Vai al contenuto
tosculu

quassù è un casino

Messaggi raccomandati

Ragazzi, è da un po che v'ho scoperto ma solo oggi ho potuto iscrivermi. Sto a firenze da 20 anni e quassù è dura perchè di fere si legge solo un po e male su qualche giornale, dunque immaginatevi che vuol dire avervi scoperto. Non so quanti saranno su questo forum quelli per cui la loro prima Ternana è uguale alla mia prima Ternana, e cioè quella di Riccomini, Nardin, Gritti, Benatti, Valle, bambolina Rossi,etc. ma so di certo che da quel momento ogni volta che vedo quelle maglie in campo e quei colori in curva me se strigne lu core, specie quando si gioca quassù (pt-li-si e se dio vole quest'anno pure sti fenomeni di fi che pensano sempre de sta a giocà in champions mentre invece se non era per i casini de st'estate stavano sempre a giocà col prato e la pro patria) e perciò posso vederla allo stadio.

Io starei qui a scrive pe na settimana perchè non mi pare vero che comunque sto a ragionare con dei rossoverdi e mi sembra di stare a casa, però capisco che ve faccio du palle...

Ma che ci sta su questo Forum qualche altro Ternano che sta da queste parti?

Qui siamo in due: io e mio figlio che ha quasi vent'anni e che grazie a dio è rossoverde fino al midollo e che, meglio per lui, spesso viene allo stadio anche in casa.

Per me invece pay tv (se questi si mettono d'accordo) e a letto.

Che ve devo dì: c'ero sempre fino a 20 anni fa, ma c'ero a cesena sotto quella tettoia della gradinata che ci saranno stati 50 gradi, c'ero a pg quando Rosati fece l'eurogol sotto la curva ns. sotto l'acqua, c'ero a ischia quando a Gelfusa gli cantavamo "portaci in Europa, oh gelfusa portaci in Europa"(mamma mia se m'ero risparmiatu lu fiatu), c'ero a an, etc. etc., e so contento di sapè che in questo momento mi legge qualcuno che c'era come me e che ha provato quelle sensazioni.

Ragazzi non mollate mai, forza Fere e basta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi è un piacere dà un occhiata e vedè che anche se stiamo a 250 km di distanza, quanno ci sta de mezzo Terni è come se stessimo a 1 metro. Che ve devo dì, non ci conosciamo ma ringrazio chi ha risposto e anche tutti gli altri, perchè tra un po c'è da comincià a soffrì ,e v'assicuro che qui se patisce di brutto, e stasera sentirò la partita con la sensazione di stare in sieme ad altri "malati" come me.

Ve lo ripeto quassù non è facile, perchè questi sanno che con le rose attuali sò più scarsi, ma se autoconvincono che devono annà su solo perchè si chiamano fi, so' stati mannati "ingiustamente"!!!!!! in c2, qualche anno fa so stati in champions e tante altre storie del genere.

Poi ve potete immaginà che pensano de noi dopo la storia dell'altr'anno!

Chiaramente non so tutti cucì, però ,me fa specie che ci sta qualcuno che magari parla su qualche radio o tv che invece d'abbozzalla , ogni tanto arcaccia fori la storia del ripescaggio dell'altr'anno.

Che era colpa nostra se il LAUREATO e tutti gli altri anno fatto più casini de carlo in francia?

Che era colpa nostra se semo arrivati 4ultimi magnannoci lu fegatu?

Dalla prima all'ultima persona con un minimo di sale in zucca ( e non credo de inventamme niente) credo che siamo tutti d'accordo che la serie b doveva essere a 20 squadre e che chi aveva fatto i casini quest'anno (an-rm-na) doveva fare la fine della fi dell'anno scorso, e non che la fi dovesse essere ripescata per non so quali meriti.

Per non parlare poi di sa-ge (roba da matti).

Vabbè, quassù ci ragiono io, e quello che spero non ve lo dico: voi tenete duro laggiù.

E mo annamo a soffrì!

A proposito, visto che ancora non se po vedè in tv, se non voglio sentì la radio nazionale c'è modo de sentì la partita con una radiocronaca ns?

Forza Fere e basta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao toscanu,

io lavoro a Firenze da 10 anni, ed anche io ho avuto il tuo stesso sentore.

I Fiorentini, sono sempre i migliori in tutto, salvo poi essere riportati sulla terra da eventi tipo cancellazione o altro.

Sono gente veramente piena di se, hanno una prosopopea assurda.

Se ci vogliamo incontrare, mi farebbe veramente piacere, fare una rimpatriata, tra l'altro sono da 10 anni a Firenze, ma non ho preso una virgola del loro modo di parlare, mi farebbe veramente piacere, se vuoi ci sentiamo in privato.

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma alla fin fine a firenze semo 2 ternani ( io e Magic 1)?

Ciavremo un pò da fa pe portalli sulla retta via sti fiorentini!

