Vai al contenuto
fogueres

JUVENTUS

Messaggi raccomandati

Del Neri: «Con me la Juve tornerà credibile»

 

Il nuovo tecnico: «Abbiamo un dovere verso la tifoseria e la proprietà. Bisogna lavorare al massimo per ottenere il massimo dei risultati. È stimolante perché offre la possibilità di cimentarsi ad alto livello»

 

ROMA, 24 maggio - Ritrovare credibilità con il dovere morale di puntare a tutti gli obiettivi importanti. L'avventura di Gigi Del Neri sulla panchina della Juventus passa per queste due missioni: il nuovo tecnico bianconero sottolinea l'importanza della sfida a cui è stato chiamato, dopo aver chiuso la brillante pagina con la Samp. "È sicuramente una chiamata importante e impegnativa - ha detto Del Neri ospite di Radio Anch'io lo sport -: dopo un'annata come quella passata bisogna ritrovare la credibilità e la società punta su questo. Per me è un compito stimolante perchè offre la possibilità di cimentarsi ad alto livello, è stimolante perchè è un punto di arrivo ma anche di partenza per ottenere risultati che finora non ho ottenuto".

 

IL GIOCO - L'allenatore juventino non pensa però che il club, ora presieduto da Andrea Agnelli, necessiti di una vera rivoluzione. "Parlerei di miglioramento e non di rifondazione - spiega -, perchè non penso che un gruppo di campioni e una società così ne abbia bisogno. Se la Juve ha scelto me sa come sviluppo il mio gioco: un allenatore ha il compito di organizzare al meglio la squadra: ogni variazione nel corso delle partite sarà sempre in funzione della positività".

 

GLI OBIETTIVI - Dei singoli giocatori non parla ma a chi dice che Buffon sia un pò in calo risponde: "Giudicare singolarmente è riduttivo, la Juve ha avuto un'annata difficile per vari motivi. Ci sono cicli, ma io penso che se Buffon è stato chiamato a difendere la nazionale italiana può giocare anche per la sua squadra. Ribadisco, un passaggio fondamentale per la Juve è tornare credibile e su questo io mi batterò. Società come la Juve o il Milan hanno il dovere di puntare a tutti gli obiettivi importanti: la Juve deve pensare in questa ottica e deve avere la forza di pensare di poterci arrivare. Deve avere la mentalità per raggiungere tutti gli obiettivi: abbiamo un dovere verso la tifoseria, verso la proprietà. Bisogna lavorare al massimo per ottenere il massimo dei risultati: a questo è chiamata la Juve".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preparazione a parte, Iaquinta ha sospeso l'allenamento in anticipo...

 

 

Chiellini stop – la cattiva stella che pare seguire i bianconeri li segue anche in azzurro e si è manifestata anche sul campo: nella prima seduta d’allenamento tenutasi oggi a Sestriere alle ore 17, si è fermato Giorgio Chiellini. Il possente difensore centrale juventino è stato costretto a saltare l’allenamento pomeridiano a causa di una contrattura al polpaccio sinistro. Per fortuna il problema riscontrato dal baluardo azzurro è di lieve entità e per lui è stato già previsto un apposito programma di recupero differenziato da seguire nei prossimi giorni. Per tutti gli altri, nel corso della giornata di oggi, esercizi con il pallone e seduta atletica con stretching.

 

 

 

 

 

Studiosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juventus, inizia male la tournèe americana

Bianconeri sconfitti dai New York Red Bull 3-1 nella prima amichevole negli States

 

 

NEW YORK (Usa) - La Juventus non sa più vincere. La squadra di Alberto Zaccheroni è stata sconfitta anche nella prima amichevole giocata negli Stati Uniti, confermando quanto si era visto in un finale di stagione davvero deludente. A New York i bianconeri sono stati sconfitti 3-1 dai Red Bull, con le reti che sono arrivate tutte nella ripresa: Hall, Chinn e Angel vanno in gol per i Red Bull, allo scadere Amauri firma la rete della bandiera bianconera. Questa la formazione con cui la Juventus è scesa in campo:

 

Manninger (35’st Bardi), Zebina (11’st Grygera), Bernardini (35’st Alcibiade), Brandao (40’st Salihamidzic), Grosso (22’st Esposito), Marrone, Padoin (35’st Belcastro), Candreva (22’st Yago), Diego (11’st De Ceglie), Del Piero (11’st Paolucci), Trezeguet (1’st Amauri).

