Vai al contenuto
tomasso

2.000 LIRE AL 2!!!

Messaggi raccomandati

OGGI STAVO FACENDO BENZINA E M'è VENUTO IN MENTE QUANDO CON IL MOTORINO METTEVO LA MISCELA E DICEVO AL BENZINAIO: "DUMILA AL 2!" OGNI TANTO PERò LA METTEVO AL 3... ANCHE SE NON HO MAI CAPITO LA DIFFERENZA... C'ERANO DIVERSE SCUOLE DI PENSIERO SULLA PERCENTUALE DI OLIO DA METTERE NELLA BENZINA!!! :) A COSPEA CE STAVA UNO CHE LA METTEVA AL 4 SOLO PE FA PIù FUMO DE TUTTI... CHE TEMPI!!! :(

VOI A QUANTO LA METTEVATE???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OGGI STAVO FACENDO BENZINA E M'è VENUTO IN MENTE QUANDO CON IL MOTORINO METTEVO LA MISCELA E DICEVO AL BENZINAIO: "DUMILA AL 2!" OGNI TANTO PERò LA METTEVO AL 3... ANCHE SE NON HO MAI CAPITO LA DIFFERENZA... C'ERANO DIVERSE SCUOLE DI PENSIERO SULLA PERCENTUALE DI OLIO DA METTERE NELLA BENZINA!!!  :) A COSPEA CE STAVA UNO CHE LA METTEVA AL 4 SOLO PE FA PIù FUMO DE TUTTI... CHE TEMPI!!!  :(

VOI A QUANTO LA METTEVATE???

1319696[/snapback]

 

 

Una volta c'ho messo la miscela de nonno che sarà stata al 6 o al 7 quella che usava pe lu motozappa. A parte che che mi stava dietro non vedeva un cazzo non ho avuto problemi :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OGGI STAVO FACENDO BENZINA E M'è VENUTO IN MENTE QUANDO CON IL MOTORINO METTEVO LA MISCELA E DICEVO AL BENZINAIO: "DUMILA AL 2!" OGNI TANTO PERò LA METTEVO AL 3... ANCHE SE NON HO MAI CAPITO LA DIFFERENZA... C'ERANO DIVERSE SCUOLE DI PENSIERO SULLA PERCENTUALE DI OLIO DA METTERE NELLA BENZINA!!!  :) A COSPEA CE STAVA UNO CHE LA METTEVA AL 4 SOLO PE FA PIù FUMO DE TUTTI... CHE TEMPI!!!  :(

VOI A QUANTO LA METTEVATE???

1319696[/snapback]

 

 

Una volta c'ho messo la miscela de nonno che sarà stata al 6 o al 7 quella che usava pe lu motozappa. A parte che che mi stava dietro non vedeva un cazzo non ho avuto problemi :lol::lol::lol:

1319697[/snapback]

 

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OGGI STAVO FACENDO BENZINA E M'è VENUTO IN MENTE QUANDO CON IL MOTORINO METTEVO LA MISCELA E DICEVO AL BENZINAIO: "DUMILA AL 2!" OGNI TANTO PERò LA METTEVO AL 3... ANCHE SE NON HO MAI CAPITO LA DIFFERENZA... C'ERANO DIVERSE SCUOLE DI PENSIERO SULLA PERCENTUALE DI OLIO DA METTERE NELLA BENZINA!!!  :) A COSPEA CE STAVA UNO CHE LA METTEVA AL 4 SOLO PE FA PIù FUMO DE TUTTI... CHE TEMPI!!!  :(

VOI A QUANTO LA METTEVATE???

1319696[/snapback]

 

bellissimo

:D:D:D

 

io sempre al 3

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io guardavo l'indicatore della pompa, se era 3 o 4 dicevo 2 in caso contrario dicevo 4.......la miscela comunque era meglio un pochino grassa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io guardavo l'indicatore della pompa, se era 3 o 4 dicevo 2 in caso contrario dicevo 4.......la miscela comunque era meglio un pochino grassa.....

