Vai al contenuto
ternibad

Me vene da ride

Messaggi raccomandati

il Nevada di fatto e' Las Vegas non credo sia un modello esportabile ... per quanto non ci capisca niente, sembra un caso un tantino particolare. Sennò oltre al Nevada ci sta anche l'Alaska, dove non pagano manco le tasse federali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il Nevada di fatto e' Las Vegas non credo sia un modello esportabile ... per quanto non ci capisca niente, sembra un caso un tantino particolare. Sennò oltre al Nevada ci sta anche l'Alaska, dove non pagano manco le tasse federali.

1153367[/snapback]

basta uno che sappia fare il suo mestiere e tutto e` esportabile, anche il regime fiscale dell`alaska

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me quello che mi fa più rabbia è che il 40% del mio stipendio (essendo un lavoratore dipendente) è trattenuto alla fonte e quindi volente o no, io le tasse LE PAGO PER FORZA. E credetemi il 40% dello stipendio è una bella botta... Io 112 milioni di euro non li ho mai visti (e credo che mai li vedrò...) perciò mi fa incazzare il 35% di chi è a favore dell'evasione fiscale di Valentino Rossi...

:angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione però è che i politici devono cominciare a considerare lo stato come una società che vende servizi al cittadino: migliore è la qualità del servizio reso maggiori saranno le entrate per la soddisfazione del cliente; e se poi i prezzi (vedi tassazione) li mantieni alti stai tranquillo che ti fanno perdere clientela. Per me questa è l'unica cura possibile.

1152761[/snapback]

 

il famoso stato-azienda che voleva Berlusconi. I cittadini se li tratti come clienti, già fai uno spartiacque fra chi può pagare di più e chi meno, e in questo modo addio stato sociale.

 

Baget Bozzo (che gli venisse una dissenteria cronica) diceva che evadere le tasse è da buoni cristiani.....peccato che Cristo diceva date a Cesare quello che è di Cesare...

1152766[/snapback]

 

 

scusa ma non ti capisco, cosa intendi

1152769[/snapback]

 

cerco di spiegarmi

lo stato deve garantire opportunità a tutti, indipendentemente dalle possibilità economiche. La differenza fra cittadino e cliente è che il primo può ottenere servizi dallo stato anche se è povero, il cliente invece li ottiene sulla base dei soldi che ha, con la conseguenza che se non hai soldi da spendere non potrai diventare cliente.

1152795[/snapback]

 

 

Per carità, io non voglio dire che a seconda di quello che paghi ricevi un certo servizo, assolutamente, ma che se ricevessimo tutti indistintamente i migliori servizi possibile allora i cittadini non avrebbero alcun problema o lamentela nel pagare le dovute tasse; e l'evasione in quel modo sarebbe ridottissima poichè tutti avvertiremmo un reale ritorno dei pagamenti. Si potrebbero anche ridurre di molto la stessa pressione fiscale

1152890[/snapback]

pura utopia! (quello in grassetto)

1152891[/snapback]

 

Forse utopia in Italia...

 

Ma allora ce dovemo decide se semo europei o africani porca mignotta... :angry:

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

«Crocifisso e sbattuto in prima pagina»

 

Il campione: «Condannato prima delle necessarie verifiche»

Valentino Rossi si difende dalle accuse di evasione fiscale:

«Ho la coscienza a posto. Vivo a Londra, non a Paperopoli»

 

MILANO - «Vivo a Londra, non a Paperopoli». In un appello-video ai tifosi, Valentino Rossi si difende. Il campione di motociclismo passa all'attacco e assicura che la vicenda che lo vede nel mirino dell'Agenzia delle Entrate di Pesaro e della Procura per una maxi-evasione fiscale si chiarirà. Nel filmato girato nella sua abitazione londinese, il «Dottore» si lamenta di essere stato sbattuto come un mostro in prima pagina e giura di aver sempre rispettato le regole. «Sono stato crocifisso e condannato prima delle necessarie verifiche - accusa Rossi - Sono stato sui giornali più in questi ultimi giorni che non quando ho vinto i miei 7 mondiali. Mi hanno sbattuto come un mostro in prima pagina. Prima con la storia completamente inventata con la Canalis, una persona che conosco appena. Poi, con un fascicolone pieno di numeri e numerini che è stato consegnato quasi prima alla stampa che a me».

