Vai al contenuto
LU_BASSO

I SOLITI NAPOLETANI

Messaggi raccomandati

[

Soprattutto perchè si devono leggere assurdità come:

"per loro è un abitudine avere famiglie di camorristi davanti casa e non denunciarli".

 

Parliamo di calcio, và che è meglio...

in accordo totale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alcuni anni fa il mio ex giardiniere per anni ha avuto a Napoli davanti casa due famiglie della camorra in incognito e non ha detto nulla " perchè diceva che non facevano nulla di male". Hai capito che mentalità???

Se parlo di solito se vede che ce sta un motivo.

cavolo io conosco un caso praticamente praticamente identico però riguarda dei romani (nelle marche)....

non ci andrò più in quel paesaccio de camorristi!!!!! :lol::D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Soprattutto perchè si devono leggere assurdità come:

"per loro è un abitudine avere famiglie di camorristi davanti casa e non denunciarli".

 

Parliamo di calcio, và che è meglio...

in accordo totale

perchè non è vero?

 

infatti non mi ricordo bene ...a scuola mia avevano parlato dell'OMERTA' ...però non mi ricordo se si trattava di un fenomeno del nord italia del centro o del sud...

chiedo delucidazioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a napoli ci sono ottime persone...ma non mi raccontate cazzate dicendo che la maggior parte di loro lo sono..perchè la maggior parte sono gente di merda(come i tifosi...)

non riesco a capire che è tutto sto protezionismo nei confronti di persone che non pagano le tasse..che non rispettano una regola se non quella della loro cosca...

e soprattutto tirano zicchiate di piscia in testa,

razzi addosso alle persone...

fatemi il piacere!!

Farfallì, ammetterai che il discorso su Napoli è molto complesso e non si può liquidarlo dicendo "la maggior parte sono gente di merda"...bisognerebbe almeno conoscere l'origine di certi problemi.

Non è certamente mia intenzione difendere quelli che fanno tutta la serie di cose che hai detto tu (ci mancherebbe!), dico solamente che è necessario fare le opportune distinzioni.

Qui tutti parlano dei "soliti napoletani"...però ci incazziamo quando all'estero ci accolgono con diffidenza perchè siamo i "soliti italiani"...pensiamo anche a questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nel Novembre 1998 per quegli scontri coi napoletani e "la fuga" da MAurizio Costanzo l'immagine della città di Terni ci andò di mezzo pesantemente.

A titolo solo informativo Costanzo ha chiesto scusa pubblicamente davanti a moti ternani dell'erore commesso in occasiione di quella puntata.

Sentito ovviamente con le mie orecchie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alcuni anni fa il mio ex giardiniere per anni ha avuto a Napoli davanti casa due famiglie della camorra in incognito e non ha detto nulla " perchè diceva che non facevano nulla di male". Hai capito che mentalità???

Se parlo di solito se vede che ce sta un motivo.

cavolo io conosco un caso praticamente praticamente identico però riguarda dei romani (nelle marche)....

non ci andrò più in quel paesaccio de camorristi!!!!! :lol::D:D

:D:D:D:D:D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IN MOLTI CASI QUANDO ALL'ESTERO CI ACCOLGONO COME I SOLITI ITALIANI HANNO RAGIONE

 

 

premetto che il mio spirito nazionalista è immenso..ma sono altrettanto realista da dire..che se vai in svizzera se uno getta una carta in terra al 99%è italiano

 

e così altri mille esempi...

ci facciamo riconoscere quasi ovunque

 

 

così come i napoletani in italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nel Novembre 1998 per quegli scontri coi napoletani e "la fuga" da MAurizio Costanzo l'immagine della città di Terni ci andò di mezzo pesantemente.

A titolo solo informativo Costanzo ha chiesto scusa pubblicamente davanti a moti ternani dell'erore commesso in occasiione di quella puntata.

Sentito ovviamente con le mie orecchie.

ovvio...5 anni dopo, alla festa dell'Unità alla Passeggiata... :angry:

 

per me se a napoli ci sono elementi del genere allora diamo la colpa a chi permette che non stiano in galera.

 

che è un'altra realtà questo non può negarlo nessuno:

 

l'assicurazione per la macchina la devi andare a fare a Caserta...

i sindaci di certi paesi dei dintorni hanno la scrivania lontana dalla finestra per paura di agguati...

