Vai al contenuto
Claudio75

Adsl, la sfida ora è sulla velocità

Messaggi raccomandati

A parità di canone linee più performanti. Gli altri operatori pronti

alle contromosse. Una battaglia a tutto vantaggio degli utenti

 

 

SONO giorni di rivoluzione per le tariffe Adsl italiane: oggi Telecom Italia ha più che triplicato la velocità della propria offerta base (che costa 19,95 euro al mese) e in contemporanea ha scontato di molto l'offerta di fascia più alta (che va a 20 Megabit). Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la replica da parte degli altri operatori. Si prevede così una nuova battaglia sui prezzi delle Adsl in Italia, proprio in prossimità del Natale.

 

Ora è il turno di Telecom di muovere le pedine: l'offerta base passa oggi a 7 Megabit al secondo in download e a 0,384 Mbps in upload (invio dati), dai precedenti 2/0,256 Mbps, a parità di canone. Prima quest'offerta si chiamava Alice Flat, ora prende in nome di Alice 7 Mega.

 

Alice 20 Megabit viene invece scontata a 24,95 euro al mese, dai precedenti 36,95 euro al mese. La sua velocità di upload passa inoltre a 512 Kbps (da 384 Kbps). Le nuove velocità sono immediate per i nuovi abbonati. Gli utenti già attivi avranno il potenziamento della banda un po' alla volta "nei prossimi mesi", dicono da Telecom. Il che - nel rispetto delle norme - sarà fatto anche agli attuali utenti Adsl degli altri operatori che si attestano sulla rete nazionale Telecom.

 

È probabile quindi che nel giro di qualche settimana tutti gli utenti italiani andranno più veloci, o perché passeranno a 7 megabit o perché acquisteranno le Adsl 20 Megabit, diventate più economiche. Il tutto avviene per due motivi, spiegano da Telecom. Primo, per assecondare il fenomeno del web 2.0, fatto di download e upload in massa di contenuti multimediali prodotti dagli utenti. Poiché crescerà la banda disponibile agli italiani, sarà dato impulso alla loro creatività.

 

Ma c'è anche un secondo motivo: Telecom conta così di sostenere la crescita della propria IPTv (televisione su banda larga), che ad oggi ha conquistato un numero di utenti inferiore ai pronostici dello stesso operatore. Sta infatti per uscire una nuova offerta IPTv, a canoni scontati. L'utente potrà infatti, per la prima volta, scegliere di abbinare il pacchetto IPTv all'Adsl 20 Megabit o all'Adsl base. Finora per avere l'IPTv Alice era costretto ad acquistare l'Adsl Telecom più costosa. Ma ora quella base è a 7 Mbps, velocità stimata sufficiente per ricevere i canali Tv Alice, che da ottobre, tra l'altro, sono stati potenziati: includono anche tutti quelli di Sky.

 

Si attende la risposta dei concorrenti, che ad oggi però non hanno ancora aggiornato la propria offerta, sui rispettivi siti, per reggere il confronto con le nuove Adsl di Alice.

 

Le Adsl base di Libero e Tiscali (a 19,95 euro al mese) sono ancora 4/0,256 Mbps. Per di più, la velocità scende a 2/0,256 Mbps nelle zone non coperte dalla rete diretta (di unbundling) degli operatori (che copre meno del 50 per cento della popolazione), ma il canone resta lo stesso. Il risparmio, rispetto al listino Telecom, c'è solo nelle zone di unbundling, dove l'utente può passare all'operatore alternativo smettendo di pagare il canone della linea base Telecom (14,57 euro al mese).

 

Il punto è che gli operatori stanno decidendo il da farsi: potrebbero già adesso potenziare le proprie Adsl, ma preferiscono aspettare il bitstream, la nuova offerta all'ingrosso di Telecom. Il suo arrivo è previsto entro questa settimana, dopo circa due anni di attesa. Gli operatori che acquisteranno il bitstream da Telecom potranno vendere poi agli utenti Adsl con vari tagli di velocità, a prezzi forse più bassi degli attuali. "Aumenteremo la banda delle nostra Adsl, sia quelle in unbundling sia quelle su rete Telecom, per le quali intendiamo sfruttare l'offerta bitstream", annuncia infatti a Repubblica.it Gianluca Corti, direttore marketing fisso di Wind

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io sono l'unico che grazie a Tiscali vado ancora a 640 kbit, nonostante la loro offerta minima parte ormai da 2 mbit??