 

DIFESA - Rossi nega di aver evaso il Fisco. Assicura che la sua coscienza è a posto. «Ho fissato da sette anni la mia residenza a Londra, dove vivo. Ho detto Londra e non Paperopoli, o un paradiso fiscale su un'isoletta. I professionisti che mi fanno la dichiarazione dei redditi mi hanno assicurato, come gli ho sempre chiesto, di rispettare le regole e questo hanno fatto. È chiaro che sono stato strumentalizzato, probabilmente perché il fisco italiano non è d'accordo con quello di altri Paesi, come l'Inghilterra. Però la soluzione devono trovarla fra loro, senza prendersela con me. Ho la coscienza pulita. Questa storia - conclude Valentino Rossi - si chiuderà al più presto.».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moto, fisco-Rossi; sondaggio: Per 35% ha fatto bene

10 agosto 2007 alle 12:56 — Fonte: repubblica.it

voti

— 0 commenti

Secondo il 35% degli italiani, Valentino Rossi ha ragione e ha fatto bene a non pagare le tasse in Italia. Lo rivela un sondaggio di SKY TG24 che attraverso il servizio active e il web propone quotidianamente un sondaggio su una fra le notizie del giorno. Il 65% invece critica la scelta del campione di Tavullia che, secondo l’Agenzia delle Entrate, dovrebbe allo Stato italiano 112 milioni di euro. (agi)

 

 

il 35% porca l'oca è più di un terzo degli italiani, mica so briciole  :lol:  :lol:  :lol:

1152504[/snapback]

 

 

Il "discorso alla Nazione" di Valentino Rossi è stata un'aberrazione gionalistica, una volmitevole esibizione del nulla (perchè questo ha detto il "dottore"); e la dimostrazione che nella nostra nazione è davvero permesso di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono da sempre un tifosissimo del dottore che mi e' stato sempre molto simpatico....pero' questa se la poteva risparmiare....se non hai le prove della tua non colpevolezza non puoi fare un "discorso alla nazione" stile Silvio (le cose in comune col cavaliere aumentano :D )dicendo pressoche niente per avvalorare la tua tesi d'innocenza!

l'ho trovato patetico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la richiesta alla telecom di fara arrivare la banda larga a Tavullia...

 

1152741[/snapback]

Ma non fa la pubblicità pe fastweb?!??!?

1152775[/snapback]

più che banda larga ... le bande a strisce orizzontali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moto, fisco-Rossi; sondaggio: Per 35% ha fatto bene

10 agosto 2007 alle 12:56 — Fonte: repubblica.it

voti

— 0 commenti

Secondo il 35% degli italiani, Valentino Rossi ha ragione e ha fatto bene a non pagare le tasse in Italia. Lo rivela un sondaggio di SKY TG24 che attraverso il servizio active e il web propone quotidianamente un sondaggio su una fra le notizie del giorno. Il 65% invece critica la scelta del campione di Tavullia che, secondo l’Agenzia delle Entrate, dovrebbe allo Stato italiano 112 milioni di euro. (agi)

 

 

il 35% porca l'oca è più di un terzo degli italiani, mica so briciole  :lol:  :lol:  :lol:

1152504[/snapback]

 

 

Il "discorso alla Nazione" di Valentino Rossi è stata un'aberrazione gionalistica, una volmitevole esibizione del nulla (perchè questo ha detto il "dottore"); e la dimostrazione che nella nostra nazione è davvero permesso di tutto.

1154241[/snapback]

 

 

sulla forma concordo, ma nella sostanza no, dato che bene o male anche per i "reati tributati" il discorso della presunzione d'innocenza è sacramente tutelato.

 

sicuramente avrà evaso, dato che i suoi "professionisti contabili" avranno trovato qualche escamotage per evadere, magari anche legalmente, però farlo passare come il peggio evasore solo perchè è partito un accertamento a suo carico ........ è esagerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moto, fisco-Rossi; sondaggio: Per 35% ha fatto bene

10 agosto 2007 alle 12:56 — Fonte: repubblica.it

voti

— 0 commenti

Secondo il 35% degli italiani, Valentino Rossi ha ragione e ha fatto bene a non pagare le tasse in Italia. Lo rivela un sondaggio di SKY TG24 che attraverso il servizio active e il web propone quotidianamente un sondaggio su una fra le notizie del giorno. Il 65% invece critica la scelta del campione di Tavullia che, secondo l’Agenzia delle Entrate, dovrebbe allo Stato italiano 112 milioni di euro. (agi)

 

 

il 35% porca l'oca è più di un terzo degli italiani, mica so briciole  :lol:  :lol:  :lol:

1152504[/snapback]

 

 

Il "discorso alla Nazione" di Valentino Rossi è stata un'aberrazione gionalistica, una volmitevole esibizione del nulla (perchè questo ha detto il "dottore"); e la dimostrazione che nella nostra nazione è davvero permesso di tutto.

