Vai al contenuto
bartolelli

Quali sono i migliori ristoranti di pesce dove siete andati

Messaggi raccomandati

Visto che Visioner ha inaugurato l'angolo culinario del forum , propongo questo sondaggio.

Io metterei al primo posto il ristorante Gallura di Olbia, poi Da Ezio alle Scalette a Roma, al terzo posto Romolo al Porto di Anzio.

Da segnalare Clementina a S.Margherita Ligure, Don Alfonso di Napoli, e, non sembra ma è così, le Murelle a Montalto (dove fanno un pesce delizioso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romolo ad Anzio è fenomenale!!!!

poi metterei L'assassino di Sassari che di estate si trasferisce a Santa Teresa....ed anche io menzionerei Le Murelle....non gli si da un soldo di fiducia,...invece....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alle murelle tre settimane fa degli gnocchi al pesce fenomenali... anche il carpaccio di pesce spada non era affatto malvagio :)

però davanti c'hanno un bigliardino trattato malissimo e io ste cose non le posso vedè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di tutti quelli che avete citato conosco solo quello di s.teresa..ma solo di nome..perchè ,lavorando,non ci sono mai andata a mangiare... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pesce non mi piace poi così tanto...però ne ho mangiato per 3 mesi nel mio amato villaggio...

cibi sardi...mmmmmm.....la pasta......acquolina in bocca!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bounty a Castelsardo (sono reduce da certe mangiate....)

 

Taverna Tinchella a Collescipoli (restando vicini... linguine all'astice da paura!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pemetto di citare il VELCAMARE al Lido di Tarquinia: si mangia il pesce da paura!!

 

Inoltre: Trattoria Teresa, a Piediluco. C'ho mangiato il pesce di lago e debbo dire che era squsito.

 

Infine: se vi piace il CINGHIALE... VENITE A CASA MIA!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Gabbiano

Lo conosci????

Pensavo de conoscerlo solo io. Ci sono capitato per caso, pesce da paura, e poi pellegrinaggio allo stadio di civitanova, che per noi tifosi vecchi rappresenta qualcosa!!!

 

 

Confermo il Gradinoro di Tarquinia, ma guastalu quanto e' caro,è diventato inaccessibile, mentre le Murelle ha un grandissimo rapporto qualità-prezzo!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi pemetto di citare il VELCAMARE al Lido di Tarquinia: si mangia il pesce da paura!!

Ma dai???? veramente ti è piaciuto??? non l'avrei mai detto!!! :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi pemetto di citare il VELCAMARE al Lido di Tarquinia: si mangia il pesce da paura!!

 

Inoltre: Trattoria Teresa, a Piediluco. C'ho mangiato il pesce di lago e debbo dire che era squsito.

 

Infine: se vi piace il CINGHIALE... VENITE A CASA MIA!!!!!!!!!

ma la specialità de casa tua è lo spezzatino o le pappardelle?

io comunque il cinghiale l'ho mangiato bene a Visso il ristorante non me lo ricordo.....da paura!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio "Molo Sud" a San Benedetto del Tronto e "La Locanda" davanti alla stazione di Velletri.

 

Menzione d'onore per "Beach Boys" a Porto Potenza Picena, per ora il migliore.

 

Se volete spendere poco ad una qualità decente consiglio "La Perla" a Fano.

 

Un posto caro ai ternani era anche "Otello" a Marta (Lago di Bolsena). Ultimamente i prezzi sono un po' cresciuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, per rimanere in città consiglio "La Tavoletta" a Piediluco oppure "Il grottino del nera"

fuori città:

Il Moletto a Porto S. Stefano

Anche La Perla a Fano ha una qualità discreta e un buon rapporto qualità/prezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio a tutti:

 

1) "Gli amici del Gatto" a Civitanova Marche. Sta a due passi dallo stadio, sul lungomare. Ci vado da una decina d'anni e c'ho fatto diversi incontri di lavoro con persone di Foggia, Pescara, Ancona e Cesena (molto più abituate di noi "montanari" a mangiare pesce) e tutti erano entusiasti. Ottime le linguine con l'astice o gli spaghetti agli scampi, ma da non perdere sicuramente gli antipasti. I secondi sono altrettanto superbi. E' sempre aperto, perché hanno un secondo ristorante poco più avanti (Gli amici del gatto 2) che ha il giorno di chiusura diverso dal ristorante principale.

 

2) "Al cuoco di bordo" a Senigallia. Si mangia benissimo e soprattutto solo pesce di stagione con un menu che cambia di settimana in settimana. E' sul lungomare, non lontano dal centro storico.

 

3) "La cantina del polpo" a Sestri Levante. Locale carino, tipo trattoria, con prezzi contenuti e ottimo pesce fresco. Ideale per ammaliare la vostra preda...

 

4) "La Secca" a Marciana Marina (Isola d'Elba). Senza parole. Esci dal ristorante che la voglia de pesce te la sei proprio tolta! Piatti tradizionali, forse non troppo creativi, ma la qualità e la cucina sono ottimi. Il posto si presta molto bene ad una cenetta a lume di candela, sulla bella piazzetta di Marciana.

