Vai al contenuto
ruber-viridis draco

pubblicità in Germania

Messaggi raccomandati

avoja per me puoi mandà affanculo chi te pare (a parte me che sennò ci resto male :unsure: )

ps cmq gliene ho dette talmente tante ai tedeschi quando ha segnato Grosso che per qualche anno per recuperare mi sento in dovere di difenderli un pò :rolleyes:

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avoja per me puoi mandà affanculo chi te pare (a parte me che sennò ci resto male  :unsure: )

1392916[/snapback]

No e perchè dovrei? Si tedesco peccasu? :blink: (oppure lavori da mediaworld? :lol: )

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avoja per me puoi mandà affanculo chi te pare (a parte me che sennò ci resto male  :unsure: )

1392916[/snapback]

Si tedesco peccasu? :blink: (oppure lavori da mediaworld? :lol: )

1392918[/snapback]

entrambe :ph34r:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avoja per me puoi mandà affanculo chi te pare (a parte me che sennò ci resto male  :unsure: )

1392916[/snapback]

No e perchè dovrei? Si tedesco peccasu? :blink: (oppure lavori da mediaworld? :lol: )

1392918[/snapback]

no volevo dire per quanto mi riguarda puoi mandare affanculo qualsiasi abitante del pianeta Terra (animali compresi) a parte me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avoja per me puoi mandà affanculo chi te pare (a parte me che sennò ci resto male  :unsure: )

1392916[/snapback]

Si tedesco peccasu? :blink: (oppure lavori da mediaworld? :lol: )

1392918[/snapback]

entrambe :ph34r:

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol::P

1392919[/snapback]

 

vabbè mi avete sgamato ... cambierò nick in Der Wilde Ducke

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
O forse qualcuno ha provato a fare il dritto, ragionando che una pubblicità che fa parlare è comunque positiva, e hanno fatto sta cosa sperando che ci scappasse un incidente diplomatico o comunque un caso, sapendo che coi turchi o coi mediorientali sarebbe finita a guerra civile, se so buttati sui pizza boys.

1392893[/snapback]

il governo italiano avrebbe reagito al massimo se dall'altra parte ci fosse stato un politico (uno schulz, per dire), ma quando mai questi reagiranno alle pubblicità di una multinazionale? giusto pe fasse du risate.

 

Se l'avessimo fatto noi avrebbero ritirato l'ambasciatore.

1392808[/snapback]

La cosa farebbe anche ridere.......finchè si rimane sullo stereotipo estetico .............poi come al solito non resistono alla loro indole xenofoba e vengono fuori i pregiudizi un pò più pesanti.

 

In pratica senza neanche tanti giri di parole, c'hanno dato dei ladri e truffatori.

1392817[/snapback]

a rú, scusa il francesismo ma questa non è che è andata fori da la tazza, questa è atterata drettamene dentro lu lavandino... :D

 

(non) capisco il clima di odio e di razzismo che si respira in italia da diversi anni a questa parte, ma la tecnica pubblicitaria usata da questi qua è già in voga da anni: mc donald fu tra i primi noti, e prima ancora già lo statista dal petto a piccione pronunciò la famosa frase "nel bene e nel male, purché si parli di me". nel mirino (o come si usa ora target) della pubblicità oltre alla germania c'è anche l'italia: non è per niente un caso che se ne parli, e l'eventuale antipatia creata dalla pubblicità non ci metterà molto a trasformarsi in ulteriore simpatia per il negozio, "perché in tutto sommato...". è li che ci hanno fregati.

 

fra le altre cose, le caratteristiche che appartengono alla macchietta dell'italiano nella pubblicità sono proprio caratteristiche tipiche (a volte accentuate, a volte attenuate) dell'italiano degli anni '60-'70, quando dalla penisola emigrarono in germania molti connazionali. per quanto in italia possa sembrare uno sfottò andato troppo oltre (e per qualcuno addirittura una dichiarazione di guerra) è una figura che ai tedeschi piace, proprio per la complementarietà delle due mentalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EURO 2008: OFFESE ALL'ITALIA, RITIRATO SPOT IN GERMANIA

 

BERLINO - La campagna pubblicitaria in Germania della catena di grandi magazzini dell'elettronica Media Markt (in Italia si chiamano Media World) in vista degli europei di calcio è cominciata con un autogol: uno dei quattro spot promozionali è stato ritirato dal sito Internet della società facente capo al gruppo Saturn in Germania (e Metro a livello internazionale) dopo le proteste italiane, compresa una lettera dell'ambasciatore d'Italia a Berlino, Antonio Puri Purini. L'ambasciatore ha deplorato la caratterizzazione di un tifoso della nazionale italiana, chiamato Toni come il cannoniere del Bayern e centravanti della nazionale azzurra, presentato dal comico tedesco Olli Dittrich come uno "sciupafemmine" e truffatore completo di occhiali da sole, pelle untuosa e pesante catena d'oro al collo.

