Vai al contenuto
JaCkDaN1e

Strage di Appignano, 6 anni e 6 mesi al rom

Messaggi raccomandati

La condanna supera la richiesta del pm. Sconterà la pena agli arresti domicliari

Tensione in aula poi un lungo applauso saluta la sentenza: "Bravi giudici"

Strage di Appignano, 6 anni e 6 mesi al rom

Ubriaco, uccise al volante quattro minorenni

Grida e calci contro il cellulare: "Ti ammazziamo". Sfiorato il linciaggio di un'amica dell'imputato

 

<B>Strage di Appignano, 6 anni e 6 mesi al rom<br>Ubriaco, uccise al volante quattro minorenni</B>

 

L'imputato Marco Ahmetovic

ASCOLI PICENO - Sei anni e sei mesi di reclusione per Marco Ahmetovic, il rom di 22 anni che la sera fra il 22 e il 23 aprile travolse con il suo furgone e uccise quattro ragazzi di Appignano del Tronto: Eleonora Allevi, Davide Corraddeti, Alex Luciani e Danilo Traini, non avevano neppure compiuto 18 anni. La sentenza, pronunciata dopo meno di un'ora di camera di consiglio, supera la richiesta del pm che aveva chiesto quattro anni di reclusione e 20 giorni di arresto per omicidio colposo, resistenza e guida in stato di ebbrezza. Niente cella però per il rom colpevole: il tribunale gli ha rinnovato gli arresti domiciliari in un appartamento messogli a disposizione da un italiano.

 

Un padre: "Gli arresti domicliari una coltellata" I parenti delle vittime hanno salutato con un lungo applauso la sentenza: "Bravo giudice!" hanno gridato. "I quattro anni chiesti dal pm erano pochi", ha detto Luigi Corradetti, padre di Davide, una delle quattro vittime. "Questa invece è una sentenza equa, anche se nessuno ci restituirà i nostri ragazzi. Certo, gli arresti domiciliari concessi all'imputato sono un'altra coltellata che mi prendo io e gli altri genitori delle vittime".

 

Gli amici delle vittime: "Ti ammazziamo". Ma la tensione è esplosa all'uscita del condannato dal Tribunale. Una trentina di ragazzi, amici e compagni di scuola dei quattro giovani di Appignano, hanno gridato frasi come "Prima o poi ti ammazziamo...", "Vi bruciamo tutti", "Bastardo, non la farai franca!" Altri giovani, fra cui Leonardo Allevi, il fratello di Eleonora, una delle vittime, hanno assediando il cellulare con a bordo il rom, sferrando calci e pugni contro la carrozzeria blindata. Poi, in auto, i ragazzi sono andati davanti al supermercato dove lavora come commessa una ragazza amica del rom che nella prima udienza del processo aveva gridato: "Marco ti voglio bene". Per fortuna i giovani si sono fermati davanti alla porta del supermarket gridando insulti ma si è sfiorato il linciaggio.

 

Sei mesi in casa di cura per alcolisti. Nella sentenza di condanna, il giudice ha disposto anche il ricovero coatto del rom in una casa di cura per alcolisti per un periodo di sei mesi e il divieto per un anno di frequentare esercizi pubblici dove si somministrano bevande alcoliche. Inoltre, Ahmetovic dovrebbe anche risarcire le famiglie delle vitttime in ragione di 200 mila euro per ciascuna delle tre famiglie che si sono costituite nel procedimento.

 

Minacce al pm: "Quattro anni erano pochi". Telefonate anonime di insulti e proteste all'indirizzo del pm Carmine Pirozzoli erano arrivate alla segreteria della procura della Repubblica di Ascoli Piceno dopo che il magistrato aveva concluso la requisitoria: "Quattro anni sono pochi", "Vergogna!", "Dite al pm che si deve vergognare..." hanno urlato nel telefono alcuni anonimi mentre fuori dal Palazzo di giustizia proseguiva il presidio di Forza Nuova.

 

Le vittime. Eleonora Allevi, Davide Corradetti, Alex Luciani e Danilo Traini, avevano tra i 16 e i 18 anni. Quella notte erano in sella ad alcuni ciclomotori. Il furgone del rom viaggiava sulla corsia opposta ma all'uscita di una curva, sbandò e travolse i motorini che presero fuoco. Solo Leonardo Allevi, fratello di una vittima, sopravvisse a quella strage.