è tutto più radicalizzato che in altri posti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimentichi un dettaglio importante...

io non sono il "solito italiano"... e se permetti mi dà fastidio che qualcuno che non mi conosce lo pensi solo perchè sulla mia carta d'identità c'è scritto "nato a Terni"...è questo il problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho detto che è un cojone perchè non ha capito che io parlavo con delle prove in mano.

 

Cmq scusami Smile!

 

Un applauso a Farfallina che qui dentro è la meglio insieme al fidanzato.

 

Alla faccia delle prove. La famiglia dell'ex giardiniere!!

 

In questo forum parlate tutti di Napoli per sentito dire.

 

Io abito in un quartiere che si chiama "Miano", in una traversa che affaccia sul corso del quartiere di Secondigliano. Periferia Nord.

 

Vienimi a trovare per un week end. Ti porto a fare un giro e poi ragioniamo di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho detto che è un cojone perchè non ha capito che io parlavo con delle prove in mano.

 

Cmq scusami Smile!

 

Un applauso a Farfallina che qui dentro è la meglio insieme al fidanzato.

 

Alla faccia delle prove. La famiglia dell'ex giardiniere!!

 

In questo forum parlate tutti di Napoli per sentito dire.

 

Io abito in un quartiere che si chiama "Miano", in una traversa che affaccia sul corso del quartiere di Secondigliano. Periferia Nord.

 

Vienimi a trovare per un week end. Ti porto a fare un giro e poi ragioniamo di nuovo.

Bhè se non te sta bene nemmeno questo...

 

Cmq COL CAZZO!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta leggere il Messaggero di oggi per vedere che la tifoseria napoletana è quella più incivile d'Italia (tra A e B.). Queste sono cifre:

numero di episodi di violenza nel 2002/03

Napoli 30

Lazio 21

Juventus 21

Catania 20

Roma 20

Non è una questione di nord o sud è che i napoletani hanno l'arroganza di pretendere che tutto gli sia dovuto. Mi dispiace per quel ragazzo che sta in coma ma se l'è cercata: io senza il biglietto non ci vado allo stadio e come me fa tutta la gente civile. Il napoli deve subire una punizione esemplare ma sono sicuro che non gli faranno un bel niente, piuttosto ci multeranno di altri 6000 euro per...bho qualcosa si inventeranno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dimentichi un dettaglio importante...

io non sono il "solito italiano"... e se permetti mi dà fastidio che qualcuno che non mi conosce lo pensi solo perchè sulla mia carta d'identità c'è scritto "nato a Terni"...è questo il problema...

io invece me ne vanto...

 

 

e se gli altri parlano male degli italiani sono problemi loro...

se invece mi dicessero sei come i napoletani..lì si che mi offednerei..perchè il napoletasno che non fa parte dell'italiano medio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ahhhh, che bello vedere queste crociate raziste ogni volta che succede qualcosa che riguarda i napoletani.

Perchè c'è entrata tutta napoli in campo ad avellino (1 milione di persone circa), non 100 delinquenti co le spranghe vero?

Perchè ste cose non le andate a dire in faccia a Scarlato o Esposito?

Vi organizzo un incontro io...non sto scherzando.

Tomas è abbastanza normale che l'opinione pubblica identifichi tutti i Napoletani in questo modo dopo un fatto increscoso come quello di Avellino.

Del resto i napoletani non sono nuovi a fatti simili, legati al disordine e all'ignoranza!

E' come quando si dice che "li romani te passano la sòla"... mica tutti i romani sono uguali ma è un luogo comune, anche questo se vuoi razziale.

E gli italiani all'estero allora? Specialmente in america... non siamo tutti "mafia speghetti mondezza e tarantella"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Basta leggere il Messaggero di oggi per vedere che la tifoseria napoletana è quella più incivile d'Italia (tra A e B). Queste sono cifre:

numero di episodi di violenza nel 2002/03

Napoli 30

Lazio 21

Juventus 21

Catania 20

Roma 20

Non è una questione di nord o sud è che i napoletani hanno l'arroganza di pretendere che tutto gli sia dovuto. Mi dispiace per quel ragazzo che sta in coma ma se l'è cercata: io senza il biglietto non ci vado allo stadio e come me fa tutta la gente civile. Il napoli deve subire una punizione esemplare ma sono sicuro che non gli faranno un bel niente, piuttosto ci multeranno di altri 6000 euro per...bho qualcosa si inventeranno!

concordo pienamente

 

 

a noi milioni di euro per aver scirtto covo di papponi...loro forse un turno di squalifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella del solito italiano che butta la carta per terra te la potevi anche risparmiare (basta che fai un giro per Londra e vedi che le carte le buttano per terra tanti che italiani non sono) e poi mi sembra uno stereotipo abbastanza stantio.

