Vai al contenuto
ledzepp

GOMORRA: IL FILM (contiene SPOILER)

Messaggi raccomandati

UN FILM INUTILE  GIRATO COL CULO  DUE ORE E MEZZA DI CRONACA DI COSA VECCHIE TRITE E RITRITE.... UNA SPACCATO PIATTO E NOIOSO DI UNA REALTà CHE AVREBBE BISOGNO DI ESSERE DENUNCIATA IN MANIERA PROFONDA...

 

 

A LIVELLO REGISTICO UN USO FANCIULLESCO TELLA RIPRESA MANUALE IL RESTO LE CLASSICHE RIPRESE DA FICTION

 

BRAVO UNO DEI BAMBINI... IL RESTO DEGLI ATTORI HANNO IL MERITO DI SEMBRARE CAMORRISTI HEHEHEHE (mi pare che qualcuno sia anche ex)

 

GARRONE VERGOGNATI :ph34r:

1391713[/snapback]

 

 

visto ieri

quoto lu poeta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UN FILM INUTILE   GIRATO COL CULO   DUE ORE E MEZZA DI CRONACA DI COSA VECCHIE TRITE E RITRITE.... UNA SPACCATO PIATTO E NOIOSO DI UNA REALTà CHE AVREBBE BISOGNO DI ESSERE DENUNCIATA IN MANIERA PROFONDA...

 

 

A LIVELLO REGISTICO UN USO FANCIULLESCO TELLA RIPRESA MANUALE IL RESTO LE CLASSICHE RIPRESE DA FICTION

 

BRAVO UNO DEI BAMBINI... IL RESTO DEGLI ATTORI HANNO IL MERITO DI SEMBRARE CAMORRISTI HEHEHEHE (mi pare che qualcuno sia anche ex)

 

GARRONE VERGOGNATI :ph34r:

1391713[/snapback]

 

 

visto ieri

quoto lu poeta

1391759[/snapback]

ecco quà....c'avemo li Sgarbi de lu forum.......er barcarolo va contro corenteeeeeee....... :lol::lol:

 

 

a parte gli scherzi, cinematograficamente qualche limite ce l'ha il film, ma meglio provarci a romanzare argomenti come quelli che by-passare la cosa per decenni!!

 

Bravo Garrone e bravo Saviano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UN FILM INUTILE   GIRATO COL CULO   DUE ORE E MEZZA DI CRONACA DI COSA VECCHIE TRITE E RITRITE.... UNA SPACCATO PIATTO E NOIOSO DI UNA REALTà CHE AVREBBE BISOGNO DI ESSERE DENUNCIATA IN MANIERA PROFONDA...

 

 

A LIVELLO REGISTICO UN USO FANCIULLESCO TELLA RIPRESA MANUALE IL RESTO LE CLASSICHE RIPRESE DA FICTION

 

BRAVO UNO DEI BAMBINI... IL RESTO DEGLI ATTORI HANNO IL MERITO DI SEMBRARE CAMORRISTI HEHEHEHE (mi pare che qualcuno sia anche ex)

 

GARRONE VERGOGNATI :ph34r:

1391713[/snapback]

 

stai scherzando?

1391720[/snapback]

 

no è che a lui je piace annà controcorrente a prescindere :D

1391722[/snapback]

 

Stavo per scrivere la stessa cosa....a poè, mo' non è che te ne scapperai fuori che la Bellucci è un cesso, no? :D

1391751[/snapback]

 

 

ispondo a tuti e tre... tanto nel gregge i personalismi non contano :-))))

 

io ho argomentato la mia posizione... invece de rompe il cazzo a me... perchè non provate a discutere delle cose che ho scritto, magari esce fuori anche qualche considerazione interessante....

