Vai al contenuto
Cacafocu

A Riccardo Zampagna

Messaggi raccomandati

La barca e' affonnata e lui e' riuscito a becca na scialuppa appena in tempo...anche se su quella scialuppa non ce sarebbe mai voluto sali...SONO FELICISSIMO PER LUI!!!

GRANDE RICCARDO!!!

Modificato da Romairone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Riccardo, ho una mezza mattina libera e sto leggendo il forum "rossoverdi.com". Tu lo conosci già, lo so. Ricorderai i fiumi di post che ciascuno di noi scrisse per augurarsi il tuo ritorno a Terni, così come furono altrettanti quelli scritti quando te ne andasti. O meglio, quando ti cacciarono.

Mi manchi, Riccardo. Moltissimo. E credo che manchi anche a tutti i ternani che vogliono bene alla Ternana. Il tuo, in rossoverde, è stato un anno magnifico, indimenticabile. Era tutto così bello: strapazzavamo gli avversari, vincevamo a mani basse. Segnavi gol bellissimi. La tua esultanza unica. Ci facevi sentire insieme a te, mentre calciavi. Mentre la buttavi dentro. Mentre correvi impazzito sotto la curva. Eravamo e siamo orgogliosi di te.

Che gol la rovesciata contro il Treviso!. Leggendario.

Tutti pensavamo che saremmo andati in A. Uscivamo dallo stadio contenti, oserei dire felici, anche se la parola è un po' grossa, perchè andrebbe spesa per cose più importanti del calcio. O forse è spesa bene, perchè quell'anno non c'era solo la speranza di vincere qualcosa. C'era la speranza, e l'orgoglio, di farlo insieme ad un ternano come noi. L'emozione di farcela trascinati da uno di Terni. Con il nostro brutto accento, la nostra finta spacconeria, la nostra timidezza, la nostra umiltà, il nostro saper lavorare duro in silenzio.

E' finita male.....pazienza. Tanto ci siamo abituati a non vincere. Poche le volte che ci siamo ritrovati a festeggiare a Piazza Tacito. Racconto spesso a mio figlio più grande, di cinque anni, che quando la Ternana vince qualcosa, lassù, sul pennone, arrivano i pompieri e mettono una grande bandiera rossoverde. Lui mi risponde sempre: "E quando vince la Ternana?. Quando mettono la bandiera i pompieri?". Non lo so, gli rispondo. Non lo so.....

Ieri ti ho visto fare un bellissimo gol. La settimana scorsa un altro. Tienila alta per noi, quella bandiera rossoverde, Riccardo.

Perchè quaggiù, tu lo sai bene, ci hanno distrutto. Hanno raso al suolo tutto....

Con grandissima stima.

Cacafocu.

1181797[/snapback]

SEI UN GRANDE!

OGNI VOLTA CHE VEDO SEGNARE ZAMPAGNONE (E CHE GOL!!!) SONO CONTENTO, MA ALLO STESSO TEMPO, OGNI VOLTA, DICO OGNI VOLTA CHE SEGNA MI INCAZZO, PERCHE' PENSO A QUELLA STAGIONE, A QUEL SOGNO RUBATO PROPRIO SUL PIU' BELLO, AL SOGNO DIVENTATO INCUBO E ALLA TRISTE REALTA' CUI PERSONE TRISTI COME FIORETTI, LONGARINI, MONTEMARI E CHI PER LORO CI HANNO RIPORTATO...MA CI RIPENSATE OGNI TANTO? IN SERIE A CON IL GIOCATORE PIU' FORTE CHE TERNI ABBIA MAI AVUTO, CON IL GIOCATORE PIU' TERNANO PUROSANGUE CHE LA NOSTRA CITTA' ABBIA MAI AVUTO.......CON LA SPACCONERIA, LA SINCERITA', LA TIMIDEZZA, L'UMILTA' DE LI TERNANI...LUI IN CAMPO ERA OGNUNO DI NOI, ERA IL SOGNO CHE OGNUNO DI NOI HA AVUTO DI INDOSSARE QUELLA MAGLIA...LI' DAVANTI A NOI...OGNI SUO GOL ERA COME SE LO FACEVO IO...MA CE PENSATE? PROMOZIONE IN A CON UN TERNANO CHE TE SEGNA LI GOLLE IN ROVESCIATA?