 

Tasso alcolico sei volte il massimo. Marco Ahmetovic fu arrestato; in ospedale gli accertamenti medici dimostrarono che aveva nel sangue un tasso alcolemico sei volte superiore al massimo consentito.

 

Il legale: "Minimo della pena". L'avvocato di difesa ha contestato la requisitoria pronunciata dal pm, e alla richiesta di quattro anni e venti giorni per omicidio colposo, resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza, aveva sollecitato i giudici perchè scegliessero il minimo della pena: sei mesi.

 

"Non è bevitore abituale". Secondo il difensore, il test alcolemico eseguito subito dopo la strage non era valido per vizi di forma: sarebbe stato condotto senza l'assenso dell'imputato. "E poi il mio cliente - ha detto l'avvocato - non è un bevitore abituale". Eppure agli atti ci sono le testimonianza di alcuni baristi che la sera dell'incidente videro il rom ubriaco: "Ahmetovic ha 11 fratelli", ha argomentato il legale. "Forse i baristi si confondono".

 

Urla e tensioni in aula. Le parole dell'avvocato hanno incendiato l'aula. La zia di una delle vittime ha avuto uno scatto d'ira gridando verso il legale un "ma vai a...", mentre lo zio di Alex, Giuseppe Antolini ha detto a voce alta: "E come no...adesso lo fanno santo!". Gli altri parenti e amici si sono alzati tutti in piedi e si sono avvicinati con fare minaccioso alla balaustra che separa il pubblico dai banchi in cui siedono imputato e avvocati. Urla in aula si erano già sentite alla precedente udienza quando i parenti delle vittime avevano gridato all'imputato "Assassino! Devi marcire in galera".

 

 

 

DITE LA VOSTRA

PENA EQUA? PENA GIUSTA? PER QUALE MOTIVO L'ACCUSA AVEVA PROPOSTO 4 ANNI? 1 ANNO A BAMBINO? E C'E GENTE CHE SI FA DI PIU CON CRIMINI MINORI SENZA UCCIDERE NESSUNO

Modificato da JaCkDaN1e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
manco questo te va bene? porco iddio... mica j'ha sparato! E' un omicidio colposo, un incidente stradale. Va bene tutto (rom, ubriaco, senza permesso di soggiorno....) ma mo direi che ve ne state a passà. Sioete accecati dal razzismo, dio bono.

 

Pensa che persio i genitori dei ragazzi hanno detto che è una pena giusta.

 

me fate paura, madonna maiala, de sti passi finirete coi capppucci bianchi e le torce. Io non c'ho parole....

 

GRillo ammazzò tre persone in un incidente stradale, quanto j'hanno dato?

1190175[/snapback]

:clap::clap::clap:

 

BRAVO PURI'...quoto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRillo ammazzò tre persone in un incidente stradale, quanto j'hanno dato?

1190175[/snapback]

Un anno e tre mesi.

1190182[/snapback]

 

Grillo non era ubriaco e viaggiava sulla stessa auto delle vittime.

Ha commesso un' imprudenza e, per la strada ghiacciata, ha perso il controllo dell' auto e è riuscito a salvarsi in tempo lanciandosi dalla macchina a differenza delle sfortunate vittime.

Non c' entra niente col caso in questione, dire che Grillo ha ammazzato qualcuno è improprio, mentre in questo caso si parla propriamente di omicidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi puoi dire di tutto...tranne che razzista...no..non te lo puoi permettere di certo perchè non mi conosci per niente, quindi non trarre queste conclusioni che mi viene una grandissima rabbia ad essere giudicato razzista...per me, poteva essere chiunque...sticazzi se era un rom o grillo o berlusconi, ha ammazzato 4 bambini ubriaco...e si fa i domiciliari pure...che con la legge italiana diventeranno poi chissa quanti anni di meno...

 

in torcia e cappuccio me ce posso mette pure....a carnevale però

 

 

edito ps: volevo anche dire che forza nuova deve bruciare

Modificato da JaCkDaN1e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRillo ammazzò tre persone in un incidente stradale, quanto j'hanno dato?

