Vai al contenuto
LU_BASSO

I SOLITI NAPOLETANI

Messaggi raccomandati

Aghy: se capisci non è possibile prendere una presa di posizione netta contro qualcuno e basta, coprirlo di insulti e generalizzare. Come è stato fatto per 6 pagine.

:ph34r::ph34r::ph34r:

 

non ho capito una mazza!!!

 

devi cambiare tastiera pure te!? :P

 

non mi sembra di avere insultato qualcuno in questo topic o di avere generalizzato.

io guardo i problemi reali. cioé, che se ad Avellino la gente ci andava col biglietto tutto questo non sarebbe accaduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2) a palermo vivono i parenti di 2 mie amiche che fin qualche anno fa erano come sorelle... Palermo è abbastanza bella, ma come in tutte le grandi città ci stanno delle zone e quartieri che a passarci ti schifi per loro!!! Le persone siciliane in genere sono abbastanza arroganti, e una grossa percentuale di palermitani e siciliani in genere sono pure ignoranti e per niente acculturati. Per fortuna che ci sta l'eccezione che conferma la regola e molte di queste stanno pure dentro il nostro forum!

 

3) hai pienamente ragione, ma se tutti ci girassimo a dire al padrone del cane che ha sporcato: "guardi che il suo animale ha appena sporcato, probabilmente non se ne è accorto..." saremmo educati e vivremmo in un paese civile e pulito. La civiltà si stabililsce pure da queste piccolezze: la buona educazione, l'ordine e la pulizia.

 

 

da qui a denunciarli mi sembra che sia un grosso passo...

 

4) i casini per loro rientrano nella media, proprio perchè nessuno ancora si è deciso di far qualcosa!!!!

... e non mi sta nemmeno bene sentire dire: che si ammazzassero tra di lo!!! Aho ma lo Stato in questi casi dove sta?!??! E' vero purtroppo che lo Stato in molti paesi del sud latita, ma in questo caso, alla luce dei fatti, sotto gli occhi di tutti, non possiamo permetterci di lasciar correre!!!

 

 

si..ma non ho capito perchè devono venire ad ammazzare a me..che non c'entro un cazzo!!

1) a napoli ci ho vissuto per 11 mesi: la città è una merda ma i napoletani, presi ad uno ad uno sono persone meravigliose. Poi quando stanno tutti assieme diventano delinquenti, egoisti e grossi stronzi

 

 

ancora peggio..gente che per fare casini ha bisogno del gruppo...il branco...altrimenti sono docili e simpatici come agnellini..è facile sai..anche io potrei fare così!!

A farfallì ma quando ci ha vissuto??

 

Ecco perchè stai messa cuscì... :lol::lol::lol:

T.TAD perchè PRIMA DI APRIRE BOCCA E DARGLI FIATO NON TI ACCERTI DI QUELLO CHE VAI DICENNO???? :angry::angry::angry:

Si dà il caso che io ho svolto servizio militare nel 1990/91 alla Scuola di Commissariato e Amministrazione a Maddaloni, 25 KM da Napoli, e stavo praticamente tutti i giorni a Napoli in compagnia ovviamente di colleghi e loro amici napoletani!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Magari fossi comunista... me incazzerei de meno...

i dati sono chiaramente indicativi e non vanno assolutamente presi per giustificare nessuna ipotesi. Era solo per rispondere a PP che ne portava altri...

basta girare la frittata e cambia tutto.

 

Alcune considerazioni sono invece condivisibili...

 

A proposito di scontri da stadio andatevi a vedere questo articolo del Corriere della Sera che parla degli scontri e di chi li fa...

 

Così come questo articolo della Audisio su Repubblica.it tanto per dare una doppia (?) interpretazione dei fatti da parte dei due giornali più letti d'Italia.

 

E se siete curiosi (io non sono riuscito ad aprirlo) andate su www.scontri.it (sito "consigliato" dal corriere).

 

Se non avete voglia di leggere vi faccio un riassuntino. Premeditazione da parte di chi vuole dimostrare che questo calcio gli fa schifo. Che vuole battersi contro la polizia. Che non ha una collocazione geografica ma semmai politica...

