Vai al contenuto
fogueres

JUVENTUS

Messaggi raccomandati

Ma Giovinco è stato ceduto in prestito o venduto al Parma?

 

ah ecco trovata la notizia: 15.30 — Sebastian Giovinco è ufficialmente un giocatore del Parma. Il fantasista della Juventus è stato acquistato a titolo temporaneo con diritto di riscatto della metà e sarà presentato allo stadio Tardini alle 19 prima dell'amichevole con il Racing Santander. La prima uscita in gialloblù di Giovinco sarà trasmessa in diretta via web su webtv.fcparma.com. Ventitrè anni, lascia Torino dopo due anni in cui ha avuto difficoltà a trovare spazio e a giocare con continuità. Il Parma ha così battuto la concorrenza del Bari. (Gazzetta.it)

Modificato da JaCkDaN1e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma Giovinco è stato ceduto in prestito o venduto al Parma?

 

ah ecco trovata la notizia: 15.30 — Sebastian Giovinco è ufficialmente un giocatore del Parma. Il fantasista della Juventus è stato acquistato a titolo temporaneo con diritto di riscatto della metà e sarà presentato allo stadio Tardini alle 19 prima dell'amichevole con il Racing Santander. La prima uscita in gialloblù di Giovinco sarà trasmessa in diretta via web su webtv.fcparma.com. Ventitrè anni, lascia Torino dopo due anni in cui ha avuto difficoltà a trovare spazio e a giocare con continuità. Il Parma ha così battuto la concorrenza del Bari.  (Gazzetta.it)

1806999[/snapback]

 

Marino lo farà giocare nell'unico ruolo in cui può giocare, da esterno in un attacco a tre, secondo me farà una bella stagione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiaramente je tocchera fa un po' (parecchia) panchina anche perchè è giusto così per prova a lancia qualcuno che sarà il futuro della juve..ma il capitano è sempre il capitano. Giù il cappello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma non perchè avemo vinto contro questi, che so quanto l'albinoleffe qui da noi che ce dovemo montà la capoccia!

 

 

qualcuno discreto quando lo prendemo? :ph34r:

1807231[/snapback]

quoto per la prima volta Matteuccio...ieri la juve ha giocato con la formazione che sembra essere la titolare in campionato e a questi jemo fatto solo un gol...e so un mese che se stanno allenà...io me preoccupo un pò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INCHIESTA TMW - Juve, tutti i talenti bruciati negli ultimi anni

06.08.2010 16.09 di Antonio Vitiello articolo letto 3454 volte

 

 

La Juventus ha uno dei settori giovanili più sviluppati di tutto il paese. Storicamente sono nate tante stelle proprio sfruttando il lavoro certosino dei talent scout presenti nella società bianconera, sparsi ovunque per segnalare e stilare relazioni su giovani talenti da importare a Torino. Ma allo stesso tempo è stato evidenziato poche volte come le grandi società nella maggior parte dei casi mandano i propri giocatori in prestito per intere stagioni, spesso incidendo psicologicamente sulle prestazioni dell'atleta, che non può sposare in tutto e per tutto un progetto societario se l'anno successivo è costretto a rifare le valige.

 

Se Marchisio e De Ceglie sono due eccezioni perché sono stati tenuti in rosa, ed ora il centrocampista azzurro ha acquisito un valore di mercato molto più elevato di quando è stato fatto esordire in bianconero, è merito della società che gli ha concesso fiducia e tempo per maturare, apprendendo quotidianamente dai giocatori esperti della squadra. Ma non tutti alla Juve hanno avuto la stessa considerazione. Sono molti i giocatori "bruciati", a cui non è stata data un'opportunità per mettersi in evidenza, sprecando oltre il valore umano anche quello economico. La Juve ad esempio ha molte volte mandato in prestito, in comproprietà, oppure nel peggiore dei casi tenuto in panchina a marcire, diversi giocatori.

 

Il caso Giovinco è solo l'ultimo della lista. La "Formica Atomica" dopo due anni di panchina ha deciso di salvare la sua carriera andando a fare le fortune del Parma. Il fantasista nato proprio nelle giovanili bianconere ha chiesto di essere ceduto piuttosto che restare in una squadra blasonata ma sprecare tempo prezioso osservando i compagni giocare. Giovinco è stato ceduto al Parma in prestito con diritto di riscatto a favore del club ducale, ciò vuol dire che in futuro è altamente probabile che la Juve possa perdere un brillante prospetto come Giovinco. Attualmente il suo valore di mercato è di circa 7 milioni di euro. Ma non è un caso isoalto. E' infatti già successo anni addietro con Raffaele Palladino, continuamente mandato in prestito e alla fine si è stabilizzato al Genoa. Passa in comproprietà nel 2008 per 5 milioni di euro, e sia nel 2009 che nel 2010 il Genoa decide di rinnovare la comproprietà, giovando delle prestazioni del giocatore napoletano.