 

E' giusto che Tiscali si rifiuti l'adeguamento automatico e gratuito almeno a 2 mbit come invece ha fatto Telecom?

 

Per dispetto credo di lasciare Tiscali per Alice o Libero.

Chissà se faccio bene?? O mi conviene aspettare?

 

.Ciauz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma io sono l'unico che grazie a Tiscali vado ancora a 640 kbit, nonostante la loro offerta minima parte ormai da 2 mbit??

 

E' giusto che Tiscali si rifiuti l'adeguamento automatico e gratuito almeno a 2 mbit come invece ha fatto Telecom?

 

Per dispetto credo di lasciare Tiscali per Alice o Libero.

Chissà se faccio bene?? O mi conviene aspettare?

 

.Ciauz

1208421[/snapback]

 

Passa a Telecom, prendi la 20 mbps.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma io sono l'unico che grazie a Tiscali vado ancora a 640 kbit, nonostante la loro offerta minima parte ormai da 2 mbit??

 

E' giusto che Tiscali si rifiuti l'adeguamento automatico e gratuito almeno a 2 mbit come invece ha fatto Telecom?

 

Per dispetto credo di lasciare Tiscali per Alice o Libero.

Chissà se faccio bene?? O mi conviene aspettare?

 

.Ciauz

1208421[/snapback]

 

 

prova a chiedere all'Autority che forse sta cosa non va affatto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma io sono l'unico che grazie a Tiscali vado ancora a 640 kbit, nonostante la loro offerta minima parte ormai da 2 mbit??

 

E' giusto che Tiscali si rifiuti l'adeguamento automatico e gratuito almeno a 2 mbit come invece ha fatto Telecom?

 

Per dispetto credo di lasciare Tiscali per Alice o Libero.

Chissà se faccio bene?? O mi conviene aspettare?

 

.Ciauz

1208421[/snapback]

 

Passa a Telecom, prendi la 20 mbps.

1208422[/snapback]

 

Lascia perde la 20mbps che è solo chiacchiere.

Te fanno pagà quasi 40 euro per una linea che è segata tra i 10 e i 14mbps e questo perchè sui doppini nostri con le tecnologie attuali tirando così tanto la linea, la connessione diventerebbe instabilissima.

Conosco almeno 3-4 persone che una volta passati alla 20mbps gli cadeva la connessione... l'intervento dei tecnici è stato quello di abbassare la banda per ridurre la sensibilità al rumore.

 

Per quanto riguarda tiscali, beh, mi pare strano che tu sia ancora a 640kbps perchè le linee sono passate automaticamente a 2mbps.

Probabilmente tu hai un modem che supporta soltanto lo standard ADSL prima versione.

Per avere l'ADSL a 2mbps o a 20mbps devi avere un modem o meglio router che supporti il protocollo ADSL2+ altrimenti nisba.

ADSL 640kbps ----> ADSL2+ 2mbps

ADSL 4mb ----> ADSL2+ 20mbps

 

Ciauz. :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, non ho poi capito che cazzo ce vorrebbe comunicà sto scienziato che ha scritto l'articolo!!!

Non è che in Italia ce sta la corsa tra gli operatori...

 

Telecom passa a 7mbps?

Significa chequasi tutti gli altri operatori passano piano piano a 7mbps NON PER CONCORRENZA, ma semplicemente perchè le loro linee sono quelle telecom subaffittate.

Solo gli operatori che hanno linee proprie (vedi fastweb e poco altro), aumenteranno la banda per concorrenza, gli altri se la ritrovano aumentata di conseguenza pure loro. Dovranno soltanto adeguare i loro server e alcune strutture.

 

Cmq sia, lasciate perde la corsa ai megabit, non serve a un cazzo se ancora andamo in giro con l'upload scandaloso a 256kbps :angry::angry::angry:

 

E poi la banda non significa automaticamente velocità.

