Vai al contenuto
SOCRATES

FIORENTINA

Messaggi raccomandati

è annata, la prima sconfitta in champions ci butta fuori, a secco di vittorie.

Come diceva la gazzetta: il gioco c è, manca il mestiere. Non se possono sprecà tutte quelle occasioni :(

Certo, se a parigi l' arbitro fosse stato più illuminato sono convinto che avremmo visto un altro girone...

Onore al lione, speriamo di raggiungere la uefa... l' anno prossimo andà meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq il Lione stavolta ha giocato bene, molto più che all'andata che aveva fatto ride, il risultato ci può stare.

Benzema è un fuoriclasse di assoluto livello, imprendibile.

Juninho classe cristallina, ha preso due traverse su altrettante punizioni da 30 metri, spettacolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vincono

1524665[/snapback]

 

:ph34r:

1524834[/snapback]

io manco l'ho vista considera

invece di seguire il mio esempio voi ve siete riuniti nuovamente ed ecco il risultato

Di solito la mia presenza riesce a mitigare il vostro influsso negativo fino a confluire in un pareggio, ma stavolta che v'ho lasciato soli............ :P

 

P5880~Due-gatti-neri-Posters.jpg

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissima partita :)

mi dispiace per la Fiorentina, ma alla fine l'esperienza ha pesato come un macigno..

L'unica cosa di cui non mi capacito è come cazzo si fa a prendere in quel modo il primo gol dei francesi...

Un sonno colossale, visto che in area c'erano 6 giocatori della Fiorentina.

Bravi comunque :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è annata, la prima sconfitta in champions ci butta fuori, a secco di vittorie.

Come diceva la gazzetta: il gioco c è, manca il mestiere. Non se possono sprecà tutte quelle occasioni :(

Certo, se a parigi l' arbitro fosse stato più illuminato sono convinto che avremmo visto un altro girone...

Onore al lione, speriamo di raggiungere la uefa... l' anno prossimo andà meglio.

1524869[/snapback]

perchè, il girone l' ha condizionato il PSG??????? :huh::huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i viola sono inesperti x la champions. è una grandissima squadra ma gli manca l'esperienza poichè a questi livelli nn si possono fare degli errori come quelli visti ieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gran partita, ottimo primo tempo. La differenza la fanno i grandi giocatori è oggi si è visto.

 

Comunque sono contento, pttima prestazione.

1527159[/snapback]

ce famo una sega con l'ottima prestazione

qui se continua sistematicamente a perdere ogni trasferta, ogni partita importante, ogni scontro diretto

 

è un disastro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non è sembrato nemmeno un partitone a dire il vero, il risultato è giusto.

Purtroppo in trasferta la situazione è tragica, forse manca ancora personalità alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce famo una sega con l'ottima prestazione

qui se continua sistematicamente a perdere ogni trasferta, ogni partita importante, ogni scontro diretto

 

è un disastro

1527385[/snapback]

quoto :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ammazza cesè quanto c azzekki...m avevi detto ke perdevate...se sapevo me la giocavo alla snai!  :)

1527451[/snapback]

 

so 17 anni che non vincono (e perdono quasi sempre) a Roma

 

un pò come è diventata abitudine perdere a Napoli, Cagliari e Siena :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fiorentina: bloccato il progetto stadio

discorso che andrebbe sulla politica ma visto che il topic sta qui.. dico solo che la sinistra ha fatto un altra perla della sua.. dove c'e sinistrà non c'e speranza di costruire niente!

spero che Terni si svegli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fiorentina: bloccato il progetto stadio

discorso che andrebbe sulla politica ma visto che il topic sta qui.. dico solo che la sinistra ha fatto un altra perla della sua.. dove c'e sinistrà non c'e speranza di costruire niente!

spero che Terni si svegli!

1528293[/snapback]

 

Grande intervento, da pallone (o pallonaro?) d'oro.

Complimenti per l'attinenza col topic e con la sezione in generale.

 

Pensare che dopo il messaggio intelligentissimo sul topic Juventus relativo alla vittoria scontata dei bianconeri contro l'Inter non ti eri piu' fatto vivo... Ma ne e' valsa la pena aspettarti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fiorentina: bloccato il progetto stadio

discorso che andrebbe sulla politica ma visto che il topic sta qui.. dico solo che la sinistra ha fatto un altra perla della sua.. dove c'e sinistrà non c'e speranza di costruire niente!

spero che Terni si svegli!

1528293[/snapback]

 

Grande intervento, da pallone (o pallonaro?) d'oro.

Complimenti per l'attinenza col topic e con la sezione in generale.

 

Pensare che dopo il messaggio intelligentissimo sul topic Juventus relativo alla vittoria scontata dei bianconeri contro l'Inter non ti eri piu' fatto vivo... Ma ne e' valsa la pena aspettarti...

1528298[/snapback]

immenso nerbo scusame no...ma è attitente...mica la fiorentina gioca su un campo de cicorie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fiorentina: bloccato il progetto stadio

discorso che andrebbe sulla politica ma visto che il topic sta qui.. dico solo che la sinistra ha fatto un altra perla della sua.. dove c'e sinistrà non c'e speranza di costruire niente!

spero che Terni si svegli!