 

do per scontato che voi abbiate una larga esperienza di montaggio di cinema di sceneggiatura e che quindi possiate dare il vostro interessante contribuito alla discussione... invece che cavarvela con un " lu poeta vole andà contro corrente", il poeta esprime una sua opinione... so che nell'epoca cella democrazia fascista è una cosa che può risultarvi fastidiosa... ma vi invito a priovare l'ebrezza di farlo anche voi qualche volta...magari argomentando... ;-) potrebbe piacervi

 

 

ps: oscar mo' baci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UN FILM INUTILE   GIRATO COL CULO   DUE ORE E MEZZA DI CRONACA DI COSA VECCHIE TRITE E RITRITE.... UNA SPACCATO PIATTO E NOIOSO DI UNA REALTà CHE AVREBBE BISOGNO DI ESSERE DENUNCIATA IN MANIERA PROFONDA...

 

 

A LIVELLO REGISTICO UN USO FANCIULLESCO TELLA RIPRESA MANUALE IL RESTO LE CLASSICHE RIPRESE DA FICTION

 

BRAVO UNO DEI BAMBINI... IL RESTO DEGLI ATTORI HANNO IL MERITO DI SEMBRARE CAMORRISTI HEHEHEHE (mi pare che qualcuno sia anche ex)

 

GARRONE VERGOGNATI :ph34r:

1391713[/snapback]

 

 

visto ieri

quoto lu poeta

1391759[/snapback]

 

ecco un altro stronzo che vole esse sempre contro corrente....

 

vergognati :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UN FILM INUTILE   GIRATO COL CULO   DUE ORE E MEZZA DI CRONACA DI COSA VECCHIE TRITE E RITRITE.... UNA SPACCATO PIATTO E NOIOSO DI UNA REALTà CHE AVREBBE BISOGNO DI ESSERE DENUNCIATA IN MANIERA PROFONDA...

 

 

A LIVELLO REGISTICO UN USO FANCIULLESCO TELLA RIPRESA MANUALE IL RESTO LE CLASSICHE RIPRESE DA FICTION

 

BRAVO UNO DEI BAMBINI... IL RESTO DEGLI ATTORI HANNO IL MERITO DI SEMBRARE CAMORRISTI HEHEHEHE (mi pare che qualcuno sia anche ex)

 

GARRONE VERGOGNATI :ph34r:

1391713[/snapback]

 

stai scherzando?

1391720[/snapback]

 

no è che a lui je piace annà controcorrente a prescindere :D

1391722[/snapback]

 

Stavo per scrivere la stessa cosa....a poè, mo' non è che te ne scapperai fuori che la Bellucci è un cesso, no? :D

1391751[/snapback]

 

 

ispondo a tuti e tre... tanto nel gregge i personalismi non contano :-))))

 

io ho argomentato la mia posizione... invece de rompe il cazzo a me... perchè non provate a discutere delle cose che ho scritto, magari esce fuori anche qualche considerazione interessante....

 

do per scontato che voi abbiate una larga esperienza di montaggio di cinema di sceneggiatura e che quindi possiate dare il vostro interessante contribuito alla discussione... invece che cavarvela con un " lu poeta vole andà contro corrente", il poeta esprime una sua opinione... so che nell'epoca cella democrazia fascista è una cosa che può risultarvi fastidiosa... ma vi invito a priovare l'ebrezza di farlo anche voi qualche volta...magari argomentando... ;-) potrebbe piacervi

 

 

ps: oscar mo' baci

1392582[/snapback]

 

ti dco la mia, visto che la prima obiezione è venuta da me...

 

 

 

sull'aspetto tecnico non metto bocca perchè non sono un esperto e quindi mi fido di te, anche se non mi sembra ne abbiano parlato male i giurati di "Cannes", ma tant'è...

 

la cosa che non capisco proprio è il "trito e ritrito".

Garrone ha ripreso molto fedelmente quanto raccontato da Saviano (sebbene forse in maniera un pò romanzata) e mi sembra che tutto si possa dire meno che le cose raccontate fossero "trite e ritrite" e mi sembra che il successo del libro ne sia la dimostrazione...

 

ancor meno capisco il tuo "Garrone vergognati"...

vergognarsi di cosa?..di un film che non è stato apprezzato da te e di essere stato apprezzato "solo" dalla giuria del festival di Cannes?..di non aver usato attori all'altezza?..mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UN FILM INUTILE   GIRATO COL CULO   DUE ORE E MEZZA DI CRONACA DI COSA VECCHIE TRITE E RITRITE.... UNA SPACCATO PIATTO E NOIOSO DI UNA REALTà CHE AVREBBE BISOGNO DI ESSERE DENUNCIATA IN MANIERA PROFONDA...