1319713[/snapback]

perchè "come tu mi insegni" grasso e martello so mezza meccanica :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io guardavo l'indicatore della pompa, se era 3 o 4 dicevo 2 in caso contrario dicevo 4.......la miscela comunque era meglio un pochino grassa.....

1319713[/snapback]

perchè "come tu mi insegni" grasso e martello so mezza meccanica :lol::lol:

1319718[/snapback]

 

 

Questo postulato è e sarà valido ed ineccepibile "in seculat seculorum".... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al 2, sempre e solo al 2.

Così ottenevo la maggiore quantità di carburante per i miei giri di sgamo tanto col Sì color beige che me volevo corre?

 

p.s.

E il distributore vicino a viale della stazione (dietro l'edicola per intenderci) che c'aveva la manovella?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c'avevo lu vespino 50 e la mettevo sempre al 2. Me ricordo ancora che ce stavano quelle pompe a manovella dove a ce stavano du contenitori a vista che quando se pompava se riempivano de miscela, a seconda de quanta ne mettevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io c'avevo il SI truccato (cilindro da 60cc) e grippavo in media una volta ogni 2 giorni.

 

per mitigare gli effetti mettevo la miscela al 6. :lol::lol::lol:

 

potevi vedermi (e sentirmi) da lontano :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre al 3 sul SI de mi sorella....

Al 2 non me fidavo tanto, co tutte quelle scallate c'avevo apura de grippallo :D

 

Su lu motorino mio (che ho comprato dopo) invece c'avevo il miscelatore.

Però a proposito de % de olio, un giorno per famme un dispetto là pe le carrozzelle de campitello m'hanno staccato il tubicino del miscelatore e ho grippato :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER SMAZZARE LU MOTORINO LA DOVEVI METRTE AL 4%.

POI AL2% :lol:

è vero : " capo!!! duemila lire al 2, grazie " e poi a picchia. Lu sabato pomeriggio al corso e la sera in giro pe li pub :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER SMAZZARE LU MOTORINO LA DOVEVI METRTE AL 4%.

POI AL2%  :lol:

è vero :  " capo!!! duemila lire al 2, grazie " e poi a picchia. Lu sabato pomeriggio al corso e la sera in giro pe li pub  :lol:

1319874[/snapback]

adesso non esagerare, capsico i giretti in motorino ma la picchia proprio no :lol::lol::D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c'avevo il miscelatore...ma siccome consumava unbotto de olio un bel giorno l'ho staccato e so tornato alla miscela. Mettevo direttamente la miscela su lo scooter. Al 3%. Che tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OGGI STAVO FACENDO BENZINA E M'è VENUTO IN MENTE QUANDO CON IL MOTORINO METTEVO LA MISCELA E DICEVO AL BENZINAIO: "DUMILA AL 2!" OGNI TANTO PERò LA METTEVO AL 3... ANCHE SE NON HO MAI CAPITO LA DIFFERENZA... C'ERANO DIVERSE SCUOLE DI PENSIERO SULLA PERCENTUALE DI OLIO DA METTERE NELLA BENZINA!!!  :) A COSPEA CE STAVA UNO CHE LA METTEVA AL 4 SOLO PE FA PIù FUMO DE TUTTI... CHE TEMPI!!!  :(

VOI A QUANTO LA METTEVATE???

1319696[/snapback]

2000 al 3 ..altri tempi !!! :(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'estate un po' piu' grassa,per evitare che con le temperature piu' alte si grippasse il motore!

D'inverno al 2% fisso!

 

Nell'ordine ho avuto:

-Garelli a 3 marce di mio nonno 3%

-Benelli a 3 marce de quell'altro nonno 2%

-Beta a 3 marce regalato da chi non mi ricordo 3%

-Mondial del 1968 4 rapporti cross anche a benzina pura o alcool!!!!!! 0%

-Motobì a pedali tipo Si al 3%

-Si elettronic al 2%

 

poi mi sono scafato e ho ceduto alla globalizzazione....ovvero scooter e miscelatore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io. una vorda....dentro lu SuperRockette (FandicMotor)...pe' anna a ripetizione de matematica

 

da via Mendana a Borgo BOvio, ceo solo 300 lire e c'ho missu un litro de GASOLIO......

