Vai al contenuto
LuFranco

INTER

Messaggi raccomandati

DICO UNA SOLA COSA E ME NE VADO...

 

IL CAMPIONATO ITALIANO DA UN PO' DI ANNI A STA PARTE E' VERAMENTE RIDICOLO, INFATTI OGNI VOLTA CHE CI AVVICINIAMO AD UNA INGLESE CI PRENDIAMO GLI STIAFFI.

L'UNICA COMPAGINE CHE PUO' PENSARE AD IMPENSIERIRE GLI ENGLAND TEAM E' L'INTER, MA QUESTA INTER, L'INTER DI MOURINHO, PERCHE' LUI CONOSCE IL CALCIO INGLESE ED HA I CAMPIONI DELLE COMPAGINI INGLESI.

 

DELLE ALTRE COSA DIRE?

MILAN: SICURAMENTE AVVANTAGGIATO DAL FATTO DI NON DISPUTARE LA CHAMPIONS, MA NON HA EQUILIBRIO TATTICO.

JUVE: TROPPI INFORTUNI, NON HA UNA ROSA ALL'ALTEZZA, ANCHE SE CON LA FORMAZIONE TIPO SE LA GIOCA CON TUTTI.

ROMA: NON SI RITROVA PIU' E COMUNQUE HA UN ALLENATORE CHE NON HA MAI VINTO UN CAZZO DI VERAMENTE IMPORTANTE, COSI' COME LA JUVE D'ALTRONDE.

FIORENTINA: ALLA LUNGA MOLLA, NON HA LA ROSA ALL'ALTEZZA MA HA UN GRANDE ALLENATORE.

NAPOLI: BELLA SQUADRETTA, PUO' ARRIVARE NELLE PRIME 5.

 

IN BUONA SOSTANZA IL CAMPIONATO ITALIANO HA PERSO MOLTO APPEAL E FORZA, LO PARAGONEREI A QUELLO TEDESCO CON LA DIFFERENZA CHE LI' GLI STADI SONO SEMPRE TUTTI PIENI (QUINDI SANNO VENDERE BENE IL PRODOTTO), IN ITALIA SONO SEMPRE PIU' VUOTI...BANCAROTTA VICINA!

 

PASSO E CHIUDO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda:

 

Ieri abbiamo giocato una partita tatticamente perfetta. La mano di Mourinho ieri s'è vista, eccome. 4-1-4-1 in fase difensiva con Cambiasso davanti alla difesa (spendete voi parole per questo marziano che non occupa le prime pagine dei giornali con i propri gol, ma da 3 anni sta sfornando prestazioni mostruose con una regolarità disarmante, io non sono obiettivo) e Stankovic e Muntari avanzati a pestare i piedi ai due registi bassi della Roma. Poi Obinna ha giocato una partita tatticamente perfetta, andando negli spazi quando serviva e difendendo quando serviva. E' la dimostrazione che se lavori bene e sei intelligente tatticamente poi vieni premiato, anche se non vali 30 milioni di euro, e che abbiamo un allenatore che sceglie in base a delle logiche ben definite (stato di forma, lavoro settimanale, utilità tattica nella partita) e non in base al nome del giocatore. L'unica nota stonata rimane Quaresma.

 

L'inter fino a ieri sera (compresa la supercoppa) era un'Inter che creava tanto ma non sempre riusciva a concretizzare le occasioni che aveva. E alla fine rischiava di non portare a casa la partita. Ieri sera ho visto una squadra equilibrata e compatta che si schiaccia quando deve difendere e gioca a calcio quando ha la palla. Avevamo fatto così bene solo nel primo tempo di supercoppa contro la Roma, quando sembravano azioni da playstation.

 

Detto questo è difficile capire dove iniziano i meriti dell'Inter e dove iniziano i demeriti della Roma. Io rimango convinto delle qualità di Spalletti come allenatore, anche se non capisco perchè si ostini a giocare con il 4-2-3-1 anche quando per vari motivi non ha più gli interpreti per quel modulo (Mancini ceduto, Taddei giù di forma, Totti al rientro, Vucinic non è un esterno).

