Vai al contenuto
fogueres

JUVENTUS

Messaggi raccomandati

Sfida a viso aperto, ma niente gol

Milan e Juve alla fine si annullano

 

A San Siro nell'anticipo di Serie A bella partita solo a tratti, ma senza reti

Meglio i bianconeri che confermano di aver riacquistato autorevolezza

 

MILANO - Tanto rumore per (quasi) nulla. Il quinto pareggio interno del Milan, contro una Juve ben organizzata e determinata (palo di Trezeguet nel primo tempo) ha confermato le difficoltà dei rossoneri in fase offensiva e la solidità dei bianconeri che hanno impedito a Kakà (con la testa a Parigi per il Pallone d'oro?) e più in generale al Milan di farsi valere in avanti.

 

La Juventus, da parte sua, è sembrata più pericolosa, almeno nelle intenzioni e nell'aggressività palesata in alcuni momenti della gara, ma il fatto che non abbia raggiunto il traguardo del gol, pur essendo la squadra che ha segnato - finora - più di tutti, sta a indicare che non tutte le ciambelle riescono col buco e che Ranieri deve pretendere di più dai suoi contro gli avversari più quotati, visto che finora non hanno battuto nessuna delle "grandi", cedendo in casa all'Udinese. Quanto ai rossoneri, lo scontro di San Siro ha confermato che, se la stagione continuerà così: potranno recitare solo un ruolo di secondo piano.

 

Sia Ancelotti che Ranieri hanno apportato delle modifiche alle formazioni previste. Il ritorno di Kaladze ha mandato Maldini inizialmente in panchina. A centrocampo Ambrosini (generoso) dall'inizio e il rientrante Seedorf (con Kakà) dietro Gilardino, unica punta vera, viste le vicissitudini di Ronaldo. Ranieri ha potuto riavere il centrale Chiellini (ottimo), mentre l'assenza di Camoranesi lo ha indotto a schierare Salihamidzic (positivo) sulla destra. Iaquinta e Trezeguet in attacco, Del Piero inizialmente in panchina.

 

La presenza di folti (e molto rumorosi) gruppi di infiltrati juventini (cui formalmente doveva essere interdetto l'ingresso) ha fatto capire come possono essere aggirante certe disposizione; gli slogan continui contro polizia e carabinieri ("assassini"); oggetti dei tifosi juventini in tribuna stampa, ci hanno illustrato l'aria che tira nel calcio.

 

Del resto, la presenza delle forze dell'ordine è stata discreta (troppo, forse), quasi impalpabile. La prima impressione è stata quella di una Juve compatta in difesa e pronta a portarsi avanti con una certa sveltezza e di un Milan poco abile negli smarcamenti. La maggior freschezza dei bianconeri, non impegnati nelle coppe, si è vista in mezzo al campo, dove Nocerino (continuo e lucido), Zanetti e il mobilissimo Nedved hanno pressoché soffocato i tentativi di Pirlo nella fase organizzativa del gioco, mentre Chiellini e Legrottaglie hanno messo il bavaglio a Kakà e Gilardino. Seedorf che ha svariato su tutto il fronte offensivo, se l'è dovuta vedere col grintoso Zebina o con il bravo Molinaro. Né, per la verità, le rare proiezioni degli esterni rossoneri Serginho e Oddo hanno avuto molto successo.

 

In due parole: più incisiva la Juve che all'11' è andata molto vicina al gol con una bella apertura di Zanetti a Trezeguet, appostato in area sulla destra e botta di prima intenzione che ha fatto tremare la base del palo alla sinistra di Dida. Il Milan ha dato segni di riscossa dopo 20' con un'azione di Seedorf che è partito da destra verso sinistra e ha poi tirato fuori.

 

La Juve ha operato poi dei tentativi da lontano con Nedved e Zanetti (in grande spolvero). Pirlo al 37' ha cercato un colpo come quello di Lisbona, ma nella porta della Juve c'era un certo Buffon. Insomma, leggermente meglio i bianconeri, al tirar delle somme del primo tempo.