Provate a fare test sul ping tra una linea casalinga a 2 o 4mbps e una linea aziendale a 1,2mbps (non parliamo poi di quelle professionali con velocità garantita) e avrete mooolte sorprese.

 

In conclusione basterebbe avere una 4mbps che vada sempre a 4mbps e che abbia un upload almeno a 512kbps. La guerra dei numeretti è come quella dei megapixel sulle fotocamere dei cellulari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo io pago ancora la vecchia tariffa ( trenta euro ) telecom per la quattro mega avendo un contratto ormai vecchio ( alice business ).

 

ho chiesto l'aggiornamento del prezzo e l'adeguamento della velocità, ma m'hanno detto che essendo la mia una vecchia forma contrattuale, dovrei disdire questa e rifare un nuovo contratto, con la conseguenza che per circa venti giorni dovrei stare senza connessione.

 

e come lavoro io? uploddo li files co la fionda??

 

pozzino strastracekalli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
solo io pago ancora la vecchia tariffa ( trenta euro ) telecom per la quattro mega avendo un contratto ormai vecchio ( alice business ).

 

ho chiesto l'aggiornamento del prezzo e l'adeguamento della velocità, ma m'hanno detto che essendo la mia una vecchia forma contrattuale, dovrei disdire questa e rifare un nuovo contratto, con la conseguenza che per circa venti giorni dovrei stare senza connessione.

 

e come lavoro io? uploddo li files co la fionda??

 

pozzino strastracekalli

1208460[/snapback]

 

No, no sei il solo....

Queste nuove velocità valgono soltanto per gli utenti che si trovano in determinati luoghi nel centro delle città, dove c'hanno un bacino di utenza più alto.

Noi porelli che abitamo più in periferia non possiamo andare oltre i 4mb perchè non hanno interesse ad aggiornare le centrali di zona.

E non parlo de sgurgola, ma della zona coperta dalla centrale 0744 24XXXX cioè Campomaggiore e Gabelletta, quella aldiquà del bivio de Cesi che ha 0744 30XXXX è aggiornata alla 20mbps e può anche allacciarsi per esempio a infostrada o tele2 come operatore unico. A noi invece ce tocca continuà a pagà il canone telecom. Ah, e Fastweb c'arriva solo con la adsl in subaffitto e non con le linee sue!!!

Io cmq non me lamento, perchè alla fine se senti in giro, ce stanno un sacco de paesi che so anni che fanno le petizioni per avè una piccola centrale ADSL e che devono attaccasse ancora col 56k. E ce sta gente che ce lavora!!

Quì da noi invece tanto per dittene una, l'anno scorso hanno attaccato tutta la zona di portaria!! Mejo de niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente per noi "poracci" la 4mb costa come la 20mbps in centro. Però quando t'allacci ce sta scritto 20mbps e un asterischino piccoletto che visto co la lente dice che se la zona non è coperta dalla 20mbps te in attesa de aggiornamento della centrale vai a 4mbps.

Mo col passaggio de tutti da 2 a 7mbps se spera che cambi qualcosa per quelli da 4mbps. Per lo meno ci passino a 7mbps e ci calino a 19,90 il canone .

 

E cmq per chi non l'avesse notao, piccolino c'è scritto ciò....

 

(4) Nel caso in cui l'utenza telefonica appartenga ad un comune interessato dal progetto "Anti Digital Divide" di Telecom Italia per l'estensione della copertura ADSL, procedendo con l'ordine di acquisto, sarà attivata l'offerta Alice 7 Mega ma la velocità massima di download raggiungibile sarà 640 Kbps. Saranno comunque applicate le stesse condizioni promozionali.

 

Le stesse condizioni vol dì che se paga uguale per avè un servizio più scadente!!!

