Vai al contenuto
spoletorossoverde

FORZA ITALIA!!!!

Messaggi raccomandati

sci ma che cazzo de titolo j'hai dato al topicce? :blink:

a sto punto potevi mettece alleanza nazionale o udc o come te pare :lol:

1219668[/snapback]

c'ho pensato dopo :azz:

1219670[/snapback]

 

 

c'hà ragione frikke! :lol:

 

Io mai pronunciato quella parola, ho sempre detto forza azzurri! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sci ma che cazzo de titolo j'hai dato al topicce? :blink:

a sto punto potevi mettece alleanza nazionale o udc o come te pare :lol:

1219668[/snapback]

c'ho pensato dopo :azz:

1219670[/snapback]

 

 

c'hà ragione frikke! :lol:

 

Io mai pronunciato quella parola, ho sempre detto forza azzurri! :lol:

1219672[/snapback]

anche io....mai e mai lo dirò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre stato tra i primi critici di Donadoni qua dentro,

anche oggi non abbiamo certo fatto una bellissima partita ma devo ammettere che e' stata

una partita di carattere,grinta e orgoglio..finalmente una partita da CAMPIONI DEL MONDO!

 

Bravi azzurri e bravo Donadoni,certo che il guardalinee ce la stava mettendo tutta per rovinarci la festa ma la scozia ci ha fatto 2 regali incredibili non segnando in occasioni clamorose(considero anche il tiro di Mc Fadden col destro quando poteva benissimo metterla al centro,c'erano 3 giocatori scozzesi vicino all'area piccola;era un goal certo).

 

Primi nel girone davanti a quelle merde dei francesi,tutto il resto e' noia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualificazioni Euro 2008 - VITTORIA!!!

 

A Glasgow l'Italia batte la Scozia 2-1 e guadagna così matematicamente il pass per Euro 2008. Azzurri subito in vantaggio con Toni, ma raggiunti nella ripresa da un gol in fuorigioco di Ferguson. Nel finale, dopo un clamoroso errore di McFadden, il gol-qualificazione di Panucci

 

I gol di Toni e Panucci regalano all'Italia il successo più importante dalla finale degli ultimi Mondiali, un 2-1 in Scozia che vale l'automatica qualificazione ai prossimi Europei 2008 in Austria e Svizzera, senza nemmeno dover passare per il successo (comunque atteso) mercoledì prossimo contro le Far Oer.

 

Un diluvio attende gli Azzurri a Glasgow e l'inno nazionale scozzese, cantato a squarciagola da tutti i tifosi, mette i brividi. Bastano 69 secondi, però, e i tifosi di Hampden Park non cantano più: Di Natale si inventa un gran tocco radente in area e al limite dell'area piccola c'è Luca Toni che anticipa alla grande il proprio marcatore e insacca infilando la sfera sotto l'incrocio con un esterno destro delizioso.

 

Al 13' è sempre il bomber del Bayern a costringere Gordon alla difficile deviazione in angolo con una gran bordata di sinistro, ma dopo un quarto d'ora d'empasse la Scozia si sveglia e gli Azzurri tremano su due azioni d'angolo: prima Zambrotta respinge di spalla il destro di McCulloch, mentre poi il colpo di testa di Hutton fa la barba al palo.

 

Al 30' Buffon blocca a terra il sinistro di Ferguson, ma un minuto dopo l'Italia si scuote con una grande azione di Camoranesi e Toni: Gordon respinge da campione sul destro da due passi di Ambrosini e Di Natale insacca di prima intenzione. La bandierina del guardalinee si alza e annulla ingiustamente la rete del raddoppio.

 

Nell'unico minuti di recupero del primo tempo la Scozia si fa ancora pericolosissima su azione d'angolo e Weir si libera sul secondo palo superando Buffon con un bel colpo di testa, ma sulla linea Pirlo riesce a respingere fissando lo 0-1 dell'intervallo.

