Vai al contenuto
fogueres

JUVENTUS

Messaggi raccomandati

è proprio vero che le vittorie danno sulla testa a tutti, che avete meritato di vincere non c'è nessun dubbio, ma il centrocampo del Milan 7 giorni fa era tutto infortunato, ora siete tutti convinti del 2° posto, ma non troverete sempre il centrocampo del Milan che cammina in mezzo al campo!

Insomma prima de stilare possibili classifiche (tranne il 1° posto che è sicuro), io aspetteri un tantinello.......c'è sempre la partita di ritorno!

State boni ;)

1534975[/snapback]

Su questo sono d'accordo, mi sembra avventato partire col carro dei vincitori dopo una partita anche se vinta meritatamente.

Il Milan è una brutta bestia e quest'anno la differenza la faranno gli impegni di Champion a primavera: non avendo la la coppa avrete una squadra sempre al top fisicamente (esclusi infortuni).

Primavera lo sappiamo tutti è un periodo decisivo e lo stato di forma più altalenare sotto i colpi di 1000 impegni.

Detto questo sono deluso da Spada :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è proprio vero che le vittorie danno sulla testa a tutti, che avete meritato di vincere non c'è nessun dubbio, ma il centrocampo del Milan 7 giorni fa era tutto infortunato, ora siete tutti convinti del 2° posto, ma non troverete sempre il centrocampo del Milan che cammina in mezzo al campo!

Insomma prima de stilare possibili classifiche (tranne il 1° posto che è sicuro), io aspetteri un tantinello.......c'è sempre la partita di ritorno!

State boni ;)

1534975[/snapback]

Su questo sono d'accordo, mi sembra avventato partire col carro dei vincitori dopo una partita anche se vinta meritatamente.

Il Milan è una brutta bestia e quest'anno la differenza la faranno gli impegni di Champion a primavera: non avendo la la coppa avrete una squadra sempre al top fisicamente (esclusi infortuni).

Primavera lo sappiamo tutti è un periodo decisivo e lo stato di forma più altalenare sotto i colpi di 1000 impegni.

Detto questo sono deluso da Spada :lol:

1534980[/snapback]

come dicevo nell'altro topic se con Molinaro,De Ceglie,Marchisio e Marchionni arrivate 2°......sarà un po difficile che continuate a dare del somaro a Ranieri! :rolleyes:

Come dice Spada, ora sti giovani li decantate, ma dopo juve-Palermo mi sembra che l'insulti ne tiravate a iosa.... ;)

n.b il milan non fa la champions, ma quelle cazzo di partite di giovedì le dovrà pure fare.....e quindi tanto riposato non lo sarà mai :lol::lol:;)

Ripensa alla fiorentina, quante partite perse in campionato (l'anno scorso) per andare avanti nella "Uefa" ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io mi stavo limitando alla partita juventus-milan e non mi sono preoccupato di fare confronti con qualsiasi altra cosa che non c'entrasse niente con questa partita.. Me sà un po' de complesso :lol:

Vabbè, comunque stà di fatto che personalmente ho visto più limiti nei singoli del Milan che altro, ma questa rimane pur sempre una mia personalissima opinione, che come tutte le cose, lascia il tempo che trova.., ci mancherebbe..

Poi, riguardo a questo nuovo ed intermittente entusiasmo sul lancio dei giovani, ripeto, ne riparliamo in un altro momento, perchè, sempre secondo me, si misura a seconda dei risultati.

Non a caso, tempo fa, un paio de mesi, mica tanti, erano tutt'altre le impressioni.. ;)

1534977[/snapback]

balotelli ferita aperta...... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ) Quando giocherete gare decisive senza  2 su 3 fra Ibrahimovic , Cambiasso e MAicon ne riparliamo fermo restando che siete e restate tecnicamente superiori a tutta la serie A.

1534969[/snapback]

 

Vabbè, i discorsi stanno alla frutta...

 

Per vincere le partite meritando e convincendo gli osservatori "imparziali" l'Inter deve vincere con 4 gol di scarto tutte le partite, non fare mai tirare in porta gli avversari, con un calcio tipo Holly & Benji....e tutto questo - ovviamente - senza Ibra, Cambiasso, Maicon....

 

Io propongo: perchè non bendare Julio Cesar? :D:D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ) Quando giocherete gare decisive senza  2 su 3 fra Ibrahimovic , Cambiasso e MAicon ne riparliamo fermo restando che siete e restate tecnicamente superiori a tutta la serie A.

1534969[/snapback]

 

Vabbè, i discorsi stanno alla frutta...

