Vai al contenuto
Hlvs

Tacchi a spillo ed orgasmo femminile

Messaggi raccomandati

:)

 

Ennesima ricerca scientifica dai risultati curiosi...

 

 

Da http://www.corriere.it/cronache/08_febbrai...3ba99c667.shtml

LA RICERCA DI UN'UROLOGA ITALIANA PUBBLICATA SULLA RIVISTA EUROPEAN UROLOGY

«I tacchi a spillo fanno bene all'eros»

Camminare sui «trampoli» rafforza i muscoli pelvici coinvolti nell'orgasmo

 

LONDRA - Le amanti dei tacchi a spillo possono continuare a camminare felici e contente sui loro trampoli. Stando, infatti, al Sunday Times, lo stiletto non solo ci regala un’andatura da urlo, ma avrebbe anche benefici effetti sulla nostra vita sessuale, andando a influire sui muscoli pelvici, altrimenti noti come «muscoli del piacere» e direttamente coinvolti nell’orgasmo. Il merito della scoperta è tutto italiano: stufa di tutte le bizzarre e assai poco scientifiche teorie degli ultimi tempi, che sembravano legare il tacco a spillo a ogni possibile patologia, ivi compresa la schizofrenia, Maria Cerruto, urologa all’Università di Verona, ha deciso di studiare a fondo la materia, per dimostrare che lo stiletto non è poi così male. «Adorando le scarpe con il tacco – ha raccontato la dottoressa al giornale londinese – ho voluto cercare qualcosa di positivo in loro e alla fine ho raggiunto il mio obiettivo, scoprendo che i tacchi influiscono sull’attività della zona pelvica, riducendo il fastidio. Ora speriamo di riuscire a provare che indossando questo tipo di scarpe durante le normali attività giornaliere, si riduce anche la necessità di dover ricorrere agli esercizi pelvici per tenere elastica e tonica quella specifica parte del corpo femminile».

 

LO STUDIO - Per la sua ricerca, pubblicata sulla rivista European Urology, la Cerruto ha analizzato 66 volontarie al di sotto dei 50 anni, misurando l’attività elettrica prodotta dai muscoli pelvici a seconda della posizione assunta dai piedi e scoprendo che le donne che tenevano i piedi con un angolatura di 15 gradi dal pavimento, corrispondente a un tacco di 7 centimetri, mostravano una riduzione di oltre il 15% dell’attività pelvica.

 

BENEFICI - In altre parole, lo stiletto avrebbe la capacità di rilassare i muscoli, aumentando al tempo stesso la loro forza e la loro capacità di contrazione. E muscoli pelvici ben allenati significano una maggiore eccitazione sessuale e, di conseguenza, un piacere più intenso. «Le donne sono spesso in difficoltà nell’eseguire gli esercizi specifici per la zona pelvica – ha spiegato l’urologa – e ciò potrebbe rappresentare una soluzione. Come molte donne, anche io amo i tacchi alti e sebbene siano spesso scomodi, continuo ad indossarli per apparire più magra e più alta. Ecco perchè è un bene sapere che adesso hanno anche dei possibili effetti positivi per la nostra salute».

 

CORSI DI PORTAMENTO - Lo studio italiano è stato accolto con favore dal mago per eccellenza dello stiletto, Manolo Blahnik: «E’ una splendida notizia, dopo anni di teorie contraddittorie. Per le donne, i tacchi sono un modo per attirare gli uomini. Certo, ci vuole misura, perché un tacco superiore agli 11,5 centimetri non solo non fa camminare bene, ma non è nemmeno elegante». Diversa, invece, la reazione degli esperti di fitness: per Zoe McNulty, che insegna “Sweat and Stilettos” (ovvero, sudore e tacchi a spillo) in una palestra londinese, la ricerca veronese è la conferma della bontà del suo corso, dove spiega alle donne come migliorare il tono muscolare della parte bassa del corpo dall’alto di un tacco a spillo.