 

In particolare se aprite il popup leggerete sta lista:

 

TERNI ACQUASPARTA PORTARIA

TERNI AMELIA FORNOLE

TERNI AMELIA MACCHIE

TERNI AMELIA PORCHIANO

TERNI CALVI DELL'UMBRIA CALVI DELL'UMBRIA

TERNI FERENTILLO FERENTILLO

TERNI MONTECASTRILLI CASTEL DELL'AQUILA

TERNI NARNI CAPITONE

TERNI NARNI GUADAMELO

TERNI NARNI OTRICOLI

TERNI PENNA IN TEVERINA PENNA IN TEVERINA

TERNI POLINO POLINO

TERNI TERNI PIEDILUCO

 

Che a seconda dell'abbonamento ha a PARITA' di prezzo, queste limitazioni:

Estensione copertura ADSL - Progetto Anti Digital Divide

Con il progetto “Anti Digital Divide” di Telecom Italia, Alice prosegue l’estensione della copertura del servizio ADSL anche nei piccoli comuni.

Di seguito gli elenchi regionali delle nuove località dove il servizio è attualmente disponibile, suddivisi per 2 tipologie:

 

• comuni con velocità massima di 640 Kbps in download

• comuni con velocità massima di 4 Mega in download

 

So contento che hanno allacciato sti poretti, ma non capisco èperchè devono pagà 24,95 per la 4mb e 19,90 per la 640 :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
solo io pago ancora la vecchia tariffa ( trenta euro ) telecom per la quattro mega avendo un contratto ormai vecchio ( alice business ).

 

ho chiesto l'aggiornamento del prezzo e l'adeguamento della velocità, ma m'hanno detto che essendo la mia una vecchia forma contrattuale, dovrei disdire questa e rifare un nuovo contratto, con la conseguenza che per circa venti giorni dovrei stare senza connessione.

 

e come lavoro io? uploddo li files co la fionda??

 

pozzino strastracekalli

1208460[/snapback]

 

No, no sei il solo....

Queste nuove velocità valgono soltanto per gli utenti che si trovano in determinati luoghi nel centro delle città, dove c'hanno un bacino di utenza più alto.

Noi porelli che abitamo più in periferia non possiamo andare oltre i 4mb perchè non hanno interesse ad aggiornare le centrali di zona.

E non parlo de sgurgola, ma della zona coperta dalla centrale 0744 24XXXX cioè Campomaggiore e Gabelletta, quella aldiquà del bivio de Cesi che ha 0744 30XXXX è aggiornata alla 20mbps e può anche allacciarsi per esempio a infostrada o tele2 come operatore unico. A noi invece ce tocca continuà a pagà il canone telecom. Ah, e Fastweb c'arriva solo con la adsl in subaffitto e non con le linee sue!!!

Io cmq non me lamento, perchè alla fine se senti in giro, ce stanno un sacco de paesi che so anni che fanno le petizioni per avè una piccola centrale ADSL e che devono attaccasse ancora col 56k. E ce sta gente che ce lavora!!

Quì da noi invece tanto per dittene una, l'anno scorso hanno attaccato tutta la zona di portaria!! Mejo de niente...

1208468[/snapback]

Da domani miglioro perchè passo a 3 in UMTS a 384 K che si scarica anche a 45 Kbp\s effettivi , in attesa del HSDPA a 7,2 MB ad Euro 19 al mese !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tele2 fa ride!!!!!

 

C'ho il contratto a 2 mega e il test ripetuto più volte

me dice che vado dai 300kbps a massimo 600.

 

L'ho contattati ma dopo tanti sordi spesi al telefono

me pare che se so offesi pure, mo me pare de annà ancora più piano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda tiscali, beh, mi pare strano che tu sia ancora a 640kbps perchè le linee sono passate automaticamente a 2mbps.

Probabilmente tu hai un modem che supporta soltanto lo standard ADSL prima versione.

Per avere l'ADSL a 2mbps o a 20mbps devi avere un modem o meglio router che supporti il protocollo ADSL2+ altrimenti nisba.

ADSL 640kbps ----> ADSL2+ 2mbps

ADSL 4mb ----> ADSL2+ 20mbps

 

Ciauz.  :lol:  :lol:

1208444[/snapback]

 

Purtroppo vado veramente a 640 kbit.

E' vero che ho un modem adsl prima versione (Usr 9106), ma non è questo il problema perchè supporta fino a 8 mbit e 1 mbit in download.

