Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il grande pianista se la prende con la "dannata" città e con la platea

Alla fine, niente bis a causa di una fotografia. Tra i fischi degli spettatori

Jarrett insulta il pubblico per un flash

Umbria Jazz: "Abbiamo chiuso con lui"

 

<B>Jarrett insulta il pubblico per un flash<br>Umbria Jazz: "Abbiamo chiuso con lui"</B><br>

 

Keith Jarrett

PERUGIA - Pianista geniale, certo, ma anche scontroso. Keith Jarrett si è esibito ieri a Perugia a Umbria Jazz e non si è affatto sforzato di essere cordiale col pubblico, anzi lo ha insultato. Per questo gli organizzatori hanno annunciato che il musicista non sarà più il benvenuto alla kermesse jazz.

 

Colpa di un flash di troppo, "scappato" a fine concerto nell'arena Santa Giuliana. Fin dall'inizio, infatti, era stato ricordato alla platea che non era permesso fare foto o registrazioni. Una richiesta più che legittima, ma che nel caso di Jarrett diventa un imperativo assoluto. Famoso per le sue manie, il jazzista ha ricordato a sua volta che al primo clic di una macchina fotografica, lui, Gary Peacock e Jack DeJohnette se ne sarebbero andati. Via, dunque, al primo "dannato" flah in un'altrettanto "dannata" città.

Finito il concerto, quando era tempo di bis, il lampo di una macchina fotografica ha fatto precipitare la situazione. Il trio se ne è andato, lasciando il pubblico senza bis. Dalla platea sono volati fischi e qualche insulto, mentre i tre musicisti se ne andavano arrabbiati verso la Costa Azzurra.

 

Il direttore di Umbria Jazz, Carlo Pagnotta, ha annunciato la rottura col pianista: "Abbiamo deciso che con lui abbiamo chiuso. Resterà sempre parte della storia di questo festival, ma faremo a meno della sua musica". "Capisco tutto - ha continuato - perfino l'ossessione delle telecamere, ma non si può insultare un pubblico e addirittura una intera città per colpa di qualche flash. L'artista Jarrett è sublime, l'uomo molto discutibile".

 

Già in passato, in effetti, il clima a Perugia era stato teso a causa di Jarrett. Nel 2000 aveva minacciato di non suonare percHé la temperatura era scesa sotto i 19 gradi, e per convincerlo erano state sistemate delle stufe sul palco. Quest'anno, invece, ha chiesto di essere servito da un cameriere che avesse smesso di fumare da almeno tre mesi e si è lamentato per essere stato fotografato in strada. Negli ultimi dieci anni, Jarrett si è esibito a Umbria Jazz sette volte.

 

(11 luglio 2007)

 

 

IO SE LO INCONTRO JE REGALO LA SCIARPITTA!! :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mo mesà che annamo a sonà a perugia e se fotografano  lu gnappo...noi non je dimo niente..se ne accorgono quanno la sviluppano che je scappa fori...

 

 

 

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

1136675[/snapback]

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

letteralmente ha più o meno detto: dite a quei rottinculo di spegnere le loro fottute macchinette, mi riservo il diritto di andarmene qualora vedessi un flash... atteggiamento da primadonna discutibile, concerto stellare! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un idiota.

Se un pezzo di merda insulta i perugini, diventa automaticamente un eroe?

Per me no.

 

Fa bella musica, ma è stronzo??

 

Allora basta non andare ai suoi concerti, non invitarlo nemmeno e ascoltare la sua sublime musica scaricando qualche mp3.

 

Ma poi chi cazzo è?

Sarò un grande ignorante, ma campo lo stesso senza avello mai ascoltato.

 

.Ciauz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un idiota.

Se un pezzo dimerda insulta i perugini, diventa automaticamente un eroe?

Per me no.

 

Fa bella musica, ma è stronzo??

 

Allora basta non andare ai suoi concerti, non invitarlo nemmeno e ascoltare la sua sublime musica scaricando qualche mp3.

 

Ma poi chi cazzo è?

Sarò un grande ignorante, ma campo lo stesso senza avello mai ascoltato.

 

.Ciauz

1136805[/snapback]

solo perchè l'ha fatto a li perugini. sia chiaro. :D

 

per il resto è solo un cazzone ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un idiota.

Se un pezzo dimerda insulta i perugini, diventa automaticamente un eroe?

Per me no.

 

Fa bella musica, ma è stronzo??

 

Allora basta non andare ai suoi concerti, non invitarlo nemmeno e ascoltare la sua sublime musica scaricando qualche mp3.

 

Ma poi chi cazzo è?

Sarò un grande ignorante, ma campo lo stesso senza avello mai ascoltato.

 

.Ciauz

1136805[/snapback]

solo perchè l'ha fatto a li perugini. sia chiaro. :D

 

per il resto è solo un cazzone ;)

1136807[/snapback]

 

Ma si sicuro che chi ha fatto lu flash era peruggino??

Magari era un ternano, un marocchino, un francese...