 

 

se stavamo a casa non era meglio?  <_<

ce sputtanamo in tutto il mondo  :(

1773294[/snapback]

 

peraltro 7 titolari sono giocatori di nome che con una buona società e un buon allenatore avrebbero ancora molto da dire... mah

1773346[/snapback]

 

il secondo tempo ha cambiato mezza squadra... dai su è un amichevole utile per riderci un pò. Nn ve accorate subito. Chi erano gli avversari?!?!?! :P

1773349[/snapback]

 

http://www.medicitalia.it/consulti/scienza...ed-bull-fa-male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BARCELLONA: POULSEN

Dalla Juve al Barcellona. Un salo in avanti per Poulsen. Secondo il Mundo Deportivo il centrocampista bianconero potrebbe passare ai blaugrana prossimamente. Il bianconero potrebbe trasferirsi specie se Touré lasciasse.

 

ATLETICO MADRID: TIAGO

A meno di sorprese, Tiago Cardoso Mendes rimarrà all'Atletico Madrid. Stando alla stampa spagnola, la Juventus, che ne detiene il cartellino, sarebbe disposta a venire incontro ai colchoneros, abbassando di due milioni e mezzo di euro la cifra fissata per il riscatto. Se l'Atletico verserà sei milioni di euro nelle casse bianconere, Tiago potrà proseguire la sua carriera nella Madrid biancorossa.

 

:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poulsen lo dico da tempo è un'ottima diga di centrocampo con un gran senso della posizione. vicino a xavi ed iniesta sarebbe un fenomeno nel suo RUOLO naturale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poulsen lo dico da tempo è un'ottima diga di centrocampo con un gran senso della posizione. vicino a xavi ed iniesta sarebbe un fenomeno nel suo RUOLO naturale

1773923[/snapback]

 

Sò abbastanza d'accordo conte....in di più secondo me in quest'annata disgraziata non è stao lu peggio però:

1)Dovrebbe entrà nell'operazione Caceres (un giovane difensore ....ruolo scopertissimo alla Juve!)

2)Nel ruolo di Poulsen alla Juve c'è discreta abbondaza(tra Melo,Marchisio ,Sissoko e Marrone ed Ekdal aggiungo io!)

3) Poulsen il prossimo anno festeggerà le sue 31 primavere....per carità non è Matusalemme e comunque l'eta media dei calciatori si è allungata però...

4)credo che abbia un contratto discretamente oneroso....e scommetto che in società pure questo abbia il suo peso quando operano queste scelte !

 

In definitiva è un buon mediano però è un giocatore che non aggiunge e non toglie niente come valore alla squadra quindi ampiamente sacrificabile secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poulsen lo dico da tempo è un'ottima diga di centrocampo con un gran senso della posizione. vicino a xavi ed iniesta sarebbe un fenomeno nel suo RUOLO naturale

1773923[/snapback]

 

Sò abbastanza d'accordo conte....in di più secondo me in quest'annata disgraziata non è stao lu peggio però:

1)Dovrebbe entrà nell'operazione Caceres (un giovane difensore ....ruolo scopertissimo alla Juve!)

2)Nel ruolo di Poulsen alla Juve c'è discreta abbondaza(tra Melo,Marchisio ,Sissoko e Marrone ed Ekdal aggiungo io!)

