Vai al contenuto
sto guasto de fere

Il sogno s'avvera: sulla metro da Cesi a Piediluco

Messaggi raccomandati

Trenitalia verserà quattro milioni di euro all'anno per far gestire alla Ferrovia Centrale Umbra l'intero servizio: la metropolitana di Terni e tutta la tratta da Perugia a L'Aquila.

Quindi, la metro Ternana, non si limiterà più a partire da Cesi scalo, attraversare tutta la periferia nord della città e fermarsi alla stazione centrale (per un percorso di circa 5 km e di 8 stazioni intermedie in una tratta abitata da 25.000 persone). Ora il progetto può ampliarsi, quella metropolitana dalla stazione di Terni potrà ripartire e puntare verso il sud della città, attraversando San Martino, Cospea, San Valentino e Valenza, fino a Marmore e Piediluco, recuperando la vecchia stazione del paese lacustre. Un servizio dunque che taglierà la città da nord a sud e che forse, così, sarà veramente utile.

Alla fcu, come detto, è stata affidata la tratta che prosegue verso Rieti e L'Aquila. Verranno abbattuti i tempi di percorrenza tra le città e sono già pronti due modernissimi treni elettrici chiamati "minuetti", dotati di ogni comfort. Si andranno a collegare le realtà universitarie e Terni sarà il baricentro di tutto il tratto ferroviario, dall'alta Umbria al cuore dell'Abruzzo, passando per il Lazio. Intanto da Novembre prossimo si farà sul serio: verrà inaugurata la metro (ormai pronta) Cesi-Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che io me sposto sempre in auto però dovrebbe esse una gran bella cosa collega merdugia,terni,l'aquila....passando pe marmore piediluco...... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piediluco-piediluco stazione ci serve un treno solo per fare tutta quella strada :D :D

1407219[/snapback]

 

Oppure un Pedaletto, cioè un vaporetto a pedali.

 

:lol::lol::lol:

 

 

 

 

Comunque èveramente un sogno che si avvera.

 

Quando avevo pochi chili in meno e parecchi capelli in più di adesso - cioè ai tempi del primo anno di università - si teorizzava con i colleghi pendolari una impresa no limits, da proporre alla Sector per una campagna pubblicitaria ad hoc: la Sansepolcro - Sulmona senza scalo, a bordo del famigerato "trenino degli indiani" della MUA...

 

:lol::lol::lol:

Modificato da il_gabibbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Trenitalia verserà quattro milioni di euro all'anno per far gestire alla Ferrovia Centrale Umbra l'intero servizio: la metropolitana di Terni e tutta la tratta da Perugia a L'Aquila.

Quindi, la metro Ternana, non si limiterà più a partire da Cesi scalo, attraversare tutta la periferia nord della città e fermarsi alla stazione centrale (per un percorso di circa 5 km e di 8 stazioni intermedie in una tratta abitata da 25.000 persone). Ora il progetto può ampliarsi, quella metropolitana dalla stazione di Terni potrà ripartire e puntare verso il sud della città, attraversando San Martino, Cospea, San Valentino e Valenza, fino a Marmore e Piediluco, recuperando la vecchia stazione del paese lacustre. Un servizio dunque che taglierà la città da nord a sud e che forse, così, sarà veramente utile.

Alla fcu, come detto, è stata affidata la tratta che prosegue verso Rieti e L'Aquila. Verranno abbattuti i tempi di percorrenza tra le città e sono già pronti due modernissimi treni elettrici chiamati "minuetti", dotati di ogni comfort. Si andranno a collegare le realtà universitarie e Terni sarà il baricentro di tutto il tratto ferroviario, dall'alta Umbria al cuore dell'Abruzzo, passando per il Lazio. Intanto da Novembre prossimo si farà sul serio: verrà inaugurata la metro (ormai pronta) Cesi-Terni.

1407187[/snapback]

me cojoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si sa qualcosa sulla frequenza dei treni ?