 

RISCHI - «Quando si indossano le scarpe con i tacchi si fanno lavorare dei muscoli che nemmeno si sa di avere – ha detto la McNulty - . Il rischio è però di assumere una cattiva postura, per questo la gente viene ai miei corsi». Più scettico, invece, Matt Roberts, già personal trainer di star come Madonna, Naomi Campbell e Mel C: «I tacchi alti costringono a contrarre i muscoli del sedere, dell’interno coscia e della parete pelvica e questo aiuta sicuramente ad avere un fisico tonico – ha sottolineato Roberts - ma gli effetti negativi possono alla fine prevalere su quelli positivi, perché quando si indossano gli stilettos le ginocchia e le caviglie sono costantemente messe sotto pressione, mentre i fianchi finiscono fuori posizione rispetto al bacino. E, sul lungo termine, tutto questo può provocare dei danni al fisico».

 

Simona Marchetti

03 febbraio 2008

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:)

 

Ennesima ricerca scientifica dai risultati curiosi...

 

 

Da http://www.corriere.it/cronache/08_febbrai...3ba99c667.shtml

LA RICERCA DI UN'UROLOGA ITALIANA PUBBLICATA SULLA RIVISTA EUROPEAN UROLOGY

«I tacchi a spillo fanno bene all'eros»

Camminare sui «trampoli» rafforza i muscoli pelvici coinvolti nell'orgasmo

 

LONDRA - Le amanti dei tacchi a spillo possono continuare a camminare felici e contente sui loro trampoli. Stando, infatti, al Sunday Times, lo stiletto non solo ci regala un’andatura da urlo, ma avrebbe anche benefici effetti sulla nostra vita sessuale, andando a influire sui muscoli pelvici, altrimenti noti come «muscoli del piacere» e direttamente coinvolti nell’orgasmo. Il merito della scoperta è tutto italiano: stufa di tutte le bizzarre e assai poco scientifiche teorie degli ultimi tempi, che sembravano legare il tacco a spillo a ogni possibile patologia, ivi compresa la schizofrenia, Maria Cerruto, urologa all’Università di Verona, ha deciso di studiare a fondo la materia, per dimostrare che lo stiletto non è poi così male. «Adorando le scarpe con il tacco – ha raccontato la dottoressa al giornale londinese – ho voluto cercare qualcosa di positivo in loro e alla fine ho raggiunto il mio obiettivo, scoprendo che i tacchi influiscono sull’attività della zona pelvica, riducendo il fastidio. Ora speriamo di riuscire a provare che indossando questo tipo di scarpe durante le normali attività giornaliere, si riduce anche la necessità di dover ricorrere agli esercizi pelvici per tenere elastica e tonica quella specifica parte del corpo femminile».

 

LO STUDIO - Per la sua ricerca, pubblicata sulla rivista European Urology, la Cerruto ha analizzato 66 volontarie al di sotto dei 50 anni, misurando l’attività elettrica prodotta dai muscoli pelvici a seconda della posizione assunta dai piedi e scoprendo che le donne che tenevano i piedi con un angolatura di 15 gradi dal pavimento, corrispondente a un tacco di 7 centimetri, mostravano una riduzione di oltre il 15% dell’attività pelvica.

 

BENEFICI - In altre parole, lo stiletto avrebbe la capacità di rilassare i muscoli, aumentando al tempo stesso la loro forza e la loro capacità di contrazione. E muscoli pelvici ben allenati significano una maggiore eccitazione sessuale e, di conseguenza, un piacere più intenso. «Le donne sono spesso in difficoltà nell’eseguire gli esercizi specifici per la zona pelvica – ha spiegato l’urologa – e ciò potrebbe rappresentare una soluzione. Come molte donne, anche io amo i tacchi alti e sebbene siano spesso scomodi, continuo ad indossarli per apparire più magra e più alta. Ecco perchè è un bene sapere che adesso hanno anche dei possibili effetti positivi per la nostra salute».

 

CORSI DI PORTAMENTO - Lo studio italiano è stato accolto con favore dal mago per eccellenza dello stiletto, Manolo Blahnik: «E’ una splendida notizia, dopo anni di teorie contraddittorie. Per le donne, i tacchi sono un modo per attirare gli uomini. Certo, ci vuole misura, perché un tacco superiore agli 11,5 centimetri non solo non fa camminare bene, ma non è nemmeno elegante». Diversa, invece, la reazione degli esperti di fitness: per Zoe McNulty, che insegna “Sweat and Stilettos” (ovvero, sudore e tacchi a spillo) in una palestra londinese, la ricerca veronese è la conferma della bontà del suo corso, dove spiega alle donne come migliorare il tono muscolare della parte bassa del corpo dall’alto di un tacco a spillo.