 

La squadra di Ranieri ha cercato di forzare i tempi all'inizio della ripresa con Salihamidzic che al 3' si è accentrato da destra e ha sparato di sinistro facendo volare Dida che ha salvato accusando qualche problema alla spalla destra. Il Milan ha reagito e, poco dopo, una bella girata di Kakà è stata respinta da Buffon: Gilardino ha insaccato in offside, gol non valido.

 

Si è avuta l'impressione di un Milan meglio in arnese. Lo stesso Gilardino ha poi protestato per un intervento di Legrottaglie a due passi da Buffon. Dida ha dovuto intervenire su una bella punizione (bassa) di Iaquinta. Ci ha poi provato Pirlo, ma Buffon ha dimostrato ancora il proprio valore. Insomma, non c'è stata la possibilità di annoiarsi, nonostante la carenza di gol.

 

Ancelotti ha poi sostituito Serginho con Maldini e Gilardino con Inzaghi, che ha sparato su Buffon una palla-gol al 25'. Ranieri ha buttato dentro Del Piero (per Iaquinta) e Marchionni (per Salihamidzic). Poi sono entrati anche Bonera e Palladino. La partita è andata avanti con alterne vicende, ma in sostanza non è successo niente di eccezionale. Per la Juve un punto che non ha soddisfatto le sue ambizioni, per il Milan ancora un vano assalto all'inespugnabile roccaforte di San Siro.

 

MILAN-JUVENTUS 0-0

 

MILAN (4-3-2-1): Dida; Oddo (34' st Bonera), Nesta,

Kaladze, Serginho (19' st Maldini); Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Seedorf, Kakà; Gilardino (19' st Inzaghi).

In panchina: Kalac, Cafu, Gourcuff, Brocchi.

Allenatore: Ancelotti.

 

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Zebina, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Salihamidzic (26' st Marchionni), Nocerino, Zanetti, Nedved (37' st Palladino); Trezeguet, Iaquinta (26' st Del Piero).

In panchina: Belardi, Birindelli, Criscito, Tiago.

Allenatore: Ranieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora una volta una bella partita a livello agonistico della juve, ma sotto l' aspetto tecnico 0!!!! d' altronde se in mezzo al campo ci sono solo giocatori di quantità e non di qualità è difficile costruire gioco...senza camoranesi infortunati e con tiago- almiron nel dimenticatoio chi costruisce gioco a centrocampo????

 

sono rimasto molto deluso dal milan..ero convinto in una vittoria con la juve,ma non solo non ha vinto ma ha giocato malissimo!!! azioni costruite non pervenute i singoli da dimenticare...solo superpippo appena entrato ha fatto tremare in 2 occasioni la juve...e poi le azioni più pericolose nostre sono venute su palle perse dal milan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A S SIRO la Juve ha perso 2 punti, se avesse osato nel 2 tempo avrebbe potuto vincere. Si vedeva chiaramente che la Juve stava meglio, aveva più grinta, più fame e correva il triplo. Troppo rinunciatario l'atteggiamento di Ranieri secondo me...

meglio così ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio modo di vedere alla Juve manca assolutamente un centrocampista che sia in grado di impostare il gioco...

mi piacciono tantissimo sia Zanetti che Nocerino ma li vedo troppo simili in mezzo al campo..sono convinto che con un giocatore come Emerson (per fare un nome...non ce lo vorrei mai e poi mai nuovamente alla Juve...) saremmo molto molto più competitivi...

si può sperare in Tiago o Almiron ma sinceramente non credo siano all'altezza e mi sa che se riusciamo a levarceli dal mezzo possa essere un bene....

sempre contento di poter essere smentito sia chiaro...