 

 

A LIVELLO REGISTICO UN USO FANCIULLESCO TELLA RIPRESA MANUALE IL RESTO LE CLASSICHE RIPRESE DA FICTION

 

BRAVO UNO DEI BAMBINI... IL RESTO DEGLI ATTORI HANNO IL MERITO DI SEMBRARE CAMORRISTI HEHEHEHE (mi pare che qualcuno sia anche ex)

 

GARRONE VERGOGNATI :ph34r:

1391713[/snapback]

 

stai scherzando?

1391720[/snapback]

 

no è che a lui je piace annà controcorrente a prescindere :D

1391722[/snapback]

 

Stavo per scrivere la stessa cosa....a poè, mo' non è che te ne scapperai fuori che la Bellucci è un cesso, no? :D

1391751[/snapback]

 

 

ispondo a tuti e tre... tanto nel gregge i personalismi non contano :-))))

 

io ho argomentato la mia posizione... invece de rompe il cazzo a me... perchè non provate a discutere delle cose che ho scritto, magari esce fuori anche qualche considerazione interessante....

 

do per scontato che voi abbiate una larga esperienza di montaggio di cinema di sceneggiatura e che quindi possiate dare il vostro interessante contribuito alla discussione... invece che cavarvela con un " lu poeta vole andà contro corrente", il poeta esprime una sua opinione... so che nell'epoca cella democrazia fascista è una cosa che può risultarvi fastidiosa... ma vi invito a priovare l'ebrezza di farlo anche voi qualche volta...magari argomentando... ;-) potrebbe piacervi

 

 

ps: oscar mo' baci

1392582[/snapback]

 

ti dco la mia, visto che la prima obiezione è venuta da me...

 

 

 

sull'aspetto tecnico non metto bocca perchè non sono un esperto e quindi mi fido di te, anche se non mi sembra ne abbiano parlato male i giurati di "Cannes", ma tant'è...

 

la cosa che non capisco proprio è il "trito e ritrito".

Garrone ha ripreso molto fedelmente quanto raccontato da Saviano (sebbene forse in maniera un pò romanzata) e mi sembra che tutto si possa dire meno che le cose raccontate fossero "trite e ritrite" e mi sembra che il successo del libro ne sia la dimostrazione...

 

ancor meno capisco il tuo "Garrone vergognati"...

vergognarsi di cosa?..di un film che non è stato apprezzato da te e di essere stato apprezzato "solo" dalla giuria del festival di Cannes?..di non aver usato attori all'altezza?..mah...

1392664[/snapback]

 

 

che i giurati di cannes siano un punto di riferimento per stabilire le tecnicità e il fare registico è tutto da dimostrare :-))))

 

trito e ritrito perchè non abbiamo bisogno de registi post fictione che ce facciano la solita favoletta romanzata.... per quanto fedele all'originale...

 

abbiamo bosogno di gente che fa i nomi... che denuncia che scuote con film documentario con elementi forti un sistema che non accenna a smussarsi...

 

garrone ha fatto un filmettino...sulla scina di un libro di successo, di cui ha tralasciato tutte le cose veramente da dire... e in generale... nell'immaginario collettivo non resta nessuna novità...nessuna denuncia... solo un brusio generico che racconta una realtà che esiste da anni.... della serie... S'è SVEJATO ADESSO....

 

si divrebbe vergognare per aver trattato in maniera mediocre sia registicamnete che a livello di sceneggiatura un tema che invece poteva essere occasione di smottamento sociale...

 

ma lo apprezzo anche... co du soldi e un pò de fantasia, ha vinto il premio della giuria a cannes... che dire... apprezzo chi prendendo artisticamente per il culo la gente ha successo... hahahahah

 

ma fare cinema è un'altra cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma non sono d'accordo nemmeno su mezza riga che hai scritto: per quanto riguarda il tecnicismo quando mai è stato il sine qua non dei film più interessanti ?! Anzi trovo che le riprese siano esattamente quello che richiedeva il soggetto, sia i primi piani che le riprese a campo allargato.