 

Caso diverso per Domenico Criscito. La Juve lo ha perso per soli 6 milioni di euro proprio quest'anno. Il giocatore sul mercato ne vale una decina, considerando che ha disputato anche un Mondiale. Anche Cristian Pasquato, prodotto del vivaio, è da tre anni che continuamente viene mandato in prestito, quest'anno potrebbe trovare spazio al Modena. Lorenzo Ariaudo prima mandato in prestito al Cagliari nel gennaio del 2010, poi acquistato proprio dal Cagliari per 1,3 milioni.

 

Altro giocatore che poteva avere sicuramente un destino diverso con la maglia bianconera è Albin Ekdal, mandato a giocare al Bologna con il "sogno di tornare alla Juve", così come tanti ragazzi che però non hanno mai sfondato. Singolare la storia di Michele Paolucci, che dopo aver fatto la gavetta per tre anni nel settore giovanile della Juve viene continuamente mandato in prestito, fino a dividerne metà cartellino con l'Udinese. Poi viene ceduto in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino al Catania. Il 26 giugno 2009 la Juventus riscatta il giocatore dall'Udinese per 3,5 milioni di euro, ma lo cede sempre in comproprietà per la cifra di 3,5 milioni di euro al Siena. Nel 2010 il Siena lo cede in prestito il giocatore fino al termine della stagione alla Juventus. Il prossimo anno giocherà nuovamente a Siena. Un continuo girovagare che costringe il giocatore ad adattarsi anno dopo anno a nuove realtà. Sempre al Siena è giunto anche il difensore centrale napoletano Ciro Immobile, di cui si diceva un gran bene. E' stato girato in prestito ai bianconeri in serie B nel luglio del 2010. Miglior sorte ha avuto invece Davide Lanzafame, che dopo 3-4 anni di esperienza ha avuto la possibilità di stabilirsi alla Juve, anche se il Parma ha rinnovato la comproprietà del suo cartellino. Non è solo un fenomeno degli ultimi tempi.

 

Il portiere Antonio Mirante nasce nel settore giovanile della Juventus, poi passa per 1,3 milioni di euro in comproprietà alla Sampdoria che proprio quest'anno lo ha ceduto definitivamente al Parma. Una serie di giocatori cresciuti, svezzati e mandati a giocare in altri club.

 

Nelle ultime ore si parla di un passaggio di Giuseppe Sculli all'Inter. La sua cessione potrebbe fruttare molto alle casse del Genoa, ma pochi sanno che proprio nel 2000, fu scartato dalla Juve dopo la trafila nel settore giovanile e fu mandato per 6 anni in prestito fino all'arrivo definitivo al Genoa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Futuro in Premier League per i due giocatori. Fumata bianca per l’italo-argentino al Birmingham dopo l’incontro del suo agente con il club bianconero. Dal Liverpool, invece, arrivano 6 milioni per il danese

 

TORINO, 7 agosto - Per Mauro Camoranesi e Christian Poulsen alla Juventus siamo ai titoli di coda. La parola fine sta per essere messa nero su bianco per quanto riguarda la loro avventura sotto la Mole. Il passaggio ufficiale in Premier League dei due, l’italoargentino al Birmingham e il danese al Liverpool, avverrà nei primissimi giorni della prossima settimana: lunedì dovrebbe essere il giorno dell’annuncio.

 

ACCORDO TROVATO - Ieri Sergio Fortunato, l’agente di Camoranesi, ha incontrato a Torino il dg della Juventus, Beppe Marotta, con cui è stato trovato un accordo. A questo punto Fortunato lunedì volerà in Inghilterra per parlare con i vertici del club inglese che proporranno un accordo biennale. La sensazione è che l’affare si chiuderà e così Camoranesi concluderà la sua carriera alla Juventus dopo otto campionati con la maglia bianconera.