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un idiota.

Se un pezzo dimerda insulta i perugini, diventa automaticamente un eroe?

Per me no.

 

Fa bella musica, ma è stronzo??

 

Allora basta non andare ai suoi concerti, non invitarlo nemmeno e ascoltare la sua sublime musica scaricando qualche mp3.

 

Ma poi chi cazzo è?

Sarò un grande ignorante, ma campo lo stesso senza avello mai ascoltato.

 

.Ciauz

1136805[/snapback]

solo perchè l'ha fatto a li perugini. sia chiaro. :D

 

per il resto è solo un cazzone ;)

1136807[/snapback]

 

Ma si sicuro che chi ha fatto lu flash era peruggino??

Magari era un ternano, un marocchino, un francese...

:lol::lol:

1136810[/snapback]

 

sarebbe il top, lo insulta un ternano, e lui paracula i perugini, allora si che sarebbe il mio eroe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un idiota.

Se un pezzo dimerda insulta i perugini, diventa automaticamente un eroe?

Per me no.

 

Fa bella musica, ma è stronzo??

 

Allora basta non andare ai suoi concerti, non invitarlo nemmeno e ascoltare la sua sublime musica scaricando qualche mp3.

 

Ma poi chi cazzo è?

Sarò un grande ignorante, ma campo lo stesso senza avello mai ascoltato.

 

.Ciauz

1136805[/snapback]

solo perchè l'ha fatto a li perugini. sia chiaro. :D

 

per il resto è solo un cazzone ;)

1136807[/snapback]

 

Ma si sicuro che chi ha fatto lu flash era peruggino??

Magari era un ternano, un marocchino, un francese...

:lol::lol:

1136810[/snapback]

 

ma MEJOO!! :lol::lol:B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jarret è uno dei più presuntuosi personaggi sulla faccia della terra....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.......ma avè insultato li perugini l'ha sicuramente riabilitato agli occhi di tutti il pianeta.....

 

 

 

 

e quest'anno...the koln concert lo vojo come inno de le fere.......

 

 

keith uno di noi......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi quasi non c'entra un cacchio però venerdi scorso a Roma ho beccato Lou Reed al bar davanti all'auditorium e tutto timoroso e tremante gli ho chiesto: "May I have a photo with you?" e lui, da grande qual'è, si gira lentamente, mi squadra un attimo e mi fa: "No".

Un momento di grande fratellanza!

W le star che mal sopportano le fotografie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq Jarrett è proprio matto a livello di salute mentale, è un ex tossico che prima si strafaceva di acidi poi di eroina è adesso PARE abbia smesso, c'ha continue crisi depressive e l'altra sera non gli girava bene; per me è e resterà un genio, non mi interessa la persona ma solo il musicista.

Fra l'altro 2 anni fa proprio ad un suo concerto ci furono casini con i biglietti e circa 200 persone forzarono i cancelli entrando urlanti dentro il Santa Giuliana mentre lui suonava, si girò verso l'ingresso, guardò e continuò a suonare come niente fosse, quel giorno gli girava bene.

Modificato da BoNzO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un momento di grande fratellanza!

W le star che mal sopportano le fotografie!

1137031[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

M'hai fatto troppo ride....

a me è annata mejo....

è un pò vecchiotta stà foto però....qualcuno riconosce chi è ?

Un'aiutino ? Sona la chitarra !! :D

post-1819-1184234604_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando al Topic, intitolato FENOMENO,

VORREI SEGNALARVI UN VERO FENOMENO CHE STASERA SARA' A UJ:

Solomon Burke !!

 

Blues indemoniato e trascinante, visto un par d'anni fà al NARNI BLACK FESTIVAL,

non fà pè niente il divo, anzi, quell'anno a Narni permise a molti ragazzi di salire sul palco e ballare "accanto" a lui (perche lui poretto non s'armove e stà su una sedia a rotelle)

 

UN GRANDISSIMO INSOMMA....ANZI SE QUALCUNO VA' SU' ME LO FACCIA SAPERE CHE A ME PARTI DA SOLO ME SCOCCIA... :unsure:

post-1819-1184235108_thumb.jpg

Modificato da Lu Pacio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un momento di grande fratellanza!

W le star che mal sopportano le fotografie!

1137031[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

M'hai fatto troppo ride....

a me è annata mejo....

è un pò vecchiotta stà foto però....qualcuno riconosce chi è ?

Un'aiutino ? Sona la chitarra !! :D

1137144[/snapback]

Proproi il nome non me lo ricordo, però non posso scordarmi del chitarrista dei Blues Brothers!

 

Grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un momento di grande fratellanza!

W le star che mal sopportano le fotografie!

1137031[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

M'hai fatto troppo ride....

a me è annata mejo....

è un pò vecchiotta stà foto però....qualcuno riconosce chi è ?

Un'aiutino ? Sona la chitarra !! :D

1137144[/snapback]

Proproi il nome non me lo ricordo, però non posso scordarmi del chitarrista dei Blues Brothers!