I nomi? Li ha fatti tutti Saviano nel libro, basta leggerlo e li trovi lì, che senso ha appesantire un film già non leggero?!

Il messaggio è fortissimo, la presa di coscienza è allertata come doveva essere, non è questo film che deve risolvere questo cancro in due ore, ma almeno risvegliare chi dormiva e faceva finta di nn sapere...

 

Non prende per il culo nessuno, non è una operazione di Mktg ed i premi sono quello che sono , nè la verità divina nè un gruppo di ignoranti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il messaggio è fortissimo, la presa di coscienza è allertata come doveva essere, non è questo film che deve risolvere questo cancro in due ore, ma almeno risvegliare chi dormiva e faceva finta di nn sapere...

 

1392726[/snapback]

 

 

messaggio fortissimo?

presa di coscienza allertata?

 

ma che nn lo sapevi che a napoli la camorra coi soldi del racket della droga ARMI e de le discariche ce paga stipendi e pensioni degli affiliati?..che nn lo sapevi che li lo stato nn esiste?che nn lo sapevi che li lo stato è la camorra?...nn me sembra sta gran denuncia manco a me

 

p.s. questi hanno girato il film nei quartieri dell mala...come hanno fatto? ce se so messi d'accordo?...hanno pagato i boss pè avè l'autorizzazioni a girà co le telecamere li dentro?

 

mah!...bel modo de fa denuncia....

 

p.p.s. concordoco lu poeta...queso ha sfruttato l'onda del successo del libro per girare un filmetto mediocre..parere mio eh!

Modificato da ZITTIMBò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

p.s. questi hanno girato il film nei quartieri dell mala...come hanno fatto? ce se so messi d'accordo?...hanno pagato i boss pè avè l'autorizzazioni a girà co le telecamere li dentro?

 

 

 

 

1392732[/snapback]

Da quello che ho letto, non c'è stato bisogno perchè i boss sono entusiasti della loro mitizzazione.

La cosa che li fa impazzire non è la rappresentazione dei loro omicidi e del loro potere (che anzi li fa godere), ma il fatto che vengano svelate le loro attività imprenditoriali su droga, appalti e rifiuti.

Così almeno ha detto saviano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il messaggio è fortissimo, la presa di coscienza è allertata come doveva essere, non è questo film che deve risolvere questo cancro in due ore, ma almeno risvegliare chi dormiva e faceva finta di nn sapere...

 

1392726[/snapback]

 

 

messaggio fortissimo?

presa di coscienza allertata?

 

ma che nn lo sapevi che a napoli la camorra coi soldi del racket della droga ARMI e de le discariche ce paga stipendi e pensioni degli affiliati?..che nn lo sapevi che li lo stato nn esiste?che nn lo sapevi che li lo stato è la camorra?...nn me sembra sta gran denuncia manco a me

 

p.s. questi hanno girato il film nei quartieri dell mala...come hanno fatto? ce se so messi d'accordo?...hanno pagato i boss pè avè l'autorizzazioni a girà co le telecamere li dentro?

 

mah!...bel modo de fa denuncia....

 

p.p.s. concordoco lu poeta...queso ha sfruttato l'onda del successo del libro per girare un filmetto mediocre..parere mio eh!

1392732[/snapback]

 

infatti.... hehehehe comodo fa un film con il titolo de un libbbrrrro che ha fatto scandalo.... ma evitare de compromettese... facendo i nomi e usando il film per dare un segnale forte...e davvero far fare un salto alla consapevolezza comune....

 

STO FILM SERVE SOLO A PRENDE PREMI FINTI E FA SOLDI SFRUTTANDO IL VIATICO DEL LIBBBBRO...

 

GARROVE RIBADISCO VERGOGNA

 

 

PS: SUL fare registico.... me dispiace che led zep prende in considerazione du controcampi e du riprese.... giudicare analiticamente un film pè cosa differente e manco me interessa farlo.. perchè l'opportunità il garrone l'ha persa già dalla sceneggiatura....

