Vai al contenuto
Rezzonico

MOTOGP 2008

Messaggi raccomandati

MotoGP - Test IRTA Losail Day 2 - Le dichiarazioni dei protagonisti

 

Con le coperture Michelin da qualifica, Jorge Lorenzo ha chiuso al comando la due giorni di prove in notturna della MotoGP a Losail. A otto giorni dal via della stagione 2008, il maiorchino ha così confermato i progressi dei test invernali, mostrandosi uno dei piloti più veloci quantomeno sul giro singolo. Parlando invece del passo, solita superiorità di Casey Stoner, con Valentino Rossi in difficoltà per la prima volta con il pacchetto Yamaha-Bridgestone.

 

Jorge Lorenzo

"Sono felice di questi due giorni di test perchè siamo riusciti a tenere un buon ritmo per tutta la durata delle prove. Il nostro rendimento è stato costante, questo è importante perchè negli ultimi test abbiamo avuto parecchi problemi e questi miglioramenti ci rendono fiduciosi. La simulazione di gara è andata bene, anche se c'è da migliorare qualcosa al posteriore, in particolare in trazione, per poter essere più veloci. Devo comunque mantenere i piedi per terra: i test sono andati bene, ma la gara è un'altra cosa, sono al debutto in MotoGP e per la prima volta mi devo confrontare con i piloti protagonisti della classe regina. Non posso fare previsioni per come andrà questa stagione, quel che è certo sono pronto alla prima gara..".

 

Casey Stoner

"Avevamo da provare solo poche cose e sono contento perchè abbiamo usato due moto con configurazione diversa ma entrambe vanno bene. La prossima settimana nelle prove sceglieremo quale configurazione usare in gara. Sono anche molto soddisfatto delle gomme da gara, mentre con quelle da qualifica si può migliorare. In ogni caso non mi preoccupo perchè non sono certo le gomme più importanti di un week-end di gara. Stasera sono anche scivolato in ingresso alla curva 2, ma per fortuna non mi sono fatto nulla di grave. Però penso che in "safety commission" dovremo parlare delle dimensioni della ghiaia nelle vie di fuga: qui, come a Jerez, non c'è ghiaia ma pietre, e troppo grandi, che fanno male anche con una semplice scivolata. Adesso qualche giorno di relax dopo mesi di test e poi finalmente si andrà in gara: siamo messi bene e non vedo l'ora che si inizi!".

 

Valentino Rossi

"Non posso ritenermi soddisfatto di questi test, e ad essere sincero mi aspettavo di esser più veloce. Purtroppo abbiamo speso troppo tempo a sistemare la moto e a provare soluzioni di pneumatici che poi non hanno dato i risultati sperati. Quando abbiamo trovato un buon compromesso era ormai troppo tardi: abbiamo migliorato i riferimenti cronometrici, ma ormai era troppo tardi. Non siamo così riusciti a compiere una simulazione, anche se due buoni run siamo riusciti a concluderli. Complessivamente il bilancio dei test invernali, a parte queste prove, è positivo: siamo andati forte a Sepang e Jerez, mi sarebbe piaciuto andar bene anche qui, ma in ogni caso abbiamo già delle idee per la prima gara".

 

Andrea Dovizioso

"Ho girato bene per tutto il turno di prova, mantenendo il mio passo veloce e costante. Il pacchetto tecnico è stato messo a punto in previsione della gara, e non ho voluto di proposito cercare il tempo con gomme da qualifica. Le ho utilizzate solo nell’ultima mezzora, quando la temperatura era bassa e l’umidità in aumento. Infatti oggi la pista era più “lenta” di ieri, ma non ha condizionato il nostro programma. Sono molto soddisfatto anche per quanto riguarda il supporto dei nostri Partners tecnici. Lascio il Qatar molto soddisfatto e credo che in gara potremmo essere protagonisti".

 

Marco Melandri

"Abbiamo continuato a lavorare sul set up della moto e siamo migliorati rispetto a ieri. Abbiamo provato anche diverse gomme da gara, ma abbiamo anche fatto molti giri con la stessa per cercare di capire al meglio il set up della moto senza la variabile gomme. Sono contento che stia per scattare il semaforo verde della prima gara perchè sono convinto che il nostro potenziale sia meglio di quanto appaia adesso".