1190175[/snapback]

Un anno e tre mesi.

1190182[/snapback]

 

Grillo non era ubriaco e viaggiava sulla stessa auto delle vittime.

Ha commesso un' imprudenza e, per la strada ghiacciata, ha perso il controllo dell' auto e è riuscito a salvarsi in tempo lanciandosi dalla macchina a differenza delle sfortunate vittime.

Non c' entra niente col caso in questione, dire che Grillo ha ammazzato qualcuno è improprio, mentre in questo caso si parla propriamente di omicidio.

1190190[/snapback]

 

io non lo sapevo di questa faccenda altrimenti lo avrei scritto nel post precedente, buono a sapersi allora...non si possono paragonare questi due tipi di incidenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trattasi sempre di omicidio colposo...sono daccordo, solo che Grillo non era ubriaco, piccolo particolare molto rilevante

Modificato da JaCkDaN1e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per entrambi:

 

l'accusa a carico di Grillo come quella a carico del rom di Appignano era di omicidio colposo. Nel caso del Rom c'erano altri reati (resistenza a pubblico ufficiale e omissione di soccorso) e aggravanti. ma trattasi, legalmente, di due omicidi.

1190205[/snapback]

 

Già, legalmente sono sempre due omicidi.

Ma non si può vederla dagli occhi della legge solo quando fa comodo, e per mettere sullo stesso piano questi due eventi bisogna avere bevuto anche piu del rom di Appignano.

 

Se interessa la mia personalissima opinione, l' anno e tre mesi è pure troppo per quello che

ha fatto Grillo, mentre i 6 anni al Rom sono pochi, e non certo per la sua etnia. Auspico che l' omicidio per incidente in stato di ebbrezza venga al piu presto classificato come volontario.

 

Tra l' altro Grillo ha scontato la pena, cosi parrebbe.

Certo, non era un brigatista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
trattasi sempre di omicidio colposo...sono daccordo, solo che Grillo non era ubriaco, piccolo particolare molto rilevante

1190206[/snapback]

 

Che scherzi ? Un' inezia.

Poi il rom mica fa populismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
trattasi sempre di omicidio colposo...sono daccordo, solo che Grillo non era ubriaco, piccolo particolare molto rilevante

1190206[/snapback]

Molto rilevante dal punto di vista legale (infatti 1 anno e tre mesi contro 6 anni e 6 mesi), non so quanto da quello "morale".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte Grillo, la domanda è: tra uno che provoca la morte di una persona (o più) perché guida ubriaco e uno che (sobrio) guida come un pazzo provocando la morte di una persona, quanto grande è la differenza (che io vedo ma non così eclatante)?

 

Oppure diciamo che l'omocidio colposo andrebbe punito comunque più severamente di quanto non preveda la legge attuale, al di là delle aggravanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
trattasi sempre di omicidio colposo...sono daccordo, solo che Grillo non era ubriaco, piccolo particolare molto rilevante

1190206[/snapback]

Molto rilevante dal punto di vista legale (infatti 1 anno e tre mesi contro 6 anni e 6 mesi), non so quanto da quello "morale".

1190222[/snapback]

 

Dal punto di vista morale ognuno la vede come gli pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato che la presunta giusta pena per 4 OMICIDI COLPOSI!!!....VENGA SCONTATA AI DOMICILIARI, IN ALBERGO CON VISTA SUL MARE :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

STATO E LEGGE GARANTISTA DI MERDA!!!!! :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purinum. non sò d'accordo..no perchè so razzista. ma perchè accadono così troppi fatti in Italia che non capisco come vengono date le pene. non è possibile che questo PEZZO DI MERDA(x me) ha ucciso 4 ragazzi..oltre ad esse ubriaco..era senza permesso. noi ce li tenemo tutti. fori dai cojoni.

 

 

mò io sarò fissato..ma te sembra giusto questo? cioè....la legge non è uguale per tutti...e poi le pene non sono date nello stesso modo.

 

a volte sento cose impensabili.

 

odio il colpevole, ancor di più chi i giudici&c.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi considero razzista ma una persona ubriaca,clandestina che non soccorre i ragazzi travolti lasciandoli morire in terra che fa resistenza a pubblico ufficiale gli si danno solo 6 anni e mezzo dopo che ha ucciso 4 ragazzi.........ma stiamo scherzando !!!

