Vai al contenuto
fogueres

JUVENTUS

Messaggi raccomandati

Vialli: "Juve, col contropiede

puoi fare male al Chelsea"

| | Commenti:2 Aggiungi questo link su:

 

 

 

 

Intervista al doppio ex: "I Blues sono fortissimi e con Hiddink hanno ritrovato la fiducia. Ma i bianconeri sono umili e danno il massimo contro le grandi"

Alessandro Del Piero riceve l'Oscar del Calcio categoria miglior giocatore italiano del 2008 da Gianluca Vialli. Ansa

MILANO, 24 febbraio 2009 - Gianluca Vialli, come finisce questo Italia-Inghilterra di Champions?

"Io dico 2-1 per noi. Perché consideriamo il calcio un lavoro, mentre per loro è sempre stato un gioco. Anche se negli ultimi anni ci hanno superato grazie ai tecnici stranieri che hanno portato organizzazione e metodi più professionali, continuano a ritenerci quelli che vincono le partite in modo machiavellico"

Chi ha il compito più difficile?

"Fino alla settimana scorsa avrei detto la Juve, perché il Chelsea è potenzialmente fortissimo. Ma l’atteggiamento dei giocatori, lo spirito di squadra visto sabato, il valore dei campioni, mi fanno pensare che ci sia stata una scossa".

L’Inter?

"Sul piano della brillantezza sta meglio del Manchester, che il massimo ha appena finito di darlo e ha problemi in difesa. Dietro sono perforabili, specialmente per l’attacco dell’Inter. Per una volta Mourinho può permettersi di far fare la partita agli avversari, anche se Ferguson ha imparato a temerci e non si butterà allo sbaraglio: è sempre un passo avanti ai conservatori e uno indietro ai rivoluzionari. Per questo è sempre attuale".

Arsenal-Roma?

"In teoria è la partita più spettacolare. Spalletti ha qualche defezione in difesa, però Wenger ha fuori Adebayor e Fabregas, che per l’Arsenal sono come Totti e De Rossi".

Chelsea-Juve è la sua partita.

"E io sono felice di questo incrocio, così potrò sfottere gli amici inglesi o quelli italiani. Sulla carta è favorito il Chelsea, ma la Juve di sabato è la squadra più umile che abbia mai visto: ha accettato che fosse il Palermo a fare la partita e poi sfruttato le occasioni. Proprio per questo esprime il massimo contro le squadre più forti. Non mi è sembrata brillantissima, ma non so se per la condizione generale o perché si è risparmiata per domani".

Ci si qualifica a Londra o a Torino?

"Paradossalmente sarà più dura a Torino, perché il Chelsea gioca meglio fuori casa, dove ottiene i risultati migliori".

Perché?

"In casa col rombo hanno bisogno che i terzini salgano per dare ampiezza alla manovra, ma non sempre ci riescono. In trasferta non è necessario, gli viene chiesto di coprire di più, e diventano fondamentali gli inserimenti di Ballack e Lampard. Ma se Sissoko fa quel che ha fatto sabato, saranno loro a doversi preoccupare".

Hiddink è già riuscito a dare la sua impronta?

"Sì, l’ho capito dall’atteggiamento dei giocatori. Il messaggio è: non era colpa nostra se andavamo male, senza Scolari siamo tornati forti. Adesso vorranno ribadirlo in Europa. Col vecchio allenatore sarebbe stata favorita la Juve".

Sul piano tattico, invece?

"L’impianto è rimasto quello, sono cambiati i compiti dei singoli. Manca però un centrocampista come Essien: Mikel non è ancora ai suoi livelli. Invece davanti, con le tre punte, Hiddink è stato bravo a convincere Drogba e Anelka a sacrificarsi a turno. Dovrà stare molto attento Grygera quando si ritroverà uno dei due dalla sua parte: l’inserimento dei centrocampisti rischia di creare la superiorità numerica".

Si stupirebbe se a destra dovesse giocare Mellberg?

"No, anche per la tenuta fisica nell’uno contro uno".

Come si ferma il Chelsea?

"Ci sono duelli fantastici: Drogba e Anelka contro Legrottaglie e Chiellini, che insieme si migliorano a vicenda, dall’altra Del Piero e Amauri contro Terry e Alex, una delle coppie difensive più affidabili. Potrebbero spuntarla i difensori sugli attaccanti e a quel punto diverrebbe fondamentale il centrocampo, dove la Juve deve creare la superiorità numerica. Ma la cosa più importante è che la squadra di Ranieri punga continuamente per far capire al Chelsea che può fargli male in contropiede e non lasciarsi schiacciare".

Da cosa deve guardarsi la Juve?