1154241[/snapback]

 

 

sulla forma concordo, ma nella sostanza no, dato che bene o male anche per i "reati tributati" il discorso della presunzione d'innocenza è sacramente tutelato.

 

sicuramente avrà evaso, dato che i suoi "professionisti contabili" avranno trovato qualche escamotage per evadere, magari anche legalmente, però farlo passare come il peggio evasore solo perchè è partito un accertamento a suo carico ........ è esagerato.

1154618[/snapback]

:clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moto, fisco-Rossi; sondaggio: Per 35% ha fatto bene

10 agosto 2007 alle 12:56 — Fonte: repubblica.it

voti

— 0 commenti

Secondo il 35% degli italiani, Valentino Rossi ha ragione e ha fatto bene a non pagare le tasse in Italia. Lo rivela un sondaggio di SKY TG24 che attraverso il servizio active e il web propone quotidianamente un sondaggio su una fra le notizie del giorno. Il 65% invece critica la scelta del campione di Tavullia che, secondo l’Agenzia delle Entrate, dovrebbe allo Stato italiano 112 milioni di euro. (agi)

 

 

il 35% porca l'oca è più di un terzo degli italiani, mica so briciole  :lol:  :lol:  :lol:

1152504[/snapback]

 

 

Il "discorso alla Nazione" di Valentino Rossi è stata un'aberrazione gionalistica, una volmitevole esibizione del nulla (perchè questo ha detto il "dottore"); e la dimostrazione che nella nostra nazione è davvero permesso di tutto.

1154241[/snapback]

 

 

sulla forma concordo, ma nella sostanza no, dato che bene o male anche per i "reati tributati" il discorso della presunzione d'innocenza è sacramente tutelato.

 

sicuramente avrà evaso, dato che i suoi "professionisti contabili" avranno trovato qualche escamotage per evadere, magari anche legalmente, però farlo passare come il peggio evasore solo perchè è partito un accertamento a suo carico ........ è esagerato.

1154618[/snapback]

 

un discorso che non mi aspettavo da te... per questo lo condivido appieno... ;)

e aggiungo Purinum fascista! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, io sono giustizialista al cento per cento, però prima trovatemi le prove....poi colpite il reo.

 

il fatto è che spesso le pratiche finiscono prima nelle redazioni giornalistiche che ai diretti interessati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda, io sono giustizialista al cento per cento, però prima trovatemi le prove....poi colpite il reo.

 

il fatto è che spesso le pratiche finiscono prima nelle redazioni giornalistiche che ai diretti interessati...

1154623[/snapback]

 

beh! queste due cose sono da distinguere... giusto basare la colpevolezza su prove sicure (spero che lo diamo per scontato...).

Il problema semmai è aggressione mediatica cui si è sottoposti... :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io sono un fanatico di Valentino Rossi e dico se ha commesso reato pagherà se non l'ho ha fatto lo stato italiano prenderà l'ennesima sputtanata. Io però faccio un altro discorso perchè tutti quelli che hanno i soldi (Briatore, Rossi, Capirossi ecc.) la prima cosa che fanno è andare via con tutto il loro capitale dall'Italia? Evidentemente la nostra situazione fiscale ha qualcosa che non va e non è certo il politico (di destra o di sinistra) che c'è adesso in grado di poterla cambiare perchè per farlo ci vorrebbe gente seria e onesta che sinceramente a Montecitorio adesso come adesso non vedo. Loro sono i primi a non pagare le tasse e invocano l'onestà dei cittadini è un po come scopare come un riccio e sostenere in piazza la lotta per la verginità. Le tasse servono per ripianare i debiti pubblici? ma chi li ha fatti sti maledetti debiti? il popolo? non è possibile perchè le tasse le ha sempre pagate quindi la colpa è sicuramente delle mosse affaristiche e egoistiche del politico e, se non sbaglio, la legge dici CHI SBAGLIA PAGA! Con questo non sto difendendo Valentino o chi evade perchè con i soldi che ha non ne avrebbe bisogno ma la gente come noi che guadagna il giusto (e tante volte anche meno) per campare e arrivare a fine mese vedersi portare via metà stipendio per pagare le auto blù dei politici sinceramente fa girare i coglioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e te lo sai che in USA, nello stato del nevada le tasse sono al 2%?

e le ditte aperte la non sono off shore, ma sono regolarmente registrate con VAT?

1153315[/snapback]

c'è però un motivo per il quale il modello del nevada non viene esportato nel resto degli stati uniti: lo stato sociale fa già abbastanza schifo cosí com'è, senza bisogno di stare a peggiorarlo. altrimenti ci metteremmo tutti ad imitare il modello del liechtenstein o del lussemburgo, d'altronde li sono tutti ricchi, perché no?