Per qunto riguarda l'omertà, te quanta gente hai denunciato? quante volte hai litigato con qualcuno che non raccoglie la cacca del cane per terra e che passa a rosso e via così? è omertà anche questa solo che se uno non denuncia un mafioso o un camorrista non lo fa perchè si sente camorrista o mafioso anche lui ma semplicemente perchè ha paura... e forse bisognerebbe trovarsi in certe situazioni prima di emettere giudizi.

un conto è parlare di quei 1500 delinquenti napoletani che seguono costantemente la loro squadra in trasferta (e questa è ormai cosa risaputa) un conto parlare di tutta la città. su un milione di abitanti un migliaio di casinari allo stadio rientrano nella media (o mi vuoi negare che a terni ce ne sono almeno 100?).

 

per parlare o provare a formulare dei giudizi bisognerebbe conoscere le cose...io sono vent'anni che m'incazzo con gente di tutta italia che quando gli dici "so de terni" ti guarda e dice "bruttina come città eh?" per poi rispondere no quando gli chiedo se ci sono mai stati...

 

è qeusta l'ignoranza, non sapere e voler comunque giudicare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quella del solito italiano che butta la carta per terra te la potevi anche risparmiare (basta che fai un giro per Londra e vedi che le carte le buttano per terra tanti che italiani non sono) e poi mi sembra uno stereotipo abbastanza stantio.

Per qunto riguarda l'omertà, te quanta gente hai denunciato? quante volte hai litigato con qualcuno che non raccoglie la cacca del cane per terra e che passa a rosso e via così? è omertà anche questa solo che se uno non denuncia un mafioso o un camorrista non lo fa perchè si sente camorrista o mafioso anche lui ma semplicemente perchè ha paura... e forse bisognerebbe trovarsi in certe situazioni prima di emettere giudizi.

un conto è parlare di quei 1500 delinquenti napoletani che seguono costantemente la loro squadra in trasferta (e questa è ormai cosa risaputa) un conto parlare di tutta la città. su un milione di abitanti un migliaio di casinari allo stadio rientrano nella media (o mi vuoi negare che a terni ce ne sono almeno 100?).

 

per parlare o provare a formulare dei giudizi bisognerebbe conoscere le cose...io sono vent'anni che m'incazzo con gente di tutta italia che quando gli dici "so de terni" ti guarda e dice "bruttina come città eh?" per poi rispondere no quando gli chiedo se ci sono mai stati...

 

è qeusta l'ignoranza, non sapere e voler comunque giudicare.

hello2.gifhello2.gifhello2.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quella del solito italiano che butta la carta per terra te la potevi anche risparmiare (basta che fai un giro per Londra e vedi che le carte le buttano per terra tanti che italiani non sono) e poi mi sembra uno stereotipo abbastanza stantio.

Per qunto riguarda l'omertà, te quanta gente hai denunciato? quante volte hai litigato con qualcuno che non raccoglie la cacca del cane per terra e che passa a rosso e via così? è omertà anche questa solo che se uno non denuncia un mafioso o un camorrista non lo fa perchè si sente camorrista o mafioso anche lui ma semplicemente perchè ha paura... e forse bisognerebbe trovarsi in certe situazioni prima di emettere giudizi.

un conto è parlare di quei 1500 delinquenti napoletani che seguono costantemente la loro squadra in trasferta (e questa è ormai cosa risaputa) un conto parlare di tutta la città. su un milione di abitanti un migliaio di casinari allo stadio rientrano nella media (o mi vuoi negare che a terni ce ne sono almeno 100?).

 

Ah si perchè per te denunciare un mafioso o un ragazzo (come me) che porta il cane a spasso nonostante non abbia la paletta è la stessa cosa??Ma che cazzo dici??