1528293[/snapback]

 

Grande intervento, da pallone (o pallonaro?) d'oro.

Complimenti per l'attinenza col topic e con la sezione in generale.

 

Pensare che dopo il messaggio intelligentissimo sul topic Juventus relativo alla vittoria scontata dei bianconeri contro l'Inter non ti eri piu' fatto vivo... Ma ne e' valsa la pena aspettarti...

1528298[/snapback]

immenso nerbo scusame no...ma è attitente...mica la fiorentina gioca su un campo de cicorie :P

1528300[/snapback]

 

no anzi :D è uno dei pochi stadi in italia dove la tribuna sta quasi attaccata al campo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa di torino-fiorentina, un intervista a Frey riportata dal sito "fiorentina.it"!

 

A tutto Frey: amore, Buddismo, Berlusconi, aspirazioni, futuro…

 

06/12/2008

 

 

Sebastien Frey: “Con Roberta ci siamo allontanati quando aspettava Daniel, il nostro primo figlio che ora ha 6 anni. Con lei stavo da Dio ma volevo continuare a fare il fidanzato. Ero molto giovane e molto preso dalla carriera. Quando mi ha detto di essere incinta mi sono spaventato. C’ero il giorno in cui è nato mio figlio, poi ci siamo allontanati per un anno e mezzo circa. Vedevo Daniel pochissimo e mi sono perso tutte le sue prime volte: i primi passi, le prime parole.

 

Poi mi scattò dentro qualcosa. Cominciai a pensare. Mi chiedevo: come sarà diventato? Mi somiglierà? Un Natale mi arrivò una sua foto, sopra c’era scritto “Buon Natale papà”. In quel momento riaprii gli occhi. Fu come risvegliarsi da un brutto sogno. Due mesi dopo eravamo tornati a vivere insieme, Roberta rimase incinta di Elsa. Lei era spaventata, io l’uomo più felice del mondo.

 

Oggi Daniel gioca a calcio e allo stadio siede accanto al presidente Andrea Della Valle. Quando entriamo in campo la curva mi dedica un coro: quanta fiha c’avrei coi capelli di Frey. Daniel si alza in piedi e saluta: è convinto che sia dedicato a lui.

 

Il periodo più basso della mia vita non è stato quando sono rimasto dalla mia famiglia perché in quel momento avevo fatto delle scelte che mi facevano star bene. Il periodo peggiore l’ho passato quando mi sono rotto il ginocchio sinistro due anni fa. Due medici su quattro avevano detto che non sarei tornato a giocare: non sono mai stato un depresso ma sono stato male. Ne sono uscito grazie alle persone che mi vogliono bene e alla fede.

 

E’ stato in quel periodo che sono diventato buddista, attraverso Roberto Baggio. Lui aveva questa straordinaria capacità di restare tranquillo qualsiasi cosa gli succedesse. E gliene sono successe di cose. Per tutta la sua carriera ha convissuto col dolore. È stato operato tante volte, è stato sul punto di smettere in anticipo per colpa degli infortuni, eppure è sempre rimasto sereno. Nel mio periodo di peggior sconforto gli chiesi come facesse e lui mi rispose palandomi del Buddismo. Se fosse stato un altro a farlo sarebbe stato lo stesso. Non era importante la persona che mi parlava ma cosa mi veniva detto. Avevo bisogno di ritrovare forza dentro di me e per questo non mi servivano psicologi o motivatori. Ci sono riuscito lavorando sul mio spirito e sono guarito dall’infortunio a tempo di record. Grazie al Buddismo sono molto meno permaloso di prima. Io sono un vincente, voglio diventare il portiere più forte al mondo. Prima questo desiderio mi creava ansia e mi rendeva insopportabile le critiche. Il Buddismo mi ha insegnato a inseguire i miei obiettivi con serenità e rispettando gli altri. Ti dice: se accetti te stesso e dunque stai bene con te stesso, sarai pronto anche ad accettare gli altri e a stare bene con gli altri. E trasmetterai loro la tua forza e la tua serenità.

 

Io prima ero cattolico ma non praticante. Io credo a quello che vedo. Avevo tante domande a cui la Chiesa cattolica non ha saputo dare risposta. In Francia mia nonna è stata investita e uccisa la mattina in cui stava andando in ospedale da mio nonno, morto nella notte. Non era ancora stata avvertita. Non saprò mai se il suo ultimo pensiero lo ha rivolto al marito, disperata per il fatto di lasciarlo solo. La Chiesa non mi ha aiutato a dare un senso a tutto ciò. Il Buddismo mi ha insegnato a rivolgere le mie preghiere a me stesso e non a qualche Santo che neppure so se è esistito. Mia moglie prova a seguirmi in questa conversione ma non riesce ad accettare il fatto che la vita sia un ciclo che si ripete all’infinito. Dopo la morte noi rinasciamo in qualcun altro. Roberta rifiuta l’idea di amare, con un altro corpo, un marito e figli diversi da noi. I miei figli non vanno in Chiesa.