3) Poulsen il prossimo anno festeggerà le sue 31 primavere....per carità non è Matusalemme e comunque l'eta media dei calciatori si è allungata però...

4)credo che abbia un contratto discretamente oneroso....e scommetto che in società pure questo abbia il suo peso quando operano queste scelte !

 

In definitiva è un buon mediano però è un giocatore che non aggiunge e non toglie niente come valore alla squadra quindi ampiamente sacrificabile secondo me.

1773951[/snapback]

 

 

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poulsen lo dico da tempo è un'ottima diga di centrocampo con un gran senso della posizione. vicino a xavi ed iniesta sarebbe un fenomeno nel suo RUOLO naturale

1773923[/snapback]

 

Sò abbastanza d'accordo conte....in di più secondo me in quest'annata disgraziata non è stao lu peggio però:

1)Dovrebbe entrà nell'operazione Caceres (un giovane difensore ....ruolo scopertissimo alla Juve!)

2)Nel ruolo di Poulsen alla Juve c'è discreta abbondaza(tra Melo,Marchisio ,Sissoko e Marrone ed Ekdal aggiungo io!)

3) Poulsen il prossimo anno festeggerà le sue 31 primavere....per carità non è Matusalemme e comunque l'eta media dei calciatori si è allungata però...

4)credo che abbia un contratto discretamente oneroso....e scommetto che in società pure questo abbia il suo peso quando operano queste scelte !

 

In definitiva è un buon mediano però è un giocatore che non aggiunge e non toglie niente come valore alla squadra quindi ampiamente sacrificabile secondo me.

1773951[/snapback]

 

pienamente daccordo con te :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Real Madrid, Mourinho vuole soffiare Chiellini alla Juve

 

Il nuovo allenatore ha chiesto a Perez il difensore bianconero

 

TORINO, 25 maggio - Mourinho se ne intende ed ha subito capito che per riportare il Real Madrid ai vertici del calcio europeo c’è bi sogno di un grande di fensore. E, allora, ha de ciso di puntare forte (sotto l’aspetto finanzia­rio) su uno dei più forti. E proprio per questo avrebbe già contattato l’entourage di Giorgio Chiellini.

 

Sì, lo Special One intende portare a Madrid il difensore bian conero e della Nazionale italiana. Non sarà facile, certo, ma ci proverà con tutte le sue forze. L’ha già comunicato a Floren tino Perez. «Voglio Chiellini» . E di solito il presidente Florentino Perez accontenta sempre i suoi allenatori a costo di fare pazzie finanzia rie. Ricordate lo scorso anno con Cristiano Ro naldo quando sembrava non si dovesse muovere da Manchester? Per non parlare del milanista Kaká.

 

Tutti grandi gio catori che fanno la diffe renza in attacco mentre dietro gli ex galattici non sono insuperabili. Per questo Mourinho so gna una coppia centrale formata da Pepe e Chiel lini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poulsen lo dico da tempo è un'ottima diga di centrocampo con un gran senso della posizione. vicino a xavi ed iniesta sarebbe un fenomeno nel suo RUOLO naturale

1773923[/snapback]

Vicino a Xavi e Iniesta pure un labrador o un pastore maremmano non sfigurerebbero... :D

 

Poulsen è un normale giocatore da usare in contropartite (Caceres?).

 

Si stanno finalmente togliendo dalle scatole un pò di persone che non sarebbero mai dovute arrivare alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partirà in anticipo in Trentino la nuova stagione dei bianconeri, costretti ad anticipare l'inizio della preparazione dai preliminari di Europa League, in programma il 29 dello stesso mese. La prima fase durerà fino al 18. Ancora indecisione sulla seconda fase

 

TORINO, 25 maggio - Comincia il 3 luglio a Pinzolo, in Trentino, la prossima stagione della Juventus, costretta ad anticipare l'inizio della preparazione dai preliminari di Europa League, in programma il 29 dello stesso mese. La prima fase del ritiro durerà fino al 18 luglio.