Tiscali mi ha detto che per andare a 2mbit devo fare la richiesta e pagare 15 euro.

S'attaccano. Stacco Tiscali e faccio Alice.

 

.Ciauz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda tiscali, beh, mi pare strano che tu sia ancora a 640kbps perchè le linee sono passate automaticamente a 2mbps.

Probabilmente tu hai un modem che supporta soltanto lo standard ADSL prima versione.

Per avere l'ADSL a 2mbps o a 20mbps devi avere un modem o meglio router che supporti il protocollo ADSL2+ altrimenti nisba.

ADSL 640kbps ----> ADSL2+ 2mbps

ADSL 4mb ----> ADSL2+ 20mbps

 

Ciauz.  :lol:  :lol:

1208444[/snapback]

 

Purtroppo vado veramente a 640 kbit.

E' vero che ho un modem adsl prima versione (Usr 9106), ma non è questo il problema perchè supporta fino a 8 mbit e 1 mbit in download.

Tiscali mi ha detto che per andare a 2mbit devo fare la richiesta e pagare 15 euro.

S'attaccano. Stacco Tiscali e faccio Alice.

 

.Ciauz

1209312[/snapback]

Sì, lo so che i modem ADSL normali supportano 8mb/1mb, ma in pratica per quello che ne so io la 640 è la stessa linea dell'attuale 2mbps "tirata in compressione" con la tecnologia adsl2+, quindi se quanto ho capito è giusto, non c'entra niente la capacità di banda del modem (che poi 8mbps/1mbps è la capacità delo standardl ADSL e non proprietario del modem), ma il tipo di tecnologia usato.

Te fa una prova, fatti prestare un normalissimo modem adsl2+ e vedi se ti si allinea a 2mbps.

Tanto per curiosità.

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda tiscali, beh, mi pare strano che tu sia ancora a 640kbps perchè le linee sono passate automaticamente a 2mbps.

Probabilmente tu hai un modem che supporta soltanto lo standard ADSL prima versione.

Per avere l'ADSL a 2mbps o a 20mbps devi avere un modem o meglio router che supporti il protocollo ADSL2+ altrimenti nisba.

ADSL 640kbps ----> ADSL2+ 2mbps

ADSL 4mb ----> ADSL2+ 20mbps

 

Ciauz.  :lol:  :lol:

1208444[/snapback]

 

Purtroppo vado veramente a 640 kbit.

E' vero che ho un modem adsl prima versione (Usr 9106), ma non è questo il problema perchè supporta fino a 8 mbit e 1 mbit in download.

Tiscali mi ha detto che per andare a 2mbit devo fare la richiesta e pagare 15 euro.

S'attaccano. Stacco Tiscali e faccio Alice.

 

.Ciauz

1209312[/snapback]

 

guarda callè io c'ho alice, ma sinceramente non te lo consiglio....è poco affidabile e non ti da in realtà nulla più di tiscali!! x un vero salto di qualità ci vuole fastweb...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda tiscali, beh, mi pare strano che tu sia ancora a 640kbps perchè le linee sono passate automaticamente a 2mbps.

Probabilmente tu hai un modem che supporta soltanto lo standard ADSL prima versione.

Per avere l'ADSL a 2mbps o a 20mbps devi avere un modem o meglio router che supporti il protocollo ADSL2+ altrimenti nisba.

ADSL 640kbps ----> ADSL2+ 2mbps

ADSL 4mb ----> ADSL2+ 20mbps

 

Ciauz.  :lol:  :lol:

1208444[/snapback]

 

Purtroppo vado veramente a 640 kbit.

E' vero che ho un modem adsl prima versione (Usr 9106), ma non è questo il problema perchè supporta fino a 8 mbit e 1 mbit in download.

Tiscali mi ha detto che per andare a 2mbit devo fare la richiesta e pagare 15 euro.

S'attaccano. Stacco Tiscali e faccio Alice.

 

.Ciauz

1209312[/snapback]

 

guarda callè io c'ho alice, ma sinceramente non te lo consiglio....è poco affidabile e non ti da in realtà nulla più di tiscali!! x un vero salto di qualità ci vuole fastweb...