 

Non ero preoccupato dopo il derby, non mi esalto ora. Il campionato è lungo e difficile. Se alcune "grandi" hanno delle difficoltà è anche perchè le "piccole" giocano a calcio (salvo pochissime eccezioni) a differenza di alcuni anni fa quando l'unica logica per chi doveva salvarsi era fare le barricate con le grandi e giocarsela solo con le dirette concorrenti. Il Milan con Ronaldinho e Borriello può solo migliorare (e manca Pirlo), la Juve beneficerà del rientro di Cristianone Zanetti, la Fiore non è da sottovalutare secondo me, sarà da valutare l'impatto della Champions. Con il rientro di Totti la Roma potrà mascherare alcune problemi tattici e lavorare con più tranquillità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ieri non l'ho potuta vedere. Se va sempre cosi, butto via scheda CAM e scheda MediasetPremium. Le partite me le vado a vedere a casa di FERA67 e porto i poppicorn.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dite la verità: quando avete visto Obinna titolare che cosa avete pensato?

 

p1_mourinho_0921.jpg

1500353[/snapback]

 

Che tanto male non poteva fare, visto quanto e come corre. A me il nigeriano piace, non sarà un campione, ma in determinate partite e in determinati momenti può essere utile.

 

Poi se uno pensa che era stato venduto al Man City e che per motivi burocratici non hanno potuto tesserarlo fa un pò ridere...ma mi sembra indicativo di quanto Mourinho sia libero nelle scelte, non guarda in faccia nessuno...

 

Ha giocato discretamente, ha corso tantissimo e non a vuoto. E ha pure segnato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stankovic--346x212.JPG

 

Stankovic: "Ero un ex...

Ora di chi sarei il cocco?"

 

MILANO, 21 ottobre 2008 - Dejan Stankovic, che cosa c'era dentro quel gol a Roma?

"Soprattutto sofferenza: per tutta quella brutta roba dell'anno scorso. I 1700 problemi fisici che ho avuto, anzitutto: quasi mai in forma per le partite, non riuscivo più a fare bene la cosa che so fare meglio".

 

Un po' era anche colpa sua, no?

"Non mi sembrava un infortunio così grave da star fuori più di una o due settimane, ma sbagliavo: di sicuro, oggi, non rigiocherei più sopra il dolore. E quel giorno, a Parma, il fischio finale dell'arbitro per me non significava soltanto scudetto, ma anche la fine di un incubo personale".

 

Altri rodimenti?

"Per uno che all'Inter si è sempre sentito a casa, non era bello entrare in casa e sentirsi fischiato, contestato. Io ci mettevo il cento per cento, ma davo sì e no il 50-60% rispetto a due anni fa: che cosa potevo farci?".

 

E poi?

"Quella storia del cocco di Mancini: ne aveva le palle piene anche mia moglie, figuratevi io. A giugno mi diceva: spero che tu possa restare all'Inter, per dimostrare chi sei anche senza Roberto. Avevamo giocato insieme, era stato il mio vice allenatore e poi il mio allenatore: era reato considerarlo mio amico? Sono stato il figlio di Zaccheroni, il figlio di Mancini... Adesso chi sono, il figlio di Mourinho?".

 

E pensare che quattro mesi fa si diceva che Stankovic non potesse neanche entrare nella sua famiglia...

"Per un po', prima che la società mi tranquillizzasse, l'ho pensato anch'io. E a un certo punto mi sono detto: se deve succedere, succederà, visto che non mi vogliono più".

 

La Juve la voleva?

"Mi avevano caricato tutti sullo stesso treno del Mancio e di Mihajlovic, parcheggiato dappertutto, già venduto: ero già un ex dell'Inter, dunque la Juve mi ha "visto" sul mercato. Poi hanno messo in mezzo quella storia dei tifosi e hanno acceso un gran fuoco per nulla. Anche perché...".

 

Perché?

"Perché il 16 luglio, primo giorno di ritiro, Mourinho mi ha fatto un discorso molto chiaro: "Tu per me non sei un problema, ma una soluzione in più, una mia scommessa: voglio vederti tornare quello della Lazio". Non mi ha detto: "Conto su di te". Mi ha detto: "Sei dentro la mia squadra". Per me era abbastanza: mi ero sentito come in 22ª fila nella griglia di partenza di un G.P., e invece cominciavo alla pari degli altri".

 

La cosa che l'ha colpita di più di Mourinho?

"Senza offesa per nessuno, è diverso dagli altri. Sa come farti sentire importante e per lui mi vengono tre aggettivi: perfezionista, concreto, diretto. Il bianco è il bianco, il nero è nero, e te lo dice sempre in faccia: se ti va bene è così, altrimenti ti va bene lo stesso".