 

Non è ancora deciso se ci sarà una seconda fase, sempre a Pinzolo, visto che è incerta anche la data in cui i vari Nazionali si aggregheranno al gruppo, che dipende dalle sorti delle rispettive selezioni: è comunque certo che almeno la prima settimana di ritiro verrà effettuata senza i "mondiali", che sono a ridosso della prima fase eliminatoria. I Nazionali bianconeri sono nove: Caceres, Poulsen, Melo, Buffon, Cannavaro, Chiellini, Camoranesi, Marchisio, Iaquinta.

 

Tuttosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Real Madrid, Mourinho vuole soffiare Chiellini alla Juve

 

Il nuovo allenatore ha chiesto a Perez il difensore bianconero

 

TORINO, 25 maggio - Mourinho se ne intende ed ha subito capito che per riportare il Real Madrid ai vertici del calcio europeo c’è bi sogno di un grande di fensore. E, allora, ha de ciso di puntare forte (sotto l’aspetto finanzia­rio) su uno dei più forti. E proprio per questo avrebbe già contattato l’entourage di Giorgio Chiellini.

 

Sì, lo Special One intende portare a Madrid il difensore bian conero e della Nazionale italiana. Non sarà facile, certo, ma ci proverà con tutte le sue forze. L’ha già comunicato a Floren tino Perez. «Voglio Chiellini» . E di solito il presidente Florentino Perez accontenta sempre i suoi allenatori a costo di fare pazzie finanzia rie. Ricordate lo scorso anno con Cristiano Ro naldo quando sembrava non si dovesse muovere da Manchester? Per non parlare del milanista Kaká.

 

Tutti grandi gio catori che fanno la diffe renza in attacco mentre dietro gli ex galattici non sono insuperabili. Per questo Mourinho so gna una coppia centrale formata da Pepe e Chiel lini.

1773962[/snapback]

se ci danno higuain io glielo incarto subito! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ve vorrei dì che avemo perso pure l'ultima partita della stagione.

0 1 con la fiorentina con gol di jovetic.

bene così.

1774458[/snapback]

 

diciamo che non è stata la peggiore delusione dell'anno, hanno saputo fare di meglio... :lol::(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ve vorrei dì che avemo perso pure l'ultima partita della stagione.

0 1 con la fiorentina con gol di jovetic.

bene così.

1774458[/snapback]

 

diciamo che non è stata la peggiore delusione dell'anno, hanno saputo fare di meglio... :lol::(

1774776[/snapback]

 

hanno perseverato fino alla fine!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon: Resto alla Juve. Chi viene deve sputare sangue

 

Il portierone bianconero: «D'ora in poi i nuovi dovranno dare il massimo. La Juve deve essere un punto di arrivo e di partenza, è la società che ha fatto la storia del calcio italiano. Dobbiamo tornare ad avere giocatori con mentalità, con voglia di sudare e sacrificarsi»

 

 

SESTRIERE, 27 maggio - Si inizia con una certezza. Buffon resta alla Juventus. «Io non ci parlo col mio agente. Come sapete tutti ho una situazione molto ben delineata con la Juve, visto e considerato che da parte mia, ma anche da parte loro, ci sia la voglia di continuare questo tipo di rapporto. Gli attestati di stima che ogni volta ho da parte dei tifosi e del club sono molto importanti. Un valore da non trascurare. Questo aspetto ha significato molto per questa nuova avventura».

 

DE ROSSI? EVITIAMO - «Preferisco evitare tensioni inutili». Così Gigi Buffon, portiere della Nazionale risponde a una domanda su quanto dichiarato ieri da De Rossi a proposito della tessera del tifoso, con il seguito di polemiche che ne è nato. «Non mi va di parlarne per non sovraccaricarci di tensioni che in questo momento non ci servono. Le mie parole inasprirebbero la situazione o creerebbero casi che non ci servono. Noi dobbiamo concentrarci sul Mondiale».