Guarda che mica ce l'avevo con te!!! parlavo con Fry e mi riferivo ai dati che erano stati suddivisi per aree geografiche senza "pesarli" con le quote di partecipazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sta statistica fà proprio cagare si vede che sei comunista!!! :P

:lol::lol::lol:

 

A parte gli scherzi Fry bisognerebbe rapportare gli incidenti alle squadre iscritte al campionato, l'hai fatto? Se fra A e B il sud ha solo per ipotesi il 25% delle squadre, la statistica data per valori non pesati è inattendibile.

 

Cioè intendi il numero di squadre appartenenti ad ogni area geografica per A e B?

In questo caso:

 

NORD: 21 squadre (50%)

CENTRO: 11 squadre (27%)

SUD: 10 squadre (23%)

 

Ergo, la statistica è inattendibile e tu sei un COMUNISTA!

:P

Da una prima lettura superficiale si evince già che al nord a fronte del 50% di squadre partecipanti gli scontri ammontano al 36%, per il centro le due percentuali sono rispettivamente 27% e 37,6% e per il Sud 23% e 26,2%. Sembrerebbe che le tifoserie più vivaci siano al centro sud. C'è però da considerare che non si hanno dati sulla gravità degli scontri, bisognerebbe poi rapportare gli scontri oltre che al numero delle squadre anche agli spettatori che le squadre portano allo stadio. Credo che così facendo a occhio e croce il gap fra percentuale di tifosi e percentuale di scontri aumenterebbe sensibilmente a danno del Sud che di presenze allo stadio (sempre in rapporto al centro-nord) ne fa pochine. Basti pensare che le presenze allo stadio del Milan ammontano all'incirca a quelle di tutto il sud o quasi. Ergo che al sud le tifoserie siano più "vivaci" credo sia incontestabile.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2) a palermo vivono i parenti di 2 mie amiche che fin qualche anno fa erano come sorelle... Palermo è abbastanza bella, ma come in tutte le grandi città ci stanno delle zone e quartieri che a passarci ti schifi per loro!!! Le persone siciliane in genere sono abbastanza arroganti, e una grossa percentuale di palermitani e siciliani in genere sono pure ignoranti e per niente acculturati. Per fortuna che ci sta l'eccezione che conferma la regola e molte di queste stanno pure dentro il nostro forum!

 

3) hai pienamente ragione, ma se tutti ci girassimo a dire al padrone del cane che ha sporcato: "guardi che il suo animale ha appena sporcato, probabilmente non se ne è accorto..." saremmo educati e vivremmo in un paese civile e pulito. La civiltà si stabililsce pure da queste piccolezze: la buona educazione, l'ordine e la pulizia.

 

 

da qui a denunciarli mi sembra che sia un grosso passo...

 

4) i casini per loro rientrano nella media, proprio perchè nessuno ancora si è deciso di far qualcosa!!!!

... e non mi sta nemmeno bene sentire dire: che si ammazzassero tra di lo!!! Aho ma lo Stato in questi casi dove sta?!??! E' vero purtroppo che lo Stato in molti paesi del sud latita, ma in questo caso, alla luce dei fatti, sotto gli occhi di tutti, non possiamo permetterci di lasciar correre!!!

 

 

si..ma non ho capito perchè devono venire ad ammazzare a me..che non c'entro un cazzo!!

1) a napoli ci ho vissuto per 11 mesi: la città è una merda ma i napoletani, presi ad uno ad uno sono persone meravigliose. Poi quando stanno tutti assieme diventano delinquenti, egoisti e grossi stronzi

 

 

ancora peggio..gente che per fare casini ha bisogno del gruppo...il branco...altrimenti sono docili e simpatici come agnellini..è facile sai..anche io potrei fare così!!

A farfallì ma quando ci ha vissuto??