 

Per vincere le partite meritando e convincendo gli osservatori "imparziali" l'Inter deve vincere con 4 gol di scarto tutte le partite, non fare mai tirare in porta gli avversari, con un calcio tipo Holly & Benji....e tutto questo - ovviamente - senza Ibra, Cambiasso, Maicon....

 

Io propongo: perchè non bendare Julio Cesar? :D:D:D:D:D

1535004[/snapback]

senza ibra quasi perdete uno scudetto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ) Quando giocherete gare decisive senza  2 su 3 fra Ibrahimovic , Cambiasso e MAicon ne riparliamo fermo restando che siete e restate tecnicamente superiori a tutta la serie A.

1534969[/snapback]

 

Vabbè, i discorsi stanno alla frutta...

 

Per vincere le partite meritando e convincendo gli osservatori "imparziali" l'Inter deve vincere con 4 gol di scarto tutte le partite, non fare mai tirare in porta gli avversari, con un calcio tipo Holly & Benji....e tutto questo - ovviamente - senza Ibra, Cambiasso, Maicon....

 

Io propongo: perchè non bendare Julio Cesar? :D:D:D:D:D

1535004[/snapback]

Voglio dire che tutte le squadre hanno dovuto rinunciare ai pilastri in questo periodo:

 

Roma:Totti

Juve: Buffon & Company

Milan: Pirlo,ora Gattuso ecc.

 

Insomma, siete forti indubbiamente ma la volemo fa sta prova? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sbaglio o l'Inter fino ad un mese fà ha dovuto rinuanciare a 3/4 dei difensori titolari?

Cordoba, Samuel, Maxwell, Materazzi..

Abbiamo dovuto giocare con Cambiasso centrale difensivo, con Burdisso e Rivas (stuccato poi pure questo)

Ora mi sembra che stia fuori un certo Chivu, lo stesso Materazzi e il buon Cruz.

Questi non valgano, c'avete ragione. Li dovete scegliere voi a seconda del momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è proprio vero che le vittorie danno sulla testa a tutti, che avete meritato di vincere non c'è nessun dubbio, ma il centrocampo del Milan 7 giorni fa era tutto infortunato, ora siete tutti convinti del 2° posto, ma non troverete sempre il centrocampo del Milan che cammina in mezzo al campo!

Insomma prima de stilare possibili classifiche (tranne il 1° posto che è sicuro), io aspetteri un tantinello.......c'è sempre la partita di ritorno!

State boni ;)

1534975[/snapback]

Su questo sono d'accordo, mi sembra avventato partire col carro dei vincitori dopo una partita anche se vinta meritatamente.

Il Milan è una brutta bestia e quest'anno la differenza la faranno gli impegni di Champion a primavera: non avendo la la coppa avrete una squadra sempre al top fisicamente (esclusi infortuni).

Primavera lo sappiamo tutti è un periodo decisivo e lo stato di forma più altalenare sotto i colpi di 1000 impegni.

Detto questo sono deluso da Spada :lol:

1534980[/snapback]

come dicevo nell'altro topic se con Molinaro,De Ceglie,Marchisio e Marchionni arrivate 2°......sarà un po difficile che continuate a dare del somaro a Ranieri! :rolleyes:

Come dice Spada, ora sti giovani li decantate, ma dopo juve-Palermo mi sembra che l'insulti ne tiravate a iosa.... ;)

n.b il milan non fa la champions, ma quelle cazzo di partite di giovedì le dovrà pure fare.....e quindi tanto riposato non lo sarà mai :lol::lol:;)

Ripensa alla fiorentina, quante partite perse in campionato (l'anno scorso) per andare avanti nella "Uefa" ;)

1534989[/snapback]

1)Ranieri ha fatto errori macroscopici a cui ha saputo rimediare. Cmq al momento credo che non sia nè Capello, nè Benitez. Chiaro che se vince il campionato a questo dobbiamo ricrederci: ma ben venga , metterò le ginocchia sui ceci volentieri... :D

 

2) Molinaro ha grossi polmoni ma non ha i piedi di Marchisio e De Ceglie. Marchionni non è giovanissimo, è classe 80 quindi ha 28 anni...che centra?

 

3) PEr una squadra come il Milan non mi si venga a dire che la UEFA di ora vale come la Champion.

Ti faccio un esempio: se nella stessa settimana hai una partita decisiva di Champion e una decisiva di campionato è dura scegliere. Se hai il dubbio fra la partita decisiva di campionato e quella di coppa uefa a chi dai la precedenza,all'uefa? Non fatemi ridere. Voglio vedere Ancelotti che fa giocare Kakà magari contro il Marsiglia in coppa Uefa e poi la domenica non lo fa giocare contro l'Inter per turn over... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma sbaglio o l'Inter fino ad un mese fà ha dovuto rinuanciare a 3/4 dei difensori titolari?