 

forse alla fine la Juve poteva vincere ma credo che l'errore sia stato nei cambi fatti da Ranieri, stavolta tutti sbagliati...

pazienza...

lo scudetto evidentemente non fa per noi ma a questa squadra mi sto molto affezzionando..speriamo bene per il futuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sfida a viso aperto, ma niente gol

Milan e Juve alla fine si annullano

1230265[/snapback]

-_--_--_--_--_-

1230395[/snapback]

 

:kill::dito:

1231482[/snapback]

 

-_--_--_-

 

 

 

 

 

:lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a mio modo di vedere alla Juve manca assolutamente un centrocampista che sia in grado di impostare il gioco...

mi piacciono tantissimo sia Zanetti che Nocerino ma li vedo troppo simili in mezzo al campo..sono convinto che con un giocatore come Emerson (per fare un nome...non ce lo vorrei mai e poi mai nuovamente alla Juve...) saremmo molto molto più competitivi...

si può sperare in Tiago o Almiron ma sinceramente non credo siano all'altezza e mi sa che se riusciamo a levarceli dal mezzo possa essere un bene....

sempre contento di poter essere smentito sia chiaro...

 

forse alla fine la Juve poteva vincere ma credo che l'errore sia stato nei cambi fatti da Ranieri, stavolta tutti sbagliati...

pazienza...

lo scudetto evidentemente non fa per noi ma a questa squadra mi sto molto affezzionando..speriamo bene per il futuro...

1231748[/snapback]

 

Un uomo d'ordine a centrocampo serve come il pane. Cambia la faccia della squadra: togli Pirlo o Cambiasso alle rispettive squadre, la differenza si nota...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a mio modo di vedere alla Juve manca assolutamente un centrocampista che sia in grado di impostare il gioco...

mi piacciono tantissimo sia Zanetti che Nocerino ma li vedo troppo simili in mezzo al campo..sono convinto che con un giocatore come Emerson (per fare un nome...non ce lo vorrei mai e poi mai nuovamente alla Juve...) saremmo molto molto più competitivi...

si può sperare in Tiago o Almiron ma sinceramente non credo siano all'altezza e mi sa che se riusciamo a levarceli dal mezzo possa essere un bene....

sempre contento di poter essere smentito sia chiaro...

 

forse alla fine la Juve poteva vincere ma credo che l'errore sia stato nei cambi fatti da Ranieri, stavolta tutti sbagliati...

pazienza...

lo scudetto evidentemente non fa per noi ma a questa squadra mi sto molto affezzionando..speriamo bene per il futuro...

1231748[/snapback]

infatti per creare gioco al centro del campo ci fa sempre camoranesi che quindi non può più spingere sulla fascia...non so quanto sia psitivo tutto ciò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciomercato: Sheva alla Juve, solo fantacalcio?

05 12 2007

Sheva, futuro alla Juve?

Sul futuro di Andriy Shevchenko si stanno facendo innumerevoli congetture in Inghilterra. L'ucraino, nonostante la partenza di Mourinho con cui i rapporti erano pessimi, non riesce a ritrovare sé stesso nemmeno con il nuovo allenatore.

 

C'è chi sostiene che il prossimo anno giocherà negli Stati Uniti con la squadra di Beckham ma Sheva vuole tornare a vincere nel calcio che conta prima di andare negli States.

 

Lui sogna un ritorno in Italia dove però Inter e Milan non lo possono acquistare perché hanno già esaurito i visti per gli extracomunitari. Da qui nasce la clamorosa voce di mercato che lo vorrebbe alla Juve già a gennaio.

 

La squadra bianconera avrebbe un posto libero da extracomunitario e potrebbe assicurarsi un giocatore in grado di poterlo aiutare a tentare di tenere il passo dall'Inter.

 

Il costo dell'operazione sarebbe abbordabile per il club di Torino che potrebbe assicurarsi l'attaccante in prestito sino a fine anno con un'operazione molto simile a quella che ha portato Crespo e Veron all'Inter.

 

L'affare si potrebbe chiudere già a gennaio con il club di Abramovich che andrebbe a risparmiare sull'ingaggio da 3,5 miloni di euro del giocatore.

 

Esistono ovviamente anche diverse controindicazioni. La collocazione tattica di Sheva nello scacchiere di Ranieri sarebbe molto complicata e renderebbe ancora più complessa per il tecnico romano la gestione dei suoi giocatori in attacco a partire da Del Piero.

