Vai al contenuto
68rossoverde

TORINO - RIVOLTA CONTRO VIGLI URBANI

Messaggi raccomandati

TORINO - L'auto della polizia municipale pare destinata ad essere sommersa alla folla che la circonda scandendo insulti e intonando cori minacciosi. E la notte sembra ancor più buia nelle immagini riprese con tecnica artigianale e subito dopo messe in rete. Va in scena su Youtube quella che potrebbe essere definita la rivolta dei ragazzi della Movida torinese. Erano almeno in duecento i giovani che sabato notte hanno aggredito tre pattuglie dei vigili urbani (sette agenti tra cui due vigilesse) chiamate a riportare l'ordine in piazza Vittorio Veneto, il cuore di Torino a due passi dai Murazzi del Po, invaso dalle auto in divieto di sosta.

 

"E' stata una vera e proprio rivolta. In venticinque anni di servizio non avevo mai visto nulla del genere" ammette Mauro Tarditi, 46 anni, sottufficiale dei vigili urbani torinesi, uno dei componenti delle pattuglie aggredite". Tutto ha avuto inizio verso l'una di notte. "Eravamo stati chiamati perché c'erano auto in divieto di sosta ovunque - ricorda il sottufficiale - c'erano addirittura tre macchine che in una via laterale della piazza bloccavano le rotaie del tram". I sette vigili iniziano il loro lavoro: multano le auto che bloccano la corsia dei mezzi pubblici, chiamano i carri attrezzi, sanzionano le vettura abbandonate un po' dovunque sulla piazza dove la sosta è tassativamente vietata.

 

"Ad un certo punto un ragazzo ha attraversato la piazza sventolando una multa che probabilmente aveva trovato sotto il tergicristallo della sua auto - racconta Mauro Tarditi - si avvicina ad un collega e inizia a insultarlo. Non vuole dare le sue generalità, manda a quel paese anche la collega che cerca di calmarlo e infine molla un ceffone al collega facendogli cadere il cappello e quando lui si china per raccoglierlo gli sputa poi raggiunge l'altro lato della piazza e ci guarda con aria di sfida...".

 

I vigili si consultano con l'ispettore: quello scalmanato deve essere identificato. Quando un vigile lo raggiunge però lui lo colpisce con un pugno in piena faccia. "A questo punto lo abbiamo bloccato - continua il sottufficiale - lo tenevamo in due e cercavamo di portarlo verso la nostra auto per identificarlo ma sono arrivati i suoi amici, sei o sette ragazzi, che hanno iniziato a incitare la folla contro di noi". Le auto dei vigili sono ben presto circondate da una sessantina di ragazzi che però ben presto diventano cento, duecento. Urlano slogan contro la polizia municipale e vogliono la liberazione del fermato. Il sottufficiale che cerca di trattenere l'energumeno senta un forte colpo alla schiena. Si tocca per controllare che non l'abbiamo accoltellato ("In quei casi senti solo una forte botta e solo dopo ti accorgi della ferita") e soprattutto che non gli abbiamo sottratto la pistola. Gli amici del fermato ne approfittano e tirano il "prigioniero" verso la folla che lo ingoia facendolo sparire. Le pattuglie decidono di non rischiare di aggravare la situazione. "Se avessero deciso di inseguirlo probabilmente poteva succedere di tutto" spiegano al comando della polizia municipale. Le tre auto ripiegano sotto una pioggia di cubetti di porfido. Durante il turno iniziato a mezzanotte avevano compilato appena 35 contravvenzioni e tutte per divieto di sosta. Almeno tre vigili devono ricorrere alle cure del pronto soccorso. Il sottufficiale Tarditi ha una costola incrinata: i medici gli diagnosticano una prognosi di venti giorni. Sull'episodio la Procura della Repubblica ha aperto un'inchiesta.

 

CHE BRUTTA ARIA CHE TIRA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo che successe svariati anni fa anche a Terni, davanti al Classico.

 

E cmq, fare le multe per divieto di sosta a MEZZANOTTE è da merde.

 

Non giustifico ne approvo la violenza ma se questo episodio servisse a far usare maggior buon senso alle forze "al servizio del cittadino" ben venga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'ero e neanche tu,non possiamo sapere se effettivamente erano multe evitabili.

Stando al racconto pare invadessero le rotaie del tram.

Se il tram transita anche dopo la mezzanotte non lo so,se fosse cosi' credo che rimuovere le auto e multarle sia un dovere dei vigili per garantire il diritto di altri cittadini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non c'ero e neanche tu,non possiamo sapere se effettivamente erano multe evitabili.

