Vai al contenuto
wild.duck

Pistorius

Messaggi raccomandati

sono veramente felice!!!! :)

1383181[/snapback]

senza cattiveria, secondo me è ingiusto, quà non è questione di disparità o abbattimento di barriere qua si parla di uno che non ha le gambe che corre i 400 metri, sono felice per lui ma sicuramente non è plausibile ne giusto !

 

Ha vinto la causa solo perchè non è provato che quelle prostesi portano vantaggio....

Modificato da PuPPoNi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto per fare il puntiglioso.......

 

Michel Jonson ha fatto il recordo del mondo nel 1996 (E CHE RECORD).....

 

se dividiamo il tempo di Jonson e quello di Pistorius in 4 parti

100 metri

200 ''

300 ''

400 ''

 

nel secondo e quarto settore i tempi dei 2 sono quasi uguali parliamo di 10/20 decimi di differenza!

Quindi per quanto voglio bene a pistorius non si può dire che le protesi non portano vantaggio solo non si può provare !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono molto combattuto.

 

Da una parte ammiro la gente come Pistorius, che combatte contro tutti e contro tutto per fare ciò che il 99% del resto delle persone ritiene IMPOSSIBILE da fare. Gli mancano le gambe ma Pistorius è uno che ha 2 grappoli di coglioni. Umanamente sono strafelice di questa decisione e seguirò le olimpiadi tifando per lui.

 

Dall'altra però penso che la decisione contenga una certa dose di "ipocrisia". Nel senso che bisogna considerare Pistorus al pari degli altri anche quando lui, per caratteristiche oggettive non è uguale agli altri. Arrivati a questo punto credo che non possano vietargli di correre, sarebbe uno smacco troppo grande, con un ritorno d'immagine negativo per tutta l'Olimpiade di Pechino, che già è piena di problemi per altri motivi. Sta cosa è stata gestita malissimo.

 

Io, da profano, mi chiedo: non è possibile costruirgli delle protesi fatte in modo tale che la "risposta" della pressione a terra del corpo sia la stessa della media degli altri velocisti? Ricordo che qualche mese fa Alex Zanardi su Sportweek spiegava come sono fatte le protesi. Diceva che sono dei fogli di carbonio assemblati uno sull'altro e che variando la quantità e la qualità di questi fogli è possibile ottenere più o meno "risposta", cioè costruire protesi più o meno elastiche, fino a raggiungere un grado di elasticità compatibile con la media di un velocista di quel livello.

 

Possibile che in giro per il mondo non ci sia un ingegnere, un tecnico, uno scienziato, in grado di progettare una cosa del genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tanto per fare il puntiglioso.......

 

Michel Jonson ha fatto il recordo del mondo nel 1996 (E CHE RECORD).....

 

se dividiamo il tempo di Jonson e quello di Pistorius in 4 parti

100 metri

200  ''

300  ''

400  ''

 

nel secondo e quarto settore i tempi dei 2 sono quasi uguali parliamo di 10/20 decimi di differenza!

Quindi per quanto voglio bene a pistorius non si può dire che le protesi non portano vantaggio solo non si può provare !

1383583[/snapback]

sarebbero 1/2 secondi......se te pare poco!!!

ammesso (penso) che te si sbagliato a scrive,da dove si evince il vantaggio?? io potevo capire se erano sul 3 e 4 settore ma su 2 e3 dice poco......poi per come la vedo io,ammesso e non concesso che sia un vantaggio :blink: akmeno il suo lo possono vedere tutti e non ci vogliono 150 tipi di analisi per sgamallo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tanto per fare il puntiglioso.......

 

Michel Jonson ha fatto il recordo del mondo nel 1996 (E CHE RECORD).....

 

se dividiamo il tempo di Jonson e quello di Pistorius in 4 parti

100 metri

200  ''

300  ''

400  ''

 

nel secondo e quarto settore i tempi dei 2 sono quasi uguali parliamo di 10/20 decimi di differenza!

Quindi per quanto voglio bene a pistorius non si può dire che le protesi non portano vantaggio solo non si può provare !

1383583[/snapback]

sarebbero 1/2 secondi......se te pare poco!!!

ammesso (penso) che te si sbagliato a scrive,da dove si evince il vantaggio?? io potevo capire se erano sul 3 e 4 settore ma su 2 e3 dice poco......poi per come la vedo io,ammesso e non concesso che sia un vantaggio :blink: akmeno il suo lo possono vedere tutti e non ci vogliono 150 tipi di analisi per sgamallo ;)

1385457[/snapback]

oltretutto dice che per spingere su quei trampoli ci vuole il doppio dello sforzo muscolare sopra al ginocchio, a parità di energia restituita... non è così semplice stabilire in assoluto se è un vantaggio o uno svantaggio perchè ci sono aspetti positivi e negativi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so felice per Pistorius e per tutto quello che rappresenta come simbolo di uguaglianza e di speranza per moltissimi ragazzi disabili che non trovano gli stimoli per andare avanti...

 

Però trovo brutto e ingiusto che sia avvenuto tutto grazie agli avocati e ai tribunali...

 

La cosa migliore sarebbe stato far seguire sin da subito il suo caso da dei tecnici per cercare di calcolare un coefficiente per normalizzare il suo tempo in caso di affermato vantaggio/svantaggio e poi lasciargli il tempo per qualificarsi col tempo normalizzato.

 

Ora lui correrà, ma avremo sempre il dubbio del suo vantaggio/svantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.