 

da Virgilio sport

 

Per me non succede però magari lo prendessimo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

previsioni del tempo:

 

lapojuventopoli -8

 

brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, che freddo :D

 

 

 

 

 

p.s. se fera67 legge questo post, so cazzi miei :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Calciomercato: Sheva alla Juve, solo fantacalcio?

05 12 2007

Sheva, futuro alla Juve? 

Sul futuro di Andriy Shevchenko si stanno facendo innumerevoli congetture in Inghilterra. L'ucraino, nonostante la partenza di Mourinho con cui i rapporti erano pessimi, non riesce a ritrovare sé stesso nemmeno con il nuovo allenatore.

 

C'è chi sostiene che il prossimo anno giocherà negli Stati Uniti con la squadra di Beckham ma Sheva vuole tornare a vincere nel calcio che conta prima di andare negli States.

 

Lui sogna un ritorno in Italia dove però Inter e Milan non lo possono acquistare perché hanno già esaurito i visti per gli extracomunitari. Da qui nasce la clamorosa voce di mercato che lo vorrebbe alla Juve già a gennaio.

 

La squadra bianconera avrebbe un posto libero da extracomunitario e potrebbe assicurarsi un giocatore in grado di poterlo aiutare a tentare di tenere il passo dall'Inter.

 

Il costo dell'operazione sarebbe abbordabile per il club di Torino che potrebbe assicurarsi l'attaccante in prestito sino a fine anno con un'operazione molto simile a quella che ha portato Crespo e Veron all'Inter.

 

L'affare si potrebbe chiudere già a gennaio con il club di Abramovich che andrebbe a risparmiare sull'ingaggio da 3,5 miloni di euro del giocatore.

 

Esistono ovviamente anche diverse controindicazioni. La collocazione tattica di Sheva nello scacchiere di Ranieri sarebbe molto complicata e renderebbe ancora più complessa per il tecnico romano la gestione dei suoi giocatori in attacco a partire da Del Piero.

 

da Virgilio sport

 

Per me non succede però magari lo prendessimo  :)

1233301[/snapback]

MAGARI!!!!!!!

 

ma ce credo poco.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sapete se trasmetto in tv la fondamentale oltre che interessantissima partita di stasera con l'Empoli? :lol::ph34r:

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sapete se trasmetto in tv la fondamentale oltre che interessantissima partita di stasera con l'Empoli?  :lol:    :ph34r:

1233609[/snapback]

Tiago-Almiron che giocano...sarei curioso pure!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Calciomercato: Sheva alla Juve, solo fantacalcio?

05 12 2007

Sheva, futuro alla Juve? 

Sul futuro di Andriy Shevchenko si stanno facendo innumerevoli congetture in Inghilterra. L'ucraino, nonostante la partenza di Mourinho con cui i rapporti erano pessimi, non riesce a ritrovare sé stesso nemmeno con il nuovo allenatore.

 

C'è chi sostiene che il prossimo anno giocherà negli Stati Uniti con la squadra di Beckham ma Sheva vuole tornare a vincere nel calcio che conta prima di andare negli States.

 

Lui sogna un ritorno in Italia dove però Inter e Milan non lo possono acquistare perché hanno già esaurito i visti per gli extracomunitari. Da qui nasce la clamorosa voce di mercato che lo vorrebbe alla Juve già a gennaio.

 

La squadra bianconera avrebbe un posto libero da extracomunitario e potrebbe assicurarsi un giocatore in grado di poterlo aiutare a tentare di tenere il passo dall'Inter.

 

Il costo dell'operazione sarebbe abbordabile per il club di Torino che potrebbe assicurarsi l'attaccante in prestito sino a fine anno con un'operazione molto simile a quella che ha portato Crespo e Veron all'Inter.

 

L'affare si potrebbe chiudere già a gennaio con il club di Abramovich che andrebbe a risparmiare sull'ingaggio da 3,5 miloni di euro del giocatore.