Stando al racconto pare invadessero le rotaie del tram.

Se il tram transita anche dopo la mezzanotte non lo so,se fosse cosi' credo che rimuovere le auto e multarle sia un dovere dei vigili per garantire il diritto di altri cittadini.

1372459[/snapback]

Un tram che circola dopo mezzanotte me pare stranissimo.

 

dall'articolo si evince che 3 macchine intralciassero eventualmente le rotaie. Multi quelle (e le fai pure rimuovere) e stop. Invece ne hanno multate 35, dopo mezzanotte e di sabato sera. Merde!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poche je n'hanno date de botte!!!!!

 

annassero a sbaraccà l'immigrati invece de rompe li cojoni a li bardasci lu sabato!!!

1372481[/snapback]

 

volevo vedere se ad aggredire i vigili erano un gruppo di immigrati REGOLARI,con REGOLARE permesso di soggiorno,UNA CASA e UN LAVORO........

 

avreste sicuramente scritto le stesse cose...MONS!!!!!

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poche je n'hanno date de botte!!!!!

 

annassero a sbaraccà l'immigrati invece de rompe li cojoni a li bardasci lu sabato!!!

1372481[/snapback]

 

volevo vedere se ad aggredire i vigili erano un gruppo di immigrati REGOLARI,con REGOLARE permesso di soggiorno,UNA CASA e UN LAVORO........

 

avreste sicuramente scritto le stesse cose...MONS!!!!!

1372498[/snapback]

 

il concetto è che de notte ci stanno talmente tante cose che uno sbirro potrebbe fare per il bene della società che fare le multe è la più stronza di tutte!!!!! vanno a fa li stronzi con l'unico scopo di fare cassa, 4 boccatoni je ca fanno bene!!!

annassero a lavorà per davvero!!!!!

 

ste merde!!!!

 

il mio razzismo, caro stronculino, è solo nei confronti de li sbirri!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poche je n'hanno date de botte!!!!!

 

annassero a sbaraccà l'immigrati invece de rompe li cojoni a li bardasci lu sabato!!!

1372481[/snapback]

 

volevo vedere se ad aggredire i vigili erano un gruppo di immigrati REGOLARI,con REGOLARE permesso di soggiorno,UNA CASA e UN LAVORO........

 

avreste sicuramente scritto le stesse cose...MONS!!!!!

1372498[/snapback]

 

il concetto è che de notte ci stanno talmente tante cose che uno sbirro potrebbe fare per il bene della società che fare le multe è la più stronza di tutte!!!!! vanno a fa li stronzi con l'unico scopo di fare cassa, 4 boccatoni je ca fanno bene!!!

annassero a lavorà per davvero!!!!!

 

ste merde!!!!

 

il mio razzismo, caro stronculino, è solo nei confronti de li sbirri!!!! :)

1372525[/snapback]

mi dispiace ma visti i post in merito non mi convinci :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poche je n'hanno date de botte!!!!!

 

annassero a sbaraccà l'immigrati invece de rompe li cojoni a li bardasci lu sabato!!!

1372481[/snapback]

 

volevo vedere se ad aggredire i vigili erano un gruppo di immigrati REGOLARI,con REGOLARE permesso di soggiorno,UNA CASA e UN LAVORO........

 

avreste sicuramente scritto le stesse cose...MONS!!!!!

1372498[/snapback]

 

il concetto è che de notte ci stanno talmente tante cose che uno sbirro potrebbe fare per il bene della società che fare le multe è la più stronza di tutte!!!!! vanno a fa li stronzi con l'unico scopo di fare cassa, 4 boccatoni je ca fanno bene!!!

annassero a lavorà per davvero!!!!!

 

ste merde!!!!

 

il mio razzismo, caro stronculino, è solo nei confronti de li sbirri!!!! :)

1372525[/snapback]

mi dispiace ma visti i post in merito non mi convinci :)

1372530[/snapback]

 

con simpatia ma.... :stica:

non è che devo convince a te :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poche je n'hanno date de botte!!!!!

 

annassero a sbaraccà l'immigrati invece de rompe li cojoni a li bardasci lu sabato!!!

1372481[/snapback]

 

volevo vedere se ad aggredire i vigili erano un gruppo di immigrati REGOLARI,con REGOLARE permesso di soggiorno,UNA CASA e UN LAVORO........