Voglio precisare che se fosse stato italiano era lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo appenderei ad un palo, davanti ai parenti delle vittime a cui do la possibilità di rifargli i connotati e ben altro! Praticamente lasciarlo lungo disteso........... :ph34r::ph34r::ph34r::shoot::shoot::shoot::shoot::shoot::dito:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purinum. non sò d'accordo..no perchè so razzista. ma perchè accadono così troppi fatti in Italia che non capisco come vengono date le pene. non è possibile che questo PEZZO DI MERDA(x me) ha ucciso 4 ragazzi..oltre ad esse ubriaco..era senza permesso. noi ce li tenemo tutti. fori dai cojoni.

 

 

mò io sarò fissato..ma te sembra giusto questo? cioè....la legge non è uguale per tutti...e poi le pene non sono date nello stesso modo.

 

a volte sento cose impensabili.

 

odio il colpevole, ancor di più chi i giudici&c.

1190329[/snapback]

 

quoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di gente che andrebbe linciata per come guida la vedo tutti i giorni.

 

Non sarebbe meglio farlo prima che ammazzino qualcuno??

 

Per la cronaca sono quasi sempre italiani.

Non per difendere il disgraziato in questione nè i clandestini, ma in Italia ci sono migliaia di morti l'anno su strada, il più delle volte per colpa di guidatori folli, italiani,stranieri, sbronzi o sobri...

 

Ho detto migliaia...

 

Perchè tanto accanimento per questo caso??

 

.Ciauz :(

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scommessa: fra manco due anni diranno che ha fatto terapia, si e ' riabilitato, dopotutto e' un bravo figlio, e cominceranno i permessi premio.

Se uno con sei ergastoli per omicidio si e' fatto manco venti anni di carcere, uno con sei anni di carcere massimo arrivera' a due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La situazione dell'ordine pubblico a Roma è peggiorata da qualche mese a questa parte, in particolare dopo l'ingresso massiccio dei romeni". Lo ha detto il sindaco di Roma Walter Veltroni commentando la notizia dell'omicidio del sottopasso della Nomentana. Dati alla mano, Veltroni ricorda che "tra gennaio e agosto su 3.557 persone arrestate dai carabinieri 2.689 sono romeni, ovvero il 75,5%". E poi il sindaco ha lanciato un monito a Bucarest: "O la Romania si assumerà le sue responsabilità o se ne discuterà in Europa". "Bisognerà fare un discorso con le autorità romene - ha aggiunto -. Io l'ho fatto da sindaco ma ora è necessario farlo a livello nazionale ed europeo. Non si può stare in Europa e non farsi carico dei problemi di flusso migratorio". Ansa

 

BUUUUUU!!! Veltroni Razzista

Veltroni incappucciato

BUUUUUU

Matematica cattiva!!! Dice bertinotti che 3 su 4 non è il 75%, ma è malapena il 20%

 

Cmq il tipo che ha sparato nel sottopasso della nomentana è stato un coglione. Poteva affittà un furgone e mettelo sotto. Cosi' anche lui si faceva max un paio d'anni in albergo. Invece cosi' rischia anche di farsi 6-7 anni di galera.

Se incideva una stella a 5 punte sulla fronte, una volta finita la galera poteva essere eletto in parlamento. E' veramente un coglione.

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Et voilà,come riportato in altri topic della sez.politica,con questo becero sistema di incertezza della pena,di mancanza di leggi serie che contemplano questi casi,si dà modo alla reazione della gente che si è vista ammazzare un fratello o un amico senza che l'ordine costituito prenda posizione.Sono scesi in piazza quei fanatici di forza nuova ,cioè i fascisti,a manifestare contro le istituzioni. Diamo modo a questa gente di accendere gli animi dell'intolleranza su i cittadini ,facciamo in modo che l'allarmismo di questi periodi diventi realtà,vedrete che cazzo di far-west che ne uscirà fuori tra non molto in mancanza di provvedimenti seri.Non sarò un dottore,non sarò un oratore e scrivo come sò,ma gli animi dei cittadini impauriti li percepisco eccome!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 anni e 6 mesi sembrerebbero la pena giusta.

