Vai al contenuto
LU_BASSO

RICCARDO ZAMPAGNAAAA

Messaggi raccomandati

"Non mi pare che Zampagna stia facendo granchè".

(A. Montemari- intervista televisiva a Tele Galileo nel campionato successivo alla perdita del giocatore alle buste, con il Messina).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se il gol di zampagna ieri lo faceva totti o ronaldinho ce facevano un pippone epico. invece lo ha fatto uno che è semplice...

 

portano vieri come un re x un colpo di testa semplice x lui, che poi non ha dato neanche punti alla sua squadra

 

 

daje riccardo

1176233[/snapback]

 

Guarda caso oggi articolone sulla Gazzetta di Vieri! :(:nono1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e comunque non ci dimentichiamo mai che a terni per metà campionato si preferiva far giocare Borgobello al suo posto......con l'approvazione di molti tifosi :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e comunque non ci dimentichiamo mai che a terni per metà campionato si preferiva far giocare Borgobello al suo posto......con l'approvazione di molti tifosi :unsure:

1177076[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e comunque non ci dimentichiamo mai che a terni per metà campionato si preferiva far giocare Borgobello al suo posto......con l'approvazione di molti tifosi :unsure:

1177076[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

1177121[/snapback]

e comunque nulla di personale contro l'amici del forum che non parlavano bene di Riccardone quà dentro, l'opinioni se possono sbaglià......considerando quante ne sbaglio io sulle valutazioni della ternana attuale, c'azzeccassi mai una volta..... :(:(:(

 

anche quest'anno c'avevate ragione voi....famo ride :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguro a Riccardo Zampagna ciò che, per mezzi, volontà e cuore merita: una convocazione in Nazionale.

Del resto, non mi sembra peggiore di Lucarelli, anzi...

 

E comunque, grazie di esistere, Riccardo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e comunque non ci dimentichiamo mai che a terni per metà campionato si preferiva far giocare Borgobello al suo posto......con l'approvazione di molti tifosi :unsure:

1177076[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

1177121[/snapback]

e comunque nulla di personale contro l'amici del forum che non parlavano bene di Riccardone quà dentro, l'opinioni se possono sbaglià......considerando quante ne sbaglio io sulle valutazioni della ternana attuale, c'azzeccassi mai una volta..... :(:(:(

 

anche quest'anno c'avevate ragione voi....famo ride :(

1177704[/snapback]

 

Sempre battagliato per Riccardone!. Fu scandaloso che quillu struppiu de Beretta gli preferiva Borgo. Ma c'erano anche ragioni "politiche". Zampa uscì di squadra dopo quella famosa dichiarazione post Ternana-Pescara.

Le sue rovesciate non sono affatto casuali. L'ho già detto tante altre volte: l'ho visto con i miei occhi, sul campo di Marmore, a fine allenamento, restare a provarne a decine. Spesso gli faceva i cross Nicola, quanno non c'aveva la sciorda :lol:

Beretta comunque ora sta dove doveva essere da tempo: A SPASSO!! :lol::lol:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e comunque non ci dimentichiamo mai che a terni per metà campionato si preferiva far giocare Borgobello al suo posto......con l'approvazione di molti tifosi :unsure:

1177076[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

1177121[/snapback]

e comunque nulla di personale contro l'amici del forum che non parlavano bene di Riccardone quà dentro, l'opinioni se possono sbaglià......considerando quante ne sbaglio io sulle valutazioni della ternana attuale, c'azzeccassi mai una volta..... :(:(:(

 

anche quest'anno c'avevate ragione voi....famo ride :(

1177704[/snapback]

 

Sempre battagliato per Riccardone!. Fu scandaloso che quillu struppiu de Beretta gli preferiva Borgo. Ma c'erano anche ragioni "politiche". Zampa uscì di squadra dopo quella famosa dichiarazione post Ternana-Pescara.

Le sue rovesciate non sono affatto casuali. L'ho già detto tante altre volte: l'ho visto con i miei occhi, sul campo di Marmore, a fine allenamento, restare a provarne a decine. Spesso gli faceva i cross Nicola, quanno non c'aveva la sciorda :lol:

Beretta comunque ora sta dove doveva essere da tempo: A SPASSO!! :lol::lol:;)

1177736[/snapback]

basta pensare che le punte che se giocavano il posto erano Riccardone, Frick e Borgo.