 

Il fatto della carta in terra secondo me ha ragione Farfa perchè se vai nelle città del nord europa le strade sono molto pulite...

 

Hai dato dimostrazione te di essere ignorante....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quella del solito italiano che butta la carta per terra te la potevi anche risparmiare (basta che fai un giro per Londra e vedi che le carte le buttano per terra tanti che italiani non sono) e poi mi sembra uno stereotipo abbastanza stantio.

Per qunto riguarda l'omertà, te quanta gente hai denunciato? quante volte hai litigato con qualcuno che non raccoglie la cacca del cane per terra e che passa a rosso e via così? è omertà anche questa solo che se uno non denuncia un mafioso o un camorrista non lo fa perchè si sente camorrista o mafioso anche lui ma semplicemente perchè ha paura... e forse bisognerebbe trovarsi in certe situazioni prima di emettere giudizi.

un conto è parlare di quei 1500 delinquenti napoletani che seguono costantemente la loro squadra in trasferta (e questa è ormai cosa risaputa) un conto parlare di tutta la città. su un milione di abitanti un migliaio di casinari allo stadio rientrano nella media (o mi vuoi negare che a terni ce ne sono almeno 100?).

 

per parlare o provare a formulare dei giudizi bisognerebbe conoscere le cose...io sono vent'anni che m'incazzo con gente di tutta italia che quando gli dici "so de terni" ti guarda e dice "bruttina come città eh?" per poi rispondere no quando gli chiedo se ci sono mai stati...

 

è qeusta l'ignoranza, non sapere e voler comunque giudicare.

1)a napoli ci sono stata ed è una città di merda...i tifosi sono gente di merda

 

2)sono stata a palermo ed è una città meravigliosa...con dei tifosi ignoranti(come è giusto che sia)ma persone meravigliose...

 

 

3)considera che ho intenzione di muovermi contro la compagnia aerea per un ritardo non annunciato..e senza avvertimento..

non considero omertà non denunciare il cane che fa la cacca per terra senza che il padrone la raccolga...

qui si parla di vite umane..di gente che fa tutto senza essere punita...me ne sbatto i coglioni di una cacata per terra quando c'è tanta merda che cammina per la strada,.,...

 

 

4) i casini rientrano nella emdia?

ma che casini?

ammazzare gente?

tirare razzi?

 

mi sono rotta di sentire tutte ste giustificazioni...

pemsatela come vi pare..spero che un giorno tocchi anche a voi quello che motle persone hanno già vissuto..e poi ne riparleremo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo ve faccio una domanda (e al limite me la faccio pure a me): se voi c'aveste un camorrista davanti a casa lo denuncereste o vi fareste i cavoli vostri? E pensate alle potenziali conseguenze su di voi e sui familiari prima di rispondere perchè per me giudicate le persone con troppa facilità

 

Ha detto bene t.tad: rompere le scatole a uno il cui cane ha defecato in un parco, è una cosa diversa, tutt'alpiù te piji una paraculata. Eppure io non l'ho mai fatto. E voi?

 

(guasteme oggi sò lirico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah si perchè per te denunciare un mafioso o un ragazzo (come me) che  porta il cane a spasso nonostante non abbia la paletta è la stessa cosa??Ma che cazzo dici??

E' molto peggio non denunciare uno che fa cagare in giro il cane a Terni che non denunciare un mafioso in sicilia secondo me. Nel primo caso non hai assolutamente alcuna scusante, se non la tua mancanza di senso civico. Nel secondo, per colpa di uno stato che non ti sa proteggere, rischi de ritrovatte la famiglia dentro lu frigorifero a pezzetti. E cmq ci sono molte persone coraggiose che lo fanno comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente nessuno perchè non me ne può fregare di meno...vedo la cacca per terra alzo il piede e la supero...ma se c'è uno che mi può ammazzare..quello già mi da più fastidio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah si perchè per te denunciare un mafioso o un ragazzo (come me) che  porta il cane a spasso nonostante non abbia la paletta è la stessa cosa??Ma che cazzo dici??

 

Il fatto della carta in terra secondo me ha ragione Farfa perchè se vai nelle città del nord europa le strade sono molto pulite...

 

Hai dato dimostrazione te di essere ignorante....

Non vedo ignoranza nel post di Adriatico...ha scritto cose condivisibili, in modo educato.