 

"IL CALCIO E' IL SOGNO DI UN BAMBINO" Gigi Riva

 

(e' già, il calcio è il sogno di un bambino, porcodio me l'hanno tolto sti squallidi........)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Riccardo, ho una mezza mattina libera e sto leggendo il forum "rossoverdi.com". Tu lo conosci già, lo so. Ricorderai i fiumi di post che ciascuno di noi scrisse per augurarsi il tuo ritorno a Terni, così come furono altrettanti quelli scritti quando te ne andasti. O meglio, quando ti cacciarono.

Mi manchi, Riccardo. Moltissimo. E credo che manchi anche a tutti i ternani che vogliono bene alla Ternana. Il tuo, in rossoverde, è stato un anno magnifico, indimenticabile. Era tutto così bello: strapazzavamo gli avversari, vincevamo a mani basse. Segnavi gol bellissimi. La tua esultanza unica. Ci facevi sentire insieme a te, mentre calciavi. Mentre la buttavi dentro. Mentre correvi impazzito sotto la curva. Eravamo e siamo orgogliosi di te.

Che gol la rovesciata contro il Treviso!. Leggendario.

Tutti pensavamo che saremmo andati in A. Uscivamo dallo stadio contenti, oserei dire felici, anche se la parola è un po' grossa, perchè andrebbe spesa per cose più importanti del calcio. O forse è spesa bene, perchè quell'anno non c'era solo la speranza di vincere qualcosa. C'era la speranza, e l'orgoglio, di farlo insieme ad un ternano come noi. L'emozione di farcela trascinati da uno di Terni. Con il nostro brutto accento, la nostra finta spacconeria, la nostra timidezza, la nostra umiltà, il nostro saper lavorare duro in silenzio.

E' finita male.....pazienza. Tanto ci siamo abituati a non vincere. Poche le volte che ci siamo ritrovati a festeggiare a Piazza Tacito. Racconto spesso a mio figlio più grande, di cinque anni, che quando la Ternana vince qualcosa, lassù, sul pennone, arrivano i pompieri e mettono una grande bandiera rossoverde. Lui mi risponde sempre: "E quando vince la Ternana?. Quando mettono la bandiera i pompieri?". Non lo so, gli rispondo. Non lo so.....

Ieri ti ho visto fare un bellissimo gol. La settimana scorsa un altro. Tienila alta per noi, quella bandiera rossoverde, Riccardo.

Perchè quaggiù, tu lo sai bene, ci hanno distrutto. Hanno raso al suolo tutto....

Con grandissima stima.

Cacafocu.

1181797[/snapback]

 

 

Mi ricordo anche quando qualcuno qui dentro gli dava del venduto, e lo ricopriva di insulti, in nome di non so quale odio.....

A volte rimango sorpreso di come si possa cambiare.....

1181824[/snapback]

 

ciaoooooooooo!!!! beh lo sai no??? quando ti "esponi" e dici quel che pensi......io c'ho la lista de quelli che moh insultano tutto e tutti....ma lo fecero anche con zampa e miccoli......li tirero' fuori..sti post e si'......

senti rob, sto' a scannarizzamme anche il cibborio......me poi fa' ave' le dia??del kenia!??

 

 

X RICCARDO.......SE QUEST'ANNO VINCI QUALCOSA....ANCHE SE ANNATE IN UEFA.....CE FAI LU PIU' GROSSO DE LI REGALI???? CE SVENTOLI LU BANDIERONE ROSSOVERDE DAVANTI LA TV?????

 

OPPURE TE BECCHI UN AMMONIZIONE PERCHE' CE FAI VEDE' IL ROSSOVERDE SOTTO LA MAJA, QUANNO SEGNI DOPO NA ROVESCIATA????