Cordoba, Samuel, Maxwell, Materazzi..

Abbiamo dovuto giocare con Cambiasso centrale difensivo, con Burdisso e Rivas (stuccato poi pure questo)

Ora mi sembra che stia fuori un certo Chivu, lo stesso Materazzi e il buon Cruz.

Questi non valgano, c'avete ragione. Li dovete scegliere voi a seconda del momento.

1535024[/snapback]

 

Io ho parlato di un'eventuale assenza di 2 fra Cambiasso, Ibrahimovic e Maicon non altri a caso. O meglio: Samuel & C. sono grandi giocatori ma credo che quei 3 siano più decisivi attualmente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma sbaglio o l'Inter fino ad un mese fà ha dovuto rinuanciare a 3/4 dei difensori titolari?

Cordoba, Samuel, Maxwell, Materazzi..

Abbiamo dovuto giocare con Cambiasso centrale difensivo, con Burdisso e Rivas (stuccato poi pure questo)

Ora mi sembra che stia fuori un certo Chivu, lo stesso Materazzi e il buon Cruz.

Questi non valgano, c'avete ragione. Li dovete scegliere voi a seconda del momento.

1535024[/snapback]

 

Io ho parlato di un'eventuale assenza di 2 fra Cambiasso, Ibrahimovic e Maicon non altri a caso. O meglio: Samuel & C. sono grandi giocatori ma credo che quei 3 siano più decisivi attualmente...

1535028[/snapback]

 

perchè se ti mancano contemporaneamente Le Grottaglie, Chiellini, Grygera e devi sacrificare il tuo migliore centrocampista come centrale difensivo (mettiamo che fosse Sissoko) non è allo stesso tempo un handicap più grave?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma sbaglio o l'Inter fino ad un mese fà ha dovuto rinuanciare a 3/4 dei difensori titolari?

Cordoba, Samuel, Maxwell, Materazzi..

Abbiamo dovuto giocare con Cambiasso centrale difensivo, con Burdisso e Rivas (stuccato poi pure questo)

Ora mi sembra che stia fuori un certo Chivu, lo stesso Materazzi e il buon Cruz.

Questi non valgano, c'avete ragione. Li dovete scegliere voi a seconda del momento.

1535024[/snapback]

 

Io ho parlato di un'eventuale assenza di 2 fra Cambiasso, Ibrahimovic e Maicon non altri a caso. O meglio: Samuel & C. sono grandi giocatori ma credo che quei 3 siano più decisivi attualmente...

1535028[/snapback]

 

perchè se ti mancano contemporaneamente Le Grottaglie, Chiellini, Grygera e devi sacrificare il tuo migliore centrocampista come centrale difensivo (mettiamo che fosse Sissoko) non è allo stesso tempo un handicap più grave?

1535038[/snapback]

 

Da noi se mancano questi 3 parter un giro de telefonate tipo quando manca uno a calcetto :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
JUVENTUS 9

Regina di una giornata da ricordare, per il record dei gol (41) in generale, e di quelli rifilati al Milan con un netto 4-2. La Juventus che stravince senza Nedved, Buffon, Camoranesi e Trezeguet, con una doppietta di Amauri, un rigore di Del Piero e un colpo di testa di Chiellini, è anche la Juventus dei giovani Marchisio e De Ceglie. Una squadra con tante alternative, in grado di soffiare sul collo dell'Inter più di quanto dica la classifica di oggi.

 

MILAN 4 

Quattro come i gol che prende dalla Juventus e come le sconfitte, sempre senza Gattuso. Le gravi assenze e l'espulsione di Zambrotta (sul 2-3) non bastano per spiegare il kappaò contro la Juventus. Difesa allo sbando, centrocampo molle, attacco improbabile, malgrado Ronaldinho, tra i pochissimi da salvare. Sfumato troppo presto lo scudetto, adesso il pericolo è quello di perdere stimoli vivacchiando all'inseguimento di un posto Champions.

1534854[/snapback]

troppo generoso con entrambe...secondo me una buona juve contro un milan imbarazzante (secondo tempo inguardabile).

L'Inter secondo me può dormire sogni tranquilli :( .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3) PEr una squadra come il Milan non mi si venga a dire che la UEFA di ora vale come la Champion.

 

1535026[/snapback]

penso che non ci sia un milanista che pensa a questa cosa, ma visto che il campionato non lo si può più vincere,non capisco perchè non si deve a provare a vincere la coppa uefa, anche se non vale nemmeno 1/5 della champions :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3) PEr una squadra come il Milan non mi si venga a dire che la UEFA di ora vale come la Champion.

