mediocrità italiana, che ogni tanto ha un acuto di genio che il mondo ci invidia.

Se si pensa quanti anni fa sia stata concepita la 500, si capisce che solo dalla mente di un genio poteva uscir fuori.

Una linea rivoluzionaria, quando le macchine, da li ancora per decenni, altro non erano che parallelepipedi ( su quella fascia di prezzo ovviamente).

 

Mi sono sempre chiesto perchè l'idea della vecchia 500 non potesse essere rivisitata in chiave moderna.

Sono vent'anni che me lo chiedo....

 

Beh, meglio tardi che mai... avete girato su Canale 5???

 

.Ciauz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero ke facciano anke la 127 e la ritmo nuova, due macchine che ho avuto al dir poco fantastiche :D

Con lu 127 c'ho zompato su pe la corta de cesi e con la ritmo ho fatto tanti bellissimi viaggi!!

Cmq la 500 nuova è molto carina come linea anche se ardà un pò a lu maggiolone ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una macchina stupenda per essere una Fiat!

 

ha tutto quello che puo servire e forse anche di piu come il sistema windows mobile dove poter inserire la penna USB!! 12.000 euro per averla?? non è cosi spropositata come cifra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avete girato su Canale 5???

 

1132151[/snapback]

 

piuttosto me stacco li peli del pube a mozzichi :D

 

 

spero ke facciano anke la 127 e la ritmo nuova, due macchine che ho avuto al dir poco fantastiche :D

1132222[/snapback]

 

:spit:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq il prezzo è altino sì:

(si parte dai 10.500 euri per arrivare ai 17.000 di una full optionals)

Ma se confrontati ai 12000 medi di una smart 2 posti e i 20000 di una mini modello base, credo che siano adeguatissimi al mercato.

Poi sta cosa delle 130 personalizzazioni mi intriga parecchio!!

Inoltre vorrei far presente che la macchina ha caratteristiche che guardano molto al futuro: vedi sistema blue and me (presenta peraltro già da 2 anni nella linea fiat) e piccoli motori turbocompressi in arrivo già rispondenti alle normative antinquinamento futuro.

E poi cma non me venite a pargonà la smart nuova alla 500 come bellezza che ve ce chiudo dentro a quel cubo de smart.

Impossibile poi paragonare la c1-aygo-107 alla 500 perchè queste in confronto sono costruite veramente coi piedi utilizzando la plastica di scarto presa giù da grillo.

La fascia di mercato a cui appartengono infatti è diversa

City car risparmiosa vs Luxe City car (quale la 500)

La fascia di mercato della city car per tutti è della Panda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq il prezzo è altino sì:

(si parte dai 10.500 euri per arrivare ai 17.000 di una full optionals)

Ma se confrontati ai 12000 medi di una smart 2 posti e i 20000 di una mini modello base, credo che siano adeguatissimi al mercato.

Poi sta cosa delle 130 personalizzazioni mi intriga parecchio!!

Inoltre vorrei far presente che la macchina ha caratteristiche che guardano molto al futuro: vedi sistema blue and me (presenta peraltro già da 2 anni nella linea fiat) e piccoli motori turbocompressi in arrivo già rispondenti alle normative antinquinamento futuro.

E poi cma non me venite a pargonà la smart nuova alla 500 come bellezza che ve ce chiudo dentro a quel cubo de smart.

Impossibile poi paragonare la c1-aygo-107 alla 500 perchè queste in confronto sono costruite veramente coi piedi utilizzando la plastica di scarto presa giù da grillo.

La fascia di mercato a cui appartengono infatti è diversa

City car risparmiosa vs Luxe City car (quale la 500)

La fascia di mercato della city car per tutti è della Panda.

1132287[/snapback]

 

Infatti, il fatto che sia una rivisitazione della vecchia 500 che era un'entry level, non deve trarre in inganno.

La nuova 500 non è un'entry level, e quindi la fascia di prezzo in cui si colloca, a mio giudizio è del tutto giustificata.

 

Di sicuro sarà un grosso successo qui in Italia, soprattutto tra il pubblico femminile, ma spero riesca a far tremare un po' anche i mercati internazionali che hanno sempre snobbato la Fiat.

 

Questa 500 è un bel colpo di coda del genio italiaco...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elio e le Storie Tese dedicano questa canzone alla Fiat Cinquecento.

Come faranno 4 elefanti a stare in una Cinquecento?

