Vai al contenuto
Pinnola Mosconi 99

Un mio profondo pensiero personale

Messaggi raccomandati

Non c'è alcun rappresentante delle forze dell'ordine qui a poter dire la sua, purtroppo.

 

Io personalmente, senza offendere nessuno, mi sento di provare più pena per tanti ragazzi che entrano a lavorare per le forze dell'ordine magari non per pura passione di trovarsi in mezzo ai casini, ma solo perchè resta uno sbocco lavorativo in cui non è richiesta la laurea e che ti permette di tirare su famiglia dove lavoro non c'è (la stragrande maggioranza sono del sud) e che vengono sbattuti ogni domenica (anche e soprattutto ventenni, gli anziani sono quelli che li guidano) negli stadi o dovunque c'è il rischio di contatto tra facinorosi di varie fazioni o peggio, tra facinorosi e tifosi normali. Si prendono insulti e sassate ovunque vanno. A volte la paura ti porta ad avere gli occhi velati e ad agire sconsideratamente, e tra loro ci sarà pure qualche fanatico che crea tensioni ingiustificatamente.

Sono convinto che un poliziotto che si veste la domenica mattina per andare al lavoro, prega che tutto vada liscio, e che non debba intervenire su niente.

Credo, invece, perchè li ho visti con i miei occhi nei tanti anni di curva, che ultras cerca sempre e comunque un pretesto per vivere il suo momento di gloria, non tutti, sia chiaro!!! Ma ne ho visti talmente tanti lanciare sassi contro la celere quando questa se ne stava ferma da una parte semplicemente per assicurare un regolare deflusso.

 

Gli scemi sono ovunque, ma a prescindere, preferisco dare fiducia a chi sta lavorando piuttosto che a chi potrebbe far si che allo stadio si tifi e basta.

1217556[/snapback]

 

Pur apprezzando l'onestà con cui scrivi credo che quello che ha scritto Posse sia la risposta al tuo intervento.

I teppisti sono ovunque ma quelli in divisa non la scontano quasi mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedere continuamente associati i bergamaschi ai teppisti di Roma mi fa venire i brividi. Possibile che non sia evidente la differenza di comportamento?

1217563[/snapback]

 

 

personalmente io ne vedo parecchia di differenza, ma nonostante questo continuo a non essere d'accordo con quanto fatto a Bergamo. Nessuno dà agli Ultras il diritto di interrompere una partita, nessuno può riconoscergli questo potere. Avessero lasciato lo stadio e fossero usciti per protestare, a mio modestissimo avviso, avrebbero dato una grande dimostrazione di mentalità e di maturità. Invece hanno fatto ciò per cui normalmente gli ultras sono criticati: violenza gratuita, danneggiamenti e tentativi di influire sulla vita delle società. Mi spiace, ma io non ci sto.

1217578[/snapback]

 

 

Se dobbiamo analizzare la vicenda da un puro punto di vista di legalità, è ovvio che non ce n'è. Però io analizzo la questione da un punto di vista più umano: fino a quel momento si era detto continuamente "scontri fra tifosi, poliziotto uccide Ultras", e in tutta risposta "chiudiamo gli stadi, vietiamo le trasferte, ultras i soliti delinquenti". C'è stata una grandissima disinformazione e una tendenza a cavalcare la situazione per i soliti motivi. E per gli Ultras atalantini era normale chiedere un rinvio della partita, non volevano che si giocasse, non volevano altro. Il modo è stato discutibile, senza dubbio, ma guarda cos'è successo a Reggio e Parma: gli Ultras hanno chiesto pacificamente di non giocare e ovviamente nessuno se l'è filati. E' triste che si debba ricorrere ad una sorta di "ricatto", come qualcuno l'ha definito, ma la situazione per me poteva renderlo comprensibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è quello che penso anche io. ieri sera per caso mi sono imbattuto si raisport che trasmetteva i servizi della C: i veneziani (almeno una parte della curva) sono usciti e hanno manifestato. Qualcuno l'ha saputo? no, perché non facevano notizia. Se tutti gli ultras fossero usciti dalle curve, si sarebbe detto: "che bello che se la so sciacquata da li cojoni" e tanti saluti al cazzo, nessuno se li sarebbe filati e avremmo magari continuato a sentire di pallottole sparate in aria, di ombrelli rotti, di orde di ultras che si incontrano in un autogrill e di un poliziotto che si immola.

Certo, fermo restando che quello che è successo a Roma s'è scatenato col pretesto della morte di gabriele, e non c'entra assolutamente niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io mi domando come mai ancora il poliziotto non lo hanno arrestato. penso che se sparava una persona normale lo avrebbero arrestato da subito...o sbaglio?

1217301[/snapback]

 

Sbagli, perchè in Italia c'è la presunzione di innocenza fino a quando non si dimostra il contrario. Questo sia che si tratti di poliziotti che di persone normali.

E l'arresto preventivo non credo sia applicabile perchè non c'è pericolo di fuga o reiterazione del reato.

1217324[/snapback]

e il pericolo di inquinamento delle prove?

1217374[/snapback]

 

E mica è il poliziotto che ha sparato che potrebbe inquinare le prove, ma chi sta sopra di lui.

 

Però credo che ormai la storia abbia avuto talmente tanto clamore e risalto, che inquinare le prove con migliaia di telecamere puntate sia mooolto difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mo vojo vede alla prossima partita in caso che succede alla Nord..so veramente curioso!!!

1217949[/snapback]

Non succederà nulla,pare che il Viminale la voglia chiudere a tempo indeterminato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mo vojo vede alla prossima partita in caso che succede alla Nord..so veramente curioso!!!

1217949[/snapback]

Non succederà nulla,pare che il Viminale la voglia chiudere a tempo indeterminato...

1218078[/snapback]

éééééééé...........!!!!!!!!!!!!! :o:o

 

dimme che stai a scherzà??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle cose che mi ha schifato di più è accaduta nel TG1 di lunedì sera, quando il presentatore dopo aver parlato dei fatti accaduti il giorno prima e dei tanti servizi messi in onda da tutte le tastate giornalistica, ha spalancato in viso un sorriso di altri tempi ringraziando i milioni di telespettatori perchè, a quanto pare, durante la tragedia che si stava consumando, il TG1 è stato il telegiornale più seguito dagli italiani.

 

Scusate, vado un attimo a vomità.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una delle cose che mi ha schifato di più è accaduta nel TG1 di lunedì sera, quando il presentatore dopo aver parlato dei fatti accaduti il giorno prima e dei tanti servizi messi in onda da tutte le tastate giornalistica, ha spalancato in viso un sorriso di altri tempi ringraziando i milioni di telespettatori perchè, a quanto pare, durante la tragedia che si stava consumando, il TG1 è stato il telegiornale più seguito dagli italiani.

 

Scusate, vado un attimo a vomità.....

1218163[/snapback]

 

l'ho visto anche io,mi veniva da vomitare.

Che bello,sei contento di fare audience con la morte di un povero ragazzo eh!!!

VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mo vojo vede alla prossima partita in caso che succede alla Nord..so veramente curioso!!!

1217949[/snapback]

Non succederà nulla,pare che il Viminale la voglia chiudere a tempo indeterminato...

1218078[/snapback]

ora tutti ibenpensanti e moralizzatori vari avranno di che festeggiare!!!! :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.