 

1535026[/snapback]

penso che non ci sia un milanista che pensa a questa cosa, ma visto che il campionato non lo si può più vincere,non capisco perchè non si deve a provare a vincere la coppa uefa, anche se non vale nemmeno 1/5 della champions :rolleyes:

1535100[/snapback]

 

 

 

 

CIAO AMICO MIO...FINALMENTE TE POSSO SALUTA'...PECCATO CHE VIA COMPUTER NON PUOI VEDE' CON QUANTE DITA TE AGITO LA MANINA... :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3) PEr una squadra come il Milan non mi si venga a dire che la UEFA di ora vale come la Champion.

 

1535026[/snapback]

penso che non ci sia un milanista che pensa a questa cosa, ma visto che il campionato non lo si può più vincere,non capisco perchè non si deve a provare a vincere la coppa uefa, anche se non vale nemmeno 1/5 della champions :rolleyes:

1535100[/snapback]

Per Juve, Milan e Inter la Champion attuale non è barattabile con la UEFA.Oramai la hanno svuotata...ora è una Champion di serie B. Puoi avere anche ragione ma detto tra noi immagini una Milano imbandierata di rossonero con cortei e tutto se vincete la Coppa Uefa?

Io penso di no.Il Milan è la squadra più blasonata in campo internazionale e questa cosa conterà al momento di fare certe scelte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza ibra quasi perdete uno scudetto.....

1535006[/snapback]

 

Voglio dire che tutte  le squadre hanno dovuto rinunciare ai pilastri in questo periodo:

 

Roma:Totti

Juve: Buffon & Company

Milan: Pirlo,ora Gattuso ecc.

 

Insomma, siete forti indubbiamente ma la volemo fa sta prova?  :D

1535022[/snapback]

 

Io continuo a non capire dove volete arrivare!

Sostenete che Ibra-Cambiasso-Maicon siano più incisivi e più forti di Totti-Mexes-Pizarro, Buffon-Camoranesi-Zebina, Kakà-Gattuso-Borriello? Può essere un'idea, ma non capisco l'utilità di questa osservazione...

Volete dire che l'Inter senza Ibra-Cambiasso-Maicon (cioè 1/3 della squadra titolare) è più scarsa delle altre squadre senza tre giocatori titolari perchè i tre dell'Inter sono più forti? O volete dire l'Inter senza quei tre sarebbe una squadretta (Samuel-Julio Cesar-Cordoba-Maxwell-J.Zanetti-Cruz-Stankovic)?

 

Non credo sia una osservazione così significativa immaginare l'Inter senza 3 giocatori, così come Juve/Milan/Roma senza 3 giocatori...

Poi chiaro, gli infortuni sono una variabile importante e incidono eccome...più un giocatore è forte, più si sente la mancanza...ma è banale come ragionamento, mi pare...

 

Sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noooooooooo...

ma che dici Marko mio?

Sono questi i ragionamenti che si devono fare.. :lol: , dopo sono io che non sono obiettivo... e che ragiono da fazioso :lol:

Me tocca sentille tutte..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza ibra quasi perdete uno scudetto.....

1535006[/snapback]

 

Voglio dire che tutte  le squadre hanno dovuto rinunciare ai pilastri in questo periodo:

 

Roma:Totti

Juve: Buffon & Company

Milan: Pirlo,ora Gattuso ecc.

 

Insomma, siete forti indubbiamente ma la volemo fa sta prova?   :D

1535022[/snapback]

 

Io continuo a non capire dove volete arrivare!

Sostenete che Ibra-Cambiasso-Maicon siano più incisivi e più forti di Totti-Mexes-Pizarro, Buffon-Camoranesi-Zebina, Kakà-Gattuso-Borriello? Può essere un'idea, ma non capisco l'utilità di questa osservazione...

Volete dire che l'Inter senza Ibra-Cambiasso-Maicon (cioè 1/3 della squadra titolare) è più scarsa delle altre squadre senza tre giocatori titolari perchè i tre dell'Inter sono più forti? O volete dire l'Inter senza quei tre sarebbe una squadretta (Samuel-Julio Cesar-Cordoba-Maxwell-J.Zanetti-Cruz-Stankovic)?

 

Non credo sia una osservazione così significativa immaginare l'Inter senza 3 giocatori, così come Juve/Milan/Roma senza 3 giocatori...

Poi chiaro, gli infortuni sono una variabile importante e incidono eccome...più un giocatore è forte, più si sente la mancanza...ma è banale come ragionamento, mi pare...