 

Per ora è stato tolto lo spot nel quale Dittrich dice che i tedeschi per seguire le partite fino alla vittoria della nazionale tedesca comprano tv e computer, mentre il Toni del comico tedesco confessa "Noi compriamo gli arbitri" e poi sorridendo aggiunge "ma sto scherzando". "Boicottiamo i negozi Media World finché la casa madre in Germania non toglie gli spot che offende gli italiani" è l'invito rivolto anche da Laura Garavini, la deputata Pd eletta con i voti dei residenti italiani in Germania. "Facciamo vedere ai manager del Media Markt/Media World cosa pensano gli italiani dei loro spot di cattivo gusto - ha spiegato la parlamentare -. Faccio appello a tutti gli italiani a non spendere più un cent nei negozi Media World, finché la loro casa madre in Germania non smette di trasmettere i cosiddetti "Toni-Spot". Garavini ha invitato i 600 mila italiani residenti in Germania a comprare i loro nuovi televisori per godersi le prossime vittorie della nazionale azzurra ovunque, ma non da Media Markt.

 

(ANSA)

 

 

 

Citazione:

 

Gli Italiani rispettano i Tedeschi ma non li amano

I Tedeschi amano gli Italiani ma non li rispettano ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
O forse qualcuno ha provato a fare il dritto, ragionando che una pubblicità che fa parlare è comunque positiva, e hanno fatto sta cosa sperando che ci scappasse un incidente diplomatico o comunque un caso, sapendo che coi turchi o coi mediorientali sarebbe finita a guerra civile, se so buttati sui pizza boys.

1392893[/snapback]

il governo italiano avrebbe reagito al massimo se dall'altra parte ci fosse stato un politico (uno schulz, per dire), ma quando mai questi reagiranno alle pubblicità di una multinazionale? giusto pe fasse du risate.

 

Se l'avessimo fatto noi avrebbero ritirato l'ambasciatore.

1392808[/snapback]

La cosa farebbe anche ridere.......finchè si rimane sullo stereotipo estetico .............poi come al solito non resistono alla loro indole xenofoba e vengono fuori i pregiudizi un pò più pesanti.

 

In pratica senza neanche tanti giri di parole, c'hanno dato dei ladri e truffatori.

1392817[/snapback]

a rú, scusa il francesismo ma questa non è che è andata fori da la tazza, questa è atterata drettamene dentro lu lavandino... :D

 

(non) capisco il clima di odio e di razzismo che si respira in italia da diversi anni a questa parte, ma la tecnica pubblicitaria usata da questi qua è già in voga da anni: mc donald fu tra i primi noti, e prima ancora già lo statista dal petto a piccione pronunciò la famosa frase "nel bene e nel male, purché si parli di me". nel mirino (o come si usa ora target) della pubblicità oltre alla germania c'è anche l'italia: non è per niente un caso che se ne parli, e l'eventuale antipatia creata dalla pubblicità non ci metterà molto a trasformarsi in ulteriore simpatia per il negozio, "perché in tutto sommato...". è li che ci hanno fregati.

 

fra le altre cose, le caratteristiche che appartengono alla macchietta dell'italiano nella pubblicità sono proprio caratteristiche tipiche (a volte accentuate, a volte attenuate) dell'italiano degli anni '60-'70, quando dalla penisola emigrarono in germania molti connazionali. per quanto in italia possa sembrare uno sfottò andato troppo oltre (e per qualcuno addirittura una dichiarazione di guerra) è una figura che ai tedeschi piace, proprio per la complementarietà delle due mentalità.