 

avreste sicuramente scritto le stesse cose...MONS!!!!!

1372498[/snapback]

 

il concetto è che de notte ci stanno talmente tante cose che uno sbirro potrebbe fare per il bene della società che fare le multe è la più stronza di tutte!!!!! vanno a fa li stronzi con l'unico scopo di fare cassa, 4 boccatoni je ca fanno bene!!!

annassero a lavorà per davvero!!!!!

 

ste merde!!!!

 

il mio razzismo, caro stronculino, è solo nei confronti de li sbirri!!!! :)

1372525[/snapback]

mi dispiace ma visti i post in merito non mi convinci :)

1372530[/snapback]

 

con simpatia ma.... :stica:

non è che devo convince a te :)

1372538[/snapback]

ci mancherebbe......

con affetto :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non capisco la differenza tra multe "evitabili" o "da merde" e multe legittime.

Esiste un codice della strada che disciplina le regole, e solo a quello bisogna appellarsi.

Se lo si infrange se ne pagano le conseguenze, a mezzogiorno o a mezzanotte.

Anche se poi fosse giusto che in determinate circostanze non si debba pagare la multa anche se si parcheggia a cazzo (discorso che a mio modesto avviso è privo di fondamento), qualsiasi attenuante viene meno se si guarda al modo della protesta, una grave aggressione fisica di massa che ha provocato costole fratturate e, una sassaiola sulle auto come neanche nelle Banlieues tre anni fa.

Esempio, sempre a mio avviso, del clima di insofferenza alle regole e alla legge che strisciantemente dilaga nel paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sapete che quelli che fanno le multe ai parcheggi a pagamento, non so' vigili urbani e non so come si chiamano, oltre alla loro paga base hanno dei premi in base alle multe che fanno??

a terni non lo so' ma a roma sicuro al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Francamente non capisco la differenza tra multe "evitabili" o "da merde" e multe legittime.

Esiste un codice della strada che disciplina le regole, e solo a quello bisogna appellarsi.

Se lo si infrange se ne pagano le conseguenze, a mezzogiorno o a mezzanotte.

Anche se poi fosse giusto che in determinate circostanze non si debba pagare la multa anche se si parcheggia a cazzo (discorso che a mio modesto avviso è privo di fondamento), qualsiasi attenuante viene meno se si guarda al modo della protesta, una grave aggressione fisica di massa che ha provocato costole fratturate e, una sassaiola sulle auto come neanche nelle Banlieues tre anni fa.

Esempio, sempre a mio avviso, del clima di insofferenza alle regole e alla legge che strisciantemente dilaga nel paese.

1372549[/snapback]

ALT!

 

nell'Italia attuale, in cui la questione sicurezza è in primo piano, vedere che le "forze dell'ordine" "a servizio e tutela del cittadino" si mettono a fare le multe in centro dopo mezzanotte secondo me fà girare i coglioni.

 

E' come se di sabato dopo mezzanotte si mettessero a fare le multe a piazza S.Francesco (qui aTerni). Utilità? Necessità? Ordine pubblico? Tutela di chi?

 

La risposta è NESSUNA a tutte le domande. E' solo un modo di fare soldi facili per il Comune sulle spalle di 4 ragazzotti che hanno il solo torto di volersi divertire di sabato sera (PENSA UN PO'!).

 

E' vero che esistono le leggi e vanno rispettate e fatte rispettare. MA esiste anche il buon senso e l'elasticità mentale che chi è "a servizio del cittadino" (SERVIZIO, NON REPRESSIONE) deve possedere ed applicare. Se le multe le fai di giorno perchè ci sono ostacoli al traffico, congestiojne e caos è SACROSANTO, se le fai di Sabato sera dopo mezzanotte solop er fare cassa allora no. Perchè venuta meno la funzione di UTILITA' per la comunità e trasformato il concetto in UTILITA' per le casse del Comune allora tu non sei più "a mio servizio e tutela" ma sei una MERDA che viene meno alla sua funzione sociale protetto dalla Legge (che sappaimo in Italia come sia pietosa).

 

La gente vede accadere eventi anche nefasti ogni giorno e vede le forze del'ordine incapaci di porvi rimedio o un freno. E poi vede le stesse forze accanirsi su "crimini" ben minori e ininfluenti ai fini della sicurezza comune.

 

Ripeto: la violenza non è la forma giusta per protestare di fronte a queste cose, ma è un segnale che va ascoltato e di cui va fatto tesoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Francamente non capisco la differenza tra multe "evitabili" o "da merde" e multe legittime.