"Dagli inserimenti di Ballack e di Lampard. Gli automatismi difensivi della Juve rasentano la perfezione, ma se c’è una squadra che può farli saltare è proprio il Chelsea. Io abbasserei un po’ la linea di difesa".

L’abbondanza di punte può creare problemi a Ranieri?

"Lui dirà sempre che è meglio avere problemi di abbondanza, ma se non c’è la disponibilità totale dei giocatori può essere una situazione complicata da gestire. L’esempio lo ha dato Amauri a Palermo. In questo senso Ranieri ha più di Hiddink, che se si gira verso la panchina non ha altrettanto".

L’arma in più sono le punizioni di Del Piero?

"Il campo di Stamford Bridge è piccolo e le punizioni diventano pericolose anche dalla tre quarti. Per Ale la distanza non è un problema, ma sia per la Juve che per il Chelsea sarà fondamentale evitare falli in quella zona perché pure loro hanno tanti specialisti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COMUNQUE STAVOLTA ME LA SENTO SOTTO LA PELLE STA' PARTITA, COME A LI VECCHI TEMPI..POI CO STI CAZZO DE INGLESI DE MERDA..

 

 

PECCATTO CHE SO' ENEORMEMENTE PIU' FORTI E A STANFORD BRIDGE CE PIJEREMO UN GROSSO BUSSATURO.. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' impossibile che la juve non vinca.

1571191[/snapback]

 

voi contro chi giocate? :unsure:

stasera o domani? :huh:

1571237[/snapback]

Bagno a Ripoli alle 15.30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' impossibile che la juve non vinca.

1571191[/snapback]

 

voi contro chi giocate? :unsure:

stasera o domani? :huh:

1571237[/snapback]

Bagno a Ripoli alle 15.30

1571290[/snapback]

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legrottaglie: "Mi tremano le gambe"

il bianconero confida le sue ansie in vista della partitissima di Champions League di domani sera contro il Chelsea

(1)

Nicola Legrottaglie

 

Di C.Z.

 

TORINO - Tre anni fa, quando la Juventus fu investita dallo scandalo calciopoli e scivolò nel pantano della serie B, la Champions League appariva come un sole all'orizzonte, come una chimera lontana, come un sogno che si dissolve al mattino. E invece adesso la Juventus quel sogno lo sta vivendo, quella chimera l'ha catturata e dei raggi di quel sole ne sta godendo. I bianconeri infatti sono impegnati negli ottavi di Champions Leagu e domani sera nella suggestiva cornice di Stamford Bridge affronterà il Chelsea. Nicola Legrottaglie proverà a fermare i Blues, nonostante una tangibile emozione: "Se penso a dov'ero tre anni fa mi tremano le gambe a pensare che mi sto giocando gli ottavi di finale con il Chelsea - ha affermato il difensore in partenza all'aerooporto di Caselle per la capitale inglese - Tutti aspettiamo questa partita da tre anni, e sono convinto che la Juve in Europa stupirà. Sarebbe ideale non subire gol a Londra e magari farne uno. Se entriamo in campo con la stessa carica del Bernabeu, possiamo dare del filo da torcere a chiunque". Legrottaglie dovrà fermare due attaccanti del calibro di Drogba e Anelka: "Sono attaccanti superiori a me. So di essere inferiore a loro, però come sempre me la gioco e alla fine della gara vedremo chi la spunterà". Questo turno di Champions League ha riservato un vero e proprio scontro fra Italia e Inghilterra: "Saranno partite difficili per entrambe le nazioni, anche perchè, insieme a quello spagnolo, sono i migliori campionati più del mondo e sarà bello per entrambe le formazioni".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon: "Non basta più solo partecipare"

Buffon ci crede: "Quando c'è bisogno di carattere e cuore la Juve non delude mai!"

(1)

Gianluigi Buffon

di E. Ti.

 

ROMA - Gigi c'è: "Se sono qui e' merito del mister e degli altri compagni, adesso spero di dare loro una mano". Poco prima di prendere l'aereo per Londra, dove la Juventus affronterà il Chelsea nell'andata degli ottavi di finale di Champions League, Gianluigi Buffon rivela la sua voglia di riscatto in Europa, la sua fame di vittoria, fomentata soprattutto dalla lunga assenza forzata: "Contro il Chelsea sara' una grandissima gara ed e' una grande soddisfazione essere nuovamente agli ottavi di finale di questa competizione. Per noi e' un ritorno alle origini, ai grandi palcoscenici e alle gare che ci competono. Speriamo di passare il turno perche' quando si arriva a questi livelli non basta piu' solo partecipare". E contro i Blues il numero uno bianconero è sicuro, la sua Juve ha tutte le carte in regola per farcela: . "Si, effettivamente la Juve in Champions puo' fare meglio rispetto al campionato perche' quando ci sono gare in cui bisogna mettere il carattere e il cuore, la Juve non delude mai", e nemmeno Buffon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lampard avvisa Ranieri: 'Anelka e Drogba due killer perfetti'

 

16:04 del 24 febbraio

 

Il centrocampista dei Blues: «Dovremo partire forte e cercare subito il gol, altrimenti le cose potrebbero complicarsi».