 

In Italia sono diventato uomo, sono cresciuto come persona e come giocatore. Nel calcio con Calciopoli l’Italia ha tagliato i ponti col passato. In generale qua ci sono problemi come altrove.

 

Sarkozy o Berlusconi? Il nostro presidente ha mandato ai francesi incoraggianti segnali di cambiamento. I sondaggi lo danno in calo ma sono sicuro che sia l’uomo giusto per la Francia. Così è Berlusconi per l’Italia: in questo momento non credo possiate fare a meno di lui.

 

Tra Italia e Francia c’è tanta rivalità perché siamo vicini ed in passato ci siamo fatti la guerra. Ma, rispetto a noi, voi siete più tolleranti e disponibili verso l’altro. In Italia, io francese riuscirò comunque a farmi servire un caffè anche se non parlo una parola di italiano. A Parigi non succederà mai: siamo fatti così, è la grandeur di cui si riempiono la bocca i nostri vecchi.

 

L’integrazione razziale in Francia è ad un punto morto perché, noi come voi, non abbiamo fissato paletti e regole certe. E’ una cosa che andava fatto molti anni fa. Oggi ho casa sopra Nizza e alla sera ho timore a scendere in città perché per le strade girano bande che fanno paura. E poi la nazionale francese: ormai è fatta solo di neri. Saranno i più bravi, però…

 

Dopo l’esclusione dalla Champions ho detto che la Fiorentina non è ancora attrezzata per certi palcoscenici ma questo non vuol dire che non lo sarà neanche in futuro: oggi a noi manca solo l’esperienza. Ho 28 anni, ho ancora un po’ di tempo davanti per vincere.

 

Pentito di aver detto no al Milan? Non ho detto io no: sono loro che non hanno dimostrato di volermi a ogni costo, presentandomi un’offerta irrinunciabile. I Della Valle, invece, hanno fatto un grande sforzo economico e per me questo conta tantissimo. Certo, potrò dimostrare di essere il migliore di tutti quando la Fiorentina lotterà per Scudetto e Champions.

 

Col presidente siamo d’accordo che ci rivedremo a fine stagione, per un bilancio mio e della squadra e per verificare le rispettive ambizioni: se saranno le stesse, andremo avanti insieme.

 

Quanti portieri pi forti di me? Pochi. Buffon, anche se ha problemi fisici; Cech, che è completo; Julio Cesar, perché è arrivato in Italia da semisconosciuto ed ha saputo migliorarsi giorno dopo giorno. Subito dopo ci sono io: rispetto a loro mi manca solo la vittoria”.

 

Fabrizio Salvo - Sportweek

Modificato da Backdoorman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vittoria facile con un Torino squassato ma soprattutto con un Cesenti fuori a sciare.

Che sia lui il vero gatto nero??

1531421[/snapback]

vi devo ricordare che ho attentamente evitato di vedere Fiorentina-Lione, mentre voi due avete dato ancora saggio dei vostri poteri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiorentina diserta microfoni del dopopartita della Rai per protesta

10/12/2008

 

La Fiorentina ha disertato le interviste del dopo partita della Rai. Una scelta dovuta al comportamento tenuto dall'emittente pubblica nei confronti della Fiorentina in questa sua partecipazione alla Champions League.

 

 

 

BENE DIO CRISTO!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fiorentina diserta microfoni del dopopartita della Rai per protesta

10/12/2008

 

La Fiorentina ha disertato le interviste del dopo partita della Rai. Una scelta dovuta al comportamento tenuto dall'emittente pubblica nei confronti della Fiorentina in questa sua partecipazione alla Champions League.

 

 

 

BENE DIO CRISTO!!

1532469[/snapback]

 

Hanno fatto strabenissimo.

Ste merde della rai, neanche una partita della fiorentina; ieri i gobbi con il bate, partitona, oppure l'inter co li ciprioti

Spero che continuino così almeno fino alla pausa di natale, compresi radio e trasmissioni della domenica pomeriggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fiorentina diserta microfoni del dopopartita della Rai per protesta

10/12/2008

 

La Fiorentina ha disertato le interviste del dopo partita della Rai. Una scelta dovuta al comportamento tenuto dall'emittente pubblica nei confronti della Fiorentina in questa sua partecipazione alla Champions League.

 

 

 

BENE DIO CRISTO!!

1532469[/snapback]

 

Hanno fatto strabenissimo.

Ste merde della rai, neanche una partita della fiorentina; ieri i gobbi con il bate, partitona, oppure l'inter co li ciprioti

Spero che continuino così almeno fino alla pausa di natale, compresi radio e trasmissioni della domenica pomeriggio

1532496[/snapback]

 

hanno fatto bene....

e pensare che il giornalista che ha comunicato questo silenzio stampa ha quasi lasciato intendere che chi ci rimetteva erano i tifosi della Fiorentina...

gli stessi tifosi che hanno snobbato per tutte queste partite di champions...veramente ridicoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.