 

 

nessuno si chiede perche in italia gli stranieri non mettono la residenza,pagando le tasse qua?

1154375[/snapback]

perché sono paraculi? cosí come gli italiani che mettono i propri soldi nei paradisi fiscali. da dove li prendono quei soldi? da quale paese? e perché in quel paese possono permettersi di accumulare soldi, per poi finire per esportarli in posti dove le tasse sono quasi inesistenti? se proprio si vuole uno stato liberale, per far girare l'economia i soldi si deve saperli far girare tanto dal basso quanto dall'alto, ma sperare che ciò avvenga grazie anche ad un'adeguata redistribuzione dei redditi è inimmaginabile. l'utopia dello stato liberale ha già fallito da parecchio, perché proprio chi alza la bandiera liberale piú ha e piú vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una cosa simile capitò a boris becker tempo fa, solo che i paesi coinvolti invece di italia e inghilterra erano germania e svizzera. a becker come atleta gli vogliono ancora bene in parecchi, e nonostante i tedeschi siano in genere abbastanza precisi su queste cose la reazione grossomodo è stata del tipo "bel paraculo, ci hai provato e t'è andata male". da nessuna televisione o cristiano qualunque però ho sentito di che ha fatto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e te lo sai che in USA, nello stato del nevada le tasse sono al 2%?

e le ditte aperte la non sono off shore, ma sono regolarmente registrate con VAT?

1153315[/snapback]

c'è però un motivo per il quale il modello del nevada non viene esportato nel resto degli stati uniti: lo stato sociale fa già abbastanza schifo cosí com'è, senza bisogno di stare a peggiorarlo. altrimenti ci metteremmo tutti ad imitare il modello del liechtenstein o del lussemburgo, d'altronde li sono tutti ricchi, perché no?

 

 

nessuno si chiede perche in italia gli stranieri non mettono la residenza,pagando le tasse qua?

1154375[/snapback]

perché sono paraculi? cosí come gli italiani che mettono i propri soldi nei paradisi fiscali. da dove li prendono quei soldi? da quale paese? e perché in quel paese possono permettersi di accumulare soldi, per poi finire per esportarli in posti dove le tasse sono quasi inesistenti? se proprio si vuole uno stato liberale, per far girare l'economia i soldi si deve saperli far girare tanto dal basso quanto dall'alto, ma sperare che ciò avvenga grazie anche ad un'adeguata redistribuzione dei redditi è inimmaginabile. l'utopia dello stato liberale ha già fallito da parecchio, perché proprio chi alza la bandiera liberale piú ha e piú vuole.

1155096[/snapback]

fai un errore di fondo, io non parlo di esportare il sistema nevada.

Ci vorrebbero da parte del governo italiano incentivi a pagare le tasse in italia.

Lo stato italiano in questa maniera bastona i piccoli, i grandi fanno triangolazioni con altri modelli + vantaggiosi.

Continuo a pensare che dell'evasione al vertice della piramide non interessi niente a nessuno dei nostri politici, che hanno bensì rivolto le loro mire alla base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e te lo sai che in USA, nello stato del nevada le tasse sono al 2%?

e le ditte aperte la non sono off shore, ma sono regolarmente registrate con VAT?

1153315[/snapback]

c'è però un motivo per il quale il modello del nevada non viene esportato nel resto degli stati uniti: lo stato sociale fa già abbastanza schifo cosí com'è, senza bisogno di stare a peggiorarlo. altrimenti ci metteremmo tutti ad imitare il modello del liechtenstein o del lussemburgo, d'altronde li sono tutti ricchi, perché no?

 

 

nessuno si chiede perche in italia gli stranieri non mettono la residenza,pagando le tasse qua?

1154375[/snapback]

perché sono paraculi? cosí come gli italiani che mettono i propri soldi nei paradisi fiscali. da dove li prendono quei soldi? da quale paese? e perché in quel paese possono permettersi di accumulare soldi, per poi finire per esportarli in posti dove le tasse sono quasi inesistenti? se proprio si vuole uno stato liberale, per far girare l'economia i soldi si deve saperli far girare tanto dal basso quanto dall'alto, ma sperare che ciò avvenga grazie anche ad un'adeguata redistribuzione dei redditi è inimmaginabile. l'utopia dello stato liberale ha già fallito da parecchio, perché proprio chi alza la bandiera liberale piú ha e piú vuole.

1155096[/snapback]

fai un errore di fondo, io non parlo di esportare il sistema nevada.