"Anelka-Drogba killer perfetti". Lampard avvisa i bianconeri.

Tenuti agli opposti da Felipe Scolari, Drogba e Anelka insieme diventeranno il primo marchio di fabbrica di Guus Hiddink: come sabato contro l’Aston Villa, il tecnico dovrebbe ripresentare la coppia pure domani sera con la Juventus. Tecnicamente si potrebbe anche parlare di tridente, ma Kalou a Birmigham ha praticamente fatto l’elastico tra attacco e centrocampo. Già entusiasta della formula Frank Lampard: «Anelka e Drogba hanno il killer istinct che c’è sempre mancato finora - ha detto il centrocampista - e già con l’Aston Villa s’è visto».

 

Secondo Lampard, l’intesa migliorerà entrambi: «Anelka per noi è un’arma formidabile e con lui in campo abbiamo visto Drogba come quel giocatore che noi conosciamo. Fermarli sarà durissima per qualsiasi difesa». Per i bianconeri ha già pronta la ricetta: «Dovremo partire forte, come abbiamo fatto sabato - ha continuato Lampard - cercando di segnare subito, perché come tutte le squadre italiane, la Juve terrà molti giocatori dietro la palla: alla lunga la partita potrebbe diventare frustrante. E poi dobbiamo fare assolutamente bene in casa: sarà fondamentale per il passaggio ai quarti». Ce la faranno, secondo Gianfranco Zola, che vede la sua ex squadra favorita, anche se non in maniera brutale: «Non dimentichiamo che il Chelsea è la finalista della precedente edizione, anche se la Juve ha giocatori che possono vincere qualsiasi partita».

 

 

(La Stampa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'è solo un capitano un capitaaaaaaano c'è solo un capitano!

 

frank-lampard.jpg

1571446[/snapback]

 

FANVOMMITO DE BRECCIONE TE CON ESSO... E QUEL TESTA DI CAZZO DI DI MATTEO CHE STA GUFANNO!!!

 

 

ANFAMIIIIIIIIIIIIIIIII :angry::angry::angry::angry::angry:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

<_<:D:angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io stasera tifo solo x lui! il mio mito incontrastato: FRANKIEEEEEEEE LAMPARD!!!!!!!!!!

1571522[/snapback]

 

Fatte d'anculo tu e lui! :angry:

 

Su stu forum la materia celebrale se va sempre piu' assottijanno! :(

 

Eh, se ancora c'era Montero..............! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io stasera tifo solo x lui! il mio mito incontrastato: FRANKIEEEEEEEE LAMPARD!!!!!!!!!!

1571522[/snapback]

 

Fatte d'anculo tu e lui! :angry:

 

Su stu forum la materia celebrale se va sempre piu' assottijanno! :(

 

Eh, se ancora c'era Montero..............! B-)

1571554[/snapback]

ah...forte montero...è bravo a giocà a calcio...un po come spaccà la legna... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io stasera tifo solo x lui! il mio mito incontrastato: FRANKIEEEEEEEE LAMPARD!!!!!!!!!!

1571522[/snapback]

 

Fatte d'anculo tu e lui! :angry:

 

Su stu forum la materia celebrale se va sempre piu' assottijanno! :(

 

Eh, se ancora c'era Montero..............! B-)

1571554[/snapback]

quello che giocava con la ternana? :D:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lampard chi?!?! Camoranesi non capisce: "E' un giocatore normale"

Sull'ex pupillo di Ranieri: "Non mi fa impazzire".

 

Non sarà più il Chelsea clamorosamente stellare dei primi anni di Abramovich, ma forse proprio per questo fa ancora più paura. I Blues non sono più un'accozzaglia di stelle messe assieme senza criterio, ma una squadra con i fuoriclasse giusti nel posto giusto. Anche se l'annata, fino a questo momento, non è stata proprio esaltante.

 

Mauro Camoranesi, in vista della battaglia di Stamford Bridge, ha passato in rassegna gli elementi più pericolosi per la sua Juventus. Partendo da Drogba, promosso a pieni voti: "Ha tutto quello che serve a un attaccante: potenza, tecnica, forza fisica, senso del gol, qualità che gli permettono di fare la differenza". Parole d'elogio anche per Deco: "Corre, vede il gioco, ha fantasia e qualità, è uno dei miei preferiti".