 

5) "Ditirambo" a Roma. A due passi da Campo dé Fiori, non è un tipico ristorante di pesce (fanno anche piatti di terra) ma io c'ho mangiato sempre benissimo anche i primi e i secondi di pesce. Ben frequentato (c'ho incontrato una sera Silvio Orlando), l'ambiente è carino ed accogliente. Prezzi nella media.

Modificato da Saioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infine: se vi piace il CINGHIALE... VENITE A CASA MIA!!!!!!!!!

OK.....tra quanto è pronto che arrivo!!! :lol::lol:

Per te è sempre pronto!!!!!!!!! ;):D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Consiglio a tutti:

 

1) "Gli amici del Gatto" a Civitanova Marche. Sta a due passi dallo stadio, sul lungomare. Ci vado da una decina d'anni e c'ho fatto diversi incontri di lavoro con persone di Foggia, Pescara, Ancona e Cesena (molto più abituate di noi "montanari" a mangiare pesce) e tutti erano entusiasti. Ottime le linguine con l'astice o gli spaghetti agli scampi, ma da non perdere sicuramente gli antipasti. I secondi sono altrettanto superbi. E' sempre aperto, perché hanno un secondo ristorante poco più avanti (Gli amici del gatto 2) che ha il giorno di chiusura diverso dal ristorante principale.

 

2) "Al cuoco di bordo" a Senigallia. Si mangia benissimo e soprattutto solo pesce di stagione con un menu che cambia di settimana in settimana. E' sul lungomare, non lontano dal centro storico.

 

3) "La cantina del polpo" a Sestri Levante. Locale carino, tipo trattoria, con prezzi contenuti e ottimo pesce fresco. Ideale per ammaliare la vostra preda...

 

4) "La Secca" a Marciana Marina (Isola d'Elba). Senza parole. Esci dal ristorante che la voglia de pesce te la sei proprio tolta! Piatti tradizionali, forse non troppo creativi, ma la qualità e la cucina sono ottimi. Il posto si presta molto bene ad una cenetta a lume di candela, sulla bella piazzetta di Marciana.

 

5) "Ditirambo" a Roma. A due passi da Campo dé Fiori, non è un tipico ristorante di pesce (fanno anche piatti di terra) ma io c'ho mangiato sempre benissimo anche i primi e i secondi di pesce. Ben frequentato (c'ho incontrato una sera Silvio Orlando), l'ambiente è carino ed accogliente. Prezzi nella media.

I CONSIGLI DEL GAMBERO BIANCOROSSO!!!! :D:D:D

 

 

scusa eh ma per "ammaliare" la preda non fai prima a falla sdelungà o co na bottiglia de vino o co na tortorata sulla capoccia??? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DA QUINTA sul porto di Fano.

Confermo...si mangia bene....si spende (non) poco....unica pecca non ha una grande scelta di piatti.....o magni quello o niente!!! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a casa dei parenti cagliaritani, co mi moje e famija e tutto il vicinato giù al paese....... più una seratina in famija ristretta, praticamente non ho smesso de magnà' lu pesce pe 'na settimana.......... me sogno li gamberoni de quello che ce abita davanti........ che po fa un solo lavoro: il pescatore........co la panza che s'artrova.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il TOP, T O P, top, ma veramente top è un posto che sta sulla croisette a Cannes ke si chiama "Chez Astoux"

QUel posto è la fine del mondo!

Ti porta le ostriche piu' grandi ke io abbia mai mangiato! Non ne ho viste mai di cosi' grandi neanche in Australia, che dovrebbe esserne la patria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bartole', a Civitanova ci sono cresciuto, e ci ho visto penso TUTTE le partite giocate dalle Fere, con regolare contorno di incidenti ... il Gabbiano e' eccezionale. Mi rimane il dubbio del perche' Saioni non mi ha detto che andava la' a mangiare... A GIANLU' : CON CHI CI SEI ANDATO A CIVITANOVA??? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I CONSIGLI DEL GAMBERO BIANCOROSSO!!!! :D  :D  :D

 

 

scusa eh ma per "ammaliare" la preda non fai prima a falla sdelungà o co na bottiglia de vino o co na tortorata sulla capoccia???  :lol:

Sei troppo forte Lubiò... :lol::lol::lol:

 

In merito alla pratica "ammaliatrice" io uso una tecnica diversa: la tortorata gliela do all'uscita dal ristorante! Che te devo dì, senza magnà non ce posso sta! :lol:

Modificato da Saioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi rimane il dubbio del perche' Saioni non mi ha detto che andava la' a mangiare... A GIANLU' : CON CHI CI SEI ANDATO A CIVITANOVA???  ;)

Tranquillo Vittò, si trattava di motivi ludici ma ho lasciato stare la "carne" concentrandomi solo sul pesce (quello pescato ovviamente :lol: ) Se ti capita vacci a mangiare, poi mi ringrazierai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il TOP, T O P, top, ma veramente top è un posto che sta sulla croisette a Cannes ke si chiama "Chez Astoux"

QUel posto è la fine del mondo!

Ti porta le ostriche piu' grandi ke io abbia mai mangiato! Non ne ho viste mai di cosi' grandi neanche in Australia, che dovrebbe esserne la patria.

Sei la solita insopportabile snob....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.