Vai al contenuto
Fera7 s.p.a.

Modifiche ferroviarie tra Orte e Roma, pendolari!!

Messaggi raccomandati

tranquilli, ci pensa Raffaelli

1373137[/snapback]

Già c'ha pensatu, sinno' che te credi a che servono le biciclette che vojiono mette a disposizione de li cittadini? :lol::lol::lol::lol::lol::lol: Pedaleeeeeeeeeeee..... pedaleeeeeeeeeee..... :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Praticamente Attigliano - Rome Termini quanto ci si metterebbe ???

1372704[/snapback]

 

 

praticamente siamo L'UNICA NAZIONE D'EUROPA CHE CON I SUOI SISTEMI DI TRASPORTO INCENTIVA L'USO DELL'AUTO A DISCAPITO DEL PIU' RAPIDO E MENO INQUINANTE TRENO

1372730[/snapback]

Sì ma non m'hai risposto, te stai a invecchià :D

 

Non ho capito cosa osterebbe a dislocare sulla tratta Terni Roma un paio di locomotori a CA per gli orari più caldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Praticamente Attigliano - Rome Termini quanto ci si metterebbe ???

1372704[/snapback]

 

 

praticamente siamo L'UNICA NAZIONE D'EUROPA CHE CON I SUOI SISTEMI DI TRASPORTO INCENTIVA L'USO DELL'AUTO A DISCAPITO DEL PIU' RAPIDO E MENO INQUINANTE TRENO

1372730[/snapback]

Sì ma non m'hai risposto, te stai a invecchià :D

 

Non ho capito cosa osterebbe a dislocare sulla tratta Terni Roma un paio di locomotori a CA per gli orari più caldi.

1373141[/snapback]

 

stasera cerco di vedere se riesco a trovare una traccia oraria, tra gli orari vecchi, di qualche treno merci tra Tiburtina e Attigliano e ti vedo quant'è più o meno...

 

beh il treno è sicuramente più veloce della macchina, anche gli stessi regionali... solo se passano i treni da/per Terni sulla lenta si avrebbe il risultato contrario, solita figura di merda a livello europeo...ma tanto ci siamo abituati e l'italiano non si ribella....

 

le locomotive politensione non ci sono a disposizione per i regionali... praticamente solo le E402B lo sono, poi mi sembra ci siano le E414 e le E405 che però sono dei compartimenti del nord e fanno servizi di valico... per mettere una E402B, che tra l'altro a Roma San Lorenzo non mi pare ci siano assegnate, si dovrebbe... prenderne alcune dal deposito di Napoli Smistamento se a Roma non ci sono, addestrare il personale della divisione regionale del compartimento di Roma e/o di Ancona (quindi pure il buon Pinnola Mosconi), e privare quindi i servizi di Intercity di una locomotiva atta ai 200 km/h... quindi sarebbe sottoutilizzata! Va bene che ormai di intercity non ne esistono più, il simpatico e competente moretti dopo gli espressi sta iniziando a falciare pure gli intercity... che paese di merda!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voce sentita pure da parte mia.....

e il tutto dovrebbe essere anche per far spazio alle tracce dei nuovi eurostar comprati dai due ladroni Della valle-Montezemolo con i loro nuovi eurostar...

 

in pratica in direttissima i pendolari della new economy e in lenta i lavoratori che se fanno il culo...

 

purtroppo in italia funziona così...nn è una novità.....è ora davvero di roppese i cojoni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
voce sentita pure da parte mia.....

e il tutto dovrebbe essere anche per far spazio alle tracce dei nuovi eurostar comprati dai due ladroni Della valle-Montezemolo con i loro nuovi eurostar...

 

in pratica in direttissima i pendolari della new economy e in lenta i lavoratori che se fanno il culo...

 

purtroppo in italia funziona così...nn è una novità.....è ora davvero di roppese i cojoni!

1373280[/snapback]

 

 

Pinnolì tu che sei "maestro" se sopra ho scritto qualche stronzata corregime! :P;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
voce sentita pure da parte mia.....

e il tutto dovrebbe essere anche per far spazio alle tracce dei nuovi eurostar comprati dai due ladroni Della valle-Montezemolo con i loro nuovi eurostar...

 

in pratica in direttissima i pendolari della new economy e in lenta i lavoratori che se fanno il culo...

 

purtroppo in italia funziona così...nn è una novità.....è ora davvero di roppese i cojoni!