 

Troppo miele? Allora arrivano le frecciatine. Come quella rivolta a Cech, che esce con le ossa rotte dal confronto con Buffon per l'italo-argentino: "Gigi è sempre stato il nostro uomo più decisivo, del resto è il numero 1 al mondo. Cech si presume che possa diventarlo. Sono altri i giocatori determinanti del Chelsea". E tra questi non metteteci Lampard per nessuna ragione al mondo!

 

Già, perchè a quanto pare Camoranesi non ha in camera il poster del centrocampista inglese, vecchio pupillo di Ranieri: "A me non fa impazzire: lo trovo un giocatore normale". E pensare che qualcuno lo voleva proprio alla Juve...

 

Secondo me stiamo parlando un po troppo!o forse anche sparlando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io stasera tifo solo x lui! il mio mito incontrastato: FRANKIEEEEEEEE LAMPARD!!!!!!!!!!

1571522[/snapback]

 

Fatte d'anculo tu e lui! :angry:

 

Su stu forum la materia celebrale se va sempre piu' assottijanno! :(

 

Eh, se ancora c'era Montero..............! B-)

1571554[/snapback]

ah...forte montero...è bravo a giocà a calcio...un po come spaccà la legna... :lol:

1571571[/snapback]

Si infatti Montero era scarso.

Poi non ha vinto niente. Cumplimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo de sculà e fà (al di là del risultato) qualche golletto, utile per il ritorno.

 

:sgrat2::sgrat2::sgrat2::sgrat2::sgrat2::sgrat2::sgrat2::sgrat2::sgrat2::sgrat2:

Modificato da Fera89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Speriamo de sculà e fà (al di là del risultato) qualche golletto, utile per il rotorno.

 

:sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:

1571912[/snapback]

 

quindi anche un 8a3 per loro te piacerebbe :lol::lol:

1571939[/snapback]

Ovvio, vinci 5 a 0 a casa e passi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Speriamo de sculà e fà (al di là del risultato) qualche golletto, utile per il rotorno.

 

:sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:

1571912[/snapback]

 

sarà che ho ancora in mente le immagini di Arsenal-Juve di 4-5 anni fa, sarà che ho un certo pessimismo che diventa cosmico quando gioca la Juve :lol: ma io anzitutto spero di non fare brutte figure... :ph34r:

e in Inghilterra queste cose possono capitare se non si parte con la testa giusta...

sarà importante anzitutto frenare la loro probabile sfuriata iniziale e magari riuscire a fare un golletto... :rolleyes:

comincio ad entrare in clima partita...ansia... :ph34r:

sapete la formazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Speriamo de sculà e fà (al di là del risultato) qualche golletto, utile per il rotorno.

 

:sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:  :sgrat2:

1571912[/snapback]

 

sarà che ho ancora in mente le immagini di Arsenal-Juve di 4-5 anni fa, sarà che ho un certo pessimismo che diventa cosmico quando gioca la Juve :lol: ma io anzitutto spero di non fare brutte figure... :ph34r:

e in Inghilterra queste cose possono capitare se non si parte con la testa giusta...

sarà importante anzitutto frenare la loro probabile sfuriata iniziale e magari riuscire a fare un golletto... :rolleyes:

comincio ad entrare in clima partita...ansia... :ph34r:

sapete la formazione?

1571946[/snapback]

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

CHELSEA (4-3-2-1): 1 Cech; 17 Bosingwa, 33 Alex, 23 Terry, 3 A. Cole; 13 Ballack, 12 Mikel, 8 Lampard; 21 Kalou, 39 Anelka; Drogba. A disp. 30 Taylor, 35 Belletti, 6 Carvalho, 15 Malouda, 20 Deco, 10 J. Cole, 9 Di Santo. All. Hiddink

 

JUVENTUS (4-4-2): 1 Buffon; 21 Grygera, 33 Legrottaglie, 3 Chiellini, 28 Molinaro; 8 Camoranesi, 22 Sissoko, 30 Tiago, 11 Nedved; 10 Del Piero, 8 Amauri. A disp. 13 Manninger, 4 Mellberg, 18 Poulsen, 19 Marchisio, 32 Marchionni, 17 Trezeguet, 9 Iaquinta. All. Ranieri

Arbitro: Benquerenca (Por)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' l'anno buono me lo sento

 

padovano+coppa+campioni.jpg

1571942[/snapback]

 

voi stasera contro il real madrid? :unsure:

1571949[/snapback]

 

 

Voi chi? Io stasera sto a casa non m'ha convocato nessuno, e pensà che c'ho du piedi che parlano... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' l'anno buono me lo sento

 

padovano+coppa+campioni.jpg

1571942[/snapback]

 

voi stasera contro il real madrid? :unsure:

1571949[/snapback]

 

 

Voi chi? Io stasera sto a casa non m'ha convocato nessuno, e pensà che c'ho du piedi che parlano... :lol:

1571952[/snapback]

 

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.