Basta vedere quello che è successo dopo quel maledetto anno.....Riccardone è andato in serie A e ancora ce fa la sua porca figura, Frick dopo 2 anni è andato pure lui in serie A, Borgo dopo quell'anno maledetto andò a fare la 4° punta prima a Salerno, e poi a gennaio la 4° punta a Venezia......si parla dell'anno dopo , non di 10 anni fa! :rolleyes:

La colpa fu data a Beretta, però caro Cacafocu mica so tanto convinto che ste decisioni di non farlo giocare le prendeva proprio lui....boh, ma tanto ormai è inutile parlarne :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei infierire sui poveri ternani come me che s'immaginavano Riccardone con la maglia rossoverde....

Però, anche oggi, che gol ha fatto????

 

P.S: mi meraviglio che nessuno ne abbia parlato ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissà se sentendo le parole che ieri sera hanno detto alla Domenica Sportiva su Riccardone, a qualcuno si sono rizzati i capelli???

(ammesso che guardino le trasmissioni sportive...)

Hanno fatto vedere gli ultimi due gol (fiorentina e lazio) più quello alla roma dello scorso anno.... e nessuno che abbia (in maniera lungimirante) detto "non mi pare che Zampagna stia facendo granchè..." quanto poco ci capiscono di pallone i vari Capello, Aquilani, Collovati ecc... :azz:

 

 

:tribola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e comunque non ci dimentichiamo mai che a terni per metà campionato si preferiva far giocare Borgobello al suo posto......con l'approvazione di molti tifosi :unsure:

1177076[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

1177121[/snapback]

e comunque nulla di personale contro l'amici del forum che non parlavano bene di Riccardone quà dentro, l'opinioni se possono sbaglià......considerando quante ne sbaglio io sulle valutazioni della ternana attuale, c'azzeccassi mai una volta..... :(:(:(

 

anche quest'anno c'avevate ragione voi....famo ride :(

1177704[/snapback]

 

Sempre battagliato per Riccardone!. Fu scandaloso che quillu struppiu de Beretta gli preferiva Borgo. Ma c'erano anche ragioni "politiche". Zampa uscì di squadra dopo quella famosa dichiarazione post Ternana-Pescara.

Le sue rovesciate non sono affatto casuali. L'ho già detto tante altre volte: l'ho visto con i miei occhi, sul campo di Marmore, a fine allenamento, restare a provarne a decine. Spesso gli faceva i cross Nicola, quanno non c'aveva la sciorda :lol:

Beretta comunque ora sta dove doveva essere da tempo: A SPASSO!! :lol::lol:;)

1177736[/snapback]

basta pensare che le punte che se giocavano il posto erano Riccardone, Frick e Borgo.

Basta vedere quello che è successo dopo quel maledetto anno.....Riccardone è andato in serie A e ancora ce fa la sua porca figura, Frick dopo 2 anni è andato pure lui in serie A, Borgo dopo quell'anno maledetto andò a fare la 4° punta prima a Salerno, e poi a gennaio la 4° punta a Venezia......si parla dell'anno dopo , non di 10 anni fa! :rolleyes:

La colpa fu data a Beretta, però caro Cacafocu mica so tanto convinto che ste decisioni di non farlo giocare le prendeva proprio lui....boh, ma tanto ormai è inutile parlarne :unsure:

1178045[/snapback]

 

avete ragione ma Borgo non era prorpio andicappato,l'anno prima aveva fatto 18 golle.......cio non giustifica che Riccardone dovesse sta in panca ci mancherebbe pero io li avrei fatti giocare insieme tutte le domeniche

CAZZI EXTRACALCISTICI ESCLUSI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il personaggio L' attaccante dell' Atalanta si racconta. Non solo calcio, ecco le sue passioni 28 i gol segnati in serie A da Riccardo Zampagna tra Messina e Atalanta

 

ZAMPAGNA «Io, l' ignorante vi spiego come invento i gol»

«Le mie rovesciate sono momenti di follia. Fumo 10 sigarette al giorno, bevo un bicchiere di vino a pasto e compro case a Terni. Dove magari tornerò a fare il tappezziere