Esiste un codice della strada che disciplina le regole, e solo a quello bisogna appellarsi.

Se lo si infrange se ne pagano le conseguenze, a mezzogiorno o a mezzanotte.

Anche se poi fosse giusto che in determinate circostanze non si debba pagare la multa anche se si parcheggia a cazzo (discorso che a mio modesto avviso è privo di fondamento), qualsiasi attenuante viene meno se si guarda al modo della protesta, una grave aggressione fisica di massa che ha provocato costole fratturate e, una sassaiola sulle auto come neanche nelle Banlieues tre anni fa.

Esempio, sempre a mio avviso, del clima di insofferenza alle regole e alla legge che strisciantemente dilaga nel paese.

1372549[/snapback]

ALT!

 

nell'Italia attuale, in cui la questione sicurezza è in primo piano, vedere che le "forze dell'ordine" "a servizio e tutela del cittadino" si mettono a fare le multe in centro dopo mezzanotte secondo me fà girare i coglioni.

 

E' come se di sabato dopo mezzanotte si mettessero a fare le multe a piazza S.Francesco (qui aTerni). Utilità? Necessità? Ordine pubblico? Tutela di chi?

 

La risposta è NESSUNA a tutte le domande. E' solo un modo di fare soldi facili per il Comune sulle spalle di 4 ragazzotti che hanno il solo torto di volersi divertire di sabato sera (PENSA UN PO'!).

 

E' vero che esistono le leggi e vanno rispettate e fatte rispettare. MA esiste anche il buon senso e l'elasticità mentale che chi è "a servizio del cittadino" (SERVIZIO, NON REPRESSIONE) deve possedere ed applicare. Se le multe le fai di giorno perchè ci sono ostacoli al traffico, congestiojne e caos è SACROSANTO, se le fai di Sabato sera dopo mezzanotte solop er fare cassa allora no. Perchè venuta meno la funzione di UTILITA' per la comunità e trasformato il concetto in UTILITA' per le casse del Comune allora tu non sei più "a mio servizio e tutela" ma sei una MERDA che viene meno alla sua funzione sociale protetto dalla Legge (che sappaimo in Italia come sia pietosa).

 

La gente vede accadere eventi anche nefasti ogni giorno e vede le forze del'ordine incapaci di porvi rimedio o un freno. E poi vede le stesse forze accanirsi su "crimini" ben minori e ininfluenti ai fini della sicurezza comune.

 

Ripeto: la violenza non è la forma giusta per protestare di fronte a queste cose, ma è un segnale che va ascoltato e di cui va fatto tesoro.

1372580[/snapback]

scusa è Park....in parte hai ragione.....ma do sta scritto che pe divertitte dive parcheggià davanti al Rendez-vous......o in tripla fila o in divieto di sosta??

parcheggia dove puoi e poi divertite......inutile o no se non sgarri la multa non la becchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che c@zzo state a di???

 

come ssarebbe che le multe dopo mezzanotte è da bastardi????

 

ma ce rendemo conto??!

e questa sarebbe l'Italia che ci aspetta???

 

E lo dico dopo che 2 giorni fa ho preso una multa per divieto di sosta che mi appresto a contenstare perchè secondo me illegittima...

 

c'è modo e modo di protestare...

se stai in divieto di sosta ... rischi, ne sei consapevole, e se ti tocca: PAGHI!!!

NO CHE, COME AL SOLITO, CI FACCIAMO PROTEGGERE DALLA MASSA....

 

è una vergogna! E poi il rispetto per le istituzioni, dov'è? Il vigile è comunque un pubblico ufficiale... non esiste che venga soltanto sfiorato!!! In galera chi lo fa!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' come se di sabato dopo mezzanotte si mettessero a fare le multe a piazza S.Francesco (qui aTerni).

 

infatti!!

è vero: io non farei le multe...

 

DIRETTAMENTE UN BEL CINGOLATO, CI PASSI SOPRA PER BENE, CI RIPASSI

E VIA... DA GRILLO A MARATTA!!1

vedrai che poi ci pensano prima di riparcheggiare "Dentro" la Chiesa...

quella è una cosa che mi fa girare le p@lle....

è divieto di sosta?

NON CI PARCHEGGI!!!

 

Enrì, non me potevi portare esempio migliore :lol: :lol: :lol:

 

idem per quelli che sostano a piazza europa o che passano per piazza solferino... cannonate!!!