1394144[/snapback]

A volte sei ermetico o sò io che non te capisco :D

In soldoni ce vorresti dì che dovemo sta contenti che ce trattano da mariuoli perchè così siamo complementari ai tedeschi? :D

 

Bhe in effetti è stato sempre il mio sogno essere complementare. :blink:

 

PS: quella sull'ambasciatore era naturalmente una battuta

PPS: gli anni 70 sò passati da 30 anni, capisco che ai tedeschi faccia un pò difetto la fantasia (stereotipo del tedesco) però...............

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EURO 2008: OFFESE ALL'ITALIA, RITIRATO SPOT IN GERMANIA

 

BERLINO - La campagna pubblicitaria in Germania della catena di grandi magazzini dell'elettronica Media Markt (in Italia si chiamano Media World) in vista degli europei di calcio è cominciata con un autogol: uno dei quattro spot promozionali è stato ritirato dal sito Internet della società facente capo al gruppo Saturn in Germania (e Metro a livello internazionale) dopo le proteste italiane, compresa una lettera dell'ambasciatore d'Italia a Berlino, Antonio Puri Purini. L'ambasciatore ha deplorato la caratterizzazione di un tifoso della nazionale italiana, chiamato Toni come il cannoniere del Bayern e centravanti della nazionale azzurra, presentato dal comico tedesco Olli Dittrich come uno "sciupafemmine" e truffatore completo di occhiali da sole, pelle untuosa e pesante catena d'oro al collo.

 

Per ora è stato tolto lo spot nel quale Dittrich dice che i tedeschi per seguire le partite fino alla vittoria della nazionale tedesca comprano tv e computer, mentre il Toni del comico tedesco confessa "Noi compriamo gli arbitri" e poi sorridendo aggiunge "ma sto scherzando". "Boicottiamo i negozi Media World finché la casa madre in Germania non toglie gli spot che offende gli italiani" è l'invito rivolto anche da Laura Garavini, la deputata Pd eletta con i voti dei residenti italiani in Germania. "Facciamo vedere ai manager del Media Markt/Media World cosa pensano gli italiani dei loro spot di cattivo gusto - ha spiegato la parlamentare -. Faccio appello a tutti gli italiani a non spendere più un cent nei negozi Media World, finché la loro casa madre in Germania non smette di trasmettere i cosiddetti "Toni-Spot". Garavini ha invitato i 600 mila italiani residenti in Germania a comprare i loro nuovi televisori per godersi le prossime vittorie della nazionale azzurra ovunque, ma non da Media Markt.

 

(ANSA)

 

 

 

Citazione:

 

Gli Italiani rispettano i Tedeschi ma non li amano

I Tedeschi amano gli Italiani ma non li rispettano ;)

1394164[/snapback]

Minchia! Allora non avevo detto una cazzata colossale. <_<

Meno male che l'ha detto una del PD...........altrimenti fra accuse di razzismo, hamburger di mc donald, citazioni di Oscar Wilde attribuite a Berlusconi (ma si sa Berlusconi c'entra sempre) e altre cose del genere alla fine scappava fori che era pure colpa nostra. :lol:

 

citazione di Bufera: non sò loro a esse razzisti ma noi a esse italiani :lol:

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, a me i tedeschi stanno simpatici (al di là delle partite di calcio ovviamente) e certe volte penso che fanno pure troppo poco rispetto a quello che potrebbero fare - perché quando vado in giro all'estero (Berlino... Monaco...) sono io il primo che me ne cieco per quello che fanno certi miei connazionali che definire burini, pecorari e gente che non s'è mai mossa da casa è un eufemismo.

 

mi vengono giusto in mente certi episodi in momenti clou tipo all'aeroporto o dentro l'aereo...

il massimo del peggio. la maggior parte dei tedeschi sono talmente gentili (o semplicemente non abituati a vedere certe cose) che neanche intervengono e non dicono nulla, semplicemente ci rimangono male... mentre sarei io, italiano, che avrei volentieri dato due boccatoni a destra e a manca. che stress.........

 

e quando capitano queste cose (spessissimo, è la norma per certa gente) non posso che esprimere il mio schifo e disprezzo e capisco perché all'estero ci vedono in certi modi.

d'altronde siamo noi i primi (lo ammetto pure io) che facciamo le battute sui "napoletani" ecc...

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque, a me i tedeschi stanno simpatici (al di là delle partite di calcio ovviamente) e certe volte penso che fanno pure troppo poco rispetto a quello che potrebbero fare - perché quando vado in giro all'estero (Berlino... Monaco...) sono io il primo che me ne cieco per quello che fanno certi miei connazionali che definire burini, pecorari e gente che non s'è mai mossa da casa è un eufemismo.