 

 

facea tando fume bianco..però camminava uguale :) ....(lu benzinaro mea guardato umbo' stranu

 

però quanno jo dittu che ceo solo 300 lire ha preso e ha missu lo GASOLIO :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER SMAZZARE LU MOTORINO LA DOVEVI METRTE AL 4%.

POI AL2%  :lol:

è vero :  " capo!!! duemila lire al 2, grazie " e poi a picchia. Lu sabato pomeriggio al corso e la sera in giro pe li pub  :lol:

1319874[/snapback]

adesso non esagerare, capsico i giretti in motorino ma la picchia proprio no :lol::lol::D

1319924[/snapback]

 

 

OK, SCUSA :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OGGI STAVO FACENDO BENZINA E M'è VENUTO IN MENTE QUANDO CON IL MOTORINO METTEVO LA MISCELA E DICEVO AL BENZINAIO: "DUMILA AL 2!" OGNI TANTO PERò LA METTEVO AL 3... ANCHE SE NON HO MAI CAPITO LA DIFFERENZA... C'ERANO DIVERSE SCUOLE DI PENSIERO SULLA PERCENTUALE DI OLIO DA METTERE NELLA BENZINA!!!  :) A COSPEA CE STAVA UNO CHE LA METTEVA AL 4 SOLO PE FA PIù FUMO DE TUTTI... CHE TEMPI!!!  :(

VOI A QUANTO LA METTEVATE???

1319696[/snapback]

che ricordi!!

 

Io sempre e solo al 2% sul mio fantic strada 50 a 6 marce!!!

 

fantic%20strada%2050cc.jpg

Modificato da rosso e verde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oscillavo tra il 2 e il 3.

Avevo una vespa pk50 special, che modificai dopo 1 settimana. La portai dal mitico "Puzzafumo", che ancora oggi esercita al semaforo di via Turati. Je levò lu giglet (lo "strozzo" della miscela) e je mise la 75....Me disse: "regazzì, guarda che io non te conosco...se te dicono chi t'ha fattu stu lavoro je devi dì che si bonu da solo" :D .

La 75 andava da paura, riuscivo ad arrivà a 80 km/h...Quanno un amico mise la leggendaria "102" me arresi... :D

Io comunque 2000 lire non ce le avevo....je davo mille lire....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OGGI STAVO FACENDO BENZINA E M'è VENUTO IN MENTE QUANDO CON IL MOTORINO METTEVO LA MISCELA E DICEVO AL BENZINAIO: "DUMILA AL 2!" OGNI TANTO PERò LA METTEVO AL 3... ANCHE SE NON HO MAI CAPITO LA DIFFERENZA... C'ERANO DIVERSE SCUOLE DI PENSIERO SULLA PERCENTUALE DI OLIO DA METTERE NELLA BENZINA!!!  :) A COSPEA CE STAVA UNO CHE LA METTEVA AL 4 SOLO PE FA PIù FUMO DE TUTTI... CHE TEMPI!!!  :(

VOI A QUANTO LA METTEVATE???

1319696[/snapback]

 

 

Una volta c'ho messo la miscela de nonno che sarà stata al 6 o al 7 quella che usava pe lu motozappa. A parte che che mi stava dietro non vedeva un cazzo non ho avuto problemi :lol::lol::lol:

1319697[/snapback]

ho fatto la stessa cosa co la vespetta mettennoce quella de la motosega :lol:

quando tiravo le marce facevo nebbia :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'unica volta che l'ho messa è stato quando ho sbagliato tappo :(

ho aperto quello della benzina e c'ho versato 1 litro d'olio....praticamente l'ho fatta al 35%!!! :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.