 

Sbaglio?

1535177[/snapback]

Allora non mi fraintedere. L'Inter ha una grande rosa però voglio dire che quando togli i pilastri è un bel problema. Ibra, Maicon e Cambiasso non sono giocatori normali senza voler nulla togliere a Samuel ,Stankovic ecc. Rimanete forti però sono quelli che spesso hanno tolto le castagne dal fuoco (Cruz è un caso a parte).

Il fatto di dover rinunciare a uomini chiave ha portato Juve e Roma a una crisi visto che le squadre cmq dovevano un attimo riprendere le misure.

Questo sta succedendo ora al Milan:giocare senza Kakà e Gattuso (e prima senza Pirlo) è un bel banco di prova.

I campioni a volte coprono le pecche della squadra.

Nel caso dell'Inter sta gente che ho nominato non è mancata quasi mai. Credo sia ( o sarà) un bel banco di prova affrontare impegni importanti senza sta gente.

Se poi vi va bene lo stesso buon per voi, d'altronde non è matematico il discorso: a volte manca Caio e allora Sempronio riesce a dare il massimo mentre prima era in ombra.

Per dirtene una: se Trezeguet non fosse mancato siamo sicuri che Amauri avrebbe avuto le stesse possibilità? Ora ce le ha avute e sta ripagando alla grande. Se erano tutti gli attacanti magari andava diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non mi fraintedere. L'Inter ha una grande rosa però voglio dire che quando togli i  pilastri  è un bel problema.  Ibra, Maicon e Cambiasso non  sono giocatori normali senza voler nulla togliere a Samuel ,Stankovic ecc. Rimanete forti però sono quelli che spesso hanno tolto le castagne dal fuoco (Cruz è un caso a parte).

Il fatto di dover rinunciare a uomini chiave ha portato Juve e Roma a una crisi visto che le squadre cmq dovevano un attimo riprendere le misure.

Questo sta succedendo ora al Milan:giocare senza Kakà e Gattuso (e prima senza Pirlo) è un bel banco di prova.

I campioni a volte coprono le  pecche della squadra.

Nel caso dell'Inter sta gente che ho nominato non è mancata quasi mai. Credo sia ( o sarà) un bel banco di prova affrontare  impegni importanti senza sta gente.

Se poi vi va bene lo stesso buon per voi, d'altronde non è matematico il discorso: a volte manca Caio e allora Sempronio  riesce a dare il massimo mentre prima era in ombra.

Per dirtene una: se Trezeguet non fosse mancato siamo sicuri che Amauri avrebbe avuto le stesse possibilità? Ora ce le ha avute e sta ripagando alla grande. Se erano tutti gli attacanti magari andava diversamente.

1535194[/snapback]

 

Ok, detta così è diversa, ma continuo a non capire la rilevanza di questo discorso. ;)

Il discorso delle assenze è importante in tutte le squadre di vertice e, ancor di più, in quelle non di primo rango. Prova a togliere Cassano alla Samp o Milito al Genoa, Doni all'Atalanta o Di Natale all'Udinese...

 

Io credo che, dopo anni, l'Inter ha una quadratura di squadra importante...costruita da Mancini ed ereditata da Mourinho. Oggi siamo magari siamo meno belli dei tempi di Mancini ma siamo "ostici" da affrontare, perché quando la squadra gira gli avversari fanno fatica a creare gioco.

 

Quelli che tu hai nominato sono in modo diverso dei giocatori chiave tatticamente e tecnicamente, se mancano la squadra deve giocare diversamente. Ma questo avviene in quasi tutti i grandi club, a parte nel Milan che quando mancano Kakà e Pirlo, si cerca illusoriamente di trovare i loro vice, senza cambiare il modulo...quanti ne sono passati di vice Pirlo in questi anni? Dhorasoo, Gourcouff, ora Emerson che ieri è stato penoso e ha dimostrato di non poter giocare in serie A, secondo me...

 

Sono d'accordissimo sul discorso Trezeguet-Amauri ed è l'esatta riprova che quello che dici tu è relativo. Ora si osanna giustamente Amauri, che se c'era Trezeguet avrebbe giocato molto molto meno per equilibri di spogliatoio (e di contratto). Ibra è insostituibile ma l'Inter non dipende da lui più di quanto il Milan dipenda da Kakà o la Roma da Totti...e allora che senso ha sto discorso?