 

mi vengono giusto in mente certi episodi in momenti clou tipo all'aeroporto o dentro l'aereo...

il massimo del peggio. la maggior parte dei tedeschi sono talmente gentili (o  semplicemente non abituati a vedere certe cose) che neanche intervengono e non dicono nulla, semplicemente ci rimangono male... mentre sarei io, italiano, che avrei volentieri dato due boccatoni a destra e a manca. che stress.........

 

e quando capitano queste cose (spessissimo, è la norma per certa gente) non posso che esprimere il mio schifo e disprezzo e capisco perché all'estero ci vedono in certi modi.

d'altronde siamo noi i primi (lo ammetto pure io) che facciamo le battute sui "napoletani" ecc...

1394554[/snapback]

 

Quoto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA CHE C'ENTRA BORAT CON L'ITALIANO MEDIO???

1394586[/snapback]

 

che almeno quello è simpatico!

 

se mettevi l'italiano medio VERO... credo la gente che guardava lo spot avrebbe sfasciato la tv!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque, a me i tedeschi stanno simpatici (al di là delle partite di calcio ovviamente) e certe volte penso che fanno pure troppo poco rispetto a quello che potrebbero fare - perché quando vado in giro all'estero (Berlino... Monaco...) sono io il primo che me ne cieco per quello che fanno certi miei connazionali che definire burini, pecorari e gente che non s'è mai mossa da casa è un eufemismo.

 

mi vengono giusto in mente certi episodi in momenti clou tipo all'aeroporto o dentro l'aereo...

il massimo del peggio. la maggior parte dei tedeschi sono talmente gentili (o  semplicemente non abituati a vedere certe cose) che neanche intervengono e non dicono nulla, semplicemente ci rimangono male... mentre sarei io, italiano, che avrei volentieri dato due boccatoni a destra e a manca. che stress.........

 

e quando capitano queste cose (spessissimo, è la norma per certa gente) non posso che esprimere il mio schifo e disprezzo e capisco perché all'estero ci vedono in certi modi.

d'altronde siamo noi i primi (lo ammetto pure io) che facciamo le battute sui "napoletani" ecc...

1394554[/snapback]

Il punto però è proprio questo, tu stesso dici

 

sono io il primo che me ne cieco per quello che fanno certi miei connazionali che definire burini, pecorari e gente che non s'è mai mossa da casa è un eufemismo

 

"certi miei connazionali" non sono tutti, si può discutere sulla percentuale, per te saranno forse il 50% (ricorda che quelli che si comportano bene passano inosservati) per me non superano il 20%, d'altro canto ho visto in Italia molti tedeschi ubriacarsi e ruttare in pubblico o mettere i piedi a bagno dentro le fontane del Bernini quindi...............

Quello che non mi piace sono le generalizzazioni, pensa che non mi piace manco la macchietta del napoletano pizza e mandolino nè frasi tipo "Vesuvio pensaci te", però può essere pure che mi manchi il senso dell'umorismo, mica lo nego.

 

Ribadisco che io, se fossi stato un pubblicitario (ma naturalemente non lo sono, altrimenti sarei morto di fame :D ) alcuni (non tutti) di quegli spot non li avrei mandati in onda.

 

PS: sai qual'è il rischio? Che sugli ignoranti certi spot facciano "cultura". Al figlio di un mio amico, recatosi negli USA per uno stage, hanno chiesto se in Italia avevamo le lavatrici o lavavamo ancora i panni a mano. :D

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minchia! Allora non avevo detto una cazzata colossale. <_<

Meno male che l'ha detto una del PD...........altrimenti fra accuse di razzismo, hamburger di mc donald, citazioni di Oscar Wilde attribuite a Berlusconi (ma si sa Berlusconi c'entra sempre)  e altre cose del genere alla fine scappava fori che era pure colpa nostra. :lol:

 

citazione di Bufera: non sò loro a esse razzisti ma noi a esse italiani :lol:

1394249[/snapback]

tu scherzace ma m'è successo davvero, lo giuro!!