 

Loris Capirossi

"Penso che oggi abbiamo perso troppo tempo provando più cose. Ci siamo confusi testando tre diversi motori e tante diverse opzioni, ma quel che è certo abbiamo imparato qualcosa da queste prove. Sono stato protagonista anche di una caduta, fortunatamente senza conseguenze: anche qui abbiamo perso tempo. In ogni caso i test sono stati positivi, quantomeno abbiamo capito meglio la moto pensando alla prima gara".

 

Fonte MotoGrandPrix.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
correre in moto di notte è una grossa cazzata e pure pericolosa :ph34r:

1316885[/snapback]

 

 

e vedi che non capisci un cazzo? :lol::lol::lol:

 

l'illuminazione è perfetta, a detta di tutti. Il problema semmai è l'umidità. Ma anche in questo i test hanno fugato ogni dubbio.

1316892[/snapback]

perfetta??????....per le tv magari.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

massi che vol dì quella scheda?

il rettilineo è quello...spalanchi e alla fine stacchi come il giorno, il problema possono essere gli effetti indesiderati e imprevisti che la luce artificiale può causare ai riflessi visivi del pilota...a 280 km/h una frenata euna traiettoria se falsate di un nulla possono generare seri problemi ;)

poi la notte può crearsi una situazione di umidità che magari non ti aspetti e le gomme slick possono perdere grip in maniera inaspettata e far volare il pilota ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
massi che vol dì quella scheda?

il rettilineo è quello...spalanchi e alla fine stacchi come il giorno, il problema possono essere gli effetti indesiderati e imprevisti che la luce artificiale può causare ai riflessi visivi del pilota...a 280 km/h una frenata euna traiettoria se falsate di un nulla possono generare seri problemi ;)

poi la notte può crearsi una situazione di umidità che magari non ti aspetti e le gomme slick possono perdere grip in maniera inaspettata e far volare il pilota ;)

1317845[/snapback]

 

 

la scheda è relativa al circuito, mica al fatto che se corre de notte!

Aho, svejate... se corre de notte e sta bene a tutti. Vaccellà a dije che non te sta bene e vedi se cambiano programma :lol::lol:

1317858[/snapback]

critinu lì :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
correre in moto di notte è una grossa cazzata e pure pericolosa :ph34r:

1316885[/snapback]

correre di notte in moto è uno spettacolo...mamma mia pagherebbe oro x assistere al commercial bank :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LOSAIL (Qatar), 7 marzo 2008 - Il solito Casey Stoner. Si potrebbe dire così dopo la prima sessione di prove libere della MotoGP, che ha inaugurato il Mondiale 2008 a Losail. Pista che che domenica, in notturna, ospiterà il GP del Qatar, primo appuntamento della stagione.

SORPRESINE - Il campione del mondo della Ducati è stato infatti il più veloce girando in 1'55"870. Ma alle sue spalle qualche piccola sorpresa c'è. Perchè in seconda posizione c'è la Yamaha gommata Michelin di Jorge Lorenzo (1'55"924) e in terza la Honda di Andrea Dovizioso (1'56"221). Quarto è Valentino Rossi con la Yamaha che monta le Bridgestone (1'56"269), seguito dalle Honda di Dani Pedrosa (1'56"478) e Randy De Puniet (1'56"525). Gli altri piloti di casa nostra: 11° è Marco Melandri con l'altra Ducati, seguito dalla Suzuki di Loris Capirossi e dalla Honda di Alex De Angelis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LOSAIL (Qatar), 7 marzo 2008 - Il solito Casey Stoner. Si potrebbe dire così dopo la prima sessione di prove libere della MotoGP, che ha inaugurato il Mondiale 2008 a Losail. Pista che che domenica, in notturna, ospiterà il GP del Qatar, primo appuntamento della stagione.

SORPRESINE - Il campione del mondo della Ducati è stato infatti il più veloce girando in 1'55"870. Ma alle sue spalle qualche piccola sorpresa c'è. Perchè in seconda posizione c'è la Yamaha gommata Michelin di Jorge Lorenzo (1'55"924) e in terza la Honda di Andrea Dovizioso (1'56"221). Quarto è Valentino Rossi con la Yamaha che monta le Bridgestone (1'56"269), seguito dalle Honda di Dani Pedrosa (1'56"478) e Randy De Puniet (1'56"525). Gli altri piloti di casa nostra: 11° è Marco Melandri con l'altra Ducati, seguito dalla Suzuki di Loris Capirossi e dalla Honda di Alex De Angelis.