 

Grande!

1137163[/snapback]

 

RISPOSTA ESATTA ;)

 

PISTOIA_BLUES_1989 (Minchia quanto sò vecchio... :( ) lui è MATT "GUITAR" MURPHI :)

Modificato da Lu Pacio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì ma di matti ce ne sono tanti, mi ricordo nel 2000 i king crimson all'auditorium hanno fatto più o meno come il povero(sigh!) jarrett, hanno detto "no foto no flash" ed è andato tutto bene, al primo bis è partito un flash fripp ha smesso si è alzato e ha mollato tutti...

capisco che la musica o l'arte in generale abbiano una componente notevole di concentrazione e che in misura maggiore uno show dal vivo richieda energie, ma questi personaggi forse non sono tali anche e soprattutto per il seguito che hanno tra la gente?

che senso ha mortificare un pubblico(non dimentichiamoci pagante) in questo modo? nel caso che vi ho riportato a parte questo "colpevole" flash nessuno si è sognato di mancare loro di rispetto in alcun modo, sulla base di cosa non assumere lo stesso atteggiamento? non sarebbe bastato che i roady avessero avvicinato e ammonito chi lo aveva fatto? in fondo è il loro lavoro.

questi atteggiamenti sono insopportabili...e chi li assume è un mentecatto esaltato che dovrebbe scendere dalla pianta in cima alla quale è arrivato proprio grazie a chi, senza remore, poi insulta...ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Keith Jarrett è un grandissimo pianista. quanto ai commenti sulla persona e sulle sue manie questi sono del tutto inutili perché nel momento in cui lui pone delle condizioni per venire, allora queste devono essere rispettate nel momento in cui lo si vuole alla manifestazione.

il coglione non è Keith Jarrett con le sue "manie", il coglione è quello che scatta la foto nonostante le varie precisazioni di non farlo.

 

ebbene, io sono andato a sentirlo ad Umbria Jazz nel 2003, sempre all'arena santa giuliana.

più volte, prima che iniziassero a suonare, era stato avvertito pubblico e compagnia bella che il pianista non voleva assolutamente avere a che fare con foto, flash e registrazioni.

verso la fine della sua esibizione partirono dei flash, più o meno sempre quando si chiede il bis, come l'altra sera, e anche in quel caso se ne andò incazzato, sebbene non al livello di quello che è successo ora. a palco vuoto si poteva sentire anche un urlo incazzato che proveninva da dietro le quinte - si poteva riconoscere che era la sua voce perché quando suona il piano, in certi momenti, si alza dallo sgabello e lancia certi urletti particolari, molto strani.

 

la sua musica fu eccezionale ed è stata un'esperienza fantastica.

ma tante erano state le cose "esterne" che mi infastidirono al punto tale che anche quest'anno ho deciso di non andare. soprattutto l'acustica, orribile lì al santa giuliana, e il fatto che io avevo un posto numerato, pagato, e dopo l'inizio dello spettacolo tanta gente da dietro, con posti non numerati (e pagati la metà!) veniva avanti per sedersi su quelli rimasti vuoti, anche molto davanti a me che rimanevo al MIO posto nonostante potessi andare anche io avanti. fu un via vai continuo di 5-6 persone per volta che si muovevano sul parquet di legno facendolo scricchiolare e rovinando completamente i primi 20-30 minuti dell'esibizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un momento di grande fratellanza!

W le star che mal sopportano le fotografie!

1137031[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

M'hai fatto troppo ride....

a me è annata mejo....

è un pò vecchiotta stà foto però....qualcuno riconosce chi è ?

Un'aiutino ? Sona la chitarra !! :D

1137144[/snapback]

 

E' quello dei blues brothers!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aghy sono d'accordo sul fatto che delle volte un certo tipo di pubblico si meriterebbe solo le urla del mercato del pesce come esibizione...ma io continuo a trovare decisamente fuori luogo queste uscite soprattutto, e sottolineo soprattutto, quando non ha fatto niente di così grave per impedirne lo svolgimento...

visto che non si può controllare un pubblico numeroso e visto che non è giusto che tutti paghino per qualche testa calda metti un servizio d'ordine più sostanzioso tra la platea non si sta parlando in questi casi di 100000 persone ma di qualche migliaio quando ci arrivano, responsabilità da una parte e dall'altra senza dubbio, ma non è possibile che il pubblico pagante e corretto non debba mai essere tutelato.

io però non concordo sul fatto che uno che fa come jarrett non sia un coglione...per me lo è alla massima potenza e lo può fare solo ed esclusivamente perché i suoi cd sono stati acquistati e i suoi concerti visti...è un professionista ed è pagato per portare a termine un' esibizione che è a rischio di qualche sporadico flash...non bombe...per cui non esageriamo con lo scusare l'artista secondo me c'è un limite a tutte queste boiate che si mettono in testa di dover ottenere e soprattutto basta con queste concessioni dall'alto.

detto questo lui è un genio...ma la sua sregolatezza mi irrita e non poco :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.