 

L'anno scorso l'Inter per mesi ha giocato senza difensori titolari (Cordoba, Samuel, Materazzi), con Stankovic che giocava sopra un sacco di problemi fisici, con Vieira che ciclicamente si blocca, con Ibrahimovic per fuori 2 mesi e mezzo che ha giocato l'ultima di campionato su un piede solo, recuperato in extremis (poi ha giocato un europeo mediocre, pur con qualche lampo). Ma come si fa a dire che l'Inter non sarebbe calata lo stesso anche con Ibra nel finale di campionato?

 

Comunque io continuo a ritenere DETERMINANTE il rientro di Samuel...non sarà bello ed elegante come Ibra, ma in certe partite incide come un attaccante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non mi fraintedere. L'Inter ha una grande rosa però voglio dire che quando togli i  pilastri  è un bel problema.   Ibra, Maicon e Cambiasso non  sono giocatori normali senza voler nulla togliere a Samuel ,Stankovic ecc. Rimanete forti però sono quelli che spesso hanno tolto le castagne dal fuoco (Cruz è un caso a parte).

Il fatto di dover rinunciare a uomini chiave ha portato Juve e Roma a una crisi visto che le squadre cmq dovevano un attimo riprendere le misure.

Questo sta succedendo ora al Milan:giocare senza Kakà e Gattuso (e prima senza Pirlo) è un bel banco di prova.

I campioni a volte coprono le  pecche della squadra.

Nel caso dell'Inter sta gente che ho nominato non è mancata quasi mai. Credo sia ( o sarà) un bel banco di prova affrontare  impegni importanti senza sta gente.

Se poi vi va bene lo stesso buon per voi, d'altronde non è matematico il discorso: a volte manca Caio e allora Sempronio  riesce a dare il massimo mentre prima era in ombra.

Per dirtene una: se Trezeguet non fosse mancato siamo sicuri che Amauri avrebbe avuto le stesse possibilità? Ora ce le ha avute e sta ripagando alla grande. Se erano tutti gli attacanti magari andava diversamente.

1535194[/snapback]

 

Ok, detta così è diversa, ma continuo a non capire la rilevanza di questo discorso. ;)

Il discorso delle assenze è importante in tutte le squadre di vertice e, ancor di più, in quelle non di primo rango. Prova a togliere Cassano alla Samp o Milito al Genoa, Doni all'Atalanta o Di Natale all'Udinese...

 

Io credo che, dopo anni, l'Inter ha una quadratura di squadra importante...costruita da Mancini ed ereditata da Mourinho. Oggi siamo magari siamo meno belli dei tempi di Mancini ma siamo "ostici" da affrontare, perché quando la squadra gira gli avversari fanno fatica a creare gioco.

 

Quelli che tu hai nominato sono in modo diverso dei giocatori chiave tatticamente e tecnicamente, se mancano la squadra deve giocare diversamente. Ma questo avviene in quasi tutti i grandi club, a parte nel Milan che quando mancano Kakà e Pirlo, si cerca illusoriamente di trovare i loro vice, senza cambiare il modulo...quanti ne sono passati di vice Pirlo in questi anni? Dhorasoo, Gourcouff, ora Emerson che ieri è stato penoso e ha dimostrato di non poter giocare in serie A, secondo me...

 

Sono d'accordissimo sul discorso Trezeguet-Amauri ed è l'esatta riprova che quello che dici tu è relativo. Ora si osanna giustamente Amauri, che se c'era Trezeguet avrebbe giocato molto molto meno per equilibri di spogliatoio (e di contratto). Ibra è insostituibile ma l'Inter non dipende da lui più di quanto il Milan dipenda da Kakà o la Roma da Totti...e allora che senso ha sto discorso?

 

L'anno scorso l'Inter per mesi ha giocato senza difensori titolari (Cordoba, Samuel, Materazzi), con Stankovic che giocava sopra un sacco di problemi fisici, con Vieira che ciclicamente si blocca, con Ibrahimovic per fuori 2 mesi e mezzo che ha giocato l'ultima di campionato su un piede solo, recuperato in extremis (poi ha giocato un europeo mediocre, pur con qualche lampo). Ma come si fa a dire che l'Inter non sarebbe calata lo stesso anche con Ibra nel finale di campionato?

Comunque io continuo a ritenere DETERMINANTE il rientro di Samuel...non sarà bello ed elegante come Ibra, ma in certe partite incide come un attaccante...

1535209[/snapback]

Il discorso ha senso secondo me perchè siete gli unici ai quali appunto non sono mancati i Cambiasso,Ibra e Maicon. Poi ti ripeto, se all'occorrenza andate bene lo stesso buon per voi e applausi (come è giusto che sia). Evviva la soggettività delle cose. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però una cosa la voglio dire e forse sarebbe più opportuno dirla sul topic dell'Inter, ma visto e considerato che siamo qua...procedo :D

Come mai quando capita che Ibra non segna o gioca male si ritira fuori la solita sorfa che questo non è decisivo nelle partite che bisogna vincere o che ha bisogno di riposo ed è colpa di Mourinho che lo fa giocare sempre?