Modificato da rosso e verde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo rispetto per le tue opinioni, ma siamo lontani.

 

A me se uno parcheggia a Piazza S.Francesco dopo mezzanotte non mi dà nessun fastidio. Se i vigili gli fanno la multa non mi rendono nessun servizio.

 

Se a quella stessa ora andassero in giro per le periferie a controllare che non ci sia in atto qualche evento criminoso sarei molto più contento che non vederli fare una multa magari ad un sulky di un sedicenne che se stà a divertì in centro.

 

Punti di vista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Massimo rispetto per le tue opinioni, ma siamo lontani.

 

A me se uno parcheggia a Piazza S.Francesco dopo mezzanotte non mi dà nessun fastidio. Se i vigili gli fanno la multa non mi rendono nessun servizio.

 

Se a quella stessa ora andassero in giro per le periferie a controllare che non ci sia in atto qualche evento criminoso sarei molto più contento che non vederli fare una multa magari ad un sulky di un sedicenne che se stà a divertì in centro.

 

Punti di vista...

1372604[/snapback]

Polizia e Carabinieri che fanno???dormono ??visto che lu kitch sta chiuso ;).......

 

PS: lu sedicenne pijasse lu scooter come emo fatto tutti!!che è sta sega de le macchinette elettriche :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Massimo rispetto per le tue opinioni, ma siamo lontani.

 

A me se uno parcheggia a Piazza S.Francesco dopo mezzanotte non mi dà nessun fastidio. Se i vigili gli fanno la multa non mi rendono nessun servizio.

 

Se a quella stessa ora andassero in giro per le periferie a controllare che non ci sia in atto qualche evento criminoso sarei molto più contento che non vederli fare una multa magari ad un sulky di un sedicenne che se stà a divertì in centro.

 

Punti di vista...

1372604[/snapback]

per carità Enrì, rispetto anche io la tua opinione ma è un fatto di MERITO!

Premesso, poi, che alla criminalità i vigili poco gli fanno.... ci sono polizia e carabinieri per quello, credo che il biglietto da visita della città sia anche quello, un senso di disordine dato anche dalle auto in sosta e in transito dove non è ammesso!

C'è una persona, ad esempio, che probabilmente disabile, parcheggia quasi tutti i giorni davanti alla fontana di piazza europa... a 5 cm dal bordo

credi che sia giusto??

non da fastidio a me o a te, però credo che non sia "decoroso"... posso capire il suo problema ma credo che potrrebbe parcheggiare anche 3 metri più in là, senza troppo disagio...

così come le auto davanti S.Francesco, non mi recano danno, però sono fuori-legge, deturpano un bene pubblico, e, oltretutto, creano quel senso di ingiustizia secondo cui chi rispetta le regole è più fesso di chi, sprezzante delle stesse, ci parcheggia, incazzandosi pure se qualcuno cerca di fargliele rispettare!

 

Oltretutto anche il discorso di fare cassa sia infondato, credo che sia meglio che il comune prenda i soldi da chi fà il furbo, piuttosto che da tutti indistintamente (il problema vero è che li prendono dall'uno e dall'altro! :( :( )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Francamente non capisco la differenza tra multe "evitabili" o "da merde" e multe legittime.

Esiste un codice della strada che disciplina le regole, e solo a quello bisogna appellarsi.

Se lo si infrange se ne pagano le conseguenze, a mezzogiorno o a mezzanotte.

Anche se poi fosse giusto che in determinate circostanze non si debba pagare la multa anche se si parcheggia a cazzo (discorso che a mio modesto avviso è privo di fondamento), qualsiasi attenuante viene meno se si guarda al modo della protesta, una grave aggressione fisica di massa che ha provocato costole fratturate e, una sassaiola sulle auto come neanche nelle Banlieues tre anni fa.

Esempio, sempre a mio avviso, del clima di insofferenza alle regole e alla legge che strisciantemente dilaga nel paese.

1372549[/snapback]

ALT!

 

nell'Italia attuale, in cui la questione sicurezza è in primo piano, vedere che le "forze dell'ordine" "a servizio e tutela del cittadino" si mettono a fare le multe in centro dopo mezzanotte secondo me fà girare i coglioni.

 

E' come se di sabato dopo mezzanotte si mettessero a fare le multe a piazza S.Francesco (qui aTerni). Utilità? Necessità? Ordine pubblico? Tutela di chi?