 

ANZI TI DIRò DE PIù è STATO UN VIGLIACCO.... HAHAHAHAHA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

p.s. questi hanno girato il film nei quartieri dell mala...come hanno fatto? ce se so messi d'accordo?...hanno pagato i boss pè avè l'autorizzazioni a girà co le telecamere li dentro?

 

 

 

 

1392732[/snapback]

Da quello che ho letto, non c'è stato bisogno perchè i boss sono entusiasti della loro mitizzazione.

La cosa che li fa impazzire non è la rappresentazione dei loro omicidi e del loro potere (che anzi li fa godere), ma il fatto che vengano svelate le loro attività imprenditoriali su droga, appalti e rifiuti.

Così almeno ha detto saviano

1392736[/snapback]

 

ah ecco...quindi se è così la camorra li ha fatti girare gratuitamente...però prima di far uscire il film ha preteso di vedere l'anteprima per porre il proprio veto in caso di denuncia troppo forte per le loro attività illecite?!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

p.s. questi hanno girato il film nei quartieri dell mala...come hanno fatto? ce se so messi d'accordo?...hanno pagato i boss pè avè l'autorizzazioni a girà co le telecamere li dentro?

 

 

 

 

1392732[/snapback]

Da quello che ho letto, non c'è stato bisogno perchè i boss sono entusiasti della loro mitizzazione.

La cosa che li fa impazzire non è la rappresentazione dei loro omicidi e del loro potere (che anzi li fa godere), ma il fatto che vengano svelate le loro attività imprenditoriali su droga, appalti e rifiuti.

Così almeno ha detto saviano

1392736[/snapback]

 

ah ecco...quindi se è così la camorra li ha fatti girare gratuitamente...però prima di far uscire il film ha preteso di vedere l'anteprima per porre il proprio veto in caso di denuncia troppo forte per le loro attività illecite?!!

1392741[/snapback]

questo non lo so veramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

p.s. questi hanno girato il film nei quartieri dell mala...come hanno fatto? ce se so messi d'accordo?...hanno pagato i boss pè avè l'autorizzazioni a girà co le telecamere li dentro?

 

 

 

 

1392732[/snapback]

Da quello che ho letto, non c'è stato bisogno perchè i boss sono entusiasti della loro mitizzazione.

La cosa che li fa impazzire non è la rappresentazione dei loro omicidi e del loro potere (che anzi li fa godere), ma il fatto che vengano svelate le loro attività imprenditoriali su droga, appalti e rifiuti.

Così almeno ha detto saviano

1392736[/snapback]

 

ah ecco...quindi se è così la camorra li ha fatti girare gratuitamente...però prima di far uscire il film ha preteso di vedere l'anteprima per porre il proprio veto in caso di denuncia troppo forte per le loro attività illecite?!!

1392741[/snapback]

questo non lo so veramente

1392745[/snapback]

 

 

secondo me tu sai...e pure parecchio....è solo che nn hai il coraggio di fare nomi e cognomi...si peggio de garrone!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma allora volevate un servizio giornalistico.....tipo quelli che fa Santoro!!

 

Perchè allora quando li fa, facendo nomi e cognomi je date tutti addosso? <_<

1392751[/snapback]

 

 

no fabrì...è solo che sto film, per le considerazioni fatte nn me pare tutto sto gran chè

 

fine. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma allora volevate un servizio giornalistico.....tipo quelli che fa Santoro!!

 

Perchè allora quando li fa, facendo nomi e cognomi je date tutti addosso? <_<

1392751[/snapback]

 

 

no fabrì...è solo che sto film, per le considerazioni fatte nn me pare tutto sto gran chè

 

fine. ;)

1392753[/snapback]

 

FILM INUTILE.... ALTRO CHE SANTORO (UN ALTRO MEZZO VERITIERO)

 

invece de per tempon a parlà de Garrone buttate fori d'italia l'occhio e vi accorgerete che film seri su scandali seri ce ne sono e anche parecchi... che fanno nomi e cognomi... moore è uno....

