Vai al contenuto
fogueres

JUVENTUS

Messaggi raccomandati

questa sconfitta secondo me ce l'ha sulla coscenza Buffon purtroppo

che si è fatto cacciare dopo 11 minuti, poteva lascaiare segnare Di Michele e mantenere la pairtà numerica visto che ci stava davanti tutta la partita, mica mancava un quarto d'ora alla fine..

questa squadra ha limiti evidenti e non può permettersi di giocare in 10 neanche contro il lecce.

ci vuole gente da juventus.. e un allenatore vincente pur stimando gigi.. :(

1896782[/snapback]

 

beh, credo che il gesto di Buffon fosse istintivo, non credo gli si possano dare delle colpe...

comunque pesantissima questa sconfitta... :(

1896785[/snapback]

per carità non volgio dargli delle colpe, però dopo 10 minuti, non puoi farti cacciare in quel modo, spaendo bene quali sono i limiti della squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capolinea Del Neri???Ma non diciamo cavolate!! :angry:

1896905[/snapback]

 

cioè?

1896907[/snapback]

 

è la prima pagina di tuttosport!

1896910[/snapback]

 

allora Del Neri può dormire sonni tranquilli... :lol:

secondo me ne dovremmo vedere di molto peggio per vederlo esonerato, in fondo, con lui, sono in gioco sia Marotta che Agnelli che hanno puntato su di lui...

non ci credo che lo esonerano, perlomeno non adesso...

1896912[/snapback]

 

infatti...e poi se lo esonerano pensano di migliorare la situazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
agnelli:"ora vinciamole tutte"

 

1897392[/snapback]

poteva di pure "ora conquistiamo marte"

1897397[/snapback]

Sarebbe stato molto più realistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Mai vissuto niente del genere. Una sensazione di impotenza che non intendo più provare". Domenica pomeriggio, Luigi Delneri si sarebbe lasciato sfuggire questa confidenza a chi gli si trovava vicino. Il tecnico bianconero, come la società, è letteramente furibondo con i suoi giocatori tanto che nel post partita, davanti alle telecamere, li ha plateamente accusati. Ora, si torna alle certezze consolidate dell'amato 4-4-2. Basta coi giocatori adattati, ma largo agli interpreti del ruolo. In attacco confermati Toni-Matri, sugli esterni di centrocampo confermato Krasic a destra mentre a sinistra si punta forte su Martinez. In difesa ritornano Traorè e Motta con Chiellini riportato centrale (e per la prima volta rischia Bonucci). E Marchisio? Viene riportato al centro, il suo posto da titolare non sembra essere in discussione: è Aquilani ora in bilico.

 

tuttojuve.com

 

Tralasciando il fatto che Traorè e Motta dovrebbero essere i terzini della narnese, qualcuno ha iniziato ad aprire gli occhi su Bonucci, VENDETELO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è si la colpa sua

mannaggia a bonucci c'he ce fa sta 8, c'ha fatto andà fuori dalla coppa italia e fuori dalla coppa uefa

 

vaffanculo mezza sega

 

 

SI A MOTTA NO A BONUCCI :ph34r:

Modificato da MaTtEuCcIo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se fosse vero Del Neri è coerente..

Finita la partita con l'Inter ha dichiarato: "Questo è il vero ruolo di Chiellini, me l'ha chiesto lui di giocarci, e non tornerà centrale per adesso, fino a fine stagione giocherà lì"

 

 

Un esamino di coscienza non se lo fa invece lui? <_<

Rimanemo in 10, giocamo di punta con Toni e Matri <_<

e leva Krasic perchè era stanco :o , se era stanco che cazzo l'hai fatto giocà a fa dio prete!? <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una Juventus che non tornerà mai più

 