Due davanti e due di dietro.

Come faro' a far l'amore in Cinquecento, con te davanti e il cambio dietro turbato dal presentimento di Cinquecento casse integrazioni, Cinquecento bei milioni, Cinquecento voti alle elezioni ?

 

Elio e le Storie Tese dedicano questa belissima canzone alla Fiat Cinquecento.

E sono 50000 di bocca e 100000 scopare.

 

Cinquecento, coi tuoi problemi di avviamento, quell'avventura del momento. Cinquecento, brum bruuuuuuum.

 

Cinquecento, in camporella Cinquecento. E il posteggio e' facilitato.

 

Elio e le Storie Tese hanno dedicato questa simpaticissima canzone alla Fiat Cinquecento.

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma avete sentito montezemolo???????

speriamo che questa 500 abbia lo stesso successo della vecchia......ma la vecchia ebbe successo perchè costava all'epoca 600.000£!!!!!!!!!!!!mo 13.000 euri col cazzo!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta che se sbrigano che hanno rotto le palle qua sotto a piazza tacito!!!!!!

mo stanno a mette i righeira e lo speaker del cazzo ha detto che a minuti la presentano.

se sbrigassero e la piantassero de scoccia i cojoni che non riesco a fare un cazzo e c'ho tutti li studi de settore sballati (visco crepa ovunque stai adesso!!!!!!!!).

scoprissero ste macchine e andassero a fanculo!

comunque gran successone sta presentazione. ce stanno solo le badanti (giorno libero) e un pò de vecchietti. bah...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finita la preparazione qua sotto. vista dalla finestra dello studio sembra carina. piccoletta (almeno per me) ma veramente carina.

certo, 11000 gneuri me sembrano un pò troppi però credo che la fiat abbia azzeccato la macchina.

bravi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma avete sentito montezemolo???????

speriamo che questa 500 abbia lo stesso successo della vecchia......ma la vecchia ebbe successo perchè costava all'epoca 600.000£!!!!!!!!!!!!mo 13.000 euri col cazzo!!!!!!

1132565[/snapback]

Guarda che quel prezzo non è il prezzo piu' basso che potevano fare

 

[polemica on]

Da una analisi è emerso che avrebbero potuta venderla a partire da 8000 euro, ma il mercato l'avrebbe percepita come super utilitaria, come un clone della matiz o della picanto. City car di serie B. Il posizionamento invece è stato deciso in quella fascia di prezzo per dargli una connotazione ben precisa. Una operazione di marke(t)ting è triste ma, e piu' mi ci incazzo (anche qui in ufficio) peggio e'... è come parlare con dei cretini... rendiamoci conto che stiamo in mano a questi... (mi riferisco ai commerciali e ai markettari)

[polemica off]

 

detto questo 600.000 lire quando usci' la 500 erano 10 stipendi da operaio. Oggi praticamente costa uguale, ma poteva costare di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ieri sera verso le 7 a piazza tacito c'era un bel pò di gente!!

Poi sinceramente di quelle 8-9 500 che ce stavano, non ce n'era una che non me piaceva. So veramente dei piccoli gioiellini, certo spende quei soldi per una citycar non è da tutti, ma chi ce n'ha da spende credo che se la comprerà al posto della solita smart aygo e cacchietti vari.

Insomma sta 500 è veramente fatta bene. Dietro so 2 posti di emergenza, ma gli interni so veramente carini e il posto guida fatto veramente bene. Ora c'è da aspettare l'uscita dei nuovi motori T-Jet, soprattutto quelli annunciati in stile smart, cioè piccoli benzina modulari turbocompressi, ma immagino che il multijet sarà il più quotato.

Ho sentito in 5 minuti almeno 10 persone diverse affermare che se la sarebbero comprata, soprattutto mariti che l'avrebbero comprata alla moglie (immagino come scusa per fregargliela :D).

Certo, quella nera co le striscie rosse e interni sportivi era leggermenrte pacchiana :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me la nuova 500 fa li bozzi a la concorrenza o meglio ancora gli fa un culo come un capanno

 

:lol:

1133324[/snapback]

 

Sembrava tutto perfetto, te pareva che non facevano qualche cazzata???

 

Lo spot pubblicitario della 500... è un tormento, ve prego spegnetelo... nun se po resiste pe quan'è rompicxxxx...BASTA!!!

:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.