Ti invito a rileggerlo con calma, noteresti tra l'altro che non ha mai detto di denunciare chi porta a spasso il cane senza paletta ma di litigare con chi lo fa...

Vedo che però continui ad evitare la parte più importante, e capisco qual'è il motivo...te la riporto:

se uno non denuncia un mafioso o un camorrista non lo fa perchè si sente camorrista o mafioso anche lui ma semplicemente perchè ha paura... e forse bisognerebbe trovarsi in certe situazioni prima di emettere giudizi.

 

X Farfallina: grazie per i simpatici auguri, contraccambio con la speranza di vederti un giorno cittadina napoletana con davanti casa tua un camorrista, in modo da poterlo denunciare senza problemi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il punto è quello Farfallì: se te fai i cazzi tuoi al 99.9% non ti ammazza, altrimenti ti tocca cambiare casa, identità, magari andare a fare le trasmissioni a TeleFriuliVeneziaGiuliaViva e far finta di tifare per la Triestina... e magari ti ammazzano uguale

 

non è così semplice

 

dovrai addirittura cambiare nick

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, a volte si leggono cazzate sparate così a vanvera che si stenta a credere che dietro ci sia una vera convinzione...

 

eppoi...la cacca dei cani, la camorra...

 

...non sapete quel che dite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)a napoli ci sono stata ed è una città di merda...i tifosi sono gente di merda

 

2)sono stata a palermo ed è una città meravigliosa...con dei tifosi ignoranti(come è giusto che sia)ma persone meravigliose...

 

 

3)considera che ho intenzione di muovermi contro la compagnia aerea per un ritardo non annunciato..e senza avvertimento..

non considero omertà non denunciare il cane che fa la cacca per terra senza che il padrone la raccolga...

qui si parla di vite umane..di gente che fa tutto senza essere punita...me ne sbatto i coglioni di una cacata per terra quando c'è tanta merda che cammina per la strada,.,...

 

 

4) i casini rientrano nella emdia?

ma che casini?

ammazzare gente?

tirare razzi?

 

mi sono rotta di sentire tutte ste giustificazioni...

pemsatela come vi pare..spero che un giorno tocchi anche a voi quello che motle persone hanno già vissuto..e poi ne riparleremo..

FARFA ti rispondo punto per punto:

 

1) a napoli ci ho vissuto per 11 mesi: la città è una merda ma i napoletani, presi ad uno ad uno sono persone meravigliose. Poi quando stanno tutti assieme diventano delinquenti, egoisti e grossi stronzi!

 

2) a palermo vivono i parenti di 2 mie amiche che fin qualche anno fa erano come sorelle... Palermo è abbastanza bella, ma come in tutte le grandi città ci stanno delle zone e quartieri che a passarci ti schifi per loro!!! Le persone siciliane in genere sono abbastanza arroganti, e una grossa percentuale di palermitani e siciliani in genere sono pure ignoranti e per niente acculturati. Per fortuna che ci sta l'eccezione che conferma la regola e molte di queste stanno pure dentro il nostro forum!

 

3) hai pienamente ragione, ma se tutti ci girassimo a dire al padrone del cane che ha sporcato: "guardi che il suo animale ha appena sporcato, probabilmente non se ne è accorto..." saremmo educati e vivremmo in un paese civile e pulito. La civiltà si stabililsce pure da queste piccolezze: la buona educazione, l'ordine e la pulizia.

 

4) i casini per loro rientrano nella media, proprio perchè nessuno ancora si è deciso di far qualcosa!!!!

... e non mi sta nemmeno bene sentire dire: che si ammazzassero tra di lo!!! Aho ma lo Stato in questi casi dove sta?!??! E' vero purtroppo che lo Stato in molti paesi del sud latita, ma in questo caso, alla luce dei fatti, sotto gli occhi di tutti, non possiamo permetterci di lasciar correre!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, a volte si leggono cazzate sparate così a vanvera che si stenta a credere che dietro ci sia una vera convinzione...

eppoi...la cacca dei cani, la camorra...

...non sapete quel che dite...

E tu che vuoi, napoletano di merda?

 

 

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tu che vuoi, napoletano di merda?

 

 

 

 

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

 

AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

 

TI VENGO A PIGLIARE A CASA!!!!!!!!!!!

 

(e mi porto due o tre del mio quartiere!!)

 

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

 

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.