metà del 2001 l'ho passato in Germania per un progetto....eravamo un team misto europeo e, quando so tornato su dopo le elezioni del 2001 m'hanno preso per il culo 1 settimana perchè avevamo eletto Berlusconi......oh, per loro era come se avessimo fatto premier Sbirulino o Mister Bean!! Non se capacitavano...... B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minchia! Allora non avevo detto una cazzata colossale. <_<

Meno male che l'ha detto una del PD...........altrimenti fra accuse di razzismo, hamburger di mc donald, citazioni di Oscar Wilde attribuite a Berlusconi (ma si sa Berlusconi c'entra sempre)  e altre cose del genere alla fine scappava fori che era pure colpa nostra. :lol:

 

citazione di Bufera: non sò loro a esse razzisti ma noi a esse italiani :lol:

1394249[/snapback]

tu scherzace ma m'è successo davvero, lo giuro!!

metà del 2001 l'ho passato in Germania per un progetto....eravamo un team misto europeo e, quando so tornato su dopo le elezioni del 2001 m'hanno preso per il culo 1 settimana perchè avevamo eletto Berlusconi......oh, per loro era come se avessimo fatto premier Sbirulino o Mister Bean!! Non se capacitavano...... B-)

1394899[/snapback]

Immagino che tu li abbia prontamente zittiti :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'avessimo fatto noi avrebbero ritirato l'ambasciatore.

1392808[/snapback]

La cosa farebbe anche ridere.......finchè si rimane sullo stereotipo estetico .............poi come al solito non resistono alla loro indole xenofoba e vengono fuori i pregiudizi un pò più pesanti.

 

In pratica senza neanche tanti giri di parole, c'hanno dato dei ladri e truffatori.

1392817[/snapback]

a rú, scusa il francesismo ma questa non è che è andata fori da la tazza, questa è atterata drettamene dentro lu lavandino... :D

 

(non) capisco il clima di odio e di razzismo che si respira in italia da diversi anni a questa parte, ma la tecnica pubblicitaria usata da questi qua è già in voga da anni: mc donald fu tra i primi noti, e prima ancora già lo statista dal petto a piccione pronunciò la famosa frase "nel bene e nel male, purché si parli di me". nel mirino (o come si usa ora target) della pubblicità oltre alla germania c'è anche l'italia: non è per niente un caso che se ne parli, e l'eventuale antipatia creata dalla pubblicità non ci metterà molto a trasformarsi in ulteriore simpatia per il negozio, "perché in tutto sommato...". è li che ci hanno fregati.

 

fra le altre cose, le caratteristiche che appartengono alla macchietta dell'italiano nella pubblicità sono proprio caratteristiche tipiche (a volte accentuate, a volte attenuate) dell'italiano degli anni '60-'70, quando dalla penisola emigrarono in germania molti connazionali. per quanto in italia possa sembrare uno sfottò andato troppo oltre (e per qualcuno addirittura una dichiarazione di guerra) è una figura che ai tedeschi piace, proprio per la complementarietà delle due mentalità.

1394144[/snapback]

A volte sei ermetico o sò io che non te capisco :D

In soldoni ce vorresti dì che dovemo sta contenti che ce trattano da mariuoli perchè così siamo complementari ai tedeschi? :D

 

Bhe in effetti è stato sempre il mio sogno essere complementare. :blink:

 

PS: quella sull'ambasciatore era naturalmente una battuta

PPS: gli anni 70 sò passati da 30 anni, capisco che ai tedeschi faccia un pò difetto la fantasia (stereotipo del tedesco) però...............

1394247[/snapback]

 

io so pure ermetico, ma sta volta non credo che non m'hai capito :D il ministro delle semplificazioni di comodo ce l'avemo già, che te voi propone come sottosegretario? :lol:

 

a parte scherzi, credo siano stati dei grossi paraculi quelli della pubblicità a sfruttare il clima di intolleranza che si respira in italia (tant'è che la pubblicità ha fatto effettivamente notizia, al punto da esserne richiesto il ritiro), ma quell'immagine tradizionale li dell'italiano è la stessa in germania, in inghilterra, in francia, in belgio, negli stati uniti e in quei paesi in cui ci sono state forti migrazioni di italiani... che volemo fa? la guerra globale mondiale totale?