 

E a lei va bene come la fa giocare?

"Ho iniziato allenandomi per giocare davanti alla difesa: mi divertivo tantissimo e mi è servito anche per la nazionale. Ora sto lavorando per capire cosa vuole Mourinho da un mezzo sinistro o mezzo destro: appoggio alle punte, aiuto agli esterni, ma anche a chi sta davanti alla difesa, per non lasciarlo mai troppo solo".

 

Potendo scegliere?

"Il nostro bello è questo: siamo in tanti a poter giocare in ruoli diversi, e infatti si è vista un'Inter in grado di adottare sistemi di gioco diversi. L'importante è che Mourinho abbia comunque l'imbarazzo della scelta fra giocatori sempre al 100%, anche se si gioca il mercoledì e la domenica. In pochi hanno una rosa così".

 

E nessuno un Ibrahimovic così...

"Mai visto così: forse all'inizio del primo anno, ma forse neanche. Se sta bene fisicamente, non ce n'è per nessuno".

 

E per il Milan ce n'è?

"A guardare la classifica si direbbe che saranno loro i nostri veri rivali: Juve e Roma sono un po' in crisi, il Milan è in crescita. Ma vale lo stesso discorso che faccio per il mio gol di Roma: è solo una stazione di un viaggio ancora lunghissimo. E come dice Mourinho: quello che è successo ieri, è già in archivio. Infatti ci sta facendo una testa così, dicendo che la partita con l'Anorthosis è la più importante della stagione...".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dite la verità: quando avete visto Obinna titolare che cosa avete pensato?

 

p1_mourinho_0921.jpg

1500353[/snapback]

IO DA NON TIFOSO HO PENSATO : CAZZO, MO PURE OBINNA STA PRIMA DE BALOTELLI!!! MA CHE CAZZO DEVE FA STO BARDASCIO PE GIOCà TITOLARE????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IO DA NON TIFOSO HO PENSATO : CAZZO, MO PURE OBINNA STA PRIMA DE BALOTELLI!!! MA CHE CAZZO DEVE FA STO BARDASCIO PE GIOCà TITOLARE????

1501275[/snapback]

 

Anche questo è vero...però hanno caratteristiche completamente diverse...far giocare Balotelli sulla fascia è farlo giocare fuori ruolo...lui sta bene lì davanti, l'unico problema è che davanti c'è Ibra...

 

Avrà il suo spazio, e farà bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..perche' aveva a fianco una mummia.....che si chiama stankovic.

1281730[/snapback]

 

me sembra ingeneroso nei confronti di un giocatore che ha sempre dato tanto e probabilmente quando sta bene è uno dei migliori centrocampisti in giro.

Stankovic quest'anno c'ha avuto un sacco di problemi e riprendersi dopo un infortunio strano e complicato come quello suo non è facile.

Vedrai che se starà bene ce regalerà tante soddisfazioni (come negli anni passati ;)).

Su Balotelli sono invece d'accordo con te. Ha un potenziale enorme ma a voglia a magnà pagnotte...

1281743[/snapback]

 

 

chiedo agli amici interisti e non...

 

ma anche voi siete convinti che jimenez e Stankovic non potrebbero fare al caso dell'Inter di Mourinho?

 

per come la vedo io mi sembra un pò una cazzata questa necessità di svenderli a tutti i costi come ho letto da diverse parti...

1428625[/snapback]

 

Io li terrei tutti e due.

 

Stankovic per molti motivi. E' giocatore di buon livello, ha grande carattere e grande orgoglio e se rimane dovrà andare contro la nomea di "pupillo di Mancini"...e poi sono convintissimo che in questi anni l'esser stato amico di Mancini ha giocato più a suo sfavore che a suo vantaggio: tantissime volte ha giocato in condizioni atletiche pietose o sopra a infortuni di una certa gravità, praticamente in TUTTE le partite ha cambiato almeno una volta ruolo per non raccontare degli episodi in cui nella stessa partita ha giocato centrale di centrocampo, a sinistra, a destra e davanti alla difesa...se rimane sono convinto che può essere l'uomo in più per Mourinho, inizia in panchina e poi si guadagna il suo spazio..