Non comprendere, dopo dieci minuti di inumana sofferenza, il problema arrecato alla manovra da una retroguardia troppo alta, costringendo l'intera squadra ad un continuo ed affannoso rinculo, significa meritare la sconfitta ed il corollario di critiche postume. Per questa isterica Juventus, o ciò che ne resta, umiliata a Lecce da una squadra modesta ma perlomeno dotata di quella corsa e quella determinazione evidentemente latenti al di là della linea del Po, non occorre sciorinare il rosario di imbarazzi, sbavature e deficienza tattiche mostrate su di un campo tutt'altro che inespugnabile. Semmai, con largo anticipo, pare necessaria una resa dei conti sulle modalità con le quali una squadra come la Juventus deve onorare ogni partita, difendendo un futuro forse ancora più importante di un passato macchiato da calciopoli. Che Del Neri abbia per l'ennesima volta steccato l'approccio alla gara, dichiarando la propria incapacità nel motivare a dovere la propria truppa, pare non vi sia alcun dubbio.

 

A destare perplessità, semmai, è l'atteggiamento scialbo e menefreghista di una società, gestita dal presidente Agnelli e per estensione del concetto del direttore generale Marotta, incapace di porre dei limiti ad un continuo naufragio. Imponendo una linea di condotta assai simile al gioco del "nascondino", fuggendo da responsabilità non più addossabili alla retrocessione in cadetteria. Senza qualità, senza spirito di sacrificio e senza aggressività, la stessa che faceva digrignare i denti a Paolo Montero, Edgar Davids ed Antonio Conte ad ogni minima interruzione di risultati positivi, una squadra come la Juventus non ha più ragione di esistere. La paura di cambiare, la paura di recitare i nomi dei colpevoli, presidente Agnelli in primis, non può e non deve rappresentare un limite intorno al quale arrestare quel processo di crescita necessario per tornare a recitare un ruolo di primo piano.

 

Non se ne abbiano a male, ma con due veri bomber comprati, ovvero Toni e Matri, comprati soltanto a gennaio, con sei mesi di ritardo, e con in organico gli inutili ornamenti Traorè, Motta, Martinez, Pepe, Sissoko, Iaquinta e, sino a che ha occupato abusivamente il "ruolo" di prima punta, Amauri, qualsiasi risultato oltre il sesto posto non può che esser considerato utopistico. Se per Aquilani, pronto a lamentare i ritardi del riscatto dal Liverpool, ogni corsetta in mezzo al campo pare necessitare di una apposita Dia del comune torinese, a conferma di una precaria condizione fisica inconciliabile con propositi da grande squadra, per Felipe Melo pare invece essersi riacutizzato il malessere della passata stagione, con errori in disimpegno degni di un giocatore che avrebbe difficoltà di palleggio persino in cadetteria. Con una batteria di centrocampisti così male assortita, e con una società fantasma pronta a scaricare su Marotta ogni responsabilità, l'equazione prodotta è quella di una formazione incapace di rappresentare degnamente il nome Juventus.

 

Se gli obiettivi continueranno ad essere mediocri, anche le prestazioni future non si discosteranno dall'imbarazzante esercizio della giustifica e della commiserazione per campionati buttati al vento. Se per risolvere il problema della fascia sinistra, a causa di una scellerata politica societaria, volta a ridurre le spese salvo sbracare i conti per pubblicità al "Super Bowl" ed investimenti milionari nel cricket, è oramai conclamata l'impossibilità di arrivare al talento del fuoriclasse Bale, o per sanare definitivamente il centrocampo pare abortita l'ipotesi di insidiare Wenger per Song o Fabregas dell'Arsenal, qualsiasi discorso sulla progettualità e sulla necessità di fare gruppo per tornare ai vertici risultata avere il medesimo spessore di un velo di carta igienica.

 

Senza soldi, senza investimenti e senza passione, ad essere macchiata è la storia di una società gloriosa. La medesima che con Umberto Agnelli, padre di Andrea, di quell'Andrea che continua a ripetere come una cantilena pagana lo stornello del "ricordatevi che partiamo da meno trenta punti", riferendosi ad una penalizzazione di sei anni addietro, per far tornare a vincere la Juventus andò in Galles per "rapire" John Charles e volò in Argentina per portare in Italia un tale di nome Omar Sivori. Altri tempi, dirà qualcuno.