 

Ecco perchè stai messa cuscì... :lol::lol::lol:

T.TAD perchè PRIMA DI APRIRE BOCCA E DARGLI FIATO NON TI ACCERTI DI QUELLO CHE VAI DICENNO???? :angry::angry::angry:

Si dà il caso che io ho svolto servizio militare nel 1990/91 alla Scuola di Commissariato e Amministrazione a Maddaloni, 25 KM da Napoli, e stavo praticamente tutti i giorni a Napoli in compagnia ovviamente di colleghi e loro amici napoletani!!!

Ma pensavo che l'avesse scritto Farfallina.....!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sono coerente!!!

sicura?

 

perché sall'inizio te la si presa sempre e solo con i napoletani?

rei di averti pisciato addosso durante la partita (come i palermitani sabato sera)...

 

ripeto: non sto dalla parte dei teppisti. Ma non è che sabato è scoppiato il caso perché erano napoletani. (Un torino-milan dello scorso anno non vi ricorda niente?)

ne sono sicura...

 

a palermo ci hanno tirato di tutto..ma non c'è stato bisogno che la polizia chiudesse l'autostrada per farci uscire dalla città..non hanno dovuto picchiare nessun tifoso di casa..e non c'è stato l'assalto al pullman sui motorini in 3...

 

 

 

potrete dirmi quello che vi pare..ma non cambireò idea...mi dispiace..

torino milan ti sembra come avellino-napoli?

anche se entrambe sono cose da incivili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà ma possibile che date addosso a chiunque abbia il coraggio di non fare della morale......!!!!!

 

Io non reputo allo stesso livello un camorrista o un terrorista quel ragazzo. Ci mancherebbe. Ma penso che non sia come invece l'hanno dipinto in tv un santarelino. Mi dispiace per la sua morte quello è chiaro ma penso che se la sia cercata ( e non meritata!) perchè 1 non doveva andare allo stadio senza biglietto 2 non doveva partecipare agli scontri 3 non doveva scavalcare in quella maniera pericolosa e abusivamente. Stop. Adesso vediamo quante persone intelligenti capiscono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragà ma possibile che date addosso a chiunque abbia il coraggio di non fare della morale......!!!!!

 

Io non reputo allo stesso livello un camorrista o un terrorista quel ragazzo. Ci mancherebbe. Ma penso che non sia come invece l'hanno dipinto in tv un santarelino. Mi dispiace per la sua morte quello è chiaro ma penso che se la sia cercata ( e non meritata!) perchè 1 non doveva andare allo stadio senza biglietto 2 non doveva partecipare agli scontri 3 non doveva scavalcare in quella maniera pericolosa e abusivamente. Stop. Adesso vediamo quante persone intelligenti capiscono...

Sai dov'è che non funziona il tuo ragionamento, non per una questione morale, a me l'ipocrisia dà fastidio quanto a te. Il fatto è che in una situazione come quelle che abbiamo visto in televisione è difficile stabilire come sia successo il fatto. In certi momenti di paura (sarebbe meglio definirla terrore) la gente anche solo perchè è labile psicologicamente fa delle cose insensate. Non avendo visto il posto dove è successo possiamo solo immaginare la dinamica dell'episodio, ma ripeto: dare dei giudizi in questi frangenti è difficile. Il ragazzo potrebbe anche essere solo una vittima delle circostanze scatenate invece da altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei parlare a sproposito perchè ho visto solo i servizi del tg...però da quello che hanno detto il ragazzo voleva entrare allo stadio..e non scappare da qualche pericolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sentito non mi ricordo su quale Tg che stava (forse) scappando da una carica della polizia e ha cercato rifugio sulla pensilina. Voi sapete meglio di me che quando la polizia carica a volte ci si trova in mezzo senza accorgersene. Comunque la discussione è abbastanza inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che hanno detto su studio aperto il ragazzo aveva il biglietto per la tribuna, ma si è ritrovato in curva nord

 

poi chiaramente dato che gli interessava solo fare spettacolo e non informazione, non hanno approfondito su come è caduto, ma si sono abbandonati a tonnellate di servizi con musica straziante, foto di lui sulla barella con gli amici che piangevano e le immancabili interviste ai vicini di casa che non hanno mancato di ricordare come fosse "un ragazzo come tanti" e che "non era un tifoso appassionato, ma occasionale"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragà ma possibile che date addosso a chiunque abbia il coraggio di non fare della morale......!!!!!