Poracci come stanno messi: mezzi coll'allenatore, mezzi contro; mezzi co di livio, mezzi contro. Cominciano a pijassela pure con d.d.v., perchè ha preso la fi a zero lire e mo non scuce un centesimo pe compra li giocatori! Capirai loro parlano de Kallon, dell'egiziano del Marsiglia, de Baggio e de Batistuta: che prosopopea!!!! Insomma volano basso e s'accontentano de poco. Che boccate che battono!

Ragà, più sto lontano da Tr e più sò orgoglioso de esse Ternano!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Toscanu, sappi che tutti noi ti amiamo!!!!!!! In senso sportivo, ovviamente!!!! ;)

 

Non sai quanto mi ha reso felice il tuo intervento.... mi fa sentire ancora più orgoglioso di essere Ternano.

 

Tu stai a Fi da 20 anni, ma sei TERNANO come noi E C'HAI LA SCIMMIA COME NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspetterò..... se arrivamo a tre alziamo la media del 50%!

io ho degli zii a firenze, e s'ingrossa è la comunità in terra toscana... noi ternani semo INDISTRUGGIBBILI!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TOSCANU, TU LO SAI CHE NOI C'AVEMO UNA MISSIONE DA COMPIERE......IO A MILANO ME SENTO COME GLI APOSTOLI, STO FACENDO DIVENTARE TERNANI PURE QUELLI CHE FINO A POCO TEMPO FA VEDEVANO SOLO MILAN, IUVE E INTER.....ADESSO NON IMMAGINI IL PIACERE CHE ME FA QUANDO IL LUNEDI' MATTINA AL CAFFE' QUESTI AMICI INVECE DEPARLARE DELLA SERIE A COMINCIANO A DIRE PERO' 'SIAMO' STATI SFIGATI L'ALTRA SERA A PALERMO.....CAPISCI DICONO 'SIAMO' E NON SIETE.....E' UNA EMOZIONE INCREDIBILE....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscanu, c'hai più core rossoverde tu de tanti cristiani che vivono a Terni.....

Sentitte cuci attaccatu a le fere, dopo 20 anni de esilio, me fa venì li lacrimoni!!

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Fera61: io ho fatto diventà rossoverde pure lu cane! Pensa che il giornalaio sotto casa me controlla il Corriere(purtroppo è l'unico giornale che pò scrive ogni tanto de Fere) e me di ce se comprallo o no (a seconda che ci stiano gli articoli su Tr): io sò contento, ma lui sarà fava....

Per Cacafocu e per tutti quelli del Forum: non è questione de avecci più o meno core rossoverde rispetto ad altri; è solo che quanno hai seguito sempre le Fere da ragazzo, quanno anche stanno a Fi te sei fatto in treno (in 2 soli come cani) non me ricordo bene se era il 1985 o il 1986 Fi-Rc per anna a vedè Tr-reggina 0 a 0 e quanno te sei ritrovato a vedè Pontassieve-Tr oppure Sestese-Tr (avemo pure perso!!!!) vuol dire che sei malato di Fere.

Non voglio farla pesà, ma la prima volta che ho fatto l'abbonamento al Liberati era il secondo anno di serie A e penso che come tutti i tifosi rossoverdi l'ho passate e l'ho pagate tutte in tutti quest'anni e aspetto de ritornacci a giocà con quelle squadre perchè voglio rifà l'abbonamento pe giocammela con loro. Ma se possono vede in Serie quelle mezze squadre e noi no?

E poi me vengono a dì che hanno pagato solo altre squadre e che non è giusto: si perchè ci sò stati loro a giocà a Ponsacco, Ponte S.Giovanni, Pontassieve,etc.

A noi ci hanno mandato due volte e tutti zitti.

Ragazzi, basta sennò me ncazzo come una bestia e non finisco più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono ci sono

Purtroppo per motivi di lavoro spesso mi trovo fuori Firenze e non posso collegarmi molto a questo magico forum.

Apprendo che non sono il solo "Fiorentino" malato di fere.

Toscanu visto che ricordava i tempi indietro, Riccomini etc deve più meno avere la mia età.

Dammi qualche notizia in più dove abiti, io sto a Peretola, potremmo andare insieme a qualche trasferta.

Niente ci allontanerà dalla passione per le Fere

DOVUNQUE E SEMPRE FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono più vicino, a Roma, ma questi sentimenti li provo ogni volta che mi allontano un po' di più e non posso anna' a lo stadio....

E poi la soddisfazione di "trasformare" i colleghi in tifosi è unica... Cominciano piano piano a diventa' curiosi, guardano il tappetino del mouse con scritto forza ternana, vedono lo sfondo del computer co' la foto de la squadra, le fotografie appese sui pannelli dell'open space... E poi te cominciano a chiede' a fa' domande... L'anno scorso per una sorta de scaramanzia, nel periodo in cui vincevamo ed eravamo in grande recupero, passavo tutto il tempo in ufficio con la sciarpetta al collo... Poi è finito il contratto, non a caso proprio due giorni prima della trasferta di Trieste!!!! (guarda caso la prima sconfitta dopo tanto tempo...)