 

La risposta è NESSUNA a tutte le domande. E' solo un modo di fare soldi facili per il Comune sulle spalle di 4 ragazzotti che hanno il solo torto di volersi divertire di sabato sera (PENSA UN PO'!).

 

E' vero che esistono le leggi e vanno rispettate e fatte rispettare. MA esiste anche il buon senso e l'elasticità mentale che chi è "a servizio del cittadino" (SERVIZIO, NON REPRESSIONE) deve possedere ed applicare. Se le multe le fai di giorno perchè ci sono ostacoli al traffico, congestiojne e caos è SACROSANTO, se le fai di Sabato sera dopo mezzanotte solop er fare cassa allora no. Perchè venuta meno la funzione di UTILITA' per la comunità e trasformato il concetto in UTILITA' per le casse del Comune allora tu non sei più "a mio servizio e tutela" ma sei una MERDA che viene meno alla sua funzione sociale protetto dalla Legge (che sappaimo in Italia come sia pietosa).

 

La gente vede accadere eventi anche nefasti ogni giorno e vede le forze del'ordine incapaci di porvi rimedio o un freno. E poi vede le stesse forze accanirsi su "crimini" ben minori e ininfluenti ai fini della sicurezza comune.

 

Ripeto: la violenza non è la forma giusta per protestare di fronte a queste cose, ma è un segnale che va ascoltato e di cui va fatto tesoro.

1372580[/snapback]

 

Scusame eh, io credo (sottolineo credo, non sono sicuro) che le multe le abbiano fatte i vigili urbani o comunque non la polizia di stato o i carabinieri, quindi eventualmente non vedo l' incoerenza tra il non proteggere e le multe.

Ma ripeto il mio punto di vista: anche se mi fossi sbagliato su quanto scritto sopra, ammettendo la grave provocazione del fare le multe in centro dopo mezzanotte di sabato e giustificando chi si è sentito tradito come cittadino che paga le tasse mentre altri gravi crimini vengono compiuti, dal mio punto di vista è inaccettabile la sassaiola coi sampietrini, gli sputi, i cazzotti e le costole incrinate. Se ne so DECISAMENTE passati.

Poi ognuno la vede come gli pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Fà,

 

guarda che io non c'è giorno che non maledico chi parcheggia a cazzo di cane e i vigili che non lo multano. MA quando ciò comporta un disagio alla popolazione. Ad esempio ti cito via Curio Dentato che è SEMPRE ocngestionata a causa dei DEFICIENTI che parcheggiano sul lato destro dove c'è il divieto pure di fermata. Quelli, sottraendo di fatto una corsia al regolare deflusso del traffico creano un PROBLEMA alla popolazione. Quelli vanno multati (anche salatamente) e con loro tutti gli altri (il primo era solo un esempio) che creano PROBLEMI di ordine pubblico.

 

Chi non crea un problema secondo me non va multato.

 

Poi possiamo parlare in maniera più ampia del problema traffico e parcheggi a Terni ma toccherebbe scrivere 200 pagine di topic e non c'ho ne tempo ne voglia. Dovremmo parlare del parcheggio sotto al comune che è stato riasfaltato durante il ponte così da non creare disagio ai valentissimi consiglieri e assessori comunali mentre il resto delle strade ternane fanno cagare. Dovremmo parlare dei permessi per la ZTL rilasciati ai consiglieri comunali per motivi di CASTA, ma lasciamo stare. Dovremmo parlare della carenza di parcheggio in centro e del proliferare di parcheggi a pagamento, ma lasciamo stare.

 

Visto che lasciamo stare.... lasciamo stare anche i ragazzetti che il sabato sera si vogliono divertire... non sempre è caldo e fa bel tempo... a volte piove e fa 0 gradi. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Fà,

 

guarda che io non c'è giorno che non maledico chi parcheggia a cazzo di cane e i vigili che non lo multano. MA quando ciò comporta un disagio alla popolazione. Ad esempio ti cito via Curio Dentato che è SEMPRE ocngestionata a causa dei DEFICIENTI che parcheggiano sul lato destro dove c'è il divieto pure di fermata. Quelli, sottraendo di fatto una corsia al regolare deflusso del traffico creano un PROBLEMA alla popolazione. Quelli vanno multati (anche salatamente) e con loro tutti gli altri (il primo era solo un esempio) che creano PROBLEMI di ordine pubblico.

 

Chi non crea un problema secondo me non va multato.