 

Esistono ovviamente anche diverse controindicazioni. La collocazione tattica di Sheva nello scacchiere di Ranieri sarebbe molto complicata e renderebbe ancora più complessa per il tecnico romano la gestione dei suoi giocatori in attacco a partire da Del Piero.

 

da Virgilio sport

 

Per me non succede però magari lo prendessimo  :)

1233301[/snapback]

per me meglio che rimanga dove sta...

se pur un grande attaccante ormai è sul viale del tramonto..

che se lo ingozzino gli inglesi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sapete se trasmetto in tv la fondamentale oltre che interessantissima partita di stasera con l'Empoli?  :lol:    :ph34r:

1233609[/snapback]

Tiago-Almiron che giocano...sarei curioso pure!

1233684[/snapback]

 

si vede che noi juventini abbiamo una mentalità vincente...troviamo gli stimoli anche per queste partite... :lol:

 

sono curioso anch'io di vederli insieme anche se gli esperimenti di inizio campionato non hanno avuto effetti troppo positivi...

ma riuscire a "tirarne fuori" almeno uno potrebbe essere molto molto utile per il prosieguo del campionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sapete se trasmetto in tv la fondamentale oltre che interessantissima partita di stasera con l'Empoli?  :lol:    :ph34r:

1233609[/snapback]

Tiago-Almiron che giocano...sarei curioso pure!

1233684[/snapback]

 

mesà tanto de no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
previsioni del tempo:

 

lapojuventopoli -8

 

brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, che freddo  :D

 

 

 

 

 

p.s. se fera67 legge questo post, so cazzi miei  :lol:  :lol:  :lol:

1233308[/snapback]

 

A Se' te voglio bene uguale :D;) :

per_un_amico.wav

Modificato da FERA67

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve: preso Mellberg

 

09:00 del 06 dicembre

 

Primo colpo di mercato per la Juventus in vista della prossima stagione: si tratta di Mellberg. Il 30enne difensore svedese arriverà a parametro zero dall'Aston Villa e sarà a disposizione di Ranieri da giugno, però firmerà già a febbraio. Trovato l'accordo economico, i bianconeri si riservano di decidere la durata dell'accordo: 2 o 3 anni.

(Tuttosport)

 

Si complica la trattativa per Ivanovic, ritorno di fiamma della Juventus per Barzagli. Nell'operazione con il Palermo potrebbero essere inseriti Criscito o Almiron, che piace anche a Udinese, Lazio e Fiorentina.

(Corriere dello Sport)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
previsioni del tempo:

 

lapojuventopoli -8

 

brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, che freddo  :D

 

 

 

 

 

p.s. se fera67 legge questo post, so cazzi miei  :lol:  :lol:  :lol:

1233308[/snapback]

 

A Se' te voglio bene uguale :D;) :

1233880[/snapback]

 

grazie, sei un amico :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco perchè non ho mai sentito un tifoso juventino parlare bene di Malesani :lol:  :lol:

1234145[/snapback]

Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...adesso ti rigo il Cayenne!! :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco perchè non ho mai sentito un tifoso juventino parlare bene di Malesani :lol:  :lol:

1234145[/snapback]

Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...adesso ti rigo il Cayenne!! :lol::lol:

1234185[/snapback]

 

allora posso dormì pure tranquillo :lol:

riga riga.. manco se moro e rinasco 5 volte je la farei a permettermelo :lol::lol::(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che Ranieri sta facendo un ottimo lavoro, non me l'aspettavo. L'accesso alla Champions sarebbe un grande traguardo per una neopromossa che ha sbagliato più di una mossa di mercato. (In questo caso però forse non è esente da critiche, probabile che anche i suoi consigli abbiano contribuito a comprare delle pippe non da Juventus)

Soprattutto, sta dimostrando di essere una persona seria tenendo fuori l'ex giocatore Pippero, contro tutto e tutti. Anche perchè se entra a partita in corso, quando gli altri sono stanchi e lui fresco può sfruttare le qualità e i colpi che ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.