Ma comunque quando quell'"avete" si trasforma in "abbiamo" e cominci a vedè la gente che se informa o addirittura partecipa e la prima cosa che te chiede è "com'è andata ieri"... Beh, che ve lo dico a fà???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me collego al Forum al ritorno dallo stadio di fi (oh, ero ospite perchè a loro non gli dò un euro! e che spettacolo sentì alla radio che le Fere vincono e vedè loro che annaspano e se ncazzano...) e vedo che ci sta anche Firenzerossoverde! Che spettacolo, fra un pò semo più noi che i fiorentini!

Comunque io sto a fi-sud (diciamo zona lungarno ferrucci).

C.zzo ho sentito che magic sta a Fi,tu stai a Fi, ma famoci riconosce mettemo du bandiere alle finestre, du adesivi sule targhe, sonamo le trombe quanno vincemo come stasera..... o bene bene o male male!!!!!!

Te dico che quanno c'era Riccomini io ciavevo 13-14 anni, fatte li conti tu!!!

Pensa che tramite amici di Pistoia, l'altr'anno ci sono stato anche a cena insieme... non è una bella fi.a, però t'assicuro che sò rimasto tre ore incantato a sentì quello che raccontava, perchè me rivedevo tutto davanti all'occhi, dal gol di Traini alla lazio alla storia di bambolina rossi. Pensa che all'epoca avevo fatto il primo abbonamento alle fere in curva sud e andavo allo stadio con un amico mio col fantic rocket!!! Che roba ragà, e che nostalgia!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi commuovo a sentire questi ricordi Traini gol alla Lazio , io ce stavo, Bambolina Rossi gol da favola a Como e Ferrara, io ce stavo, avevo 15 anni, mi ricordo la trasferta di Como con un mio amico, i nostri genitori che non volevano mandarci, e noi siamo partiti la notte in treno, abbiamo lasciato un biglietto a casa, "Scusateci ma non potevamo mancare" che ricordi.

Per Fiorentina Ternana organizziamoci riuniamo tutti i Ternani della Toscana e andiamo inseme allo stadio.

DOVUNQUE E SEMPRE FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accenne il computer e vedè che ci stanno nuovi messaggi fa veramente piacere. Firenze Rossoverde,che saremo l'unici un po più grossi a ricordacce de li tempi annati dentro il Forum? Che tocca fa una sezione de patetici? Io non ce posso fa niente, ma dopo tutti quest'anni all'estero, a trovamme qua dentro me sembra de sta a casa e de sta a parlà con chi capisce la stessa lingua mia.

Certo che tu e qualche altro ve ricorderete il gol di Mendoza a Ct che ci salvò dalla serie c l'anno di Galbiati,Maldini e Fabbri in panchina. Me ricordo che il giorno che arrivò Fabbri all'antistadio c'era un pieno che pareva ch'era arrivato il messia.... dopo qualche partita se non ci sbrigamo a mannallo via ci portava in serie d!

E Angiolino Rosa? Ammazza si quant'era bruttu, però che grinta che ciaveva!

Il primo anno de serie a, quanno se giocò con la juve, con mi padre stavamo davanti alla nord alle 10.30. Me ricordo che stavamo all'anello de mezzo e che tutte le famiglie se portavano li panini co la carta stagnola. Dopo 3 ore che stavamo li e quanno ancora non era cominciata la partita, a una gli venne un mezzo collasso: siccome era tuttu pieno e non ci passava manco uno spillo, la gente se passava sta femmina e lu maritu co le braccia fino a che non l'hanno fatta arrivà sul primo scalone e l'infermieri l'hanno portata via.

Se gurdava la partita tutti mischiati, Ternani e non, e al massimo se qualcuno rompeva i c.glioni ci scappava una bella scazzottata.

Io sarò un illuso ma me piaceva de più in quel modo, alle 2 e mezzo se giocava, alle tre e mezzo cominciava "tutto il calcio minuto per minuto" e l'altri risultati fino a quel momento non se sapevano, poi la sera 90° minuto, la domenica sportiva e stop. Non come adesso che sette giorni su sette ci stanno partite, processi, giornalai,etc.. Me piaceva quanno i tifosi erano importanti perchè l'incassi dei biglietti e degli abbonamenti erano importanti per le società e non come adesso che per loro se ci vai o non ci vai allo stadio non gliene frega niente, perchè coi soldi dell'abbonamenti non ci coprono nemmeno le spese dei magazzinieri.

Da lontano ve dico che me piace lu Presidente nostro perchè da quanno c'è lui non avemo più rischiato de non iscriverci ai campionati e perchè quanno pubblicano sui giornali i nomi delle società in difficoltà, noi non ci stamo mai, e questo è importante: pure a me piacerebbe de giocà in serie a tutti l'anni, ma non serve a niente comprà giocatori e spenne miliardi un anno se poi devi subì le conseguenze per una vita.

Me pare che su sti fatti noi semo stati specialisti per tanti anni.

Ragà, mo basta perchè senno scrivo fino a domattina e non me fermo più.

Non me fate morì sta discussione......quassù è un casino!!!!!

Forza Fere e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.