 

Io non reputo allo stesso livello un camorrista o un terrorista quel ragazzo. Ci mancherebbe. Ma penso che non sia come invece l'hanno dipinto in tv un santarelino. Mi dispiace per la sua morte quello è chiaro ma penso che se la sia cercata ( e non meritata!) perchè 1 non doveva andare allo stadio senza biglietto 2 non doveva partecipare agli scontri 3 non doveva scavalcare in quella maniera pericolosa e abusivamente. Stop. Adesso vediamo quante persone intelligenti capiscono...

La persona intelligente saresti tu?

Quanti conosci che hanno scavalcato per entrare gratis da qualche parte? Migliaia. E' una ragione giusta per morire? La tua è falsa morale. Finta contromorale.

 

Non c'entra niente il kamikaze o il pedofilo di park, sono sinceramente su due piani completamente differenti. Non ho detto che è un santo ma neanche un criminale...

 

Per tua informazione agli scontri non ha potuto partecipare... era all'ospedale. Voleva entrare gratis allo stadio. Colpa da pena di morte?

 

Per Farfallina: il fatto che a Torino non ci sia scappato il morto e ad Avellino si è solo una questione di casualità. Se il morto ci fosse uscito per Ternana Reggina (mettiamo che un freak o un tifoso calabrese fosse caduto nel fossato battendo la testa, con l'intenzione di scavalcare?)?

O per qualsiasi altra partita in cui ci sono gli incidenti?

Se il motorino di San Siro fosse caduto in testa a qualche spettatore? E eravamo a MILANO.

Non generalizziamo per favore.

 

Per Aghy: non ce l'ho con te. Il messaggio significava che se capisci la situazione non è il caso di sparare sentenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La persona intelligente saresti tu?

Quanti conosci che hanno scavalcato per entrare gratis da qualche parte? Migliaia. E' una ragione giusta per morire? La tua è falsa morale. Finta contromorale.

 

Non c'entra niente il kamikaze o il pedofilo di park, sono sinceramente su due piani completamente differenti. Non ho detto che è un santo ma neanche un criminale...

 

Per tua informazione agli scontri non ha potuto partecipare... era all'ospedale. Voleva entrare gratis allo stadio. Colpa da pena di morte?

 

Per Farfallina: il fatto che a Torino non ci sia scappato il morto e ad Avellino si è solo una questione di casualità. Se il morto ci fosse uscito per Ternana Reggina (mettiamo che un freak o un tifoso calabrese fosse caduto nel fossato battendo la testa, con l'intenzione di scavalcare?)?

O per qualsiasi altra partita in cui ci sono gli incidenti?

Se il motorino di San Siro fosse caduto in testa a qualche spettatore? E eravamo a MILANO.

Non generalizziamo per favore.

 

Per Aghy: non ce l'ho con te. Il messaggio significava che se capisci la situazione non è il caso di sparare sentenze.

non ho mai scritto che meritava di morire e non l'ho mai neanche lontanamente pensato...

 

se fosse successo a terni o a milano o a trieste avrei pensato la stessa cosa...

ma guarda caso è successo ad avellino(città che non giudico perchè non conosco)ed ai tifosi napoletani...

quindi è inutile dire SE...SE...SE...

la realtà è questa...ed è ormai una relatà che si ripete spessissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragà ma possibile che date addosso a chiunque abbia il coraggio di non fare della morale......!!!!!

 

Io non reputo allo stesso livello un camorrista o un terrorista quel ragazzo. Ci mancherebbe. Ma penso che non sia come invece l'hanno dipinto in tv un santarelino. Mi dispiace per la sua morte quello è chiaro ma penso che se la sia cercata ( e non meritata!) perchè 1 non doveva andare allo stadio senza biglietto 2 non doveva partecipare agli scontri 3 non doveva scavalcare in quella maniera pericolosa e abusivamente. Stop. Adesso vediamo quante persone intelligenti capiscono...

La persona intelligente saresti tu?