Ed altri dirigenti, osserverà qualcun altro. O forse, più semplicemente, un'altra Juventus che non tornerà mai più…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Mai vissuto niente del genere. Una sensazione di impotenza che non intendo più provare". Domenica pomeriggio, Luigi Delneri si sarebbe lasciato sfuggire questa confidenza a chi gli si trovava vicino. Il tecnico bianconero, come la società, è letteramente furibondo con i suoi giocatori tanto che nel post partita, davanti alle telecamere, li ha plateamente accusati. Ora, si torna alle certezze consolidate dell'amato 4-4-2. Basta coi giocatori adattati, ma largo agli interpreti del ruolo. In attacco confermati Toni-Matri, sugli esterni di centrocampo confermato Krasic a destra mentre a sinistra si punta forte su Martinez. In difesa ritornano Traorè e Motta con Chiellini riportato centrale (e per la prima volta rischia Bonucci). E Marchisio? Viene riportato al centro, il suo posto da titolare non sembra essere in discussione: è Aquilani ora in bilico.

 

tuttojuve.com

 

Tralasciando il fatto che Traorè e Motta dovrebbero essere i terzini della narnese, qualcuno ha iniziato ad aprire gli occhi su Bonucci, VENDETELO!

1897424[/snapback]

 

magari mi sbaglio ma secondo me questo articolo è un concentrato di cazzate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è si la colpa sua

mannaggia a bonucci c'he ce fa sta 8, c'ha fatto andà fuori dalla coppa italia e fuori dalla coppa uefa

 

vaffanculo mezza sega

 

 

SI A MOTTA NO A BONUCCI  :ph34r:

1897439[/snapback]

Ma che discorso è?

 

Su Motta ho scritto che dovrebbe giocà in eccellenza, dove hai letto "si a Motta"?

 

La "colpa" come dici te, su una squadra di pallone non è mai del singolo, ma di tutti.

 

Bonucci era arrivato come il nuovo Cannavaro, mentre a me pare più scarso di quello "vecchio".

 

Inoltre, invece di essere umile, sulle interviste fa lo sbruffone con i giornalisti e rilascia dichiarazioni stile gialappa's.

 

Eddaiiiii...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Mai vissuto niente del genere. Una sensazione di impotenza che non intendo più provare". Domenica pomeriggio, Luigi Delneri si sarebbe lasciato sfuggire questa confidenza a chi gli si trovava vicino. Il tecnico bianconero, come la società, è letteramente furibondo con i suoi giocatori tanto che nel post partita, davanti alle telecamere, li ha plateamente accusati. Ora, si torna alle certezze consolidate dell'amato 4-4-2. Basta coi giocatori adattati, ma largo agli interpreti del ruolo. In attacco confermati Toni-Matri, sugli esterni di centrocampo confermato Krasic a destra mentre a sinistra si punta forte su Martinez. In difesa ritornano Traorè e Motta con Chiellini riportato centrale (e per la prima volta rischia Bonucci). E Marchisio? Viene riportato al centro, il suo posto da titolare non sembra essere in discussione: è Aquilani ora in bilico.

 

tuttojuve.com

 

Tralasciando il fatto che Traorè e Motta dovrebbero essere i terzini della narnese, qualcuno ha iniziato ad aprire gli occhi su Bonucci, VENDETELO!

1897424[/snapback]

 

magari mi sbaglio ma secondo me questo articolo è un concentrato di cazzate...

1897445[/snapback]

Io l'ho postato per mettere in risalto il fatto che si inizia a mettere in discussione il nuovo Pique/Cannavaro/Beckenbauer :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'ha 22...

sta al secondo anno in serie a...

non mi pare che sia tutto sto broccolo di come dici tu...