 

anzi, se ti interessa il nuovo stereotipo di italiano è: pelle abbronzata, occhiale da sole, pettinatura alla moda e peli in faccia rasati con simmetria maniacale... gente così in italia effettivamente non la incontri maaaaai :lol:

 

 

citazione di Bufera: non sò loro a esse razzisti ma noi a esse italiani :lol:

1394249[/snapback]

ho la fortuna di lavorare in un ufficio internazionale in cui sono rappresentati molti paesi (con persone di altri paesi sono in contatto tramite gli esercenti con cui lavoriamo), e con gli scherzi sugli stereotipi te giuro che ce passamo le giornate. praticamente co le stronzate che partono ogni giorno da quell'ufficio ce se potrebbe fa uno studio antropologico, ma mai uno è arrivato a pensà da esse scaduto nel razzismo... perfino una neworkese molto nazionalista è arrivata a di "ma quanto so rincoglioniti st'americani...", tanto pe fatte capì.

 

è vero che ovunque si sta respirando un'aria sempre piú xenofoba, ma di problemi veri in germania ne creano solo i nuovi nostalgici del nazismo. inoltre, se ci fosse una discriminazione degli italiani in germania ti giuro che sarei fra i primi ad accorgersene :D

 

 

 

ps: oscar, avresti dovuto sentilli quando è stato rieletto :ph34r:

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'avessimo fatto noi avrebbero ritirato l'ambasciatore.

1392808[/snapback]

La cosa farebbe anche ridere.......finchè si rimane sullo stereotipo estetico .............poi come al solito non resistono alla loro indole xenofoba e vengono fuori i pregiudizi un pò più pesanti.

 

In pratica senza neanche tanti giri di parole, c'hanno dato dei ladri e truffatori.

1392817[/snapback]

a rú, scusa il francesismo ma questa non è che è andata fori da la tazza, questa è atterata drettamene dentro lu lavandino... :D

 

(non) capisco il clima di odio e di razzismo che si respira in italia da diversi anni a questa parte, ma la tecnica pubblicitaria usata da questi qua è già in voga da anni: mc donald fu tra i primi noti, e prima ancora già lo statista dal petto a piccione pronunciò la famosa frase "nel bene e nel male, purché si parli di me". nel mirino (o come si usa ora target) della pubblicità oltre alla germania c'è anche l'italia: non è per niente un caso che se ne parli, e l'eventuale antipatia creata dalla pubblicità non ci metterà molto a trasformarsi in ulteriore simpatia per il negozio, "perché in tutto sommato...". è li che ci hanno fregati.

 

fra le altre cose, le caratteristiche che appartengono alla macchietta dell'italiano nella pubblicità sono proprio caratteristiche tipiche (a volte accentuate, a volte attenuate) dell'italiano degli anni '60-'70, quando dalla penisola emigrarono in germania molti connazionali. per quanto in italia possa sembrare uno sfottò andato troppo oltre (e per qualcuno addirittura una dichiarazione di guerra) è una figura che ai tedeschi piace, proprio per la complementarietà delle due mentalità.

1394144[/snapback]

A volte sei ermetico o sò io che non te capisco :D

In soldoni ce vorresti dì che dovemo sta contenti che ce trattano da mariuoli perchè così siamo complementari ai tedeschi? :D

 

Bhe in effetti è stato sempre il mio sogno essere complementare. :blink:

 

PS: quella sull'ambasciatore era naturalmente una battuta

PPS: gli anni 70 sò passati da 30 anni, capisco che ai tedeschi faccia un pò difetto la fantasia (stereotipo del tedesco) però...............

1394247[/snapback]

 

io so pure ermetico, ma sta volta non credo che non m'hai capito :D il ministro delle semplificazioni di comodo ce l'avemo già, che te voi propone come sottosegretario? :lol:

 

a parte scherzi, credo siano stati dei grossi paraculi quelli della pubblicità a sfruttare il clima di intolleranza che si respira in italia (tant'è che la pubblicità ha fatto effettivamente notizia, al punto da esserne richiesto il ritiro), ma quell'immagine tradizionale li dell'italiano è la stessa in germania, in inghilterra, in francia, in belgio, negli stati uniti e in quei paesi in cui ci sono state forti migrazioni di italiani... che volemo fa? la guerra globale mondiale totale?