Ci vorrebbero da parte del governo italiano incentivi a pagare le tasse in italia.

Lo stato italiano in questa maniera bastona i piccoli, i grandi fanno triangolazioni con altri modelli + vantaggiosi.

Continuo a pensare che dell'evasione al vertice della piramide non interessi niente a nessuno dei nostri politici, che hanno bensì rivolto le loro mire alla base.

1155225[/snapback]

nel messaggio successivo scrivevi che ogni regime fiscale è esportabile. comunque sono d'accordo sul fatto che è necessario ci siano incentivi a pagare le tasse, e per me in questo senso due punti sono fondamentali: uso effettivo dei crediti raccolti con le tasse per tutti i cittadini, e non il classico magna magna (per dire una stupidaggine, si parla di ridurre il numero degli onorevoli e dei senatori per ridurre i costi. io piuttosto ridurrei a livelli umani stipendi, vantaggi, privilegi e lascerei intatto il numero dei parlamentari, perché chi mi dovrebbe rappresentare abbia meglio idea di come me la passo io e chi come me); basta alla demonizzazione le tasse, perché finché (magari) abbiamo i servizi che ne derivano abbiamo tutti anche un minimo di sussistenza e il servizio non è quindi un privilegio esclusivo di chi se lo può permettere.

 

il fatto che al momento ci sia andato di mezzo valentino rossi non lo trovo negativo. in fondo non stiamo parlando di base, visti i guadagni e quindi visto quanto ha evaso il motociclista. per me non è un criminale, sebbene spesso basta rubare 10 euro per essere definiti criminali, e anzi, se gli incentivi a pagare le tasse arrivano già a quei livelli poi diventa piú facile "bacchettare" evasori che si trovano a livelli molto piú alti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e te lo sai che in USA, nello stato del nevada le tasse sono al 2%?

e le ditte aperte la non sono off shore, ma sono regolarmente registrate con VAT?

1153315[/snapback]

c'è però un motivo per il quale il modello del nevada non viene esportato nel resto degli stati uniti: lo stato sociale fa già abbastanza schifo cosí com'è, senza bisogno di stare a peggiorarlo. altrimenti ci metteremmo tutti ad imitare il modello del liechtenstein o del lussemburgo, d'altronde li sono tutti ricchi, perché no?

 

 

nessuno si chiede perche in italia gli stranieri non mettono la residenza,pagando le tasse qua?

1154375[/snapback]

perché sono paraculi? cosí come gli italiani che mettono i propri soldi nei paradisi fiscali. da dove li prendono quei soldi? da quale paese? e perché in quel paese possono permettersi di accumulare soldi, per poi finire per esportarli in posti dove le tasse sono quasi inesistenti? se proprio si vuole uno stato liberale, per far girare l'economia i soldi si deve saperli far girare tanto dal basso quanto dall'alto, ma sperare che ciò avvenga grazie anche ad un'adeguata redistribuzione dei redditi è inimmaginabile. l'utopia dello stato liberale ha già fallito da parecchio, perché proprio chi alza la bandiera liberale piú ha e piú vuole.

1155096[/snapback]

fai un errore di fondo, io non parlo di esportare il sistema nevada.

Ci vorrebbero da parte del governo italiano incentivi a pagare le tasse in italia.

Lo stato italiano in questa maniera bastona i piccoli, i grandi fanno triangolazioni con altri modelli + vantaggiosi.

Continuo a pensare che dell'evasione al vertice della piramide non interessi niente a nessuno dei nostri politici, che hanno bensì rivolto le loro mire alla base.

1155225[/snapback]

nel messaggio successivo scrivevi che ogni regime fiscale è esportabile. comunque sono d'accordo sul fatto che è necessario ci siano incentivi a pagare le tasse, e per me in questo senso due punti sono fondamentali: uso effettivo dei crediti raccolti con le tasse per tutti i cittadini, e non il classico magna magna (per dire una stupidaggine, si parla di ridurre il numero degli onorevoli e dei senatori per ridurre i costi. io piuttosto ridurrei a livelli umani stipendi, vantaggi, privilegi e lascerei intatto il numero dei parlamentari, perché chi mi dovrebbe rappresentare abbia meglio idea di come me la passo io e chi come me); basta alla demonizzazione le tasse, perché finché (magari) abbiamo i servizi che ne derivano abbiamo tutti anche un minimo di sussistenza e il servizio non è quindi un privilegio esclusivo di chi se lo può permettere.