 

in sostanza Garrone è stato molto furbo... e l'effetto mediatico è che adesso che è uscito gomorra a napoli andrà meglio... lo dicono anche i giurati de cannes...

 

grazie GARRONE adesso si che la camorra e i politici che la spalleggiano hanno paura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sull'aspetto tecnico non mi esprimo, non ne ho le competenze e le lascio a chi ne ha di più...

se Lupoeta o la giuria di Cannes non mi interessa...

 

è un film che racconta, in maniera molto fedele al libro, le dinamiche delle attività della camorra (o quantomeno una parte di esse...) ed in quel senso è comunque un atto di denuncia...

Io sono pronto a scommettere che non tutti conoscono queste dinamiche e le reazioni che ho sentito anche uscendo dal cinema ne sono state una conferma...

Non credo che tutti abbiano idea di come funzionino gli "appalti" per le grande aziende di moda o che le discarihe abusive servano sopratutto per i rifiuti delle grandi aziende del nord...

come detto da Led Zepp, non è certo un film che può risolvere questi problemi, ma renderli di dominio pubblico è comunque un piccolo passo in avanti, perlomeno secondo me...

 

se poi qualcuno ci tiene cosi tanto ai nomi e ai cognomi potrebbe andare a cercarsi qualche documentario su internet (se ne esistono...) o leggersi il libro...

se il boss a cui si fa riferimento si chiamava Schiavone o Tizio cambia qualcosa?

 

se sono davvero cosi scontate le cose raccontate, mi dite qual'è stato secondo voi il motivo dell'enorme successo del libro di Saviano?

1392751[/snapback]

1392753[/snapback]

 

FILM INUTILE.... ALTRO CHE SANTORO (UN ALTRO MEZZO VERITIERO)

 

invece de per tempon a parlà de Garrone buttate fori d'italia l'occhio e vi accorgerete che film seri su scandali seri ce ne sono e anche parecchi... che fanno nomi e cognomi... moore è uno....

 

in sostanza Garrone è stato molto furbo... e l'effetto mediatico è che adesso che è uscito gomorra a napoli andrà meglio... lo dicono anche i giurati de cannes...

 

grazie GARRONE adesso si che la camorra e i politici che la spalleggiano hanno paura

1392799[/snapback]

 

a parte che penso ci sia una discreta differenza tra un documentario e un film tratto da un romanzo come Gomorra...

non mi sembra che in America si stia meglio dopo le (sacrosante) denuncie di Moore...

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il messaggio è fortissimo, la presa di coscienza è allertata come doveva essere, non è questo film che deve risolvere questo cancro in due ore, ma almeno risvegliare chi dormiva e faceva finta di nn sapere...

 

1392726[/snapback]

 

 

messaggio fortissimo?

presa di coscienza allertata?

 

ma che nn lo sapevi che a napoli la camorra coi soldi del racket della droga ARMI e de le discariche ce paga stipendi e pensioni degli affiliati?..che nn lo sapevi che li lo stato nn esiste?che nn lo sapevi che li lo stato è la camorra?...nn me sembra sta gran denuncia manco a me

 

p.s. questi hanno girato il film nei quartieri dell mala...come hanno fatto? ce se so messi d'accordo?...hanno pagato i boss pè avè l'autorizzazioni a girà co le telecamere li dentro?

 

mah!...bel modo de fa denuncia....

 

p.p.s. concordoco lu poeta...queso ha sfruttato l'onda del successo del libro per girare un filmetto mediocre..parere mio eh!

1392732[/snapback]

 

Ma tutto sto "Non lo sapevi?!" che me sta a significà ?! Allora bisogna fare i film solo sul Segreto del sahara o la pietra filosofale? Che cavolo vuol dire?!