 

anzi, se ti interessa il nuovo stereotipo di italiano è: pelle abbronzata, occhiale da sole, pettinatura alla moda e peli in faccia rasati con simmetria maniacale... gente così in italia effettivamente non la incontri maaaaai :lol:

 

 

citazione di Bufera: non sò loro a esse razzisti ma noi a esse italiani :lol:

1394249[/snapback]

ho la fortuna di lavorare in un ufficio internazionale in cui sono rappresentati molti paesi (con persone di altri paesi sono in contatto tramite gli esercenti con cui lavoriamo), e con gli scherzi sugli stereotipi te giuro che ce passamo le giornate. praticamente co le stronzate che partono ogni giorno da quell'ufficio ce se potrebbe fa uno studio antropologico, ma mai uno è arrivato a pensà da esse scaduto nel razzismo... perfino una neworkese molto nazionalista è arrivata a di "ma quanto so rincoglioniti st'americani...", tanto pe fatte capì.

 

è vero che ovunque si sta respirando un'aria sempre piú xenofoba, ma di problemi veri in germania ne creano solo i nuovi nostalgici del nazismo. inoltre, se ci fosse una discriminazione degli italiani in germania ti giuro che sarei fra i primi ad accorgersene :D

 

 

 

ps: oscar, avresti dovuto sentilli quando è stato rieletto :ph34r:

1396012[/snapback]

 

ce portano per culo pure su questo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'avessimo fatto noi avrebbero ritirato l'ambasciatore.

1392808[/snapback]

La cosa farebbe anche ridere.......finchè si rimane sullo stereotipo estetico .............poi come al solito non resistono alla loro indole xenofoba e vengono fuori i pregiudizi un pò più pesanti.

 

In pratica senza neanche tanti giri di parole, c'hanno dato dei ladri e truffatori.

1392817[/snapback]

a rú, scusa il francesismo ma questa non è che è andata fori da la tazza, questa è atterata drettamene dentro lu lavandino... :D

 

(non) capisco il clima di odio e di razzismo che si respira in italia da diversi anni a questa parte, ma la tecnica pubblicitaria usata da questi qua è già in voga da anni: mc donald fu tra i primi noti, e prima ancora già lo statista dal petto a piccione pronunciò la famosa frase "nel bene e nel male, purché si parli di me". nel mirino (o come si usa ora target) della pubblicità oltre alla germania c'è anche l'italia: non è per niente un caso che se ne parli, e l'eventuale antipatia creata dalla pubblicità non ci metterà molto a trasformarsi in ulteriore simpatia per il negozio, "perché in tutto sommato...". è li che ci hanno fregati.

 

fra le altre cose, le caratteristiche che appartengono alla macchietta dell'italiano nella pubblicità sono proprio caratteristiche tipiche (a volte accentuate, a volte attenuate) dell'italiano degli anni '60-'70, quando dalla penisola emigrarono in germania molti connazionali. per quanto in italia possa sembrare uno sfottò andato troppo oltre (e per qualcuno addirittura una dichiarazione di guerra) è una figura che ai tedeschi piace, proprio per la complementarietà delle due mentalità.

1394144[/snapback]

A volte sei ermetico o sò io che non te capisco :D

In soldoni ce vorresti dì che dovemo sta contenti che ce trattano da mariuoli perchè così siamo complementari ai tedeschi? :D

 

Bhe in effetti è stato sempre il mio sogno essere complementare. :blink:

 

PS: quella sull'ambasciatore era naturalmente una battuta

PPS: gli anni 70 sò passati da 30 anni, capisco che ai tedeschi faccia un pò difetto la fantasia (stereotipo del tedesco) però...............

1394247[/snapback]

 

io so pure ermetico, ma sta volta non credo che non m'hai capito :D il ministro delle semplificazioni di comodo ce l'avemo già, che te voi propone come sottosegretario? :lol:

 

a parte scherzi, credo siano stati dei grossi paraculi quelli della pubblicità a sfruttare il clima di intolleranza che si respira in italia (tant'è che la pubblicità ha fatto effettivamente notizia, al punto da esserne richiesto il ritiro), ma quell'immagine tradizionale li dell'italiano è la stessa in germania, in inghilterra, in francia, in belgio, negli stati uniti e in quei paesi in cui ci sono state forti migrazioni di italiani... che volemo fa? la guerra globale mondiale totale?