 

il fatto che al momento ci sia andato di mezzo valentino rossi non lo trovo negativo. in fondo non stiamo parlando di base, visti i guadagni e quindi visto quanto ha evaso il motociclista. per me non è un criminale, sebbene spesso basta rubare 10 euro per essere definiti criminali, e anzi, se gli incentivi a pagare le tasse arrivano già a quei livelli poi diventa piú facile "bacchettare" evasori che si trovano a livelli molto piú alti.

1155237[/snapback]

l'incentivo secondo me è uno soltanto: pressione fiscale meno schiacciante altri non ne vedo. Per me questa è una mossa pubblicitaria della politica italiana che ha fatto vedere al popolo che vengono "pizzicati" anche personaggi importanti e amati; poi come si risolverà la questione Rossi lo metteranno cmq a tacere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'incentivo secondo me è uno soltanto: pressione fiscale meno schiacciante altri non ne vedo. Per me questa è una mossa pubblicitaria della politica italiana che ha fatto vedere al popolo che vengono "pizzicati" anche personaggi importanti e amati; poi come si risolverà la questione Rossi lo metteranno cmq a tacere

1155243[/snapback]

come si risolverà la questione rossi non lo so, ma sta tranquillo che per quanto si possa ridurre la pressione fiscale troverai sempre grossi investitori nostrani che andranno a mettere i propri fondi nei paradisi fiscali. il problema per me non sono tanto gli onesti che "vorrebbero" pagare le tasse in italia, quanto i paraculi che vanno a non pagarle all'estero, percependo tuttavia il proprio reddito in italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'incentivo secondo me è uno soltanto: pressione fiscale meno schiacciante altri non ne vedo. Per me questa è una mossa pubblicitaria della politica italiana che ha fatto vedere al popolo che vengono "pizzicati" anche personaggi importanti e amati; poi come si risolverà la questione Rossi lo metteranno cmq a tacere

1155243[/snapback]

come si risolverà la questione rossi non lo so, ma sta tranquillo che per quanto si possa ridurre la pressione fiscale troverai sempre grossi investitori nostrani che andranno a mettere i propri fondi nei paradisi fiscali. il problema per me non sono tanto gli onesti che "vorrebbero" pagare le tasse in italia, quanto i paraculi che vanno a non pagarle all'estero, percependo tuttavia il proprio reddito in italia.

1155253[/snapback]

Bufera quello è chiaro ed anche logico secondo me se ho possibilità di pagare meno o non pagare le tasse legalmente la sfrutto se pensi che anche vicino a noi si potrebbe (vedi San Marino). Quale sia la soluzione sinceramente non lo so la mia testa non arriva a certi argomenti delicati, però c'è da dire che qui in Italia arrivano a prenderti anche il 50% dei proventi che hai e questo non è giusto. Anzi secondo me è un incentivo a levarti dai coglioni appena possibile. E' inutile dire che loro di soldi ne hanno tanti e se lo possono permettere ma penso che faccia girare le palle anche a loro (come noi) di darli allo stato italiano senza ricevere in cambio niente. Ti faccio un esempio sono stato diverse volte in Spagna li la pressione fiscale è minore di qui ma sono molto più organizzati e ti danno servizi rapidi e efficenti non credo che quel paese sia un'isola felice senza ladri e corrotti anzi.. ma perlomeno quando devono agire lo fanno per bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'incentivo secondo me è uno soltanto: pressione fiscale meno schiacciante altri non ne vedo. Per me questa è una mossa pubblicitaria della politica italiana che ha fatto vedere al popolo che vengono "pizzicati" anche personaggi importanti e amati; poi come si risolverà la questione Rossi lo metteranno cmq a tacere

1155243[/snapback]

come si risolverà la questione rossi non lo so, ma sta tranquillo che per quanto si possa ridurre la pressione fiscale troverai sempre grossi investitori nostrani che andranno a mettere i propri fondi nei paradisi fiscali. il problema per me non sono tanto gli onesti che "vorrebbero" pagare le tasse in italia, quanto i paraculi che vanno a non pagarle all'estero, percependo tuttavia il proprio reddito in italia.