 

La ripresa inizia con la solita musica: l'Italia attacca e fa male sfiorando il bis con la volée di Di Natale, ma Hutton respinge provvidenzialmente. L'Italia, però, soffre sempre sulle palle da fermo e al 64' è 1-1: punizione di McFadden sporcata, McCulloch spara da due passi e Buffon respinge, ma lì c'è Barry Ferguson che gonfia la rete in scivolata (ma è in posizione di offside non segnalato!).

 

Donadoni inserisce Iaquinta e McLeish si affida a Miller, ma è Pirlo a rendersi pericoloso su punizione (71'). La Scozia, spinta dal suo grande pubblico, attacca all'arma bianca: McFadden spara a lato al 79', mentre all'81' Miller offre allo stesso McFadden la palla del sorpasso, ma l'attaccante dell'Everton mette clamorosamente fuori a porta praticamente vuota.

 

L'Italia, passata la grande paura, chiude in bellezza: Panucci stacca di testa al 91' sulla punizione di Pirlo e fa 2-1, un risultato che fa la storia del nostro calcio recente e riporta l'attenzione di tutti alle gioie del campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella partita della nazionale, con sofferenza ma abbiamo dimostrato grande carattere e di saper giocare da grande squadra :)

 

i francesi arriveranno secondi anche sto giro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq la punizione da dove è nato il nostro gol..

era nettissima

 

:lol:  :lol:  :lol:

1219874[/snapback]

 

anche il gol annullato a di natale era regolarissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq la punizione da dove è nato il nostro gol..

era nettissima

 

:lol:  :lol:  :lol:

1219874[/snapback]

 

anche il gol annullato a di natale era regolarissimo

1219879[/snapback]

 

lu golle si...

la punizione no :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq la punizione da dove è nato il nostro gol..

era nettissima

 

:lol:  :lol:  :lol:

1219874[/snapback]

 

anche il gol annullato a di natale era regolarissimo

1219879[/snapback]

 

lu golle si...

la punizione no :ph34r:

1219881[/snapback]

 

peccato che pure lu pareggio della scozia era fuorigioco...dal dover essere sul 0-2 ci siamo ritrovati sul 1-1 e abbiamo comunque resistito!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' Italia nel suo girone di qualificazione non ha fatto né piu né meno del compitino minimo.

Ha giocato sempre maluccio, "all' italiana", difendendo e raramente imponendosi per lunghi periodi se non contro avversari molto modesti.

Ciò nonostante ha vinto quasi tutte le partite e solo per l' imprevisto exploit della Scozia non ha fatto sua la qualificazione con largo anticipo.

La prova di ieri dimostra nervi saldi e solidità, caratteristiche comunque importanti, ma non certo un valore tecnico strabiliante.

Non ho capito le critiche smodate alla squadra e a Donadoni fino all' altro giorno e non capisco ora questo trionfalismo come se avessimo vinto a Rio contro il Brasile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L' Italia nel suo girone di qualificazione non ha fatto né piu né meno del compitino minimo.

Ha giocato sempre maluccio, "all' italiana", difendendo e raramente imponendosi per lunghi periodi se non contro avversari molto modesti.

Ciò nonostante ha vinto quasi tutte le partite e solo per l' imprevisto exploit della Scozia non ha fatto sua la qualificazione con largo anticipo.

La prova di ieri dimostra nervi saldi e solidità, caratteristiche comunque importanti, ma non certo un valore tecnico strabiliante.

Non ho capito le critiche smodate alla squadra e a Donadoni fino all' altro giorno e non capisco ora questo trionfalismo come se avessimo vinto a Rio contro il Brasile.

1220019[/snapback]

 

.................................................................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L' Italia nel suo girone di qualificazione non ha fatto né piu né meno del compitino minimo.

Ha giocato sempre maluccio, "all' italiana", difendendo e raramente imponendosi per lunghi periodi se non contro avversari molto modesti.

Ciò nonostante ha vinto quasi tutte le partite e solo per l' imprevisto exploit della Scozia non ha fatto sua la qualificazione con largo anticipo.

La prova di ieri dimostra nervi saldi e solidità, caratteristiche comunque importanti, ma non certo un valore tecnico strabiliante.

Non ho capito le critiche smodate alla squadra e a Donadoni fino all' altro giorno e non capisco ora questo trionfalismo come se avessimo vinto a Rio contro il Brasile.