 

CHI VIENE SPUTI SANGUE - «D'ora in poi - ha detto il portiere dal ritiro della Nazionale - chi viene alla Juve dovrà sputare il sangue e dare il massimo. Deve essere un punto di arrivo e di partenza, resta la società che ha fatto la storia del calcio italiano. Quest'anno abbiamo fatto una figuraccia, e può essere salutare. Dobbiamo tornare ad avere giocatori con la mentalità Juve, con la voglia di sudare e sacrificarsi. Questo campionato dimostra che Ranieri non era il problema - conclude Buffon - avevamo finito un ciclo e non ce ne eravamo accorti neanche noi».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buffon: Resto alla Juve. Chi viene deve sputare sangue

 

Il portierone bianconero: «D'ora in poi i nuovi dovranno dare il massimo. La Juve deve essere un punto di arrivo e di partenza, è la società che ha fatto la storia del calcio italiano. Dobbiamo tornare ad avere giocatori con mentalità, con voglia di sudare e sacrificarsi»

 

 

SESTRIERE, 27 maggio - Si inizia con una certezza. Buffon resta alla Juventus. «Io non ci parlo col mio agente. Come sapete tutti ho una situazione molto ben delineata con la Juve, visto e considerato che da parte mia, ma anche da parte loro, ci sia la voglia di continuare questo tipo di rapporto. Gli attestati di stima che ogni volta ho da parte dei tifosi e del club sono molto importanti. Un valore da non trascurare. Questo aspetto ha significato molto per questa nuova avventura».

 

DE ROSSI? EVITIAMO - «Preferisco evitare tensioni inutili». Così Gigi Buffon, portiere della Nazionale risponde a una domanda su quanto dichiarato ieri da De Rossi a proposito della tessera del tifoso, con il seguito di polemiche che ne è nato. «Non mi va di parlarne per non sovraccaricarci di tensioni che in questo momento non ci servono. Le mie parole inasprirebbero la situazione o creerebbero casi che non ci servono. Noi dobbiamo concentrarci sul Mondiale».

 

CHI VIENE SPUTI SANGUE - «D'ora in poi - ha detto il portiere dal ritiro della Nazionale - chi viene alla Juve dovrà sputare il sangue e dare il massimo. Deve essere un punto di arrivo e di partenza, resta la società che ha fatto la storia del calcio italiano. Quest'anno abbiamo fatto una figuraccia, e può essere salutare. Dobbiamo tornare ad avere giocatori con la mentalità Juve, con la voglia di sudare e sacrificarsi. Questo campionato dimostra che Ranieri non era il problema - conclude Buffon - avevamo finito un ciclo e non ce ne eravamo accorti neanche noi».

1775235[/snapback]

che fa gli da li cazzotti sulla bocca???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve, Marotta studia Krasic

31.05.2010 11.37 di Antonio Vitiello articolo letto 3594 volte

© foto di imago sportfotodienst

Il direttore generale per l'area tecnica Giuseppe Marotta ci prova per Milos Krasic (25). La Juventus vorrebbe costruire una squadra di italiani, ma il serbo non sarebbe da scartare come soluzione a centrocampo. Secondo Tuttosport l'esterno ha maturato la voglia di mettersi alla prova in un nuovo campionato e i club più importanti e ambiziosi d'Europa siano pronti ad assecondare questa suo desiderio. Tra questi, chiaramente, figura la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UFFICIALE: Juve-Bettega, è divorzio

31.05.2010 17.31 di Redazione TMW articolo letto 5048 volte

 

La Juventus ringrazia Roberto Bettega per aver dato la propria collaborazione in un momento particolarmente complesso. Roberto Bettega saluta con commozione la maglia bianconera e i tifosi cui ha dedicato una parte lunga ed indimenticabile della propria vita con passione e grande amore sia nei momenti esaltanti, sia in quelli più difficili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.