 

se vai a rivedere tutte le partite.. c'ha fatto perde piu punti chiellini

io non mi ricordo di bonucci errori madornali ;)

 

 

 

 

l'unica cosa giusta di quell'articolo è riportare marchisio a mediana e mettere in panchina aquilani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'ha 22...

sta al secondo anno in serie a...

non mi pare che sia tutto sto broccolo di come dici tu...

 

se vai a rivedere tutte le partite.. c'ha fatto perde piu punti chiellini

io non mi ricordo di bonucci errori madornali  ;)

 

 

 

 

l'unica cosa giusta di quell'articolo è riportare marchisio a mediana e mettere in panchina aquilani

1897454[/snapback]

Ti ricordi male, di anni ne ha 23, tra due mesi 24.

 

E' due anni più grande di noi, il tempo passa per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Mai vissuto niente del genere. Una sensazione di impotenza che non intendo più provare". Domenica pomeriggio, Luigi Delneri si sarebbe lasciato sfuggire questa confidenza a chi gli si trovava vicino. Il tecnico bianconero, come la società, è letteramente furibondo con i suoi giocatori tanto che nel post partita, davanti alle telecamere, li ha plateamente accusati. Ora, si torna alle certezze consolidate dell'amato 4-4-2. Basta coi giocatori adattati, ma largo agli interpreti del ruolo. In attacco confermati Toni-Matri, sugli esterni di centrocampo confermato Krasic a destra mentre a sinistra si punta forte su Martinez. In difesa ritornano Traorè e Motta con Chiellini riportato centrale (e per la prima volta rischia Bonucci). E Marchisio? Viene riportato al centro, il suo posto da titolare non sembra essere in discussione: è Aquilani ora in bilico.

 

tuttojuve.com

 

Tralasciando il fatto che Traorè e Motta dovrebbero essere i terzini della narnese, qualcuno ha iniziato ad aprire gli occhi su Bonucci, VENDETELO!

1897424[/snapback]

 

magari mi sbaglio ma secondo me questo articolo è un concentrato di cazzate...

1897445[/snapback]

Io l'ho postato per mettere in risalto il fatto che si inizia a mettere in discussione il nuovo Pique/Cannavaro/Beckenbauer :D

1897451[/snapback]

 

sono sicuro troverai pareri più autorevoli a sostegno della tua tesi di tuttojuve.com... :D

 

io penso che sarebbe una totale idiozia stravolgere una squadra che fino a domenica scorsa ha battuto meritatamente l'Inter e che domenica, semplicemente, non è scesa in campo...

penso proprio quelli che hanno giocato siano i primi ad aver voglia di riscatto...

credo e spero che Del Neri non sia cosi stupido...

 

sti articoli mi sembrano buoni solo per i superdelusi che voglio la "rifondazione" dopo ogni sconfitta...

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Mai vissuto niente del genere. Una sensazione di impotenza che non intendo più provare". Domenica pomeriggio, Luigi Delneri si sarebbe lasciato sfuggire questa confidenza a chi gli si trovava vicino. Il tecnico bianconero, come la società, è letteramente furibondo con i suoi giocatori tanto che nel post partita, davanti alle telecamere, li ha plateamente accusati. Ora, si torna alle certezze consolidate dell'amato 4-4-2. Basta coi giocatori adattati, ma largo agli interpreti del ruolo. In attacco confermati Toni-Matri, sugli esterni di centrocampo confermato Krasic a destra mentre a sinistra si punta forte su Martinez. In difesa ritornano Traorè e Motta con Chiellini riportato centrale (e per la prima volta rischia Bonucci). E Marchisio? Viene riportato al centro, il suo posto da titolare non sembra essere in discussione: è Aquilani ora in bilico.

 

tuttojuve.com

 

Tralasciando il fatto che Traorè e Motta dovrebbero essere i terzini della narnese, qualcuno ha iniziato ad aprire gli occhi su Bonucci, VENDETELO!