 

CIAO POULSEN - Come per Camoranesi sta scadendo il tempo alla Juve anche per Christian Poulsen destinato al Liverpool. A rivelarlo è lo stesso procuratore Jorn Bonnesen al quotidiano danese Ekstra Bladet: «Tutto sarà risolto nel giro di una settimana - ha confermato -. Poulsen è un giocatore che Roy Hodgson pretende e sarà un centrocampista recuperatore di palloni davanti alla difesa. L’ufficializzazione arriverà entro lunedì».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UFFICIALE: Juve, preso il giovane Simunac

07.08.2010 12.45 di Antonio Vitiello articolo letto 1777 volte

 

© foto di Image Photo Agency

Anche la Juventus mette a segno un colpo in prospettiva. I bianconeri hanno prelevato a titolo definitivo dal Bellinzona l'attaccante mancino, Stipe Simunac (16), appartenente alla categoria degli Allievi. Il contratto è stato già depositato in Lega Calcio.

 

 

-.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciomercato - Diego al Wolfsburg, ma niente Dzeko!

 

Hoeness ha incontrato Marotta a Torino e i due hanno parlato del possibile passaggio di Diego dalla Juventus al Wolfsburg; il ds tedesco, però, ha escluso che nell'affare possa rientrare anche Dzeko

 

Dieter Hoeness, il direttore generale del Wolfsburg, ha passato il suo lunedì a Torino e non è stata certo una vacanza. Il dirigente tedesco si è incontrato infatti con Marotta per parlare dei possibili movimenti che potrebbero svilupparsi nei prossimi giorni.

Tra i nomi in questione, però, non c’è sicuramente Edin Dzeko. La Juventus ha provato ancora una volta a sondare la disponibilità del bomber bosniaco, ma Hoeness è stato chiarissimo: il giocatore è incedibile, “la posizione non è cambiata”, come ha dichiarato lo stesso ds al termine dell’incontro.

“Ho parlato con i dirigenti della Juventus. Non dirò quali sono stati gli argomenti della conversazione e quali sono i dettagli”, ma qualcosa è comunque trapelato e i media tedeschi sono certi che l’oggetto del contendere sia il brasiliano Diego, che arriverebbe a Wolfsburg per sostituire un altro bosniaco, Misimovic.

Ma andiamo con ordine: Zvjezdan Misimovic ha ribadito più volte di voler lasciare la Germania e sulle sue tracce c’è la Fiorentina di Mihajlovic, che nonostante le smentite di rito sta cercando un sostituto dell’infortunato Jovetic.

Hoeness avrebbe quindi scelto Diego per colmare il vuoto lasciato nella trequarti dei Lupi, ma il Wolfsburg è pronto a offrire alla Juventus al massimo 16 milioni di euro, quasi 10 in meno di quanti ne pagò la Vecchia Signora lo scorso anno per il cartellino del brasiliano, prelevato dal Werder Brema.

Marotta ha preso tempo, perché se è palese che Diego tatticamente non è adattissimo al nuovo 4-4-2 bianconero, è anche vero che si tratta di un giocatore di qualità che non va svenduto. In ogni caso la cifra proposta dal Wolfsburg è sostanzialmente la stessa che potrebbe essere utilizzare per chiudere definitivamente la telenovela che nell’ultimo mese ha circondato Milos Krasic, e se tanto mi dà tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna che si svegliano questi della società!!! stiamo al 10 di agosto..e mancano ancora 4 acquisti!!!!! (se va via diego) oggi sul corriere dello sport ci stà scritto che di attaccanti sono in lizza 4 nomi: benzema g.rossi pazzini maxy lopez secondo me se non va via amauri.. meglio prendere un giocatore rapido tipo benzema (escluso lo scambio logicamente con amauri) sennò pazzini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bisogna che si svegliano questi della società!!! stiamo al 10 di agosto..e mancano ancora 4 acquisti!!!!! (se va via diego) oggi sul corriere dello sport ci stà scritto che di attaccanti sono in lizza 4 nomi: benzema g.rossi pazzini maxy lopez secondo me se non va via amauri.. meglio prendere un giocatore rapido tipo benzema (escluso lo scambio logicamente con amauri) sennò pazzini

1808828[/snapback]

:wub::wub::wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quasi ufficiale la cessione di diego per 16ml...

 

che ne pensate? <_<

 

io me lo sarei tenuto  ;)

1808970[/snapback]

 

pagato 25 l'anno scorso...16 + barzagli come contropartita tecnica...operazione discutibile. Poco cash e poi che ce fai co Barzagli?Io so perplesso...Va be..è bello avere molti giocatori italiani in rosa...ma se so scarsi a che serve!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avrei aspettato a dar via diego, il primo anno in italia si sa che è difficile già di per sè, poi inserito in una squadra allo sbando come era quella juventina dell'anno scorso...un'altra chance gliela avrei data,soprattutto considerando quanto l'hai pagato e a quanto lo rivendi quest'anno....cmq io non faccio testo visto che ero innamorato calcisticamente di daniele bellotto quando era a terni :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.