 

ma mi pare di aver capito che deve farli "ai domiciliari".

 

che schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 anni e 6 mesi sembrerebbero la pena giusta.

 

ma mi pare di aver capito che deve farli "ai domiciliari".

 

che schifo.

1190472[/snapback]

 

 

hai mai sentito di un condannato per omicidio colposo (indipendentemente dalle aggravanti) che ha scontato la pena in carcere? io no.

1190486[/snapback]

il punto è proprio questo.

Per me reati di questo genere (chiunque sia a commetterli) non debbono essere configurati come omicidio colposo, ma come omicidio volontario con dolo eventuale.

(Il dolo eventuale si ha quando pur non volendo la morte come obiettivo primario della tua condotta ne accetti il rischio).

Mi pare abbastanza evidente che se ti metti alla guida completamente ubriaco e corri come un pazzo, accetti il rischio di travolgere ed ammazzare qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 anni e 6 mesi sembrerebbero la pena giusta.

 

ma mi pare di aver capito che deve farli "ai domiciliari".

 

che schifo.

1190472[/snapback]

 

 

hai mai sentito di un condannato per omicidio colposo (indipendentemente dalle aggravanti) che ha scontato la pena in carcere? io no.

1190486[/snapback]

il punto è proprio questo.

Per me reati di questo genere (chiunque sia a commetterli) non debbono essere configurati come omicidio colposo, ma come omicidio volontario con dolo eventuale.

(Il dolo eventuale si ha quando pur non volendo la morte come obiettivo primario della tua condotta ne accetti il rischio).

Mi pare abbastanza evidente che se ti metti alla guida completamente ubriaco e corri come un pazzo, accetti il rischio di travolgere ed ammazzare qualcuno.

1190492[/snapback]

perfettamente d'accordo con te, Barto.

 

Però ti chiedo: come si valuta la consapevolezza del rischio che si va a correre (e soprattutto a far correre agli altri?)

 

Uno che si mette alla guida ubriaco secondo questo ragionamento è più o meno consapevole del rischio di ammazzare qualcuno rispetto a uno sobrio che va a 180 all'ora su una strada evidentemente pericolosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo leggendo che la pena massima che può essere decisa nei confronti di chi si macchia di omicidio colposo plurimo è di 12 anni.

E' vero o ho letto male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io di gente che andrebbe linciata per come guida la vedo tutti i giorni.

 

Non sarebbe meglio farlo prima che ammazzino qualcuno??

 

Per la cronaca sono quasi sempre italiani.

Non per difendere il disgraziato in questione nè i clandestini, ma in Italia ci sono migliaia di morti l'anno su strada, il più delle volte per colpa di guidatori folli, italiani,stranieri, sbronzi o sobri...

 

Ho detto migliaia...

 

Perchè tanto accanimento per questo caso??

 

.Ciauz :(

1190365[/snapback]

 

Perchè sono morte 4 persone ed il colpevole non farà nemmeno un giorno in galera...ti sembra giusto secondo te ??? <_<<_<<_< E' giustizia questa ??? :angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 anni e 6 mesi sembrerebbero la pena giusta.

 

ma mi pare di aver capito che deve farli "ai domiciliari".

 

che schifo.

1190472[/snapback]

 

 

hai mai sentito di un condannato per omicidio colposo (indipendentemente dalle aggravanti) che ha scontato la pena in carcere? io no.

1190486[/snapback]

il punto è proprio questo.

Per me reati di questo genere (chiunque sia a commetterli) non debbono essere configurati come omicidio colposo, ma come omicidio volontario con dolo eventuale.

(Il dolo eventuale si ha quando pur non volendo la morte come obiettivo primario della tua condotta ne accetti il rischio).

Mi pare abbastanza evidente che se ti metti alla guida completamente ubriaco e corri come un pazzo, accetti il rischio di travolgere ed ammazzare qualcuno.

1190492[/snapback]

Bravo Bartolelli, questa è stata la stessa cosa che ho detto ieri sera ad un mio amico di Roma, che si lamentava dell'invivibilità di Roma causa troppa migrazione incontrollata e troppa delinquenza , soprattutto dell'est europeo !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io di gente che andrebbe linciata per come guida la vedo tutti i giorni.