1897424[/snapback]

 

magari mi sbaglio ma secondo me questo articolo è un concentrato di cazzate...

1897445[/snapback]

Io l'ho postato per mettere in risalto il fatto che si inizia a mettere in discussione il nuovo Pique/Cannavaro/Beckenbauer :D

1897451[/snapback]

 

sono sicuro troverai pareri più autorevoli a sostegno della tua tesi di tuttojuve.com... :D

 

io penso che sarebbe una totale idiozia stravolgere una squadra che fino a domenica scorsa ha battuto meritatamente l'Inter e che domenica, semplicemente, non è scesa in campo...

penso proprio quelli che hanno giocato siano i primi ad aver voglia di riscatto...

credo e spero che Del Neri non sia cosi stupido...

 

sti articoli mi sembrano buoni solo per i superdelusi che voglio la "rifondazione" dopo ogni sconfitta...

1897463[/snapback]

Iniziamo a ragionà :D

 

Però, IMHO, se l'anno prossimo si presentasse l'occasione, io un occhiatina al mercato dei difensori centrali la butterei!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la difesa deve rimanere quella

sorensen chiellini esterni con barzagli e bonucci centrali.. poichè i loro sostituiti solo a sentirli nominare mi si accappona la pelle :ph34r:

a lecce si è perso per l'errore di buffon che si è fatto cacciare dopo 10 minuti..

la juve attuale è una squadra che non può assolutamente permettersi di giocare una intera partita in inferiorità numerica.. neanche se incontra una squadra di terza serie.. cazzo gigi fagli segnare il gol è riamniamo in 11 contro 11!

poi delneri ci ha messo del suo lasciando i 2 attaccanti pur sapendo delle difficiltà della squadra

poi

se per chiellini il real mi da 25 milioni.. glielo porto la pure io :P

dei giocatori in prestito vanno riscattati solo quaglairrella e matri

lasciando perdere i vari aquilani(io i 16 milioni li spenderei in altro modo) pepe motta ecc

spero di non vedere mai più i vari grygera, iaquinta, pippauri, brazzo,traore,sissoko,melo,gosso e compagnia varia

e di vedere finalmente sulla panchina un allenatore vincente e da juventus.. B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
agnelli:"ora vinciamole tutte"

 

ma va a gioca co le macchinine sul piazzale de mirafiori

1897392[/snapback]

 

infatti ha detto qualcosa del tipo "i giocatori devono andare in campo provando a vincererle tutte!"

giocare sempre per vincere, che ti chiami juve o cesena, non me pare una bestemmia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'ha 22...

sta al secondo anno in serie a...

non mi pare che sia tutto sto broccolo di come dici tu...

 

se vai a rivedere tutte le partite.. c'ha fatto perde piu punti chiellini

io non mi ricordo di bonucci errori madornali  ;)

 

 

 

 

l'unica cosa giusta di quell'articolo è riportare marchisio a mediana e mettere in panchina aquilani

1897454[/snapback]

stai scherzando?!?!?!?! :blink:

 

aquilani è l' unico giocatore indispensabile per la juve!!! marchisio o sissoko in mezzo, melo in panchina o meglio tribuna!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'ha 22...

sta al secondo anno in serie a...

non mi pare che sia tutto sto broccolo di come dici tu...

 

se vai a rivedere tutte le partite.. c'ha fatto perde piu punti chiellini

io non mi ricordo di bonucci errori madornali  ;)

 

 

 

 

l'unica cosa giusta di quell'articolo è riportare marchisio a mediana e mettere in panchina aquilani

1897454[/snapback]

stai scherzando?!?!?!?! :blink:

 

aquilani è l' unico giocatore indispensabile per la juve!!! marchisio o sissoko in mezzo, melo in panchina o meglio tribuna!!