1373280[/snapback]

 

 

Pinnolì tu che sei "maestro" se sopra ho scritto qualche stronzata corregime! :P;)

1373332[/snapback]

 

 

così mi imbarazzi! :P e poi ancora so apprendista! hihihihi

 

cmq so voci che ho sentito pure io e in teoria nn ci sarebbe nulla da eccepire a parte il fatto che stanno dividendo ancora e con forza la classe lavoratrice italiana come fecero vedere qualche sera fa su ballarò....

 

i pendolari del lusso e gli emigranti da vagoni in legno di quinta classe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
voce sentita pure da parte mia.....

e il tutto dovrebbe essere anche per far spazio alle tracce dei nuovi eurostar comprati dai due ladroni Della valle-Montezemolo con i loro nuovi eurostar...

 

in pratica in direttissima i pendolari della new economy e in lenta i lavoratori che se fanno il culo...

 

purtroppo in italia funziona così...nn è una novità.....è ora davvero di roppese i cojoni!

1373280[/snapback]

 

 

Pinnolì tu che sei "maestro" se sopra ho scritto qualche stronzata corregime! :P;)

1373332[/snapback]

 

:P

 

così mi imbarazzi! :P e poi ancora so apprendista! hihihihi

 

cmq so voci che ho sentito pure io e in teoria nn ci sarebbe nulla da eccepire a parte il fatto che stanno dividendo ancora e con forza la classe lavoratrice italiana come fecero vedere qualche sera fa su ballarò....

 

i pendolari del lusso e gli emigranti da vagoni in legno di quinta classe

1373340[/snapback]

 

beh dai più che altro se ho sbagliato qualcosa di tecnico riguardo la mia trattazione su E402B eccetera... :P

 

cmq, le E402B sono delle orribili lavatrici, ma il modellino in scala è mooolto carino! :P

Modificato da Fera7 s.p.a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
voce sentita pure da parte mia.....

e il tutto dovrebbe essere anche per far spazio alle tracce dei nuovi eurostar comprati dai due ladroni Della valle-Montezemolo con i loro nuovi eurostar...

 

in pratica in direttissima i pendolari della new economy e in lenta i lavoratori che se fanno il culo...

 

purtroppo in italia funziona così...nn è una novità.....è ora davvero di roppese i cojoni!

1373280[/snapback]

 

 

Pinnolì tu che sei "maestro" se sopra ho scritto qualche stronzata corregime! :P;)

1373332[/snapback]

 

:P

 

così mi imbarazzi! :P e poi ancora so apprendista! hihihihi

 

cmq so voci che ho sentito pure io e in teoria nn ci sarebbe nulla da eccepire a parte il fatto che stanno dividendo ancora e con forza la classe lavoratrice italiana come fecero vedere qualche sera fa su ballarò....

 

i pendolari del lusso e gli emigranti da vagoni in legno di quinta classe

1373340[/snapback]

 

beh dai più che altro se ho sbagliato qualcosa di tecnico riguardo la mia trattazione su E402B eccetera... :P

 

cmq, le E402B sono delle orribili lavatrici, ma il modellino in scala è mooolto carino! :P

1373355[/snapback]

 

464 più veloci e basta! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'è poco spazio nel titolo ma ho cercato di scrivere qualcosa di attraente per far leggere a tutti...

 

c'è una voce molto insistente che gira... parla di una conversione a corrente alternata 25 kV della direttissima Roma Firenze. Questo per far arrivare la velocità di punta a 300 km/h degli ETR500, poichè, forse non tutti lo sanno, gli ETR500 NON viaggiano a 250 km/h in direttissima tra Roma e Firenze, sebbene il loro limite di velocità è quello per il loro rango. Perchè? Perchè questi simpatici frigoriferi in doppia trazione simmetrica non spuntano più di 200 km/h con una sola macchina attiva ed 11 carrozze (molte delle quali vuote). Se attivassero anche la E404 di coda, con due pantografi monobraccio in presa, si rischierebbe lo strappo della catenaria per la tipologia di impatto che questo tipo di pantografo ha se ce ne sono due in presa su una linea a corrente continua ad elevata velocità. Quindi moretti sembra abbia deciso (e già stanno costruendo le sottostazioni per l'alimentazione in alternata della direttissima -sembra-) per questa scellerata scelta, il che comporterebbe all'eliminazione del 90% del restante traffico tra Firenze e Roma della Direttissima, poichè solo ETR500 ed alcuni Etr480 che sono stati convertiti a convogli bitensione e rinominati Etr485 possono viaggiare sotto i 25 kV alternati. Riguardo gli intercity a questo punto adotteranno le E402B che già mi pare siano bitensione, per il resto del traffico, qualora non venisse tagliato (RICORDO A TUTTI CHE MORETTI STA ELIMINANDO/TAGLIANDO ESPRESSI ED INTERCITY E A GIUGNO VE NE RENDERETE CONTO), verrà instradato sulla Linea Lenta. Per quanto riguarda la vostra situazione di pendolari Ternani la situazione che si prospetta sarà la seguente: gli Eurostar per perugia/ancona/Rimini saranno espletati dagli Etr485, mandando i Pendolini storici, gli Etr450, su altre tratte... mentre riguardo i treni diretti a Terni (per perugia/ancona), verranno instradati tutti sulla linea lenta, passando quindi a Settebagni via Monterotondo/Fara Sabina/Stimigliano, aumentando i tempi di percorrenza di tantissmi minuti, forse più di mezz'ora ad occhio se non un ora. Era una cosa che già girava nell'aria da un annetto, ma non ne capivo il motivo dell'instradamento dei treni per Terni-perugia-ancona via linea lenta tra Settebagni e Orte, ma ora che mi è giunta all'orecchio la probabilità che convertiranno la Direttissima a 25 kV CA il cerchio sembrerebbe chiudersi, alchè vi chiedo, pendolari ternani, di informarsi bene di questo rischio e, se davvero moretti farà questa scellerata e pazzesca scelta di scendere sul piede di guerra, in quanto non si può tornare indietro di 20 anni solo perchè moretti è in fissa con gli eurostar!!!