1181894[/snapback]

 

GRANDE! C'HO PENSATO PURE IO! PERCHE' NON SE METTE LA MAGLIA ROSSOVERDE SOTTO QUELLA ATALANTINA E QUANNO CHE SEGNA CE LA FA' VEDE'? TERNI E' LUI!!!!!

 

PURE RICCARDONE SEMO RIUSCITI A CRITICA', CHE QUESTI ANNI CI SERVANO ALMENO DA LEZIONE, FINALMENTE!

(me ricordo dopo ternana-venezia 5-2, lui tripletta, ma noi ormai stavam fori da li giochi, stava dentro lu pulmanne inkazzato nero, penso che se poteva avrebbe menato a qualcuno de quelli belli compagnucci che c'aveva lui quell'anno.........)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gran post Cacafocu.....per una grandissima persona!!

 

il semplice fatto che un ternano si metta in mostra con bellissime prodezze in serie A da qualche anno è una delle cose di cui dobbiamo essere orgogliosi, sicuramente Riccardone queste prodezze in A le sognava con la maglia delle Fere... ma purtroppo la vita è piena di schifezze e noi ce ne stiamo sul baratro della C2... ma nonostante le sconfitte morali e calcistiche che gli EROI di Via Aleardi ci regalano sono felice che le domeniche possono essere sempre motivo di un sorriso grazie a te!

 

:flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi bell'intervista di Zampagna sulla Gazzetta dello Sport!

Daje Riccà! :)

1182519[/snapback]

 

Non se potrebbe postà?. Daje Spà....scalla lu scanner :):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi bell'intervista di Zampagna sulla Gazzetta dello Sport!

Daje Riccà! :)

1182519[/snapback]

 

Non se potrebbe postà?. Daje Spà....scalla lu scanner :):)

1182520[/snapback]

 

 

Così j'esplode l'ufficio :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi bell'intervista di Zampagna sulla Gazzetta dello Sport!

Daje Riccà! :)

1182519[/snapback]

 

Non se potrebbe postà?. Daje Spà....scalla lu scanner :):)

1182520[/snapback]

 

lo faccio per te Cacafò :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi bell'intervista di Zampagna sulla Gazzetta dello Sport!

Daje Riccà! :)

1182519[/snapback]

 

Non se potrebbe postà?. Daje Spà....scalla lu scanner :):)

1182520[/snapback]

 

lo faccio per te Cacafò :)

1182526[/snapback]

 

Brau. :kiss::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
straccia de cretini, ruotare il pdf ve fa schifo?  :lol:  :lol:  :lol:

1182547[/snapback]

 

purtroppo il livello è questo...

che ce vuoi fà :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che Cacafocu è un marchiciano e 1 € per la Gazzetta lo poteva pure spendere :) , Zampagna è il più grande di tutti!

Come uomo e come calciatore!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che Cacafocu è un marchiciano e 1 € per la Gazzetta lo poteva pure spendere :) , Zampagna è il più grande di tutti!

Come uomo e come calciatore!!!

1182580[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

Darmi del marchiciano è la più grossa offesa che potevi farmi....era mejo se me dicevi che ero un fijo de na ..... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riccà..io te lo giuro..se una delle prossime volte che risegnerai,te toji la majetta e sotto c'hai la t-shirt "LONGARINI VATTENE" io te offro una cena..do te pare... :D  :D

1181924[/snapback]

 

mi piace molto questa scommessa, saremo in due semmai......almeno ci smezziamo la spesa :D:D

 

DAJE RICCARDO'...RACCOGLI LA SCOMMESSA!!!!!

Modificato da RED DRAGONS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che Cacafocu è un marchiciano e 1 € per la Gazzetta lo poteva pure spendere :) , Zampagna è il più grande di tutti!

Come uomo e come calciatore!!!

1182580[/snapback]

:lol::lol::lol:

Darmi del marchiciano è la più grossa offesa che potevi farmi....era mejo se me dicevi che ero un fijo de na ..... :lol:

1182646[/snapback]

:lol::lol::lol:

No, scherzavo, tranquillo!!! :)

Era per prenderti bonariamente in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.