 

Punto uno: arrivi alla massa che ragione solo per sentito dire. Così ha qualche argomento in più

Punto 2: rappresenti una realtà in modo vero ma anche crudo e non compiacente od epico (come molti film su mafia &c), il messaggio rimane più così che un cazzo di ennesimo servizio al Tg che manco ci fai più caso

Punto 3: ho capito che governa la camorra, ma intanto quel quartiere (Le Vele) sta per essere abbattuto perchè abbandonato dalla camorra tempo fa e per quello che rappresenta (ma che non ce lo sapevi??!!) , poi vivaddio una speranza ancora c'è e nel film si intravede ( quello che lavora con il manager dei rifiuti).

 

Non dare per scontato e universale quello che sai tu, mai farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il messaggio è fortissimo, la presa di coscienza è allertata come doveva essere, non è questo film che deve risolvere questo cancro in due ore, ma almeno risvegliare chi dormiva e faceva finta di nn sapere...

 

1392726[/snapback]

 

 

messaggio fortissimo?

presa di coscienza allertata?

 

ma che nn lo sapevi che a napoli la camorra coi soldi del racket della droga ARMI e de le discariche ce paga stipendi e pensioni degli affiliati?..che nn lo sapevi che li lo stato nn esiste?che nn lo sapevi che li lo stato è la camorra?...nn me sembra sta gran denuncia manco a me

 

p.s. questi hanno girato il film nei quartieri dell mala...come hanno fatto? ce se so messi d'accordo?...hanno pagato i boss pè avè l'autorizzazioni a girà co le telecamere li dentro?

 

mah!...bel modo de fa denuncia....

 

p.p.s. concordoco lu poeta...queso ha sfruttato l'onda del successo del libro per girare un filmetto mediocre..parere mio eh!

1392732[/snapback]

 

Ma tutto sto "Non lo sapevi?!" che me sta a significà ?! Allora bisogna fare i film solo sul Segreto del sahara o la pietra filosofale? Che cavolo vuol dire?!

 

Punto uno: arrivi alla massa che ragione solo per sentito dire. Così ha qualche argomento in più

Punto 2: rappresenti una realtà in modo vero ma anche crudo e non compiacente od epico (come molti film su mafia &c), il messaggio rimane più così che un cazzo di ennesimo servizio al Tg che manco ci fai più caso

Punto 3: ho capito che governa la camorra, ma intanto quel quartiere (Le Vele) sta per essere abbattuto perchè abbandonato dalla camorra tempo fa e per quello che rappresenta (ma che non ce lo sapevi??!!) , poi vivaddio una speranza ancora c'è e nel film si intravede ( quello che lavora con il manager dei rifiuti).

 

Non dare per scontato e universale quello che sai tu, mai farlo

1392803[/snapback]

 

punto uno...non ho capito che hai scritto... riformuli la frase...grazie :-))))

 

punto due: ma che film hai visto sto sulla mafia? :-)))

 

punto tre: quindi hanno fatto il film tratto da un linro di denuncia per glorificare l'abbattimento delle vele?? mi aspettavo di più... allora il mio giudizio sul film peggiora ancora :-)

 

la sostanza è che garrone aveva una opportunità di fare un film importante... e ha solo fatto na marchetta priva di spessore :-) geniale nella operazione di marketing ma il film è na merda, per me è chiaro ;-)

 

cià cià :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie GARRONE adesso si che la camorra e i politici che la spalleggiano hanno paura

1392799[/snapback]

 

a parte che penso ci sia una discreta differenza tra un documentario e un film tratto da un romanzo come Gomorra...

non mi sembra che in America si stia meglio dopo le (sacrosante) denuncie di Moore...

1392801[/snapback]

gomorra è solo un romanzo? cavolo... suscettibili questi della comorra lo minacciano di morte solo per aver scritto un romanzo hehehehe credo che anche Verne ebbe lo stesso problema con i proprietari di alcuni vulcani heheheheheh :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie GARRONE adesso si che la camorra e i politici che la spalleggiano hanno paura

1392799[/snapback]

 

a parte che penso ci sia una discreta differenza tra un documentario e un film tratto da un romanzo come Gomorra...

non mi sembra che in America si stia meglio dopo le (sacrosante) denuncie di Moore...