 

RISCHI - «Quando si indossano le scarpe con i tacchi si fanno lavorare dei muscoli che nemmeno si sa di avere – ha detto la McNulty - . Il rischio è però di assumere una cattiva postura, per questo la gente viene ai miei corsi». Più scettico, invece, Matt Roberts, già personal trainer di star come Madonna, Naomi Campbell e Mel C: «I tacchi alti costringono a contrarre i muscoli del sedere, dell’interno coscia e della parete pelvica e questo aiuta sicuramente ad avere un fisico tonico – ha sottolineato Roberts - ma gli effetti negativi possono alla fine prevalere su quelli positivi, perché quando si indossano gli stilettos le ginocchia e le caviglie sono costantemente messe sotto pressione, mentre i fianchi finiscono fuori posizione rispetto al bacino. E, sul lungo termine, tutto questo può provocare dei danni al fisico».

 

Simona Marchetti

03 febbraio 2008

1283889[/snapback]

 

 

Allora da stasera tutte su li trampoli :lol::lol::lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da quando ho il ginocchio mongolo non posso più portarli :(

1283902[/snapback]

 

Si dice mungu, ma allora il ternano non l'hai imparato. :P:P:lol::lol:

1283904[/snapback]

 

 

no perchè il ginocchio è bergamasco non ternano :D

 

se ero ternana allora il ginocchio era mungu perchè era un ginocchio ternano :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq non andiamo o.t. e roviniamo queste notizie inutili che il caro HLVS con tanto amore posta :lol:

1283907[/snapback]

E tu commenti !!! ;););):D:D

1283909[/snapback]

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq non andiamo o.t. e roviniamo queste notizie inutili che il caro HLVS con tanto amore posta :lol:

1283907[/snapback]

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi secondo sti 4 barboni io so fregata xchè porto le scarpe da ginnastica 363 giorni l'anno?

ah sci?

ma annatevela a prende in culo va :D

e scusate il francesismo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la mia ex portava solo le "ballerine"

1284344[/snapback]

Hai trovato un bel modo per dire che ce l'hai piccolo... :P:P:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Resta il fatto che il tacco da 1 o 2 voti in più sul giudizio della femminilità di una donna

1284876[/snapback]

 

 

è vero, magari sono considerazioni un pò superficiali, ma verissime.

 

Stesso discorso per gli stivali :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Resta il fatto che il tacco da 1 o 2 voti in più sul giudizio della femminilità di una donna

1284876[/snapback]

è vero, magari sono considerazioni un pò superficiali, ma verissime.

 

Stesso discorso per gli stivali :D

1284884[/snapback]

Insomma...

Sì e no. ;)

Se una donna è bella, è bella, anche se porta le scarpe da ginnastica.

Un cadavere può portare qualsiasi tipo di stivale, ma semrpe cadavere rimane... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto parlando di femminilità, che prescinde dalla bellezza oggettiva.

 

è una serie di fattori, uniti alla gestualità, che porta, a volte, una donna a essere anche più "emotivamente attraente" rispetto a un'altra, anche se magari è meno bella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto parlando di femminilità, che prescinde dalla bellezza oggettiva.

 

è una serie di fattori, uniti alla gestualità, che porta, a volte, una donna a essere anche più "emotivamente attraente" rispetto a un'altra, anche se magari è meno bella.

1284897[/snapback]

Anche io parlo della femminilità. ;)

 

Lo stesso discorso può farsi per noi uomini.

Metti a me ed a George Clooney lo stesso vestito.

O meglio, vestimi nel modo più bello possibile e mettimi vicino a George Clooney vestito con una tuta da lavoro unta di grasso.

Lui rimane un uomo straordinariamente bello, io resto un tappetto orripilante... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto parlando di femminilità, che prescinde dalla bellezza oggettiva.