 

Jimenez è giovane, è forte tecnicamente e per i criteri dell'Uefa è considerabile come un qualsiasi giovane italiano cresciuto nei vivai delle società italiane...e questo conta per l'iscrizione alla Champions...e sono convinto che può benissimo starci nel 4-3-3 come esterno destro o sinistro..

.

1428709[/snapback]

 

Su Stankovic condivido in pieno, a mio parere non ve ne sono così tanti di centrocampisti completi come lui.. Ha tiro, potenza, duttilità, senso del gol, capacità d'inserimento, tecnica ecc... Purtroppo spesso ha giocato al limite delle possibilità fisica e ne ha pagato le conseguenze..

Stankovic lo "venderei" solo per un Lampard insomma.. ;)

Di Jimenez gioca a suo favore solo la questione legata alle liste champions sennò da mò che l'avevano sciacquato da li cojoni... :D

1428799[/snapback]

 

anche nei momenti difficili sono stato sempre dalla sua parte :)

Bravo Dejan!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stankovic--346x212.JPG

 

Stankovic: "Ero un ex...

Ora di chi sarei il cocco?"

 

 

Grande Dejan! Mi ha emozionato vederlo esultare domenica...

1501288[/snapback]

sono contento x dejan :)

 

lo scorso anno ha spesso giocato in condizioni precarie di forma ed è stato ingiustamente criticato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stasera gioca Toldone  :)

portiere.jpg

1501736[/snapback]

Mourinho il turn-over lo sa fa.....mica fa come Mancio che 2 anni fa con 16 punti di vantaggio sulla roma fece giocà Ibra a Livorno in una partita che contava meno di zero, invece di tenerlo pronto per il Villareal!

Quest'anno con questo qui in champions arriverete lontani....... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mourinho il turn-over lo sa fa.....mica fa come Mancio che 2 anni fa con 16 punti di vantaggio sulla roma fece giocà Ibra a Livorno in una partita che contava meno di zero, invece di tenerlo pronto per il Villareal!

1501806[/snapback]

 

me lo ricordo..

a detta sua un giocatore quando sta bene non c'è bisogno che riposi, anzi..

Io come diceva Trapattoni :lol: sono d'accordo a metà con questa teoria, più che mai in previsione di eventuali infortuni che per quanto riguarda il discorso stanchezza.. Naturalmente il mio discorso è valido nei confronti dei giocatore che stanno al 100% ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mourinho il turn-over lo sa fa.....mica fa come Mancio che 2 anni fa con 16 punti di vantaggio sulla roma fece giocà Ibra a Livorno in una partita che contava meno di zero, invece di tenerlo pronto per il Villareal!

1501806[/snapback]

 

me lo ricordo..

a detta sua un giocatore quando sta bene non c'è bisogno che riposi, anzi..

Io come diceva Trapattoni :lol: sono d'accordo a metà con questa teoria, più che mai in previsione di eventuali infortuni che per quanto riguarda il discorso stanchezza.. Naturalmente il mio discorso è valido nei confronti dei giocatore che stanno al 100% ;)

1501869[/snapback]

finchè in champions giochi la prima parte con i gironi che passano le prime 2, è ovvio che squadre fortissime come l'Inter non hanno problemi ad andare avanti, ma quando incominciano le partite (dentro o fuori), fenomeni come Ibra, li devi portare a queste partite senza nemmeno un graffio o fatiche stupide come quelle di Livorno, sarà un caso, ma quando il Milan lottò alla morte contro la Juve in campionato, alla fine perse con i bianconeri a milano e la finale di champions.....quando in campionato fece ride, alla fine la vinse e io a ste coincidenze ci credo! :rolleyes:

L'anno scorso, l'inter con la roma ha lottato fino alla fine e quindi non si può dire nulla, ma 2 anni era praticamente campione d'italia già a febbraio, e secomdo me il Mancio sbagliò alla grande, specie quando disponi di una rosa ampia come quella nerazzurra di questi ultimi anni.

Ma Mourinho ste cazzate non le farà, stanne certo spadì ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma a trivela... je l'hanno detto che po usà anche il resto del piede pe colpi lu pallone, qui in Italia?  :lol:

1502628[/snapback]

 

Taci, va...anche ieri s'è sbagliato i suoi 3-4 cross, ha rallentato l'unico contropiede che è capitato, s'è mangiato un gol davanti alla porta per stopparla di esterno...

:blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma a trivela... je l'hanno detto che po usà anche il resto del piede pe colpi lu pallone, qui in Italia?  :lol:

1502628[/snapback]

 

Taci, va...anche ieri s'è sbagliato i suoi 3-4 cross, ha rallentato l'unico contropiede che è capitato, s'è mangiato un gol davanti alla porta per stopparla di esterno...

:blink:

1502678[/snapback]

 

non l'ho visto ieri ma ho visto quasi tutta la partita domenica sera ed è stato veramente insopportabile, ha sprecato almeno 3-4 contropiede di fila per dei tiri da fuori area a dir poco velleitari, con quell'esterno destro abusatissimo...

aldilà del colpo ad effetto mi è sembrato anche pochissimo intelligente nelle giocate...

 

a me è sembrato veramente veramente scarso, sfigurare nell'Inter di domenica ce ne voleva...

magari fra qualche mese svolterà ma per adesso mi sembrano 20 milioni buttati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me non è e non sarà un problema :) visto che se il ragazzo migliorerà saremo tutti più contenti, in caso contrario se ne starà in panchina o in tribuna e vedremo giocare al suo posto Mancini, Figo, Jimenez o chi gli pare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infortunio muscolare per Cambiasso...gli esami chiariranno l'entità... <_<  :(

1502595[/snapback]

questo si che è un problema....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me non è e non sarà un problema :) visto che se il ragazzo migliorerà saremo tutti più contenti, in caso contrario se ne starà in panchina o in tribuna e vedremo giocare al suo posto Mancini, Figo, Jimenez o chi gli pare..

1502684[/snapback]

mica so tanto convinto che Mourinho la pensi come te, spadì ;)

 

mi sembra che ultimamente l'alterna tutti......ma lui gioca sempre (ovviamente insieme a Ibra, ma lui è scontato).

Comunque è ancora presto per giudicare Quaresma :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infortunio muscolare per Cambiasso...gli esami chiariranno l'entità... <_<  :(

1502595[/snapback]

questo si che è un problema....

1502685[/snapback]

 

MILANO - Sono rassicuranti gli esiti degli accertamenti strumentali ai quali Esteban Cambiasso è stato sottoposto, oggi pomeriggio, all'Ospedale di Circolo "Fondazione Macchi" di Varese dal professor Eugenio Genovese. Per il centrocampista argentino è confermato il semplice affaticamento muscolare al bicipite femorale della gamba destra. (inter.it)

 

Bene così. ;)

Modificato da Marko Kià

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infortunio muscolare per Cambiasso...gli esami chiariranno l'entità... <_<  :(

1502595[/snapback]

questo si che è un problema....

1502685[/snapback]

 

MILANO - Sono rassicuranti gli esiti degli accertamenti strumentali ai quali Esteban Cambiasso è stato sottoposto, oggi pomeriggio, all'Ospedale di Circolo "Fondazione Macchi" di Varese dal professor Eugenio Genovese. Per il centrocampista argentino è confermato il semplice affaticamento muscolare al bicipite femorale della gamba destra. (inter.it)

 

Bene così. ;)

1503366[/snapback]

questa si che è una bella notizia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tornando alla partita di ieri, l'inter deve imparare a chiudere la partite quando si presenta l'occasione altrimenti rischia che finisce come contro il werder;

abbiamo rischiato la sconfitta in una partita in cui meritavamo di vincere :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo

1503427[/snapback]

Ma che giocavi pure tu? Hai capito CCTC c'ha il doppio lavoro! :huh:

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol:

1503461[/snapback]

toh, guarda chi si rivede :P

 

carlè, come sta varriale? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo

1503427[/snapback]

Ma che giocavi pure tu? Hai capito CCTC c'ha il doppio lavoro! :huh:

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol:

1503461[/snapback]

toh, guarda chi si rivede :P

 

carlè, come sta varriale? :D

1503491[/snapback]

 

Si simpatico come Natale senza regali... :(

 

 

 

 

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo

1503427[/snapback]

Ma che giocavi pure tu? Hai capito CCTC c'ha il doppio lavoro! :huh:

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol:

1503461[/snapback]

toh, guarda chi si rivede :P

 

carlè, come sta varriale? :D

1503491[/snapback]

 

Si simpatico come Natale senza regali... :(

 

 

 

 

:lol::lol:

1503517[/snapback]

se non la smetti ti faccio licenziare dalla rai :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.