 

Non sarebbe meglio farlo prima che ammazzino qualcuno??

 

Per la cronaca sono quasi sempre italiani.

Non per difendere il disgraziato in questione nè i clandestini, ma in Italia ci sono migliaia di morti l'anno su strada, il più delle volte per colpa di guidatori folli, italiani,stranieri, sbronzi o sobri...

 

Ho detto migliaia...

 

Perchè tanto accanimento per questo caso??

 

.Ciauz :(

1190365[/snapback]

 

Perchè sono morte 4 persone ed il colpevole non farà nemmeno un giorno in galera...ti sembra giusto secondo te ??? <_<<_<<_< E' giustizia questa ??? :angry::angry::angry:

1190569[/snapback]

 

veramente in galera c'è stato.... prima che gli concedessero i domiciliari.

ma gli italiani che ammazzano persone per strada guidando ubriachi in galera ci vanno?

e perchè non vi indignate per gli altri casi?

1190571[/snapback]

Infatti io ho detto in un mio precedente post che se fosse stato italiano sarebbe stato lo stesso non cambiava assolutamente nulla .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 anni e 6 mesi sembrerebbero la pena giusta.

 

ma mi pare di aver capito che deve farli "ai domiciliari".

 

che schifo.

1190472[/snapback]

 

 

hai mai sentito di un condannato per omicidio colposo (indipendentemente dalle aggravanti) che ha scontato la pena in carcere? io no.

1190486[/snapback]

 

 

e allora le carceri che ce le avemo a fà?

 

non te pare una vergogna, sia per questo ubriaco sia per altri schifi umani?

 

essere più severi,cattivi,rispettando le regole non è essere razzisti.

 

 

6 anni a casa? e cosa sconta questo? sta sul divano..magna..sta al pc...gira per casa...bel carcere. intanto 4 ragazzi so morti e i genitori piangono. complimenti italia,giudici e chi la pensa come loro. tutti dentro, pane acqua,senza luce, e solo 1 ora pe anna a cagà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 anni e 6 mesi sembrerebbero la pena giusta.

 

ma mi pare di aver capito che deve farli "ai domiciliari".

 

che schifo.

1190472[/snapback]

 

 

hai mai sentito di un condannato per omicidio colposo (indipendentemente dalle aggravanti) che ha scontato la pena in carcere? io no.

1190486[/snapback]

 

 

e allora le carceri che ce le avemo a fà?

 

non te pare una vergogna, sia per questo ubriaco sia per altri schifi umani?

 

essere più severi,cattivi,rispettando le regole non è essere razzisti.

 

 

6 anni a casa? e cosa sconta questo? sta sul divano..magna..sta al pc...gira per casa...bel carcere. intanto 4 ragazzi so morti e i genitori piangono. complimenti italia,giudici e chi la pensa come loro. tutti dentro, pane acqua,senza luce, e solo 1 ora pe anna a cagà.

1190625[/snapback]

 

 

basso, onestamente, me mette paura che un bardascio de poco più de vent'anni la pensi così... sul serio. Un mio amico, leggermente brillo al volante, ha ucciso una persona in un incidente. Ha passato tre anni in analisi per priprendersi da uno shock che gli ha sconvolto la vita. Doveva stare in carcere? a che scopo?

 

prensi che se il rom fosse in carcere i quattro ragazzi morti tornerebbero a casa?

 

davvero, me fate paura.... sembrate le folle inferocite che girano coi forconi per farsi giustizia da sè....

me spieghi che cazzo c'entrano i giudici se le leggi so queste porcaccia la madonna?

cambiamo le leggi allora, non chi le fa rispettare giuste o sbagliate che siano.

1190628[/snapback]

Qui hai ragione, il giudice non poteva fare altro.

La cosa sbagliata secondo me è che una strage provocata per ubriachezza non dovrebbe essere considerata un omicidio colposo.

Uno che va in macchina, sbanda per la strada bagnata, oppure ha un colpo di sonno e ammazza qualcuno viene trattato da un punto di vista giuridico come uno che ubriaco fradicio se ne va in giro a 150 all'ora su una strada statale. Non mi pare la stessa cosa.

 

PS: ho letto solo ora il topic di Bartolelli, mi rincuora che un esimio avvocato la pensi come me.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.