 

Poi possiamo parlare in maniera più ampia del problema traffico e parcheggi a Terni ma toccherebbe scrivere 200 pagine di topic e non c'ho  ne tempo ne voglia. Dovremmo parlare del parcheggio sotto al comune che è stato riasfaltato durante il ponte così da non creare disagio ai valentissimi consiglieri e assessori comunali mentre il resto delle strade ternane fanno cagare. Dovremmo parlare dei permessi per la ZTL rilasciati ai consiglieri comunali per motivi di CASTA, ma lasciamo stare. Dovremmo parlare della carenza di parcheggio in centro e del proliferare di parcheggi a pagamento, ma lasciamo stare.

 

Visto che lasciamo stare.... lasciamo stare anche i ragazzetti che il sabato sera si vogliono divertire... non sempre è caldo e fa bel tempo... a volte piove e fa 0 gradi.  ;)

1372646[/snapback]

QUOTO TUTTO, anzi :quoto: , tranne l'ultima parte...

troppo comodo (o scomodo) decidere quali infrazioni debbano o non debbano essere sanzionate...

infrazione--->sanzione (anche se poi non è mai così :lol: )

 

oltretutto da lì a prendere a pugni un agente ce ne passa!!!

 

per quanto riguarda Terni... io le multe a quelli davanti S.Francesco (come a quelli in piazza europa, in viale c.dentato e via gramsci) gliele farei!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCUSATE SE INTERVENGO...

 

IL PROBLEMA DI BASE E' CHE IN ITALIA OGNUNO VUOLE FARE COME CAZZO JE PARE...

 

CI STANNO I DIVIETI, LE ZTL E VIA DICENDO???

 

VANNO RISPETTATI, DE GIORNO, DE SERA, DE FESTA INSOMMA MA IO CHE NON ENTRO NELLA ZTL O NON PARCHEGGIO IN DIVIETO DI SOSTA SO PIU' COJONE O SEMPLICEMENTE RISPETTO LE REGOLE???

 

STI DISCORSI CHE LEGGO NON MI PIACCIONO, POI NON C'ANNAMO LAMENTANNO CHE STAMO IN UN PAESE DI MERDA QUANDO CHI E' PREPOSTO E CERCA DI FAR RISPETTARE LE LEGGI E VIENE MALMENATO, VIENE CONSIDERATO UN BASTARDO...

 

SE LA SERA A S.FRANCESCO ARRIVANO CO LI CARRI ATTREZZI E SE PORTANO VIA TUTTE LE MACCHINE CHE NON CE DOVREBBERO STA, FAREBBERO SOLO BENE...

 

X DIVERTITTE PARCHEGGI A PIAZZA DALMAZIA E NON ROPPI I COJONI....

 

 

SCUSATE LO SFOGO ;););)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la ragione come al solito potrebbe sta' nel mezzo, cioè dopo una certa ora probabilmente la macchina in divieto di sosta non intralcia il traffico, non piu di tanto, quindi magari se potrebbe fa finta de niente, in contrapposizione però ce sta da di che comunque che quando parcheggi male o in maniera furbetta lo sai che rischi la multa quindi magari 10 volte te va bene 1 te va male e...suki.

è una questione de culo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Francamente non capisco la differenza tra multe "evitabili" o "da merde" e multe legittime.

Esiste un codice della strada che disciplina le regole, e solo a quello bisogna appellarsi.

Se lo si infrange se ne pagano le conseguenze, a mezzogiorno o a mezzanotte.

Anche se poi fosse giusto che in determinate circostanze non si debba pagare la multa anche se si parcheggia a cazzo (discorso che a mio modesto avviso è privo di fondamento), qualsiasi attenuante viene meno se si guarda al modo della protesta, una grave aggressione fisica di massa che ha provocato costole fratturate e, una sassaiola sulle auto come neanche nelle Banlieues tre anni fa.

Esempio, sempre a mio avviso, del clima di insofferenza alle regole e alla legge che strisciantemente dilaga nel paese.

1372549[/snapback]

ULTRAQUOTO CON DOPPIO SALTO MORTALE CARPIATO ALL'INDIETRO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Francamente non capisco la differenza tra multe "evitabili" o "da merde" e multe legittime.

Esiste un codice della strada che disciplina le regole, e solo a quello bisogna appellarsi.

Se lo si infrange se ne pagano le conseguenze, a mezzogiorno o a mezzanotte.