1317946[/snapback]

speriamo di assistere ad una stagione combattuta ed esaltante :):):)

post-2180-1204928052_thumb.jpg

Modificato da CCTC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
correre in moto di notte è una grossa cazzata e pure pericolosa :ph34r:

1316885[/snapback]

correre di notte in moto è uno spettacolo...mamma mia pagherebbe oro x assistere al commercial bank :(

1317913[/snapback]

contento tu :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRIGLIA DI PARTENZA GP DEL QATAR

 

1 LORENZO

2 TOSELAND

3 EDWARDS

4 STONER

 

7 ROSSI

1318552[/snapback]

 

 

Mesà che domani sera ce sarà da divertisse :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRIGLIA DI PARTENZA GP DEL QATAR

 

1 LORENZO

2 TOSELAND

3 EDWARDS

4 STONER

 

7 ROSSI

1318552[/snapback]

 

 

Mesà che domani sera ce sarà da divertisse :lol::lol::lol:

1318594[/snapback]

mi diverto solo quando vince il numero 46, tutto il resto è noia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRIGLIA DI PARTENZA GP DEL QATAR

 

1 LORENZO

2 TOSELAND

3 EDWARDS

4 STONER

 

7 ROSSI

1318552[/snapback]

 

 

Mesà che domani sera ce sarà da divertisse :lol::lol::lol:

1318594[/snapback]

mi diverto solo quando vince il numero 46, tutto il resto è noia ;)

1318789[/snapback]

 

allora mesà che te annoierai a lungo :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRIGLIA DI PARTENZA GP DEL QATAR

 

1 LORENZO

2 TOSELAND

3 EDWARDS

4 STONER

 

7 ROSSI

1318552[/snapback]

 

 

Mesà che domani sera ce sarà da divertisse :lol::lol::lol:

1318594[/snapback]

mi diverto solo quando vince il numero 46, tutto il resto è noia ;)

1318789[/snapback]

 

allora mesà che te annoierai a lungo :lol::lol::lol:

1318812[/snapback]

 

:clap2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si prevede una grana in casa per il DOTTORE...se il buongiorno si vede dal mattino lorenzo sarà un osso duro...soprattutto per chi ha avuto sempre come compagno di scuderia una mezza calzetta!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRIGLIA DI PARTENZA GP DEL QATAR

 

1 LORENZO

2 TOSELAND

3 EDWARDS

4 STONER

 

7 ROSSI

1318552[/snapback]

va benino la yamaha ;)

1318908[/snapback]

 

 

Se non sbaglio rossi è l'unicl che monta Bridgestone in casa yamaha. In caso c'ha preso n'andra inculata :lol::lol::D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRIGLIA DI PARTENZA GP DEL QATAR

 

1 LORENZO

2 TOSELAND

3 EDWARDS

4 STONER

 

7 ROSSI

1318552[/snapback]

va benino la yamaha ;)

1318908[/snapback]

 

 

più che altro vanno benino le Michelin (tutte e sette nelle prime 9 posizioni), specie quelle morbide da tempo. anche se la casa francese è sempre andata benissimo in condizioni di pista fredda. e ieri a terra c'erano 15°. Le Bridgestone hanno sbagliato tutta l'evoluzione tant'è vero che quasi tutti stanno usando le coperture della passate stagione.

In gara comunque le cose si rimetteranno al dritto, anche se attenzione a Lorenzo che nell'ultima sessione ha avuto un passo addirittura migliore di Stoner. Lontanissimi tutti gli altri.

1318922[/snapback]

arcominciamo co ste gomme...... :lol::lol::lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRIGLIA DI PARTENZA GP DEL QATAR

 

1 LORENZO

2 TOSELAND

3 EDWARDS

4 STONER

 

7 ROSSI

1318552[/snapback]

 

 

Mesà che domani sera ce sarà da divertisse :lol::lol::lol:

1318594[/snapback]

mi diverto solo quando vince il numero 46, tutto il resto è noia ;)

1318789[/snapback]

 

allora mesà che te annoierai a lungo :lol::lol::lol:

1318812[/snapback]

 

:clap2:

1318813[/snapback]

 

annatevelaapijanderculo :D:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

groosa partenza sia de rossi che de pedrosa!! secondo me la sorpesa sara il re delle superbyke.........IL PIANISTA...........TO.......SE.......LAND!!!!!!!!

Modificato da wild spirits

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rossi era in testa, ma ora stoner j'è partito. ammazelu stu regazzino.

1319147[/snapback]

 

perchè quill'andro regazzino de lorenzo???!!!! oggi STA SPINTISSIMO!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.