Quanti conosci che hanno scavalcato per entrare gratis da qualche parte? Migliaia. E' una ragione giusta per morire? La tua è falsa morale. Finta contromorale.

 

Non c'entra niente il kamikaze o il pedofilo di park, sono sinceramente su due piani completamente differenti. Non ho detto che è un santo ma neanche un criminale...

 

Per tua informazione agli scontri non ha potuto partecipare... era all'ospedale. Voleva entrare gratis allo stadio. Colpa da pena di morte?

 

Per Farfallina: il fatto che a Torino non ci sia scappato il morto e ad Avellino si è solo una questione di casualità. Se il morto ci fosse uscito per Ternana Reggina (mettiamo che un freak o un tifoso calabrese fosse caduto nel fossato battendo la testa, con l'intenzione di scavalcare?)?

O per qualsiasi altra partita in cui ci sono gli incidenti?

Se il motorino di San Siro fosse caduto in testa a qualche spettatore? E eravamo a MILANO.

Non generalizziamo per favore.

 

Per Aghy: non ce l'ho con te. Il messaggio significava che se capisci la situazione non è il caso di sparare sentenze.

Se io conosco tante persone che scavalcarebbero non significa che farebbero bene. Anzi...Sai a quante persone gli ho strillato che erano dei cretini perchè s'arrampicavano allo stadio per entrare in campo e se facevano male sugli spunzoni??

 

Luca...io non sto dicendo che se l'è meritata ma che poteva stare più attento. Insomma che è stato un cojone perchè se c'hai un biglietto diverso perchè vai in curva??Perchè se sei uno che non vuole casini perchè ti ritrovi in mezzo alle cariche....perchè se sei un pochino intelligente non scavalchi per andare a finire sopra una lastra di plexigas che sopporta all'incirca 40/50 kg, alcune senza supporto pure di meno. ( lo so perchè li monto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda caso è successo ad Avellino?

Ma il motorino è successo a San Siro

La guerra urbana a Torino

 

Guarda caso cosa cazzo...

Ma allora voelte vedere solo quello che vi pare...

 

Tieniti le tue idee sui napoletani (che ora sono diventati anche avellinesi) ma non dire cazzate almeno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Luca...io non sto dicendo che se l'è meritata ma che poteva stare più attento. Insomma che è stato un cojone perchè se c'hai un biglietto diverso perchè vai in curva??Perchè se sei uno che non vuole casini perchè ti ritrovi in mezzo alle cariche....perchè se sei un pochino intelligente non scavalchi per andare a finire sopra una lastra di plexigas che sopporta all'incirca 40/50 kg, alcune senza supporto pure di meno. ( lo so perchè li monto)

tutti possono stare più attenti...

 

anche tu quando con la macchina vai in giro (magari dopo aver bevuto). Non lo sai che è pericoloso superare il limite di velocità e che l'alcool inibisce riflessie quant'altro?

 

Allora tutti gli ubriachi del sabato sera sono tutti delle merde? E meritano di morire? ANzi se la sono cercata?

 

Il problema tommaso è che siamo tutti bravi a parlare. Poi quando ci viene bene di fare la bravata la facciamo. Tutti. Non conosco, ancora, nessuno perfetto. Forse qualcuno che sbaglia meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda caso è successo ad Avellino?

Ma il motorino è successo a San Siro

La guerra urbana a Torino

 

Guarda caso cosa cazzo...

Ma allora voelte vedere solo quello che vi pare...

 

Tieniti le tue idee sui napoletani (che ora sono diventati anche avellinesi) ma non dire cazzate almeno...

ma leggi o fai finta?

so diventati avellinesi?

ma se tra parentesi ho scritto proprio il contrario....

 

 

secondo me fa comodo leggere e capire come vi pare...

che mi tengo le mie idee è normale..

non ho mai pensato di cambiarle nè di cambiare le tue...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Luca...io non sto dicendo che se l'è meritata ma che poteva stare più attento. Insomma che è stato un cojone perchè se c'hai un biglietto diverso perchè vai in curva??Perchè se sei uno che non vuole casini perchè ti ritrovi in mezzo alle cariche....perchè se sei un pochino intelligente non scavalchi per andare a finire sopra una lastra di plexigas che sopporta all'incirca 40/50 kg, alcune senza supporto pure di meno. ( lo so perchè li monto)

tutti possono stare più attenti...