POi la settimana dopo segna e a quel punto l'Inter dipende solo da lui..

Non capisco come funziona sta cosa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il discorso ha senso secondo me  perchè siete gli unici ai quali appunto non sono mancati i Cambiasso,Ibra e Maicon. Poi ti ripeto, se all'occorrenza andate bene lo stesso buon per voi e applausi  (come è giusto che sia). Evviva la soggettività delle cose.  :D

1535218[/snapback]

 

 

Intanto Cambiasso è stato fuori 4-5 partite: 3 in campionato e qualcuna in coppa (In casa col Panathiaikos sicuro e forse anche a cipro)....ma...quindi tutto sto discorso era per dire "speriamo che si rompano tutti e tre"? :blink:

 

Oh, non è che voglio accanirmi con te fogueres, non fraintendermi... :lol: E' che di fronte a certe cose resto allibito...e capisco perché i giornalisti italiani invece di parlare di tattica-tecnica-sviluppo del gioco si perdono via con la Trivela e con le polemiche inutili... ;)

 

EVVIVA LA SOGGETTIVITA'...

Modificato da Marko Kià

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però una cosa la voglio dire e forse sarebbe più opportuno dirla sul topic dell'Inter, ma visto e considerato che siamo qua...procedo :D

Come mai quando capita che Ibra non segna o gioca male si ritira fuori la solita sorfa che questo non è decisivo nelle partite che bisogna vincere o che ha bisogno di riposo ed è colpa di Mourinho che lo fa giocare sempre?

POi la settimana dopo segna e a quel punto l'Inter dipende solo da lui..

Non capisco come funziona sta cosa..

1535226[/snapback]

Perchè sono anni che non c'avete la controprova arrivando in semifinale o finale di Champion ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il discorso ha senso secondo me  perchè siete gli unici ai quali appunto non sono mancati i Cambiasso,Ibra e Maicon. Poi ti ripeto, se all'occorrenza andate bene lo stesso buon per voi e applausi  (come è giusto che sia). Evviva la soggettività delle cose.  :D

1535218[/snapback]

 

 

Intanto Cambiasso è stato fuori 4-5 partite: 3 in campionato e qualcuna in coppa (In casa col Panathiaikos sicuro e forse anche a cipro)....ma...quindi tutto sto discorso era per dire "speriamo che si rompano tutti e tre"? :blink:

 

Oh, non è che voglio accanirmi con te fogueres, non fraintendermi... :lol: E' che di fronte a certe cose resto allibito...e capisco perché i giornalisti italiani invece di parlare di tattica-tecnica-sviluppo del gioco si perdono via con la Trivela e con le polemiche inutili... ;)

 

EVVIVA LA SOGGETTIVITA'...

1535234[/snapback]

 

non credo sia una guafata (o forse si :D ) credo sia più un discosrso nel quale ci si chiede se quei 6-9 punti di vantaggio sarebbero tali se anche l'Inter avesse affrontato mergenze con giocatori fondamentali come successo ad altre...

in effetti quando vi è mancato Cambiasso ad esempio, come hai detto tu, in casa col Panatinaikos e a Cipro non siete andati benissimo cosi come avete sofferto l'assenza di Samuel...

tutte cose più che logiche...

 

detto questo, è, secondo me, un discorso che lascia il tempo che trova perchè fondamentalmente con i sè e con i ma non si va da nessuna parte...

è però anche giusto sottolineare che questi imprevisti potrebbero cambiare quella che sembra una storia già scritta....chissà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però una cosa la voglio dire e forse sarebbe più opportuno dirla sul topic dell'Inter, ma visto e considerato che siamo qua...procedo :D

Come mai quando capita che Ibra non segna o gioca male si ritira fuori la solita sorfa che questo non è decisivo nelle partite che bisogna vincere o che ha bisogno di riposo ed è colpa di Mourinho che lo fa giocare sempre?

POi la settimana dopo segna e a quel punto l'Inter dipende solo da lui..

Non capisco come funziona sta cosa..

1535226[/snapback]

Perchè sono anni che non c'avete la controprova arrivando in semifinale o finale di Champion ;)

1535238[/snapback]

 

non mi voglio scomodare con la Champions, mi riferivo al solo campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però una cosa la voglio dire e forse sarebbe più opportuno dirla sul topic dell'Inter, ma visto e considerato che siamo qua...procedo :D

Come mai quando capita che Ibra non segna o gioca male si ritira fuori la solita sorfa che questo non è decisivo nelle partite che bisogna vincere o che ha bisogno di riposo ed è colpa di Mourinho che lo fa giocare sempre?