1155253[/snapback]

Bufera quello è chiaro ed anche logico secondo me se ho possibilità di pagare meno o non pagare le tasse legalmente la sfrutto se pensi che anche vicino a noi si potrebbe (vedi San Marino). Quale sia la soluzione sinceramente non lo so la mia testa non arriva a certi argomenti delicati, però c'è da dire che qui in Italia arrivano a prenderti anche il 50% dei proventi che hai e questo non è giusto. Anzi secondo me è un incentivo a levarti dai coglioni appena possibile. E' inutile dire che loro di soldi ne hanno tanti e se lo possono permettere ma penso che faccia girare le palle anche a loro (come noi) di darli allo stato italiano senza ricevere in cambio niente. Ti faccio un esempio sono stato diverse volte in Spagna li la pressione fiscale è minore di qui ma sono molto più organizzati e ti danno servizi rapidi e efficenti non credo che quel paese sia un'isola felice senza ladri e corrotti anzi.. ma perlomeno quando devono agire lo fanno per bene

1155384[/snapback]

cercare di pagare meno tasse possibile legalmente ci sta, penso lo facciamo tutti. se si cerca di non pagarle illegalmente si va però oltre la misura, perché se non vengono accettate le leggi la funzione stessa dello stato viene meno (per riprendere l'esempio di sopra, un'evasore non può piú venire a rompere le scatole ad un borseggiatore). che chi paga le tasse dallo stato non riceva niente però non mi pare corretto: lo stato in teoria è la società delle persone che lo abitano, e pagare le tasse per quello stato significa "investire" il proprio reddito per garantire servizi anche a quelle persone che il reddito me lo pagano.

per questo penso sia giusto, anzi doveroso, incazzarsi per l'uso che viene fatto delle tasse. non ci vedrei niente di male nell'andare a roma a scuotere un po' le fondamenta del parlamento se necessario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'incentivo secondo me è uno soltanto: pressione fiscale meno schiacciante altri non ne vedo. Per me questa è una mossa pubblicitaria della politica italiana che ha fatto vedere al popolo che vengono "pizzicati" anche personaggi importanti e amati; poi come si risolverà la questione Rossi lo metteranno cmq a tacere

1155243[/snapback]

come si risolverà la questione rossi non lo so, ma sta tranquillo che per quanto si possa ridurre la pressione fiscale troverai sempre grossi investitori nostrani che andranno a mettere i propri fondi nei paradisi fiscali. il problema per me non sono tanto gli onesti che "vorrebbero" pagare le tasse in italia, quanto i paraculi che vanno a non pagarle all'estero, percependo tuttavia il proprio reddito in italia.

1155253[/snapback]

Bufera quello è chiaro ed anche logico secondo me se ho possibilità di pagare meno o non pagare le tasse legalmente la sfrutto se pensi che anche vicino a noi si potrebbe (vedi San Marino). Quale sia la soluzione sinceramente non lo so la mia testa non arriva a certi argomenti delicati, però c'è da dire che qui in Italia arrivano a prenderti anche il 50% dei proventi che hai e questo non è giusto. Anzi secondo me è un incentivo a levarti dai coglioni appena possibile. E' inutile dire che loro di soldi ne hanno tanti e se lo possono permettere ma penso che faccia girare le palle anche a loro (come noi) di darli allo stato italiano senza ricevere in cambio niente. Ti faccio un esempio sono stato diverse volte in Spagna li la pressione fiscale è minore di qui ma sono molto più organizzati e ti danno servizi rapidi e efficenti non credo che quel paese sia un'isola felice senza ladri e corrotti anzi.. ma perlomeno quando devono agire lo fanno per bene

1155384[/snapback]

cercare di pagare meno tasse possibile legalmente ci sta, penso lo facciamo tutti. se si cerca di non pagarle illegalmente si va però oltre la misura, perché se non vengono accettate le leggi la funzione stessa dello stato viene meno (per riprendere l'esempio di sopra, un'evasore non può piú venire a rompere le scatole ad un borseggiatore). che chi paga le tasse dallo stato non riceva niente però non mi pare corretto: lo stato in teoria è la società delle persone che lo abitano, e pagare le tasse per quello stato significa "investire" il proprio reddito per garantire servizi anche a quelle persone che il reddito me lo pagano.

per questo penso sia giusto, anzi doveroso, incazzarsi per l'uso che viene fatto delle tasse. non ci vedrei niente di male nell'andare a roma a scuotere un po' le fondamenta del parlamento se necessario.

1155467[/snapback]

stiamo facendo più o meno lo stesso ragiomento io, per quanto tifoso, non sto affatto giustificando il comportamento di Rossi se veramente ha commesso reato (se lo fosse è giusto che paghi come tutti) ti dico soltanto che io, come i nostri "ricconi" se avessi i loro soldi la prima cosa che farei è portarli via. Sullo scuotere il parlamento la pensiamo uguale io pago le tasse e tu con quei soldi mi dai un servizio l'equazione dovrebbe essere quella se invece non lo fai i miei sforzi vengono meno. Era questo il senso che davo allo frase "CHi paga le tasse non riceve niente in cambio" e mi riferivo solo alla situazione italiana perchè in altri paesi europei che s'intendono sviluppati tutto funziona se non alla perfezione sicuramente meglio di qui a meno che l'Italia non se la finisca con la presunzione di essere un paese di SERIE A o non lo diventi veramente ma con i fatti e non più con le chiacchere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e te lo sai che in USA, nello stato del nevada le tasse sono al 2%?

e le ditte aperte la non sono off shore, ma sono regolarmente registrate con VAT?