1392801[/snapback]

gomorra è solo un romanzo? cavolo... suscettibili questi della comorra lo minacciano di morte solo per aver scritto un romanzo hehehehe credo che anche Verne ebbe lo stesso problema con i proprietari di alcuni vulcani heheheheheh :lol::lol::lol:

1393142[/snapback]

 

vabbè, ho scritto venti righe di post e mi hai ripreso solo su quell'errore...a Poè..mavaffanculovà!!! :lol:

 

...e impara a quotare porca troia...arivaffanculovà :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

vabbè, ho scritto venti righe di post e mi hai ripreso solo su quell'errore...a Poè..mavaffanculovà!!! :lol:

 

...e impara a quotare porca troia...arivaffanculovà :lol:

1393153[/snapback]

20 righe indimenticabili

 

ps:vaffanculo venti du vorte :lol::lol::lol::P:P:P:D:D:DB-)B-)B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

vabbè, ho scritto venti righe di post e mi hai ripreso solo su quell'errore...a Poè..mavaffanculovà!!! :lol:

 

...e impara a quotare porca troia...arivaffanculovà :lol:

1393153[/snapback]

20 righe indimenticabili

 

ps:vaffanculo venti du vorte :lol::lol::lol::P:P:P:D:D:DB-)B-)B-)

1393255[/snapback]

 

ora si che mi hai convinto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza parole...

 

IN EDICOLA IL DVD (TAROCCATO) DI «GOMORRA» A SOLI TRE EURO…

“Il Sole 24 Ore” - Via Manzoni, quartiere elegante di Napoli. Da Mergellina curve e controcurve attraverso via Orazio, condomini tirati a lucido, terrazzi ricolmi di piante mediterranee e vista mozzafiato sul golfo di Napoli. Proprio a metà di via Manzoni c'è l'ingresso della funicolare. Cameriere con le ceste della spesa, signore che fanno shopping. All'interno della funicolare un'edicola. Chi entra compra i giornali ma non riesce a poggiare i soldi sul piatto di plastica che di solito è sorretto da due braccia di acciaio: il piatto c'è, ma è utilizzato come base di un proiettore portatile. Sul video scorrono le scene del film Gomorra. Un pezzo di carta appiccicato con lo scotch chiarisce la questione: " Dvd di Gomorra 3 euro".

 

Chiediamo lumi alla signora seduta all'interno dell'edicola. Un po' impacciata, minimizza: «Un ragazzo di colore ce ne consegna una decina alla volta». Noi insistiamo: e se fosse la camorra a commercializzarli? La signora si preoccupa: «Ma che dice, so' guaglioni!». Sì, certo, a Napoli so' tutti guaglioni. Anzi, bravi guaglioni. Ma chi lo compra il dvd pezzottato, come si dice da queste parti? Qui non siamo ai Quartieri, qui abitano tutti signori, gente con le case di proprietà, magari da generazioni. Vuoi vedere che sono gli stessi che poi s'indignano? Quelli del «guarda come ci siamo ridotti »?, quelli che imprecano contro lo Stato che non c'è e poi lasciano cadere lì che dopo tutto Gomorra avrebbero potuto scriverlo pure loro. Scriverlo magari sì, ma girare il film no. E dammi 'sto dvd a tre euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto l'altroieri sera, a mio parere un ottimo film neorealista, molto bravi gli attori e scenografie perfette nel loro reale squallore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

martedì sera su Sky atlantic è partita la serie Gomorra dagli stessi autori di Romanzo Criminale la serie

Da innamorato di quest'ultima me so già infatuato di questa serie e sicuramente c'andrò in fissa

 

Gran bel prodotto, segno che in Italia non esistono fortunatamente solo gli sceneggiati di Rai 1 e Canale 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gran bella serie.

 

anche il film mi era piaciuto molto.

 

l'unico grosso handicap, la metà dei dialoghi so annato a intuizione.Sottotitoli, cazzo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gran bella serie.

 

anche il film mi era piaciuto molto.

 

l'unico grosso handicap, la metà dei dialoghi so annato a intuizione.Sottotitoli, cazzo :lol:

Quelli incomprensibili li hanno sottotitolati :lol:

 

Comunque concordo gran bella serie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.