1220019[/snapback]

 

Donadoni deve comunque andarsene,non vinceremo mai nulla con lui(contentissimo di essere smentito) ma bisogna dare a cesare quel che e' di cesare..ieri e' stata una bella partita,non giocata bene ma giocata col carattere che non e' mai uscito da quando riccioli brizzolati era in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L' Italia nel suo girone di qualificazione non ha fatto né piu né meno del compitino minimo.

Ha giocato sempre maluccio, "all' italiana", difendendo e raramente imponendosi per lunghi periodi se non contro avversari molto modesti.

Ciò nonostante ha vinto quasi tutte le partite e solo per l' imprevisto exploit della Scozia non ha fatto sua la qualificazione con largo anticipo.

La prova di ieri dimostra nervi saldi e solidità, caratteristiche comunque importanti, ma non certo un valore tecnico strabiliante.

Non ho capito le critiche smodate alla squadra e a Donadoni fino all' altro giorno e non capisco ora questo trionfalismo come se avessimo vinto a Rio contro il Brasile.

1220019[/snapback]

 

Donadoni deve comunque andarsene,non vinceremo mai nulla con lui(contentissimo di essere smentito) ma bisogna dare a cesare quel che e' di cesare..ieri e' stata una bella partita,non giocata bene ma giocata col carattere che non e' mai uscito da quando riccioli brizzolati era in panca.

1220028[/snapback]

Dici che la squadra con Lippi aveva più carattere che col Dona ?

Non lo so...a me è sembrato che il gioco e la "personalità" siano le stesse di quelle dell' Italia di Lippi.

Io credo (mo paraculateme :P ) che l' Italia abbia giocato un mondiale piattino, subendo quasi sempre le altre squadre tranne nella gara con la Germania dove ha fatto vedere sprazzi di bel gioco. Abbiamo vinto le partite difendendo in modo impeccabile e sfruttando le occasioni di rimessa con grande cinismo.

Non vedo questa gran differenza Lippi/Dona, se non appunto nei risultati (che cmq non è poco, ci mancherebbe).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che su alcune partite di questi europei ci sarebbe da indagare...

tipo:

Georgia-Scozia 2-0

Israele-Russia 2-1

Mah... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L' Italia nel suo girone di qualificazione non ha fatto né piu né meno del compitino minimo.

Ha giocato sempre maluccio, "all' italiana", difendendo e raramente imponendosi per lunghi periodi se non contro avversari molto modesti.

Ciò nonostante ha vinto quasi tutte le partite e solo per l' imprevisto exploit della Scozia non ha fatto sua la qualificazione con largo anticipo.

La prova di ieri dimostra nervi saldi e solidità, caratteristiche comunque importanti, ma non certo un valore tecnico strabiliante.

Non ho capito le critiche smodate alla squadra e a Donadoni fino all' altro giorno e non capisco ora questo trionfalismo come se avessimo vinto a Rio contro il Brasile.

1220019[/snapback]

 

Donadoni deve comunque andarsene,non vinceremo mai nulla con lui(contentissimo di essere smentito) ma bisogna dare a cesare quel che e' di cesare..ieri e' stata una bella partita,non giocata bene ma giocata col carattere che non e' mai uscito da quando riccioli brizzolati era in panca.

1220028[/snapback]

Dici che la squadra con Lippi aveva più carattere che col Dona ?

Non lo so...a me è sembrato che il gioco e la "personalità" siano le stesse di quelle dell' Italia di Lippi.

Io credo (mo paraculateme :P ) che l' Italia abbia giocato un mondiale piattino, subendo quasi sempre le altre squadre tranne nella gara con la Germania dove ha fatto vedere sprazzi di bel gioco. Abbiamo vinto le partite difendendo in modo impeccabile e sfruttando le occasioni di rimessa con grande cinismo.

Non vedo questa gran differenza Lippi/Dona, se non appunto nei risultati (che cmq non è poco, ci mancherebbe).