POi la settimana dopo segna e a quel punto l'Inter dipende solo da lui..

Non capisco come funziona sta cosa..

1535226[/snapback]

funziona che quello zingaro, anche se gioca male, fa salire la squadra, e tiene il pallone.

funziona che se non entrava lui a parma, io facevo il bagno a piazza navona

funziona, che una volta sculavate co Ronaldo, poi co vieri, poi adriano, adesso ibraimovic,più o meno 3 hanni a testa, se tanto me da tanto un'altro anno e scoppia pure lui.

l'avete comprato al mercatone dei fallimenti, ed era l'unico dei pochi non bidoni strapagati che avete preso negli ultimi anni, forse perchè portato in italia da uno che di pallone ne capisce.

a me piaceva molto, ed ammiravo l'inter di Gigi Simoni, era una bel'inter che si è tolta qualche soddisfazione.

Simoni stava dava un'aria di classe e rigore all'ambiente, partito lui nemmeno lippi c'è riuscito.

poi è venuto l'hombre vertical, uno che solo a leggere il CV ti viene da chiederti se ancora sia vivo e non si sia suicidato in seguito

poi mancini, 1 scudetto di cartone e 2 de coccio, sudati contro empoli e palermo, con un milan incapace anche di qualificarsi alla coppa campioni, e una roma a metà.

un grande allenatore che adesso che è libero tutti corrono per ingaggiare.

 

auguro tanta salute a ibra e tanti altri successi come quelli degli anni scorsi all'inter :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
funziona che quello zingaro, anche se gioca male, fa salire la squadra, e tiene il pallone.

1535265[/snapback]

 

d'accordissimo. Anche quando non segna o gioca male capitalizza l'ootanta per cento dei palloni lanciati anche a casaccio davanti.

 

funziona che se non entrava lui a parma, io facevo il bagno a piazza navona

1535265[/snapback]

 

lo edi che ogni tanto anche lui è decisivo in qualche partita che conta :P

 

funziona, che una volta sculavate co Ronaldo, poi co vieri, poi adriano, adesso ibraimovic,più o meno 3 hanni a testa, se tanto me da tanto un'altro anno e scoppia pure lui.

1535265[/snapback]

 

Questo è difficile che scoppia, è più facile che vada a giocare in un'altra squadra ed alla fine è pure normale e sacrosanto che giocatori del genere deliziano anche altri campionati.

 

l'avete comprato al mercatone dei fallimenti, ed era l'unico dei pochi non bidoni strapagati che avete preso negli ultimi anni, forse perchè portato in italia da uno che di pallone ne capisce.

1535265[/snapback]

 

Bè non me pare che ultimamente (Quaresma e Mancini a parte (finoad ora)) l'Inter negli ultimi 5 anni si sia così mossa male sul mercato. Su via ogni tanto qualche soddisfazione datecela... :P

 

Simoni stava dava un'aria di classe e rigore all'ambiente, partito lui nemmeno lippi c'è riuscito.

poi è venuto l'hombre vertical, uno che solo a leggere il CV ti viene da chiederti se ancora sia vivo e non si sia suicidato in seguito

1535265[/snapback]

 

Anche qui sono completamente d'accordo con te. Moratti mi ha fatto incazzare due volte da quando è all'Inter. Una è questa e l'altra quando ha preso Lippi.. Gli ho perdonato e compreso persino Tardelli :lol:

 

poi mancini, 1 scudetto di cartone e 2 de coccio, sudati contro empoli e palermo, con un milan incapace anche di qualificarsi alla coppa campioni, e una roma a metà.

un grande allenatore che adesso che è libero tutti corrono per ingaggiare.

1535265[/snapback]

 

questo è un discorso che ci vuole tempo per provare a discuterne.. Lo faremo in un'altra sede. Troppo riduttivo e juventino parlarne così..

;)

 

auguro tanta salute a ibra e tanti altri successi come quelli degli anni scorsi all'inter  :P

1535265[/snapback]

 

Grazie mille, ma una cosa è certa, in tanti anni di Inter solo una cosa possiamo insegnare a tanti altri tifosi..

Saper perdere continuamente e riempirci di scuse per le sconfitte per poi ricrederci ancora manifestando più entusiasmo dell'anno prima..

Questa è roba da Inter...una sorta di marchio di fabbrica... Pazza Inter Amala mica è per caso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.