1407244[/snapback]

 

Dovrebbero aver rilevato le corse finora coperte da Trenitalia.

1407247[/snapback]

 

 

Si sa qualcosa sulla frequenza dei treni ?

1407244[/snapback]

 

dice che so alimentati in continua

1407254[/snapback]

 

Cioè ogni quanto tempo passano i treni ?

Se il tempo di attesa medio è superiore ai 5 minuti, diventa scomodo.

Se è maggiore di 15, non ha proprio senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si sa qualcosa sulla frequenza dei treni ?

1407244[/snapback]

I treni avranno una frequenza di 20 minuti (con un aumento delle corse nelle ore di punta), e presteranno servizio dalle 6 di mattina alle 21 di sera. L' entrata in vigore del servizio è prevista per l' inizio dell'autunno 2008, con il completamento di tutte le relative procedure di riconversione dei 12 chilometri di linea.

 

Wikipedia, però manca la fonte quindi l'attendibilità è quella che è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Piediluco, recuperando la vecchia stazione del paese lacustre.

1407187[/snapback]

coincidenza ,ci so passato proprio oggi ed effetivamente sta in condizioni pietose :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sotto casa mia non ce passa la metro.

 

Però ce passano gli autobus che sono sempre vuoti.

 

Mi domando se in una città come Terni in cui ci si potrebbe muovere in pochi minuti da una parte all'altra in autobus, in bici o a piedi, e ha un traffico da metropoli, con gli autobus vuoti, le macchine tantissime con una persona in media cadanuno... a che cosa serve la "metro" se non a buttare un po' di soldi???

Le carrozze saranno sempre vuote, sono pronto a scommetterci...

Vorrei sapere se hanno fare indagini di mercato prima di buttare soldi pubblici in un'opera che non serve a un cazzo... :angry:

 

.Ciauz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sotto casa mia non ce passa la metro.

 

Però ce passano gli autobus che sono sempre vuoti.

 

Mi domando se in una città come Terni in cui ci si potrebbe muovere in pochi minuti da una parte all'altra in autobus, in bici o a piedi, e ha un traffico da metropoli, con gli autobus vuoti, le macchine tantissime con una persona in media cadanuno... a che cosa serve la "metro" se non a buttare un po' di soldi???

Le carrozze saranno sempre vuote, sono pronto a scommetterci...

Vorrei sapere se hanno fare indagini di mercato prima di buttare soldi pubblici in un'opera che non serve a un cazzo... :angry:

 

.Ciauz

1407356[/snapback]

post-3175-1213559009_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sotto casa mia non ce passa la metro.

 

Però ce passano gli autobus che sono sempre vuoti.

 

Mi domando se in una città come Terni in cui ci si potrebbe muovere in pochi minuti da una parte all'altra in autobus, in bici o a piedi, e ha un traffico da metropoli, con gli autobus vuoti, le macchine tantissime con una persona in media cadanuno... a che cosa serve la "metro" se non a buttare un po' di soldi???

Le carrozze saranno sempre vuote, sono pronto a scommetterci...

Vorrei sapere se hanno fare indagini di mercato prima di buttare soldi pubblici in un'opera che non serve a un cazzo... :angry:

 

.Ciauz

1407356[/snapback]

 

intanto fai li servizi e poi obblighi la gente a pijalli....ad esempio qui a merdugia hanno praticamente fato de tutto per fa prende li bus e lu mini metro....zona ztl, strisce blu, blocco auto in centro e quant'altro...se nun semo civili, allora qualcuno ce deve fa capì con la forza che li mezzi in umbria tocca pijalli xkè funzionano!!!secondo me nun è malaccio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sotto casa mia non ce passa la metro.

 

Però ce passano gli autobus che sono sempre vuoti.

 

Mi domando se in una città come Terni in cui ci si potrebbe muovere in pochi minuti da una parte all'altra in autobus, in bici o a piedi, e ha un traffico da metropoli, con gli autobus vuoti, le macchine tantissime con una persona in media cadanuno... a che cosa serve la "metro" se non a buttare un po' di soldi???