 

anzi, se ti interessa il nuovo stereotipo di italiano è: pelle abbronzata, occhiale da sole, pettinatura alla moda e peli in faccia rasati con simmetria maniacale... gente così in italia effettivamente non la incontri maaaaai :lol:

 

 

citazione di Bufera: non sò loro a esse razzisti ma noi a esse italiani :lol:

1394249[/snapback]

ho la fortuna di lavorare in un ufficio internazionale in cui sono rappresentati molti paesi (con persone di altri paesi sono in contatto tramite gli esercenti con cui lavoriamo), e con gli scherzi sugli stereotipi te giuro che ce passamo le giornate. praticamente co le stronzate che partono ogni giorno da quell'ufficio ce se potrebbe fa uno studio antropologico, ma mai uno è arrivato a pensà da esse scaduto nel razzismo... perfino una neworkese molto nazionalista è arrivata a di "ma quanto so rincoglioniti st'americani...", tanto pe fatte capì.

 

è vero che ovunque si sta respirando un'aria sempre piú xenofoba, ma di problemi veri in germania ne creano solo i nuovi nostalgici del nazismo. inoltre, se ci fosse una discriminazione degli italiani in germania ti giuro che sarei fra i primi ad accorgersene :D

 

 

 

ps: oscar, avresti dovuto sentilli quando è stato rieletto :ph34r:

1396012[/snapback]

Ecco appunto come volevasi dimostrare " non sò loro che sono razzisti ma noi che siamo italiani" :lol:

 

Il bello è che teorizzando teorizzando, arrampicandosi arrampicandosi non ci si accorge che poi il succo è quello.

 

Addirittura Mediaworld la pubblicità l'ha fatta per compiacere il razzismo italiano non quello tedesco. ah ah ah

 

Quindi quando si legge sulla padania che i rumeni sono tutti cattivi è per compiacere il razzismo latente dei rumeni che così possono prendersela con noi? :lol:

 

A Bufè ma che stai a dì?

 

C'è un'ondata di caldo anomalo in Germania peccasu? :D

 

Riguardo al PS: ce dovevano provà con me! Je facevo barba e capelli simmetrici stile italiano medio. :D Tu pensa che io da nazionalista inguaribile sò riuscito a difende pure Prodi contro i francesi che lo chiamano "Le Guignol". Anzi ho sempre aborrito quei miei connazionali (di dx o di sx) che vanno all'estero e si mettono a parlare male del loro Paese.

 

PS: ma riguardo ai comunisti che in Italia non ci sono più, in Germania che battute stereotipate fanno? :lol:

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco appunto come volevasi dimostrare " non sò loro che sono razzisti ma noi che siamo italiani"  :lol:

 

Il bello è che teorizzando teorizzando, arrampicandosi arrampicandosi non ci si accorge che poi il succo è quello.

 

Addirittura Mediaworld la pubblicità  l'ha fatta per compiacere il razzismo italiano non quello tedesco. ah ah ah

 

Quindi quando si legge sulla padania che i rumeni sono tutti cattivi è per compiacere il razzismo latente dei rumeni che così possono prendersela con noi?  :lol:

 

A Bufè ma che stai a dì?

 

C'è un'ondata di caldo anomalo in Germania peccasu?  :D

 

Riguardo al PS: ce dovevano provà con me! Je facevo barba e capelli simmetrici stile italiano medio.  :D Tu pensa che io da nazionalista inguaribile sò riuscito a difende pure Prodi contro i francesi che lo chiamano "Le Guignol". Anzi ho sempre aborrito quei miei connazionali (di dx o di sx) che vanno all'estero e si mettono a parlare male del loro Paese.

 

PS: ma riguardo ai comunisti che in Italia non ci sono più, in Germania che battute stereotipate fanno?  :lol:

1396270[/snapback]

a rù, che t'ho da di? d'altronde se non distingui l'ironia dell'italiano in canottiera da un'eventuale pubblicità sui tedeschi che chiedono dei forni per gli ebrei... alla fine ti dimostri piú razzista tu con gli italiani che questi stronzi qua :D

 

non m'è mai capitato di difendere prodi e non me ne frega niente di difendere gente che prende decisioni che pesano sul mio groppone senza sapere come me la passo. berlusconi però all'estero è il ritratto del capo di stato arrogante e mafioso, quello che ha il monopolio dell'informazione, e in fondo chi vuole difendere chi preferisce far passare la mafia per un fenomeno culturale? l'italiano piacione e in canottiera è simpatico, quello che da del kapò a un parlamentare europeo lo è un po' meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.