Vai al contenuto
wild.duck

se non sapete che vedere...

Messaggi raccomandati

fine primo tempo, 17 a 3 per l'argentina e partita molto ma molto vera (non mi stupirei se prima della fine se menano)

 

22 a 3

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sono picchiati abbastanza direi.

Francesi nervosetti perchè ne hanno prese, e di brutto, dai semi-dilettanti argentini.

34-10 per i pumas che hanno caricato fino all'ultimo secondo pur di far fare una figuraccia ai galletti...che pensavano di fare una passeggiata di salute!

Bella partita!

Adesso aspettiamo stasera. Speriamo in un altro grande match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho tifato fin dall'inizio del mondiale per l'argentina e vederla battere cosi quelle merde dei francesi mi ha fatto godere da pazzi...

aldilà di tutto è stata comunque una bella partita...

penso la differenza ieri l'abbiano fatta le difese...fortissima quella argentina, ridicola quella francese...

in ogni caso....godo!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho tifato fin dall'inizio del mondiale per l'argentina e vederla battere cosi quelle merde dei francesi mi ha fatto godere da pazzi...

aldilà di tutto è stata comunque una bella partita...

penso la differenza ieri l'abbiano fatta le difese...fortissima quella argentina, ridicola quella francese...

in ogni caso....godo!!  :D

1199848[/snapback]

 

MOI AUSSI..... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coppa del Mondo - Sudafrica campione

 

Eurosport - sab, 20 ott 23:44:00 2007

 

Nella finale della Coppa del Mondo di Rugby il Sudafrica si impone per 15-6 sull'Inghilterra e torna campione dopo 12 anni

 

Il Sudafrica ce l'ha fatta: gli Springboks hanno riportato entro i loro confini la Coppa del Mondo che mancava da 12 anni. Degno avversario di questa finale che ha infiammato lo Stade de France di Parigi è stata l'Inghilterra di Wilkinson: i britannici ci hanno provato, sono rimasti a contatto per più di 50 minuti, ma, sulla lunga distanza, è inesorabilmente emersa la strapotenza sudafricana. Una squadra perfetta, gli Springboks, con una difesa incredibilmente fisica ed efficace che non ha mai lasciato spazi per le azioni offensive avversarie.

 

Non c'è stato nemmeno bisogno di Habana, che in questo torneo aveva messo a segno 8 mete, eguagliando il record già stabilito da Jonah Lomu. La meta numero 9 non è arrivata, ma per gli Springboks è arrivata comunque la gioia più grande: la Coppa del Mondo.

 

Nessuna meta in questo incontro, deciso soltanto dai calci di Montgomery, Steyn e Wilkinson. Gli Springboks vanno subito in vantaggio proprio con Montgomery, ma gli inglesi rispondono con un Wilkinson che centra i pali da posizione molto defilata: al 12' è 3-3. Ma il Sudafrica macina gioco e nella metacampo avversaria è decisamente più pericoloso. Montgomery mette a segno altri due piazzati, e i primi 40' vedono gli Spingboks avanti per 9-3.

 

Nella ripresa l'Inghilterra parte con grinta, e va vicina alla meta che potrebbe dare una scossa alla gara. Tait prende il centro del campo sgroppando per una ventina di metri, lascia poi a Wilkinson che di tocco trova splendidamente Cueto sull'out di sinistra. Gli inglesi pregano per la meta, ma il direttore di gara annulla, lasciando una punizione ai britannici. Wilkinson scheggia i pali e riporta sotto i suoi 6-9.

 

Ma è l'ultima fiammata inglese, perché il Sudafrica, punto sul vivo, torna a riprendere in mano la partita: prima Montgomery trasforma dai 22, poi Steyn mette altri 3 punti in carniere da metacampo. Sul 15-6 Springboks l'Inghilterra prova a caricare a testa bassa, ma prende a capocciate un muro. La difesa sudafricana chiude ogni varco ai britannici, e quando Wilkinson va corto con il drop da posizione piuttosto centrale è palese che la Coppa ha ormai un padrone.

 

Lo Stade de France applaude i vincitori sudafricani, autori di una grande partita, una finale perfetta: ma i complimenti vanno anche agli inglesi, sicuramente sfavoriti, ma in grado di regalarci comunque uno spettacolo che ricorderemo a lungo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.