1209333[/snapback]

 

Il fatto è che scarico i files a 70 kilobyte al secondo. Chi ha Alice arriva tranquillamente a 200.

Quando devi scaricare un grosso file la differenza la vedi.

Oppure se ci sono due persone in rete che guardano un video su Youtube.

Sicuro che con Alice non avrei miglioramenti in tal senso?

 

L'argomento Fastweb non l'ho affrontato. Mi pare che i prezzi siano più alti, le offerte un po' complicate, e poi non mi convince il fatto dell'ip condiviso.

Ma potrei sbagliarmi.

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda tiscali, beh, mi pare strano che tu sia ancora a 640kbps perchè le linee sono passate automaticamente a 2mbps.

Probabilmente tu hai un modem che supporta soltanto lo standard ADSL prima versione.

Per avere l'ADSL a 2mbps o a 20mbps devi avere un modem o meglio router che supporti il protocollo ADSL2+ altrimenti nisba.

ADSL 640kbps ----> ADSL2+ 2mbps

ADSL 4mb ----> ADSL2+ 20mbps

 

Ciauz.  :lol:  :lol:

1208444[/snapback]

 

Purtroppo vado veramente a 640 kbit.

E' vero che ho un modem adsl prima versione (Usr 9106), ma non è questo il problema perchè supporta fino a 8 mbit e 1 mbit in download.

Tiscali mi ha detto che per andare a 2mbit devo fare la richiesta e pagare 15 euro.

S'attaccano. Stacco Tiscali e faccio Alice.

 

.Ciauz

1209312[/snapback]

 

guarda callè io c'ho alice, ma sinceramente non te lo consiglio....è poco affidabile e non ti da in realtà nulla più di tiscali!! x un vero salto di qualità ci vuole fastweb...

1209333[/snapback]

 

Il fatto è che scarico i files a 70 kilobyte al secondo. Chi ha Alice arriva tranquillamente a 200.

Quando devi scaricare un grosso file la differenza la vedi.

Oppure se ci sono due persone in rete che guardano un video su Youtube.

Sicuro che con Alice non avrei miglioramenti in tal senso?

 

L'argomento Fastweb non l'ho affrontato. Mi pare che i prezzi siano più alti, le offerte un po' complicate, e poi non mi convince il fatto dell'ip condiviso.

Ma potrei sbagliarmi.

 

.Ciauz

1209345[/snapback]

 

Scarichi a 70 semplicemente perchè hai il limite di banda dei 640 che in teoria infatti è 80kbyte/sec.

Già se passi a Tiscali a 4mb ti cambierà il mondo. Avrai un limite di banda teorico di 500 circa, ma più realisticamente scaricherai spesso tra i 200 e i 300 da server ftp o http buoni (p2p più di 60-80 non ci vai cmq se non passando a fastweb attraverso la sua rete interna).

 

Io per esempio ho Tele2 che come già detto non ha niente di suo, ma subaffitta o da telecom o da tiscali. La mia rete è Tele2 in affitta da Tiscali da 4mbit e vado benone.

La differenza con alice 4mb è abbastanza poca come velocità; è forse più nel servizio. Nel senso che i problemi tecnici sono un pochino più frequenti e che i server di posta e news, a carico di tele2, sono molto più scadenti.

Il problema più grosso con questi provider con linea in subappalto è che se hai qualcosa che non va sulla linea devono fa 4 giri per risolveteli: prima chiami loro, loro controllano, se non va, loro chiamano telecom, telecom ricontrolla e richiama loro, loro richiamano te.

Ovviamente anche a livello di velocità è più facile che gli utenti alice vadano un pochino meglio, ma proprio un pochino.

 

Fastweb è un discorso diverso: stai sempre dietro ad un proxy, ma all'interno di una garnde rete che in Italia ormai è molto grande. Verso l'esterno hai una buona velocità (simile a quella di alice e anche meglio), ma se trovi qualcosa che sta all'interno della rete fastweb (vedi emule quando scarichi da fonti fastweb con adunanza) vai veramente veloce.

Anche fastweb per quanto ne so ha a volte problemi di servizio soprattutto per quanto riguarda la prima installazione che loro spesso danno in subappalto a ditte scrause.