1372149[/snapback]

 

C'è una cosa che non mi è chiara da questo discorso.

Se tutto ciò si avverasse, gli Eurostar attuali delle linee Roma-Terni Perugia e Roma-Terni-Ancona saranno rimossi-tagliati e l'unico traffico per Terni sarà sulla linea lenta, oppure il taglio riguarda esclusivamente gli interregionali?

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono parecchi mesi che il comitato pendolari ci sta informando nel merito... se succede... porco xxx...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una cosa che non mi è chiara da questo discorso.

Se tutto ciò si avverasse, gli Eurostar attuali delle linee Roma-Terni Perugia e Roma-Terni-Ancona saranno rimossi-tagliati e l'unico traffico per Terni sarà sulla linea lenta, oppure il taglio riguarda esclusivamente gli interregionali?

 

.Ciauz

1374050[/snapback]

 

 

e' ancora tutto abbastanza confuso, ma probabilmente il dirottamento sulla linea lenta coinvolgera' tutto il traffico, inclusi gli Eurostar :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una cosa che non mi è chiara da questo discorso.

Se tutto ciò si avverasse, gli Eurostar attuali delle linee Roma-Terni Perugia e Roma-Terni-Ancona saranno rimossi-tagliati e l'unico traffico per Terni sarà sulla linea lenta, oppure il taglio riguarda esclusivamente gli interregionali?

 

.Ciauz

1374050[/snapback]

 

 

e' ancora tutto abbastanza confuso, ma probabilmente il dirottamento sulla linea lenta coinvolgera' tutto il traffico, inclusi gli Eurostar :angry:

1374058[/snapback]

 

Non ci credo, ditemi che non è vero...

non possono fare questo, è assurdo contro ogni logica.

 

I treni sono pieni di pendolari ternani, lavoratori e studenti, non stiamo parlando di una linea morta. E' una linea vitale per Terni.

 

Non ci posso credere!!!

 

.Ciauz :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è una cosa che non mi è chiara da questo discorso.

Se tutto ciò si avverasse, gli Eurostar attuali delle linee Roma-Terni Perugia e Roma-Terni-Ancona saranno rimossi-tagliati e l'unico traffico per Terni sarà sulla linea lenta, oppure il taglio riguarda esclusivamente gli interregionali?

 

.Ciauz

1374050[/snapback]

 

 

....

 

 

Per quanto riguarda la vostra situazione di pendolari Ternani la situazione che si prospetta sarà la seguente: gli Eurostar per perugia/ancona/Rimini saranno espletati dagli Etr485, mandando i Pendolini storici, gli Etr450, su altre tratte

1372149[/snapback]

 

dove gli Etr485 sono composizioni bitensione, hanno sia i pantografi con ATR90 per i 3kV che i nuovi pantografi del tipo ATR95 monobraccio con striscianti in carbone per i 25 kV in alternata a 50 Hz

Modificato da Fera7 s.p.a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pratica sulla linea attuale transiteranno solo i treni veloci, giusto? che bell'idea privatizzà ste ferrovie... ce l'avemo avuto qualche vantaggio da quando se viaggia su trenitalia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in pratica sulla linea attuale transiteranno solo i treni veloci, giusto? che bell'idea privatizzà ste ferrovie... ce l'avemo avuto qualche vantaggio da quando se viaggia su trenitalia?