1897622[/snapback]

 

io ho visto quasi tutte le partite della juve e a me non m'ha mai entusiasmato..

va bene che siamo abituati ai vari puolsen e tiago, però mi aspettavo di meglio. 16ml non li vale ;)

Modificato da MaTtEuCcIo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'ha 22...

sta al secondo anno in serie a...

non mi pare che sia tutto sto broccolo di come dici tu...

 

se vai a rivedere tutte le partite.. c'ha fatto perde piu punti chiellini

io non mi ricordo di bonucci errori madornali  ;)

 

 

 

 

l'unica cosa giusta di quell'articolo è riportare marchisio a mediana e mettere in panchina aquilani

1897454[/snapback]

stai scherzando?!?!?!?! :blink:

 

aquilani è l' unico giocatore indispensabile per la juve!!! marchisio o sissoko in mezzo, melo in panchina o meglio tribuna!!

1897622[/snapback]

 

io ho visto quasi tutte le partite della juve e ma me non m'ha mai entusiasmato..

va bene che siamo abituati ai vari puolsen e tiago, però mi aspettavo di meglio. 16ml non li vale ;)

1897628[/snapback]

l' unica vero regista che abbiamo, il centrocampo dipende da lui....quest' anno ha avuto molti alti e bassi ( come tutta la squadra!!), ma privarsi di lui significherebbe tornare all' anno scorso : piedi buoni 0!!

io oltre a matri e quagliarella riscatterei aquilani e pepe...per il resto :ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'ha 22...

sta al secondo anno in serie a...

non mi pare che sia tutto sto broccolo di come dici tu...

 

se vai a rivedere tutte le partite.. c'ha fatto perde piu punti chiellini

io non mi ricordo di bonucci errori madornali  ;)

 

 

 

 

l'unica cosa giusta di quell'articolo è riportare marchisio a mediana e mettere in panchina aquilani

1897454[/snapback]

stai scherzando?!?!?!?! :blink:

 

aquilani è l' unico giocatore indispensabile per la juve!!! marchisio o sissoko in mezzo, melo in panchina o meglio tribuna!!

1897622[/snapback]

 

io ho visto quasi tutte le partite della juve e ma me non m'ha mai entusiasmato..

va bene che siamo abituati ai vari puolsen e tiago, però mi aspettavo di meglio. 16ml non li vale ;)

1897628[/snapback]

l' unica vero regista che abbiamo, il centrocampo dipende da lui....quest' anno ha avuto molti alti e bassi ( come tutta la squadra!!), ma privarsi di lui significherebbe tornare all' anno scorso : piedi buoni 0!!

io oltre a matri e quagliarella riscatterei aquilani e pepe...per il resto :ciao:

1897629[/snapback]

sul fatto che debba giocare,

perchè tecnicamente è uno dei più decorosi,

sono daccordo....

ma "vero regista" de Aquilani, non se pole senti... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto in questo topic che non mi compete ma sta domanda mi sento di porvela:

 

mi spiegate perche' domenica scorsa,in occasione di lecce-juve,quando buffon e' stato espulso per aver preso il pallone fuori dall'area di rigore,gigi del neri ha pensato bene di togliere krasic che aggiungo e' l'unico giocatore che puo' dare un po' di inventiva alla fascia destra della juve?

ma perche' non ha levato quillu tartamellone de toni ed ha lasciato in avanti matri?

capisco che krasic ha giocato dall'inizio dell'anno tutte le partite,capisco pure che non era al top della forma ma togliendolo dal campo domenica secondo me del neri ha fatto due cazzate:

1)come ho detto prima e' stato tolto l'unico giocatore che poteva dare un po' di fluido alla squadra,l'unico giocatore che poteva dare un po' di velocita' alla manovra,l'unico giocatore che era in grado di saltare l'uomo sulla fascia...

2)togliendo krasic la fascia destra si indebolita' moltissimo e non a caso diversi attacchi del lecce sono venuti proprio da quelle parti

 

io sinceramente sta mossa non l'ho capita fermo restando che gigi del neri per me rimane un grande allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.