Anche se poi fosse giusto che in determinate circostanze non si debba pagare la multa anche se si parcheggia a cazzo (discorso che a mio modesto avviso è privo di fondamento), qualsiasi attenuante viene meno se si guarda al modo della protesta, una grave aggressione fisica di massa che ha provocato costole fratturate e, una sassaiola sulle auto come neanche nelle Banlieues tre anni fa.

Esempio, sempre a mio avviso, del clima di insofferenza alle regole e alla legge che strisciantemente dilaga nel paese.

1372549[/snapback]

ALT!

 

nell'Italia attuale, in cui la questione sicurezza è in primo piano, vedere che le "forze dell'ordine" "a servizio e tutela del cittadino" si mettono a fare le multe in centro dopo mezzanotte secondo me fà girare i coglioni.

 

E' come se di sabato dopo mezzanotte si mettessero a fare le multe a piazza S.Francesco (qui aTerni). Utilità? Necessità? Ordine pubblico? Tutela di chi?

 

La risposta è NESSUNA a tutte le domande. E' solo un modo di fare soldi facili per il Comune sulle spalle di 4 ragazzotti che hanno il solo torto di volersi divertire di sabato sera (PENSA UN PO'!).

 

E' vero che esistono le leggi e vanno rispettate e fatte rispettare. MA esiste anche il buon senso e l'elasticità mentale che chi è "a servizio del cittadino" (SERVIZIO, NON REPRESSIONE) deve possedere ed applicare. Se le multe le fai di giorno perchè ci sono ostacoli al traffico, congestiojne e caos è SACROSANTO, se le fai di Sabato sera dopo mezzanotte solop er fare cassa allora no. Perchè venuta meno la funzione di UTILITA' per la comunità e trasformato il concetto in UTILITA' per le casse del Comune allora tu non sei più "a mio servizio e tutela" ma sei una MERDA che viene meno alla sua funzione sociale protetto dalla Legge (che sappaimo in Italia come sia pietosa).

 

La gente vede accadere eventi anche nefasti ogni giorno e vede le forze del'ordine incapaci di porvi rimedio o un freno. E poi vede le stesse forze accanirsi su "crimini" ben minori e ininfluenti ai fini della sicurezza comune.

 

Ripeto: la violenza non è la forma giusta per protestare di fronte a queste cose, ma è un segnale che va ascoltato e di cui va fatto tesoro.

1372580[/snapback]

scusa è Park....in parte hai ragione.....ma do sta scritto che pe divertitte dive parcheggià davanti al Rendez-vous......o in tripla fila o in divieto di sosta??

parcheggia dove puoi e poi divertite......inutile o no se non sgarri la multa non la becchi

1372585[/snapback]

EXTRAQUOTO!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che c@zzo state a di???

 

come ssarebbe che le multe dopo mezzanotte è da bastardi????

 

ma ce rendemo conto??!

e questa sarebbe l'Italia che ci aspetta???

 

E lo dico dopo che 2 giorni fa ho preso una multa per divieto di sosta che mi appresto a contenstare perchè secondo me illegittima...

 

c'è modo e modo di protestare...

se stai in divieto di sosta ... rischi, ne sei consapevole, e se ti tocca: PAGHI!!!

NO CHE, COME AL SOLITO, CI FACCIAMO PROTEGGERE DALLA MASSA....

 

è una vergogna! E poi il rispetto per le istituzioni, dov'è? Il vigile è comunque un pubblico ufficiale... non esiste che venga soltanto sfiorato!!! In galera chi lo fa!!

1372591[/snapback]

MEGAQUOTO!!!!!! Ma come...... l'aggressione de quelle merde rasate a quillu ragazzo è da condanna', mentre quisti quasi quasi se tende a giustificalli dicenno che la colpa è de li vigili? :o:blink::o:blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' come se di sabato dopo mezzanotte si mettessero a fare le multe a piazza S.Francesco (qui aTerni).

 

infatti!!

è vero: io non farei le multe...

 

DIRETTAMENTE UN BEL CINGOLATO, CI PASSI SOPRA PER BENE, CI RIPASSI

E VIA... DA GRILLO A MARATTA!!1

vedrai che poi ci pensano prima di riparcheggiare "Dentro" la Chiesa...

quella è una cosa che mi fa girare le p@lle....

è divieto di sosta?

NON CI PARCHEGGI!!!

 

Enrì, non me potevi portare esempio migliore :lol: :lol: :lol:

 

idem per quelli che sostano a piazza europa o che passano per piazza solferino... cannonate!!!

1372601[/snapback]

D'accordissimo!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.