Fastweb però funziona solo dove loro hanno rete proprietaria e cioè al centro di Terni. In periferia anche loro subaffittano rete alice adsl.

Il prezzo però secondo me a sto punto è poco appropriato perchè mi pare siamo sui 44€ mensili contro i futuri 25 di aliceadsl per la nuova 20mb.

Sinceramente posso aspettare quei 2-3 minuti in più per scaricare qualcosa se poi risparmio 20 euro al mese.

 

In conclusione beh, io se fossi in te e se fossi in me :D attualmente aderirei all'offerta nuova di alice alla 7mbps a 19 euro (sufficiente per fa tutto se non devi facce chissà che) e con il primo mese gratis.

Io con la 4mbps tele2/tiscali ci mando avanti una rete interna mia di 1 laptop wifi e 3 pc fissi e a volta una console wi-fi (Wii).

Certo che se devi scaricatte li film da emule e li devi andà a rivende là lu pianeta ti consiglierei sicuramente fastweb :lol::lol:

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...cut

In conclusione beh, io se fossi in te e se fossi in me :D attualmente aderirei all'offerta nuova di alice alla 7mbps a 19 euro (sufficiente per fa tutto se non devi facce chissà che) e con il primo mese gratis.

Io con la 4mbps tele2/tiscali ci mando avanti una rete interna mia di 1 laptop wifi e 3 pc fissi e a volta una console wi-fi (Wii).

Certo che se devi scaricatte li film da emule e li devi andà a rivende là lu pianeta ti consiglierei sicuramente fastweb  :lol:  :lol:

1209365[/snapback]

 

Ti ringrazio per i consigli.

Di Tiscali, 640kbit a parte, non posso lamentarmi ma ormai ho deciso di cambiare.

Fastweb l'ho esclusa per il prezzo troppo elevato.

 

Ora sono indeciso tra Alice e Libero.

I 20 euro al mese di alice non comprendono il canone Telecom di 15 euro.

Quindi in tutto sono 35 euro al mese.

Libero ha un'offerta da 4 megabit + telefonia fissa (con solo scatto alla risposta) a 29,95 euro.

 

Alla fine mi pare l'offerta più conveniente, risparmio 10 euro a bolletta ed una buona tariffa per chiamare i fissi che non guasta mai.

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora mo me dovete spiegà come fai con alice flat a scaricare a 80 kb/sec. ?!?

 

io grasso che cola vado x i file più condivisi a 25/30 kb....ho anche un bel pò di files condivisi e c'ho

 

le impostazioni standard x la mia connessione. che è ke non va?!?

 

 

ho fatto adesso il test di connesione su questo sitowww.speedtest.net

 

come valori della mia connessione mi da: DOWNLOAD 1897 KB/S UPLOAD 81 KB/S

 

con questi valori come lo imposto il muletto?!?

Modificato da PADRE FEDELE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora mo me dovete spiegà come fai con alice flat a scaricare a 80 kb/sec. ?!?

 

io grasso che cola vado x i file più condivisi a 25/30 kb....ho anche un bel pò di files condivisi e c'ho

 

le impostazioni standard x la mia connessione. che è ke non va?!?

 

 

ho fatto adesso il test di connesione su questo sitowww.speedtest.net

 

come valori della mia connessione mi da: DOWNLOAD 1897 KB/S          UPLOAD  81 KB/S

 

con questi valori come lo imposto il muletto?!?

1209395[/snapback]

 

Semplice perche con parecchi utenti ADSL le compagnie telefoniche ti fanno pagare per servizi che l'utente finale non ha .

Ad esempio se tu scarichi a 20-25 significa che vai ad un terzo di 640 k solo torici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho fatto il test pure io .......Download 47Kbps Upload 106 Kbps

Mi spiego come sia possibile avere la velocità in Upload superiore al download .

 

<_<  <_<  <_<  <_<

1209575[/snapback]

 

Sicuro che non stessi scaricando qualcosa?

Magari, senza saperlo un update automatico di Windows, un antivirus o un qualsiasi altro programma.

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.