Le carrozze saranno sempre vuote, sono pronto a scommetterci...

Vorrei sapere se hanno fare indagini di mercato prima di buttare soldi pubblici in un'opera che non serve a un cazzo... :angry:

 

.Ciauz

1407356[/snapback]

 

intanto fai li servizi e poi obblighi la gente a pijalli....ad esempio qui a merdugia hanno praticamente fato de tutto per fa prende li bus e lu mini metro....zona ztl, strisce blu, blocco auto in centro e quant'altro...se nun semo civili, allora qualcuno ce deve fa capì con la forza che li mezzi in umbria tocca pijalli xkè funzionano!!!secondo me nun è malaccio..

1407370[/snapback]

 

Su questo sono d'accordo.

Magari fosse così...

Certo, la vedo dura convince quelli de borgo rivo che già non pigliano l'autobus, a piglià la metro pe venì al centro...

 

A Terni ci stanno già dei mezzi che dalla periferia ti portano al centro.

Se la gente non piglia quelli, come fai a sperà che piglia un mezzo che da una periferia, te porta all'altra periferia senza passà per il centro (la stazione nessuno la considera centro)...

 

Ben felice di essere smentito, beninteso...

 

.Ciauz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sotto casa mia non ce passa la metro.

 

Però ce passano gli autobus che sono sempre vuoti.

 

Mi domando se in una città come Terni in cui ci si potrebbe muovere in pochi minuti da una parte all'altra in autobus, in bici o a piedi, e ha un traffico da metropoli, con gli autobus vuoti, le macchine tantissime con una persona in media cadanuno... a che cosa serve la "metro" se non a buttare un po' di soldi???

Le carrozze saranno sempre vuote, sono pronto a scommetterci...

Vorrei sapere se hanno fare indagini di mercato prima di buttare soldi pubblici in un'opera che non serve a un cazzo... :angry:

 

.Ciauz

1407356[/snapback]

 

intanto fai li servizi e poi obblighi la gente a pijalli....ad esempio qui a merdugia hanno praticamente fato de tutto per fa prende li bus e lu mini metro....zona ztl, strisce blu, blocco auto in centro e quant'altro...se nun semo civili, allora qualcuno ce deve fa capì con la forza che li mezzi in umbria tocca pijalli xkè funzionano!!!secondo me nun è malaccio..

1407370[/snapback]

 

Su questo sono d'accordo.

Magari fosse così...

Certo, la vedo dura convince quelli de borgo rivo che già non pigliano l'autobus, a piglià la metro pe venì al centro...

 

A Terni ci stanno già dei mezzi che dalla periferia ti portano al centro.

Se la gente non piglia quelli, come fai a sperà che piglia un mezzo che da una periferia, te porta all'altra periferia senza passà per il centro (la stazione nessuno la considera centro)...

 

Ben felice di essere smentito, beninteso...

 

.Ciauz

1407384[/snapback]

 

Ci sono città in Italia che il modo per far prendere i mezzi pubblici l'hanno trovato (Pagamento ingresso nel centro,ztl ampie e invalicabili ecc..) poi che te devo di, quando posso io li mezzi li prendo a terni come a pg...perchè so comodi, nun costano tanto rispetto alla macchina( co quello che costa mo la benz!!) e so abbastanza puntuali....!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene, prenditaglia inizia a dare via le linee secondarie... mi auguro per voi che la FCU faccia un servizio ad alta frequenza, perchè le frequenze di trenidraglia sono da trenino del far west....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si sa qualcosa sulla frequenza dei treni ?

1407244[/snapback]

95.6 in fm

1407428[/snapback]

 

sciacca non la prende, c'ha radio subasio pure dentro al citofono de casa...peggio de radio maria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esatto... il bidonetto :)

1407438[/snapback]

oh te che sai tutto sui treni: che stazione è co quel nome strano? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.