 

anche tu quando con la macchina vai in giro (magari dopo aver bevuto). Non lo sai che è pericoloso superare il limite di velocità e che l'alcool inibisce riflessie quant'altro?

 

Allora tutti gli ubriachi del sabato sera sono tutti delle merde? E meritano di morire? ANzi se la sono cercata?

 

Il problema tommaso è che siamo tutti bravi a parlare. Poi quando ci viene bene di fare la bravata la facciamo. Tutti. Non conosco, ancora, nessuno perfetto. Forse qualcuno che sbaglia meno.

Io sbaglio di meno. E quando sbaglio lo ammetto tranquillamente.

 

Non ho mai giudato ubriaco. Che c'entra ora con questo discorso??

 

Cmq se vuoi ti posso dire:

 

Non ho mai bevuto quando dovevo giudare.

Mi allaccio sempre le cinture.

Rispetto il codice della strada.

Non ho mai preso multe salate.

Non vado a fare tafferugli allo stadio.

Pago quello che c'è da pagare sempre...anche se dopo rimango senza soldi.

Non rubo.

Non mi drogo.

(poi per una volta che lo farò può darsi che la sconto cara ma per ora è così)

 

Vorrei che anche certi napoletani facessero come me. Vivrebbero meglio e non rischierebbero di ritrovarsi al campo santo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pago quello che c'è da pagare sempre...anche se dopo rimango senza soldi.

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

mica sempre!!!

 

 

:lol::lol::lol:

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

E' vero l'altra sera nont'ho pagato Farfallì.... :lol::lol::lol::lol::ph34r::ph34r::P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma leggi o fai finta?

so diventati avellinesi?

ma se tra parentesi ho scritto proprio il contrario....

 

 

secondo me fa comodo leggere e capire come vi pare...

mi sono espresso male. Volevo dire che da come avevi scritto il post poteva trasparire anche un'avversità nei confronti dell'Avellino (era chiaramente una provocazione)...

 

Non leggo quello che mi pare. Mi spiace che ci sia quet'odio "razziale" che considero esagerato. Da comportamenti e ragionamenti analoghi partono episodi di violenza che poi indichiamo come "teppistici".

 

PS: chi non mette neanche in discussione le proprie idee non dimostra apertura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non mi drogo.

(poi per una volta che lo farò può darsi che la sconto cara ma per ora è così)

 

ahhhhh mo ho capito perchè si diventato cusci allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un odio razziale!!Lo vuoi capire Luca???

 

Se c'avessi una figlia che da grande mi dicesse:"Papà mi sposo con un napoletano"Io non avrei nulla da obiettare!!!

 

Se mi dicesse con te o con Respiro si invece...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sbaglio di meno. E quando sbaglio lo ammetto tranquillamente.

e te pareva che tu non sbagliavi (o che cmq sbagliavi di meno)

 

Me dai una foto tua che la metto sul comodino, così quando faccio qualche cazzata mi ricordo che c'è invece chi ce la fa a rimanere impassibile di fronte al mondo?

 

Non ho mai giudato ubriaco. Che c'entra ora con questo discorso??

 

cazzata... l'ultima volta che sono venuto a Terni ho giudato IO la TUA macchina fina a CASA MIA. Perché eri lesso. Sei tornato a piedi? Se te sbajavi su uno stop te l'eri cercata?

 

C'entra con questo discorso perché a mio avviso la bravata che ha fatto sergio ercolano è pari a quelle cho quasi ogni sabato sera fa un ragazzo della nostra età. Non rispetta alcune regole.

 

Vorrei che anche certi napoletani facessero come me. Vivrebbero meglio e non rischierebbero di ritrovarsi al campo santo.

 

ti pesa tanto invece di napoletani scrivere ragazzi? SOlo a Napoli trasgrediscono le regole?

