Vai al contenuto
Sciacca

RICORSO DEL CATANIA PER LA GARA CONTRO L'INTER

Messaggi raccomandati

MILANO, 12 febbraio 2008 - L'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha preannunciato la presentazione di un reclamo in merito alla posizione asseritamente irregolare del calciatore Marco Materazzi". Ne dà notizia la Lega Calcio che, in un comunicato stampa, informa che il giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, ha preso atto dell'annunciato reclamo (presentato con un fax arrivato in Lega alle 20.26 di ieri) e si riserva "la decisione nel merito alle trasmissioni delle motivazioni". Oggi lo stesso Lo Monaco, alle 14.30, incontrerà i giornalisti ed è probabile che spiegherà i motivi del ricorso. Il Catania contesterebbe l'impiego di Materazzi che avrebbe violato alcune norme federali saltando per un infortunio alla schiena l'amichevole che l'Italia ha giocato mercoledì scorso contro il Portogallo, scendendo però in campo domenica scorsa a Catania. Materazzi, che lunedì scorso aveva dormito nel ritiro azzurro, martedì mattina era stato visitato dai medici dello staff azzurro che avevavo poi deciso di non aggregarlo alla squadra e di rimandarlo a casa.

 

Gazzetta.it

 

A chi è più esperto in queste norme, è possibile una cosa del genere? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellu ricorso che hanno fatto questi :nono1::nono1:

ce ne stanno d'esempi de gente che se ne va dalla nazionale perchè ammalata, e poi la domenica giocano tranquillamente....ma che ricorso è???? :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cosa ridicola :(

1292422[/snapback]

come il Palermo che l'altra volta ha fatto ricorso perchè all'olimpico il racattapalle ha messo di corsa il pallone nel calcio d'angolo.....ma che ridicoli che so questi qui :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq materazzi c'era andato in nazionale. L' hanno visitato e poi rimandato a casa xcui mi sembra un ricorso destinato ad un esito negativo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non dormirei sonni tranquilli... la norma c'è... bisogna solo vedere qual è la sanzione...

1292574[/snapback]

ah certo :lol::lol:

Io martedì c'ho la febbre e non posso giocà, poi passano due giorni e me se passa (giovedì per esempio) e non capisco perchè la domenica sera non posso giocà..?

Ma tocca sentille tutte....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MILANO, 12 febbraio 2008 - L'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha preannunciato la presentazione di un reclamo in merito alla posizione asseritamente irregolare del calciatore Marco Materazzi". Ne dà notizia la Lega Calcio che, in un comunicato stampa, informa che il giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, ha preso atto dell'annunciato reclamo (presentato con un fax arrivato in Lega alle 20.26 di ieri) e si riserva "la decisione nel merito alle trasmissioni delle motivazioni". Oggi lo stesso Lo Monaco, alle 14.30, incontrerà i giornalisti ed è probabile che spiegherà i motivi del ricorso. Il Catania contesterebbe l'impiego di Materazzi che avrebbe violato alcune norme federali saltando per un infortunio alla schiena l'amichevole che l'Italia ha giocato mercoledì scorso contro il Portogallo, scendendo però in campo domenica scorsa a Catania. Materazzi, che lunedì scorso aveva dormito nel ritiro azzurro, martedì mattina era stato visitato dai medici dello staff azzurro che avevavo poi deciso di non aggregarlo alla squadra e di rimandarlo a casa.

 

Gazzetta.it

 

A chi è più esperto in queste norme, è possibile una cosa del genere? :unsure:

1292416[/snapback]

è una cosa tragicomica :blink::o:blink::o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricorso ridicolo.

 

L'art. 76 in argomento va interpretato. Se l'impedimento va riferito alla mancata risposta ad una convocazione è un conto, se, invece, il giocatore risponde alla convocazione, ma viene rimandato a casa per motivi di salute, a mio giudizio la norma in questione non si applica. La ratio della norma, infatti, è quella di impedire che i giocatori o il club di cui fanno parte possano addurre pretesti sanitari al fine di non consentire l'impegno del tesserato nell'ambito di una partita della nazionale e preservarlo in vista di quella di campionato. Dunque, se Materazzi ha risposto alla convocazione, ma è stato successivamente autorizzato a lasciare il ritiro per motivi oggettivamente fondati (e il referto medico dello staff della nazionale lo è), allora non si può più parlare di mancata risposta alla convocazione, ma di impedimento oggettivamente comprovato del giocatore di aggregarsi alla nazionale, pur avendo egli regolarmente risposto alla convocazione. In sintesi, potrà fare ricorso in base ad altro disposto, ma non mi pare sia vincente la tesi fondata sull'applicazione del 3°comma dell'art. 76 nel caso di materazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non dormirei sonni tranquilli... la norma c'è... bisogna solo vedere qual è la sanzione...

1292574[/snapback]

ah certo :lol::lol:

Io martedì c'ho la febbre e non posso giocà, poi passano due giorni e me se passa (giovedì per esempio) e non capisco perchè la domenica sera non posso giocà..?

Ma tocca sentille tutte....

1292618[/snapback]

Dipende se hai preso l'aspirina o vivinc :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DA TERNANI MANCO DOVREMMO STUPICCE DE NIENTE

EMO VISTO E SENTITO DE MOLTO PEGGIO

1292805[/snapback]

hai ragione ma questa è bella grossa :o degna degli eroi :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DA TERNANI MANCO DOVREMMO STUPICCE DE NIENTE

EMO VISTO E SENTITO DE MOLTO PEGGIO

1292805[/snapback]

 

sicuro...

oggi tra l'altro hanno stabilito lu record della multa per gli insulti alla propria squadra...

 

ahahahah

 

manco nella uisp :(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DA TERNANI MANCO DOVREMMO STUPICCE DE NIENTE

EMO VISTO E SENTITO DE MOLTO PEGGIO

1292805[/snapback]

 

SI MA IL CATANIA NON CI DENUNCIA.

 

QUINDI NE POSSIAMO PARLARE :lol:

1292817[/snapback]

 

non è una cosa trascurabile.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non dormirei sonni tranquilli... la norma c'è... bisogna solo vedere qual è la sanzione...

1292574[/snapback]

 

si si la sanzione :) mesà che te sbagli de grosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la stessa cosa e' accaduta a semioli che convocato in nazionale non ha potuto giocare per infortunio,ma sabato essendo guarito ha giocato e pure fatto gol e non mi sembra che l'atalanta abbia fatto ricorso.

per quanto odio l'inter questo ricorso mi sembra una vera e propria buffonata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non dormirei sonni tranquilli... la norma c'è... bisogna solo vedere qual è la sanzione...

1292574[/snapback]

 

Materazzi dietro la lavagna!! :D:D:D:D:D:D:D:D

1293108[/snapback]

 

Sacchi! TRE!

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non dormirei sonni tranquilli... la norma c'è... bisogna solo vedere qual è la sanzione...

1292574[/snapback]

 

Materazzi dietro la lavagna!! :D:D:D:D:D:D:D:D

1293108[/snapback]

 

Sacchi! TRE!

:lol::lol::lol:

1293124[/snapback]

:D

post-2180-1202839521_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.