1374603[/snapback]

 

 

ah si si... Roma - Napoli in un'ora e mezza... <_<<_<<_<<_<<_<<_<

 

peccato che negli anni 30, su quell'altra linea, con gli Etr200, si faceva Roma-Napoli in 1 ora e 48 minuti... e la E444.001 la percorse in 1 ora e 28 minuti.... <_<<_<<_<<_<<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlando con un mio amico si discuteva della conversione in AV della Direttissima Roma-Firenze, seppure le regioni interessate (Toscana, Umbria, Lazio e Marche) riusciranno a comprare E464 bitensione (se le comprano, la Bombardier le potrebbe fare ma nessuno le vuole...) bisognerà affrontare l'enorme aumento che ci sarà di pedaggio... perchè RFI per una traccia oraria di Regionale su direttissima tra Settebagni e Orte non chiederà gli stessi soldi di ora ma molto, molto di più.... e le regioni ci staranno a pagare molto di più? O accetteranno ma, automaticamente, aumenteranno allo sproposito il costo dei biglietti e degli abbonamenti?

 

non vi chiedo più di meditare, ma di agire... dovete assolutamente incazzarvi... ma non nel 2011 a cose fatte, dovete farlo ORA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
parlando con un mio amico si discuteva della conversione in AV della Direttissima Roma-Firenze, seppure le regioni interessate (Toscana, Umbria, Lazio e Marche) riusciranno a comprare E464 bitensione (se le comprano, la Bombardier le potrebbe fare ma nessuno le vuole...) bisognerà affrontare l'enorme aumento che ci sarà di pedaggio... perchè RFI per una traccia oraria di Regionale su direttissima tra Settebagni e Orte non chiederà gli stessi soldi di ora ma molto, molto di più.... e le regioni ci staranno a pagare molto di più? O accetteranno ma, automaticamente, aumenteranno allo sproposito il costo dei biglietti e degli abbonamenti?

 

non vi chiedo più di meditare, ma di agire... dovete assolutamente incazzarvi... ma non nel 2011 a cose fatte, dovete farlo ORA

1500840[/snapback]

 

...perchè le TRAXX/Bombardier nessuno le vuole???

 

..ho visto che qualche ditta italiana già le usa...e poi non ce l'hanno già in servizio LeNord?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendi le 484? o le 189?

 

si, comunque se intendi una delle due ce l'hanno Nord Cargo e RTC sicuro... in tutto ciò si evince il totale disinteresse di Prenditaglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P

 

integro l'invervento di prima aggiungendo che il totale disinteresse è sia nell'acquisto sia, ed è più grave, nel pianificare un qualsivoglia tipo di trasporto che non sia "alta velocità"... non esiste nient'altro che alta velocità per loro, ormai... peccato che gli eurostar viaggino sempre vuoti...mentre... provate a prendere un interregionale per Ancona in mezzo alla settimana in un orario che è totalmente controcorrente..... troverete gente in treno! si vede che per moretti esiste solo la gente che attacca a lavorare alle 9 e stacca alle 18, oppure quelli che da roma viaggiano a milano e viceversa... è una persona limitata purtroppo... il problema è che grazie al sindacato è andato avanti di carriera ed ora te lo trovi in posizioni delicate, dove andrebbe una persona intelligente e che ci capisce di circolazione ferroviaria...

 

AH, ALTRA COSA CHE VI DEVE FAR PENSARE:

 

il compartimento di Roma ha cambiato capo, ed il capo che c'è ora, praticamente da poco prima dell'estate, ha iniziato un simpatico snellimento della rete, a scapito di qualsiasi tipo di precedenza, fondamentale su linee affollate:

 

- eliminazione del 1 binario di Pomezia (ma a voi poco importa...)

- smantellamento del PC S. Oreste

 

qui il dettaglio

 

http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/timdettvp.php?id=2506

 

come scritto nella news era utilizzato per precedenze in direttissima, si mandava "in buca" il regionale o l'espresso di turno per mandare avanti qualche IC (quelli che restano) o eurostar più veloci (di solito impostati a 200 o 250). Questo significa che se voi ternani arrivate ad Orte e poco dietro sta sopraggiungendo un eurostar da perugia/ancona o un IC o Eurostar da Firenze, molto probabilmente se non potete attendere a Orte il sorpasso, vi manderanno IN LENTA, perchè prima potevate partire e poi a S. Oreste essere sorpassati, ora NON più!

 

Se questo, secondo voi, è essere intelligenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.