 

Questo è qualunquismo. Ripeto. Guardati intorno e vedi quanti (anche dei tuoi conoscenti, io compreso) trasgrediscono le regole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non è che non le metto in discussione...è solo che come te non sopporti questo odio e questa forma di razzismo...

io non sopporto tutto questo giustificazionismo nei confronti di gente che ha sbagliato...

e quando sbagli non puoi trovare sempre delle giustificazioni dietro...

se rubi sul posto di lavoro non puoi giustificarti dicendo che sei povero,

se hai una pistola in casa per difesa tuo figlio la prende e si spara non puoi giustificarti dicendo che la tenevi per sicurezza...

se vai allo stadio e non vuoi pagare il biglietto e cerchi di scavalcare una pseudo vetrata cadi e "disgraziatamente"muori non puoi giustificare la cosa dicendo è stata uan bravata...

 

 

posso sbagliare nel mio giudizio sui napoletani..è vero..ma su questa vicenda non riuscirò mai ad aprire il mio modo di pensare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è un odio razziale!!Lo vuoi capire Luca???

 

Se c'avessi una figlia che da grande mi dicesse:"Papà mi sposo con un napoletano"Io non avrei nulla da obiettare!!!

Non è odio razziale?

 

E cos'è allora. Sei ridicolo quando cerchi di nasconderti dietro un dito. Sputi sentenze contro Napoli e napoletani e non è odio razziale... ma una analisi sociologica?

 

QUello che mi fa incazzare è che non perdi occasione per contraddirti. Segui una linea e portala avanti...

 

Tua figlia non potrà mai dirti "sposo un napoletano" perché tu forse non glielo farai mai conoscere!!!!!!!

 

PS fai bene a non faje sposa' me o Respiro: saremmo due pedofili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non è che non le metto in discussione...è solo che come te non sopporti questo odio e questa forma di razzismo...

io non sopporto tutto questo giustificazionismo nei confronti di gente che ha sbagliato...

e quando sbagli non puoi trovare sempre delle giustificazioni dietro...

se rubi sul posto di lavoro non puoi giustificarti dicendo che sei povero,

se hai una pistola in casa per difesa tuo figlio la prende e si spara non puoi giustificarti dicendo che la tenevi per sicurezza...

se vai allo stadio e non vuoi pagare il biglietto e cerchi di scavalcare una pseudo vetrata cadi e "disgraziatamente"muori non puoi giustificare la cosa dicendo è stata uan bravata...

 

 

posso sbagliare nel mio giudizio sui napoletani..è vero..ma su questa vicenda non riuscirò mai ad aprire il mio modo di pensare...

attenzione: forse non mi sono spiegato bene perché quando poi entri in una discussione prendi una parte decisa...

 

Non ho detto che sono giustificati in toto. Ho detto solo che c'è differenza fra uno che cerca di scavalcare un cancello e muore e uno che invece va a fare una rapina e muore...

 

Tutto ha una causa e tutto ha un effetto. Bisogna, prima di giudicare, cercare di capire come e cosa è successo. Alle volte mi sembra che alcuni di noi giudichino prima di capire. Perché convinti di idee che, magari, potrebbero essere sbagliate.

Magari no. Ma conviene sempre metterle in discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il brutto è quando si è convinti talmente tanto di una cosa da non prendere mai in considerazione che c'è un altro punto di vista, che c'è un altro modo di vedere le cose, magari un'altra spiegazione, diversa

solo perchè siamo convinti talmente tanto della nostra, che solo l'idea che questa crolli a discapito di un'altra ci terrorizza a tal punto da escluderla a priori

 

è da qui che nasce la paura del diverso, e di conseguenza il razzismo ed i pregiudizi

 

è comunque una forma di ignoranza, che come ogni forma di ignoranza genera violenza, alla stessa stregua della violenza che fanno i teppisti allo stadio, perchè anche la loro ignoranza e deficenza li portano a pensare che il solo modo di vivere sia quello, senza considerare che magari sarebbe bene andare allo stadio senza fare disordini, ecc. ecc.

Modificato da L.P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.