 

è una serie di fattori, uniti alla gestualità, che porta, a volte, una donna a essere anche più "emotivamente attraente" rispetto a un'altra, anche se magari è meno bella.

1284897[/snapback]

 

 

ebbè certo, ce la vedo una come me co un paio de stivali da zozzona scisci :P

diciamo le cose come stanno va...e cioè che non tutte se possono permette tutto (purtroppo) :P

me faccio quasi schifo x quanto so realista :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto parlando di femminilità, che prescinde dalla bellezza oggettiva.

 

è una serie di fattori, uniti alla gestualità, che porta, a volte, una donna a essere anche più "emotivamente attraente" rispetto a un'altra, anche se magari è meno bella.

1284897[/snapback]

Anche io parlo della femminilità. ;)

 

Lo stesso discorso può farsi per noi uomini.

Metti a me ed a George Clooney lo stesso vestito.

O meglio, vestimi nel modo più bello possibile e mettimi vicino a George Clooney vestito con una tuta da lavoro unta di grasso.

Lui rimane un uomo straordinariamente bello, io resto un tappetto orripilante... ;)

1284902[/snapback]

resteresti sempre un tappetto orripilante ( lo dici te lungi da me darti del tappo ) ma con una certa eleganza. Di sicuro saresti più affascinante...poi nemmeno io metto mai la cravatta o la giacca...

Stesso discorso per le donne....tra una scapra cosi'

julia.jpg

 

e una cosi'

converse-rosa.jpg

 

non me di che non fanno la differenza su una donna.

Poi ovvio che non parlo di mettersi tutti i giorni i tacchi ( i miei ormoni preferirebbero di si )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto parlando di femminilità, che prescinde dalla bellezza oggettiva.

 

è una serie di fattori, uniti alla gestualità, che porta, a volte, una donna a essere anche più "emotivamente attraente" rispetto a un'altra, anche se magari è meno bella.

1284897[/snapback]

 

 

ebbè certo, ce la vedo una come me co un paio de stivali da zozzona scisci :P

diciamo le cose come stanno va...e cioè che non tutte se possono permette tutto (purtroppo) :P

me faccio quasi schifo x quanto so realista :D

1284903[/snapback]

cosa ti vieterebbe di mettere un paglio di stivali con un minimo di tacco? Non è per famme li cazzi tua ma è solo che a volte c'avete li complessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non me vieta niente nessuno...sarò complessata che te dico cià :P

poi dipende sempre con che li metti...se parliamo di pantaloni, ancora ancora...ma se parliamo di gonne...ecco non ci siamo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto parlando di femminilità, che prescinde dalla bellezza oggettiva.

 

è una serie di fattori, uniti alla gestualità, che porta, a volte, una donna a essere anche più "emotivamente attraente" rispetto a un'altra, anche se magari è meno bella.

1284897[/snapback]

Anche io parlo della femminilità. ;)

 

Lo stesso discorso può farsi per noi uomini.

Metti a me ed a George Clooney lo stesso vestito.

O meglio, vestimi nel modo più bello possibile e mettimi vicino a George Clooney vestito con una tuta da lavoro unta di grasso.

Lui rimane un uomo straordinariamente bello, io resto un tappetto orripilante... ;)

1284902[/snapback]

 

 

eh no, tu me parli de bellezza oggettiva, l'hai anche scritto sopra.

il discorso è diverso, secondo me.

L'essere femminile con l'essere bella non c'entra nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma una cessa e femminile la guardate lo stesso? sicuri sicuri?

1284959[/snapback]

 

ma perchè dovete sempre estremizzà le situazioni? :D

 

non siete mentalmente elastici :D

 

 

io voglio solo dire che evidenti limiti oggettivi possono essere "attenuati" da altri elementi che con l'oggettività hanno poco a che vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma una cessa e femminile la guardate lo stesso? sicuri sicuri?

1284959[/snapback]

 

ma perchè dovete sempre estremizzà le situazioni? :D

 

non siete mentalmente elastici :D

 

 

io voglio solo dire che evidenti limiti oggettivi possono essere "attenuati" da altri elementi che con l'oggettività hanno poco a che vedere.

1284962[/snapback]

 

 

xchè c'emo li complessi :P

anzi, C'HO :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.