1220034[/snapback]

 

se non abbiamo mai vinto in Scozia e invece ieri ci siamo riusciti (con una squadra che in queste qualificazioni aveva sempre vinto...) un minimo di amor proprio penso debba suscitarlo...

 

anch'io sono stato molto critico con Donadoni ma ieri è stato veramente perfetto, sia nell'impostazione della partita che nei cambi che sono stati determinanti...

 

sicuramente non abbiamo mai espresso un gran gioco ma penso che nella nostra storia non lo abbiamo mai fatto (o quasi...) e d'altra parte non ho in mente tante squadre nazionali che lo abbiano avuto.

In una squadra nazionale è veramente difficile pensare di avere un bel gioco visto che quei giocatori che ne fanno parte hanno pochissimo tempo per conoscersi ma penso sia fondamentale la coesione, il carattere e la solidità cose che, a mio modo di vedere, sono state frutto del lavoro fatto da Lippi, che non vedevo dai tempi della nazionale di Vicini e di cui, sempre a mio modesto avviso, fino ad oggi Donadoni ne ha continuato a trarre beneficio (pur riconoscendogli i giusti meriti, oltre alla partita di ieri è comunque riuscito a vincere il girone di qualificazione più duro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici che la squadra con Lippi aveva più carattere che col Dona ?

Non lo so...a me è sembrato che il gioco e la "personalità" siano le stesse di quelle dell' Italia di Lippi.

Io credo (mo paraculateme  :P ) che l' Italia abbia giocato un mondiale piattino, subendo quasi sempre le altre squadre tranne nella gara con la Germania dove ha fatto vedere sprazzi di bel gioco. Abbiamo vinto le partite difendendo in modo impeccabile e sfruttando le occasioni di rimessa con grande cinismo.

Non vedo questa gran differenza Lippi/Dona, se non appunto nei risultati (che cmq non è poco, ci mancherebbe).

1220034[/snapback]

 

se non abbiamo mai vinto in Scozia e invece ieri ci siamo riusciti (con una squadra che in queste qualificazioni aveva sempre vinto...) un minimo di amor proprio penso debba suscitarlo...

 

anch'io sono stato molto critico con Donadoni ma ieri è stato veramente perfetto, sia nell'impostazione della partita che nei cambi che sono stati determinanti...

 

sicuramente non abbiamo mai espresso un gran gioco ma penso che nella nostra storia non lo abbiamo mai fatto (o quasi...) e d'altra parte non ho in mente tante squadre nazionali che lo abbiano avuto.

In una squadra nazionale è veramente difficile pensare di avere un bel gioco visto che quei giocatori che ne fanno parte hanno pochissimo tempo per conoscersi ma penso sia fondamentale la coesione, il carattere e la solidità cose che, a mio modo di vedere, sono state frutto del lavoro fatto da Lippi, che non vedevo dai tempi della nazionale di Vicini e di cui, sempre a mio modesto avviso, fino ad oggi Donadoni ne ha continuato a trarre beneficio (pur riconoscendogli i giusti meriti, oltre alla partita di ieri è comunque riuscito a vincere il girone di qualificazione più duro)

1220045[/snapback]

 

Godiamoci pure l' amor proprio e la qualificazione su un campo dove non eravamo mai riusciti (ah, la cabala) ma quello che mi lascia perplesso è questo repentino passaggio dalla polvere agli allori quando non mi sembra ci siano state differenze considerevoli tra il gioco di ieri e quello delle gare precedenti.

Non capisco come facciano a non venirti in mente squadre con il bel gioco, a me ne vengono in mente tante, sia vincenti che no.

In una nazionale è difficile ottenere l' amalgama per gli impegni internazionali, ma penso che ciò sia valido per tutte le nazionali, non solo per l' Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande partita. all'80mo ho sudato freddo quando quello lì l'ha sparata fuori.

e ora proviamo ad andare a vincere questi europei. FORZA RAGAZZI. :fumo:

 

avete visto quant'è bella la nuova maglia bianca? altro che quella ciofeca col bavero a vestaglia azzurro di qualche mese fa. questa è una signora maglia! bellissima!

post-410-1195395926_thumb.jpg

post-410-1195395941_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.