1153315[/snapback]

c'è però un motivo per il quale il modello del nevada non viene esportato nel resto degli stati uniti: lo stato sociale fa già abbastanza schifo cosí com'è, senza bisogno di stare a peggiorarlo. altrimenti ci metteremmo tutti ad imitare il modello del liechtenstein o del lussemburgo, d'altronde li sono tutti ricchi, perché no?

 

 

nessuno si chiede perche in italia gli stranieri non mettono la residenza,pagando le tasse qua?

1154375[/snapback]

perché sono paraculi? cosí come gli italiani che mettono i propri soldi nei paradisi fiscali. da dove li prendono quei soldi? da quale paese? e perché in quel paese possono permettersi di accumulare soldi, per poi finire per esportarli in posti dove le tasse sono quasi inesistenti? se proprio si vuole uno stato liberale, per far girare l'economia i soldi si deve saperli far girare tanto dal basso quanto dall'alto, ma sperare che ciò avvenga grazie anche ad un'adeguata redistribuzione dei redditi è inimmaginabile. l'utopia dello stato liberale ha già fallito da parecchio, perché proprio chi alza la bandiera liberale piú ha e piú vuole.

1155096[/snapback]

fai un errore di fondo, io non parlo di esportare il sistema nevada.

Ci vorrebbero da parte del governo italiano incentivi a pagare le tasse in italia.

Lo stato italiano in questa maniera bastona i piccoli, i grandi fanno triangolazioni con altri modelli + vantaggiosi.

Continuo a pensare che dell'evasione al vertice della piramide non interessi niente a nessuno dei nostri politici, che hanno bensì rivolto le loro mire alla base.

1155225[/snapback]

nel messaggio successivo scrivevi che ogni regime fiscale è esportabile. comunque sono d'accordo sul fatto che è necessario ci siano incentivi a pagare le tasse, e per me in questo senso due punti sono fondamentali: uso effettivo dei crediti raccolti con le tasse per tutti i cittadini, e non il classico magna magna (per dire una stupidaggine, si parla di ridurre il numero degli onorevoli e dei senatori per ridurre i costi. io piuttosto ridurrei a livelli umani stipendi, vantaggi, privilegi e lascerei intatto il numero dei parlamentari, perché chi mi dovrebbe rappresentare abbia meglio idea di come me la passo io e chi come me); basta alla demonizzazione le tasse, perché finché (magari) abbiamo i servizi che ne derivano abbiamo tutti anche un minimo di sussistenza e il servizio non è quindi un privilegio esclusivo di chi se lo può permettere.

 

il fatto che al momento ci sia andato di mezzo valentino rossi non lo trovo negativo. in fondo non stiamo parlando di base, visti i guadagni e quindi visto quanto ha evaso il motociclista. per me non è un criminale, sebbene spesso basta rubare 10 euro per essere definiti criminali, e anzi, se gli incentivi a pagare le tasse arrivano già a quei livelli poi diventa piú facile "bacchettare" evasori che si trovano a livelli molto piú alti.

1155237[/snapback]

Non ci siamo capiti, non so se vorrei un sistema nevada in italia, non l'ho mai valutato, tantomeno mi ci metto. Parlavo di grande imprenditoria che può mouvere, con l'aiuto di un'esperto del settore, le proprie sedi in nevada o altri posti similari.

Comunque Valentino è 1, e non ancora colpevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è vero che a fastweb stanno pensando di togliere la sponsorizzazione? :o c'è la pubblicità di adesso che sembra fatta apposta , basta modificarla un pochino:

"pronto, sono Valentino Rossi!"

"si e io sono paperino!"

"pronto, sono Valentino Rossi!"

"si, e io sono tarzan!"

"pronto, sono Valentino Rossi!"

"ma che cazzo stai a dì, Valentino Rossi abita a Londra!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se questa persona che aveva evaso 50 milioni di euro allo stato italiano non si fosse chiamato Valentino Rossi adesso ci sarebbe gente che difenderebbe questa persona?

Modificato da JaCkDaN1e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se questa persona che aveva evaso 50 milioni di euro allo stato italiano non si fosse chiamato Valentino Rossi adesso ci sarebbe gente che difenderebbe questa persona?

1157887[/snapback]

 

ESATTO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.