dal nostro inviato FILIPPO DI CHIARA ORIO AL SERIO (Bergamo) A ma ripetere che «non si sente un calciatore», che «questo mondo gli sta stretto». Più che delle virtù Riccardo Zampagna ama parlare innanzitutto dei suoi «vizi». Poi viene l' attaccante di razza, ex mille-mestieri, che regala gol fantastici e sorrisi all' Atalanta. Zampagna, dia una definizione di se stesso. «Scorbutico, ignorante, fenomeno». Si spieghi meglio. «Ho un caratteraccio e sono scorbutico con tutti, pure in famiglia: non mi va bene mai nulla, sono scomodo. Rispettare le regole proprio non mi riesce: un esempio è il cellulare spento a tavola. Il primo pallone l' ho toccato a 6 anni però sono arrivato tardi nel professionismo, le giovanili non le ho fatte e certi concetti non hanno fatto breccia in me. Ho fatto sempre a modo mio». Ignorante perché? «Ho preferito la cultura della strada a quella dei banchi di scuola: in vita mia ho letto un solo libro, "L' arte di ascoltare" di Fromm, e mi basta. Fenomeno perché per me parlano i gol, i gesti tecnici. Me lo dico da solo per ricordarlo agli altri visto che nessuno lo scrive: ho segnato ovunque». Dilettanti compresi, ha giocato in 12 squadre... «Ho sempre avuto la valigia pronta ma stavolta mi fermo: chiudo la carriera a Bergamo, qui mi sento davvero un re. In verità venti anni fa l' Atalanta mi aveva scartato per un problema al ginocchio: a gennaio 2006 mi ha riacquistato dal Messina spendendo più di 1 milione. Io però fedele alla parola data in quei giorni dissi no a un triennale offertomi dal Monaco. Magari avrebbero fatto bene a tenermi, comunque a Zingonia nessuno ricorda il mio provino: se becco chi mi ha "tagliato"...». Se in estate Vieri fosse rimasto lei sarebbe partito? «Io non devo giocare per forza però siamo troppo simili, assieme non avremmo potuto stare in campo: il club ha scelto e sono ancora qui...». A segnare gol fantastici: già tre in campionato. «Sono un istintivo, un po' pazzoide però ci penso eccome a dove mettere la palla. Non sono gol casuali ma voluti, prendo un sacco di botte e me li invento. E poi quelli brutti è inutili farli. Le rovesciate sono un mix di tecnica ed estro, sono momenti di lucida follia: solo Ibrahimovic può fare quelle cose». Il podio delle sue reti più belle? «Il primo in A: cucchiaio a Pelizzoli contro la Roma. Poi la rovesciata in B contro il Brescia e ancora alla Roma un pallonetto a Doni lo scorso anno». Cosa farà a fine carriera? «Il direttore sportivo: di calcio me ne intendo, almeno credo. L' allenatore? Impossibile col carattere che mi ritrovo. Intanto investo i miei guadagni in appartamenti, ne ho cinque a Terni». Se non avesse sfondato come calciatore? «Avrei continuato a montare tende da sole a Terni. Lì frequento ancora le stesse persone, il mio agente, Luca (Urbani, n.d.r.) abitava nel mio palazzo: mi sa che tra qualche anno tornerò davvero a fare il tappezziere». Del Neri o Colantuono. Chi butta dalla torre? «Butto giù Papadopulo perché è stato l' unico tecnico che non ha creduto in me. Colantuono? Con lui ho un rapporto che va al di là del calcio però spesso mi sostituiva nel finale (ride...) mentre Del Neri mi fa giocare fino all' ultimo e porta a casa i frutti della "Zona Zampagna". Però Del Neri...». Però? «A La Coruna, nel giorno di riposo, mi ha costretto ad andare in gita per la città con la squadra, tutti assieme: avrei preferito andare a caccia di un buon vino». Pare che a tavola lei non si faccia mancare nulla. «I miei vizi sono le sigarette, massimo 10 al giorno, la pennichella al pomeriggio e un bicchiere di vino per pasto, preferibilmente il Cervaro della Sala. Magari avrò due chili in più, ma finché segno e sono utile alla squadra va bene così». Un sms a Donadoni. «Gliel' ho inviato prima di Italia-Turchia (ottobre 2006, amichevole, ndr): "Non mi convocare perché ho un impegno a cena con mia madre". Le ceriole con i funghi hanno la precedenza su tutto». Zampagna e gli ultrà. «Lo ero a Terni e senza ultrà non c' è il calcio: per molti il gruppo ultrà è la vera famiglia. Comunque c' è bisogno di darsi una regolata». Zampagna e la politica. «Spesso mi hanno strumentalizzato. Dico solo che il mio idolo è il Che, per ciò che ha fatto e il modo di vivere». E' vero che colleziona maglie da gioco? «Sì, ma i colleghi a cui le chiedo devono essere tipi particolari come me: per esempio ne ho una di Balli». E' scaramantico? «Pochi secondi prima dell' inizio della partita butto via un chewing gum e cerco di colpirlo al volo: se lo centro bene, allora è il segnale che farò una grande partita. Nelle ultime due partite la gomma da masticare l' ho presa di collo pieno...». Dove arriverà questa Atalanta? «A Bergamo Alta». * * *

Di Chiara Filippo

 

 

:cry::cry::cry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.